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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Miki Biasion su Febbraio 29, 2004, 02:05:14 am



Titolo: Mini Cooper S Works
Post di: Miki Biasion su Febbraio 29, 2004, 02:05:14 am
Se ne è discusso parecchio.. pare sia una follia bella e buona spendere quasi 30K euro per una Mini, ma è veramente così? Bahh.. non sono tanto sicuro! Ho avuto modo di provarla sia su fondo viscido che su asfalto bello asciutto e.. e.. ma quanto è divertente?? Lo scarico doppio con logo Works fa un suono davvero arrapante, cupo e ben presente e con borbottii insistenti in rilascio.. in piena accelerazione pure il compressore si fa sentire con una certa insistenza.. ma come va? Si sentono i 200cv? Beh, già intorno ai 2000 giri il motore è bello pronto e si distende verso i medi con una spinta bella solida, oltre i 4500-5000 la spinta si intensifica ulteriormente fino ai 7000 quando la musica dello scarico riempie di decibel l'abitacolo. Questa non è un'auto, è un giocattolone per adulti, la senti viva sotto di te e pronta ad assecondarti in tutto, con uno sterzo pronto, preciso e sensibile e un assetto rigido e reattivo all'acceleratore.. non ci si stanca mai di guidarla. Verso la fine della prova arrivo in una curva a sinistra in un sottopassaggio, 4-3-2 con punta-tacco, in uscita tutto giù e il rombo del motore che rimbomba sulle pareti.. spettacolare!
Che dire di più?? Se potessi ci farei mooolto più di un pensierino... infondo gli sfizi se si può è bene toglierseli! ;)


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Luca su Febbraio 29, 2004, 09:57:36 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 29, 2004, 02:05:14 am
Se ne è discusso parecchio.. pare sia una follia bella e buona spendere quasi 30K euro per una Mini, ma è veramente così? Bahh.. non sono tanto sicuro! Ho avuto modo di provarla sia su fondo viscido che su asfalto bello asciutto e.. e.. ma quanto è divertente?? Lo scarico doppio con logo Works fa un suono davvero arrapante, cupo e ben presente e con borbottii insistenti in rilascio.. in piena accelerazione pure il compressore si fa sentire con una certa insistenza.. ma come va? Si sentono i 200cv? Beh, già intorno ai 2000 giri il motore è bello pronto e si distende verso i medi con una spinta bella solida, oltre i 4500-5000 la spinta si intensifica ulteriormente fino ai 7000 quando la musica dello scarico riempie di decibel l'abitacolo. Questa non è un'auto, è un giocattolone per adulti, la senti viva sotto di te e pronta ad assecondarti in tutto, con uno sterzo pronto, preciso e sensibile e un assetto rigido e reattivo all'acceleratore.. non ci si stanca mai di guidarla. Verso la fine della prova arrivo in una curva a sinistra in un sottopassaggio, 4-3-2 con punta-tacco, in uscita tutto giù e il rombo del motore che rimbomba sulle pareti.. spettacolare!
Che dire di più?? Se potessi ci farei mooolto più di un pensierino... infondo gli sfizi se si può è bene toglierseli! ;)
Beh... dipende sempre dal tipo di macchina che vuoi e dai soldi che hai!! Io trovo più equilibrata la versione da 163 cv... dati alla mano, sotto accelerazione e velocità non si discosta molto, costa un bel pò di meno, è meno esasperata, ugualmente divertente e "cattiva". ;)Quello che è certo è che non spenderei 2500 euro di differenza per la Cooper Works rispetto alla cooper normale... alla fine guadagni 10cv!!! :-\


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Miki Biasion su Febbraio 29, 2004, 11:24:12 am
Citato da: LucaGTA su Febbraio 29, 2004, 09:57:36 am
Quello che è certo è che non spenderei 2500 euro di differenza per la Cooper Works rispetto alla cooper normale... alla fine guadagni 10cv!!! :-\

Ah su questo non ci piove ;) Sarei forse tentato dallo scarico, se fa un suono simile a quello della S Works.. slurp! ;) Comunque, tornando alla prova.. forse le prestazioni assolute non sono le migliori in assoluto però dispensa emozioni in abbondanza, è davvero molto divertente, ha una buona spinta e il suo solito fantastico insieme assetto/sterzo. Però dopo aver provato la RX8 non sono così sicuro della ipotetica scelta.. ;D


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: alberto su Febbraio 29, 2004, 14:56:26 pm
Il discorso è che per comuni mortali che non han la possibilità di posar le chiappe su vetture sportive/divertenti con facilità nè con frequenza, la Mini, ha l'appeal della Sportiva.

E non dubito che lo sia...

Ma se uno avesse la possibilità di provare con facilità GTA, WRC/STi, M, AMG o anche le versioni pepate di Punto, 206 e cazzi vari, sono convinto che quest'effetto "meraviglia" si mitigherebbe e di molto...

Per quanto mi riguarda, quella macchina è LA follia.....

31K ? mi avvicinano a GTA, Rx8 e tante altre... certamente NON sarebbe la mia scelta......


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Miki Biasion su Marzo 01, 2004, 03:01:48 am
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 29, 2004, 14:56:26 pm
Il discorso è che per comuni mortali che non han la possibilità di posar le chiappe su vetture sportive/divertenti con facilità nè con frequenza, la Mini, ha l'appeal della Sportiva.

E non dubito che lo sia...

Ma se uno avesse la possibilità di provare con facilità GTA, WRC/STi, M, AMG o anche le versioni pepate di Punto, 206 e cazzi vari, sono convinto che quest'effetto "meraviglia" si mitigherebbe e di molto...

Per quanto mi riguarda, quella macchina è LA follia.....

31K ? mi avvicinano a GTA, Rx8 e tante altre... certamente NON sarebbe la mia scelta......

Non è questione di appeal da sportiva.. è semplicemente un'auto molto divertente, poi è indubbio che ci siano auto molto migliori sotto tutti i punti di vista. Il bello della Mini è che a buone prestazioni affianca una certa sensibilità nella guida, è questo che la rende molto divertente. :) Non mi sembra di aver mai detto che è il non plus ultra.. Quanto al fattore prezzo, la Works dovrebbe costare circa 28.000?, i 31 li raggiungi montando accessori vari di cui personalmente potrei anche fare a meno. ;)


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: alberto su Marzo 02, 2004, 00:06:42 am
Enrico,

a) devi confrontarla con vetture praticamente pari prezzo... per esempio una certa 147 GTA o Golf R32 e perchè no Rx8 (la Nissan Z quanto costa?)...

b) fai attenzione... su certe vetture, determinati accessori diventano d'obbligo... il mercato, alla rivendita potrebbe punire severamente una tua "tirchieria" iniziale...


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Madbob su Marzo 02, 2004, 09:42:29 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 01, 2004, 03:01:48 am
Non è questione di appeal da sportiva.. è semplicemente un'auto molto divertente, poi è indubbio che ci siano auto molto migliori sotto tutti i punti di vista. Il bello della Mini è che a buone prestazioni affianca una certa sensibilità nella guida, è questo che la rende molto divertente. :) Non mi sembra di aver mai detto che è il non plus ultra.. Quanto al fattore prezzo, la Works dovrebbe costare circa 28.000?, i 31 li raggiungi montando accessori vari di cui personalmente potrei anche fare a meno. ;)


Vero, ma per meno di 23.500 Euro di listino (che si riducono ulteriormente con gli sconti che non ha la Mini) ti porti via una Civic V tec da 200cv. Fate voi le debite proporzioni. Gli Europei la stanno facendo fuori da lvaso, continuano a pompare i prezzi ed il risultato è spianare la strada ai giap che in questi anni hanno cominciato a farsi conoscere ed apprezzare, hanno diffuso capillarmente la loro rete distributiva, hanno cercato di imparare la ns. cultura e mentalità per capire "che auto vogliamo veramente" e, non per ultimo, hanno appreso i segreti di come devono essere le auto per le europa. Son cazzi ragazzi, son STRA CAZZI!


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Miki Biasion su Marzo 02, 2004, 10:46:54 am
Citato da: Com.Winchester su Marzo 02, 2004, 00:06:42 am
Enrico,

a) devi confrontarla con vetture praticamente pari prezzo... per esempio una certa 147 GTA o Golf R32 e perchè no Rx8 (la Nissan Z quanto costa?)...

b) fai attenzione... su certe vetture, determinati accessori diventano d'obbligo... il mercato, alla rivendita potrebbe punire severamente una tua "tirchieria" iniziale...

Sono d'accordo con te Alberto, ci mancherebbe.. io nei precedenti post stavo solo ribadendo che si, è molto cara e le avversarie vanno pure di più.. ma è divertentissima, tutto quà. Tieni comunque presente che alla fine si può veramente prendere in considerazione solo la Impreza e la Civic Type-R, la RX8 viene oltre 35.000?, sono più di 5.000? di differenza, non proprio noccioline.. ;)


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: fulltimer su Marzo 02, 2004, 18:16:26 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 29, 2004, 02:05:14 am
Se ne è discusso parecchio.. pare sia una follia bella e buona spendere quasi 30K euro per una Mini, ma è veramente così? Bahh.. non sono tanto sicuro! Ho avuto modo di provarla sia su fondo viscido che su asfalto bello asciutto e.. e.. ma quanto è divertente?? Lo scarico doppio con logo Works fa un suono davvero arrapante, cupo e ben presente e con borbottii insistenti in rilascio.. in piena accelerazione pure il compressore si fa sentire con una certa insistenza.. ma come va? Si sentono i 200cv? Beh, già intorno ai 2000 giri il motore è bello pronto e si distende verso i medi con una spinta bella solida, oltre i 4500-5000 la spinta si intensifica ulteriormente fino ai 7000 quando la musica dello scarico riempie di decibel l'abitacolo. Questa non è un'auto, è un giocattolone per adulti, la senti viva sotto di te e pronta ad assecondarti in tutto, con uno sterzo pronto, preciso e sensibile e un assetto rigido e reattivo all'acceleratore.. non ci si stanca mai di guidarla. Verso la fine della prova arrivo in una curva a sinistra in un sottopassaggio, 4-3-2 con punta-tacco, in uscita tutto giù e il rombo del motore che rimbomba sulle pareti.. spettacolare!
Che dire di più?? Se potessi ci farei mooolto più di un pensierino... infondo gli sfizi se si può è bene toglierseli! ;)


considerando il prezzo della mia y mjtd che se tutto va bene vedrò a maggio/giugno mi sembra piuttosto elevato.
A qule prezzo opto per 147....oppure stravolgo la opzione e acqusito Musa 1.4 16 v


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Diabolik82 su Marzo 13, 2004, 23:44:28 pm
se ho sentita passare una in piena accelerazione oggi ::)

cazzo.........solo per il rumore che fa vale TUTTI i soldi che costa :o :o :o


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Luca su Marzo 14, 2004, 03:10:44 am
Citato da: Diabolik82 su Marzo 13, 2004, 23:44:28 pm
se ho sentita passare una in piena accelerazione oggi ::)

cazzo.........solo per il rumore che fa vale TUTTI i soldi che costa :o :o :o
Vero... quel sound è davvero fantastico... da stare sempre sopra e non scendere mai!!! :o :o :o


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: kaos su Marzo 14, 2004, 14:18:57 pm
Bello è bello....ma fidati che dopo un viaggio in autostrada un po' lungo quando scendi prenderesti tutto a testate.....
ti rimbomba il cranio....
A me comunque frega un casso.....io andrei in giro con i Tubi Style pure su una 2 cv dopo averli sentiti....
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: quattroruotefan su Marzo 27, 2004, 12:03:12 pm
Prenderei la Civic Type-R con conseguente notevole risparmio.
Mantenendomi invece su prezzi simili penserei alla volvo s40 t5: come conciliare divertimento , funzionalità ed avere un'auto che ha comunque tutta un'altra immagine.


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Miki Biasion su Marzo 27, 2004, 13:29:07 pm
Citato da: quattroruotefan su Marzo 27, 2004, 12:03:12 pm
Prenderei la Civic Type-R con conseguente notevole risparmio.
Mantenendomi invece su prezzi simili penserei alla volvo s40 t5: come conciliare divertimento , funzionalità ed avere un'auto che ha comunque tutta un'altra immagine.

