Titolo: MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 18, 2004, 10:26:10 am Su Auto di questo mese c'è la prova della Mini Cooper S JCW da 200cv
224 km/h 0-100 7"3 0-1000m 27"62 80-160 22"65 Ora, secondo voi ne vale la pena??? diciamo che il propulsore è spinto ai limiti della tolleranza, che il compressore è stato progettato anch'esso per comprimere la maggior parte di aria possibile e che sono riusciti ad ottenere 200cv su una macchina da 1200kg. Ora, i 200cv sono spalmati in maniera uniforme in tutto l'arco sfruttabile dal motore, i rapporti del cambio non son stati toccati ma con 200cv non si avverte più la pigrizia e la lentezza nel salire di giri... risultato, una macchina sempre pronta e scattante in tutte le marce ed in tutti i regimi, che è facile, senza il DSC far pattinare in accelerazione. Riferendosi ai dati la grande rimonta rispetto alla Cooper S 163cv si ha solo in ripresa con un 80-160 di 22.65 contro i 34.60 perchè la velocità di punta e l'accelerazione hanno migliorie ma non entusiasmanti 224 km/h anzichè 217km/h: 7"3 anzichè 7"9 sullo 0-100 e 27"62 al posto di 28"90 sul km da fermo. ::) INsomma, dati i risultati trovo il miglior compromesso nella versione da 163cv, contando che questo kit viene a costare 6000? in più.... e per me non ne vale la pena; e per voi??? ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:29:14 am No.......OLTRE 30.000 per una mini son decisamente troppi :-X
a quel punto o mi prendo una WRX con gli stessi soldi oppure risparmio e plano sulla RS 2.0 8) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 18, 2004, 10:32:01 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:29:14 am No.......OLTRE 30.000 per una mini son decisamente troppi :-X Beh.. ma per la MIni i soldi son sempre troppi.... però IT'S LOVE OR NOT!! ;D :Pa quel punto o mi prendo una WRX con gli stessi soldi oppure risparmio e plano sulla RS 2.0 8) Vero è che con quella cifra ci sono altre macchine da comprare!!! Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:33:22 am beh....la Cooper S normale alla fine di listino viene come la RS 2.0 e la 206 RC ;)
e per la Cooper.....per quel prezzo auto così divertenti non se ne trovano tante.... ma a 30.000 si :-X Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: mariner su Febbraio 18, 2004, 10:35:02 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:33:22 am beh....la Cooper S normale alla fine di listino viene come la RS 2.0 e la 206 RC ;) e per la Cooper.....per quel prezzo auto così divertenti non se ne trovano tante.... ma a 30.000 si :-X ce ne aggiungo 1000, che non cambia molto...e vado di Impreza...oppure 3-4000 ..e vado di 147 GTA...parere personale... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: THE KAISER su Febbraio 18, 2004, 10:36:08 am trovo deludente il dato di accelerazione ::)
una scatoletta con 200 cv DOVREBBE essere leggera e volare Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 18, 2004, 10:37:18 am Citato da: mariner su Febbraio 18, 2004, 10:35:02 am ce ne aggiungo 1000, che non cambia molto...e vado di Impreza...oppure 3-4000 ..e vado di 147 GTA...parere personale... E qui spalanchi una porta aperta!!! ;D ;)A proposito di mini... trovo molto più assurdi i 18.200 ? per una One de Luxe diesel da 75cv, motore peraltro di un'altra casa che i 21500 della S da 163cv!!! ::) ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: seth1974 su Febbraio 18, 2004, 10:42:26 am troppi euro per una scatoletta e poi i rapportoni che ha mal si concigliano con lo spirito mini .
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: baranzo su Febbraio 18, 2004, 10:43:59 am vorrei oltretutto ricordare che il semplice taroccamento della centralina permette con soli 600? di arrivare a 190cv e prestazioni assolutamente simili a quelle della versione da 200cv!
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:44:16 am Citato da: THE KAISER su Febbraio 18, 2004, 10:36:08 am trovo deludente il dato di accelerazione ::) una scatoletta con 200 cv DOVREBBE essere leggera e volare gli han messo un cambio indegno :-X trovo molto più sensato spendere qualche centinaia di euro per la modifica del rapporto finale che i 6000 della JCW..... o se proprio 200cv devono essere ci sono un sacco di preparatori bravi che fanno lo stesso a metà prezzo Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:44:56 am Citato da: baranzo su Febbraio 18, 2004, 10:43:59 am vorrei oltretutto ricordare che il semplice taroccamento della centralina permette con soli 600? di arrivare a 190cv e prestazioni assolutamente simili a quelle della versione da 200cv! centralina + puleggia del compressore vorrai dire ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: baranzo su Febbraio 18, 2004, 10:54:42 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 10:44:56 am centralina + puleggia del compressore vorrai dire ;) solo centralina, prova a guardare <<qui>> (http://www.digitaltuning.ch)... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 11:18:33 am Citato da: baranzo su Febbraio 18, 2004, 10:54:42 am solo centralina, prova a guardare <<qui>> (http://www.digitaltuning.ch)... mi sembra strano.....perchè a differenza della turbina la pressione del compressore volumetrico è dettata dalla puleggia di azionamento :-\ Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Sonata_Arctica su Febbraio 18, 2004, 11:47:09 am Deluuusioooooon!! BIG delusion!! Di Auto mi fido più che di mia madre, x i dati rilevati, e sia i 7.4 di questa che gli 8.0 della versione di serie sono tempi INDEGNI!!!! >:( >:(
Altro che 10 pali del JCW, x me si dovrebbe solo cambiare il rapporto al ponte..... quanto verrebbe a costare, un ingranaggio + manodopera?? Allora vedi come vola..... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Losna su Febbraio 18, 2004, 12:05:40 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2004, 12:13:05 pm Citato da: Diabolik82 su Febbraio 18, 2004, 11:18:33 am mi sembra strano.....perchè a differenza della turbina la pressione del compressore volumetrico è dettata dalla puleggia di azionamento :-\ Così pare pure a me ;) Comunque per certi versi diffiderei di elaborazioni troppo facili, a quanto pare il compressore di serie non è abbastanza dimensionato per sopportare elaborazioni e nella modifica Works viene sostituito con uno migliore. E' pure vero che quelli di Evo hanno una Cooper S Schnitzer da circa 200cv e pare non aver alcun problema.. non saprei. La Cooper S la prenderei molto probabilmente, la Works forse no.. o almeno non subito dato che le modifiche si possono installare anche in seguito. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 12:32:11 pm IMHO, per 6000 ? prendo la mia Punto la turbizzo, la assetto per bene, la freno altrettanto, e vado via a tutte le Cooper S Jcw che incontro per strada...... Per me, a livello prestazionale puro è un paracarro...... Che poi sia divertente da guidare etc. etc. non c'è dubbio, però.....
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2004, 12:40:06 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 18, 2004, 12:32:11 pm IMHO, per 6000 ? prendo la mia Punto la turbizzo, la assetto per bene, la freno altrettanto, e vado via a tutte le Cooper S Jcw che incontro per strada...... Per me, a livello prestazionale puro è un paracarro...... Che poi sia divertente da guidare etc. etc. non c'è dubbio, però..... Vero, avrebbe più senso modificare la scalatura dei rapporti piuttosto che infilarci 40cv extra.. Comunque sul paracarro, chi più chi meno, sono tutte le bombette così, non solo la Mini! ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Flex su Febbraio 18, 2004, 12:41:20 pm la preparazione e' ottima, ma 6000 euro sono decisamente troppi. Ci lucrano sopra (ovviamente, essendo proposta dai conce ufficiali).
A quel punto meglio una preparazione non ufficiale, tipo Schnitzer. Inoltre non mi piace il fatto che una Mini a traz. ant. non sia in grado di sfruttare adeguatamente i 200 cv (patina in continuazione e l'elettronica interviene spesso), a quel punto cosa ce li metto a fare... meglio cambiare auto (Subarone ?). Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 12:44:48 pm Beh, relativamente... a mio avviso il propulsore o qualche altra cosa di quella macchina deve avere qualcosa di sbagliato...... Vabbè che pesa 1200 Kg, ma il Coupè T.bo con meno gomma e qualche cv in meno le spacca il culo (per non parlare del 20V, vabbè...), a parità di peso.....
Poi spendere tutti quei miliardi e vedersi dare la biada da uno con una Punto T.bo (che ricordo essere comunque sui 1100 Kg) magari un po' chippata a 150 cv.... credo sia umiliante...... Ok, Losna dice: la macchina la vedi in circuito, e sono d'accordo, però la realtà dei fatti è che il 90% di queste vetturette finirà in mano a gente che le userà per fare il buffoncello al bar con gli amici..... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Mifune su Febbraio 18, 2004, 13:04:57 pm secondo me è un po troppo caro il prezzo del kit.......soprattutto mi sembra un furto quello per la cooper normale che costa ben 21200 euro Cioe quanto una cooper s e ha solo 126 cv contro i 163.
Tanto vale farsi la centralina sulla cooper normale e spendere meno della meta. http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=444 Cosi Farei anche per la cooper S..... Mi hanno detto,ora non ricordo che i cerchi da 18'' costano una barcata di soldi... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 18, 2004, 13:40:16 pm E' vero...in un passaggio ha un dato vicino alla M3 ma non credo che su strada si riuscirebbe ad apprezzare.. anche da 80/120 ci mette molto meno della S normale, però 6000? per avere più ripresa ma con dati di velocità e accelerazione non molto distanti dalla versione più soft io non li spenderei.... ma non farei nessun'altra modifica anche perchè solo questa viene riconosciuta "ufficiale" e per tanto coperta da garanzia... ergo per cui ci lucrano sopra alla grande!!! ::)
Beh, per quanto riguarda la cooper la modifica non la considero nemmeno... spendere sui 2500 euro per una decina di cavalli lo trovo inutile... a meno che non si abbiano proprio soldi da buttare!! :-\ Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: ciccio su Febbraio 18, 2004, 14:38:59 pm Indipendentemente da discorsi economici, devo dire che qualunque Mini dalla Coopes S in su (elaborazioni di qualsiasi sorta al motore), è deludente. Sta macchina sembra fatta per inghiottire i cavalli sotto il cofano senza riuscire a esprimerli. Colpa principale i rapporti lunghissimi.
Se io avessi una Mini farei cambiare il rapporto al ponte con uno più corto, e vediamo se non migliora in modo pauroso l' accelerazione. Eventualmente penserei anche a montare gomme con un minore rotolamento, complessivamente anche meno pesanti come masse non sospese. Con 200 CV sta macchina dovrebbe decollare da 0 a 100 in 6 secondi scarsi! mi viene un paragone umiliante, Delta integrale, poco più di 200 CV, trazione integrale che assorbe sicuramente potenza (oltre certo a dare molto più grip), 0-100 in quanto? :-* Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: monnezza su Febbraio 18, 2004, 14:39:12 pm Per me il Jcw kit è a basso prezzo.
Quanti elaboratori ti possono omologare l'auto? Quali ti mantengono la garanzia? Mi sembra un congruo prezzo per una "pazzia". Altrimenti come si spiegherebbe il costo di una 360 cs rispetto una "Stock". Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 15:09:36 pm Evidentemente TUTTI potrebbero garantire visto e considerato che il Kit JC non tocca gli organi di trasmissione evidentemente già dimensionati...
Per quanto rigarda l'affidabilità del propulsore, poi, quello che sotto sforzo è il compressore che loro ti adeguano... Ma quanto costerebbe comprarne uno nuovo? IMHO è completamente folle come prezzo... Per quel prezzo turbizzi una vettura aspirata... questo già è sufficiente a capire che il prezzo è TROPPO elevato... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: monnezza su Febbraio 18, 2004, 15:43:01 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 18, 2004, 15:09:36 pm Evidentemente TUTTI potrebbero garantire visto e considerato che il Kit JC non tocca gli organi di trasmissione evidentemente già dimensionati... Per quanto rigarda l'affidabilità del propulsore, poi, quello che sotto sforzo è il compressore che loro ti adeguano... Ma quanto costerebbe comprarne uno nuovo? IMHO è completamente folle come prezzo... Per quel prezzo turbizzi una vettura aspirata... questo già è sufficiente a capire che il prezzo è TROPPO elevato... Non mi pare proprio cosi... Adottando un compressore ancora più potente, il kit John Cooper Works ha trasformato la Mini Cooper ?S? in una vettura ancora piu' estrema le cui prestazioni possono essere paragonate a quelle di ben piu' blasonate sportive: 200 CV (147 kW) a 6.950 giri/min le consentono di raggiungere una velocità di 226 km/h. La vigorosa coppia di 240 Nm disponibile a 4.000 giri/min consente il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. A livello di ripresa la casa dichiara solo 5,6 secondi per passare da 80 a 120 km/h. - Elementi di modifica -> Testata motore, compressore volumetrico, candele accensione speciali, impianto di scarico e ri-programmazione centralina con software JCW - Prezzo kit ?John Cooper Works? per Mini Cooper S -> ? 4.300 esclusi IVA e montaggio. COsa costa oggi uno scarico, una chippata ed un compressore, tralasciando la testa modificata? Vorrei sapere il costo di turbizzare un aspirato (specificare a che press.) con tanto di omologazione ? Non è che dia fastidio il successo di questa Biemmevu in salsa Inglese? Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 15:54:27 pm Citato da: monnezza su Febbraio 18, 2004, 15:43:01 pm Non mi pare proprio cosi... A me si... Citazione: Adottando un compressore ancora più potente, il kit John Cooper Works ha trasformato la Mini Cooper ?S? in una vettura ancora piu' estrema le cui prestazioni possono essere paragonate a quelle di ben piu' blasonate sportive: 200 CV (147 kW) a 6.950 giri/min le consentono di raggiungere una velocità di 226 km/h. La vigorosa coppia di 240 Nm disponibile a 4.000 giri/min consente il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. A livello di ripresa la casa dichiara solo 5,6 secondi per passare da 80 a 120 km/h. - Elementi di modifica -> Testata motore, compressore volumetrico, candele accensione speciali, impianto di scarico e ri-programmazione centralina con software JCW - Prezzo kit ?John Cooper Works? per Mini Cooper S -> ? 4.300 esclusi IVA e montaggio. COsa costa oggi uno scarico, una chippata ed un compressore, tralasciando la testa modificata? Vorrei sapere il costo di turbizzare un aspirato (specificare a che press.) con tanto di omologazione ? Non è che dia fastidio il successo di questa Biemmevu in salsa Inglese? L'ultima frase va inserita nella categoria: "le solite seghe mentali del tifoso"? Probabilmente la mia frase era provocatoria, anche se non credo poi tanto lontana dalla realtà dei fatti... D'altronde in molti riescono ad ottenere incrementi di potenza nell'ordine dei 30/40 cv con la semplice chippata (costo intorno ai 600?).... Comunque tutte queste sono congetture.. la verità dei fatti è che a) la macchina con tutto il super assetto che si ritrova non riesce a mettere a terra potenza oppure b) il motore non riesce ad esprimere il suo potenziale... d'altronde non mi pare essere annoverato fra i propulsori più validi tecnologicamente... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: oscar su Febbraio 18, 2004, 16:04:56 pm ic confronto mini su evo di dicembre è veramente completo: la cooper s jcw è confrontata con 6 elaborazioni non ufficiali.
