ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: monnezza su Febbraio 19, 2004, 20:59:53 pm



Titolo: Jaguar x type diesel Wagon
Post di: monnezza su Febbraio 19, 2004, 20:59:53 pm
Molto probabilmente, se mi trattano come si deve, sarà la prox macchina in acquisto nella ditta al posto di una 320d touring.
Vado a provarla sabato con riflessione nel weekend.

Queste le alternative :

Audi A4 1,9tdi Avant :
Mercedes C220cdi Sw
Bmw 320d touring
Volvo V70 d5

(http://www.omniauto.it/files/jaguar_ms03_003.jpg)

Qualcuno l'ha già provata?'

JagItalia che versioni suggerisci?


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 19, 2004, 22:51:48 pm
urka urka interessante!

io l aprenderei anche solo per cambiare un po'...

preferirei la sport forse perchè provengo dalla executive, che è tanto inglese e classica ma ha l'assetto un po' morbido e ho voglia di maggiore rigidezza...in questo caso però vado a controllare che legno ci mettono, perchè preferisco quello chiaro..

speta


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 19, 2004, 23:04:54 pm
dunque se ti piace più classica è meglio la executive, che tra l'altro tradizionalmente ha più cose della sport, pur costando di meno (tipo regolatore veolocità, pelle totale, più legno, cromature e altro)

al massimo puoi metterci l'assetto sportivo come optional. magari in abbinamento ai cerchi da 17 "ARUBA" (5 razze doppie=10 razze messe a stella) oppure i cerchi "ANDROS" (12 razze a raggiera). purtroppo non ha i sedili sportivi, che ritengo più comodi nonostante siano più "contenitivi"...

sono curioso di sapere le tue impressioni se la proverai, visto che se ne parla tanto, so' tutti contenti...ma sarà vero? ;D


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 19, 2004, 23:14:01 pm
mi vengono in mente un po' alla volta... ;D

specie nell'executive, prendi un colore chiaro dell'interno, rende molto meglio.

osa con il Jaguar racing green, un verde diverso dal classico british racing green...
domani ti posto la foto perchè ha die riflessi bellissimi...


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: monnezza su Febbraio 20, 2004, 08:50:55 am
Grazie Jg, cosa ne pensi del navi sat della Jag?

Il telefono integrato con comandi al volante è compreso nel prezzo del navi? Come funziona?

Mi vado a fare spiegare bene il progrnamma privilegè.


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: monnezza su Febbraio 20, 2004, 11:59:56 am
Citato da: jagitalia su Febbraio 20, 2004, 11:50:06 am
esatto totisfra ha centrato...


???


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 20, 2004, 12:00:44 pm
Citato da: monnezza su Febbraio 20, 2004, 08:50:55 am
Grazie Jg, cosa ne pensi del navi sat della Jag?

Il telefono integrato con comandi al volante è compreso nel prezzo del navi? Come funziona?

Mi vado a fare spiegare bene il progrnamma privilegè.


pardon sbagliai :-[

ecco la risposta ;-)

uellà, ma allora si può "esagerare" ;D

Il navigatore lo trovo fantastico: a parte le funzionalità, il touchscreen è una caratteristica che lo mette una spanna sopra tutti IMHO.

la comodità di schiacciare sui vetri anzichè esercitare le dita con rotelline varie è impagabile.

La guida è precisa e la voce suadente. Forse potrebbero fare di più per la grafica, che comunque è chiara e si capisce. Intendo dire che un disegno un po' più moderno e personalizzato non sarebbe stato male: questo è praticamente identico ai navigatori Kenwood.

Dal navigatore puoi comandare anche

- la radio (hai i puslanti delle stazioni e altre cose, oppure se ascolti i cd, compaiono i 6 cd e schiacciando uno dei sei lo selezioni e lo ascolti..)

