ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Marzo 18, 2004, 13:40:48 pm



Titolo: Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 18, 2004, 13:40:48 pm
Su racingflix ho trovato la prova di AMuS della Quattroporte.. anche se la qualità video/audio non è al top devo dire che stà macchina inizia a piacermi sempre di più. Il sound è davvero notevole, altro che i berlinoni tedeschi iper silenziati.. In curva sembra che rolli davvero poco inoltre..


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 13:51:10 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 18, 2004, 13:40:48 pm
Su racingflix ho trovato la prova di AMuS della Quattroporte.. anche se la qualità video/audio non è al top devo dire che stà macchina inizia a piacermi sempre di più. Il sound è davvero notevole, altro che i berlinoni tedeschi iper silenziati.. In curva sembra che rolli davvero poco inoltre..


sabato mi trovavo sotto casa di Homer, e mentre attraversavo son spuntati due fari allo xeno, la macchina frena e ci lascia passare io guardo e dico, cazzo la nuova maserati , e daniela esclama che schifo sembra un mattone!, noi attraversiamo lui parte e mi soffermo a sentire il rombo, bellissimo!!!

Sulla linea do ragione alla mia ragazza :-X


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 18, 2004, 14:00:17 pm
Citato da: Emi su Marzo 18, 2004, 13:51:10 pm
Sulla linea do ragione alla mia ragazza :-X

Ti dirò a me inizia a piacere, non è che ne sia perdutamente innamorato però la sto rivalutando.. in certi colori (di certo non quello della macchina della prova) è molto bella e comunque il sound e l'assetto penso siano motivi più che sufficienti per preferirla a una classe S, almeno per alcuni di noi ;D


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: stella su Marzo 18, 2004, 14:03:19 pm
Io spero solo che dietro non assomigli alla Daewoo Nubira, come sembrerebbe dalle foto!!! :o :o ??? ???


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 14:26:01 pm
Secondo me è solo troppo cara; cè da dire che il motore è agghiacciante degno dei motori americani...


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 17:03:31 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 14:26:01 pm
Secondo me è solo troppo cara; cè da dire che il motore è agghiacciante degno dei motori americani...


bhe il motore tanto agghiacciante non mi sembra....


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:16:51 pm
Citato da: Emi su Marzo 18, 2004, 17:03:31 pm
bhe il motore tanto agghiacciante non mi sembra....


27 litri x fare 100 km in città... secondo me su un auto del genere è un aspetto da non sottovalutare


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: alura su Marzo 18, 2004, 17:18:55 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:16:51 pm
27 litri x fare 100 km in città... secondo me su un auto del genere è un aspetto da non sottovalutare


E' il prezzo da pagare (per ora) per avere qualcosa di veramente diverso in questo segmento.

Mi chiedo le concorrenti (a benzina ovviamente) quanto meglio possano comunque fare.... qualcuno ha qualche dato ? (possibilmente non il dichiarato dalla casa)


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:22:31 pm
la maybach 5.5 si ferma a 23,5 e pesa 800kg in +, x dirne una...


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 17:23:01 pm
ok 27 litri per 100km in città non sono pochi, ma ti chiedo le concorrenti dirette quanto consumano?

Le prestazioni delle concorrenti dirette sono superiori od inferiori?

Non credo inoltre che i consumi vengano considerati dagli acquirenti di queste vetture..


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: alura su Marzo 18, 2004, 17:23:46 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:22:31 pm
la maybach 5.5 si ferma a 23,5 e pesa 800kg in +, x dirne una...


Scusa ma la maybach che c'entra ? E' il dichiarato quello ?


