Titolo: Ritorno di Audi nel DTM! Post di: stella su Febbraio 21, 2004, 16:53:05 pm AUDI A4 PER IL DTM.
La preparazione per il ritorno ufficiale della Audi nel DTM (Campionato Tedesco Turismo) continua a ritmo serrato e secondo i piani prestabiliti. La prossima fase, dopo tre mesi di intenso lavoro di sviluppo, vedrà il team Audi Sport impegnato in un fitto programma di test su diversi tracciati europei, per consentire alla A4 con circa 460 CV il debutto in gara il prossimo 18 aprile sul circuito di Hockenheim. Per Wolfgang Ullrich, Responsabile della Audi Sport, ?riuscire a preparare la nuova A4 DTM entro la fine dell?anno è stato molto importante perché significa avere parecchio tempo a disposizione per i test in pista. Che il nostro team si stia impegnando a rispettare una tabella di marcia così impegnativa, dimostra quanto sia determinato e quanto lo siano anche i nostri partner. E questo, col passare del tempo, ci avvantaggia rispetto agli avversari?. La Audi A4 DTM è la prima vettura conforme alle nuove regole tecniche del Campionato, che prevedono l?impiego di una berlina quattro porte e che introducono altri, numerosi dettagli. ?La A4 DTM è perciò frutto di uno studio del tutto nuovo, eccetto alcuni componenti standard derivati dalla Audi TT-R che ha partecipato al DTM lo scorso anno? spiega Wolfgang Appel, Direttore della Progettazione Veicoli alla Audi Sport. ?Il regolamento DTM è molto rigido. Tuttavia, siamo riusciti a introdurre diversi elementi, gli stessi che hanno portato la Audi R8 ad eccellere nel Campionato Prototipi in questi ultimi anni?. Il motore V8 della A4 DTM è un?evoluzione di quello già montato sulla TT-R. ?Le norme relative ai motori concedono poca libertà nelle regolazioni, quindi stiamo ponendo attenzione a ogni minimo dettaglio.? dice Ullrich Baretzky direttore della Progettazione Motori della Audi Sport. Un segno molto evidente, anche a occhi inesperti, della presenza del V8, sono i terminali di scarico che ?sbucano? dalle minigonne laterali al centro della fiancata. Un?altra caratteristica interessante della A4 DTM è la posizione di guida molto arretrata ?eccellente per quanto riguarda il campo visivo?, sottolinea Frank Biela dopo i primi test. (http://www.newstreet.it/img/magazine/467/audi-dtm-06.jpg) (http://www.newstreet.it/img/magazine/467/audi-dtm-02.jpg) (http://www.newstreet.it/img/magazine/467/audi-dtm-03.jpg) (http://www.newstreet.it/img/magazine/467/audi-dtm-04.jpg) Titolo: Re:Ritorno di Audi nel DTM! Post di: Homer su Febbraio 21, 2004, 17:37:15 pm Ma che è? 'na limousine?!
Titolo: Re:Ritorno di Audi nel DTM! Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2004, 20:15:43 pm Cavolo sembra enorme! L'Alfa da euroturismo la trovo decisamente più bella..
Titolo: Re:Ritorno di Audi nel DTM! Post di: Dani85 su Febbraio 22, 2004, 15:03:22 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2004, 20:15:43 pm Cavolo sembra enorme! L'Alfa da euroturismo la trovo decisamente più bella.. Concordo pienamente, non c'è paragone tra le 2!!! Titolo: Re:Ritorno di Audi nel DTM! Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 22, 2004, 17:35:02 pm Ma...non sarà l'A8 di Berlusconi mascherata da A4 DTM ::) :P ?! Sembra gigantesca :o
(http://www.postare.it/images/smilies/lookaround.gif) ps: che colore fantasioso ::) (http://www.postare.it/images/smilies/asd.gif) ::) (http://www.postare.it/images/smilies/rotfl.gif) Titolo: Re:Ritorno di Audi nel DTM! Post di: vatanen su Febbraio 22, 2004, 21:23:25 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2004, 20:15:43 pm Cavolo sembra enorme! L'Alfa da euroturismo la trovo decisamente più bella.. sono 2 categorie molto diverse,nel dtm possono curare di più l'aerodinamica ma sopratutto possono montare quei parafangoni incredibili...resta il fatto che la 156 sia più bella... riguardo quanto scritto che la posizione centrale è per la visuale è una cavolata,è li per centrare le masse come su ogni altra auto dove è possibile cambiare la posizione di guida! Titolo: Re:Ritorno di Audi nel DTM! Post di: Emi su Febbraio 23, 2004, 10:40:01 am Ragazzi la visuale non conta un casso......
La posizione del pilota viene modificata (dove i regolamenti lo consentono) per abbassare il baricentro e centralizzare le masse, nulla più. a tal proposito vi cito la posizione di guida della focus wrc. ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |