ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: gighen99 su Febbraio 19, 2004, 10:39:43 am



Titolo: Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: gighen99 su Febbraio 19, 2004, 10:39:43 am
La BMW domina i premi 2004 Auto dell'anno "What Car?" e Miglior Parco Macchine

La BMW ha vinto quattro trofei quest'anno nella competizione Auto dell'Anno "What Car?" e cinque categorie nei premi per miglior parco macchine.

Premi Auto dell'anno 2004 "WhatCar?"
La cerimonia di premiazione dell'Auto dell'Anno "What Car?" ha visto BMW conquistare riconoscimenti in più categorie di qualsiasi altra Casa automobilistica, con vittorie nelle categorie "Executive", "Performance", "Roadster", ed "Compact Executive":

La BMW Serie 5 riprende la corona come migliore auto "Executive".
La BMW M3 è numero uno tra le auto ad alte prestazioni per il quarto anno consecutivo.
Già al suo debutto la BMW Z4 vince nella categoria "Roadster".
La BMW 320d berlina viene proclamata migliore auto "Compact Executive".

La BMW Serie 5, migliore auto "Executive"
Lanciata nel settembre del 2003, la nuova BMW Serie 5 ha portato di nuovo la berlina "Executive" della Casa in testa alla classifica della sua categoria. Questo nuovo premio conferma il successo del modello intermedio di casa BMW che ha vinto il titolo come Migliore auto "Executive" nella competizione "What Car?" per otto volte negli ultimi nove anni, dal momento che il modello precedente vinse per sette anni consecutivi tra il 1996 ed il 2002, un exploit che nel 2002 ha spinto gli organizzatori del concorso a creare un premio speciale a vita per questo modello.

La nuova BMW Serie 5 ha subito riconquistato il suo titolo. Nell'edizione di ottobre 2003 di "What Car?", la 520i ha battuto la Mercedes E200K Classic, la Jaguar S-type 2.5 V6 e la Volvo S80 2.5T S. I commenti dei collaudatori di "What Car?" sono stati i seguenti:

"La Serie 5 è migliorata in due aree chiave che sono veramente importanti per gli acquirenti di vetture di questa categoria. La sua marcia estremamente fluida e l'abitacolo eccezionalmente silenzioso danno grande soddisfazione e bastano da soli a riportare la BMW in testa alla classifica. A completare il pacchetto, vi sono attraenti condizioni per i contratti in leasing, ottimi valori residui e una grande quantità di spazio interno".

BMW M3, migliore auto ad alte prestazioni
La M3 ha conservato il titolo di migliore auto ad alte prestazioni per il 2004. Nel descrivere la M3 come "supercar per eccellenza, in ogni senso della parola", "What Car?" non si è limitata a sottolinearne le prestazioni fenomenali e la superba maneggevolezza, ma ne ha anche elogiato il suo "fascino", un'espressione che si riferisce ai richiami stilistici discreti che "What Car?" descrive come molto più misurati che non quelli riscontrati su molte rivali alimentate a steroidi.
Questo quarto premio "What Car?" consecutivo per la M3 corona un anno in cui è stata affiancata dalla M3 CSL superleggera prodotta in tiratura limitata.

La BMW M3 CSL, che ha perso 110 kg rispetto al modello standard, ha un rapporto peso/potenza di 3,85 kg/CV, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi ed una velocità autolimitata di 250 km/h. Tuttavia, è possibile escludere tale limitazione per i possessori di una patente di pilota da corsa. Le sue credenziali di auto sportiva pura sono state confermate dalla capacità di compiere un giro sul circuito "Nordschliefe" al Nurburgring in meno di otto minuti.

BMW Z4, migliore Roadster
Nei sei mesi dal suo lancio, la BMW Z4 ha confermato il suo successo di vendite. Per la fine del 2003, sono state consegnate ai clienti 4.454 unità, con una lista di attesa che porta fino all'estate del 2004. Nel dicembre 2003, la BMW ha arricchito la gamma della Z4 con il lancio di una versione 2,2 litri di cilindrata, come modello d'ingresso, che si aggiunge alle versioni 2,5 e 3,0 litri.

Nel premiare la Z4 come migliore roadster, "What Car?" ha sottolineato la quasi perfetta distribuzione dei pesi della vettura, la sua straordinaria tenuta di strada ed il suo sistema sterzante superbamente equilibrato. I giudici hanno così commentato:

"Questo è un moderno roadster felice di percorrere tanto un tortuoso sentiero di campagna quanto le strade cittadine. In entrambi i casi si finisce con un sorriso sulle labbra".

BMW 320d berlina, auto "Compact Executive" dell'anno
Non molto tempo dopo essere stata proclamata da "What Car?" auto diesel dell'anno nel novembre 2003, la BMW 320d si è aggiudicata un altro titolo di "What Car?": quello di auto "Compact Executive" dell'anno.

Dotata di motori conformi alle direttive Euro IV, la BMW 320d berlina è emersa come la migliore della sua categoria, grazie alla combinazione di prezzi competitivi, elevati standard tecnici, prestazioni e consumi eccellenti. Tutto questo rappresenta un pacchetto che comprende:

Il più basso carico fiscale in Gran Bretagna (15%) per parchi macchine Aziendali grazie alle emissioni ridotte di 153 g di CO2 al km.
Un consumo medio di 17,5 km/litro.
Un'accelerazione sprint 0-100 km/h in 8,8 secondi ed una velocità massima di circa 220 km/h.
Pacchetto gratuito di servizio e manutenzione per cinque anni/100 mila km.
Pacchetto sportivo comprendente sospensioni sportive, lettore CD, cerchi in lega, volante in pelle "M", rivestimento padiglione antracite, maniglie portiere e scomparti portaoggetti in colori abbinati.

Ricerche condotte dalla Glass hanno confermato il fascino della BMW 320d berlina, particolarmente per quanto riguarda il mercato delle flotte aziendali. In un confronto dei costi sostenuti per tutta la vita dell'automobile basati sul possesso della stessa per tre anni e 100 mila km, la 320d ha registrato i costi più bassi rispetto agli altri modelli esaminati. Questi comprendevano l'Audi A4 1.9Tdi SE berlina, la Mercedes-Benz C200 CDI, la Ford Mondeo 2.0TDCi 130 Ghia due volumi e la Opel Vectra 2.0Dti due volumi.
Nel 2003, il 45 percento di tutte le nuove Serie 3 berline era diesel. Questo valore è cresciuto dall'11 percento nel 2000, chiara testimonianza delle capacità e dei benefici dimostrati dall'auto premiata.

Riconoscimento per le flotte aziendali di eccellenza
I quattro premi "What Car?" sono arrivati subito dopo cinque riconoscimenti per il BMW Group in occasione dell'edizione di quest'anno dei Premi d'eccellenza Flotte Aziendali 2004, tenutasi il 20 gennaio 2004. Questi premi sono basati sui voti espressi dai lettori delle principali pubblicazioni specifiche "Fleet Management" e "Fleet Week".

La nuova BMW Serie 5 ha conquistato due trofei, vincendo nella categoria "migliore auto Executive" e aggiudicandosi il titolo di migliore scelta per gli utenti. Descritta dai giudici come "sublime combinazione di marcia fluida e di maneggevolezza in una carrozzeria dall'aspetto proiettato verso il futuro", la nuova Serie 5 ha raccolto più del doppio dei voti nella categoria "scelta dell'utente" rispetto al suo più diretto concorrente.

Rispecchiando il suo successo nella competizione "What Car?", la BMW Z4 ha vinto il premio come migliore auto sportiva, mentre il BMW Group si è assicurato un ulteriore successo con la MINI Cooper, vittoriosa nella categoria "supermini". Nella categoria grandi 4x4, ha trionfato l'X5, con i giudici che ne hanno esaltato la sua maneggevolezza in questi termini:

"Nel medio termine, sembrerebbe che lo status della X5 come grande 4x4 con la migliore maneggevolezza su strada non abbia rivali, il che lascia prevedere che anche l'anno prossimo i voti continueranno ad arrivare per questo capolavoro apparentemente inattaccabile".

A proposito del successo nei Premi d'eccellenza Flotte Aziendali 2004, Bernard Bradley, Direttore generale per le vendite dirette della BMW (GB) Ltd., ha così commentato: "Cinque premi per il BMW Group rappresentano un risultato magnifico e siamo molto lieti di ricevere questa testimonianza da parte di coloro che lavorano nel settore delle flotte aziendali. Ciò che ci dà maggiori soddisfazioni è l'ampiezza del nostro successo, particolarmente con due modelli nuovissimi subito in grado di raccogliere gli elogi dei responsabili dei parchi macchine".

"Siamo anche felici di risultare 'fortemente raccomandati' come Costruttori dell'anno. Ciò rappresenta senz'altro un'indicazione che i punti di forza della BMW nei nuovi prodotti sono ora rispecchiati nella struttura delle vendite che assicura benefici veri ai nostri clienti".

(fonte www.infomotori.com (http://www.infomotori.com))

Che dire? è una risposta a coloro che non "amano" Bangle...


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: baranzo su Febbraio 19, 2004, 10:49:34 am
cos'è, un comunicato stampa bmw? e gli altri premi a chi sono andati? e che rivista è "what car?"?


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: gighen99 su Febbraio 19, 2004, 10:55:27 am
http://www.whatcar.co.uk
L'ho trovato adesso... credo sia una rivista o qualcosa del genere. ;)


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: baranzo su Febbraio 19, 2004, 11:02:29 am
Citato da: gighen99 su Febbraio 19, 2004, 10:55:27 am
http://www.whatcar.co.uk
L'ho trovato adesso... credo sia una rivista o qualcosa del genere. ;)


bisognerebbe capire che rivista è, un conto è se è il quattroruote inglese, un altro se è la versione britannica di "al volante"...


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: seth1974 su Febbraio 19, 2004, 11:11:37 am
ho dato una sbirciata al sito , ben fatto .


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: albertoch su Febbraio 19, 2004, 11:17:34 am
E cosa centra bangle. Credo che i criteri della scelta non abbiano niente a che vedere con lo stile dell'auto. Per me le nuove BMW sono e restano auto dallo stile discutibile, mentre per i contenuti non ho niente da eccepire.


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: THE KAISER su Febbraio 19, 2004, 14:29:57 pm
+ passa il tempo + apprezzo il bangle style...
comincia a piacermi anche la serie 7 che considero la sua creatura meno riuscita


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: seth1974 su Febbraio 19, 2004, 14:33:41 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 19, 2004, 14:29:57 pm
+ passa il tempo + apprezzo il bangle style...
comincia a piacermi anche la serie 7 che considero la sua creatura meno riuscita


a me succede l'opposto. non riesco proprio a digerire la bangleate.


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: Blaze su Febbraio 19, 2004, 14:41:07 pm
Dopo una iniziale fase in cui la serie 5 mi piaciucchiava (unico prodotto bangle...) mi sono dovuto ricredere.Ne ho vista una con più attenzione : niente,non mi piace.Fa molta scena,ma non mi piace.


Titolo: Re:Bmw Domina i premi 2004 auto dell'anno....
Post di: pino su Febbraio 19, 2004, 16:02:08 pm
Citato da: alberto1960 su Febbraio 19, 2004, 11:17:34 am
E cosa centra bangle. Credo che i criteri della scelta non abbiano niente a che vedere con lo stile dell'auto. Per me le nuove BMW sono e restano auto dallo stile discutibile, mentre per i contenuti non ho niente da eccepire.


Uehlà un mio coetaneo? :)

Oltre che l'anno di nascita abbiamo in comune la stessa opinione su Bangle&BMW.

Pino


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.