Titolo: 360 Challenge Vs Carogna I Post di: Barn su Marzo 31, 2004, 14:23:50 pm Oggi ho parlato con il capomeccanico di Loris Kessel che con Chiesa si sono aggiudicati la prima corsa a Imola del campionato Italiano. La loro auto di quest'anno pare sia molto piu' veloce rispetto a quella dello scorso campionato.
Per ottenere un margine di paragone chiedo a che velocità staccano alla fine del rettilineo di Monza prima della variante. 262Km/h lo scorso anno, questa è la risposta. Porca zozza, con la Carogna I si staccava a 270!!!! Mi dice che è una questione di ali impostate per fare la parabolica a 140Km/h, mi chiede il mio tempo: 2'11''. Mi dice "vedi, noi lo scorso anno con la 360 abbiamo girato in 1'49''!!!!!!!! Cacchiarola, sono 22'' in meno della Carogna I pur beccandosi 10Km/h sul rettilineo, non voglio nemmeno pensare come frenano e a che velocità entrano nelle Lesmo e sull'Ascari. Era solo per dire che anche la piu' veloce auto da strada viene disintegrata da quella da pista. Mi ha pero' detto che 2'11'' con la Challange è un tempo da Gentleman Driver, il che mi ha ridato un po' di fiducia. Barn Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Homer su Marzo 31, 2004, 14:27:57 pm Scusa Barn ma sei sicuro dei 270? Io mi ricordo dei passaggi a 255-260...ok la "zavorra" aggiuntiva, ma 10km son tantini!
Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Emi su Marzo 31, 2004, 14:40:05 pm Citato da: Barn su Marzo 31, 2004, 14:23:50 pm Mi ha pero' detto che 2'11'' con la Challange è un tempo da Gentleman Driver Lo ha fatto per non perdere un cliente....... :P Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Homer su Marzo 31, 2004, 14:43:04 pm Citato da: Emi su Marzo 31, 2004, 14:40:05 pm Lo ha fatto per non perdere un cliente....... :P Considera che è più o meno il tempo di una XTR2 ::) ::) ::) Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Emi su Marzo 31, 2004, 14:44:29 pm Citato da: Homer su Marzo 31, 2004, 14:43:04 pm Considera che è più o meno il tempo di una XTR2 ::) ::) ::) non conosco i tempi a monza e mi son permesso di fare una battuta, non crdedo però che una xtr2 faccia 2.11, mi sembra alto ::) Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: baranzo su Marzo 31, 2004, 14:47:04 pm oltretutto i 262 della challenge sono rilevati dalla telemetria mentre i 270 di tachimetro sono soggetti a margine di errore che anche se solo del 3-4% a quelle velocità può valere anche 10 km/h. certo che la carogna andava, oh se andava...
Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Homer su Marzo 31, 2004, 14:47:28 pm Citato da: Emi su Marzo 31, 2004, 14:44:29 pm non conosco i tempi a monza e mi son permesso di fare una battuta, non crdedo però che una xtr2 faccia 2.11, mi sembra alto ::) www.mytrackday.com Guarda che con un'auto normale star intorno ai 2'35 è già un tempone della madonna! Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Emi su Marzo 31, 2004, 14:51:58 pm Citato da: Homer su Marzo 31, 2004, 14:47:28 pm www.mytrackday.com Guarda che con un'auto normale star intorno ai 2'35 è già un tempone della madonna! auto normale intendi over 150cv? Titolo: Re:360 Challenge Vs Carogna I Post di: Barn su Marzo 31, 2004, 14:52:20 pm Citato da: Homer su Marzo 31, 2004, 14:27:57 pm Scusa Barn ma sei sicuro dei 270? Io mi ricordo dei passaggi a 255-260...ok la "zavorra" aggiuntiva, ma 10km son tantini! Zavorra, zavorra,.....mica niente. Comunque hai sicuramente ragione tu visto che io il contachilometri in quello specifico punto non l'ho mai guardato (chissà perchè ;D), ma ero convinto che fossero di piu' di 260Km/h. Sta di fatto che parlando di zavorra una cosa che non sapevo è che l'auto che vince la gara 1, parte con 25Kg di zavorra in gara 2. Se vince anche la gara 2 alla prossima corsa si becca 30Kg di zavorra, se invece non arriva prima le tolgono la zavorra per la prossima domenica. Lo fanno per livellare i valori in campo. Chiesa ha vinto la gara 1 ma con la zavorra in gara 2 è arrivato solo secondo. A Monza non avrà pertanto zavorra. Mi ha detto che le GT3 Porsche sono molto piu' veloci i primi giri, arrivano fino a 10'' di vantaggio sulle Ferrari. Poi si livellano i tempi per due o tre giri e poi le Ferrari iniziano a riprenderle perchè le tedesche vanno in crisi di gomme avendo consumi completamente diversi. Per vostra guida il 17 e 18 aprile sono a Monza con il campionato. Ci sono anche le GT1 (Vyper e 575). Una gara domenica alle 12:00 e l'altra alle 16:00. Sulla rivista "auto oggi" c'è un buono per l'acquisto dei biglietti che ti da diritto anche all'accesso ai paddock e ai box. Una mega figata!!!!! Io purtoppo lunedi' 19 mattina presto ho un meeting a Vienna e mi tocca partire domenica sera alle 18:00 e ho paura di non farcela, pero' è da vedere sta cosa perchè le gare sono geniali. Barn
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |