Titolo: [NEWS] Westfield XTR4 Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 08:02:32 am [imgx]http://www.mymegabusa.com/xtr4/images/xtr4slide.jpg[/img]
[imgx]http://www.mymegabusa.com/xtr4/images/xtr4engine.jpg[/img] [imgx]http://www.mymegabusa.com/xtr4/images/xtr4wings.jpg[/img] L'XTR, finora equipaggiata col motore Suzuki 1.3 16V dell'Hayabusa portato a 180CV, è ora disponibile anche con il 4 cilindri 1.8 turbo Audi-VW in configurazione da 195CV e con kit di potenziamento fino a 275CV Qui potete trovarele informazioni tecniche dal sito ufficiale (http://www.westfield-sportscars.co.uk/xtr4.htm) e qui il listino prezzi (http://www.mymegabusa.com/prezzi/Westfield%20XTR4%20listino.htm)... PS x Barn: e con questa come la mettiamo!? :P :P :P Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Barn su Febbraio 19, 2004, 10:26:12 am In campana perchè pure io sono sul piede di guerra, ho come uno strano feeling ma la soglia dei 500Cv potrebbe essere superata molto presto......vi tengo aggiornati appena ho sviluppi.
Barn Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 10:36:18 am Citato da: Barn su Febbraio 19, 2004, 10:26:12 am In campana perchè pure io sono sul piede di guerra, ho come uno strano feeling ma la soglia dei 500Cv potrebbe essere superata molto presto......vi tengo aggiornati appena ho sviluppi. Barn Basta un fischio e parto per Lugano :P :P :P Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Walter su Febbraio 19, 2004, 10:46:30 am Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 10:36:18 am Basta un fischio e parto per Lugano :P :P :P Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :P ;D ;D Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 11:08:33 am Citato da: Walt su Febbraio 19, 2004, 10:46:30 am Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :P ;D ;D Per la tua chiodo-seppia non muovo un passo :P :P :P Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2004, 11:54:34 am Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 08:02:32 am L'XTR, finora equipaggiata col motore Suzuki 1.3 16V dell'Hayabusa portato a 180CV, è ora disponibile anche con il 4 cilindri 1.8 turbo Audi-VW in configurazione da 195CV e con kit di potenziamento fino a 275CV Qui potete trovarele informazioni tecniche dal sito ufficiale (http://www.westfield-sportscars.co.uk/xtr4.htm) e qui il listino prezzi (http://www.mymegabusa.com/prezzi/Westfield%20XTR4%20listino.htm)... PS x Barn: e con questa come la mettiamo!? :P :P :P Mahh.. la 195cv mi sembra un pò una foffa considerando che ha solo 15cv in più della 1.3 aspirata. Quella da 275cv invece... mamma mia... ma forniscono anche le ali per volare o sono optional? Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Walter su Febbraio 19, 2004, 17:49:05 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 11:08:33 am Per la tua chiodo-seppia non muovo un passo :P :P :P Abbi pazienza che 'maturerà' anche lei! Per il momento mi godo una tenuta della Madonna....anche oggi sulla neve: peccato ci sia di che annoiarsi, non slitta più :-\ :'( Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Gardus su Febbraio 19, 2004, 19:11:44 pm Non mi sembra una grande idea...insomma pesa un casino di più quel motore, e cmq per il 1.3 suzuki c'è il kit powertech da 250 cv quindi...
Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Captain Bady su Febbraio 19, 2004, 20:08:24 pm Mah...quel motore non mi convince molto a dirvi la verita'! Unica parte buona e' che e' affidabile, ma tutto finisce li.
la Radical SR3 ha un telaio 100 volte migliore. Il motore non c'e storia. Quest'estate avevo provato quella da 250 CV ( da passeggero ) ed era I.M.P.R.E.S.S.I.O.N.A.N.T.E. !!! C'e anche una versione Turbo da 320 CV. E udite udite. Hanno appena presentato il nuovo motore completamente fatto dalla Radical, un V8 motociclistico da ben 400 CV! si, 400 CV! Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 20:12:14 pm Citato da: Captain Bady su Febbraio 19, 2004, 20:08:24 pm E udite udite. Hanno appena presentato il nuovo motore completamente fatto dalla Radical, un V8 motociclistico da ben 400 CV! si, 400 CV! V8 motociclistico mi pare piuttosto improbabile...tuttalpiù si tratta di due 4L motociclistici uniti insieme! Domenica a Monza c'eran anche una Radical, da ferma la Westfield sembra molto più curata...tra l'altro chi guidava la Radical non ha dato spettacolo, mentre l'XTR andava...oh se andava! Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: monnezza su Febbraio 19, 2004, 20:25:02 pm esteticamnete è piu' "bella" la Radical, la Westy è molto piccola.
Certo che aver un motore motociclistico non è il top per affidabilità... Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Captain Bady su Febbraio 19, 2004, 20:25:27 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 20:12:14 pm V8 motociclistico mi pare piuttosto improbabile...tuttalpiù si tratta di due 4L motociclistici uniti insieme! Domenica a Monza c'eran anche una Radical, da ferma la Westfield sembra molto più curata...tra l'altro chi guidava la Radical non ha dato spettacolo, mentre l'XTR andava...oh se andava! eccoti il motore (http://www.radicalsportscars.com/News_Folder/autosport2004/lgDSCN0001.jpg) il progetto e' al 90 % Radical, è tutto made in POWERTEC e riprendono solo parzialmente le termiche dei due HAYABUSA! La Radical e la XTR2 che hai visto tu le conosco entrambe, e anche i proprietari ( che poi hanno due concessionari di auto inglesi a Milano ). Quello della Radical e' un cancello amico mio, quello della XTR2 lo conosco e gli da giu' pesante con il piede. Riguardo la qualita' costruttiva, penso che sia meglio che togli la carrozzeria e guardi sotto cosa c'e', non quanto e' stato bravo il carrozziere a fare la verniciatura. La Radical in termini di telaio e componenti sta avanti luci Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Homer su Febbraio 19, 2004, 21:08:39 pm Citato da: Captain Bady su Febbraio 19, 2004, 20:25:27 pm il progetto e' al 90 % Radical, è tutto made in POWERTEC e riprendono solo parzialmente le termiche dei due HAYABUSA! Guarda che sei tu che hai detto che il motore è motociclistico...io ho detto che al max poteva esser derivato da due 4 cilindri in linea da moto... Citazione: Riguardo la qualita' costruttiva, penso che sia meglio che togli la carrozzeria e guardi sotto cosa c'e', non quanto e' stato bravo il carrozziere a fare la verniciatura. La Radical in termini di telaio e componenti sta avanti luci Se fai lo sforzo di guardare le foto vedi che la Radical era smontata, infatti ci sono le foto del telaio e del motore...non so i materiali, non ho portato dietro il microscopio e il piccolo chimico, la prossima volta provvederò...quel che ti posso dire è che AD OCCHIO l'impressione mia (ma non solo mia) è stata che la Westfield fosse più curata... Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: seth1974 su Febbraio 20, 2004, 09:25:14 am tra le due sceglierei assolutamente la Radikal. la XTR2 che gira a monza è quella dell'importatore , tutti i video li trovi sempre su www.megabusa.com
discorso affidabilità : chi acquista una trackday car come queste penso se ne stra sbatta. l'auto deve fare al massimo una 50ina di Km per arrivare in pista ( sempre che non ti arrestino prima ) e poi scatenarsi di brutto. La Radikal turbo è l'auto targata più impressionante che abbia mai avuto la fortuna di vedere , anche se solo in video. anche giorgio rimase impressionato vedendo il filmato di una S3 turbinizzata impegnata in un giro di pista al Ring........ Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Captain Bady su Febbraio 20, 2004, 12:56:26 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 21:08:39 pm Guarda che sei tu che hai detto che il motore è motociclistico...io ho detto che al max poteva esser derivato da due 4 cilindri in linea da moto... Riguardo la qualita' costruttiva, penso che sia meglio che togli la carrozzeria e guardi sotto cosa c'e', non quanto e' stato bravo il carrozziere a fare la verniciatura. La Radical in termini di telaio e componenti sta avanti luciSe fai lo sforzo di guardare le foto vedi che la Radical era smontata, infatti ci sono le foto del telaio e del motore...non so i materiali, non ho portato dietro il microscopio e il piccolo chimico, la prossima volta provvederò...quel che ti posso dire è che AD OCCHIO l'impressione mia (ma non solo mia) è stata che la Westfield fosse più curata... si, ma stiamo sempre parlando di derivazione motociclistica Comunque ho chiesto al mio amico e mi ha detto che sara' un 2600cc con 400cv a 9500 giri, peso 80 kg di peso, e apparentemente sara' montato su una macchina stradale! 8) Riguardo la qualita' Radical, vai a chiederlo anche a quello che ha la XTR2, e poi ne riparliamo..... ;) ;) ;) Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Patarix su Febbraio 23, 2004, 11:40:52 am L'idea di adottare quel motore su tale tipo di auto, mi convince da una parte, lasciandomi per con l'amaro in bocca dall'altra....
Mi spiego meglio. Probabilmente l'XTR4 con tale motore andra' sicuramente forte e dovrebbe anche essere facile da condurre, motoristicamente parlando. Il motore ha un range di utilizzo piuttosto vasto ed il turbo lag e' piuttosto contenuto. Quello che pero' non mi convince e' che chi a una tale vettura, oltre ad andare forte e' anche alla ricerca di sensazioni forti... Ed un motore che eroga la potenza max a poco meno di 6000 giri non e' il massimo, su tale tipo di auto. Personalmente preferirei di "essere piu' lento" ma avere sotto al sedere il 1300 motociclistico che urla a 13mila giri.... Il 1800 Turbo e' molto adatto sulle berline, sull'A6 si comporta veramente bene, ma su una vettura tanto estrema... boh... sarebbe da provare di persona. Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Claudio53 su Febbraio 23, 2004, 11:46:30 am Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 20:12:14 pm V8 motociclistico mi pare piuttosto improbabile...tuttalpiù si tratta di due 4L motociclistici uniti insieme! Domenica a Monza c'eran anche una Radical, da ferma la Westfield sembra molto più curata...tra l'altro chi guidava la Radical non ha dato spettacolo, mentre l'XTR andava...oh se andava! Comunque una Guzzi V8 500 cc da GP è esistita, per la cronaca. Titolo: Re:[NEWS] Westfield XTR4 Post di: Madbob su Febbraio 23, 2004, 12:29:26 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2004, 21:08:39 pm Guarda che sei tu che hai detto che il motore è motociclistico...io ho detto che al max poteva esser derivato da due 4 cilindri in linea da moto... Vero Giorgio, però non macano esempi di 8 cilindri motociclistici, ultimo tra tutti quello della oramai defunta Morbidelli nella metà degli anni novanta. ;) Solo per la cronaca. Cmq 'sto VuOtto è bellissimo!!! :o
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |