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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:21:41 pm



Titolo: Motori Alfa Romeo 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:21:41 pm
Questi i motori pianificati per il progetto 939 (158)

1.9 JTS 160cv
2.2 JTS 190cv
3.2 JTS 265cv
1.9 mjet 120cv
1.9 mjet 150cv
2.4 mjet 200cv TA e 4x4
3.0 V6 mjet 250cv 4x4


aggiungo..i photoshop ci azzaccano.....muso e fiancata tipo Brera......ed è ENORME!!! sembra un 166


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: alura su Marzo 24, 2004, 16:23:49 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:21:41 pm
3.0 V6 mjet 250cv 4x4


::) ::) ::) Che e' ?


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: seth1974 su Marzo 24, 2004, 16:24:56 pm
Citato da: alura su Marzo 24, 2004, 16:23:49 pm
::) ::) ::) Che e' ?


..........una pia illusione :'( :'(

se le fonti però sono attendibili......


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Madbob su Marzo 24, 2004, 16:25:43 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:21:41 pm
ossia motori del progetto 939!

1.9 JTS 160cv

2.2 JTS 190cv

3.2 JTS 265cv

1.9 mjet 120cv

1.9 mjet 150cv

2.4 mjet 200cv TA e 4x4

3.0 V6 mjet 250cv 4x4

aggiungo..i photoshop ci azzaccano.....muso e fiancata tipo Brera......ed è ENORME!!! sembra un 166


Mooooooolto bene! Vuoi vedere che la fanno giusta? :D ;)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:26:05 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 24, 2004, 16:24:56 pm
..........una pia illusione :'( :'(

se le fonti però sono attendibili......


girare ha girato sui muletti....bisogna vedere se han voglia di farlo.....cmq le fonti sono mooooolto dentro Fiat...più dentro di così se muore!


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: vecchioliè su Marzo 24, 2004, 16:27:30 pm
mah...un buco così grande tra 2.2 benzina e 3.2 benzina mi sembra strano


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Homer su Marzo 24, 2004, 16:34:15 pm
...anche perché io sapevo che del V6 JTS fosse prevista anche una versione 2.5-2.6...


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: pino su Marzo 24, 2004, 16:40:16 pm
Wow! 2.4 con 200 CV e TI è il mio target futuro ;)

Speriamo non sia davvero troppo grande.

Pino


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: ChB su Marzo 24, 2004, 16:40:18 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:26:05 pm
girare ha girato sui muletti....bisogna vedere se han voglia di farlo.....cmq le fonti sono mooooolto dentro Fiat...più dentro di così se muore!


Sarà mica l'oracolo ::) 8)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:41:57 pm
Citato da: pino su Marzo 24, 2004, 16:40:16 pm
Wow! 2.4 con 200 CV e TI è il mio target futuro ;)

Speriamo non sia davvero troppo grande.

Pino


4.72m con 2.80m di passo.....mi sa che ti conviene prendere lezioni di patente D per fare manovra :P


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:42:41 pm
Citato da: ChB su Marzo 24, 2004, 16:40:18 pm
Sarà mica l'oracolo ::) 8)


no no.....niente oracolo....visti personalmente sui piani di lavoro in certo posto Fiat ::)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Homer su Marzo 24, 2004, 16:43:36 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:41:57 pm
4.72m con 2.80m di passo.....mi sa che ti conviene prendere lezioni di patente D per fare manovra :P


Beh ma è scontato...la 168 dovrà esser almeno 5 metri per seguire la tendenza del segmento E...gira voce che la versione definitiva della nuova-nuova 500 sarà lunga 4m30 ::)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: alura su Marzo 24, 2004, 16:44:23 pm
Citato da: Homer su Marzo 24, 2004, 16:43:36 pm
Beh ma è scontato...la 168 dovrà esser almeno 5 metri per seguire la tendenza del segmento E...gira voce che la versione definitiva della nuova-nuova 500 sarà lunga 4m30 ::)


Che sia l'ora di fare una 147 Station ?


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:47:32 pm
Citato da: alura su Marzo 24, 2004, 16:44:23 pm
Che sia l'ora di fare una 147 Station ?


tanto la nuova 147 sfonderà alla grande i 4.3m :-\


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 16:48:55 pm
davvero interessante!
hai qualche altra info tipo regime della potenza max...coppia max ecc?
altra domanda:ma il 1.9m-jet da 150cv sarà forse lo stesso montatato attualmente sulla gt?
si sa qualcosa su eventuali cambi decenti?

quali sono i fotoshop che ci azzeccano?


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:52:26 pm
Per ora so solo questo.....ed è già troppo.....non avrei nemmeno dovuto vedere certe cose....

le foto che ci azzeccano son quelle di 4R


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Homer su Marzo 24, 2004, 16:55:21 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:52:26 pm
Per ora so solo questo.....ed è già troppo.....non avrei nemmeno dovuto vedere certe cose....


Fra un po' ti vengono a prendere e ti usano per qualche pilastro della TAV...occhio ;)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:57:44 pm
Citato da: Homer su Marzo 24, 2004, 16:55:21 pm
Fra un po' ti vengono a prendere e ti usano per qualche pilastro della TAV...occhio ;)


ho provato a tirare fuori il cellulare per fotografare le scocche del 939 e del 199 e del 250 (ducato)....quando un gentile signore mi ha intimato di rimetterlo in tasca ;D ::)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Losna su Marzo 24, 2004, 16:59:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 16:59:33 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:57:44 pm
ho provato a tirare fuori il cellulare per fotografare le scocche del 939 e del 199 e del 250 (ducato)....quando un gentile signore mi ha intimato di rimetterlo in tasca ;D ::)

ti ha intimato gentilmente o ha minacciato di appiattirtelo in una pressa tipo terminator? ;D


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Homer su Marzo 24, 2004, 16:59:43 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:57:44 pm
ho provato a tirare fuori il cellulare per fotografare le scocche del 939 e del 199 e del 250 (ducato)....quando un gentile signore mi ha intimato di rimetterlo in tasca ;D ::)


strano! ::) Potevi tirare fuori un adesivo del Pistone e dire che eri in "missione per conto di Dio"...magari ti lasciavan fare! Uscita al Centro Stile col Poli?!


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Emi su Marzo 24, 2004, 17:00:21 pm
questi sono ancora meglio di quelli fiat, diabo ma nell'assenza ti sei drogato pesantemente? ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 17:01:06 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 16:59:33 pm
ti ha intimato gentilmente o ha minacciato di appiattirtelo in una pressa tipo terminator? ;D


no...mi ha sussurrato dolcemente il luogo più opportuno dove riporlo :-X


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 17:01:42 pm
Citato da: Homer su Marzo 24, 2004, 16:59:43 pm
strano! ::) Potevi tirare fuori un adesivo del Pistone e dire che eri in "missione per conto di Dio"...magari ti lasciavan fare! Uscita al Centro Stile col Poli?!


no...Costruzioni Sperimentali a Mirafiori.....dove fanno le Preserie e i prototipi ;)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: pino su Marzo 24, 2004, 17:05:20 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 16:48:55 pm
...si sa qualcosa su eventuali cambi decenti?...


La cosa che non riesco a capire è come mai se già ora il 6 marce del 2.4 supporta i 385 Nwm per quale motivo sul 1.9 non si può arrivare almeno a 320-330? Boh!

??? ??? ???


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 17:07:33 pm
Citato da: pino su Marzo 24, 2004, 17:05:20 pm
La cosa che non riesco a capire è come mai se già ora il 6 marce del 2.4 supporta i 385 Nwm per quale motivo sul 1.9 non si può arrivare almeno a 320-330? Boh!


l'oracolo disse che sono cambi diversi,e x questioni di costi non mettono quello del 2.4 sul 1.9...


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: pino su Marzo 24, 2004, 17:11:17 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 17:07:33 pm
l'oracolo disse che sono cambi diversi,e x questioni di costi non mettono quello del 2.4 sul 1.9...


Non capisco a quali costi alludano...mi sembra proprio 'na strunzata :(


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Madbob su Marzo 24, 2004, 17:19:27 pm
Citato da: pino su Marzo 24, 2004, 17:11:17 pm
Non capisco a quali costi alludano...mi sembra proprio 'na strunzata :(


Probabilmente al posto della tempra ad induzione devono fare cementazione ed altri trattamenti termici in più. La grandezza di un ingranaggio (modulo, numero di denti e diametro leggermenti differenti) non incide certo sui costi. :-\ Boh ...


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Above su Marzo 24, 2004, 17:20:37 pm
dove posso vedere i photoshop?Grazie


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 17:24:49 pm
Citato da: Madbob su Marzo 24, 2004, 17:19:27 pm
Probabilmente al posto della tempra ad induzione devono fare cementazione ed altri trattamenti termici in più. La grandezza di un ingranaggio (modulo, numero di denti e diametro leggermenti differenti) non incide certo sui costi. :-\ Boh ...


non è esattissimo.....il modulo e la grandezza stessa dell'ingranaggio.....sia perchè è più grosso (e il materiale di solito lo paghi a peso) si perchè ha tempi di lavorazione più lunghi, magari richiede utensili più costosi ecc ecc ;)


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: stella su Marzo 24, 2004, 17:26:59 pm
Certo che se il reparto ricerche/progettazioni, che dovrebbe essere segretato al massimo, diventa un colabrodo così, non so?! ??? :o


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Madbob su Marzo 24, 2004, 17:31:44 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 17:24:49 pm
non è esattissimo.....il modulo e la grandezza stessa dell'ingranaggio.....sia perchè è più grosso (e il materiale di solito lo paghi a peso) si perchè ha tempi di lavorazione più lunghi, magari richiede utensili più costosi ecc ecc ;)


Cazzo Diabo, stiamo sempre palrando di cambi per automobili; va bene, puoi avere un aumento di grandezza, un modulo di 1 punto superiore, ma che incidenza hai? Suvvia, irrisoria, stiamo parlando di un costo superiore di al max 5%, non di più. Non è che un cambio ha modulo 10 e diametro 35 e l'altro modilo 100 e diametro 1500 ... :P


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: quattroruotefan su Marzo 24, 2004, 17:38:19 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 16:21:41 pm
ossia motori del progetto 939!

1.9 JTS 160cv

2.2 JTS 190cv

3.2 JTS 265cv

1.9 mjet 120cv

1.9 mjet 150cv

2.4 mjet 200cv TA e 4x4

3.0 V6 mjet 250cv 4x4

aggiungo..i photoshop ci azzaccano.....muso e fiancata tipo Brera......ed è ENORME!!! sembra un 166


Sulle nostre strade si deve andare sempre piu' piano e fanno auto che van sempre piu' veloci???
Ma che CAXXATA è mai questa???
Per non parlare delle dimensioni sempre maggiori (chi ha a disposizione autorimesse di queste dimensioni e posti auto un po' dovunque)??
A parte questo non è assurdo che i motori partano da 1.9litri???

Per le altre motorizzazioni tutto ok, anche se una versione di punta sviluppata eventualmente dall'autodelta non guasterebbe. In pratica andrebbe ampiata la gamma un po' verso il basso e un po' verso l'alto, specie per i motori a benzina.
Ci vuole un 1.6 litri a benzina.


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: seth1974 su Marzo 24, 2004, 17:44:28 pm
con un 1.6 ho ide che non si muova se quello che è statos critto corrisponde al vero . deve essere in mastodonte sta alfazza nuovo corso.


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2004, 17:46:44 pm
Citato da: Madbob su Marzo 24, 2004, 17:31:44 pm
Cazzo Diabo, stiamo sempre palrando di cambi per automobili; va bene, puoi avere un aumento di grandezza, un modulo di 1 punto superiore, ma che incidenza hai? Suvvia, irrisoria, stiamo parlando di un costo superiore di al max 5%, non di più. Non è che un cambio ha modulo 10 e diametro 35 e l'altro modilo 100 e diametro 1500 ... :P


ti faccio un esempietto pratico.....ricordati che l'area aumenta col quadrato del raggio...

quindi aumentare la dimensione di un ingranaggio di un 1mm (poniamo.....da raggio 25mm a raggio) significa aumentare del 10% il suo volume....infatti nell'esempio di passa da una superficie di 1964 a una di 2123mm2.....

e per reggere un coppia superiore del 10-15% ti serve un ingranaggio ben più grosso del 10%....in quanto bidogna tener conto del coefficiente di sicurezza....che di solito moltiplica per TRE tutte le differenze


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: THE KAISER su Marzo 24, 2004, 17:50:42 pm
Citato da: pino su Marzo 24, 2004, 17:11:17 pm
Non capisco a quali costi alludano...mi sembra proprio 'na strunzata :(

mah,che cambi diversi abbiano costi e qualità diverse mi semba plausibile no!?


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Madbob su Marzo 24, 2004, 18:09:20 pm
Citato da: quattroruotefan su Marzo 24, 2004, 17:38:19 pm
Sulle nostre strade si deve andare sempre piu' piano e fanno auto che van sempre piu' veloci???
Ma che CAXXATA è mai questa???
Per non parlare delle dimensioni sempre maggiori (chi ha a disposizione autorimesse di queste dimensioni e posti auto un po' dovunque)??
A parte questo non è assurdo che i motori partano da 1.9litri???

Per le altre motorizzazioni tutto ok, anche se una versione di punta sviluppata eventualmente dall'autodelta non guasterebbe. In pratica andrebbe ampiata la gamma un po' verso il basso e un po' verso l'alto, specie per i motori a benzina.
Ci vuole un 1.6 litri a benzina.


Prima dici che ci voglio motori + piccoli perchè sulle nostre strade si va sempre più piano e poi dici che ci vuole una versione più potente per l'Autodelta? Mah ...


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: Luca su Marzo 24, 2004, 18:46:38 pm
Beh, i presupposti dei motori ci sono... speriamo azzecchino sia il sound che la linea della macchina... ultimamente alfa sta procedendo bene.. speriamo continui così


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: quattroruotefan su Marzo 26, 2004, 21:06:42 pm
Citato da: Madbob su Marzo 24, 2004, 18:09:20 pm
Prima dici che ci voglio motori + piccoli perchè sulle nostre strade si va sempre più piano e poi dici che ci vuole una versione più potente per l'Autodelta? Mah ...


L'Autodelta la puoi usare anche in pista e serve per mantenere alta l'immagine del marchio.
Le motorizzazioni piccole servono a tutti per risparmiare , visto che la potenza la si puo' utilizzare davvero poco
In pratica va ampliata la gamma sia verso il basso che verso l'alto. Eventualmente si potrebbero evitare alcune motorizzazioni intermedie.


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: sloteel su Marzo 27, 2004, 18:39:35 pm
Citato da: Madbob su Marzo 24, 2004, 18:09:20 pm
Prima dici che ci voglio motori + piccoli perchè sulle nostre strade si va sempre più piano e poi dici che ci vuole una versione più potente per l'Autodelta? Mah ...


Paragonando con la gamma attuale mi manca il 2.5, che lo mandino a morte? Non sarà un po' esagerato limitare i benza "umani" a 2.2???
E poi il 3.0V6 mi è nuovo... siamo sicuri?


Titolo: Re:SCOOP 2...motori 158
Post di: quattroruotefan su Marzo 27, 2004, 21:03:34 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 24, 2004, 17:44:28 pm
con un 1.6 ho ide che non si muova se quello che è statos critto corrisponde al vero . deve essere in mastodonte sta alfazza nuovo corso.


Davvero curioso il fatto che la facciano mastodontica allora! Ma le alfa non dovrebbero essere berline particolarmente dinamiche per divertirsi percorrendo una statale di montagna con un certo brio?
E poi, a parte questo, continuo a non comprendere il fatto che le auto crescano e lo spazio per parcheggiarle diminuisca :-\
Ma questo ovviamente non è un fenomeno che riguarda solo le alfa!


Titolo: Re:Motori Alfa Romeo 158
Post di: Dejan su Marzo 28, 2004, 22:47:04 pm
Ho sentito parlare che è prevista anche una versione con il motore benzina di 2800 ccm con 230 cv .
Da noi in Serbia , si parla alla grande anche di una versione supersportiva da 400 cv .

Ciao


Titolo: Re:Motori Alfa Romeo 158
Post di: Emi su Marzo 29, 2004, 16:49:59 pm
Citato da: Dejan su Marzo 28, 2004, 22:47:04 pm
Ho sentito parlare che è prevista anche una versione con il motore benzina di 2800 ccm con 230 cv .
Da noi in Serbia , si parla alla grande anche di una versione supersportiva da 400 cv .

Ciao


non per creare delusione ma credo che la versione da 400 cv è (e resterà) solo una chimera..... ::)


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