Titolo: Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:09:40 pm E' ufficiale; i vertici Fiat hanno confermato che la Fulvia esposta al salone di Francoforte del 2003 rimarrà solo una concept senza seguito produttivo.
Visibile [url=http://www.italiaspeed.com/2004/cars/lancia/03/fulvia_cancelled.html]su italiaspeed][/url] Ma che vadano a :-X :-X :-X Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: alura su Marzo 17, 2004, 13:11:10 pm Citato da: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:09:40 pm E' ufficiale; i vertici Fiat hanno confermato che la Fulvia esposta al salone di Francoforte del 2003 rimarrà solo una concept senza seguito produttivo. Visibile [url=http://www.italiaspeed.com/2004/cars/lancia/03/fulvia_cancelled.html]quì][/url] Ma che vadano a :-X :-X :-X bah... e' vergognoso ma ormai non stupisce piu' :-X Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Texaco su Marzo 17, 2004, 13:14:26 pm Secondo me hanno fatto benissimo, la Lancia non è nelle condizioni di fare auto del genere ma soprattutto ha altre priorità.
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Aquiles su Marzo 17, 2004, 13:15:05 pm basta auto fiat, PER PRINCIPIO!!!!! che vadano pure in malora se è questo che vogliono.
per quello che mi riguarda la nostra vecchia (e ormai demolita) fiat tipo è l'ultima auto del gruppo fiat che ha varcato la soglia del garage di famiglia. >:( e se si azzardano a non mettere in produzione la 500-trepiùuno..... VIULEEEEEEENZA!!!!! >:( >:( Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:18:18 pm Io son troppo deluso, veramente! Cazzo, hanno preso semplicemente una Barchetta e le hanno cucito addosso uno splendido vestito, che problema c'era a produrla? Veramente, quì siamo ai limiti, non sò più che dire. :-\ :'( >:( Non sò più se piangere :'( o ridere ;D
Mah Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Emi su Marzo 17, 2004, 13:21:53 pm Che bravi che sono, ora seguiranno nuove fantastiche strategie commerciali che causeranno cazzate a catena :-X :-X
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 13:22:28 pm Citato da: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:18:18 pm Io son troppo deluso, veramente! Cazzo, hanno preso semplicemente una Barchetta e le hanno cucito addosso uno splendido vestito, che problema c'era a produrla? Veramente, quì siamo ai limiti, non sò più che dire. :-\ :'( >:( Non sò più se piangere :'( o ridere ;D Mah io son sempre più convinto che abbiano qualche idea "strana" sul marchio Lancia...tipo GM che "rinuncia" al put,ma compra la Lancia a 2 soldi per poi rivitalizzarla....ovviamente non lo possono dire..ma si son messi d'accordo cosi.. o qualcosa d'altro... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Texaco su Marzo 17, 2004, 13:23:52 pm Citato da: Emi su Marzo 17, 2004, 13:21:53 pm Che bravi che sono, ora seguiranno nuove fantastiche strategie commerciali che causeranno cazzate a catena :-X :-X OT Ciao EMI ;D fine OT Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:25:44 pm Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 13:22:28 pm io son sempre più convinto che abbiano qualche idea "strana" sul marchio Lancia...tipo GM che "rinuncia" al put,ma compra la Lancia a 2 soldi per poi rivitalizzarla....ovviamente non lo possono dire..ma si son messi d'accordo cosi.. o qualcosa d'altro... In altre parole seconde te c'è già un accordo tra le due per la cessione di Lancia e ad una cifra già stabilita; può essere, ma perchè fare la Musa allora? Può darsi che debbano aver X modelli a listino per la data di cessione, diciamo 5 (Ypsilon, Musa, Lybra, Thesis e Phedra). Può essere ... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Emi su Marzo 17, 2004, 13:26:07 pm Citato da: Texaco su Marzo 17, 2004, 13:23:52 pm OT Ciao EMI ;D fine OT ot start ciao texaco tutto ok? ot finish Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Texaco su Marzo 17, 2004, 13:26:55 pm Scusate ma era un auto di nicchia, sottomotorizzata, non sarebbe servita praticamente a nulla... meglio investire sulla nuova lybra e thesis...
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Raven su Marzo 17, 2004, 13:30:03 pm prima è sparita la Delta, ora sparirà la Lybra, niente Fulvia.....complimenti davvero. Mi sa che non c'è dubbio che Lancia è destinata a fare il marchio Premium delle Fiat. Adesso attendiamo nell'ordine la Lancia Stilo e la scomparsa senza eredità della Thesis....
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Texaco su Marzo 17, 2004, 13:33:24 pm Citato da: Emi su Marzo 17, 2004, 13:26:07 pm ot start ciao texaco tutto ok? ot finish benone sabato riparto ;) Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 13:34:46 pm Citato da: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:25:44 pm In altre parole seconde te c'è già un accordo tra le due per la cessione di Lancia e ad una cifra già stabilita; può essere, ma perchè fare la Musa allora? Può darsi che debbano aver X modelli a listino per la data di cessione, diciamo 5 (Ypsilon, Musa, Lybra, Thesis e Phedra). Può essere ... Madbob se fossi sicuro di certe mie idee farei i miliardi con la borsa.... ;) ;D, però se ci fai caso Lancia sta facendo prodotti "di nicchia": una piccola sciccosa (ipsilon e Musa), una berlina "presidenziale"... tutta roba che non collide con Opel. Mentre se facessero una Delta, o una Lybra forse...un pò di fastidio a Opel che lancia la Astra e la Vectra... non lo so...dico solo che capisco la mancanza di fondi per lanciare una nuova serie di modelli..non capisco il non potenziare quelli esistenti...prendiil discorso dimettere su Lybra i mjet ed il 2000 turbo allora: ammettiamo che ci sia scarsa disponibilità di mjet... Ipotesi 1) lo mettono a listino....essno chiede la Lybra mjet,la disponibilità x Alfa, Saab, GM rimane invariata...ma intanto si "rivitalizza" illistino 2) lo chiedono tutti , la Lybra inizia a vendere un sacco...che schifo!... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: el charro su Marzo 17, 2004, 13:34:58 pm Sugli ultimi 'quattroruote' avevo purtroppo letto la triste notizia :'(
Secondo me è un vero peccato, perchè la macchina era davvero bella, e avrebbe potuto ben rappresentare l'Italia nel campo delle coupè di un certo rilevo. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: stella su Marzo 17, 2004, 13:55:24 pm Però dài, son pragmatici quelli della Fiat! :o :-*
Altrochè gli sboroni-megalomani-pazzoidi della VW che ne fanno di tutti i colori, che falliranno per le troppe idee, impegni, prototipi che stan tentando di fare e di portare a termine! VIVA IL NULLA!!! >:( :P Un plauso all'immobilismo programmato della Fiat! ??? COSI' SI FA', altrochè storie! :P MA ANDATE A CAGARE, VA!!! >:( Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Sonata_Arctica su Marzo 17, 2004, 13:59:33 pm Io sono dell'idea che le cose, specie quelle importanti, o le si fa bene, o non le si fa. Una Fulvia come Barchetta ricarrozzata (motore, pianale ecc) non vuol dire fare le cose bene: meglio non vederla proprio allora.