La taroccatura originale ne esce con le ossa rotte per il prezzo elevato (5100?) mentre la migliore elaborazione risulta quella della bbr da 3600? per 220cv e 279nm di coppia.... l'accelerazione 0-100 è di 6,5secondi e il quarto di miglio è percorso in 15 netti. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2004, 16:12:22 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 18, 2004, 15:09:36 pm Per quel prezzo turbizzi una vettura aspirata... questo già è sufficiente a capire che il prezzo è TROPPO elevato... Non sono troppo d'accordo, a me il prezzo dell'elaborazione non sembra così spropositato.. è spropositato pagare 30K una Mini, ma non 5000?. Certo, sono troppi se si pensa che vengono aggiunti solo 40cv, ma almeno si ha un compressore nuovo, una testata con condotti rivisti, un nuovo scarico... e la garanzia ufficiale! L'unica cosa che mi sento di criticare è il fatto che l'omologazione non sia compresa nel prezzo ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: monnezza su Febbraio 18, 2004, 16:16:17 pm Citazione: A me si... A me no... Citazione: L'ultima frase va inserita nella categoria: "le solite seghe mentali del tifoso"? Potrebbe, se non corrispondesse a verità per nessuno dei concorrenti (case) e nessuno dei loro tifosi. Citazione: D'altronde in molti riescono ad ottenere incrementi di potenza nell'ordine dei 30/40 cv con la semplice chippata (costo intorno ai 600?).... Certo che un 25% di potenza (40 cv su 160..) con la sola mod del chip è tantino, certo possibile ma con che affidabilità? Il Jcw modifica addirittura la testa per ottenere questo risultato, magari con una taratura diversa arriverebbe a 240 cv ma.......................... sacrificherebbe lo spirito di questo kit ossia la fruibilità. Aumenta la ripresa , la pastosità, non si è cercato di avere il dragster da 5 sec ma l'auto sfruttabile in ogni momento. Citazione: b) il motore non riesce ad esprimere il suo potenziale... d'altronde non mi pare essere annoverato fra i propulsori più validi tecnologicamente... Qui si ritorna all' inizio ed alle "Seghe mentali del tifoso" , non sarà Vanos o Valvetronic e non avrà i consumi di un budellone ;) ma poco ci manca è pur sempre un "misero" 1600 con 200 cavallozzi e 240 Nm , ci sono pochi motoretti cosi potenti ,offerti dalle case, in giro..... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 18:01:24 pm Citato da: monnezza su Febbraio 18, 2004, 16:16:17 pm Potrebbe, se non corrispondesse a verità per nessuno dei concorrenti (case) e nessuno dei loro tifosi. questa non l'ho capita. La cosa bella è che tu riesci a dare del fazioso a gente (me compreso, e se ti vai a fare un giretto in sezione "Test Drive" ne avrai la conferma) che sbava per la mini..... Questo però non ci impedisce di criticare ciò che ci sembra fuori luogo Citazione: Certo che un 25% di potenza (40 cv su 160..) con la sola mod del chip è tantino, certo possibile ma con che affidabilità? Il Jcw modifica addirittura la testa per ottenere questo risultato, magari con una taratura diversa arriverebbe a 240 cv ma.......................... sacrificherebbe lo spirito di questo kit ossia la fruibilità. Aumenta la ripresa , la pastosità, non si è cercato di avere il dragster da 5 sec ma l'auto sfruttabile in ogni momento. Imho son balle, nel senso che se spendo 5160? da integrare con spese per omologazione/montaggio, per potenziare una vettura già di per se abbastanza potente, EVIDENTEMENTE vado a cercare la prestazione..... Magari non mi aspetto i 5 sec nello 0-100 (son conscio di non aver comprato un missile) ma certamente rimango deluso se il primo tamarriello di provincia mi va via con una Punto T.bo chippata..... Citazione: Qui si ritorna all' inizio ed alle "Seghe mentali del tifoso" , non sarà Vanos o Valvetronic e non avrà i consumi di un budellone ;) ma poco ci manca è pur sempre un "misero" 1600 con 200 cavallozzi e 240 Nm , ci sono pochi motoretti cosi potenti ,offerti dalle case, in giro..... Anche qui, poche balle... i cavalli son 200 e c'è qualcosa che impedisce loro di arrivare, proficuamente, fino alle ruote.... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: monnezza su Febbraio 18, 2004, 18:32:35 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 18, 2004, 18:01:24 pm Anche qui, poche balle... i cavalli son 200 e c'è qualcosa che impedisce loro di arrivare, proficuamente, fino alle ruote.... Comunque non ho detto che sei tu il tifoso, io dico che questa Mini da fastidio alle case , e chiaramente a chi tifa per loro, che prima non dovevano sopportare questa "ingombrante" presenza. Siano qui per ragionare, e io ho dato la mia spiegazione a queste cose. Prova a dare una spiegazione logica. Telaio ? Tarat Sosp? Cambio? Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 18:36:32 pm Citato da: monnezza su Febbraio 18, 2004, 18:32:35 pm Telaio ? Tarat Sosp? Cambio? Io aggiungerei anche: motore? Il cambio tenderei ad escluderlo, se riesce ad ottenere tempi stratosferici in ripresa..... Potrebbe essere anche una questione di grip... e li... boh.... Certo è che NESSUNA delle cooper tira fuori tempi mostruosi..... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Flex su Febbraio 18, 2004, 20:59:37 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 18, 2004, 18:01:24 pm chippata..... Anche qui, poche balle... i cavalli son 200 e c'è qualcosa che impedisce loro di arrivare, proficuamente, fino alle ruote.... ma e' ovvio: c'e' l'elettronica del controllo di trazione. Senza, patineresti in continuazione. Con, non lasci giu' troppa gomma pero' i CV non arrivano perche' l'elettronica taglia in continuazione. Non serve mettere 400 cv su un giocattolino che poi non riesce a scaricarli a terra: i cavalli non servono a nulla se non li trasmetti tra te e l'asfalto. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 18, 2004, 21:28:02 pm Si, ma ti ricordo che ci son vetture più pesanti e più potenti che riescono a scaricar meglio.....
