Titolo: rapporto finale Post di: Tarvos su Marzo 29, 2004, 12:56:56 pm A cosa mi serve sapere il rapporto finale di un'auto?
Che informazioni posso trarre da questo dato? Scusate l'ignoranza :-X :-[ Titolo: Re:raporto finale Post di: Losna su Marzo 29, 2004, 12:59:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:rapporto finale Post di: Losna su Marzo 29, 2004, 13:03:27 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:rapporto finale Post di: Homer su Marzo 29, 2004, 13:10:37 pm E io che pensavo che fosse un thread ad alto contenuto erotico... ::)
Titolo: Re:rapporto finale Post di: Emi su Marzo 29, 2004, 13:13:10 pm bhè se ti eccita sapere che i tuoi semiassi fanno 10mila giri quando il motore viaggia a 4000....... ;D ;D ;D
Titolo: Re:rapporto finale Post di: Losna su Marzo 29, 2004, 13:20:56 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:rapporto finale Post di: mauring su Marzo 29, 2004, 13:21:28 pm Siete i soliti. Andate sempre a finir la'.
Due innamorati che si avviano verso un romantico vecchio ponte su un ruscello: "Cara, che ne dici di un rapporto al ponte ?" ;D Titolo: Re:rapporto finale Post di: Losna su Marzo 29, 2004, 13:23:25 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:rapporto finale Post di: Tarvos su Marzo 29, 2004, 13:24:22 pm Citato da: Losna su Marzo 29, 2004, 13:20:56 pm Esempio: Accord 2.2 td Rapporti al cambio: I) 3,933:1 II) 2,037:1 III) 1,250:1 IV) 0,883:1 V) 0,687:1 Rapporto finale: 3,285:1 Gommatura 205/55/16 ((205 x 55 : 100 x 2) + (16 x 2,54)) x 3,14 = 1,9842 (metri percorsi con un giro di ruota). Adesso potremmo cercare di capire la velocità teorica della vettura a 4000 giri / minuto in 5^ marcia: 4000 x 60' : 0,687 : 3,285 x 1,9842 : 1000 = 211 km/ora spiegazione: moltiplico il regime in g/min per sessanta, ed ottengo i giri del motore in un'ora, divido per il rapporto della quinta ed ottengo i giri dell'albero di trasmissione in un'ora, divido per il rapporto finale ed ottengo i giri di semiassi/ruote in un'ora, moltiplico per i metri percorsi in un giro di ruota ed ottengo i metri percorsi in un'ora, divido per mille ed ottengo i chilometri percorsi in un'ora a 4000 giri/min in quinta marcia. Manca un coefficiente di "riduzione", dovuto al fatto che la velocità effettiva è leggermente minore, causa le deformazioni del pneumatico. Non ricordo il coefficiente, che dovrebbe variare con la velocità ed essere nell'ordine del 2/3%. Chiarissimo, come sempre, prof Losna ;) ;) ;) ;) Titolo: Re:rapporto finale Post di: mauring su Marzo 29, 2004, 13:43:07 pm Citato da: Losna su Marzo 29, 2004, 13:23:25 pm "Certo caro, sono curiosa di vedere finalmente il tuo spinterogeno" "E speriamo sia in fase. Non come l'altra volta che era troppo anticipato....." Titolo: Re:rapporto finale Post di: Emi su Marzo 29, 2004, 13:51:45 pm Citato da: mauring su Marzo 29, 2004, 13:43:07 pm "E speriamo sia in fase. Non come l'altra volta che era troppo anticipato....." Ma anche che non sia troppo in ritardo se no qualcuno potrebbe vederci........ Ma quando ti decidi a montare una centralina che regola i tempi di iniezione??
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