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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Homer
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 07, 2004, 21:35:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ore 11:15 di stamattina, mi presento alla concessionaria Mitsubishi e all?interno, vicinissime all?ingresso, trovo due Lancer: una EVO VII gialla ed una EVO VIII rossa. La gialla e? in vendita a 36mila dollari, la rossa a 40mila. Parlo con una signorina che gia? mi conosce e chiedo di provare la rossa. Hanno impiegato quasi 5 minuti a trovare le chiavi.... Mettono in moto dentro al salone per portarla fuori. Lo scarico non fa tantissimo rumore, fortunatamente: si sente ma con relativa ?discrezione?. Poco dopo mi accomodo al sedile di guida. Il sedile avvolge con decisione sui fianchi, ma non sembrano scomodi. La sensazione di ?trattenimento? e? molto gradevole. Tiro su la levetta posta sotto la parte anteriore del sedile (proprio come sulla Delta) e aggiusto il sedile di guida, sistemo gli specchi e si parte. Trovo la frizione piuttosto morbida, cosa che non mi sarei aspettato visto il tipo di auto; meglio cosi?. In prima l?auto si muove bene anche a basso numero di giri e l?acceleratore da l?idea di essere piuttosto sensibile; insomma anche non volendo nel parcheggio per uscire dalla concessionaria ci si muove con una discreta velocita?. Il materiale di rivestimento attorno allo sterzo e? molto piacevole al tatto e aderente. La servoassistenza e? leggermente piu? marcata di quanto non fosse sulla Delta. Uscito dal parcheggio, porto con calma la prima fino a circa 3000 giri e passo in seconda. Il selettore si muove in maniera molto sciolta e precisa. Accellero? un po? ma l?auto impiega un po di tempo a ?rispondere come si deve?; mi trovo sotto coppia. Intorno ai 2700 giri si sente che la turbina comincia ad entrare in pressione, ma niente di serio. Il motore comincia a farsi sentire ?pronto all?azione? solo dopo i 3000 giri; per farla breve, sotto i 2800 giri ha poco da dare, relativamente parlando. Le sospensioni sono decisamente rigide, troppo. Proprio a titolo comparativo sono andato in concessionaria con il 911 C4 (assetto standard). Beh, tanto per darvi un?idea, il 911 e? decisamente piu? morbido e comodo.... Qui? da noi le strade sono quasi tutte in cemento e fra ogni blocco di cemento (ogni 5 metri circa) c?e? un piccolissimo scalino, non avvertibile con le macchine normali. Con il 911 lo scalino si sente leggermente ma con il Lancer... dio mio... a soli 60km/h si ballava parecchio! Per le nostre strade, l?auto e? eccessivamente rigida. Non ho avuto modo di affrontare curve a velocita? sostenuta, ma lo sterzo mi e? sembrato piuttosto pronto, forse un pelino piu? diretto di quanto non accada con il 911. Entriamo in autostrada e finalmente ho modo di sentire come va la macchina. Seconda marcia e do un po? di gas; spinge, ma non quanto mi potevo aspettare. Provo a dare piu? gas e mi accorgo che sono praticamente a fondo corsa.... Va beh! Raggiungo rapidamente i 6700 giri ed in base alla spinta del motore, che ha cominciato a calare dai 6400 giri circa, credo sia giunto il momento di passare in terza, provando anche la velocita? di cambiata. Non sento alcun impuntamento, la terza entra velocissima e la frizione riattacca in maniera secca e decisa. ?Brava Mitsu?, mi viene da pensare. La venditrice seduta accanto a me escalama un bel ?DIOS MIO? e successivamente un ?Estoy muriendooo?. Qualcosa mi dice che si sta cacando sotto, ma non capisco la preoccupazione visto che siamo in autostrada e praticamente in rettilineo. Torniamo al cambio. La facilita? con la quale il cambio ha accettato la veloce cambiata 2° > 3° e?stata sorprendente. Siamo probabilmente ai livelli del 911, e non va dimenticato che l?auto in prova ha ancora solo 130km all?attivo mentre il 911 ne ha circa 20mila. In terza l?auto spinge, ma ancora una volta mi aspettavo un?ascesa in velocita? piu? rapida. Il 911 secondo me e? piu? rapido e non solo a livello di sensazioni. In autostrada mi stabilizzo intorno ai 140 e all?interno si balla molto... Dopo circa 3km di autostrada usciamo e ritorniamo in concessionaria usando la strada normale. All?uscita dal casello mi trovo davanti un bellissimo rettilineo. Mi fermo e avverto la signorina che voglio