ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Maranello71 su Marzo 31, 2004, 21:53:57 pm



Titolo: Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Maranello71 su Marzo 31, 2004, 21:53:57 pm
Grandissima Ferrari 550 Prodrive, ha battuto le nuovissime 575GTC "ufficiali" preparate da N-Technology (società del gruppo Fiat specializzata nella preparazione di auto da corsa al di fuori della F.1). Incredibile come l'inglese Prodrive sia riuscita ad aggiornare la 550 Maranello fino a questi livelli - quest'anno gira a Monza in 1'44'', alla media di 200Km/h... :o non male per una GT. Questo sarà il tempo di riferimento per il Barn quando deciderà di portare il suo mostro in pista... ;)

Peccato che Porsche non abbia mai pensato di utilizzare la GT2 per il campionato GT, sarebbe stata una bella lotta con le 550 Maranello. Presto arriveranno anche Maserati MC12, Lamborghini Murcielago GTR e Pagani Zonda - una libidine per chi ha Eurosport. Bella lotta anche nella categoria N-GT tra Porsche GT3 RS e F360GTC, alle quali forse si aggiungeranno una versione potenziata della Maserati Coupe Trofeo Light e Lambo Gallardo... altro che F.1!!


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: baranzo su Aprile 01, 2004, 10:06:56 am
eurosporto offre una copertura dell'evento eccezionale, con interviste ai box ai piloti che hanno appena cambiato e con una qualità delle immagini e dei replay che nulla ha da invidiare alla regia della f1. l'unica cosa che se vogliamo ha parzialmente rovinato lo spettacolo è stato il dominio assoluto delle 550, simie a quello della ferrari stessa in formula 1. a maranello ci stanno prendendo gusto ad ammazzare i campionati a cui partecipano...


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Barn su Aprile 01, 2004, 10:14:16 am
L'unico vero rischio a sentire il capo macchina di Kessel è appunto l'arrivo di mostri come la Maserati e la Zonda. Queste sono auto che alzerebbero l'asticella in modo assurdo portanto l'intero campionato in zona "multimilionari only" e tagliando fuori preparatori privati molto capaci (vedi Prodrive appunto). Dover acquistare delle Zonda, delle Carrera GT o delle Maserati per correre è ben diverso rispetto a dover acquistare delle 550 anche se profondamente rivisitate.

In somma, correre costa già di suo, il rischio è che anche questo campionato diventi alla portata.......di nessuno o quasi.

Barn


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Emi su Aprile 01, 2004, 10:26:55 am
bhè credo che comprare una maranello e farla correre costi più o meno come una zonda e farla correre.....

correggimi se sbaglio barn ;)


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: seth1974 su Aprile 01, 2004, 10:28:49 am
la forza del campionato Gt , a mio avviso , è ancora l'aria di " artigianalità " che vi si respira. se dovesse trasformarsi in una sorta di F1 carrozzata , a mio avviso , gran parte del suo pascino andrebbe perduto.


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Emi su Aprile 01, 2004, 10:31:03 am
comunque far correre quei mostri e mantenerli non è cosa per tutti, la prodrive non è l'ultima arrivata (mondiali rally a raffica), i tempi in cui Oscar Rumi faceva correre le Honda RC30 nel mondiale superbike e vinceva titoli con moto fatte in cantina credo siano finiti...... :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Barn su Aprile 01, 2004, 10:46:13 am
Citato da: Emi su Aprile 01, 2004, 10:26:55 am
bhè credo che comprare una maranello e farla correre costi più o meno come una zonda e farla correre.....

correggimi se sbaglio barn ;)


Non credo proprio, pensa poi alla nuova Maserati!

Credo comunque che Seth abbia ben sintetizzato quanto volessi dire, di F1 già ne esiste una, se portiamo l'asticella vicino a quel livello andremo a perdere tutto il fascino del campionato GT.

Barn


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Emi su Aprile 01, 2004, 10:48:17 am
Ma a me farebbe piacere veder correre zonda, murcielago etc etc, per gare meno care esiste il superturismo. ;)


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: ciccio su Aprile 01, 2004, 11:10:58 am
Dico solo una cosa, mi ero completamente dimenticato del superracing week end, sennò sarei andato! buaaaaaaahhhhhhhh!!! :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2004, 14:28:32 pm
Citato da: Emi su Aprile 01, 2004, 10:26:55 am
bhè credo che comprare una maranello e farla correre costi più o meno come una zonda e farla correre.....

correggimi se sbaglio barn ;)


Beh tieni conto che una Zonda costa il doppio di una Maranello, poi non so sull'elaborazione se ci sia modo di recuperare o meno qualche soldo..


Titolo: Re:Monza: Ferrari 1-2-3-4-5
Post di: Lupo su Aprile 02, 2004, 00:15:20 am
Seth ha perfettamente ragione: il Fia GT è ancora un campionato "vecchio stile", con addirittura i box aperti al pubblico, cosa che nemmeno nelle gare di Formula Renault succede ormai più! Un'atmosfera più sterile, Formula 1 style, non farebbe che nuocere al campionato. Si potrebbe non dare alle case tutto il peso che hanno in F1,dove ormai i costi hanno raggiunto vette assurde, che a lungo andare faranno "fuggire" i costruttori che a breve non raggiungeranno risultati, per esempio Ford (Jaguar) e Toyota...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.