Sulla Civic potrei anche essere d'accordo ma la S40 T5 non è minimamente confrontabile con le suddette macchine, appartiene a tutt'altra categoria ;) :)


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: quattroruotefan su Marzo 27, 2004, 20:58:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 27, 2004, 13:29:07 pm
Sulla Civic potrei anche essere d'accordo ma la S40 T5 non è minimamente confrontabile con le suddette macchine, appartiene a tutt'altra categoria ;) :)


Indubbiamente è vero! Ciò non toglie che il fatto che grosso modo abbiano prezzi simili faccia riflettere!


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Mifune su Maggio 08, 2004, 13:11:41 pm
Ho trovato su Ida questo Test drive della S Jcw...a mio parere trasmette molte sensazioni che questa vettura ti trasmette al cuore.....tutto Imho avviamente

purtroppo il commerciale del conce bmw di ravenna, dal quale ho
comprato le ultime 4 macchine e che in precedenza mi aveva venduto
anche il calibrezio quando lavorava alla opel di faenza, ha dato le
dimissioni per andare a lavorare altrove.
il nuovo commerciale che mi segue, tuttavia, e' gentile e disponibile
come il precedente, e questo non fa che confermare la mia ottima
opinione sul conce.

un paio di settimane fa ho telefonato per sapere se la jcw fosse
disponibile per una prova uno di questi giorni e ho fissato
l'appuntamento per il ritiro ieri sera e la riconsegna questa sera
verso le 18 e 30.

sono andato a ravenna con la miniminiminiminimini, l'ho parcheggiata e
ho ritirato l'altra. la differenza di motore si sente gia' all'avvio:
la jcw alla messa in moto si porta per un istante a 1.900 giri per poi
scendere a circa 1.000 giri di regime minimo, mentre la mia sale da 0
fino a 900 giri e buonanotte.

innesto la retro, parto tranquillo tranquillo e mi immetto nel
traffico cittadino di ravenna, per fermarmi al primo distributore
--come da tradizione la macchina e' stata lasciata da chi l'aveva
prima di me in riserva scannata--, nel quale metto 20 euro.
un'amarezza infinita: con 20 euro si fanno poco piu' di 16 litri, che
portano l'autonomia a qualcosa piu' di 200km.
riparto, mi immetto in una rotonda e do' un filo di gas: alla prima
partenza noto che la coppia in prima marcia sul bagnato e'
praticamente ingestibile. il dsc lampeggia un po' e mi permette di
partire in un tempo decoroso e fischiando non troppo con le 205/40
18...
"ok, bisogna farci un tantino la mano", penso.
metto la seconda in rotonda e do' gas. la macchina allarga un pelo
mentre le gomme fischiano appena: dovro' pur capire quanto tengono,
no? :) il dsc da' di nuovo 2 lampeggi e mi sistema il tutto. "capperi
se viaggia: sara' meglio calmarsi", penso. tranquillo, metto la terza
e do' gas. l'asfalto, appena umido, mi fa pattinare un tantino, ma il
dsc capisce che e' tutto sotto controllo e mi lascia giocare: prima
avevo davvero esagerato, ora sto imparando. ma e' ora di uscire dalla
rotonda, seconda, cambio di traiettoria, trasferimento di carico
praticamente istantaneo, rollio *nullo*, do' gas, piccola pattinata,
il dsc tace, io godo ed esco dalla rotonda ad una velocita'
impensabile neanche con la batmobile.
nelle stesse condizioni con la z4 3.0i ho allargato il sedere di una
ventina di gradi a dire poco poco, n.d.b.

la macchina e' molto reattiva, ma meno della miniminiminiminimini di
francy. ipotizzo che le gomme siano poco gonfie e mi dirigo verso
l'autrostrada. in effetti, prendere il raccordo molto forte e'
impegnativo e la macchina allarga un pochino. il dsc comunque non e'
troppo invasivo e mi lascia giocare con quel po' di drift sulle 4
ruote che l'assetto e la gommatura "esagerata" --che poi, invece, ci
vuole tutta-- permettono con un fondo che si fa sempre piu' viscido
causa la pioggia battente. nella batmobile il dsc entra molto prima e
corregge molto di piu': la mini e' da "guidare" piu' di altre vetture,
anche quando ha l'assistenza elettronica di un ottimo, a mio parere,
controllo dinamico di stabilita'.

nel frattempo azzero il computer di bordo, il consumo medio e la
velocita' media e tengo sotto controllo il consumo istantaneo.
*qualsiasi* macchina io guidi, mi piace sapere cosa mi costerebbe
portarla in giro se l'avessi, anche se il consumo medio di una
giornata di guida con gusto e' decisamente poco significativo [3].

ad andare a casa non sono andato ne' piano ne' forte: l'aerodinamica
non e' il punto forte della mini e gia' a 150 consuma come una...
ehm... donna d'alto borgo ;) si fanno 8km con un litro di verde.
speravo meglio, a dire il vero.
tuttavia gia' a 130 costanti si fanno quasi 2km in piu'.
la cosa impressionante, piuttosto, e' che a 180 all'ora spalancando
prende gas come altre auto lo prendono a 90 all'ora =) non ho idea
della velocita' massima che raggiunge la jcw, ma a occhio e croce deve
essere molto piu' dei 190.

esco dall'autostrada e mi metto tranquillo in direzione barbiano, dove
mi fermo a far gonfiare le gomme. come avevo ipotizzato, erano
abbastanza giu': segnavano, da calde, 2.3. portate a 2.8 la storia e'
cambiata *molto*. la macchina si e' piantata in terra incredibilmente
piu' di quanto non lo fosse prima e, stranamente, anche la motricita'
e' stata molto piu' semplice da trovare e da gestire. macchina piu'
bilanciata, reazioni sempre emozionanti ma piu' controllabili e dsc
molto piu' in incognito. mi sento di dire che sia la pressione ottima
a cui far lavorare le coperture in dotazione.

la sera siamo andati al corso di francese e, verso le 22 e 30,
lasciato l'institut français, abbiamo fatto il nostro tradizionale
giro appenninico, in versione corta da circa 45km.
in pianura, su strada umida, la macchina e' *entusiasmante*. che la
strada vada dritta, che curvi larga, che curvi stretta non fa nessuna
differenza. vedo una curva, giro il volante e fine della storia [4].
rallentare quasi non esiste e per aver bisogno di frenare bisogna che
la curva sia *davvero* stretta. alzo il gas un pelo prima della curva,
anticipo un pelo la rotazione del volante e mando in appoggio
sull'esterno la macchina, tieno il gas e a meta' curva ne do' ancora
un filo: la jcw segue la traiettoria impostata come fosse sui binari.
la strada si asciuga sempre piu', arrivo nel tratto che conosco
meglio, visibilita' ottima, traffico nullo: si puo' spingere un
pochino in piu'. nonostante la sezione *decisamente* generosa degli
pneumatici, spalancando in terza nelle curve medie si sente che la
macchina allarga un pelo e pattina in accelerazione appena appena:
quel pochino di umido residuo mi penalizza un po'. il feeling sta
nascendo e la macchina trasmette emozioni che non avevo mai provato.
finisce il tratto che normalmente considero misto stretto e che,
invece, stasera ho ribattezzato medio-veloce e ho 2 curve molto
strette. spengo il dsc, mi attacco ai freni, davvero poderosi, e
scalo: giu' una, due, tre marce. il cambio e' velocissimo e
precisissimo. impugno il pomello di acciaio freddo con forza, spingo
appena appena in avanti e dalla quarta passo alla terza. giusto il
tempo di lasciare un attimo la frizione e via: e' gia' ora di tirare
la leva per passare alla seconda. imposto la curva e a meta' giu' di
brutto: si spalanca il gas. il volumetrico suona come un pieno
d'orchestra, il motore spinge come un pazzo e il contagiri schizza in
una frazione di secondo a 6.500 giri mentre le ruote si aggrappano
all'asfalto, quasi a sfidare il motore dicendogli "vediamo se spingi
piu' tu o se teniamo piu' noi". ma non c'e' storia: le gomme sono solo
2, i cavalli sono 200. un po' di pattinamento scappa sempre, ma si
controlla senza problemi non appena si e' capito un po' come va
l'erogazione. comunque il tempo di divertirsi la seconda e' poco: dopo
un nientesimo (r) il motore chiede la terza. ok, amico: eccoti
servito. terza innestata, spalanco ed il motore mi attacca al
seggiolino con un rombo spettacolare e una grinta che pare non finire
mai. ok, e' ora di mettere la quarta... non so che velocita' sto
facendo: di fronte a me solo il contagiri, che sale con una facilita'
disarmante... ma lo guardo poco: mi aspetta la seconda strettissima.
giu' una marcia, giu' due e via col bis: apro in seconda, terza,
quarta...
una bella serie di curve, impegnative ma con ottima visibilita'. di
la', mai nessuno. potrei fare le traiettorie che voglio, ma tagliare
le curve sarebbe troppo stupido [1] e pennello la stradina di campagna
pelando la riga bianca di bordo carreggiata a destra. faccio una curva
da manuale davanti al ristorante "la cantena d'serna" [2] mentre 5
persone interrompono la chiacchierata per guardarmi passare, saluto la
chiesa dove mi sono sposato e poi via, verso brisighella lungo
un'altra stradina di campagna che mi porta sulla panoramica, col
volumetrico che strilla come non mai.
la mini mi concede sempre di piu', e le do' un po' piu' di confidenza.
riattacco il dsc intanto che faccio ancora un po' di pratica sulla
stradina di campagna in vista delle curve veloci della panoramica.