- le funzioni più particolari del clima (i tasti principali rimangono tradizionali)

- le regolazioni (volume, luminoistà ec)

- il telefono se installato. e anche qui, figata: i tasti appaiono sullo schermo e puoi comporre il numero direttamente sul vetro. Ti appare il campo, il gestore e i simboli vari. Puoi scorrere la rubrica, visualizzarla tutta, scrivere sms con una tastiera con tutte le lettere, leggere gli sms per intero senza scorrimento, rispondere o interrompere una telefonata in arrivo.
Molte cose le puoi fare anche coi comandi al volante (scorrere rubrica lanciare chiamate o rispndere o interrompere o regolare il volume di ascolto)

credo di non dimenticare nulla...

magari faccio delle foto delle schermate e le posto (mio padre ha la XJ e sono quasi uguali: sulla XJ c'è qualche funzione in più, ma per il resto identici)

Unico difetto è che la luminosità dello schermo non p collegata ad un sensore, quindi va regolata manualmente. Questo è scomodo se tieni i fari accesi anche di giorno (quindi non puoi sfruttare l'automatismo ad essi collegato) e ogni sera devi mettere la modalità "penombra"....difetto tutto sommato sopportabile, visti gli altri vantaggi...


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: monnezza su Febbraio 20, 2004, 13:13:20 pm
Certo Jag che c'è molta differenza tra una executive ed una "base"!!

Ti chiedevo su che sconti girano in Jaguar??


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 20, 2004, 21:11:04 pm
si c'è differenza...ma ha pelle, sedili elettrici e altre cose, con finiture migliori. Certo la differenza è altina. Non ho fatto mai il calcolo, ma penso che più o meno una Jaguar ben accessoriata costi più o meno come una di quelle concorrenti che hai citato.

Sconti...nella mia piccola esperienza ne ho visto di tutti i colori, e comunque sulle XJ coi motoroni a benzina lo sconto è più altro che si una X-type che va via come il pane (in pochi mesi la 2,0d è diventata il medello che vende un terzo della produzione Jaguar...)

Tuttavia generalmente ti trattano bene, se si ha la ragionevolezza di capire i momenti e le situazioni (su una pronta consegna e con permuta marca su marca ottieni cose mirabolanti, ma su una macchina al lancio e di "moda" può essere anche meno del 5%. Comunque si può parlare, non hanno la puzza sotto il naso. Ma tu di dove sei?)

PS: domani dovrei riuscire a postare le foto. ho cambiato PC oggi e sto cercando di orientarmi ;)


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: monnezza su Febbraio 20, 2004, 21:17:08 pm
Sono di Parma.
Jag abuso della tua conoscenza del settore!!!
Ancora Grazie


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 20, 2004, 23:23:06 pm
ALTOLA! dev'essere lo stesso gruppo di Jaguar Bergamo!

Una volta ci sono anche stato, passato davanti mi sono fermato....avevano un modellino 1:43 in vetrina che poi ho cercato di avere tramite il negoziante collegato ma niente...

ora mi informo meglio per verificare che sia davvero lo stesso proprietario..

figurati è un piacere, chiedi pure ;D


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 20, 2004, 23:25:25 pm
no ho canato di brutto... ;D

Gruppocar = Jaguar Bergamo = Jaguar Brescia = Jaguar Cremona..

niente Parma pardon...


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: monnezza su Febbraio 21, 2004, 00:35:55 am
Allora ti continuo a chiedere!!

-Il programma privilege (l'auto verrebbe tenuta 2 anni e mezzo e con 110000 km) è conveniente?
- Nel navi è compreso il gsm o va aggiunto quello nel bracciolo?
- I costi dei tagliandi sono allineati o diversi dai maggiori concorrenti tedeschi?

Ancora grazie


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: Homer su Febbraio 21, 2004, 02:03:42 am
Non per sminuirlo, Jag, ma tutte quelle funzioni del telefono integrato nel navi ce le ha anche il Connect! ::) :P


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 21, 2004, 15:51:52 pm
Citato da: Homer su Febbraio 21, 2004, 02:03:42 am
Non per sminuirlo, Jag, ma tutte quelle funzioni del telefono integrato nel navi ce le ha anche il Connect! ::) :P


meno male che c'è in giro qualcosa di bello anche su altre marche ;D

Jaguar ha in più che è tutto touchscreen, cosa molto comoda.


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 21, 2004, 16:01:11 pm
-Il programma privilege (l'auto verrebbe tenuta 2 anni e mezzo e con 110000 km) è conveniente?

dovresti tenerla due anni, perchè le frazioni non sono previste. Paghi anticipo e rate per metà del valore. Alla fine dei due anni decidi se: A) rinunciare alla macchina, lasciarla a loro senza costi aggiuntivi; B) comprare la macchina pagando la metà restante; C) utilizzare la metà del valore residuo come anticipo per una nuova Jaguar

non ho mai fatto calcoli precisi, ma credo che sia conveniente soprattutto se hai intenzione di restare in Jaguar a lungo...e credo che sia conveniente per il fatto che ci farai 110.000 km :o ;) infatti il valore residuo è già stabilito in anticipo!

Però non sono molto pratico di questa cosa: dovresti farti fare un piano dettagliato. Non vorrei che ci fossero limitazioni di km o cose del genere...

- Nel navi è compreso il gsm o va aggiunto quello nel bracciolo?Il navi e il telefono sono due cose separate. Quindi se metti il navi, poi ci devi mettere anche il telefono (che è abbastanza caro, ma chi non lo è?)

- I costi dei tagliandi sono allineati o diversi dai maggiori concorrenti tedeschi?
Io li ho percepiti come inferiori a quelli tedeschi (BMW). Non ho mai fatto il conto alla lira, ma questa è il classico mito da sfatare: mantenere una Jaguar non è più caro che mantenere qualsiasi tedesca. Proprio per questo da anni Jaguar fa un'operazione "pubblicitaria" abbastanza efficace e trasparente: il costo dei tagliandi è già prestabilito all'atto dell'acquisto. Ci sono cartelli appesi in officina e anche opuscoli da prendere prima dell'acquisto per valutazioni e opuscoli che ti ritrovi nella documentazione dell'auto al momento del ritiro... se vuoi puoi farteli dare dal concessionario e farti un'idea.

Però non puoi fare confronti perchè non mi risulta che altre case facciano uan cosa del genere ;)

Forseforseforse riuscirà a postare ste benedette foto ;-)


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: ciccio su Febbraio 21, 2004, 16:06:38 pm
Una domandina: ma la 2.0 d wagon è disponibile solo a trazione anteriore? perchè niente 4x4? sarebbe ideale! mi sa che per quella dovremo aspettare il V6 da 207 CV giusto?

Altra domanda: tra il poco nobile 2.0d e il nobilerrimo 2.7 V6, non ci sarebbe spazio per un' altro propulsore "midrange"? c'è un buco enorme tra 130 CV e 200 e passa. Forse basterebbe proporre il 4 cilindri aumentato di cubatura e farne - chessò - un 2.2 da 160 CV o giù di lì. ::) 8)


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 21, 2004, 16:08:58 pm
Citato da: ciccio su Febbraio 21, 2004, 16:06:38 pm
Una domandina: ma la 2.0 d wagon è disponibile solo a trazione anteriore? perchè niente 4x4? sarebbe ideale! mi sa che per quella dovremo aspettare il V6 da 207 CV giusto?

Altra domanda: tra il poco nobile 2.0d e il nobilerrimo 2.7 V6, non ci sarebbe spazio per un' altro propulsore "midrange"? c'è un buco enorme tra 130 CV e 200 e passa. Forse basterebbe proporre il 4 cilindri aumentato di cubatura e farne - chessò - un 2.2 da 160 CV o giù di lì. ::) 8)


tutto ciò che hai detto fa parte del mio programma elettorale ;D

ma qui dovremmo addentrarci nei meandri delle teste bacate che in Jaguar hanno dato vita ad alcune scelte...per fortuna sembra che ci siano anche forze buone (alluminio, trazione posteriore anche su X ecc) ;)


Titolo: Re:Jaguar x type diesel Wagon
Post di: am1 su Febbraio 21, 2004, 16:50:17 pm
orko boia, ho fatto delle foto del navi veramente scandalose, tocca rifarle.

Nel frattempo ti invio l'immagine del Jaguar Racing Green (diverso dal British Racing Green)

L'ho visto anche dal vivo (e anche tu forse a qualche salone dell'Auto, visto che ci mettono sempre quello).

E' un colore scuro, e ha riflessi particolari a seconda di come è colpito dalla luce. Passa dal verde brillante, al verdone, al verde acqua, al petrolio, al blu e al nero...

(http://utenti.lycos.it/feelblue/jrg.jpg)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.