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: oscar su Febbraio 18, 2004, 22:35:29 pm in effetti sembra scarsina l'accelerazione..... la delta 2.0 turbo con 15 cv di meno e 200kg in più faceva i 7,4. Ma a ben guardare un valore di 7 secondi per lo 0-100 è allineato ai tempi di auto simili (focus rs e astra OPC). 8)
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Gardus su Febbraio 18, 2004, 23:14:49 pm Oscar la Delta è 4wd...in realtà il vero termine di paragone è la Focus RS che grazie al Quaife fa i 6!!
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Homer su Febbraio 18, 2004, 23:35:01 pm Citato da: Gardus su Febbraio 18, 2004, 23:14:49 pm Oscar la Delta è 4wd...in realtà il vero termine di paragone è la Focus RS che grazie al Quaife fa i 6!! Ciao Gardus, benvenuto! Per la Focus RS bisogna dire che in realtà gli unici che han rilevato quei tempi son quelli di Evo UK...altre riviste son state tutte intorno ai 6"7-6"8 dichiarati dalla casa...è indubbio che con la sola TA più di tanto non si riesca a scendere, anche con miliardi di cavalli! Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: kaos su Febbraio 19, 2004, 00:59:45 am Vorrei solo fare una precisazione a quanto suggeriva Ciccio....cioè cambiare il rapporto finale per accorciare i tempi da tutte le parti....ma chiediamoci questo....
se già così com'è la cooper S quando si va a fuoco fa i 5 con un litro (testati personalmente e con Lupo come testimone quando ce la diedero ai tempi in prova per un giorno, a me, e per 2, a lui) quanti km farà accorciando le marce? Non ho ancora letto i consumi della Works riportati su Auto.....in ogni caso secondo me è pura follia...i 5 li facci ocol cupè quando entro a girare a cannone a monza.....con 200 cavalli e 1300 chili abbondanti di macchina azionati da una turbina, ma il motore è un duemila......secondo me i consumi della mini sono assurdi.....pura considerazione.....perchè poi io me ne sbatto (finchè posso ::) ::) ) e vado in giro facendo di media 250 km con un pieno....... ;) ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 07:54:37 am Al consumo Auto ha dato un bel 5,5...se a velocità costante non è un problema, "tenendo il piede più giù che su la norma è 5-6km/l"... :o :o :o
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 09:46:44 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 18, 2004, 16:12:22 pm Non sono troppo d'accordo, a me il prezzo dell'elaborazione non sembra così spropositato.. tieni presente che con quella cifra fai la conversione al turbocompressore e tiri fuori 250cv :-\ cosa farei io? 1)la comprerei usata 2)la elaboro non ufficiale a garanzia scaduta 3)metto il kit coppia conica corta di Abbasciano ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 19, 2004, 09:49:41 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 09:46:44 am tieni presente che con quella cifra fai la conversione al turbocompressore e tiri fuori 250cv :-\ Tenerla originale no???!! ;) :Pcosa farei io? 1)la comprerei usata 2)la elaboro non ufficiale a garanzia scaduta 3)metto il kit coppia conica corta di Abbasciano ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 09:50:36 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 19, 2004, 09:49:41 am Tenerla originale no???!! ;) :P la macchina pesa pur sempre 1150kg :-X e visto che regge senza problemi 200cv perchè non infilarglieli ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 19, 2004, 09:54:08 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 09:50:36 am la macchina pesa pur sempre 1150kg :-X Beh.. sul senza problemi ci andrei cauto.... i miei dubbi sulla durata del propulsore, specie se sfruttato, ci sono eccome!!! A mio avviso quelle modifiche spremi-motori van bene per chi usa poco la macchina o cmq non la sfrutta spesso fino in fondo... altrimenti rischi di andare incontro a spiacevoli sorprese!! :-X ;)e visto che regge senza problemi 200cv perchè non infilarglieli ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2004, 10:42:48 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 09:46:44 am tieni presente che con quella cifra fai la conversione al turbocompressore e tiri fuori 250cv :-\ cosa farei io? 1)la comprerei usata 2)la elaboro non ufficiale a garanzia scaduta 3)metto il kit coppia conica corta di Abbasciano ::) Sicuro che bastino 5000? per la conversione turbo e l'elaborazione? Se anche fosse.. tu andresti in giro tutti i giorni con una macchina del genere? Metti che succede qualcosa? La macchina non è omologata.. Io non mi sentirei per niente tranquillo, non so te! Il vero pregio della conversione Works è che è omologabile e rientra nella normale garanzia della macchina, a me sembra una cosa non ottima ma splendida. Che poi le prestazioni possano deludere, ok, non si discute.. però almeno non ci sono problemi di garanzia e, si suppone, di affidabilità. Io anzichè elaborarla come proponi tu, farei un'altra cosa.. la prenderei usata e farei la conversione Works, visto che si può fare in ogni momento. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 11:27:19 am non mi ricordo chi faceva la conversione a turbo....però il prezzo era quello.....
guarda che la conversione Works la garanzia NON te la fa DECADERE ;) ma se la fai a garanzia scaduta non ci guadagni una cippa.....e se aggiungi che un tot di garanzia te la offrono anche i preparatori più seri... ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2004, 11:37:41 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 11:27:19 am guarda che la conversione Works la garanzia NON te la fa DECADERE ;) Quando mai ho detto il contrario?? Comunque, la modifica WORKS è omologabile senza il minimo problema ed è sviluppata dalla casa, sinceramente mi dà un maggior senso di sicurezza rispetto alle modifiche proposte da altri tuner che propongono, nella quasi totalità dei casi, modifiche circoscritte a scarico, puleggia compressore e centralina. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: MB su Febbraio 19, 2004, 11:39:56 am Se la Mini è uno sfizio (a mio avviso splendido), la Mini Cooper S Works lo è ancora di più, e quindi è perfettamente inutile stare a discutere se sia o meno razionale spendere 30000 euro (volendo si può spendere molto meno, rinunciando ad alcuni opitional) per una Mini.
Però l'elaborazione Cooper Works è molto seria e molto ben fatta, anche perchè va a colpire il vero difetto della Cooper S, e cioè l'assenza di potenza sotto i 3500 giri. Questa Cooper S elaborata tira da 1500 giri ed è anche più rapida nel prendere i giri in alto. I milgioramenti in ripresa sono stratosferici, e per me, e credo per molti, questa è la cosa più importante, quella che ti godi tutti i giorni. Ciò che fa incazzare è che probabilmente questi risultati si ottenevano pure con una rapportatura del cambio più opportuna. Credo che la Mini abbia il peggior difetto nei motori 1.6 BMW-Daimelr Crysler: sono motori poco riusciti, poco economici. Quando li sostituiranno sarà un gran passo avanti. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 11:41:35 am credo che il peggior difetto della Mini sia l'indecente rapportatura dela cambio....
la Cooper fa i 150 in terza e la S la vel max la raggiunge in 5a........ :-\ Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: MB su Febbraio 19, 2004, 11:43:48 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 11:41:35 am credo che il peggior difetto della Mini sia l'indecente rapportatura dela cambio.... la Cooper fa i 150 in terza e la S la vel max la raggiunge in 5a........ :-\ Hai ragione, ma bisognerebbe vedere come sarebbero i consumi con una rapportatura del cambio più decente, perchè anche così la vettura consuma tantissimo. E' però vero che non sempre accorciando i rapporti i consumi salgono nell'uso quotidiano. Mi sembra però strano che la BMW non ci abbia pensato. Ecco perchè credo che alla fine la vera tara sia nel motore Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 19, 2004, 11:56:06 am Non credo che i consumi differiscano molto nell'uso normale.....
una rapportatura lunghissima avvantaggia nelle prove di omologazione e a velocità normale........ma nell'uso quotidiano no....perchè ti ritrovi a impiccare la macchina per viaggiare degnamente..... cmq variare la rapportatura sarebbe già un bel passo avanti per turare le falle....in attesa sel 1.6 in joint venture con PSA Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: mauring su Febbraio 19, 2004, 15:40:56 pm Il dato sul chilometro da fermo e' buono, ma lo scatto puro mi pare sempre stanco.
Sullo 0-100 la vecchia 164 Turbo con gli stessi cavalli otteneva all'incirca gli stessi tempi. Dalla scatoletta mini sarebbe lecito aspettarsi ben di piu'. Boh. ??? Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: mauring su Febbraio 19, 2004, 15:41:56 pm Ah, adesso ho letto dei rapporti del cambio extralunghi.
Bella scelta per una sportiva, non c'e' che dire..... ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Gardus su Febbraio 19, 2004, 19:05:23 pm Ragazzi ma l'avete mai provata una Min Cooper S? i rapporti sono solo leggermente lunghi, vi assicuro che una volta portata a 200 cv sono perfetti! Cmq per mauring se non erro il 164 turbo era 4wd anch'esso, o no? Poi ricordiamoci che l'euro 4 ha tagliato le gambe a molti motori, il pentagon ha il pregio di inquinare pochissimo senza aver bisogno del ricircolo dei gas incombusti.
Cmq anch'io sono del parere che costi troppo! Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 19:26:24 pm Citato da: Gardus su Febbraio 19, 2004, 19:05:23 pm Ragazzi ma l'avete mai provata una Min Cooper S? i rapporti sono solo leggermente lunghi, vi assicuro che una volta portata a 200 cv sono perfetti! Cmq per mauring se non erro il 164 turbo era 4wd anch'esso, o no? Poi ricordiamoci che l'euro 4 ha tagliato le gambe a molti motori, il pentagon ha il pregio di inquinare pochissimo senza aver bisogno del ricircolo dei gas incombusti. Cmq anch'io sono del parere che costi troppo! La 164 4x4 era solo 3.0 V6...la turbo (sia 4 cilindri che V6) era solo anteriore... Sulla Mini dico si, l'ho provata a lungo e in varie condizioni...la prima è troppo lunga, punto e basta...non si può discutere questo, xché 60-70 all'ora in 1a son troppi anche con 200CV...va bene che è sincronizzata benissimo e ti puoi permettere di entrare in un tornante e buttarla dentro anche a media velocità, però IMHO non ha senso avere il cambio a 6 marce e poi avere le prime 4 lunghissime e le ultime due con 300 giri di scarto... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Gardus su Febbraio 19, 2004, 19:33:32 pm Hai ragione...più che per la prima riguardo alle ultime, la sesta avrebbero potuto farla un po' più lunga per irdurre i consumi e spaziare meglio dalla 2a alla 5a.
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 19:37:33 pm Citato da: Gardus su Febbraio 19, 2004, 19:33:32 pm Hai ragione...più che per la prima riguardo alle ultime, la sesta avrebbero potuto farla un po' più lunga per irdurre i consumi e spaziare meglio dalla 2a alla 5a. IMHO è l'unico grande difetto di quella macchina, anche nella versione di serie...quella che abbiamo avuto la fortuna di testare a fondo è stata sicuramente una delle macchine più divertenti e gratificanti (nel misto) che abbia mai guidato...per carità, è piccola, scomoda, ha una capacità di carico ridotta, è cara come il fuoco, ma cazzo...se avessi 25000 euro da buttar via la comprerei ad occhi chiusi!!! A me ha esaltato in una maniera impressionante... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 19, 2004, 21:27:45 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 19:37:33 pm IMHO è l'unico grande difetto di quella macchina, anche nella versione di serie...quella che abbiamo avuto la fortuna di testare a fondo è stata sicuramente una delle macchine più divertenti e gratificanti (nel misto) che abbia mai guidato...per carità, è piccola, scomoda, ha una capacità di carico ridotta, è cara come il fuoco, ma cazzo...se avessi 25000 euro da buttar via la comprerei ad occhi chiusi!!! A me ha esaltato in una maniera impressionante... Putroppo non sei il solo!!! E' uno sfizio, non vale quello che costa, ma così come non valgono 210 ? le scarpe di Prada e 50? una sciarpa di Trussardi... però si comprano. ;)La mini consuma.. ma credo come tutte le 1.6 con quella potenza.... i motori li trovo tecnologicamente poco avanzati ( un asse a camme in testa) però non so se e quando usciranno i nuovi e come saranno!!! ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: MB su Febbraio 19, 2004, 21:31:40 pm Mi risulta che la trasmisione della Mini sia un punto debole non solo in termini di lunghezza dei rapporti, ma anche in termini di affidabilità.
Sono tante le trasmissioni sostituite. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 19, 2004, 21:48:39 pm Citato da: MB su Febbraio 19, 2004, 21:31:40 pm Mi risulta che la trasmisione della Mini sia un punto debole non solo in termini di lunghezza dei rapporti, ma anche in termini di affidabilità. Già già.. ho sentito anch'io... ma non so quale fosse il vero motivo dato che tale problema affliggeva tanto la 90 cv quanto la 163!!!! ::) ::)Sono tante le trasmissioni sostituite. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: MB su Febbraio 19, 2004, 22:14:02 pm Mi è stato speigato che si determinerebbe la rottura di un cavo all'interno della scatola del cambio, che ne richiederebbe la sostituzione.
Detta così mi convince poco! Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Raven su Febbraio 20, 2004, 09:29:23 am ieri sera ho avuto modo di leggere la prova su Auto di questa ormai famosa Mini: pare che il lavoro sia ottimo, i 37 cv sono stati splamati su tutto l'arco di utilizzo rinvigorendo i regimi più bassi e quelli più alti. Ora questa Mini, nonostante la rapportatura del cambio sia rimasta quella (deludente) di serie, tira praticamente in maniera costante tra i 1.500 ed i 7.100 rpm (!!!) a cui è tarato il limitatore...insomma, non hanno voluto creare un mostro ma portare all'eccellenza valori già ottimi. Un dato su tutti: il km da 40 km/h in sesta viene coperto in 22 e rotti sec contro i 32 e rotti (!!) della Cooper S. Resta il fatto che la cifra è folle, infatti l'esemplare provato (completo di interni in pelle e qualche altra fesseria) supera i 31.000,00 di prezzo!
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 20, 2004, 10:33:41 am Mah, per me stan cercando di mettere una pezza a quello che è il lato deludente di questa vettura: la prestazione assoluta. Il problema è che evidentemente il motore non è un granchè (basti vedere l'efficienza che dimostra riducendosi ad un'idrovora) e cercan di mettere una pezza a colore......
A questo punto permettetemi, ma fra Mini Cooper S JCW a 31000? e 147 GTA è inutile (vista anche l'equivalenza nei consumi) che io dica QUALE preferisca....... idrovora per idrovora, TA per TA.... 31000 vs 33000.... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: seth1974 su Febbraio 20, 2004, 10:35:57 am Citato da: Com.Winchester su Febbraio 20, 2004, 10:33:41 am Mah, per me stan cercando di mettere una pezza a quello che è il lato deludente di questa vettura: la prestazione assoluta. Il problema è che evidentemente il motore non è un granchè (basti vedere l'efficienza che dimostra riducendosi ad un'idrovora) e cercan di mettere una pezza a colore...... A questo punto permettetemi, ma fra Mini Cooper S JCW a 31000? e 147 GTA è inutile (vista anche l'equivalenza nei consumi) che io dica QUALE preferisca....... idrovora per idrovora, TA per TA.... 31000 vs 33000.... il guaio è che la Gta ti costa esattamente il doppio di assicurazione e che se la compri per la pubblica opinione sei automaticamente un Tamarro di Prima categoria superiore Doc , se compri la Mini sei un figo all'ennesima potenza. Mha........ Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Homer su Febbraio 20, 2004, 10:37:21 am Citato da: seth1974 su Febbraio 20, 2004, 10:35:57 am il guaio è che la Gta ti costa esattamente il doppio di assicurazione e che se la compri per la pubblica opinione sei automaticamente un Tamarro di Prima categoria superiore Doc , se compri la Mini sei un figo all'ennesima potenza. Mha........ Beh...che la Mini Cooper S sia parecchio tamarra (specie con i farettini supplementari, le striscie bianche o nere sul cofano e magari la Union Jack o la scacchiera sul tetto) mi pare che sia indubitabile!!! Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 20, 2004, 10:39:57 am Citato da: seth1974 su Febbraio 20, 2004, 10:35:57 am il guaio è che la Gta ti costa esattamente il doppio di assicurazione e che se la compri per la pubblica opinione sei automaticamente un Tamarro di Prima categoria superiore Doc , se compri la Mini sei un figo all'ennesima potenza. Mha........ Mah, Seth, dipende da dove abiti... sarà che noi siam terroni e giostrai, ma francamente dalle mie parti è molto peggio girare in Golf che non in 147 e poi è vero quanto dici, ma è altrettanto vero che con la 147, infondo ti basta 1 macchina..... con la MINI NO... hai anche bisogno di una vettura "appoggio" per quando la macchina la devi usare sul serio, altrimenti va a finire che o viaggi sempre da solo (io per esempio mi rifiuterei di fare più di 1/2 ora al max 3/4 d'ora dietro una Mini) oppure, appunto, hai come risolvere..... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: seth1974 su Febbraio 20, 2004, 10:43:41 am guarda qui ad alessandria la 147 Gta , e le alfa in generale , sono sinonimo di " truzzo "
la golf invece di " fighetto " la Mini di : A- in caso di donna : troietta che se la tira all'inverosimile tanto da avere il clitoride oramai in fronte B- in caso di uomo . studente universitario mantenuto nullafacente fancazzista figlio di papà pieno di soldi . paese che vai , usanze che trovi no ? Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: baranzo su Febbraio 20, 2004, 10:55:47 am anche da noi la mini è un'auto da fighetti e la 147 gta tamarra (ma non come la r32) ma visto che noi siamo appassionati di auto ce ne freghiamo di queste cose e valutiamo un'auto sulla base della sostanza. certe piccinerie lasciamole ai lavedi di turno...
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Raven su Febbraio 20, 2004, 10:58:32 am Citato da: Com.Winchester su Febbraio 20, 2004, 10:33:41 am Mah, per me stan cercando di mettere una pezza a quello che è il lato deludente di questa vettura: non sono d'accordo: la rapportatura è deludente le prestazioni assolute no. Se avessero voluto mettere una pezza non avrebbero certo limato così poco...avrebbero invece sparato la Mini in 6 sec sullo 0-100, invece l'intervento è mirato. Ciò non toglie che costi una follia. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 20, 2004, 11:02:33 am Caro il mio oppositore, al di la di tutto io credo che il propulsore sia una mezza ciofeca... magari spinge, però quei 200 cv non fanno una bella figura.. peraltro l'efficienza del motore stesso dev'essere quantomai ridotta se a parte le prestazione non stratosferiche ha consumi pari o peggiori a quelli di propulsori plurifrazionati di maggiore cubatura (parliamo del doppio) montati su corpi decisamente più pesanti (e nel caso del 3.2 VW della R32 che si portano dietro anche una TI).
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Raven su Febbraio 20, 2004, 11:08:18 am Citato da: Com.Winchester su Febbraio 20, 2004, 11:02:33 am Caro il mio oppositore, al di la di tutto io credo che il propulsore sia una mezza ciofeca... magari spinge, però quei 200 cv non fanno una bella figura.. peraltro l'efficienza del motore stesso dev'essere quantomai ridotta se a parte le prestazione non stratosferiche ha consumi pari o peggiori a quelli di propulsori plurifrazionati di maggiore cubatura (parliamo del doppio) montati su corpi decisamente più pesanti (e nel caso del 3.2 VW della R32 che si portano dietro anche una TI). mah sai...dire che un motore è una ciofeca è facile, basta vedere le discussioni sul "budellone"...ma di certo non è nella prestazione la pecca della Mini, che (secondo me) non vuole in ogni caso essere una brucia-asfalto da impennata. La mia valutazione era limitata a ciò che l'elaborazione dona in cambio dei 6000 euri....da alcuni posts sembrava che fosse inutile o quasi, dalla prova di Auto sembra di no in quanto l'iniezione di potenza c'è dove è giusto che ci sia e si sente parecchio. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 20, 2004, 11:11:43 am Beh, son d'accordo si e no...
Ho letto anche io l'articolo e in linea di principio non posso dar torto nè a te nè ad auto. Certo è che chi fa un'elaborazione così spinta su di un motore già potente di suo, IMHO (almeno questo varrebbe per me) cerca anche un po' di brutalità e la possibilità di bruciare qualche semaforo..... E comunque la prestazione assoluta (per entrambe le versioni) non è assolutamente esaltante.... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 20, 2004, 11:12:11 am Citato da: Com.Winchester su Febbraio 20, 2004, 10:33:41 am Mah, per me stan cercando di mettere una pezza a quello che è il lato deludente di questa vettura: la prestazione assoluta. Il problema è che evidentemente il motore non è un granchè (basti vedere l'efficienza che dimostra riducendosi ad un'idrovora) e cercan di mettere una pezza a colore...... A questo punto permettetemi, ma fra Mini Cooper S JCW a 31000? e 147 GTA è inutile (vista anche l'equivalenza nei consumi) che io dica QUALE preferisca....... idrovora per idrovora, TA per TA.... 31000 vs 33000.... Ricordo che a quel prezzo ti porti a casa una bella auto della pleiadi..... :P 225cv e TI............ ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Raven su Febbraio 20, 2004, 11:17:51 am Citato da: Com.Winchester su Febbraio 20, 2004, 11:11:43 am Beh, son d'accordo si e no... Ho letto anche io l'articolo e in linea di principio non posso dar torto nè a te nè ad auto. Certo è che chi fa un'elaborazione così spinta su di un motore già potente di suo, IMHO (almeno questo varrebbe per me) cerca anche un po' di brutalità e la possibilità di bruciare qualche semaforo..... E comunque la prestazione assoluta (per entrambe le versioni) non è assolutamente esaltante.... diopende da quello che si vuole "creare"....la Mini dichiara comunque 6,8 (ma potrei sbagliarmi) e ha staccato 7,34 (vado sempre a memoria). Non è un primato, ma è un gran bel viaggiare...se poi ci aggiungi 22 secondi nel km da 40 km/h in sesta sono ai livelli di M3... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 20, 2004, 11:21:51 am dichirato 6.7 rilevato 7.31.....
si....sarà un bel viaggiare.....ma la prima RS 2.0 con 20cv in meno staccava 7.09......e la Civic con la stessa cavalleria viene sparata a 100 all'ora in 6.60s :o :o :o Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Raven su Febbraio 20, 2004, 11:27:06 am Citato da: Diabolik82 su Febbraio 20, 2004, 11:21:51 am dichirato 6.7 rilevato 7.31..... si....sarà un bel viaggiare.....ma la prima RS 2.0 con 20cv in meno staccava 7.09......e la Civic con la stessa cavalleria viene sparata a 100 all'ora in 6.60s :o :o :o non mi sembra di aver detto nulla di diverso. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 20, 2004, 11:37:57 am Nessuno nega sia un gran bel viaggiare, ma forse da una MICROvettura che costa 25K ? e che si paga 31K ? con questa "miracolosa" modifica (che sa un po' di Wanna Marchi) ci si aspetterebbe qualcosina in più...
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 20, 2004, 13:22:13 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 20, 2004, 10:43:41 am guarda qui ad alessandria la 147 Gta , e le alfa in generale , sono sinonimo di " truzzo " NOn son d'accordo... tutto dipende da cosa è in mano a chi!!!la golf invece di " fighetto " la Mini di : A- in caso di donna : troietta che se la tira all'inverosimile tanto da avere il clitoride oramai in fronte B- in caso di uomo . studente universitario mantenuto nullafacente fancazzista figlio di papà pieno di soldi . paese che vai , usanze che trovi no ? Le 147 son truzze come le golf, così come possono essere da fighetti come le MIni, del resto son macchine che costano sui 20000 bene o male, quindi a seconda dell'età e di come uno la barda e la tiene entra a far parte della descrizione da te fatta. Logico che se un diciottenne è su una Golf /147/Mini, logico che sia benestante e che possa permetterselo...( anche se non dobbiamo dimenticare che le rate risolvono tutto.. o quasi) ::) ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: mariner su Febbraio 21, 2004, 17:11:46 pm da Auto di marzo...la Mini JCW..è sui 30.000 euro..la Peugeot 206 RC 2000 180 cv...20500, la Renault Clio2.0 16V RS 182 cv a 21500, La Honda Civic Vtec 200 cv a 23300, la Opel Astra OPC 200 cv a 24400...ed a 29900....la Impreza WRX con 225 cv...La seat Leon Top Sport 180 cv è a 21.000, la 225 cv a 29600....che dire...ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole...io non l'homai provata, quindi non mi permetto di emettere giudizi definitivi..però cosi sulla carta mi pare eccessivo..sarà che io sono cicciottello e mi serve spazio.. :) :)
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2004, 20:02:57 pm Citato da: mariner su Febbraio 21, 2004, 17:11:46 pm ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole...io non l'homai provata, quindi non mi permetto di emettere giudizi definitivi..però cosi sulla carta mi pare eccessivo..sarà che io sono cicciottello e mi serve spazio.. :) :) Esatto, si sta facendo un macello come se tutti fossero obbligati a comprarla! E' carissima e magari costa più di quello che offre, pazienza! Io questa mattina l'ho provata e vi assicuro che se potessi permettermela la comprerei al volo, anche se và quanto una Clio con 20cv in meno! Le prestazioni assolute magari non sono le migliori però ciò che assolutamente non manca è il divertimento, tutta la serie di emozioni visive, tattili e sonore. Personalmente trovo abbia un aspetto piuttosto eccitante, un suono all'avvio molto suadente e una robusta schiena ai medi regimi sorretta dal fischio notevole del compressore. Una 206 dalle prestazioni analoghe va lo stesso tanto e costa 10.000? in meno? Chi se ne frega! ;D Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 22, 2004, 10:25:54 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2004, 20:02:57 pm Esatto, si sta facendo un macello come se tutti fossero obbligati a comprarla! E' carissima e magari costa più di quello che offre, pazienza! Io questa mattina l'ho provata e vi assicuro che se potessi permettermela la comprerei al volo, anche se và quanto una Clio con 20cv in meno! Le prestazioni assolute magari non sono le migliori però ciò che assolutamente non manca è il divertimento, tutta la serie di emozioni visive, tattili e sonore. Personalmente trovo abbia un aspetto piuttosto eccitante, un suono all'avvio molto suadente e una robusta schiena ai medi regimi sorretta dal fischio notevole del compressore. Una 206 dalle prestazioni analoghe va lo stesso tanto e costa 10.000? in meno? Chi se ne frega! ;D Nel caso della Mini o è amore o non lo è!!!Non l'ho provata anche perchè con le strade sporche di neve non riuscirei di sicuro a scaricare nemmeno la metà di quei cv... però personalmente data la cifra ed i dati al cronometro mi "accontenterei" della versione con 163cv!!! ;D ;D Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 22, 2004, 12:43:08 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2004, 20:02:57 pm Esatto, si sta facendo un macello come se tutti fossero obbligati a comprarla! Enrì mi spieghi il senso di questa frase? Se dovessimo discutere solo di ciò che bisogna acquistare, possiamo anche chiudere qui IlPistone Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: mariner su Febbraio 22, 2004, 13:24:59 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 22, 2004, 12:43:08 pm Enrì mi spieghi il senso di questa frase? Se dovessimo discutere solo di ciò che bisogna acquistare, possiamo anche chiudere qui IlPistone infatti...ma a me spendere 30.000 euro per una Mini... quando con 30.000 posso avere un Impreza...che poi magari con altri 500 euro porto a 250 cv...cosa che non la Mini magari (forse) non posso fare perchè una è turbo e l'altra no..e perchè una è 1600 e l'altra 2000..e perchè una è già tirata e l'altra no.. non so .... ::) ::) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 22, 2004, 13:36:23 pm Per come "leggo" io quella macchina la versione "giusta" è la Cooper col pacchetto Chili... spendi quei 16/17K ? e passa la paura...
Io per 31K ? mi toglierei lo sfizio di una 147 GTA... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 22, 2004, 13:56:53 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 22, 2004, 13:36:23 pm Per come "leggo" io quella macchina la versione "giusta" è la Cooper col pacchetto Chili... spendi quei 16/17K ? e passa la paura... Per quella macchina mi sa che vai anche sopra i 20000?.. tranquillamente!!! :-\Io per 31K ? mi toglierei lo sfizio di una 147 GTA... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 22, 2004, 14:41:17 pm Citato da: mariner su Febbraio 22, 2004, 13:24:59 pm infatti...ma a me spendere 30.000 euro per una Mini... quando con 30.000 posso avere un Impreza...che poi magari con altri 500 euro porto a 250 cv...cosa che non la Mini magari (forse) non posso fare perchè una è turbo e l'altra no..e perchè una è 1600 e l'altra 2000..e perchè una è già tirata e l'altra no.. non so .... ::) ::) Beh per certi versi hai ragione (e pure Alberto), per quella cifra si trovano auto più prestazionali, pratiche e "razionali".. però forse non è la chiave di lettura giusta per la Mini. E' un'auto giocattolo, costa un sacco di soldi rispetto a quanto dà ma non la si può giudicare in maniera razionale, io stesso, parlando con un mio amico anch'egli molto appassionato, ho detto che mai prenderei una Works perchè 30.000? sono una follia per quella macchina. Ieri l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo, non è un'auto normale ma uno sfizio. Se avessi i soldi molto probabilmente la prenderei, la Mini è un'auto che mi piace tantissimo e la conversione Works la migliora proprio nella parte in cui è carente, il motore. Se poi ci sono auto più veloci, pazienza.. p.s. Quanto alle elaborazioni, la BBR ha portato la Cooper S a 275cv, ci sono anche elaborazioni tedesche e italiane con potenze tra i 200 e i 250cv. Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 22, 2004, 14:45:57 pm Mi sa che hai ragione, Luca....
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 22, 2004, 14:46:03 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 22, 2004, 14:41:17 pm p.s. Quanto alle elaborazioni, la BBR ha portato la Cooper S a 275cv, ci sono anche elaborazioni tedesche e italiane con potenze tra i 200 e i 250cv. Ma io sono curioso di vedere una prova di durata di tali propulsori così spinti all'inverosimile.... ::) ::)Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 22, 2004, 14:47:41 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 22, 2004, 14:45:57 pm Mi sa che hai ragione, Luca.... A fatica con quella cifra le riesci a trovare aziendali Bmw Italia.... ::) :-\ ;)Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 22, 2004, 14:50:13 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 22, 2004, 14:46:03 pm Ma io sono curioso di vedere una prova di durata di tali propulsori così spinti all'inverosimile.... ::) ::) Le ho scritte solo per dovere di cronaca, di certo non se le piglia chi deve fare 40.000 km/anno ;) Comunque ho sentito il sound della BBR275 in una prova di Top Gear, gulp! :o Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: alberto su Febbraio 22, 2004, 14:54:53 pm Questione sound: ATTENZIONE!!!!!
E' un pregio per chi ci deve "giocare" un'oretta al giorno max... altrimenti potrebbe diventare una tortura..... vedi i commenti di chi ha tenuto la Cooper S sotto mano per una giornata intera... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 22, 2004, 14:56:51 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 22, 2004, 14:50:13 pm Le ho scritte solo per dovere di cronaca, di certo non se le piglia chi deve fare 40.000 km/anno ;) Comunque ho sentito il sound della BBR275 in una prova di Top Gear, gulp! :o Sì Miki... non era un'invettiva contro di te.. ;). mi chiedevo solamente quanto potesse durare anche solo la Works, con modifiche "ufficiali" e 200cv su un 1600!!! Logico, non guidando da dannato ma sfruttando la potenza di quel motore. :-\Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Miki Biasion su Febbraio 22, 2004, 15:39:21 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 22, 2004, 14:54:53 pm Questione sound: ATTENZIONE!!!!! E' un pregio per chi ci deve "giocare" un'oretta al giorno max... altrimenti potrebbe diventare una tortura..... vedi i commenti di chi ha tenuto la Cooper S sotto mano per una giornata intera... Beh la Works silenziosa non è.. lo scarico fa un bel rumore cupo e in piena accelerazione si somma pure il fischio forte del compressore, si gode ma in effetti sparasi 200-300km di autostrada non dev'essere il massimo.. La BBR-275 poi chissà come dev'essere dal vivo, nel video pare quasi un'auto da rally.. :o Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Diabolik82 su Febbraio 22, 2004, 18:54:44 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 22, 2004, 13:36:23 pm Per come "leggo" io quella macchina la versione "giusta" è la Cooper col pacchetto Chili... spendi quei 16/17K ? e passa la paura... La Cooper col pacchetto Pepper, i 16" e il metallizzato viene 20k........ credo che sia la combinazione più "sensata" ;) ;) Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Mifune su Febbraio 22, 2004, 19:18:29 pm Citato da: Diabolik82 su Febbraio 22, 2004, 18:54:44 pm La Cooper col pacchetto Pepper, i 16" e il metallizzato viene 20k........ credo che sia la combinazione più "sensata" ;) ;) confermo la mia cooper con pacchetto pepper cerchi stardust 16'' pacchetto inverno antifurto volumetrico computer di bordo quindi senza metallizzato 20200 Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: kaos su Febbraio 22, 2004, 22:16:44 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 22, 2004, 15:39:21 pm Beh la Works silenziosa non è.. lo scarico fa un bel rumore cupo e in piena accelerazione si somma pure il fischio forte del compressore, si gode ma in effetti sparasi 200-300km di autostrada non dev'essere il massimo.. La BBR-275 poi chissà come dev'essere dal vivo, nel video pare quasi un'auto da rally.. :o Ne bastano anche meno fidati.......quando siamo arrivati dal Losna il giorno che l'avevamo in prova eravamo devastati, dopo 150 km di autostrada.....sembrava ci avessero giocato a pallone con le nostre teste......comunque rimane un giochino niente male come macchinetta....questo è insindacabile......poi le altre questioni se ne parla... Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 22, 2004, 22:21:46 pm Citato da: kaos su Febbraio 22, 2004, 22:16:44 pm dopo 150 km di autostrada.....sembrava ci avessero giocato a pallone con le nostre teste......... Addirittura???????? :o :o :oTitolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: kaos su Febbraio 22, 2004, 22:37:22 pm Eh già...tra il sibilo del compressore, il rumore assurdo di rotolamento delle gommazze e il rumore dello scarico.....roba da rimanere secchi.....però quando abbiamo iniziato a pestare come dannati nelle curve in campagna ci siamo dimenticati tutto
;D ;D ;D ;D Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Mrk87 su Febbraio 23, 2004, 22:36:21 pm Posso testimoniare anke io che con mio fratello abbiamo fatto andata e ritorno da milano a como e oltre la schiena praticamente distrutta avevamo anke la testa che scoppiava, ed era di serie. figuratevi cosa devono essere queste elaborate... certo ke però abbiamo passato anche molto tempo a sgasare come due invasati!!
Titolo: Re:MIni Cooper S JCW 200cv Post di: Luca su Febbraio 24, 2004, 21:30:09 pm Allora diciamo che non è proprio "per tutti gli usi"???!!! Per quello forse si addice di più una meno esasperata cooper... :)
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