ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: vigggi su Febbraio 23, 2004, 09:46:52 am



Titolo: provato un diesel eccezzionale
Post di: vigggi su Febbraio 23, 2004, 09:46:52 am
Mi sono voluto togliere uno sfizio ho fatto il seguente esperimento:
-   pieno di bludiesel
-   additivo della green star miglioratore di cetano (puro.. niente pulizia iniettori e bla bla solo aumento di cetano di circa 4 punti su 50 litri ) dal costo di 5,8 euro
-   additivo dieselube della sintoflon (serve per iperlubrificare la pompa del common rail) costo 2,2 euro per 50 litri
totale del costo al litro circa 1,07 euro (quindi persa la convenienza del prezzo rispetto alla benza) e l?indice di cetano dai 49/50 dei gasoli normali schizzato a circa 56 (52 del bludiesel + 4 dell?additivo)

Risultati ottenuti (circa 200Km)
-   in partenza a freddo meno rumore e nessuna minima vibrazione (già rare sul jtd della stilo)
-   funzionamento del motore ancora più dolce e progressivo (sembra impossibile ma migliora già l?ottimo funzionamento dei jtd)
-   riduzione sensibile del turbolag
-   un spinta veramente maggiore pestando
- quasi nessuna puzza da diesel ;D
-   riduzione consumi bhooo non lo so?
ciao ciao

ps. Il mio è stato solo uno sfizio, per favore non ditemi che mi valeva comprare un?auto a benza ecc ecc?

ps2: questo mi ha dimostrato che il funzionamento dei motori potrebbe essere di molto migliorato migliorando i carburanti (commercialmente quanto costerebbe un diesel così? forse al massimo 0.06 euro in più)


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2004, 09:52:20 am
Hai fatto bene, ti sei tolto la curiosità.
Personalmente ho fatto il mio primo pieno di bludiesel, consigliato da Stella che si è trovato bene, ma sinceramente mi sembra che la macchina sia meno pronta e puzzi uguale...
Farò qualche altro pieno per minimizzare l'influenza dell'altro gasolio rimasto nel serbatoio (circa 7-8 litri), ma per ora l'esperimento è deludente...


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: Blaze su Febbraio 23, 2004, 15:36:57 pm
Una cosa simile è successa pure a me quando ho messo la 98 plus IP (parliamo quindi di motore e benzina)-Non ricordo quanta benzina misi,ma la sensazione era di un leggero peggioramento delle prestazioni.Forse occorroso un paio di pieni-.


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: Shaggy su Febbraio 23, 2004, 17:58:14 pm
;D usate il tamoil.... è il diesel migliore ;D


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2004, 17:59:00 pm
Citato da: Shaggy su Febbraio 23, 2004, 17:58:14 pm
;D usate il tamoil.... è il diesel migliore ;D

Purtroppo non ho dei distributori Tamoil comodi... :(


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: stella su Febbraio 23, 2004, 18:04:31 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 23, 2004, 09:52:20 am
Hai fatto bene, ti sei tolto la curiosità.
Personalmente ho fatto il mio primo pieno di bludiesel, consigliato da Stella che si è trovato bene, ma sinceramente mi sembra che la macchina sia meno pronta e puzzi uguale...


Per me hai sbagliato pistola ;D ;)

Guarda che è quella giallaaaa!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Oppure ti hanno infinocchiato (gasolio normale venduto per "blu")! :o :-X
Non mi puoi dire che puzza uguale, ostrega, dàiiiiii... :P


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: kaos su Febbraio 23, 2004, 23:44:16 pm
Ancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura con il Blu diesel
GLI EFFETTI NON SONO IMMEDIATI, SERVE A TENERE PIU' PULITO L'IMPIANTO DI INIEZIONE, BISOGNA USARLO PER QUALCHE MIGLIAIO DI KM PRIMA CHE SI SENTANO LE DIFFERENZE.................RIPETETE CON ME...........IL BLU DIESEL NON è IL NOS...............IL BLU DIESEL NON E' IL NOS
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2004, 00:05:35 am
Citato da: kaos su Febbraio 23, 2004, 23:44:16 pm
IL BLU DIESEL NON è IL NOS...............IL BLU DIESEL NON E' IL NOS

NON HO DENARO DA SPRECARE.......NON HO DENARO DA SPRECARE ;D ;D ;D ;D


Titolo: il bludiesel ti fà guadagnare potenza...
Post di: vigggi su Febbraio 24, 2004, 08:12:48 am
.. sul consumo + ridotto non saprei...
ma sul fatto della potenza è vero (a parte la prova di 4r.. in un certo senso poi contrattesa dalla prova di auto... ma le prove erano totalmente diverse come risultati perseguiti) in effetti il bludiesel ha un indice di cetano garantito (o almeno speriamo) di 52 i gasoli normali hanno un obbligo di 49 (in media 50) questo di sicuro ti fà guadagnare in prestazioni...
sul fatto del costo non sarei così sicuro.. in effetti il bludiesel è prodotto direttamente da agip in una linea dedicata (dicono loro, speriamo) e non fà parte dell'interscambio di diesel tra le varie raffinerie, viene trasportato in un modo più accurato ecc... questo DOVREBBE GARANTIRE (secondo loro) la totale assenza di acqua... se in 5/6 anni ti impedisce di dover cambiare il filtro acqua il costo in più l'hai recuperato.. senza tener conto che non devi mai mettere additivi per pulire il motore ecc...
io ho fatto almeno 4.000 km con il bludiesel e dopo tornando ad usare esso (per i bollini :P) una leggera differenza l'ho sentita sia nella puzza che nel rumore a freddo (sulle prestazioni non faccio testo da quando ho la stilo :()
ciao ciao


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: Shaggy su Febbraio 24, 2004, 08:26:30 am
;D

leggete qui

http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine01.jpg
http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine02.jpg
http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine03.jpg
http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine04.jpg
http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine05.jpg
http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine06.jpg
http://xoomer.virgilio.it/shaggyhf/Immagine07.jpg

;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: Homer su Febbraio 24, 2004, 09:06:09 am
Molto interessante... ::)


Titolo: Re:provato un diesel eccezzionale
Post di: kaos su Febbraio 25, 2004, 00:39:50 am
Citato da: THE KAISER su Febbraio 24, 2004, 00:05:35 am
NON HO DENARO DA SPRECARE.......NON HO DENARO DA SPRECARE ;D ;D ;D ;D

Bene....e quanto ti costerà se per caso si incatrama qualcosa dell'impianto di iniezione invece?Ah beh...ma a furia di sommare i 2 euro scarsi che risparmi su ogni pieno sarai sicuramente arrivato ai 2500-3000 che ti ci vogliono per la riparazione....alla fine son solo 1500 pieni.......in quanto li fai?
1500 settimane?Che vuoi che sia........
Mi raccomando continuiamo a ragionare pensando all'oggi che il domani tanto non conta......yyyyyyyyeeeeaahhhh

OK...modalità stracciaballe OFF

;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.