Meglio invece come qualcuno ha detto, tenere i soldi x investirli in prodotti che frutteranno sicuramente (Yps e Musa), e le figate farle fra qualche anno (fatte bene ovviamente). Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Luca su Marzo 17, 2004, 14:21:57 pm L'ennesima dimostrazione di quanto non si capisca un cazzo in casa Fiat. DAi clamori che ha suscitato la Fulvia alla presentazione è palese che se la mettessero in produzione venderebbe a bizzeffe e ci sarebbe una vettura di nicchia un pò come la MIni... costa tanto ma è bella, ha un suo target preciso e vende parecchio!!! Sono incazzato nero!!! >:( >:( >:(
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Phormula su Marzo 17, 2004, 14:26:25 pm Per me stanno "Autobianchizzando" la Lancia.
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Losna su Marzo 17, 2004, 14:26:59 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 14:34:16 pm Citato da: Sonata_Arctica su Marzo 17, 2004, 13:59:33 pm Io sono dell'idea che le cose, specie quelle importanti, o le si fa bene, o non le si fa. Una Fulvia come Barchetta ricarrozzata (motore, pianale ecc) non vuol dire fare le cose bene: meglio non vederla proprio allora. Meglio invece come qualcuno ha detto, tenere i soldi x investirli in prodotti che frutteranno sicuramente (Yps e Musa), e le figate farle fra qualche anno (fatte bene ovviamente). Perchè scusa, che problema ci sarebbe in una condivisione con la Barchetta? Con piccoli interventi mirati sarebbe perfetta. Non riesco a capire, pretendi che ogni vettura sia fine a se stessa e basta non condividendo niente con le altre? Perchè? Non ha nessun senso. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Miki Biasion su Marzo 17, 2004, 14:35:09 pm Citato da: Madbob su Marzo 17, 2004, 13:09:40 pm E' ufficiale; i vertici Fiat hanno confermato che la Fulvia esposta al salone di Francoforte del 2003 rimarrà solo una concept senza seguito produttivo. Visibile [url=http://www.italiaspeed.com/2004/cars/lancia/03/fulvia_cancelled.html]su italiaspeed][/url] Ma che vadano a :-X :-X :-X Ma io a questo punto mi chiedo una cosa... se non si mettono a produrre le uniche belle auto che sono in grado di fare, ma perchè non investono i soldi nel migliorare quelle attualmente in vendita anzichè sprecarli in prototipi che resteranno sempre tali!? Ciò dimostra solo una cosa, caso mai ce ne fosse bisogno.. che sono assolutamente privi di neuroni. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Blaze su Marzo 17, 2004, 14:38:37 pm Secondo me sta fulvietta era assolutamente da produrre.Secondo me era più sensata anche della trepiùno,nel senso che poteva davvero diventare un'auto di nicchia,con una sua forte immagine nel rispetto della tecnica e del design della originale (guardate le foto e confrontate la vecchia e la nuova.Ci sono richiami assolutamente azzeccati...)E poi è risaputo che la barchetta è estremamente divertente,si sarebbe potuto affinare,ma il risultato sarebbe stato comunque buono.
Male,molto male. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: fulltimer su Marzo 17, 2004, 14:41:32 pm Citato da: stella su Marzo 17, 2004, 13:55:24 pm Però dài, son pragmatici quelli della Fiat! :o :-* Altrochè gli sboroni-megalomani-pazzoidi della VW che ne fanno di tutti i colori, che falliranno per le troppe idee, impegni, prototipi che stan tentando di fare e di portare a termine! VIVA IL NULLA!!! >:( :P Un plauso all'immobilismo programmato della Fiat! ??? COSI' SI FA', altrochè storie! :P MA ANDATE A CAGARE, VA!!! >:( condivido seppure con termini diversi il tuo concetto. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Losna su Marzo 17, 2004, 14:43:51 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: fulltimer su Marzo 17, 2004, 14:50:15 pm Citato da: Losna su Marzo 17, 2004, 14:43:51 pm cioè "andate ad espletare funzioni fisiologiche"? ;D ;D ;D anche ...direi piuttosto "Dal sublime al ridicolo non c'e` che un passo" (Napoleone Bonaparte) Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Claudio53 su Marzo 17, 2004, 15:08:47 pm Davvero non si capisce dove stiano i nuovi modelli che devono produrre di qui al 2006. In Fiat non stanno studiando nulla di nuovo, a parte la nuova Punto. Qualcosa non funziona.
