Titolo: tuareg pick up Post di: Mifune su Febbraio 07, 2004, 13:32:38 pm prototipo o realtà? che bellino che e però!!
(http://www.de0049.com/qcss/img_vw/aac/vw_aac_01_b.jpg) (http://www.de0049.com/qcss/img_vw/aac/vw_aac_02_b.jpg) Titolo: Re:tuareg pick up Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 07, 2004, 14:26:31 pm In effetti non è male :)
Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Sonata_Arctica su Febbraio 07, 2004, 15:03:57 pm Casso è davvero bella!!! (l'ideale x girare a Milano)
Specie se come sembra ha le porte posteriori a scorrimento, tipo Ulysse. Ma chi ci dice ke non sia un'elaborazione grafica? Titolo: Re:tuareg pick up Post di: am1 su Febbraio 07, 2004, 17:15:34 pm Questo prototipo fu presentato anni fa. Ho un PDF nell'archivio del PC: sono andato a guardare e risale al 30.06.2000! Mi ricordo che all'epoca mi piaque tantissimo e anche gli interni erano davvero belli.
Il prototipo servi anche a presentare l'idea del V10 diesel, che poi divenne in effetti realtà. A posteriori è interessante osservare quanto il Touareg sia ispirato alle linee di questo prototipo, il che conferma la mia idea che ultimamente i prototipi preannunciano davvero le linee future (vedi Volvo, Vw, Jaguar, e PURTROPPO Bmw....ricordate il prototipo X9? tutti dicevano: ma noo le future Bmw non saranno così...e invece! ::)) Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Flex su Febbraio 08, 2004, 03:12:01 am sarebbe ora che facessero qualche bel pickup anche in europa, a parte i soliti L200 e D-Max che sono dei trattori.
(http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZW_jpg.htm) Titolo: Re:tuareg pick up Post di: ciccio su Febbraio 08, 2004, 12:16:48 pm Casso è proprio bello! :oeppure io i pick up li odio in genere... questo è proprio bellino.
L' unica cosa che proprio non mi va giù - come in tutti i pick up - è lo spazio dei posti posteriori, esiguo. Qui addirittura sembra che le portiere dietro manchino! ::) Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Flex su Febbraio 08, 2004, 13:17:06 pm il tipo di cabina raffigurata e' la "extended cab" con portiere posteriori che si aprono "controvento" solo dopo aver aperto le anteriori, e danno accesso a sedili posteriori che sono piuttosto sacrificati ma comunque presenti.
Questo tipo di cabina e' a meta' tra il "regular cab" che e' 2 posti secchi (3 posti nei pickup full size) e 2 porte sole, e il "crew cab" che e' invece il 4 porte "vere", che si aprono tutte indipendentemente e nello stesso verso e permettono l'accesso ai 2 o 3 posti posteriori in genere comodi quasi quanto quelli di una berlina (a parte lo schienale un po' verticale). Quindi nel caso raffigurato le porte post. non sono scorrevoli come diceva Sonata_Arctica ma si aprono controvento solo quando sono aperte le anteriori. In pratica i 3 tipi di cabina dei pickup sono l'equivalente automobilistico di una 5 posti, una "2+2" ed una "2 posti secchi". Questi ad es. hanno 4 porte e 6 posti (2 file da 3): http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZW_jpg.htm http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZD_jpg.htm Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Flex su Febbraio 08, 2004, 13:28:53 pm Citato da: ciccio su Febbraio 08, 2004, 12:16:48 pm Casso è proprio bello! :oeppure io i pick up li odio in genere... questo è proprio bellino. L' unica cosa che proprio non mi va giù - come in tutti i pick up - è lo spazio dei posti posteriori, esiguo. Qui addirittura sembra che le portiere dietro manchino! ::) in realta' lo spazio posteriore nei pickup e' spesso piu' sfruttabile rispetto ad una berlina anche grande: in un "crew cab" lo spazio a disposizione in lunghezza e' pari ad una berlina, la larghezza e' superiore se il pickup e' un full size (tipo Dodge Ram) ed infatti viene omologato fino a 6 posti (il centrale anteriore puo' essere ripiegato e diventa un poggiabraccio con sportello contenitore, largo circa mezzo metro), solo gli schienali sono un po' piu' verticali a causa della paratia posteriore con lunotto verticale. Inoltre considera che le porte posteriori nei crew-cab si aprono a 90 gradi mentre nei migliori extended-cab anche a 180 gradi, facilitando non poco l'accesso. I sedili posteriori sono poi sempre ripiegabili (la seduta ruota verticalmente contro lo schienale) per 1/3, 2/3 o tutto, creando un ulteriore vano di carico in cabina. Titolo: Re:tuareg pick up Post di: lou su Febbraio 08, 2004, 15:09:01 pm Citato da: Flex su Febbraio 08, 2004, 13:17:06 pm il tipo di cabina raffigurata e' la "extended cab" con portiere posteriori che si aprono "controvento" solo dopo aver aperto le anteriori, e danno accesso a sedili posteriori che sono piuttosto sacrificati ma comunque presenti. Questo tipo di cabina e' a meta' tra il "regular cab" che e' 2 posti secchi (3 posti nei pickup full size) e 2 porte sole, e il "crew cab" che e' invece il 4 porte "vere", che si aprono tutte indipendentemente e nello stesso verso e permettono l'accesso ai 2 o 3 posti posteriori in genere comodi quasi quanto quelli di una berlina (a parte lo schienale un po' verticale). Quindi nel caso raffigurato le porte post. non sono scorrevoli come diceva Sonata_Arctica ma si aprono controvento solo quando sono aperte le anteriori. In pratica i 3 tipi di cabina dei pickup sono l'equivalente automobilistico di una 5 posti, una "2+2" ed una "2 posti secchi". Questi ad es. hanno 4 porte e 6 posti (2 file da 3): http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZW_jpg.htm http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZD_jpg.htm Che belli questi, sono una meraviglia. Mi piacerebbe vederne uno dal vero e farci un giro.. Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Flex su Febbraio 09, 2004, 04:28:04 am Citato da: lou su Febbraio 08, 2004, 15:09:01 pm Che belli questi, sono una meraviglia. Mi piacerebbe vederne uno dal vero e farci un giro.. Sono dei Dodge Ram rivisitati da preparatori. Il primo e' un Heavy Duty passo lungo (il cassone e' allungato) sistemato per l'off-road con assetto rialzato ed enormi ruote da 37". Il secondo e' invece "stradale" ed elaborato dalla Kenne Bell aggiungendo un turbocompressore all'Hemi V8 5,7 originale (passa da 345 a 500 cv). L'aspetto esteriore, a parte i cerchi ed il colore, e' praticamente quello del Ram di serie in allestimento "Sport". Questo e' il Ram cosi' come esce dalla Casa: http://www.dodgeboy.net/news/ram1500hemi/pages/side_jpg.htm in versione "1500" Hemi V8 5,7, cabina singola, SLT Sport (cerchi da 20" di serie) mentre questi sono le versioni "2500" e "3500" ovvero con portata maggiore: l'assetto e' piu' alto, le ruote disponibili solo fino a 17", e gemellate nel 3500: http://www.dodgeboy.net/news/ram3500/index.htm Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Emi su Febbraio 09, 2004, 12:53:01 pm ecco, questo se me lo regalate, in versione diesel e con gancio traino lo prendo volentieri!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re:tuareg pick up Post di: baranzo su Febbraio 09, 2004, 13:40:05 pm a quanto pare sono l'unico al quale fa veramente schifo...
Titolo: Re:tuareg pick up Post di: seth1974 su Febbraio 09, 2004, 14:35:32 pm ma che cos'è questa cosa ? mio dito , è ancora più orrida che la sua mamma SUV .
bocciata senza pietà ! Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Homer su Febbraio 09, 2004, 19:09:57 pm Citato da: baranzo su Febbraio 09, 2004, 13:40:05 pm a quanto pare sono l'unico al quale fa veramente schifo... No siamo in due... Titolo: Re:tuareg pick up Post di: ciccio su Febbraio 09, 2004, 22:15:45 pm Citato da: Flex su Febbraio 08, 2004, 13:28:53 pm in realta' lo spazio posteriore nei pickup e' spesso piu' sfruttabile rispetto ad una berlina anche grande: in un "crew cab" lo spazio a disposizione in lunghezza e' pari ad una berlina, la larghezza e' superiore se il pickup e' un full size (tipo Dodge Ram) ed infatti viene omologato fino a 6 posti (il centrale anteriore puo' essere ripiegato e diventa un poggiabraccio con sportello contenitore, largo circa mezzo metro), solo gli schienali sono un po' piu' verticali a causa della paratia posteriore con lunotto verticale. Inoltre considera che le porte posteriori nei crew-cab si aprono a 90 gradi mentre nei migliori extended-cab anche a 180 gradi, facilitando non poco l'accesso. I sedili posteriori sono poi sempre ripiegabili (la seduta ruota verticalmente contro lo schienale) per 1/3, 2/3 o tutto, creando un ulteriore vano di carico in cabina. Grazie per la spiegazione! meglio il touareg pick-up comunque, rispetto agli originali ammerigani. :) Titolo: Re:tuareg pick up Post di: alextorello su Febbraio 10, 2004, 14:06:31 pm Bella sembra una mitzu L200 leggermente arrotondata, si saranno divertiti ad usare photoshop i jap che hanno fatto le foto, ma rispetto a quanto possa costare penso che siano soldi buttati via, ci sono altri suv altri pick-up che costano meno e più belli e che vanno meglio.
Piuttosto mi prendo una punto pickup che dare i soldi per quella ROBA... Titolo: Re:tuareg pick up Post di: Madbob su Febbraio 10, 2004, 14:14:46 pm Citato da: Homer su Febbraio 09, 2004, 19:09:57 pm No siamo in due... No, siamo in 3 :P Anzi, lo trovo talmente insulso che il mio voto negativo vale doppio ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |