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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Marzo 31, 2004, 18:17:23 pm



Titolo: Sulla finta radica della Sorento...
Post di: saturn_v su Marzo 31, 2004, 18:17:23 pm
Avete proprio rotto i maroni con i commenti sulla finta radica della Sorento!!!! ;D ;D ;D ;D

1) non e' male di presenza, forse un po troppo lucida ma la qualita' e' molto buona

2) Le tedesche di pari categoria (quindi piu' costose) che per caso vi danno la radica vera???
Tanto per fare un esempio, sulla serie 3 il "radicone" e' bello finto (e palesemente tale)......

Saluti :P :P :P :P


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Marzo 31, 2004, 19:06:54 pm
Citato da: saturno_v su Marzo 31, 2004, 18:17:23 pm
Avete proprio rotto i maroni con i commenti sulla finta radica della Sorento!!!! ;D ;D ;D ;D

1) non e' male di presenza, forse un po troppo lucida ma la qualita' e' molto buona

2) Le tedesche di pari categoria (quindi piu' costose) che per caso vi danno la radica vera???
Tanto per fare un esempio, sulla serie 3 il "radicone" e' bello finto (e palesemente tale)......

Saluti :P :P :P :P


La mia ha VERA radica di noce (satinata-semilucida)! BELLISSIMA! :P


Titolo: Su quale macchina????
Post di: saturn_v su Marzo 31, 2004, 19:32:55 pm
hai la vera radica di noce.
Nella foto vedo una Audi A4, e qui in USA la A4 usa finta radica come la Kia (a meno che non prendi le versioni veramente piu' costose)


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Homer su Marzo 31, 2004, 19:47:36 pm
Almeno non è plastica liscia verniciata col disegno delle striature del legno...per favore Saturn, abbi pietà di noi...neanche Alura che ce l'ha riuscirebbe a dire che è bella quella roba...ma poi non sarebbe più piacevole alla vista (e tra l'altro economico) un bell'inserto in plastica fatto bene!? A che pro questa plastica verniciata che è palesemente finta?!


Titolo: Re:Su quale macchina????
Post di: stella su Marzo 31, 2004, 19:48:45 pm
Citato da: saturno_v su Marzo 31, 2004, 19:32:55 pm
hai la vera radica di noce.
Nella foto vedo una Audi A4, e qui in USA la A4 usa finta radica come la Kia (a meno che non prendi le versioni veramente piu' costose)


Domani ti faccio una foto, spero si veda anche lo spessore notevole del rivestimento (si vede appunto il taglio del legno attorno ai tasti/bottoni nel cruscotto).

Comunque Audi NON monta radica di plastica! O c'è o non c'è, la radica! Non scherziamo.


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: am1 su Marzo 31, 2004, 20:30:19 pm
tralasciando le ovvietà (la radica vera è meglio di quella finta), Stella di spessore ce n'è davvero poco.....neanche un millimetro, si parla di qualche decimo.

Ma mica per risparmio, quanto piuttosto per sicurezza.
Anzi, ho parlato con uno che fa gli inserti della nuova A6 e dice che c'è dietro un lavoro incredibile che coinvolge plastica, metallo e legno. Però lo spessore è porprio minimo...


Titolo: Questioni di lana caprina....
Post di: saturn_v su Marzo 31, 2004, 21:22:17 pm
Che non vi piaccia l'effetto estetico della "plastiradica" della Sorento e' un fatto, ma qui si parlava di finta radica vs radica vera.

X Stella le A4 e serie 3 basse di gamma in USA hanno plastica effetto radica....garantito....i costruttori si adeguano a seconda del mercato ed Audi e BMW non sono da meno.
E poi scusa, la ricopertura di una modanatura con uno strato di radica di noce dallo spessore di un foglio di carta mi pare proprio una presa per il c**o bella e buona e quello non giustifica certamente le parecchie migliaia di dollari in piu' che Audi chiede per i suoi prodotti a paragone di una concorrenza nipponica di pare livello o in molti casi superiore (ed i dati di vendita qui in USA lo dimostrano)

Comunque sono d'accordo con chi dice che e' meglio un rivestimento di buona plastica (o al limite imitazione alluminio come nella mia macchina) piuttosto che imitare la radica ed in questo la Kia con la Sorento pecca di cattivo gusto cosi' come le altre case, tedesche comprese che fanno la medesima operazione
La radica o c'e' (un bel blocchetto solido o almeno di spessore adeguato) o non c'e'!!!