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Aquiles su Marzo 17, 2004, 15:21:47 pm Citato da: Claudio53 su Marzo 17, 2004, 15:08:47 pm Davvero non si capisce dove stiano i nuovi modelli che devono produrre di qui al 2006. In Fiat non stanno studiando nulla di nuovo, a parte la nuova Punto. Qualcosa non funziona. è perchè in fiat sono troppo occupati nelllo sviluppo della fiat palio.... questa è la versione "fiat palio Walker texas ranger" che, attualmente, ha assorbito tutte le menti e le finanze del gruppo fiat.... (http://www.autoweek.nl/images/480/4592.jpg) è evidente che in fiat hanno deciso che prima di far altre macchine nuove bisogna sviluppare al massimo la fiat palio. ;D :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:( Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Phormula su Marzo 17, 2004, 15:29:51 pm Magari in Fiat le macchine le sanno fare anche bene. Sottolineo il "magari" perchè come scrivevo in un altro post ormai molti potenziali acquirenti da queste parti si comportano come se Fiat avesse chiuso, ovvero non vanno neanche in concessionaria a vedere la macchina e farsi fare il preventivo.
Certo è che in azienda dovrebbero uscire dal cesso nel quale si sono cacciati e guardare a quello che succede fuori, magari fare caso a quello che vuole la gente, promuovere i loro prodotti in maniera da far venire alla gente la voglia di provarli, trasformare i proprietari di vetture del gruppo in persone entusiaste di avere acquistato una Fiat... eccetera eccetera... Qualcuno spedisca loro una copia di un libro di marketing. Posso suggerire qualche titolo. Esempi "suicidi": 60, 75 e 90 cavalli sono importanti scaglioni fiscali ed assicurativi in molti paesi. Nessuno in Fiat si è mai chiesto come mai VW e Ford hanno in listino un 1.4 da 60 e 75 cavalli, Opel e Ford hanno un 1.2 da 75 ed avevano un 1.4 da 90? Fiat fa il 1,2 16V da 80 cavalli, che rende la Punto più costosa di bollo ed assicurazione rispetto alla Corsa, alla Polo ed alla Fiesta. A quel punto uno si prendeva la Corsa 1.4, guadagnava in cavalli e soprattutto in coppia ed aveva gli stessi costi fissi. In compenso per avere un 1.4 da una novantina di cavalli abbiamo dovuto attendere anni. Se uno voleva una Punto un po' più brillante tra 80 e 130 cavalli c'era il vuoto. Intanto Peugeot ringraziava vendendo ad un sacco di ragazzi europei la 206 con il 1.6. Idem per la barchetta. Mai pensato che se l'avessero fatta con un 1.4 o un 1.6 se ne sarebbero potute vendere molte di più. La Multipla attende da anni un motore a benzina con qualche cavallo in più, che sarebbe gradito soprattutto all'estero. Quando hanno lanciato la Stilo hanno puntato sulla tecnologia, scaraventando in mano a Opel e Ford quelli che volevano la compatta onesta senza fronzoli. L'allestimento Actual è arrivato dopo e nella pubblicità lo facevano vedere con il Connect. La Stilo non ha ancora una versione sportiva con un motore da 150 cavalli abbinato ad una cilindrata ragionevole, in grado di far concorrenza alla Golf GTI. La stessa cosa vale per la 147. Ci voleva tanto a fare una 147 1.8 turbo, per chi non vuole la GTA? Per avere una utilitaria a cinque porte abbiamo dovuto attendere la Panda (2003). Intanto Matiz ringrazia. Idem per un piccolo turbodiesel. Adesso chissà quanto dovremo attendere per un 1.6 JTD da montare sulle versioni sportive della Punto e su quelle tranquille della Stilo. Io mi chiedo se chi prende le decisioni in Fiat lo fa guardando al mercato, andando a chiedere a quelli che non hanno comprato una Fiat perchè lo hanno fatto, cercando di capire che cosa non va. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 15:33:51 pm Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 13:22:28 pm io son sempre più convinto che abbiano qualche idea "strana" sul marchio Lancia...tipo GM che "rinuncia" al put,ma compra la Lancia a 2 soldi per poi rivitalizzarla....ovviamente non lo possono dire..ma si son messi d'accordo cosi.. o qualcosa d'altro... non capisco cosa ci dovrebbe guadagnare fiat con questa operazione. Il put è un'opzione a favore di fiat (che ha pagato x ottenerla),quindi semmai è fiat che potrebbe rinunciare al put... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: fulltimer su Marzo 17, 2004, 15:36:43 pm Citato da: Aquiles su Marzo 17, 2004, 15:21:47 pm è perchè in fiat sono troppo occupati nelllo sviluppo della fiat palio.... questa è la versione "fiat palio Walker texas ranger" che, attualmente, ha assorbito tutte le menti e le finanze del gruppo fiat.... (http://www.autoweek.nl/images/480/4592.jpg) è evidente che in fiat hanno deciso che prima di far altre macchine nuove bisogna sviluppare al massimo la fiat palio. ;D :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:( ti dirò che non mi dispiace.... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Homer su Marzo 17, 2004, 15:37:21 pm Ho letto e me ne dispiace molto...xò per la Fulvia continuo a ripetere che purtroppo non dipende solo da Fiat. La crisi gravissima della Maggiora ha privato la casa madre dell'unico produttore esterno disponibile che avrebbe potuto costruire quest'auto di nicchia senza ingenti investimenti...creare una linea apposta da qualche altro carrozziere solo per la Fulvia, considerando che la vettura sarebbe si pronta ma solo sfruttando la meccanica della barchetta, sarebbe antieconomico per chiunque...
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Luca su Marzo 17, 2004, 15:42:41 pm Citato da: Phormula su Marzo 17, 2004, 15:29:51 pm Magari in Fiat le macchine le sanno fare anche bene. Sottolineo il "magari" perchè come scrivevo in un altro post ormai molti potenziali acquirenti da queste parti si comportano come se Fiat avesse chiuso, ovvero non vanno neanche in concessionaria a vedere la macchina e farsi fare il preventivo. In effetti con il 1.6 Hdi c'è una bella concorrenza, alla quale fiat non ha rimedi... ma se è per quello nemmeno Audi VW!!! ::)Certo è che in azienda dovrebbero uscire dal cesso nel quale si sono cacciati e guardare a quello che succede fuori, magari fare caso a quello che vuole la gente, promuovere i loro prodotti in maniera da far venire alla gente la voglia di provarli, trasformare i proprietari di vetture del gruppo in persone entusiaste di avere acquistato una Fiat... eccetera eccetera... Qualcuno spedisca loro una copia di un libro di marketing. Posso suggerire qualche titolo. Esempi "suicidi": 60, 75 e 90 cavalli sono importanti scaglioni fiscali ed assicurativi in molti paesi. Nessuno in Fiat si è mai chiesto come mai VW e Ford hanno in listino un 1.4 da 60 e 75 cavalli, Opel e Ford hanno un 1.2 da 75 ed avevano un 1.4 da 90? Fiat fa il 1,2 16V da 80 cavalli, che rende la Punto più costosa di bollo ed assicurazione rispetto alla Corsa, alla Polo ed alla Fiesta. A quel punto uno si prendeva la Corsa 1.4, guadagnava in cavalli e soprattutto in coppia ed aveva gli stessi costi fissi. In compenso per avere un 1.4 da una novantina di cavalli abbiamo dovuto attendere anni. Se uno voleva una Punto un po' più brillante tra 80 e 130 cavalli c'era il vuoto. Intanto Peugeot ringraziava vendendo ad un sacco di ragazzi europei la 206 con il 1.6. Idem per la barchetta. Mai pensato che se l'avessero fatta con un 1.4 o un 1.6 se ne sarebbero potute vendere molte di più. La Multipla attende da anni un motore a benzina con qualche cavallo in più, che sarebbe gradito soprattutto all'estero. Quando hanno lanciato la Stilo hanno puntato sulla tecnologia, scaraventando in mano a Opel e Ford quelli che volevano la compatta onesta senza fronzoli. L'allestimento Actual è arrivato dopo e nella pubblicità lo facevano vedere con il Connect. La Stilo non ha ancora una versione sportiva con un motore da 150 cavalli abbinato ad una cilindrata ragionevole, in grado di far concorrenza alla Golf GTI. La stessa cosa vale per la 147. Ci voleva tanto a fare una 147 1.8 turbo, per chi non vuole la GTA? Per avere una utilitaria a cinque porte abbiamo dovuto attendere la Panda (2003). Intanto Matiz ringrazia. Idem per un piccolo turbodiesel. Adesso chissà quanto dovremo attendere per un 1.6 JTD da montare sulle versioni sportive della Punto e su quelle tranquille della Stilo. Io mi chiedo se chi prende le decisioni in Fiat lo fa guardando al mercato, andando a chiedere a quelli che non hanno comprato una Fiat perchè lo hanno fatto, cercando di capire che cosa non va. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 15:49:00 pm Citato da: Homer su Marzo 17, 2004, 15:37:21 pm Ho letto e me ne dispiace molto...xò per la Fulvia continuo a ripetere che purtroppo non dipende solo da Fiat. La crisi gravissima della Maggiora ha privato la casa madre dell'unico produttore esterno disponibile che avrebbe potuto costruire quest'auto di nicchia senza ingenti investimenti...creare una linea apposta da qualche altro carrozziere solo per la Fulvia, considerando che la vettura sarebbe si pronta ma solo sfruttando la meccanica della barchetta, sarebbe antieconomico per chiunque... Giorgio, a me sembra che sotto ci sia un progetto ben preciso. Isomma vogliono licenziare e chiudere gli stabilienti, tutto quì. Ti sei mai chiesto dove produrranno la futura Kamal? E la nuova 167? Risposta, boh! Ecco perchè ritardano! Cazzo, la verità è che hanno solo 3 stabilimenti in Italia all'altezza della concorrenza: Melfi, Pomigliano e Latina. Gli altri creano solo perdite, perchè MAI ristrutturati in questi anni. Quindi stanno concentrando tutta la produzion lì, per saturarli facendo credere che gli altri sono in crisi. Il governo ha già detto no alla chiusura di Termini e sono in lotta per Arese. A me sembra questa la verità Uniformare la gamma, chiudere gli stabilimenbti obsoleti e poi ripartire chiedendo nuovi finanziamenti. Chiaro no? Cazzo perchè Arese è stata lasciata allo sbando? Lì producevano fino a nn poco tempo fa Multipla e Marea "ecologiche", GTV e Spider, motori V6, macchine ecologiche (elettriche + idrogeno). Ora hanno spostato tutto e reso Arese Inutile (cercando di rivitalizare Torino). Secondo me gran parte delle colpe è una ristrutturazione aziendale tenuta ben nascosta; altrimenti come spiegare certe decisioni assurde? (magari stò dicendo fregnacce, sia chiaro ;) La mia è solo una supposizione). Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: ciccio su Marzo 17, 2004, 16:00:23 pm Citato da: Texaco su Marzo 17, 2004, 13:14:26 pm Secondo me hanno fatto benissimo, la Lancia non è nelle condizioni di fare auto del genere ma soprattutto ha altre priorità. E quali sarebbero le priorità? il fallimento più rapido possibile? Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 16:01:33 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 15:33:51 pm non capisco cosa ci dovrebbe guadagnare fiat con questa operazione. Il put è un'opzione a favore di fiat (che ha pagato x ottenerla),quindi semmai è fiat che potrebbe rinunciare al put... Kaiser come ho detto..sinceramente...non lo so...se lo sapessi investirei in borsa facendo dei soldini...magari allora voglion far si che GM eserciti il put..e poi ricomprare la Lancia per 2 lire.. siccome però concordo al 100% con quello che ha scritto Phormula, e siccome non credo che questi ragionamenti che facciamo noi , sulla gamma "scoperta" non siano in grado di farli loro..immagino allora che sotto ci sia qualcosa.. Siccome non credo che in questo campo le cose avvengano "per simpatia" ma SOLO per interessi economici...(grossi) ....cerco di capire chi ci potrebbe guadagnare.. perchè appunto..certe scelte non hanno senso.. mettere il 1.6 o il 1.4 sulla barchetta? perchè no? io ho sempre saputo che quello che da problemi è metter un motore grande dove prima ce n'era uno piccolo..NON il contrario (hai capito cosa intendo...) TUTTI fanno dei diesel 1500..cosi equipaggiona le piccole e le medie..no...Fiat fa il 1242 cc...che sarà anche un gioiellino tecnicamente...ma sulla Punto è "giusto", sulla Stilo è piccolo...e ci arriviamo solo noi a capire questo? non è possibile....non ci credo... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 16:03:40 pm aggiungo: sulla Punto II ci stava da subito il 1800 130 cv..io per avere una versione "prestante" ho dovuto prendere il 1900 jtd...cos'è...non potevano mettere DA SUBITO il 1600 cc 100 cv? intanto che si aspettava il 1400?
che poi..aspettava...sai che innovazione...quanto ci mettono a derivare un 1400 cc da motori esistenti? Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Phormula su Marzo 17, 2004, 16:07:20 pm Citato da: LucaGTA su Marzo 17, 2004, 15:42:41 pm In effetti con il 1.6 Hdi c'è una bella concorrenza, alla quale fiat non ha rimedi... ma se è per quello nemmeno Audi VW!!! ::) E anche qui ce ne sarebbe da dire!!! Dalla Ritmo in poi ogni volta che hanno tirato fuori un modello, subito a dire che avevano fatto l' "anti-Golf". Vabbè che VW è il primo gruppo in Europa, ma il primo costruttore europeo (inteso come singolo marchio) è Renault e la vettura più venduta in Europa se non erro è la Peugeot 206. Ogni volta che si parla di Fiat i confronti sono sempre con la Volkswagen, dimenticando che il cliente VW difficilmente passa a Fiat, o che per lo meno prima di arrivare a conquistare i clienti VW occorre saper conquistare quelli Opel, Ford, Peugeot e Renault. Giusto confrontarsi con il primo della classe, ma quando si è a rischio bocciatura, prima di poterlo insidiare forse è il caso di capire come fanno gli altri ad arrivare alla sufficienza. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Sonata_Arctica su Marzo 17, 2004, 16:09:08 pm Citato da: Losna su Marzo 17, 2004, 14:26:59 pm Parlare di riciclaggio in questo caso mi fa ridere. Dalla Golf fanno il maggiolone e la TT, dalla focus le volvo, dalle gm le future alfa romeo.... non vedo perchè fulvietta non avrebbe potuto sfruttare pianale e motore di barchetta. E non sono d'accordo nenache sul discorso della sottomotorizzazione (cui comunque si sarebbe potuto porre rimedio in fase di produzione oppure successivamente): la fulvietta sarebbe stata una concorrente delle auto "d'immagine" come la MINI, non delle sportive. Coerentemente con tre dei cinque modelli attualmente prodotti: Y, Musa, Thesis. La Fulvia deve essere qualcosa di speciale...... Mi spiace ma con la meccanica della Barchetta (e cioè se non sbaglio della Punto) io non ce la vedo. Non è questione di essere contro il "riciclaggio": si poteva realizzare un pianale nuovo e valido, per poi riutilizzarlo in futuro per Lancia segm. C o D o coupettine Fiat. E' ovvio che servono soldi ed altrettanto ovvio è che se non se ne fa niente è per la loro mancanza....... Secondo me meglio così, le cose sicure adesso, le chiccherie in futuro (tanto la Fulvia non ce la ruba nessuno). Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Homer su Marzo 17, 2004, 16:10:55 pm Attento Mad...lo stabilimento di Chivasso dove producono (producevano?! Boh...non ho capito se la fanno ancora) la barchetta e dove avrebbero dovuto produrre la Fulvia NON E' della Fiat bensì di proprietà della Maggiora, società COMPLETAMENTE AUTONOMA che attualmente attraversa uno stato che dir di crisi è un po' un eufemismo... trasferire le linee a Mirafiori o Arese o a Salcazzo per produrre - quante? 500 macchine al mese? Non credo neanche- la spiderina sarebbe un vero suicidio economico...è normale che in questo progetto non ci si punti più, neanche con l'aggiornamento dei motori... il discorso Trepiuno e Kamal invece è ben diverso e francamente inconcepibile...
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 16:18:37 pm Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 16:01:33 pm Kaiser come ho detto..sinceramente...non lo so...se lo sapessi investirei in borsa facendo dei soldini...magari allora voglion far si che GM eserciti il put..e poi ricomprare la Lancia per 2 lire.. siccome però concordo al 100% con quello che ha scritto Phormula, e siccome non credo che questi ragionamenti che facciamo noi , sulla gamma "scoperta" non siano in grado di farli loro..immagino allora che sotto ci sia qualcosa.. Siccome non credo che in questo campo le cose avvengano "per simpatia" ma SOLO per interessi economici...(grossi) ....cerco di capire chi ci potrebbe guadagnare.. perchè appunto..certe scelte non hanno senso.. mettere il 1.6 o il 1.4 sulla barchetta? perchè no? io ho sempre saputo che quello che da problemi è metter un motore grande dove prima ce n'era uno piccolo..NON il contrario (hai capito cosa intendo...) TUTTI fanno dei diesel 1500..cosi equipaggiona le piccole e le medie..no...Fiat fa il 1242 cc...che sarà anche un gioiellino tecnicamente...ma sulla Punto è "giusto", sulla Stilo è piccolo...e ci arriviamo solo noi a capire questo? non è possibile....non ci credo... purtroppo le informazioni divulgate non sono sufficienti a capire le vere strategie (nessuna azienda gioca a carte scoperte comunque). Quello che è certo è che la fiat è in una crisi non indifferente,e le risorse sono limitate. Magari un particolare che x noi può sembrare realizzabile senza particolari investimenti,nella realtà dell'azienda risulta effettivamente non compatibile con le risorse disponibili. Anch'io credo che ci voglia un casso a montare un m-jet alla lybra(x dirne una),ma siccome mi rifiuto di credere che i manager fiat siano tutti ebeti,mi vien da pensare che abbiano fatto delle valutazioni e siano giunti alla conclusione che è un investimento poco redditizio,o comunque hanno degli investimenti alternativi da fare con quei soldi, + redditizi . (tra l'altro,personalmente dubito che nuovi motori siano sufficienti in genere a rinvigorire le vendite di un modello ormai "stufato" dal mercato). X ora la mia idea è che quello che non fanno è perchè non possono farlo... Le concept come la fulvia non costano una lira alla fiat,sono realizzate quasi tutte da designer esterni,e anche se comportassero una minima spesa x l'azienda,comunque sono importanti a non far sparire l'interesse verso il marchio Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Luca su Marzo 17, 2004, 16:21:03 pm Citato da: Phormula su Marzo 17, 2004, 16:07:20 pm E anche qui ce ne sarebbe da dire!!! Primo o no è da vedere... attualmente le francesi hanno un nuovo propulsore che riempie un buco e questo lo trovo positivo... il fatto che Fiat non ce l'abbia è grave tanto come è grave che non ce l'abbiano altre della concorrenza!!! ;)Dalla Ritmo in poi ogni volta che hanno tirato fuori un modello, subito a dire che avevano fatto l' "anti-Golf". Vabbè che VW è il primo gruppo in Europa, ma il primo costruttore europeo (inteso come singolo marchio) è Renault e la vettura più venduta in Europa se non erro è la Peugeot 206. Ogni volta che si parla di Fiat i confronti sono sempre con la Volkswagen, dimenticando che il cliente VW difficilmente passa a Fiat, o che per lo meno prima di arrivare a conquistare i clienti VW occorre saper conquistare quelli Opel, Ford, Peugeot e Renault. Giusto confrontarsi con il primo della classe, ma quando si è a rischio bocciatura, prima di poterlo insidiare forse è il caso di capire come fanno gli altri ad arrivare alla sufficienza. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 16:26:18 pm Citato da: Homer su Marzo 17, 2004, 16:10:55 pm Attento Mad...lo stabilimento di Chivasso dove producono (producevano?! Boh...non ho capito se la fanno ancora) la barchetta e dove avrebbero dovuto produrre la Fulvia NON E' della Fiat bensì di proprietà della Maggiora, società COMPLETAMENTE AUTONOMA che attualmente attraversa uno stato che dir di crisi è un po' un eufemismo... trasferire le linee a Mirafiori o Arese o a Salcazzo per produrre - quante? 500 macchine al mese? Non credo neanche- la spiderina sarebbe un vero suicidio economico...è normale che in questo progetto non ci si punti più, neanche con l'aggiornamento dei motori... il discorso Trepiuno e Kamal invece è ben diverso e francamente inconcepibile... Chiaro, ma l'accentramento della produzione degli ultimi anni è stato chiaro, quindi il dubbio a me resta. Tieni presenta che ora si è tirati in ballo la Fulvia, ma fra un pò il discorso si ripeterà con le nuove Spider e GTV (chiaro quindi che le ridaranno alla Pininfarina), ci sarà la nuova SUV, la Kamal, la Large, La 8c Competizione (ma poi la faranno veramente?), la 167 e le possibili 3+1 e chi si ricorda quanti prototipi hanno presentato. Dove diavolo le produrranno 'ste auto? Ristrutturare Arese poteva essere un'ottima idea, cominciando appunto la produzione con la Fulvia entro la fine dell'anno. Ma molto probabilmente è mooolto più economico chiudere Arese e utilizzare un nuovo stabilimetno in Polonia/Turchia et similar. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 16:29:17 pm Citato da: LucaGTA su Marzo 17, 2004, 16:21:03 pm Primo o no è da vedere... attualmente le francesi hanno un nuovo propulsore che riempie un buco e questo lo trovo positivo... il fatto che Fiat non ce l'abbia è grave tanto come è grave che non ce l'abbiano altre della concorrenza!!! ;) Si, ma non si può sempre arrivare dopo e la Fiat arriva dopo anni e non dopo mesi! Cazzo, per conquistare il mercato bisogna anche anticipare gli altri! Ricordo che il1.3MJTD è già in fase avanzata di realizzazione nel 96, ma poi il progetto venne abbandonato perchè risultava essere antieconomico ... :-\ Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 16:18:37 pm purtroppo le informazioni divulgate non sono sufficienti a capire le vere strategie (nessuna azienda gioca a carte scoperte comunque). Quello che è certo è che la fiat è in una crisi non indifferente,e le risorse sono limitate. Magari un particolare che x noi può sembrare realizzabile senza particolari investimenti,nella realtà dell'azienda risulta effettivamente non compatibile con le risorse disponibili. Anch'io credo che ci voglia un casso a montare un m-jet alla lybra(x dirne una),ma siccome mi rifiuto di credere che i manager fiat siano tutti ebeti,mi vien da pensare che abbiano fatto delle valutazioni e siano giunti alla conclusione che è un investimento poco redditizio,o comunque hanno degli investimenti alternativi da fare con quei soldi, + redditizi . (tra l'altro,personalmente dubito che nuovi motori siano sufficienti in genere a rinvigorire le vendite di un modello ormai "stufato" dal mercato). X ora la mia idea è che quello che non fanno è perchè non possono farlo... Le concept come la fulvia non costano una lira alla fiat,sono realizzate quasi tutte da designer esterni,e anche se comportassero una minima spesa x l'azienda,comunque sono importanti a non far sparire l'interesse verso il marchio può essere..il problema è che parliamo del mjet sulla lybra ...ma ce ne sono diversi di esempi, possibile che TUTTI siano "non remunerativi"? allora vuol dire che la gamma è stata sbagliate alla grande sin dall'inizio. 1) Motore 1800 o 2000 cc turbo per 147-156-GT 2) Motore 1600 cc 110 cv per Punto 3) Motore 1800 o 2000 turbo per Stilo 4) Motore 1600 o 1400 per barchetta 5) Motore 1200 80 cv per Panda (anzichè un 1.1 da 55 cv ed un 1.2 da 60) 6) Motore mjet 20v per Alfa GT (se BMW fa la 330 Cd..Mb la 220 CDI...non vedo perchè Alfa no..) 7) Cambio automatico DECENTE per i mjet ... la Lancia Lybra con i mjet ed un paio di benzina decenti te la metto per 8) ...ammettendo che ormai sia spacciata... 9) Motore 1800 t.s. per 147 mi sembra impossibile che TUTTI questi non abbiano futuro...e/o siano cosi difficili da realizzare. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Madbob su Marzo 17, 2004, 16:34:14 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 16:18:37 pm Anch'io credo che ci voglia un casso a montare un m-jet alla lybra(x dirne una),ma siccome mi rifiuto di credere che i manager fiat siano tutti ebeti,mi vien da pensare che abbiano fatto delle valutazioni e siano giunti alla conclusione che è un investimento poco redditizio,o comunque hanno degli investimenti alternativi da fare con quei soldi, + redditizi . (tra l'altro,personalmente dubito che nuovi motori siano sufficienti in genere a rinvigorire le vendite di un modello ormai "stufato" dal mercato). Non ci sono i soldi per installare un 1.9MJTD (scusa, ma io non ci vedo molti costi, anzi, non ne vedo proprio!) e fanno il restyling della Multipla, rendendola poi adirittura + brutta? Ci sono i soldi per ristilizzare ben 2 volte in 1 anno e mezzo la 156 che poi verrà sostituita fra 12 mesi? Ci sono i soldi per ristilizzare la 166? Ci sono i soldi per sviluppare la 4x4 e produrre la CrossWagon della 156 che uscirà dal mercato fra 12 mesi? Ci sono i soldi per ristilizzare Spider e GTV che non vendono manco a morire che sono prodotte da un produttore esterno? Ci sono i soldi per ristilizzare la Barchetta che anch'essa viene prodotta da un estrno per giunta in crisi? Ci sono i soldi per fare tutto questo e non ci sono i soldi per affrontare progetti interessanti o per mettere un motore che c'è sul resto della gamma del gruppo? A me un dubbio viene, un grossissimo dubbio ... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Losna su Marzo 17, 2004, 17:02:39 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Phormula su Marzo 17, 2004, 17:10:36 pm Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm Motore 1200 80 cv per Panda (anzichè un 1.1 da 55 cv ed un 1.2 da 60) Come ho detto prima, il 1200 16V per Panda e Punto lo devono depotenziare a 75 cavalli (limite fiscale ed assicurativo in molti paesi), altrimenti all'estero non vende. Così come in Germania potrebbero offrire una Stilo "entry level" con il 1.4 depotenziato a 75 cavalli, come fanno Opel (Astra), Ford (Focus) e VW (Golf). Per farlo basta rimappare una centralina, rivedere qualche dettaglio per migliorare la coppia in basso ed estendere l'omologazione, non ci vuole mica la luna. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 17:23:09 pm Citato da: Phormula su Marzo 17, 2004, 17:10:36 pm Come ho detto prima, il 1200 16V per Panda e Punto lo devono depotenziare a 75 cavalli (limite fiscale ed assicurativo in molti paesi), altrimenti all'estero non vende. Così come in Germania potrebbero offrire una Stilo "entry level" con il 1.4 depotenziato a 75 cavalli, come fanno Opel (Astra), Ford (Focus) e VW (Golf). Per farlo basta rimappare una centralina, rivedere qualche dettaglio per migliorare la coppia in basso ed estendere l'omologazione, non ci vuole mica la luna. si infatti, io avevo in testa il mercato italiano, dove trovo assurdo che la Panda abbia 2 motori cosi vicini... cmq la sostanza non cambia..anche fare una Panda a 80 cv per l'Italia ed una a 75 per il "resto del mondo"non mi pare una cosa di una complessità tecnica mostruosa... ovviamente..se poi vien fuori che 80 cv son troppi ..il discorso vale per 70-71-72-73 etc.. ;) Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 17:39:50 pm Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm può essere..il problema è che parliamo del mjet sulla lybra ...ma ce ne sono diversi di esempi, possibile che TUTTI siano "non remunerativi"? allora vuol dire che la gamma è stata sbagliate alla grande sin dall'inizio. sugli effettivi costi x montare un motore diverso su un determinato modello non saprei esprimermi...ma se non lo fanno presumo che qualcosa costi. Bisogna tener conto che montare un nuovo motore non significa solo segliere di montare il 2.0 invece del 1.6...significa riorganizzare la logistica dell'azienda,rendere disponibile il nuovo motore vicino alla catena di montaggio di quel determinato modello,modificare la produzione dei motori ecc... Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm 1) Motore 1800 o 2000 cc turbo per 147-156-GT 2) Motore 1600 cc 110 cv per Punto 3) Motore 1800 o 2000 turbo per Stilo 4) Motore 1600 o 1400 per barchetta 9) Motore 1800 t.s. per 147 onestamente queste mi sembrano tutte versioni di nicchia,che fanno bene all'immagine,ma se ne venderebbero poche.Io una 147 2.0turbo o 1.8 incazzosa la comprerei...ma la stragrande maggioranza compra 1.6 e jtd (io compreso purtroppo :-X)x le segmento c.La punto è un'utilitaria,qualche appassionato smanettone che prende la 1.6 ci sarà pure...ma anche le versioni che fanno numeri sono le 1.2 e le diesel. La barchetta è un'auto di nicchia gia da se...figuriamoci l'apporto che può dare un nuovo motore. Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm 5) Motore 1200 80 cv per Panda (anzichè un 1.1 da 55 cv ed un 1.2 da 60) 6) Motore mjet 20v per Alfa GT (se BMW fa la 330 Cd..Mb la 220 CDI...non vedo perchè Alfa no..) 7) Cambio automatico DECENTE per i mjet ... la Lancia Lybra con i mjet ed un paio di benzina decenti te la metto per 8) ...ammettendo che ormai sia spacciata... queste invece le trovo mancanze piuttosto ingiustificate Citato da: mariner su Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm mi sembra impossibile che TUTTI questi non abbiano futuro...e/o siano cosi difficili da realizzare. non so...ripeto,visto che non lo fanno avranno fatto le loro valutazioni,ma ne so quanto voi (forse meno),ho fatto solo delle considerazioni su quello che vedo. Non prendetevela con me,non sono mica io il manager fiat...cerco solo di capire che cazzo combinano. Se dipendesse abolirei i jtd e i motori con meno di 200cv ;D Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 17:45:27 pm Citato da: Madbob su Marzo 17, 2004, 16:34:14 pm A me un dubbio viene, un grossissimo dubbio ... senti mad,a costo di sembrare cinico.... La fiat è un'impresa che opera in un mercato globale,altamente competitivo.Non si può pretendere di imporle dove produrre e a quali condizioni (anche sindacali) e sperare che torni competitiva con un tocco di bacchetta magica. Se vi sono posti in cui ci sono vantaggi fiscali,costo del lavoro + basso,e altre opportunità da sfruttare,vanno sfruttate x restare competitivi,altrimenti prima o poi si chiude. Quello che bisogna fare è creare condizioni buone xchè le aziende trovino conveniente investire in Italia,non si può imporglielo senza se e senza ma. Che piaccia o no questa è l'economia globalizzata,altrimenti si chiudono le frontiere e torniamo a 50anni fa... Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Homer su Marzo 17, 2004, 17:49:07 pm Per il depotenziamento non vedo problemi...il JTD 16V in Svizzera è venduto già adesso con 136CV invece di 140...
Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: Phormula su Marzo 17, 2004, 18:25:34 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 17:39:50 pm sugli effettivi costi x montare un motore diverso su un determinato modello non saprei esprimermi...ma se non lo fanno presumo che qualcosa costi. Bisogna tener conto che montare un nuovo motore non significa solo segliere di montare il 2.0 invece del 1.6...significa riorganizzare la logistica dell'azienda,rendere disponibile il nuovo motore vicino alla catena di montaggio di quel determinato modello,modificare la produzione dei motori ecc...onestamente queste mi sembrano tutte versioni di nicchia,che fanno bene all'immagine,ma se ne venderebbero poche.Io una 147 2.0turbo o 1.8 incazzosa la comprerei...ma la stragrande maggioranza compra 1.6 e jtd (io compreso purtroppo :-X)x le segmento c.La punto è un'utilitaria,qualche appassionato smanettone che prende la 1.6 ci sarà pure...ma anche le versioni che fanno numeri sono le 1.2 e le diesel. La barchetta è un'auto di nicchia gia da se...figuriamoci l'apporto che può dare un nuovo motore.queste invece le trovo mancanze piuttosto ingiustificatenon so...ripeto,visto che non lo fanno avranno fatto le loro valutazioni,ma ne so quanto voi (forse meno),ho fatto solo delle considerazioni su quello che vedo. Non prendetevela con me,non sono mica io il manager fiat...cerco solo di capire che cazzo combinano. Tutti qui stiamo facendo valutazioni personali, pechè credo nessuno di noi sa veramente come stanno le cose. Il 1.6 su Punto non è affatto di nicchia. E' una versione moderatamente sportiva alla portata delle tasche dei neopatentati. Credo che nel caso 206 faccia un buon 15% delle vendite. L'appassionato smanettone si prende la 2.0, qui stiamo parlando di un giovane che vuole una utilitaria un po' sportiveggiante o di chi vuole un po' di brio e magari un po' più di lusso rispetto alle versioni normali. Quelli che la Uno l'avrebbero presa 70 SX invece che 45 base. Un 1.6 o un 1.4 (meglio ancora) su Barchetta renderebbero la vettura molto più appetibile ai noleggi nelle località di villeggiatura, perchè abbattono i costi fissi. Infatti VW ha fatto il New Beetle Cabrio con il 1.4 da 75 cavalli proprio per questo. A fine stagione queste vetture entrerebbero nel circuito dell'usato, dove potrebbero essere buone vetture per neopatentati, come lo erano ai tempi l'850 spider o la Bianchina cabriolet. Ovvero la Barchetta con i costi di gestione di una Punto. Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: mariner su Marzo 17, 2004, 18:30:59 pm Quello che è "poco interessante" per LucaGTA, non lo è per me e/o Phormula e viceversa....
però alla fine...tra quello che voglio io, quello che vuole Phormula, quello che vuole Luca..si fa una gamma...ma se non c'è NE quello che voglio io, NE quello che vuole Phormula NE quello che vuole LucaGTA...si fa un guaio... ;) :) Titolo: Re:Cancellata la Lancia Fulvia Post di: stella su Marzo 17, 2004, 18:42:27 pm Citato da: Phormula su Marzo 17, 2004, 16:07:20 pm E anche qui ce ne sarebbe da dire!!! Dalla Ritmo in poi ogni volta che hanno tirato fuori un modello, subito a dire che avevano fatto l' "anti-Golf". Vabbè che VW è il primo gruppo in Europa, ma il primo costruttore europeo (inteso come singolo marchio) è Renault e la vettura più venduta in Europa se non erro è la Peugeot 206. Ogni volta che si parla di Fiat i confronti sono sempre con la Volkswagen, dimenticando che il cliente VW difficilmente passa a Fiat, o che per lo meno prima di arrivare a conquistare i clienti VW occorre saper conquistare quelli Opel, Ford, Peugeot e Renault. Giusto confrontarsi con il primo della classe, ma quando si è a rischio bocciatura, prima di poterlo insidiare forse è il caso di capire come fanno gli altri ad arrivare alla sufficienza. Ti faccio una lettera di raccomandazione per la Fiat! :o :) BRAVO!!! QUOTO TUTTO! :-*
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |