Titolo: Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Danny su Marzo 25, 2004, 15:12:56 pm Su Quattroruote di Aprile leggo (con neanche tanta sorpresa) che la Mazda 6 è terza nelle vendite in Italia nella versione station wagon (la berlina invece è nelle retrovie). Con 745 auto vendute è seconda solo a 156 Sportwagon (1225) e A4 Avant (919).
Effettivamente ultimamente ne vedo in giro sempre più. :o ;) Altro segmento: Bmw serie 5 fa il botto (1107), seconda AR 166 (742), terza Classe E (609), quarta Thesis (204). Che il design rivoluzionario stia cominciando a dare i suoi frutti? Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Texaco su Marzo 25, 2004, 15:15:53 pm Citato da: Danny su Marzo 25, 2004, 15:12:56 pm Altro segmento: Bmw serie 5 fa il botto (1107), seconda AR 166 (742), terza Classe E (609), quarta Thesis (204). Sembra che chi puo' non sia cieco ;D Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: mauring su Marzo 25, 2004, 15:18:26 pm A che posto e' la Phaeton nelle superammiraglie ? ::) ::)
Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: THE KAISER su Marzo 25, 2004, 15:18:44 pm sarà un caso o è una seconda giovinezza x la 166?
ci dici come va il segmento C? e le coupè(che fanno alfa gt,350z,rx8....)? e le ammiraglie? basta così x il momento ;D Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Texaco su Marzo 25, 2004, 15:21:15 pm cmq la serie 5 anche se nei mesi scorsi era stata dietro la E, aveva ridotto notevolmente il gap di vendite che c'era con il precedente modello
Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Danny su Marzo 25, 2004, 15:27:16 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 25, 2004, 15:18:44 pm ci dici come va il segmento C? e le coupè(che fanno alfa gt,350z,rx8....)? e le ammiraglie? C.... AR 147 (4739) VW Golf (3326) Fiat Stilo (3294) Ford Focus (2852) Renault Megane (2277) C SW..... Fiat Stilo MW (2379) Ford Focus SW (2163) Peugeot 307 SW (1833) Renault Megane SW (1449) Coupè.... AR GT (432) MB CLK (424) BMW 3 Coupè (396) F........ MB S (108) BMW 7 (95) Audi A8 (45) Jag XJ (36) Phaeton N.P. Nota di colore.... la Quattroporte a Vairano fa praticamente lo stesso tempo di una 996 Targa. :o :o :o Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Homer su Marzo 25, 2004, 15:42:51 pm Citato da: Danny su Marzo 25, 2004, 15:27:16 pm Nota di colore.... la Quattroporte a Vairano fa praticamente lo stesso tempo di una 996 Targa. :o :o :o MINCHIA!!! Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Danny su Marzo 25, 2004, 15:51:14 pm Maserati Quattroporte: 1' 23" 634
Jaguar XJR: 1'25" 680 Porsche 996 Targa (320cv) 1' 23"490 BMW M3 (cerchi 18") 1' 23"186 Ferrari 360 Spider 1'22"627 Altra nota. Cazzo, ma a 4R non sanno copiare nemmeno i numeri... Sono andato a prendere la prova della 996 Targa e in quel contesto il tempo era stato 1'23" 498....Vabbè... GT2 1'18"992 (maggio 02) nell'articolo della Quattroporte scrivono che il tempo della GT2 fu di 1'18"952... Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: baranzo su Marzo 25, 2004, 16:16:05 pm comunque sarà una mia impressione ma mi pare che i tempi a vairano stiano scendendo di brutto: la rx8 ha fatto segnare un tempo se non sbaglio di 1.24.5 (numero di marzo), notevole!
Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: el charro su Marzo 30, 2004, 11:33:29 am Citato da: mauring su Marzo 25, 2004, 15:18:26 pm A che posto e' la Phaeton nelle superammiraglie ? ::) ::) La Phateon? non credo che sia tra i primi. Forse è il più conclamato insuccesso VW. Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: am1 su Marzo 30, 2004, 14:29:33 pm Citato da: el charro su Marzo 30, 2004, 11:33:29 am La Phateon? non credo che sia tra i primi. Forse è il più conclamato insuccesso VW. è da mesi che non danno più i dati....gli ultimi tre mesi prima della sparizione vendeva 5 esemplari mese.. due piccole osservazioni: -nonostante la Xj sia all'altezza, e ogni tanto è stata prima del segmento, è un paio di mesi che vende poco. La presenza del diesel è essenziale anche sulle ammiraglie, il che mi sconcerta un po'. -la X-type berlina vende benone, calcolando che il diesel è appena uscito e sembrava la più fetecchia del mondo. Dev'essere quinta, sopra Audi e altri...sono curioso di vedere cosa accadrà con la SW... Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: el charro su Marzo 30, 2004, 14:34:23 pm Citato da: jagitalia su Marzo 30, 2004, 14:29:33 pm è da mesi che non danno più i dati....gli ultimi tre mesi prima della sparizione vendeva 5 esemplari mese.. due piccole osservazioni: -nonostante la Xj sia all'altezza, e ogni tanto è stata prima del segmento, è un paio di mesi che vende poco. La presenza del diesel è essenziale anche sulle ammiraglie, il che mi sconcerta un po'. -la X-type berlina vende benone, calcolando che il diesel è appena uscito e sembrava la più fetecchia del mondo. Dev'essere quinta, sopra Audi e altri...sono curioso di vedere cosa accadrà con la SW... La station della x-type è una bella scommessa da parte della casa, che potrebbe dare filo da torcere a classe e e serie 5. Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: fulltimer su Marzo 30, 2004, 14:40:35 pm Citato da: Danny su Marzo 25, 2004, 15:12:56 pm Su Quattroruote di Aprile leggo (con neanche tanta sorpresa) che la Mazda 6 è terza nelle vendite in Italia nella versione station wagon (la berlina invece è nelle retrovie). Con 745 auto vendute è seconda solo a 156 Sportwagon (1225) e A4 Avant (919). Effettivamente ultimamente ne vedo in giro sempre più. :o ;) Altro segmento: Bmw serie 5 fa il botto (1107), seconda AR 166 (742), terza Classe E (609), quarta Thesis (204). Che il design rivoluzionario stia cominciando a dare i suoi frutti? chi ne ha patito è mb...oltre il 50% in meno di consegne rispetto ai primi mesi... Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Madbob su Marzo 30, 2004, 14:51:01 pm Cosa?
La Maserati spider (o era la coupè?) ha fatto 1'24"50 Cmq, la Golf vende poco, la 147 non ha bisogno di restyling vari per essere al vertice (basterebbe un JTS e la trazione integrale), invece la Stilo è un FLOP colossale. Pensate che la Bravo, nei primi 2 anni di vendita, in Italia immatricolava circa 10.000 vetture ... A proposito, perchè la 307 vende così poco (sia in versione berlina che station)? E' una delle più belle del segmento. :-\ Incredibile il dato della 166 (siamo sicuri che non sia gonfiato?) e della GT. Danny, come vanno il segmento 156 ed il segmento Punto/Ypsilon? Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Marzo 30, 2004, 15:04:13 pm Citato da: Madbob su Marzo 30, 2004, 14:51:01 pm Danny, come vanno il segmento 156 ed il segmento Punto/Ypsilon? Ti rispondo io(ho 4r sottomano) ;) : SEGMENTO B: Punto......19.205 Ypsilon.....9.251 Fiesta......7.461 C3...........6.906 Corsa.......6.704 Yaris........6.456 206..........4.915 Micra........4.628 Clio..........3.020 Mini..........2.412 Polo.........1.912 Ibiza........1.240 Getz.........1.007 Jazz..........875 Kalos........555 SEGMENTO D: 156............1.674 Classe C......606 Serie 3.........558 X-Type.........525 Avensis........292 9-3...............287 Mondeo........273 Mazda 3.......244 A4/S4...........214 Signum.........182 Megane 4p...168 Primera.........140 Laguna.........138 Vectra...........133 Accord...........123 Lybra.............117 Passat...........117 PT Cruiser......110 Mazda 6.........105 Octavia...........85 Elantra...........81 Ma Megane 4p e Mazda 3 a me sembrano delle segmento C ::) Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Madbob su Marzo 30, 2004, 16:00:10 pm Grazie ecceziunale!
Impressionanti in positivo i risultati di 156 e Ypsilon :o Impressionanti in negativo i risultati di A4, Lybra, Vectra, Polo e Clio. :-\ Un'altra informazione e poi non rompo più; l'Idea come va? Ed i concorrenti? Inoltre (va beh, quella di prima doveva essere l'ultima ...), come sono le immatricolazione rispetto all'anno precedente in percentuale (qundi lo scarto) di Fiat, Lancia ed Alfa? Ed in Europa? Grassie!!! 8) Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Danny su Marzo 30, 2004, 16:35:38 pm Madbob, A4, Lybra & Co, si vendono prevalentemente in versione station. ;) ;)
Non ho 4r sottomano, altrimenti affiancherei al segmento D berline il segmento d SW (alcuni numeri di questo segmento però sono nel mio post iniziale!) :D Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: mariner su Marzo 30, 2004, 16:39:26 pm Citato da: Danny su Marzo 30, 2004, 16:35:38 pm Madbob, A4, Lybra & Co, si vendono prevalentemente in versione station. ;) ;) che schifo....non lo comprerei mai..neanche a km 0 e con 10 anni di garanzia... Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: am1 su Marzo 30, 2004, 16:50:55 pm Citato da: el charro su Marzo 30, 2004, 14:34:23 pm La station della x-type è una bella scommessa da parte della casa, che potrebbe dare filo da torcere a classe e e serie 5. vero. secondo me avrà successo....se pensi che l'80% e oltre delle A4 è station e diesel... la X-type però è del segmento serie 3 ;) Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Marzo 30, 2004, 16:58:47 pm Citato da: Madbob su Marzo 30, 2004, 16:00:10 pm Un'altra informazione e poi non rompo più; l'Idea come va? Ed i concorrenti? Inoltre (va beh, quella di prima doveva essere l'ultima ...), come sono le immatricolazione rispetto all'anno precedente in percentuale (qundi lo scarto) di Fiat, Lancia ed Alfa? Ed in Europa? Grassie!!! 8) Ecchime ;D Allora...il segmento delle "multispazio compatte" come lo definisce 4r ha queste immatricolazioni: Meriva.........4.777 Scènic..........3.671 Idea.............2.058 C-Max...........2.015 Zafira............1.964 Picasso.........1.895 Fusion..........1.547 Classe A.......1.429 Corolla Verso.1.334 Kangoo.........805 Mazda 2........802 Yaris Verso....783 Multipla.........669 Touran..........660 Berlingo........406 Doblò............391 Riguardo alle immatricolazioni(riferite a gennaio 2004): Fiat: 48.190, +5,37% rispetto a gennaio '03, quota sul mercato del 21.67% (e la variazione sulla quota è di -0,06%) Alfa: 9.460 immatricolazioni, +1,95% rispetto a gennaio '03, quota sul mercato 4,25% (rispetto allo scorso anno -0,15%) Lancia: 11.140 immatricolazioni, +13,77% confrontato a gennaio '03, quota sul mercato del 5,01% (incremento della quota pari allo 0,36% rispetto a gennaio '03) Per la cronaca, Mazda ha incrementato le immatricolazioni del 222,63% rispetto a gennaio '03! Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Madbob su Marzo 30, 2004, 17:25:39 pm Grassie mille Eccezziunale!!! :D ;)
Troppo preciso! Interessante la ripresa del Gruppo Fiat in Italia, soprattutto quella di Lancia; credo che per quest'ultima sia l'anno della riscossa, in attesa della Musa che farà finalmente la differenza in termini di immatricolazioni, visto che la Ypsilon attuale deve sopperire alle vendite della vecchia Y, mentre la Musa è un modello nuovo senza sostituriee niente ;) Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Danny su Marzo 30, 2004, 17:41:57 pm Citato da: mariner su Marzo 30, 2004, 16:39:26 pm che schifo....non lo comprerei mai..neanche a km 0 e con 10 anni di garanzia... Mica voleva essere dispregiativa la mia frase!! :o Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: mariner su Marzo 30, 2004, 18:18:07 pm Citato da: Danny su Marzo 30, 2004, 17:41:57 pm Mica voleva essere dispregiativa la mia frase!! :o non hai colto l'ironia...scritta cosi sembra che "sia Madbob che la Lybra che la etc.." si vendono in versione station... solo che la versione station di Madbob..brrrr.... Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Danny su Marzo 30, 2004, 18:28:09 pm ah, ecco! ;D ;D ;D :P
Sempre meglio la versione station che un'ipotetica versione con carrello appendice (almeno credo che la pensi pure lui così ;D ;D ) Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Madbob su Marzo 30, 2004, 18:35:18 pm :'( :'( :'(
Ma cosa diavolo state dicendo voi 2? Mi sa che i cetani vi stanno dando al cervello ... ::) ;D :P Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Marzo 31, 2004, 01:33:04 am Citato da: Madbob su Marzo 30, 2004, 17:25:39 pm Grassie mille Eccezziunale!!! :D ;) Troppo preciso! Di nulla ;) Citato da: Madbob su Marzo 30, 2004, 17:25:39 pm Interessante la ripresa del Gruppo Fiat in Italia, soprattutto quella di Lancia; credo che per quest'ultima sia l'anno della riscossa, in attesa della Musa che farà finalmente la differenza in termini di immatricolazioni, visto che la Ypsilon attuale deve sopperire alle vendite della vecchia Y, mentre la Musa è un modello nuovo senza sostituriee niente ;) Peccato per la fine della Lybra però :'( Cmq riguardo le SW del segmento D i dati sono questi: 156 SW................1.225 A4 Avant.................919 Mazda 6..................745 Serie 3 Touring........710 Mondeo SW.............694 Avensis....................605 Passat Variant.........561 Lybra SW.................535 Laguna GrandTour...419 Classe C SW............373 Octavia SW..............300 V40..........................297 Vectra SW................192 Legacy SW...............133 La 156 fa il pieno, secondo me la Laguna meriterebbe di più :-\ penso che la Vectra SW starà in basso a questa classifica per non molto tempo 8) Fra le SW di categoria inferiore buon risultato della Megane che è a quota 1.449. Prima in quel segmento Stilo MW seguita da Focus e 307. Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Madbob su Marzo 31, 2004, 08:11:39 am Citato da: Eccezzziunale su Marzo 31, 2004, 01:33:04 am Peccato per la fine della Lybra però :'( Perchè, tu pensi veramente che interrompano la produzione della Lybra a metà anno? Se questo dovesse accadere, vorrebbe dire che il il margine operativo della Lybra è negativo o cmq prossimo allo zero, cosa poco probabile. E l'impianto della Lybra cosa rimarrebbe lì' a fare? Ad impegnare un capannone per niente? E gli operai? Il governo (leggi Maroni) ha già respinto più volte la cassa integrazione degli opeari Fiat, quindi lo farà di nuovo se la linea di produzione Fiat venisse fermata (con il conseguente esubero di persone). ;) Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: Madbob su Marzo 31, 2004, 08:14:45 am Citato da: Eccezzziunale su Marzo 31, 2004, 01:33:04 am Cmq riguardo le SW del segmento D i dati sono questi: 156 SW................1.225 A4 Avant.................919 Mazda 6..................745 Serie 3 Touring........710 Mondeo SW.............694 Avensis....................605 Passat Variant.........561 Lybra SW.................535 Laguna GrandTour...419 Classe C SW............373 Octavia SW..............300 V40..........................297 Vectra SW................192 Legacy SW...............133 Cmq 156 vende, eccome se vende. Stà veramente avendo una seconda giovinezza. Interessantissimi i dati di Avensisi SW e Mazda 6; questo sottolinea, se mai ce ne fosse bisogno, che fare una Sw/berlina, sui 4,70 metri, dalla linea piacevole e dalle caratteristiche tradizionali paga, eccome se paga! Altro che la Large Fiat che sarà ancora una volta un prodotto "trasversale" :-\ Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: mariner su Marzo 31, 2004, 08:19:37 am Citato da: Madbob su Marzo 31, 2004, 08:14:45 am Cmq 156 vende, eccome se vende. Stà veramente avendo una seconda giovinezza. Interessantissimi i dati di Avensisi SW e Mazda 6; questo sottolinea, se mai ce ne fosse bisogno, che fare una Sw/berlina, sui 4,70 metri, dalla linea piacevole e dalle caratteristiche tradizionali paga, eccome se paga! Altro che la Large Fiat che sarà ancora una volta un prodotto "trasversale" :-\ a volte penso che se la Lancia avesse ancora in produzione la k SW, con motori mjet ad un prezzo ragionevole...ne venderebbe un discreto numero.. Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Marzo 31, 2004, 19:28:16 pm Citato da: Madbob su Marzo 31, 2004, 08:11:39 am Perchè, tu pensi veramente che interrompano la produzione della Lybra a metà anno? Se questo dovesse accadere, vorrebbe dire che il il margine operativo della Lybra è negativo o cmq prossimo allo zero, cosa poco probabile. E l'impianto della Lybra cosa rimarrebbe lì' a fare? Ad impegnare un capannone per niente? E gli operai? Il governo (leggi Maroni) ha già respinto più volte la cassa integrazione degli opeari Fiat, quindi lo farà di nuovo se la linea di produzione Fiat venisse fermata (con il conseguente esubero di persone). ;) Vero vero non hai tutti i torti...certo che una rinfrescata potrebbe aiutarla a vendere di più(e comunque le vendite delle SW non mi sembrano proprio pessime) ;) Sulla Fiat Large l'ho detto e lo ripeto: ci vuole tanto a fare una macchina come la Mazda 6?Bah :-\ Titolo: Re:Vendite a Gennaio 2004 per modello. Post di: diabolik82 su Marzo 31, 2004, 20:39:32 pm Citato da: Madbob su Marzo 31, 2004, 08:11:39 am Perchè, tu pensi veramente che interrompano la produzione della Lybra a metà anno? Se questo dovesse accadere, vorrebbe dire che il il margine operativo della Lybra è negativo o cmq prossimo allo zero, cosa poco probabile. E l'impianto della Lybra cosa rimarrebbe lì' a fare? Ad impegnare un capannone per niente? E gli operai? Il governo (leggi Maroni) ha già respinto più volte la cassa integrazione degli opeari Fiat, quindi lo farà di nuovo se la linea di produzione Fiat venisse fermata (con il conseguente esubero di persone). ;) pssstt.....guarda che la linea della Lybra è GIA' ferma...... oggi a mirafiori ne han sfornata solo UNA da mirafiori :'(
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |