ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Marzo 26, 2004, 19:32:33 pm



Titolo: forse classe s
Post di: THE KAISER su Marzo 26, 2004, 19:32:33 pm
ci sono alcuni caratteri che rispecchiano i disegni apparsi ognitanto su 4r...potrebbe essere?
(http://www2.autospies.com/images/uploads/medium/2005-06S-class.jpg)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: stella su Marzo 26, 2004, 19:36:07 pm
Ma è sempre 'quella' la minestra! Mi sembra uguale all'attuale?! ???

A8 forever!!! :-*


Titolo: Re:forse classe s
Post di: THE KAISER su Marzo 26, 2004, 19:39:16 pm
Citato da: stella su Marzo 26, 2004, 19:36:07 pm
Ma è sempre 'quella' la minestra! Mi sembra uguale all'attuale?! ???

A8 forever!!! :-*

quella si che è innovativa ;D


Titolo: Re:forse classe s
Post di: Miki Biasion su Marzo 26, 2004, 20:01:54 pm
Citato da: stella su Marzo 26, 2004, 19:36:07 pm
Ma è sempre 'quella' la minestra! Mi sembra uguale all'attuale?! ???

A8 forever!!! :-*

Invece l'A8 è totalmente diversa dalle altre Audi eh! :P :P Comunque non sembra male, certo non è l'icona della fantasia ma sarà sicuramente apprezzata da tutti quelli che guardano con disgusto la serie 7... Comunque, Quattroporte 4ever! ;)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: Maranello71 su Marzo 26, 2004, 20:16:45 pm
Meno male che non cambia troppo - secondo me, a parte la favolosa Maserati 4porte, la MB S-Klasse è sempre la piú bella, sinuosa e filante interpretazione di ammiraglia di lusso che si sia vista negli ultimi 10 anni. Con tutto il rispetto per BMW e Audi, sicuramente piú divertenti da guidare e piú "tecnologiche", la S-Klasse rimane un piacere per gli occhi tutte le volte che ne incontro una.

Meno male che Bangle non ha influenzato la Mercedes... ;D


Titolo: Re:forse classe s
Post di: quattroruotefan su Marzo 26, 2004, 21:13:27 pm
Citato da: Maranello71 su Marzo 26, 2004, 20:16:45 pm
Meno male che Bangle non ha influenzato la Mercedes... ;D


Non puoi capire quanto sia d'accordo con questo!!! Viva le auto tedesche di Germania. Abbasso le americanizzazioni.


Titolo: Re:forse classe s
Post di: am1 su Marzo 26, 2004, 21:33:33 pm
ho ricevuto quella newsletter giorni fa e mi sembra di aver capito che non è la nuova S. Dovresti leggere la didascalia sotto....non ricordo cosa diceva...


Titolo: Re:forse classe s
Post di: diabolik82 su Marzo 27, 2004, 21:53:01 pm
Bah.....preferisco mille volte la Jaguar ::)

tra l'altro....ma quanto cazzo è leggera????

la XJR con 395cv con compressore, 508cm da portarsi a spasso e un sacco di amenità pesa

1870Kg :o :o :o

è stupefacente.....considerando i 1500kg di Stilo e Golf e i 1730kg della Accord


Titolo: Re:forse classe s
Post di: am1 su Marzo 27, 2004, 22:50:06 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 27, 2004, 21:53:01 pm
Bah.....preferisco mille volte la Jaguar ::)

tra l'altro....ma quanto cazzo è leggera????

è stupefacente.....considerando i 1500kg di Stilo e Golf e i 1730kg della Accord


la massa dichiarata tra l'altro è di 1665kg (la più pesante delle XJ insieme alla super V8) contro i 1735kj della più leggera delle "S" (S350 V6) ;)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: kaos su Marzo 29, 2004, 01:01:32 am
Citato da: diabolik82 su Marzo 27, 2004, 21:53:01 pm
Bah.....preferisco mille volte la Jaguar ::)

tra l'altro....ma quanto cazzo è leggera????

la XJR con 395cv con compressore, 508cm da portarsi a spasso e un sacco di amenità pesa

1870Kg :o :o :o

è stupefacente.....considerando i 1500kg di Stilo e Golf e i 1730kg della Accord


1500 kg la stilo?E che cazzo c'ha?Le portiere di pietra basaltica?
Non è un po' esagerato?


Titolo: Re:forse classe s
Post di: lou su Marzo 29, 2004, 01:34:14 am
Ho controllato i pesi pubblicati dal Moniteur de l'Automobile . In effetti il peso che appare dichiarato per la XI 4200 è addirittura 1615 Kg, pero' per la Stilo 1800 li c'è scritto 1240 Kg. Da dove salta fuori il 1500 KG. della sTilo? Comunque non è la prima volta che vedo dati diversi sui pesi. Possibile che sia cosi' difficile che questo dato sia giusto? E' la cosa più facile da misurare. Avendu una bascula a disposizione anche il + fesso del mondo lo puo' verificare, mentre per esempio la potenza e la coppia no senza adeguati strumenti. E anche le prestazioni sono soggette a moltissimi fattori: ambientali, stradali, pneumatici, guidatori, differenze tra un'auto ed un'altra dello stesso modello, ecc.. Ma il peso', perbacco, quello dovrebbe facile sapere quale è giusto. O no?


Titolo: Re:forse classe s
Post di: THE KAISER su Marzo 29, 2004, 02:33:41 am
anche i 1700kg della accord mi suonano strani...e in tal caso mi deludono decisamente


Titolo: Re:forse classe s
Post di: Madbob su Marzo 29, 2004, 10:07:40 am
Citato da: kaos su Marzo 29, 2004, 01:01:32 am
1500 kg la stilo?E che cazzo c'ha?


E' per via del cambio, che oltre a dissipare il 75% della potenza del motore, pesa circa 250 kg ... ::) :P


Titolo: Re:forse classe s
Post di: am1 su Marzo 29, 2004, 10:16:06 am
Citato da: lou su Marzo 29, 2004, 01:34:14 am
Comunque non è la prima volta che vedo dati diversi sui pesi. Possibile che sia cosi' difficile che questo dato sia giusto?


è quello che penso anche io.

adesso per calcolare il peso ci mettono il pieno e un guidatore da 70 kg (gran cagata).

io prendo i dati dichiarati dalle case, quelli sui depliant per intenderci.

e cosi faccio anche per l'accelerazione, la vel max e tutti gli altri dati.

sono conscio che se mi dicono che una macchina fa 5,6" da o-100 kmh, è il dato migliore che si possa ottenere, nel migliore dei mondi poissibili, con il tempo e l'umidità giusti, un pilota al volante ecc.

ma siccome TUTTE le case dichiarano il dato migliore, per fare i confronti, do per buono quel dato.

lo so che poi nella realtà è un po' diverso. ma per i confronti è l'unica soluzione, sennò ci si perde in un ginepraio assurdo ("quel giornale dice cosi", "quella prova stabilisce cosà", "ah mapperò quel giorno pioveva", "epperò la guidava un imbranato" ecc ecc)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: vatanen su Marzo 29, 2004, 12:44:28 pm
Citato da: Maranello71 su Marzo 26, 2004, 20:16:45 pm
secondo me, a parte la favolosa Maserati 4porte


la thesis col motore della ferrari e il fascino delle fiat??nemmeno lontana parente delle sfortunate ghibli e quattroporte anni 90....


Titolo: Re:forse classe s
Post di: lou su Marzo 29, 2004, 13:55:43 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 29, 2004, 02:33:41 am
anche i 1700kg della accord mi suonano strani...e in tal caso mi deludono decisamente

Sempre dalla stessa fonte (Moniteur de l'Automobile" che dice 1615 Kg. per la XJ e 1240 per la Stilo 1800, la Accord 2.4 S viene data per 1456 Kg.....


Titolo: Re:forse classe s
Post di: am1 su Marzo 29, 2004, 14:18:29 pm
Citato da: vatanen su Marzo 29, 2004, 12:44:28 pm
delle sfortunate quattroporte anni 90....


eh ma molto sfortunata per nascere cosi brutta ;D :P


Titolo: Re:forse classe s
Post di: diabolik82 su Marzo 29, 2004, 19:28:34 pm
Citato da: lou su Marzo 29, 2004, 01:34:14 am
Ho controllato i pesi pubblicati dal Moniteur de l'Automobile . In effetti il peso che appare dichiarato per la XI 4200 è addirittura 1615 Kg, pero' per la Stilo 1800 li c'è scritto 1240 Kg. Da dove salta fuori il 1500 KG. della sTilo? Comunque non è la prima volta che vedo dati diversi sui pesi. Possibile che sia cosi' difficile che questo dato sia giusto? E' la cosa più facile da misurare. Avendu una bascula a disposizione anche il + fesso del mondo lo puo' verificare, mentre per esempio la potenza e la coppia no senza adeguati strumenti. E anche le prestazioni sono soggette a moltissimi fattori: ambientali, stradali, pneumatici, guidatori, differenze tra un'auto ed un'altra dello stesso modello, ecc.. Ma il peso', perbacco, quello dovrebbe facile sapere quale è giusto. O no?


i 1500Kg di Stilo e Golf vengono dalle prove di 4R....che misura col pieno e 100kg di passeggero (ovvero guidatore+ zavorra per arrivare a 100kg) ;)

i pesi dichiarati dalle case li lascerei stare.....visto che se non ricordo male si riferiscono al peso a SECCO......quindi senza olio....acqua.....liquidi vari e senza benzina.....situazione un pò anomala ;D

e comunque non tiene conto degli eventuali optional di cui vengono infarcite le vetture in prova ;)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: am1 su Marzo 30, 2004, 22:23:37 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 29, 2004, 19:28:34 pm
i 1500Kg di Stilo e Golf vengono dalle prove di 4R....che misura col pieno e 100kg di passeggero (ovvero guidatore+ zavorra per arrivare a 100kg) ;)

i pesi dichiarati dalle case li lascerei stare.....visto che se non ricordo male si riferiscono al peso a SECCO......quindi senza olio....acqua.....liquidi vari e senza benzina.....situazione un pò anomala ;D

e comunque non tiene conto degli eventuali optional di cui vengono infarcite le vetture in prova ;)


è per quello che è l'unico dato buono per fare confronti....IMHO


Titolo: Re:forse classe s
Post di: diabolik82 su Marzo 30, 2004, 22:26:41 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 30, 2004, 22:23:37 pm
è per quello che è l'unico dato buono per fare confronti....IMHO


mah...tutto è relativo......

magari quella che pesa di meno in realtà ha milioni di vaschette da riempire di liquidi e alla fine pesano di più (stratagemma usato in F1 quando al peso si potevano ripristinare tutti i livelli)

IMHO quello più realistico è quello in ordine di marcia.....cioè quello che effetivamente uno adopera


Titolo: Re:forse classe s
Post di: Dani85 su Marzo 30, 2004, 22:34:12 pm
Citato da: lou su Marzo 29, 2004, 13:55:43 pm
Sempre dalla stessa fonte (Moniteur de l'Automobile" che dice 1615 Kg. per la XJ e 1240 per la Stilo 1800, la Accord 2.4 S viene data per 1456 Kg.....


Su Auto la Accord col 2.2 i-CTDI viene data per 1510 kg col pieno... E comunque guardando il listino la versione col peso dichiarato più elevato sta sempre intorno ai 1500 kg.. ::)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: am1 su Marzo 30, 2004, 23:02:16 pm
Citato da: diabolik82 su Marzo 30, 2004, 22:26:41 pm
IMHO quello più realistico è quello in ordine di marcia.....cioè quello che effetivamente uno adopera


mmm ne convengo....ma li calcolano tutti allo stesso modo? (togliessero almeno i 70kg del conducente...)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: diabolik82 su Marzo 30, 2004, 23:08:09 pm
credo di si.......livello dei liquidi giusto...

le uniche incertezze sono la presenza dei 100kg di guidatore+zavorra e di quanta benzina mettano (mi pare metà serbatoio ma potrei sbagliarmi alla grande!)


Titolo: Re:forse classe s
Post di: kaos su Marzo 30, 2004, 23:30:29 pm
E poi perchè devono mettere il guidatore da 70 kg e 30 di zavorra?
Che casso son tutti panzoni quelli che comprano le macchine che pesano 100 chili?
Mi sembra una foffata.....
:(


Titolo: Re:forse classe s
Post di: diabolik82 su Marzo 30, 2004, 22:39:05 pm
no.....perchè non tutti i collaudatori pesano 70kg tondi.....

100kg di collaudatore+zavorra serve per uniformare i pesi....

il collaudatore fantino da 50kg avrà 50kg di zavorra...

quello lottatore di sumo da 95kg ne avrà solo 5....capito?


Titolo: Re:forse classe s
Post di: ChB su Marzo 31, 2004, 08:32:30 am
Citato da: diabolik82 su Marzo 30, 2004, 22:39:05 pm
quello lottatore di sumo da 95kg ne avrà solo 5....capito?


Se metti il lottatore di sumo, probabilmente devi inventarti l'antimateria per arrivare ai 100 kg 8)

Però hai reso l'idea ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.