;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Blaze su Marzo 31, 2004, 21:40:07 pm
Che io sappia su tutte le auto la radica (o comunque gli inserti in legno) hanno spessori minimi.
Prendete la Thesis ad esempio.Il bellissimo listello che avvolge l'abitacolo non è per niente " un pezzoi di legno (pregiato...)",ma una intelaiatura di alluminio ricoperta da un sottile strato di vero legno pregiato.Stop.Stessa cosa per la base della leva cambio.
Io comunque preferisco di gran lunga gli in serti in alluminio (come quelli della A4 del paoà di un mio amico..veramente bellissimi...)


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2004, 22:27:53 pm
anche il "tronco" che costituisce la plancia della xk8 o della cls è spesso 1 mm?


Titolo: Tanti anni fa io vidi una vecchia E-type smontata
Post di: saturn_v su Marzo 31, 2004, 23:19:13 pm
ed i rivestimenti in radica erano piuttosto massicci, altro che decimi di millimetro......


Titolo: .
Post di: am1 su Aprile 01, 2004, 08:28:06 am
vabbè ragass ci stiamo avvitando su noi stessi. ::)

le case che usano radica vera, usano un "velo" di legno montato su supporti misti di plastica e metallo (Jaguar e Rolls Royce comprese).

in falegnameria si chiama impiallacciatura. E' adottata anche per questioni di sicurezza perchè in caso di incidente gli inserti non si spezzino creando pericolose schegge.

tra l'altro: certe curvature pazzesche, tipiche delle radiche dei giorni nostri, si ottengono solo grazie alla sottigliezza del legno.

saturno, guarda che i "tronchi" di legno "massicci" li usavano negli anni 30, quando le plance ERANO di legno nel senso che erano fatte proprio di legno.


Titolo: Re:.
Post di: alura su Aprile 01, 2004, 09:38:41 am
Citato da: jagitalia su Aprile 01, 2004, 08:28:06 am
le case che usano radica vera, usano un "velo" di legno montato su supporti misti di plastica e metallo (Jaguar e Rolls Royce comprese).

in falegnameria si chiama impiallacciatura. E' adottata anche per questioni di sicurezza perchè in caso di incidente gli inserti non si spezzino creando pericolose schegge.


Esatto, credo che siano obbligati x legge (omologazione) ad usare questo metodo. Ovvero una leggera pellicola di radica VERA su una struttura plastica.

Comunque la finta radica del sorento non e' poi cosi' oscena. Devo ammettere che in foto viene malissimo. Dal vero e' piu' accettabile, risulta piu' opaca e l'effetto e migliore. Ovviamente avrei preferito un finto alu fosse stato disponibile ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Luca su Aprile 01, 2004, 10:04:50 am
C'è radica e radica... o meglio imitazione ed imitazione... la bmw ce l'avrà finta ma fa la sua bella figura... la mondeo invece, o la nissan.... :-X :-X :-X
Per mettere della plastica marrone lasciate quella grigia ;D ;D ;D

La 156 se non ricordo male ha il mogano... che non sta male per niente( logico, deve piacere la ripologia di allestimento) ;)


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Claudio53 su Aprile 01, 2004, 10:09:42 am
Per me il discorso è un altro. Ma perchè in un oggetto tecnologico come un'automobile ci devono essere dei pezzi di legno, sparsi qua e la tra plancia, contro porte etc. A me fanno francamente un brutto effetto. E' ora di osare di più col design di interni, e smetterla coi materiali finto pregiati come finto carbonio e legno che centrano come i cavoli a merenda. Anche il finto alluminio di certe versioni della 3, plastica verniciata, fa un pessimo effetto. Meglio una plastica ben verniciata, del colore dell'auto, come su tante auto di classe ddel passato. O altre soluzioni, ma basta con il legno.


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: am1 su Aprile 01, 2004, 10:13:42 am
Citato da: Claudio53 su Aprile 01, 2004, 10:09:42 am
Meglio una plastica ben verniciata, del colore dell'auto, come su tante auto di classe ddel passato.


............ehm.....................concordo ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: alura su Aprile 01, 2004, 10:14:06 am
Citato da: Claudio53 su Aprile 01, 2004, 10:09:42 am
Meglio una plastica ben verniciata, del colore dell'auto, come su tante auto di classe ddel passato. O altre soluzioni, ma basta con il legno.


Bellissimo !!! Tipo la fiat coupe'. Evidentemente costa troppo associare il colore esterno a quello degli interni ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Claudio53 su Aprile 01, 2004, 10:17:34 am
Citato da: jagitalia su Aprile 01, 2004, 10:13:42 am
............ehm.....................concordo ;D ;D ;D


Mi fa piacere, solo che sono stato troppo sintetico. Le auto del passato avevano lamiera verniciata nella plancia, non plastica. Ma l'effetto è uguale.

I cruscotti in alluminio pieno spazzolato a cerchi come certe sportive tra le due guerre, o i cruscotti tutti in legno delle inglesi degli anni 50 sono anche bellissimi. Ma non vanno più bene, per funzione e per disegno.


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Homer su Aprile 01, 2004, 10:52:42 am
Citato da: Claudio53 su Aprile 01, 2004, 10:09:42 am
Per me il discorso è un altro. Ma perchè in un oggetto tecnologico come un'automobile ci devono essere dei pezzi di legno, sparsi qua e la tra plancia, contro porte etc. A me fanno francamente un brutto effetto. E' ora di osare di più col design di interni, e smetterla coi materiali finto pregiati come finto carbonio e legno che centrano come i cavoli a merenda. Anche il finto alluminio di certe versioni della 3, plastica verniciata, fa un pessimo effetto. Meglio una plastica ben verniciata, del colore dell'auto, come su tante auto di classe ddel passato. O altre soluzioni, ma basta con il legno.


D'accordo al 100%, magari non esagerando con il colore...plance come quella della 147 o dell'A3 con inserti alu o carbonio son IMHO molto più belle...la radica va bene (se vera) su auto tipo Thesis, Maybach, Rolls, Classe S, Jaguar XJ...


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Phormula su Aprile 01, 2004, 13:06:52 pm
Confermo.
La radica non si può più usare per motivi di sicurezza in caso di incidente (si scheggia). Di conseguenza i costruttori hanno sviluppato alcune alternative.

Il timbalex è la soluzione di minor pregio, quella che si usa sulle vetture di fascia bassa. Praticamente è plastica ad effetto radica.

Una soluzione di maggior pregio "ottico" è la stessa che si usa per i mobili di fascia media, l'applicazione di un film che non è legno ma una specie di riproduzione fotografica. Non mi ricordo più come si chiama.

Infine le vetture di prestigio usano un film di vero legno applicato su un pannello di alluminio. E' una soluzione molto costosa perchè il film deve essere veramente sottile (meno di quello che si usa per impiallacciare i mobili), in modo da garantire che non si formino schegge ed è anche molto costosa perchè gli scarti di produzione sono molto alti.


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 01, 2004, 16:33:19 pm
Questa è la mia di radica! :o :-* E' una versione speciale la mia!!! ;) ;D

Radica di noce opaca (o semilucida) con la porosità e le striature del legno appositamente in evidenza appena appena! Senza laccature, lucidi, o cose stomacovoli (tipo il legno chiaro similrovere che ho visto in una A6, per es.) della serie 'auto di mio nonno'! :P

E' FAN-TA-STI-CA!!! :-*


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 01, 2004, 16:36:28 pm
Questo è un particolare per vedere lo spessore. Attenzione che è la metà di quello che vedete, perchè sotto c'è un materiale plastico-gommoso nero che non si nota.
Quindi lo spesore effettivo della radica è di 2-3 mm., che non è poco, anzi!


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: fulltimer su Aprile 01, 2004, 16:36:45 pm
Citato da: stella su Aprile 01, 2004, 16:33:19 pm
Questa è la mia di radica! :o :-* E' una versione speciale la mia!!! ;) ;D

Radica di noce opaca (o semilucida) con la porosità e le striature del legno appositamente in evidenza appena appena! Senza laccature, lucidi, o cose stomacovoli (tipo il legno chiaro similrovere che ho visto in una A6, per es.) della serie 'auto di mio nonno'! :P

E' FAN-TA-STI-CA!!! :-*


va beh...mi tocca fare qualche doto al parcketto auto in Beta...


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 01, 2004, 16:48:44 pm
Deduco che la macchina di Stella sia una A3 (o una A4) entrambe della prima versione (la A4 in particolare mi piace ancora un fottio.... più elegante e meno spigolosa nelle linee :)). Bella davvero! :)


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: seth1974 su Aprile 01, 2004, 16:51:26 pm
mamma mia stella , ma quanti Km ha il ramarro ?? ;D :o ;D :( :o ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 01, 2004, 16:52:27 pm
Citato da: el charro su Aprile 01, 2004, 16:48:44 pm
Deduco che la macchina di Stella sia una A3 (o una A4) entrambe della prima versione (la A4 in particolare mi piace ancora un fottio.... più elegante e meno spigolosa nelle linee :)). Bella davvero! :)


Ogni qualvolta che scrivi mi vien un colpo!!! :o :o :o Hai lo stesso avatar (http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/avatars/golf4.jpg) di un ex-forumista famoso che uscito da poco! :'(


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 01, 2004, 16:53:51 pm
Citato da: seth1974 su Aprile 01, 2004, 16:51:26 pm
mamma mia stella , ma quanti Km ha il ramarro ?? ;D :o ;D :( :o ;D ;D ;D


E quanto bene va, pur tirandogli il collo tutto il giorno!!! :o :D :-*


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 01, 2004, 16:55:15 pm
Citato da: stella su Aprile 01, 2004, 16:52:27 pm
Ogni qualvolta che scrivi mi vien un colpo!!! :o :o :o Hai lo stesso avatar (http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/avatars/golf4.jpg) di un ex-forumista famoso che uscito da poco! :'(


Per la verità, avrei voluto metterci la mia Golf, ma, a quanto ho notato, mi è consentito solo prenderlo da un indirizzo url.... ed io non ho siti internet e/o domini. Ho scelto quindi quello più simile, ovvero una Golf IV (anche se è gialla e la mia è blu costa) :)

Chi era il famoso forumista?


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: seth1974 su Aprile 01, 2004, 16:56:19 pm
charro se vuoi un avatar particolare lo mandi al web mastro alura che lo ridimensione e lo inserisce nella lista di quelli disponibili.


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 01, 2004, 16:56:37 pm
Non so se avete notato il fondo scala del tachimetro! :o :o :o Ci arrivo in pochissimo tempo!! Con delle belle sfrizionate alla massima velocità, ci arrivo, ci arrivo! ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 01, 2004, 16:58:54 pm
Citato da: seth1974 su Aprile 01, 2004, 16:56:19 pm
charro se vuoi un avatar particolare lo mandi al web mastro alura che lo ridimensione e lo inserisce nella lista di quelli disponibili.


Thanks, provvederò appena possibile ( ed il cuore di Stella è salvaguardato ;D :P ;D)


Titolo: Quindi stella tu hai un'allestimento
Post di: saturn_v su Aprile 01, 2004, 17:05:58 pm
speciale, posso assicurarti che qui le A4 o le serie 3 di fascia bassa non sono equipagiate come la tua.
Tra laltro vi sono ottime "radiche finte" che danno esattamente lo stesso effetto visivo della tua.
Inolltre non fraintendetemi quando parlo di "blocchi" di legno massiccio (esageravo per provare il mio punto) quello che intendevo era che il rivestimento era abbastanza spesso e consistente, per me le sfoglie di cipolla non sono impiallacciature ma sono modi (per carita', leggittimi) di risparmiare su una produzione di grande serie.
Ricordatevi che ci sono modi di evitare le scheggiature in caso di incidente con rivestimenti trasparenti resinosi ad alta resistenza (che inoltre proteggerebbero meglio dal sole e dall'invecchiamento i suddetti rivestimenti in radica) un'esempio sono le ultime Bentley gestione pre-tedesca.
Poi come ricordava qualcuno, molte volte questi rivestimenti sono solo un'ottima riproduzione fotografica della vera radica.
Come confermava Alura la finta radica della Sorento non e' poi cosi' male di presenza, forse e' troppo lucida.
IMHO, la radica dovrebbe trovare posto solo in vetture particolarmente classiche.
Saluti ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Quindi stella tu hai un'allestimento
Post di: ChB su Aprile 01, 2004, 18:47:54 pm
Citato da: saturno_v su Aprile 01, 2004, 17:05:58 pm
speciale, posso assicurarti che qui le A4 o le serie 3 di fascia bassa non sono equipagiate come la tua.


Ma quale fascia bassa, scusa? Hai allestimenti (che hanno più o meno optionals, i famosi Ambiente, Ambition e Attraction), ma l'interno in radica è optional ... forse Stella ha attinto al catalogo "Quattro GmbH", ma dopo averla acquistata ...

Prova ne sia che la mia "vecchia" A4 del 1997, ordinata con gli interni in radica, arrivò con uno degli inserti rigati ... si vedeva bene lo spessore del legno e il chiaro del legno non lucidato ...


Titolo: In USA non ci sono tutti questi allestimenti
Post di: saturn_v su Aprile 01, 2004, 20:00:40 pm
per la A4, quando mi riferisco a "fascia bassa" intendo dire la A4 1.8 turbo e la 3.0 a trazione anteriore che qui sono il modello base.
Su quei modelli c'e' di 'serie" la radica finta, molto ben fatta ma finta


Titolo: Re:In USA non ci sono tutti questi allestimenti
Post di: ChB su Aprile 02, 2004, 08:00:37 am
Citato da: saturno_v su Aprile 01, 2004, 20:00:40 pm
per la A4, quando mi riferisco a "fascia bassa" intendo dire la A4 1.8 turbo e la 3.0 a trazione anteriore che qui sono il modello base.
Su quei modelli c'e' di 'serie" la radica finta, molto ben fatta ma finta


Scusa, ma la fascia alta, per te (visto che sono tue affermazioni), quale sarebbe? :P ;D

E a quale A4 ti riferisci? la B5 (1996-2001) o la 8E (dal 2001)?

L'attuale non so, vedrò di fino, io ho scelto l'alluminio (ma magari è finto anche quello, ormai ...) ... mi sembra strano che nel modello precedente la facessero vera e adesso finta ... mah, mi informo ...


Titolo: La A4 alte di gamma qui sono considerate
Post di: saturn_v su Aprile 02, 2004, 17:31:19 pm
tutte le quattro, e la S4.
Mi riferivo alla A4 attualmente in vendita (non conosco il codice del telaio)
Non sono mie affermazioni, vai su www.msn.com (sezione auto) e vedi da te quali sono qui le A4 base come prezzi e dotazioni.
Mi dispiace che a qualcuno bruci ma qui la 1.8 T e la 3.0 a trazione anteriore sono le "base".... :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: seth1974 su Aprile 02, 2004, 17:36:43 pm
altro mondo gli Usa , qui son quasi top di gamma.


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Emi su Aprile 02, 2004, 17:37:59 pm
a me non brucia, è da tempo che reputo gli stati uniti avanti......questa ne è solo la conferma....


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 02, 2004, 17:45:20 pm
Citato da: Emi su Aprile 02, 2004, 17:37:59 pm
a me non brucia, è da tempo che reputo gli stati uniti avanti......questa ne è solo la conferma....


Se ti sente Bin Laden sei già 'scoppiato'! :o ;D


Titolo: Re:Quindi stella tu hai un'allestimento
Post di: stella su Aprile 02, 2004, 17:53:25 pm
Citato da: ChB su Aprile 01, 2004, 18:47:54 pm
forse Stella ha attinto al catalogo "Quattro GmbH", ma dopo averla acquistata ...


La mia fu ordinata regolarmente col "Pacchetto B", che prevedeva:
- volante sport in pelle cucita tre razze (identico alle versioni "S");
- pomelo marce in pelle anch'esso (come le "S");
- sedili sport (tipo "S") molto avvolgenti, con tessuto bellissimo;
- cerchi in lega da 16" (parliamo di 7-8 anni fa; era un signor optional allora);
- assetto sport (molle e ammortizzatori EIBACH).

L'auto arrivava così direttamente dalla Casa come se 'originale'.


Titolo: Re:Quindi stella tu hai un'allestimento
Post di: alura su Aprile 02, 2004, 17:54:58 pm
Citato da: stella su Aprile 02, 2004, 17:53:25 pm
La mia fu ordinata regolarmente col "Pacchetto B", che prevedeva:
- volante sport in pelle cucita tre razze (identico alle versioni "S");
- pomelo marce in pelle anch'esso (come le "S");
- sedili sport (tipo "S") molto avvolgenti, con tessuto bellissimo;
- cerchi in lega da 16" (parliamo di 7-8 anni fa; era un signor optional allora);
- assetto sport (molle e ammortizzatori EIBACH).

L'auto arrivava così direttamente dalla Casa come se 'originale'.


Il verde pisello post-atomico era obbligatorio con il pacchetto B

;D :D :P ;D :D :P ;D :D :P ;D :D :P ;D :D :P


Titolo: Re:Quindi stella tu hai un'allestimento
Post di: stella su Aprile 02, 2004, 18:20:52 pm
Citato da: alura su Aprile 02, 2004, 17:54:58 pm
Il verde pisello post-atomico era obbligatorio con il pacchetto B

;D :D :P ;D :D :P ;D :D :P ;D :D :P ;D :D :P


Erano gli anni della contestazione giovanile contro l'energia nucleare! TUTTI COMUNISTI!!! :P ;D ;D ;D
La mia auto fu fatta per dimostrare al mondo come potevamo uscirne dopo un'esposizione alle radiazioni! :o 8) ;D


Titolo: Re:La A4 alte di gamma qui sono considerate
Post di: ChB su Aprile 05, 2004, 09:55:00 am
Citato da: saturno_v su Aprile 02, 2004, 17:31:19 pm
tutte le quattro, e la S4.
Mi riferivo alla A4 attualmente in vendita (non conosco il codice del telaio)
Non sono mie affermazioni, vai su www.msn.com (sezione auto) e vedi da te quali sono qui le A4 base come prezzi e dotazioni.
Mi dispiace che a qualcuno bruci ma qui la 1.8 T e la 3.0 a trazione anteriore sono le "base".... :P :P :P :P :P :P


Che bello, ho un alto di gamma ... ho una "quattro" ;D ;D ;D ;D

Ma il fatto è che in Europa non c'è alto e basso di gamma nelle Audi visto che tutte han gli stessi allestimenti di serie (A3 escluse, anche se in Francia sembra che abbiano introdotto i 3 allestimenti per la nuova A6) ... mah ... comunque, paese che vai "segmentazione" che trovi ...


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 05, 2004, 09:59:51 am
Allora l'audi di Stella è una A4... o meglio, un'S4!! :o :o Bella bestia!
Potessi ancora avere la panda 1000, avrei subito lanciato una sfida!!!! perchè mia madre la ha venduta?!? SIGH! SIGH! :'( :'(

;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Emi su Aprile 05, 2004, 11:48:43 am
stella non può venir sfidato, perchè il colore della sua vettura rende ciechi gli avversari, e la corsa non ha più storia.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 05, 2004, 11:58:39 am
Citato da: el charro su Aprile 05, 2004, 09:59:51 am
Allora l'audi di Stella è una A4... o meglio, un'S4!! :o :o Bella bestia!


Gli interni son da 'S4' (quelli citati), per il resto è un 1.9 TDI 110 cv! :-[ ;)


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Emi su Aprile 05, 2004, 12:07:16 pm
Citato da: stella su Aprile 05, 2004, 11:58:39 am
Gli interni son da 'S4' (quelli citati), per il resto è un 1.9 TDI 110 cv........


verde post atomico...... :P :P


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: flat_eric su Aprile 05, 2004, 12:27:42 pm
C'è una sfida????

Allora vado a tirare fuori la mia Matiz dal Garage. L'A4 non mi preoccupa più di tanto, ma la panda 1000 del charro la vedo un osso duro...... mi accontenterò della medaglia d'argento :P ;D :P ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 05, 2004, 13:46:50 pm
Citato da: Emi su Aprile 05, 2004, 11:48:43 am
stella non può venir sfidato, perchè il colore della sua vettura rende ciechi gli avversari, e la corsa non ha più storia.... ;D ;D ;D ;D


No problem.... mi basta girare verso il basso lo specchietto retrovisore per non venire abbagliato. Già allo scatto dovrei essere in testa.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Losna su Aprile 05, 2004, 14:13:51 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Claudio53 su Aprile 05, 2004, 14:17:55 pm
Citato da: Losna su Aprile 05, 2004, 14:13:51 pm
tzk tzk, il problema non è il colore o la luce.... il problema sono LE RADIAZIONI!!! Hai voglia ad abbassare lo specchietto.... ti serve una lastra di piombo da 10 cm di spessore... 8)


Ma vuoi dire che è di kryptonite verde ??? ???


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: seth1974 su Aprile 05, 2004, 14:26:36 pm
peggio claudio , molto peggio. l'audi di stella è classificata " arma di sterminio di massa " , oltetutto con l'egr disattivata quel coso li verde stermina 50 panda all'ora quando si muove.......... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 05, 2004, 14:38:59 pm
Ecco cosa era l'arma misteriosa che Saddam Hussein cercava disperatamente di acquisire durante gli ultimi rantoli del suo regime............ ;D ;D ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: Patarix su Aprile 05, 2004, 14:40:05 pm
Ciao Saturno

Francamente ho delle difficolta' a credere che Audi negli Usa diversifichi la qualita' della radica usata su un determinato modello a seconda del prezzo, visto che questa politica non viene attuata nelle vetture destinate all'Europa. Sull'A6 1.8T che ho in Italia (al tempo praticamente la versione piu' economica, dopo il 1.8T da 150cv) gli inserti in radica sono praticamente identici a quelli che ho visto su un'A6 4.2 del 2000 sulla vettura di un amico a Panama.

Alcuni sostengono che Audi vale (in generale) meno di Bmw e Mercedes perche' altro non sono che Volkswagen vestite "a festa". In parte vero.... ma oltre a delle differenze di estetica, prendendo ad esempio Audi A6 (penultima serie) e Vw Passat, ci sono anche tante differenze quanto ai materiali usati all'interno. Se Audi viene spesso lodata per essere "qualitativamente ben fatta" se paragonata a Bmw e Mercedes, (sia su riviste Statunitensi che Europee) e questo non accade per Vw, un motivo ci deve pur essere.

Sat, nessuno mette in dubbio che Audi, Bmw e Mercedes siano care e che infondo non valgono tutti i soldi richiesti per comprarne una.
Perche' allora non ci si chiede se un Infiniti vale realmente tutti i soldi richiesti in piu' rispetto ad un Nissan con cui condivide moltissimo, a partire dai motori?
Stesso discorso vale anche per Toyota VS Lexus e Honda VS Acura.... .

Non comprendo la differenza di prezzo fra un Toyota Land Cruiser 4.7 V8 top di gamma ed un Lexus GX470 "base". Si passa da 35mila dollari a ben 45mila, almeno negli Stati Uniti.... Certo, Lexus e' rifinita un po meglio, ma oltre a differenze estetiche, le due vetture condividono praticamente tutto. Eppure ci sono 10mila dollari di differenza...

Nissan Murano e Infiniti FX35: 28mila Dollari VS 34350... A parte differenze estetiche e piccole differenze di rifinitura, le vetture condivindono moltissimo. Eppure ci sono 6000 dollari di differenza.

n'A6 ha meno da spartire con Passat (a parita' di motorizzazioni) rispetto a quanto non accada con i soprelencati esempi. L'A6 e' piu' grande ed e' avvantaggiata quanto a dotazioni di serie rispetto alla Passat. Nelle versioni 1.8T ci sono in ballo 6000 Euro. Tanti, ma le vetture si differenziano notevolmente se paragonate ai casi di somiglianza delle cugine Giapponesi.

Caso Audi A3 2.0 Tdi base VS Golf V 2.0 Tdi: 26440 Euro contro 24300. Ci sono in ballo circa 2100 Euro. Guardando gli interni delle vetture, si vede abbastanza bene che l'A3 e' piu' curata. Quei 2000 Euro di differenza, sono, a mio giudizio in buona parte giustificabili.

Perche' dico tutto questo? Non ritengo giusto tutto l'accanimento contro il made in Germany che spesso di respira. Il "giochetto" quale vestire a "festa" vetture molto simili non lo fanno solo in Germania. Anzi, sono stati proprio i Giapponesi ad insegnare in questo campo ;)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: stella su Aprile 05, 2004, 16:34:16 pm
Re:Sulla finta radica della Sorento...
Emi (utente privilegiato V12) Post: 5429 « Risposta #45 data: Oggi alle 12:07:16 »
verde post atomico......

flat_eric (Monocilindrico) Post: 36 « Risposta #46 data: Oggi alle 12:27:42 »
C'è una sfida????
Allora vado a tirare fuori la mia Matiz dal Garage. L'A4 non mi preoccupa più di tanto, ma la panda 1000 del charro la vedo un osso duro...... mi accontenterò della medaglia d'argento

Losna (Staff V12) Post: 3334 « Risposta #48 data: Oggi alle 14:13:51 »
Rtzk tzk, il problema non è il colore o la luce.... il problema sono LE RADIAZIONI!!! Hai voglia ad abbassare lo specchietto.... ti serve una lastra di piombo da 10 cm di spessore...

Claudio53 (utente privilegiato V12) Post: 2253 « Risposta #49 data: Oggi alle 14:17:55 »
Ma vuoi dire che è di kryptonite verde

seth1974 (utente privilegiato V12) Post: 6586 « Risposta #50 data: Oggi alle 14:26:36 »
peggio claudio , molto peggio. l'audi di stella è classificata " arma di sterminio di massa " , oltetutto con l'egr disattivata quel coso li verde stermina 50 panda all'ora quando si muove..........

el charro (L4) Post: 117 « Risposta #51 data: Oggi alle 14:38:59 »
Ecco cosa era l'arma misteriosa che Saddam Hussein cercava disperatamente di acquisire durante gli ultimi rantoli del suo regime............

Ma braaaaaavi!!! :P :P :P Fate gli sboroni perchè abitate a centinaia di km distante dalla mia BESTIA vulcanica, se no sai che strisciate alle fiancate delle vs auto di v e r d e - a t o m i c o che trovavate?! :o >:( :P ;D


Titolo: Re:Sulla finta radica della Sorento...
Post di: el charro su Aprile 05, 2004, 16:53:20 pm
La panda è stata venduta, è vero..... ma è stata sostituita con un M1-A2 Abrahams nuovo di pacca con equipaggiamento NBC. Quindi ora più che mai posso gareggiare ;D ;D ;D


Titolo: X Patarix: Caro Alessandro sono d'accordo
Post di: saturn_v su Aprile 05, 2004, 22:01:32 pm
con te che la moda del "vestire a festa" e'...come hai detto tu molto effimera, puoi comprare quasi lo stesso prodotto con il marchio meno blasonato e risparmiare parecchio (questo uno dei motivi per il quale ho preso una Maxima e non una Infiniti I35 oltre al fatto che la "sorella" piu' prestigiosa non aveva la disponibilita' del cambio manuale ;D ;D ;D ;D ;D)
Tuttavia quello che si contesta nel made in germany in generale, inlclusa la meno 'blasonata" VW e' il costo molto elevato per la qualita' "reale" che si riceve (la qualita' include anche l'affidabilita' che ultimamente latita un po' in molte tedesche) se paragoni una serie 3 con una Infiniti di pari o superiore livello ci sono ancora differenze di prezzo....in poche parole il "vestito a festa" Tedesco costa sempre di piu' di quello Nipponico.
Sul discorso allestimenti interni ho visto di persona una A4 1.8 turbo dove la radica era palesemente finta anche se molto ben fatta ed una 3.0 quattro dove sembrava piu' autentica...non so se era pure finta (non ho scorticato il rivestimento per accertarmene....eheheheh) ma tra le 2 c'era sicuramente una differenza.
Inoltre le maggiori case tedesche (es. BMW) qui non diversificano gli allestimenti come in Italia (eletta futura, attiva etc....) ma l'allestimento e' uno solo per ogni diverso modello con la possibilita' di acquistare pacchetti che possono piu' o meno contenere componenti di arredamento interno.
Ad esempio tutte le BMW Audi e Mercedes in USA hanno gli interni in pelle di serie.
Saluti!!!
Saluti


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