e finalmente ci siamo. ultima stretta a destra: l'incrocio con la
"carla". sono tentato di passare davanti al monumento ai radunisti
d'italia, ma poi tornerei a casa troppo presto. se andassi di la', tra
12km sarei a casa...
no, non si puo' fare: ho la jcw solo per una sera e vogliamo
divertirci insieme. proseguiamo per brisighella e affrontiamo la
panoramica. rettilineo in leggera discesa: di nuovo seconda, terza,
quarta, quinta. ad ogni spalancata di gas una spinta verso il
seggiolino e un urlo del motore che fa spavento. il volumetrico da
2.500 a 4.500 giri suona che pare una sinfonia di beethoven: attorno a
me non esiste altro. prima curva, la piu' lenta, giu' in terza. poi
gas, quarta per la seconda, quinta per la terza e per un breve tratto
sesta, fino ad arrivare all'ultima curva, da terza. allora giu' con le
marce. bam! bam! bam! in un fulmine siamo in terza e facciamo l'ultima
a sinistra prima di arrivare in centro a brisighella.

un'occhiata a francy, che si stava divertendo almeno quanto me, vale
piu' di mille parole e decidiamo che per rientrare e' meglio non
prendere la strada piu' breve ;)
ok, si va verso il monticino. via il dsc, mentre facciamo riposare un
po' il fenomenale 4 cilindri e 2 chiacchiere sulle emozioni appena
provate. arriviamo all'inizio della salita. faccio i primi 2 tornanti
un po' piu' tranquilli, per vedere come andiamo in salita: un
fenomeno... in seconda e in terza non ce n'e' per nessuno. raggiungo
un paio di auto e le supero alla velocita' della luce. la ripresa,
praticamente a ogni regime dai 3k in su, e' micidiale. rallento un
pelo prima di entrare nei tornanti, a meta' comincio a dare gas, la
macchina tira come una pazza e resta perfettamente in traiettoria poi
a tre quarti abbondanti giu' gas, leggero pattinamento e via di
seconda, terza e quando ci sta quarta. si raggiungono velocita'
impensabili in uno sputo di tempo, ed il volumetrico accompagna il
regime del motore col suo suono inconfondibile. capperi se suona...
capperi se *t*uona...
peccato, peroì: pochissimi minuti e siamo in cima. ora c'e' il tratto
in discesa: con asfalto umido preferisco riattivare il dsc. va bene
confidenza, ma con la jcw non si scherza. tengo un passo decisamente
sostenuto ma la macchina non si muove. il dsc permette di giocare un
pochino di derapata sulle 4 gomme, o almeno questa e' l'impressione
che da, e la strada scivola via come nulla fosse, senza disturbare,
tant'e' che arrivati ben oltre la meta' dico a francy "beh, siamo gia'
qui?". lei mi guarda e sorride. conveniamo che e' meglio rallentare,
altrimenti il giro si finisce troppo in fretta... non era mai
successo, giuro...
affrontiamo l'ultimo tratto in discesa piu' tranquilli: sto facendo un
tempo record anche spingendo meno di quello che mi sembrava di
spingere con le altre auto che utilizzo di solito.

anche usata per fare semplice turismo, la macchina da' un gusto
infinito. il motore ha un rombo stupendo a partire dai 2000 giri,
prende bene, e' elastico, davvero piacevole.
risaliamo le caibane, attraversiamo villa vezzano e andiamo verso
tebano, per poi giungere a la celle.
qualche km dopo siamo di nuovo a faenza, pronti, purtroppo, per
mettere altri 10 euro di benza, fare un po' di cool down, spegnere la
jcw nel cortile, darle il bacino della buonanotte e salutarla, per poi
addormentarsi sotto le coperte calde con un sorriso che non avevo da
tanto tempo.

grazie, bmw, per le emozioni *incredibili* che mi hai regalato.

saluti innamorati.

tratto da IDA
http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3Cq7hm905tbrrsjskbf5nv8ei2dc6t4on02m%404ax%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Ediscussioni%2Eauto&RIFERIMENTO=%2Fusenet%2Fcgi-bin%2FSearchNews%2Eepl%3FTABLES%3DGROUP%26KEYWORDS%3Dauto (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3Cq7hm905tbrrsjskbf5nv8ei2dc6t4on02m%404ax%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Ediscussioni%2Eauto&RIFERIMENTO=%2Fusenet%2Fcgi-bin%2FSearchNews%2Eepl%3FTABLES%3DGROUP%26KEYWORDS%3Dauto)


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Mrk-Lupetto su Maggio 08, 2004, 20:50:22 pm
fra le possibili rivali mi pare che nessuno abbia citato la mia amata Clio RS ??? credo che al prezzo della works si possa averla e si possa anche metterci su due scarichi belli rumorosi se proprio vuoi quel sound!!! (kaos i tubi style mi dispiace per te ma credo non li facciano per la 2cv ;D ;D ;D ;D ;D)

ciaoz


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 14:58:09 pm
ma con la mini ti danno pure queste di optiona...cosa vuoi di più? ;D ;D ;D

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/10855/31800.jpg[/img]


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Homer su Maggio 09, 2004, 15:05:54 pm
l'ultima a dx te la puoi anche tenere...


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 15:11:23 pm
quella la lasciamo a casa...visto che nn ci sta in auto ;D ;D


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Etcc_team su Maggio 10, 2004, 21:58:28 pm
Fantastica Cooper S work, addirittura migliore della Cooper S che guido abitualmente.
Ho avuto il piacere di provarla su un veloce percorso extraurbano e blasonate sportive si dovevano scansare al suo passaggio.
Ma anche la Cooper S che abitualmente guido è una eccezionale dispensatrice di emozioni, la miglior trazione anteriore del mondo.
Prima avevo una 147 Gta,pagata poco grazie al fatto che collaboravo come tecnico esperto con l'Alfaromeo, ma l'alfa mi ha deluso quasi quanto la Mini è riuscita ad esaltarmi.
Continuando a ripetere quanto ho detto sul forum quattroruote, la Mini Cooper S vanta uno sterzo straordinario (il migliore per il tipo di trazione,il migliore in assoluto è quello delle bmw serie 3) e quello che è senza dubbio il miglior cambio del mondo (per vetture trazione anteriore,per le trazioni posteriori il miglior cambio è quello delle bmw m3,manuale o smg).
Abbinato al miglior motore compresso a benzina (i migliori diesel sono il 6 cilindri e il 4 cilindri bmw) le sensazioni sono straordinarie e l'appagamento è completato dalla miglior tinta pastello esistente (mentre la miglior tinta metallizzata appartiene senza dubbio alla gamma bmw) e dal pratico posacenere che stabilisce un'altro record per le 2 volumi 3 porte (il record delle 5 porte è saldamente nelle mani della nuova bmw serie1).

Ci tengo a puntualizzare che invece le alfa,da corsa e non, sono a mio parere pessime auto.
E se lo dico io che lavoravo nell'etcc proprio per alfaromeo.. credo che il mio parere valga qualcosa!


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: diabolik82 su Maggio 10, 2004, 22:03:34 pm
Citato da: Etcc_team su Maggio 10, 2004, 21:58:28 pm
la Mini Cooper S vanta uno sterzo straordinario (il migliore per il tipo di trazione,il migliore in assoluto è quello delle bmw serie 3) e quello che è senza dubbio il miglior cambio del mondo (per vetture trazione anteriore,per le trazioni posteriori il miglior cambio è quello delle bmw m3,manuale o smg).
Abbinato al miglior motore compresso a benzina (i migliori diesel sono il 6 cilindri e il 4 cilindri bmw) le sensazioni sono straordinarie e l'appagamento è completato dalla miglior tinta pastello esistente (mentre la miglior tinta metallizzata appartiene senza dubbio alla gamma bmw) e dal pratico posacenere che stabilisce un'altro record per le 2 volumi 3 porte (il record delle 5 porte è saldamente nelle mani della nuova bmw serie1).

Ci tengo a puntualizzare che invece le alfa,da corsa e non, sono a mio parere pessime auto.
E se lo dico io che lavoravo nell'etcc proprio per alfaromeo.. credo che il mio parere valga qualcosa!


Ma lavoravi all'Alfa o sei un pubblicitario BMW.... ???

premesso che le alfa odierne mi stanno parecchio antipatiche.....però certe tue affermazioni mi sembrano un tantinello esagerate....

1)quello della Mini il miglior cambio???ma se hanno inciucato completamente la rapportatura!!che senso ha fare la 6a di riposo su un'auto sportiva? :-X

2)il 1.6 il miglior benzina compresso???è vero che ha un bel suono.....ma ti ricordo che tra i benzina compressi esistono 2 mostri sacri quali Subaru e Mitsu ::)

3)il posacenere......lasciamo perdere.... :-\


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 22:06:21 pm
Si vabbè, ma gli stai anche a rispondere...don't feed the troll! Etcc, sei stato nominato...


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: diabolik82 su Maggio 10, 2004, 22:07:59 pm
Citato da: Homer su Maggio 10, 2004, 22:06:21 pm
Si vabbè, ma gli stai anche a rispondere...don't feed the troll! Etcc, sei stato nominato...


non vorrei che chi ci leggesse ci scambiasse per la propaggine di qualche forum ultrà-pranza ::)


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 22:09:34 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 10, 2004, 22:07:59 pm
non vorrei che chi ci leggesse ci scambiasse per la propaggine di qualche forum ultrà-pranza ::)


Ma dai non vedi che imita Lavedi in malomodo? La storia del posacenere poi fa anche ridere...


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Danny su Maggio 10, 2004, 22:55:17 pm
Citato da: Etcc_team su Maggio 10, 2004, 21:58:28 pm
io che lavoravo nell'etcc proprio per alfaromeo


;D ;D


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: Emi su Maggio 11, 2004, 11:40:02 am
Guida un lancer evo e poi vedi il miglior motore compresso qual'è..... ::)

E meno male che lavoravi all'etcc con l'alfa, pensa se facevi il tecnico della subaru wrc che cazzo sparavi.....

let's go, let's go.


Titolo: Re:Mini Cooper S Works
Post di: andrea147pt su Maggio 11, 2004, 13:55:35 pm
[quote author=Etcc_team
Ci tengo a puntualizzare che invece le alfa,da corsa e non, sono a mio parere pessime auto.
E se lo dico io che lavoravo nell'etcc proprio per alfaromeo.. credo che il mio parere valga qualcosa!

E meno male che sono pessime!!! Figuriamoci se erano ottime!!! :p
Abbi pazienza ma se dici queste cose ti tiri la zappa sui piedi!!!


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