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:26:35 pm
la s amg 6.0 pesa 300kg in + e fa 23 c aggiungo anche un 0-100 in 4,4s


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:27:32 pm
Citato da: alura su Marzo 18, 2004, 17:23:46 pm
Scusa ma la maybach che c'entra ? E' il dichiarato quello ?


si tutto dichiarato, come anche quello della maserati


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: alura su Marzo 18, 2004, 17:29:56 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:26:35 pm
la s amg 6.0 pesa 300kg in + e fa 23 c aggiungo anche un 0-100 in 4,4s


Certo che la S 6.0 costa anche 38.000 euro in piu'... hai voglia a fare benzina....

La amg 5.5 29.000 euro +
La amg 6.5 109.000 euro + :o :o :o

Pero' ritengo che la S sia fuori mercato. Dubito che uno sia nel dubbio tra la S e la 4P... ;)


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 17:31:29 pm
concordo con alura,

se i confronti son tra macchine che presentano variazioni di prezzo over 35000 il confronto lo vince l'italiana, consumi a parte,


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:32:56 pm
Citato da: alura su Marzo 18, 2004, 17:29:56 pm
Certo che la S 6.0 costa anche 38.000 euro in piu'... hai voglia a fare benzina....

Pero' ritengo che la S sia fuori mercato. Dubito che uno sia nel dubbio tra la S e la 4P... ;)


ops hai ragione ;)

la 745 impiega da 0-100 6,2 però consuma solo 15,3 e costa un 22.000 euro in meno


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: alura su Marzo 18, 2004, 17:35:58 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:32:56 pm
ops hai ragione ;)

la 745 impiega da 0-100 6,2 però consuma solo 15,3


Infatti... e costa pure 15'000 euro in meno.

Sai cosa... in questo momento la maserati offre un fascino irrangiongibile dalle altre...

Ovviamente secondo i miei gusti ;D


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:39:22 pm
Citato da: alura su Marzo 18, 2004, 17:35:58 pm
Sai cosa... in questo momento la maserati offre un fascino irrangiongibile dalle altre...

Ovviamente secondo i miei gusti ;D


concordo, però fosse un po' + allineata con i prezzi e i consumi (magari a discapito delle prestazioni) metterebbe in crisi sulla scelta motli + potenziali acquirenti


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: alura su Marzo 18, 2004, 17:41:38 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:39:22 pm
concordo, però fosse un po' + allineata con i prezzi e i consumi (magari a discapito delle prestazioni) metterebbe in crisi sulla scelta motli + potenziali acquirenti


Magari si decidessero ad aggiungere un po' di tecnologia... tipo l'iniezione diretta di benzina.... Dovrebbe dare dei discreti vantaggi su motori cosi' assetati.


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 17:42:35 pm
ma non farebbe più quel rumore..... ::)


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:46:22 pm
il rumore sarà bello, ma non puo consumare 6 litri in + del 4.5v8 turbo porsche che equipaggia il cayenne che è integrale e pesa 600kg in +


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 17:52:46 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 17:46:22 pm
il rumore sarà bello, ma non puo consumare 6 litri in + del 4.5v8 turbo porsche che equipaggia il cayenne che è integrale e pesa 600kg in +


forse sono stato poco chiaro, ma se avessi da investire quella cifra in una vettura i consumi sarebbero irrilevanti ai fini dell'acquisto.
Cavolo non stiamo parlando di macchine da 10mila euri.


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 18, 2004, 17:58:31 pm
Citato da: Emi su Marzo 18, 2004, 17:52:46 pm
forse sono stato poco chiaro, ma se avessi da investire quella cifra in una vettura i consumi sarebbero irrilevanti ai fini dell'acquisto.
Cavolo non stiamo parlando di macchine da 10mila euri.

Concordo alla grande, quando acquisti auto del genere non è che fare un paio di km/l in meno sia una cosa di vitale importanza su! E' come se Barn, accortosi che la Maranello consuma molto più della Turbo che aveva prima, le montasse un impianto gpl...


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 18:04:25 pm
secondo me su questo segmento in consumi contano, non userei lo stesso metro di giudizio delle auto super sportive.

Cmq ho tirato in ballo il cayenne xchè quel 4200 avrebbe dovuto equipaggiare anche il kubang e 30-32 litri x 100km mi paiono un po' eccessivi...

La Quattroporte 5.0tdi sarà un bel giocattolino :P


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Emi su Marzo 18, 2004, 18:05:44 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 18:04:25 pm
secondo me su questo segmento in consumi contano, non userei lo stesso metro di giudizio delle auto super sportive.

Cmq ho tirato in ballo il cayenne xchè quel 4200 avrebbe dovuto equipaggiare anche il kubang e 30-32 litri x 100km mi paiono un po' eccessivi...

La Quattroporte 5.0tdi sarà un bel giocattolino :P


Prego dio che non la facciano mai


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: seth1974 su Marzo 18, 2004, 18:07:00 pm
una maserati diesel no , per favore.......


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 18, 2004, 18:07:15 pm
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 18:04:25 pm
La Quattroporte 5.0tdi sarà un bel giocattolino :P


Quella si che consuma poco... e che sound entusiasmante poi!!! Senza contare che con quel motore finirà con il pesare quanto un Cayenne Turbo :P :P


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Texaco su Marzo 18, 2004, 23:52:21 pm
L'idea puo' non piacere, ma un diesel potente c vuole su quell'auto...

Cmq ormai anche i motori + piccoli saranno fatti in collaborazione con GM


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: ciccio su Marzo 19, 2004, 00:07:49 am
Senza parlare di consumi, devo dire che la Quattroporte non mi convince. Dopo le foto anche la visione dal vivo a Monza e a Ginevra mi ha lasciato perplesso, a una carrozzeria sinuosa ed aggressiva fa da contraltare un fanaleri anteriore e posteriore imbarazzante.

Davanti sembra uan Passat, ha un frontale piatto e "bidimensionale", poco sviluppato cioè in profondità lungo il cofano. I fanali posteriori poi sono terribili.
Io avrei adottato davanti dei fanali più simili a quelli di coupè, cioè allungati, e al posteriore il colpo di genio sarebbe stata l' adozione dei "boomerang" della 3200 GT. Allora sì che avremmo avuto una ammiraglia muscolosa ma pure originale e senza compromessi. Quando vedo il frontale mi vien sonno! :-\


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2004, 01:20:10 am
Citato da: Texaco su Marzo 18, 2004, 23:52:21 pm
L'idea puo' non piacere, ma un diesel potente c vuole su quell'auto...

Hai ragione si e no... nel senso che il mercato vorrebbe sicuramente un super-diesel, ma oggettivamente non se ne sente la mancanza, almeno nel contesto della Quattroporte. Certo che il mondo è strano, molte persone preferirebbero rinunciare a un signor motore come quello della Quattroporte pur di fare 2 km/l in più, come se fosse vitale per arrivare a fine mese... :)


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: lou su Marzo 19, 2004, 01:25:56 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2004, 01:20:10 am
Hai ragione si e no... nel senso che il mercato vorrebbe sicuramente un super-diesel, ma oggettivamente non se ne sente la mancanza, almeno nel contesto della Quattroporte. Certo che il mondo è strano, molte persone preferirebbero rinunciare a un signor motore come quello della Quattroporte pur di fare 2 km/l in più, come se fosse vitale per arrivare a fine mese... :)

Essendo la Maserati un'auto con caratteristiche sportive forse un diesel non è indispensabile. Certo è che se vuole fare concorrenza ad altre ammiraglie (ammesso che si possano considerare concorrenti le MB cl S, BMW serie 7 e Audi A8) puo' darsi che in certi mercati potrebbe essere interessante.
L'ho già detto molte volte ma permettimi di ripetermi; in Francia e Belgio (e forse in altri mercati, pero' non ho dei dati in proposito) le grosse cilindrate a benzina delle tre marche tedesche succitate non si vendono proprio. Puo' darsi che anche la Maserati trarrebbe beneficio di un diesel di alta classe, chi lo sa? Certo che la rinomanza sportiva della marca non va molto d'accordo con un diesel ma se sapessero che cosi' ne vendono di + e l'operazione fosse economicamente interessante.......


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2004, 01:31:26 am
Citato da: lou su Marzo 19, 2004, 01:25:56 am
Essendo la Maserati un'auto con caratteristiche sportive forse un diesel non è indispensabile. Certo è che se vuole fare concorrenza ad altre ammiraglie (ammesso che si possano considerare concorrenti le MB cl S, BMW serie 7 e Audi A8) puo' darsi che in certi mercati potrebbe essere interessante.
L'ho già detto molte volte ma permettimi di ripetermi; in Francia e Belgio (e forse in altri mercati, pero' non ho dei dati in proposito) le grosse cilindrate a benzina delle tre marche tedesche succitate non si vendono proprio. Puo' darsi che anche la Maserati trarrebbe beneficio di un diesel di alta classe, chi lo sa? Certo che la rinomanza sportiva della marca non va molto d'accordo con un diesel ma se sapessero che cosi' ne vendono di + e l'operazione fosse economicamente interessante.......

E' esattamente ciò che penso anche io ;) Le mie perplessità non vengono tanto dal fatto di immaginare una ammiraglia diesel, non sarebbe certo la prima, ma dall'immaginare una ammiraglia MASERATI diesel, per di più se al momento è disponibile con un motore dall'impronta sportiva e un suono favoloso. Indubbiamente non tutti i clienti di questo genere di berline è attirato esclusivamente dal suono di un motore a 7500 giri e cose del genere, però eliminare (o mettere un pò da parte) una delle caratteristiche che rende quest'auto molto speciale.. beh, non credo sarebbe una mossa perfetta. Posso benissimo capire che il mercato richiede certe cose, ma se si continua così.. una Modena JTD non è mica tanto lontana! :)


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: lou su Marzo 19, 2004, 01:37:05 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2004, 01:31:26 am
E' esattamente ciò che penso anche io ;) Le mie perplessità non vengono tanto dal fatto di immaginare una ammiraglia diesel, non sarebbe certo la prima, ma dall'immaginare una ammiraglia MASERATI diesel, per di più se al momento è disponibile con un motore dall'impronta sportiva e un suono favoloso. Indubbiamente non tutti i clienti di questo genere di berline è attirato esclusivamente dal suono di un motore a 7500 giri e cose del genere, però eliminare (o mettere un pò da parte) una delle caratteristiche che rende quest'auto molto speciale.. beh, non credo sarebbe una mossa perfetta. Posso benissimo capire che il mercato richiede certe cose, ma se si continua così.. una Modena JTD non è mica tanto lontana! :)

Giustissimo..
E con questo buona notte; io incomincio le mie 2 o 3 ore di lettura. A domani e sogni d'oro :D :D :D


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2004, 01:39:14 am
Citato da: lou su Marzo 19, 2004, 01:37:05 am
Giustissimo..
E con questo buona notte; io incomincio le mie 2 o 3 ore di lettura. A domani e sogni d'oro :D :D :D

2 o 3 ore di lettura... ora?? :o :o Io tra poco vado in letargo, l'unica lettura che mi terrebbe gli occhi aperti in questo momento sarebbe.. mmm.. vediamo un pò.. playboy?? ;D Notte a tutti :)


Titolo: Re:Quattroporte - AMuS
Post di: lou su Marzo 19, 2004, 10:09:04 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2004, 01:39:14 am
2 o 3 ore di lettura... ora?? :o :o Io tra poco vado in letargo, l'unica lettura che mi terrebbe gli occhi aperti in questo momento sarebbe.. mmm.. vediamo un pò.. playboy?? ;D Notte a tutti :)

In genere leggo fino alle due o alle tre, ma poi dormo un paio d'ore al pomeriggio...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.