provare a partire un po forte. Motore a 2300 giri e rilascio gradualmente accompagnando la frizione con l?acceleratore tutto giu?. A 3000 giri l?auto decolla in avanti e a 4000 giri la spinta sembra salire ulteriormente, ma ancora una volta non tanto violentemente quanto avrei potuto immaginare. Il passaggio fra 1° > 2° non avviene tanto rapidamente come nel 2° > 3° e percepisco un lieve imputamento. Nulla di grave, ma sufficiente a far svanire l?impressione di perfezione che mi ero fatto del cambio. Vabe?, la meccanica e? ancora nuova, e? piu? che comprensibile. La seconda marcia viene divorata rapidamente e questa volta decido di allungare fino a 7000 giri; dai 6500 in su il motore comincia a farsi un po ruvido, ma insisto per vedere come va. Inutile dire che il 3.4 Boxer del 911 e? molto piu? felice in certe circostanze Conclusione, una volta arrivati a circa 6500 giri, e? meglio passare al rapporto superiore. Tentare di riprendere velocita? in quinta e con il motore sotto i 2500 giri e? cosa che richiede pazienza. Dai 2700 giri in su si comincia a sentire qualcosa, ma in ogni caso le riprese in quinta marcia, anche con il motore intorno ai 3200 giri, non sono tanto incisive quanto avrei immaginato. Perche?? L?ultima versione della Delta Integrale fu concepita piu? di 10 anni fa. Daccordo, era leggermene modificata a livello di elettronica e poc?altro, ma il motore di base era pur sempre quello della Thema 2.0 Turbo concepita 20 anni fa. Insomma, in quinta, in fase di ripresa, credo spingesse di piu'. Forse la Delta era piu? leggera, e la centralina le aveva regalato una dose di coppia rispetto all?originale non indifferente. Probabilmente la Delta dava la sensazione di andare fortissimo senza poi essere in grado di confermare tali sensazioni con dei numeri, ma francamente mi aspettavo di piu?, a livello di sensazioni, da 280cv accoppiati a 1200Kg di macchina... Sara? che l?intera prova e? stata fatta con l?aria condizionata accesa? Forse, ma non credo che la differenza possa essere abissale. Cordiali saluti da Alessandro P.S.: l'auto l'ho avuta in mano per forse meno di 10 minuti, quindi mi sono fatto solo un'idea parziale dell'auto. P.P.S.: sono abituato ad auto piuttosto veloci, quindi il mio giudizio e' relativo (spinta, accelerazione, ecc) « Ultima modifica: Gennaio 08, 2004, 21:34:25 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 07, 2004, 22:09:14 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè la evo è più leggera della delta che, mi sembra si fermasse sui 1350kg. che concorrenti ha la lancer lì a panama (giusto?)?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 07, 2004, 22:40:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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bè la evo è più leggera della delta che, mi sembra si fermasse sui 1350kg. che concorrenti ha la lancer lì a panama (giusto?)? La Delta stava intorno ai 1300kg, stando a quanto ho appena verificato. Quindi la Lancer e' addirittura piu' leggera. Quanto alle concorrenti 4Wd c'e' solo la Subaru, ma va anche detto che c'e' molta gente che elabora all'inverosimile macchine tipo vecchie Honda Civic e compagnia bella. Ho un amico che sul Beetle 1.8T ha circa 300cv.... Quindi, all'atto pratico, su strada di "concorrenti" ce ne sarebbero parecchie Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 08, 2004, 00:31:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh hai guidato la EVO 8......... Anch'io.......anche se credo che come sono abituato adesso alla cannonata del cupè forse non mi impressionerebbe più come prima...... La Impreza STI l'hai già provata? Alla fine hai deciso per questa?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 08, 2004, 04:05:58 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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L'Impreza non l'ho ancora provata. Domani (Giovedi') mi vedo con un cliente Subaru che gentilmente mi fara' vedere la macchina e possibilmente provare brevemente (si tratta sempre di una STi 2.5 Turbo). Vedremo. Sempre oggi ho avuto modo di provare, come passeggero, un M3 Coupe del 2001 (3.2) con 20mila km che sembra nuovo di pacca... Verrebbe via a circa 48mila dollari. Cacchiarola pero', io parto dopo domani .... Queste cose mi piace farle con calma, ma devo ammettere che quell'M3, che dentro profuma ancora di nuovo, mi ha fatto un'ottima impressione. Domani mi dovrei rivedere anche con il tipo dell'M3 per parlare meglio della macchina e possibilmente trattare il prezzo. Vi terro' aggiornati. In linea di massima, 48mila dollari vi sembra una cifra giusta per l'M3 in questione? L'unico neo della macchina e' che monta cerchi (originali Bmw) da 19'..... Eventualmente dovrei sostituirli con dei 18' per stare meno in pensiero sulle buche. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Gennaio 08, 2004, 04:10:29 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 08, 2004, 08:54:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Per la evo, complimenti per la prova, a questo punto credo che il 2.5 subaru si dimostri più pronto in basso, complice la maggior cubatura.... L'M3 è pur sempre una M3.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 08, 2004, 08:56:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 08, 2004, 15:53:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, effettivamente anche voi avete ragione. Il mio giudizio in questo caso e' decisamente condizionato dal fatto che vengo da una vettura piu' potente e di cilindrata piu' generosa. In ogni caso, visto che il tipo dell'M3 sembra essere deciso a trattare seriamente (siamo scesi a 45mila dollari.....) ho deciso di cancellare l'appuntamento con il tipo della Subaru. In un certo senso mi sono gia' fatto un'idea di come puo' essere la macchina, e poi, come ha anche detto Emi, un M3 e' sempre un M3... Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 08, 2004, 15:55:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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CUT , come ha anche detto Emi, un M3 e' sempre un M3...
CUT
Non posso che approvare questa scelta nel caso in cui diventasse definitiva.....certo però che togliere i 19"..... Comunque resto in attesa, Ciao
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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seth1974 |
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Gennaio 08, 2004, 15:59:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 08, 2004, 16:01:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Pur con ottime Prestazioni sono due auto molto diverse seth...... oltre al tipo di trazione ovviamente...... Credo che l'M3 si avvicini di più all'ideale di macchina di Patarix, almeno per quel pò che credo di aver capito
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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seth1974 |
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Gennaio 08, 2004, 16:05:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 08, 2004, 21:54:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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dear patarix,copio e incollo un interessantissimo post di saturn da zf
Oggetto: aggiungo che qui e' in vendita un kit ufficiale della casa
Oggetto: qualche giorno fa ho provato una impreza wrx sti... autore: saturn_v data: 08/01/2004 18:55:44
la versione americana monta il classico 4 cilindri boxer ma in versione 2.5 litri.....quasi 320 cv..... una vettura semplicemente eccezzionale, in accelerazione ed in tenuta di strada...... peccato le dimensioni troppo piccole per le mie esigenze.. invidio davvero il mo amico proprietario di questo gioiellino.... voi cosa ne pensate di questa vettura???
autore: saturn_v data: 08/01/2004 18:58:28
al modico costo di circa 1500 dollari (nuova centralina ed altre cosucce specie alle sospensioni) che portano la potenza a 400 cv in tutta sicurezza....
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 08, 2004, 23:00:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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dear patarix,copio e incollo un interessantissimo post di saturn da zf (CUT...) al modico costo di circa 1500 dollari (nuova centralina ed altre cosucce specie alle sospensioni) che portano la potenza a 400 cv in tutta sicurezza....
Hahaha ma allora me la vuoi proprio fare comprare questa Subaru! Per ora credo che non lo faro'... Poi ad Aprile vedro' con piu' calma. Anche se mi sa che prendo l'M3 provata stamattina. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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