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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: seth1974 su Aprile 02, 2004, 09:01:49 am



Titolo: News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: seth1974 su Aprile 02, 2004, 09:01:49 am
la casa bavarese , sopo il leggero restilyng ecco che mette in linea la versione " over the top " del suo fortunato Suv. il prezzo ? oltre 88mila euro ...
da www.omniauto.it
Neanche 6 mesi dopo la commercializzazione del restyling, torna in listino la versione di punta della gamma X5, quella piu' potente e costosa.

Ora si chiama 4.8is, in virtu' della cilindrata accresciuta a 4799 cm3 e adotta la tecnologia VALVETRONIC già sperimentata sull'ammiraglia Serie 7 e sulla Serie 6. In questa configurazione, il V8 bavarese eroga una potenza di ben 360 cv a 6200 giri (contro i 347 della precedente versione) e una coppia massima di 500 Nm a 3500 giri.
Le prestazioni dichiarate dalla casa migliorano di conseguenza, con un tempo per accelerare da 0 a 100 km/h di 6,1 secondi e con una velocità massima di 246 km/h.

Oltre alle modifiche estetiche in termini di appendici aerodinamiche che la qualificano visivamente come la versione piu' sportiva, l'X5 4.8is presenta anche un assetto ribassato di 1.5 cm (ma con un comando dal posto di guida puo' essere rialzato di 4 cm), un treno di gomme maggiorato all'inverosimile, con pneumatici 275/40 all'avantreno e 315/35 retrotreno e cerchi in alluminio da 20 pollici. Per rallentare i 2200 kg di massa, l'impianto frenante è stato potenziato con dischi anteriori da 356 mm di diametro e posteriori da 324; ovviamente sono ventilati e assistiti da ABS e ripartitore di frenata. La trasmissione adottata di serie è automatica a 6 rapporti.

Ultimo dettaglio: il prezzo. Anche questo sale... a 88.551 euro chiavi in mano, ma è praticamente full optional!.

(http://www.omniauto.it/files/x5is_001.jpg)

(http://www.omniauto.it/files/x5is_003.jpg)

(http://www.omniauto.it/files/x5is_005.jpg)


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Emi su Aprile 02, 2004, 09:06:21 am
a me l'X5 piace molto (sarà che lo vedo perfetto per trainare....) ma mi chiedo a che casso serve una versione del genere con pneumatici così esagerati....

Per me il 3.0 diesel era il massimo, magari con gommatura non esasperata,
ma questo coso che ha i dischi dei freni grossi come il gruppo ruota del 500........

....poi magari mi uscissero i soldi dal culo lo comprerei per daniela........


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 03, 2004, 11:44:04 am
Che mezzo inutile ;D
In ogni caso ,per mantenere il "rispetto" della concorrenza ,e soprattuto della clientela che caso mai compra il 3.0 diesel ma si vanta dicendo che lo fanno pure 4.8benzina (sottolineando caso mai con piu' cavalli del Mercedes....), le case tedesche fanno questo e altro!
Sulla linea niente da dire. Tutt'oggi è uno dei suv esteticamente piu' riusciti....
Per quella cifra, visto l'utilizzo che ne fa la maggior parte della gente, opterei per una bella berlina di cilindrata simile (ed eventualmente a 4ruote motrici).


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: mariner su Aprile 03, 2004, 12:53:32 pm
vettura "sportiva"..normalmente guidata da signore sui 45 alto un metro ed un tappo..con pancetta, riporto, calzino bianco...
oppure da "giovane sportivo" con scarpa di cartone (gialla), camicia con improbabile colletto alto 16 cm...la spaziosità dell'interno viene particolarmente utile per dissipare l'evaporazione dei 12 kg 12 di brillantina che il soggetto si è disinvoltamente posto sui capelli...


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Dani85 su Aprile 03, 2004, 14:51:53 pm
Non posso dire che non mi piaccia, perchè tra le suv è quella che preferisco, ma concordo pienamente con la sua inutilità...
2 numeri colpiscono abbastanza: 2200 kg che non son proprio pochini e 315/35 R20 al retrotreno!!! :o :o
Ma son veramente esagerate!!!!!


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: diabolik82 su Aprile 03, 2004, 18:01:24 pm
nun me paice proprio :( :(

e poi 88mila.....se spendo 25 per una Type-R e 3 per l'elaborazione e me lo magno a colazione-pranzo-cena (con somma incazzatura del proprietario ;D) ::)


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: sloteel su Aprile 04, 2004, 23:11:32 pm
Ma che senso ha ??? ??? ???

Se devo correre tanto vale prendere una M3... ;)

Se la devo usare al mare...perchè non metterci il 4.0d ;D ?


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: am1 su Aprile 05, 2004, 09:14:13 am
ci sono tante alternative, ma secondo me per quelli a cui piace il genere dev'essere il massimo, no?


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: lou su Aprile 05, 2004, 11:39:33 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 03, 2004, 18:01:24 pm
nun me paice proprio :( :(

e poi 88mila.....se spendo 25 per una Type-R e 3 per l'elaborazione e me lo magno a colazione-pranzo-cena (con somma incazzatura del proprietario ;D) ::)

Te lo mangerai anche a tutti i pasti, ma se lui ha voglia di un SUV non si comprerà certo una Type-R solo perchè magari va + forte. Ragionando cosi' lo stesso discorso lo puoi fare a chi si compra una Maserati 4porte o qualunque altra grande auto veloce, tanto ci sarà sempre una "piccola" cattiva che magari va di più. Ma che c'entra? Mica tutti comprano le auto solo in funzione delle prestazioni.


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Claudio53 su Aprile 05, 2004, 11:47:31 am
Citato da: mariner su Aprile 03, 2004, 12:53:32 pm
vettura "sportiva"..normalmente guidata da signore sui 45 alto un metro ed un tappo..con pancetta, riporto, calzino bianco...
oppure da "giovane sportivo" con scarpa di cartone (gialla), camicia con improbabile colletto alto 16 cm...la spaziosità dell'interno viene particolarmente utile per dissipare l'evaporazione dei 12 kg 12 di brillantina che il soggetto si è disinvoltamente posto sui capelli...


Si ma non hai detto se ti piace ??? ;) ;D ;D ;D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: mauring su Aprile 05, 2004, 11:56:59 am
Su Autotecnica c'e' un articolo sulla X5 che riguarda in special modo il sistema di trazione.

Praticamente ha tre differenziali del cazzo ed un trucchetto elettronico da 5 lire che frena le ruote senza grip.

Non ha nemmeno le ridotte, per cui il anche gruppo ripartitore (quello da cui partono i due alberi di trasmissione) e' dieci volte piu' semplice (e meno costoso) di quello di un fuoristrada vero.

Nonostante questo costa quel po po' di soldi. Mah.... :-\

Poi, non so, ma se uno affronta una lunga salita nel fango con quel sistema mi sa tanto che arriva su senza pinze e con pastiglie e dischi disintegrati. Ma gia', sono auto fatte solo per parcheggiare sui marciapiedi... ::)


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Claudio53 su Aprile 05, 2004, 12:06:18 pm
Citato da: mauring su Aprile 05, 2004, 11:56:59 am
Su Autotecnica c'e' un articolo sulla X5 che riguarda in special modo il sistema di trazione.

Praticamente ha tre differenziali del cazzo ed un trucchetto elettronico da 5 lire che frena le ruote senza grip.

Non ha nemmeno le ridotte, per cui il anche gruppo ripartitore (quello da cui partono i due alberi di trasmissione) e' dieci volte piu' semplice (e meno costoso) di quello di un fuoristrada vero.

Nonostante questo costa quel po po' di soldi. Mah.... :-\

Poi, non so, ma se uno affronta una lunga salita nel fango con quel sistema mi sa tanto che arriva su senza pinze e con pastiglie e dischi disintegrati. Ma gia', sono auto fatte solo per parcheggiare sui marciapiedi... ::)


Cosa credevi, è il progresso ;D Comunque il MB ML ha lo stesso sistema, più o meno, di bloccaggio "finto". Se vuoi i differenziali bloccabili "veri" compri il G, e lì i prezzi sono ben diversi >:(


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: sloteel su Aprile 05, 2004, 12:17:17 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 05, 2004, 12:06:18 pm
Cosa credevi, è il progresso ;D Comunque il MB ML ha lo stesso sistema, più o meno, di bloccaggio "finto". Se vuoi i differenziali bloccabili "veri" compri il G, e lì i prezzi sono ben diversi >:(


Ma un bel Discovery??? ;) Magari con qualche modifica??? ;)
Con quello parcheggi anche sulle scale del condominio... ;D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: mauring su Aprile 05, 2004, 12:26:29 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 05, 2004, 12:06:18 pm
Cosa credevi, è il progresso ;D Comunque il MB ML ha lo stesso sistema, più o meno, di bloccaggio "finto". Se vuoi i differenziali bloccabili "veri" compri il G, e lì i prezzi sono ben diversi >:(


Si. La G e' rimasta praticamente l'unica fuoristrada con tre differenziali tutti bloccabili manualmente.

Le altre hanno al massimo il centrale bloccabile e il posteriore autobloccante, ma davanti in genere non hanno possibilita' di blocco (almeno di blocco meccanico).

E' anche vero che pero' si possono montare dei (costosi) sistemi di bloccaggio differenziale after market.


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Homer su Aprile 05, 2004, 12:45:23 pm
Citato da: sloteel su Aprile 05, 2004, 12:17:17 pm
Ma un bel Discovery??? ;) Magari con qualche modifica??? ;)
Con quello parcheggi anche sulle scale del condominio... ;D


Anche col Touareg V10 TIDDIAIII :P :P :P


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: diabolik82 su Aprile 05, 2004, 16:51:32 pm
Citato da: lou su Aprile 05, 2004, 11:39:33 am
Te lo mangerai anche a tutti i pasti, ma se lui ha voglia di un SUV non si comprerà certo una Type-R solo perchè magari va + forte. Ragionando cosi' lo stesso discorso lo puoi fare a chi si compra una Maserati 4porte o qualunque altra grande auto veloce, tanto ci sarà sempre una "piccola" cattiva che magari va di più. Ma che c'entra? Mica tutti comprano le auto solo in funzione delle prestazioni.


ma allora ti prendi il 4.4 normale e buonanotte al secchio......è ovvio che chi si compra auto di una certa cavalleria lo fa principalmente per le prestazioni :D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 06, 2004, 00:29:18 am
Esagerata è dir poco...però me piace! Fra le SUV costose X5, XC90 e...Touareg sono le mie preferite :)


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: mariner su Aprile 06, 2004, 08:46:49 am
Citato da: Claudio53 su Aprile 05, 2004, 11:47:31 am
Si ma non hai detto se ti piace ??? ;) ;D ;D ;D

mi piacciono le SUV in generale, trovo addirittura che alcune , con certe clindrate, abbiano anche una loro "logica", del tipo: anzichè spendere 60.000 euro per una berlina di 5 metri e 3000 cc che alla prima strada un pò sconnessa o ai primi due fiocchi di neve è in difficoltà, per poi viaggiare in autostrada a 140-160 per via dei punti...spendo la stessa somma per una SUV..in autostrada viaggio comunque a 140-160..ma ho molta più versatilità nelle altre situazioni , con consumi non eccessivamente distanti.
Trovo però una idiozia le superSUV da 400 cv usate per ingarellare sulla Serravalle o sulla Cisa..
ne vedo parecchi che passano lanciatissimi a 180 kmh.per poi piantare delle frenate mostruose al primo curvone e farsi riprendere dalla fila di guidatori normali che ha fatto il suo rettilineo a 140..e prima della curva si limita ad alzare un attimo il pedale del gas...
dopo la curva i detti SUV riscatenano i loro 300 cv..vanno via...fino alla curva successiva..
a 3 km/litro...
secondo me la SUV va benissimo (e mi piace) per viaggioni lunghi in ogni condimeteo...
ma se ho (legittimamente) la "scimmia da curvone" ..cosa compro la SUV a fare?
in quest'ottica..a cosa serve una X5 con 380 cv? o cayenne turbo con 450 o Touareg con 420 o ML 55 AMG etc etc?


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: am1 su Aprile 06, 2004, 09:18:36 am
Citato da: mariner su Aprile 06, 2004, 08:46:49 am
secondo me la SUV va benissimo (e mi piace) per viaggioni lunghi in ogni condimeteo...



una volta ho fatto un viaggio fino a Nizza con vento tipico di quella strada con una X5 e sono arrivato sfinito, dopo aver guidato in costante concentrazione e dopo aver "tenuto" la macchina per le corna... La volta dopo con una berlina e sono arrivato fresco come una rosellina ;)

per me, queste SUV vanno bene per le gitarelle fuori porta, come auto da famiglia, un po' da usare per caricare bambini e compagni, roba varia, spesa...magari anche per andare al mare, visto la loro versatilità e visto che non stai li a preoccuparti dei cerchi da 18 se devi fare un po' di sterrato o parcheggiare chissa dove...

in autostrada solo sul dritto, mooolto dritto e mica troppo lungo...

detto questo, mi sembra normale e giusto che ci sia la fascia alta della gamma con cavalli esagerati e tutto il resto. Mica si può fare solo il 3000d! :D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: sloteel su Aprile 06, 2004, 16:57:58 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 06, 2004, 09:18:36 am
per me, queste SUV vanno bene per le gitarelle fuori porta, come auto da famiglia, un po' da usare per caricare bambini e compagni, roba varia, spesa...magari anche per andare al mare, visto la loro versatilità e visto che non stai li a preoccuparti dei cerchi da 18 se devi fare un po' di sterrato o parcheggiare chissa dove...

in autostrada solo sul dritto, mooolto dritto e mica troppo lungo...



Allora a che ti serve il benza? Mettiamoci piuttosto un bel 4.0d!!!


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Patarix su Aprile 06, 2004, 18:23:41 pm
Citato da: mauring su Aprile 05, 2004, 12:26:29 pm
Si. La G e' rimasta praticamente l'unica fuoristrada con tre differenziali tutti bloccabili manualmente.


Sul Volkswagen Touareg esiste in opzione il pacchetto "Off-Road", che oltre al bloccaggio meccanico di tutti e tre i differenziali, prevede anche un sistema di sganciamento elettrico delle barre antirollio per permettere una maggiore escursione delle sospensioni.

Sul Cayenne esiste un kit identico, ma credo non preveda la possibilita' di bloccare il differenziale anteriore.
Citato da: mauring su Aprile 05, 2004, 12:26:29 pm
E' anche vero che pero' si possono montare dei (costosi) sistemi di bloccaggio differenziale after market.


Yes, il sistema piu' economico e semplice e' quello di installare un piccolo compressore d'aria all'interno del veicolo collegato a dei pistoncini che vanno ad agire sui differenziali anteriore e posteriore. Con circa un migliaio di dollari puoi rendere bloccabili tutti i differenziali dell'auto e tramite degli appositi tasti puoi decidere a quale circuito inviare aria e quindi quale differenziale bloccare :D

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: stella su Aprile 07, 2004, 11:04:33 am
BELLA STA FOTO!!!! :o :o :o

(http://www.omniauto.it/files/x5is_003.jpg)

Perfettamente parallela alla strada!!! Non c'è che dire!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Tarvos su Aprile 07, 2004, 11:08:17 am
Citato da: stella su Aprile 07, 2004, 11:04:33 am
BELLA STA FOTO!!!! :o :o :o

(http://www.omniauto.it/files/x5is_003.jpg)

Perfettamente parallela alla strada!!! Non c'è che dire!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Per le più note riviste italiane si tratta solo di un accenno di rollio :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: sloteel su Aprile 07, 2004, 13:50:43 pm
Citato da: totisfra su Aprile 07, 2004, 11:08:17 am
Per le più note riviste italiane si tratta solo di un accenno di rollio :P :P :P :P :P :P


Io avrei problemi di mal d'auto li sopra ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 13:53:03 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 06, 2004, 09:18:36 am
una volta ho fatto un viaggio fino a Nizza con vento tipico di quella strada con una X5 e sono arrivato sfinito, dopo aver guidato in costante concentrazione e dopo aver "tenuto" la macchina per le corna... La volta dopo con una berlina e sono arrivato fresco come una rosellina ;)

per me, queste SUV vanno bene per le gitarelle fuori porta, come auto da famiglia, un po' da usare per caricare bambini e compagni, roba varia, spesa...magari anche per andare al mare, visto la loro versatilità e visto che non stai li a preoccuparti dei cerchi da 18 se devi fare un po' di sterrato o parcheggiare chissa dove...

in autostrada solo sul dritto, mooolto dritto e mica troppo lungo...

detto questo, mi sembra normale e giusto che ci sia la fascia alta della gamma con cavalli esagerati e tutto il resto. Mica si può fare solo il 3000d! :D


Stavolta voto a favore del diesel!!!!
Perchè su quei "trattori per calciatori arrichiti" (non si offenda chi non è calciatore arrichito e possiede ugualmente un suv!!!!,è ironico) dovresti piazzarci un esclusivo 8 cilindri a benzina da sofisticata ammiraglia?????

Vista poi la tipologia di vetture per me non dovrebbere andare a piu' di 180km/h.


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Tarvos su Aprile 07, 2004, 13:58:24 pm
Citato da: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 13:53:03 pm
Stavolta voto a favore del diesel!!!!
Perchè su quei "trattori per calciatori arrichiti" (non si offenda chi non è calciatore arrichito e possiede ugualmente un suv!!!!,è ironico) dovresti piazzarci un esclusivo 8 cilindri a benzina da sofisticata ammiraglia?????

Vista poi la tipologia di vetture per me non dovrebbere andare a piu' di 180km/h.


Se fosse per me al max i 140 km/h :o :o :o dopo un lancio di 5 km :P :P :P :P


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 14:01:20 pm
Citato da: totisfra su Aprile 07, 2004, 13:58:24 pm
Se fosse per me al max i 140 km/h :o :o :o dopo un lancio di 5 km :P :P :P :P


Beh ok per i 140...però non dopo un lancio di 5km altrimenti al semaforo se te li trovi davanti non riparti piu'!! ;)


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Tarvos su Aprile 07, 2004, 14:11:26 pm
Citato da: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 14:01:20 pm
Beh ok per i 140...però non dopo un lancio di 5km altrimenti al semaforo se te li trovi davanti non riparti piu'!! ;)

Ti rispondo seriamente. Secondo me il successo dei SUV è dovuto anche in grossa parte per le loro prestazioni da berline normali. Se le loro prestazioni, invece, fossero più limitate, a cominciare dalla velocità massima, ne avremmo vista sulle nostre strade molte di meno. Dato che la maggioranza delle x5 (per esempio) vengono utilizzate solo in città e in autostrada, quello che il cliente medio cerca sono le prestazioni e la visibilità o status symbol che queste rappresentano. Se avessero delle velocità massime molto inferiori a 200 km/h, ad esempio 150 km/h) non crredo avrebbero avuto slo stesso successo. Basta guardare ai grossi fuoristrada, che, passata la moda, sono finiti in disparte (a tutto vantaggio del Mauring ;D) e relegati alla loro riserva indiana. Secondo me, ci vorrebbe una limitazione di leggeper la velocità max, per gli autoveicoli che superano una massa complessiva di 2 tonnellate! ::)
Avete presente in un tamponamento a catena che effetto fanno sulle berline 2 e 3 volumi tradizionali? Ci vorranno un po' di morti, magari con casi eclatanti, e i provvedimenti arriveranno (Tanto la Fiat ha tutto da guadagnarci). :o :( :( :(


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: monnezza su Aprile 07, 2004, 14:15:01 pm
Sarà ma dopo essere stato su una Cayenne mi sta venendo voglia di un V6 3.2 .... :o :o


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: am1 su Aprile 07, 2004, 14:37:13 pm
ahhhhhhhhh

il v8 è una filosofia ragass! va benone anche su un suv, se proprio mi obbligano per decreto a prenderne uno ;D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Homer su Aprile 07, 2004, 15:07:58 pm
MAh...ieri sulla TO-MI mi ha passato un Cayenne Turbo a velocità warp...(ma la febbre da patente a punti+controlli x il limite dei 110 son già spariti!?)...non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossi scomparso dalla corsia di sorpasso appena l'ho visto negli specchi...io ero a 150 di tachimetro ma lui sarà stato abbondantemente sopra i 200...se gli esce un camion gli passa attraverso ::)


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: Emi su Aprile 07, 2004, 15:33:09 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2004, 15:07:58 pm
MAh...ieri sulla TO-MI mi ha passato un Cayenne Turbo a velocità warp...(ma la febbre da patente a punti+controlli x il limite dei 110 son già spariti!?)...non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossi scomparso dalla corsia di sorpasso appena l'ho visto negli specchi...io ero a 150 di tachimetro ma lui sarà stato abbondantemente sopra i 200...se gli esce un camion gli passa attraverso ::)


ovviamente poi han fatto la foto a te rilevando la sua velocità, veroooo??? ::) ::) ::) :P :P :P


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: alberto su Aprile 07, 2004, 19:12:39 pm
Citato da: mauring su Aprile 05, 2004, 11:56:59 am
Poi, non so, ma se uno affronta una lunga salita nel fango con quel sistema mi sa tanto che arriva su senza pinze e con pastiglie e dischi disintegrati. Ma gia', sono auto fatte solo per parcheggiare sui marciapiedi... ::)


Parcheggiare sui marciapiedi con quell'affare? Sei matto? Ma hai visto i cerchi e le gomme che monta? Non credo che riesci a salire sui marciapiedi con quel coso....


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 19:32:51 pm
Citato da: totisfra su Aprile 07, 2004, 14:11:26 pm
Secondo me, ci vorrebbe una limitazione di leggeper la velocità max, per gli autoveicoli che superano una massa complessiva di 2 tonnellate! ::)
Avete presente in un tamponamento a catena che effetto fanno sulle berline 2 e 3 volumi tradizionali?


Già, inizierei dalle blindate di politici e "pretoriani". ;D
Vero comunque che non avrebbero avuto lo stesso successo se non avessero avuto prestazioni cosi' elevate.

Io differenzierei i limiti (almeno in autostrada) prendendo in considerazioni parametri come gli spazi di arresto da velocità prefissate del veicolo, e la potenza del veicolo stesso.
Purtroppo oggi , in teoria, si dovrebbe andare (quando va bene..) a 130 sia con la mercedes e55amg che con la fiat panda 750.
S


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 19:37:56 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2004, 15:07:58 pm
MAh...ieri sulla TO-MI mi ha passato un Cayenne Turbo a velocità warp...(ma la febbre da patente a punti+controlli x il limite dei 110 son già spariti!?)...non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossi scomparso dalla corsia di sorpasso appena l'ho visto negli specchi...io ero a 150 di tachimetro ma lui sarà stato abbondantemente sopra i 200...se gli esce un camion gli passa attraverso ::)


Ma , in genere, e sottolineo IN GENERE... chi va a queste velocità se ne accorge abbondantemente in anticipo se un camionista sta per tagliargli o meno la strada e nell'eventualità gli lampeggia aspettando che quest'ultimo sia dia "una smossa".

A noi italiani è stata imposta l'arte dell'arrangiamento, ergo, non ti sarebbe venuto addosso ma nell'eventualità avrebbe rallentato.

A proposito di arte dell'arrangiamento basti vedere che in Italia se attraversa un pedone lo lasciamo passare (al sud come fatto "dovuto" al nord bestemmiandogli contro di santa ragione).
In ogni caso in tutta la penisola il pedone è salvo.
Se esci dall'Italia, ad esempio va in Austria, in Inghilterra ecc. puoi dire Addio al pedone.


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: am1 su Aprile 07, 2004, 20:46:50 pm
ma sei sicuro? a me risulta il contrario, è qui da noi che il pedone rischia...ricordo quando andavo in inghilterra si fermavano tutti a lasciar passare (tranne i taxi londra ;-) )


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 22:09:44 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 07, 2004, 20:46:50 pm
ma sei sicuro? a me risulta il contrario, è qui da noi che il pedone rischia...ricordo quando andavo in inghilterra si fermavano tutti a lasciar passare (tranne i taxi londra ;-) )


Beh in generale direi che li sono, come evidente, piu' corretti. Allora se passi sulle strisce si fermano tutti, altrimenti sei morto.
In Italia in rarissimamente ti ammazzano anche se attraversi la strada in diagonale mentre parli al cellulare, in curva e senza guardare (forse al nord, a Napoli di sicuro no). Ovviamente poi, la differenza è che stare o non stare sulle strisce non fa troppa differenza.
Con il metodo "inglese" si farebbero fuori un bel po' di vecchi (ma anche giovani) rincon... :D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: lou su Aprile 07, 2004, 22:29:04 pm
Citato da: quattroruotefan su Aprile 07, 2004, 19:37:56 pm
Ma , in genere, e sottolineo IN GENERE... chi va a queste velocità se ne accorge abbondantemente in anticipo se un camionista sta per tagliargli o meno la strada e nell'eventualità gli lampeggia aspettando che quest'ultimo sia dia "una smossa".

A noi italiani è stata imposta l'arte dell'arrangiamento, ergo, non ti sarebbe venuto addosso ma nell'eventualità avrebbe rallentato.

A proposito di arte dell'arrangiamento basti vedere che in Italia se attraversa un pedone lo lasciamo passare (al sud come fatto "dovuto" al nord bestemmiandogli contro di santa ragione).
In ogni caso in tutta la penisola il pedone è salvo.
Se esci dall'Italia, ad esempio va in Austria, in Inghilterra ecc. puoi dire Addio al pedone.

Dei paesi che conosco io l'Italia è uno dove i diritti degli altri utenti della strada, sinao essi pedoni o automibilisti, vengono più calpestati. Anche in senso letterale. L'anno scoros a Cuneo, attraversai con mia moglie e la cagnolina in braccio in Corso Nizza, sulle striscie e dopo aver fatto ben attenzione che non ci fossero auto troppo vicine. Ero a metà strada e un tizio sbuca da una laterale e si immette, quasi ci investe e se ne va a pieno gas. All'istante passa una macchina dei Caramba che vede la scena e io gli faccio un segno per dire "vedete un po questo". Per tutta risposta invece di fermarlo e multarlo si sono fatti una bella risata ed hanno continuato la loro pattuglia a 40 all'ora facendomi ciao ciao con la manina.
Non parliamo poi dei sorpassi che vedo. Fortunatamente vengo poco spesso in Italia e ci circolo con sempre meno piacere. :( :( :( :(


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: kaos su Aprile 07, 2004, 22:58:01 pm
Infatti....in italia non si ferma molta gente per far attraversare chi deve, ma un po' da tutte le parti.......io mi fermo sempre e aspetto solo il giorn che chi sta dietro mi suona o ha qualcosa da dire....ooohhh se lo aspetto.....
sarò il suo incubo peggiore dopo
;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: am1 su Aprile 08, 2004, 08:05:47 am
anche io mi fermo specie in zona parchi /scuole / ospedali / presenza bambini ecc.

soprattutto coi bambini inchiodo anche.

non mi fermo se sto andando ancora spedito e spunta uno che vuole attraversare subito, dovrei bloccarmi causando un tamponamento a catena.

a volte mi fermo anche se non ci sono le strisce.

quando invece sono io pedone, ho scoperto che si deve assumere una postura "sicura". se stai li e tentenni non ti lasciano passare. se fai occhi di brace e aspetto da hulk allora magari hai più possibilità.

comunque quando sarò vecchietto (quando cioè male che vada ti danno gli arresti domiciliari) adotterò il metodo "Gaston": un bel bastone nero col pomolo rotondo d'argento. Poi lo faccio modificare: sotto ci metto la fiaschetta della grappa e nel pomolo ci faccio colare del piombo. Al primo che non si ferma: SBONK sul parabrezza. Al secondo SBONK altro parabrezza. Immagino che il terzo mi lasci passare ;D


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 08, 2004, 13:31:17 pm
Citato da: kaos su Aprile 07, 2004, 22:58:01 pm
Infatti....in italia non si ferma molta gente per far attraversare chi deve, ma un po' da tutte le parti.......io mi fermo sempre e aspetto solo il giorn che chi sta dietro mi suona o ha qualcosa da dire....ooohhh se lo aspetto.....
sarò il suo incubo peggiore dopo
;D ;D ;D ;D ;D ;D


Signori venite a Napoli e conoscerete l'anarchia dei pedoni: Attraversano dovunque anche su strade a 3 corsie non illuminate di notte ove non ci sono nè striscie nè semafori!

Inutile dire che i napoletani (gli automobilisti) li vedon sempre per tempo e li lascian passare. Non credo succederebbe altrettanto in altre parti del mondo.

In pratica se sei corretto rischi di piu' in Italia che altrove. Se sei una testa di caxxo in Italia vai alla grande.

P.s. Forse non in Italia....in Terronia...


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 08, 2004, 13:38:19 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 08, 2004, 08:05:47 am
comunque quando sarò vecchietto (quando cioè male che vada ti danno gli arresti domiciliari) adotterò il metodo "Gaston": un bel bastone nero col pomolo rotondo d'argento. Poi lo faccio modificare: sotto ci metto la fiaschetta della grappa e nel pomolo ci faccio colare del piombo. Al primo che non si ferma: SBONK sul parabrezza. Al secondo SBONK altro parabrezza. Immagino che il terzo mi lasci passare ;D



Hihihi con questa tecnica una vecchietta che attraversava in curva stava per accopparmi ai tempi in cui giravo in motorino...


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 09, 2004, 02:00:33 am
Io i pedoni sulle striscie li faccio sempre passare, a meno che stia andando davvero spedito. Quando possibile cerco di far passare anche chi non è sulle striscie...


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: quattroruotefan su Aprile 09, 2004, 10:04:55 am
Citato da: Eccezzziunale su Aprile 09, 2004, 02:00:33 am
Io i pedoni sulle striscie li faccio sempre passare, a meno che stia andando davvero spedito. Quando possibile cerco di far passare anche chi non è sulle striscie...


A Napoli muteresti la tua particolare tolleranza nei confronti dei pedoni. Se non pesti sull'acceleratore ti attraversano la strada in media uno ogni 200 metri, per giungere anche a medie di uno ogni 50 metri nelle vie piu' trafficate. In pratica ti bloccano di prepotenza.

P.s. Mi scuso coi moderatori per aver introdotto una trattazione esageratamente fuori tema. torniamo alla x5.


Titolo: Re:News : Bmw X5 4.8 Is
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 09, 2004, 13:44:35 pm
Citato da: quattroruotefan su Aprile 09, 2004, 10:04:55 am
A Napoli muteresti la tua particolare tolleranza nei confronti dei pedoni. Se non pesti sull'acceleratore ti attraversano la strada in media uno ogni 200 metri, per giungere anche a medie di uno ogni 50 metri nelle vie piu' trafficate. In pratica ti bloccano di prepotenza.


Immaginavo...ho verificato qualche tempo fa che anche a Reggio Calabria è così ;)


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