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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: kaos su Aprile 04, 2004, 11:56:50 am



Titolo: Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 04, 2004, 11:56:50 am
....mi sto accingedo a scendere nel box per liberare il cocco dal sonno notturno e......montargli il nuovo BMC a pannello ritirato ieri mattina.......sto pregustando il miglioramento del già orgasmico ruggito proveniente dallo scarico quando apro tutto........vi farò sapere abbbelli
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: Miki Biasion su Aprile 04, 2004, 12:05:36 pm
Citato da: kaos su Aprile 04, 2004, 11:56:50 am
....mi sto accingedo a scendere nel box per liberare il cocco dal sonno notturno e......montargli il nuovo BMC a pannello ritirato ieri mattina.......sto pregustando il miglioramento del già orgasmico ruggito proveniente dallo scarico quando apro tutto........vi farò sapere abbbelli
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Abbbbellllooo!! Ma sei sicuro che basti il filtro a pannello per modificare tanto il suono? Vicino a casa mia passa spesso un ragazzino con un Cocco 16V Turbo blu notte, con le ruote del 20V Turbo, una figata. Ha assetto, distanziali e immagino qualcosina al motore.. fà un suono decisamente carino e và mica poco ;) :) Come mai non hai optato per il CDA? Sò che costa un botto (anche > 300?) però l'incremento di potenza, a sentire i loro grafici, non è trascurabile..


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: THE KAISER su Aprile 04, 2004, 12:10:26 pm
Citato da: kaos su Aprile 04, 2004, 11:56:50 am
....mi sto accingedo a scendere nel box per liberare il cocco dal sonno notturno e......montargli il nuovo BMC a pannello ritirato ieri mattina.......sto pregustando il miglioramento del già orgasmico ruggito proveniente dallo scarico quando apro tutto........vi farò sapere abbbelli
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grande kaos!
mettici pure i tuby style che ha smontato barn ;D


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 04, 2004, 14:30:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 04, 2004, 12:05:36 pm
Abbbbellllooo!! Ma sei sicuro che basti il filtro a pannello per modificare tanto il suono? Vicino a casa mia passa spesso un ragazzino con un Cocco 16V Turbo blu notte, con le ruote del 20V Turbo, una figata. Ha assetto, distanziali e immagino qualcosina al motore.. fà un suono decisamente carino e và mica poco ;) :) Come mai non hai optato per il CDA? Sò che costa un botto (anche > 300?) però l'incremento di potenza, a sentire i loro grafici, non è trascurabile..


Innanzitutto lo metto per avere un'erogazione ancora migliore e poi visto che devo cambiare quello originale di cartone perchè è marcio, nel senso che ormai è nero pece, preferiscospendere anche il doppio (l'ho pagato 79 euro il BMC) ma almeno mettere qualcosa di serio, poi se n'è già parlato mille volte di filtri sportivi e tutto il resto, ognuno rimane della sua idea, io sono convinto che l'auto vada un po' meglio e consumi meno in ogni situazione (cosa che ho potuto appurare più volte su più auto).Tanto mi basta.
L'incremento di cavalli è praticamente irrisorio e non me ne frega una ceppa.Ma il sound potrebbe giovarne ancora un po', non so, vi saprò dire.Sicuramente non come quando si mette un filtro a tronco ma per quello bisogna anche rimappare la centralina altrimenti è un casino.
Devo anroca finire l'operazione di montaggio.
Tra l'altro ho notato un po' di olio raggrumato intorno al coperchio delle punterie....qulcosa mi dice che la guarnizione della testa a furia di scaldoni sta cominciando a friggere facendo trasudare un po' d'olio e sarà da cambiare :( :( :( :( :(
Appena riesco la porto a visitare dal mecca di fiducia.
Ma mi sa che la diagnosi è quella.


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: mauring su Aprile 05, 2004, 09:23:05 am
Citato da: kaos su Aprile 04, 2004, 14:30:04 pm
Tra l'altro ho notato un po' di olio raggrumato intorno al coperchio delle punterie....qulcosa mi dice che la guarnizione della testa a furia di scaldoni sta cominciando a friggere facendo trasudare un po' d'olio e sarà da cambiare :( :( :( :( :(
Appena riesco la porto a visitare dal mecca di fiducia.
Ma mi sa che la diagnosi è quella.


Guarda che la guarnizione di testa e' molto piu' in basso del coperchio punterie!
Sta sotto i collettori di aspirazione e di scarico!

Quella che vedi non e' altro che una piccola perdita dalla guarnizione coperchio punterie. Prova a stringere un po' le viti del coperchio o al massimo ci sara' da cambiarla con un costo irrisorio. Aho', si tratta di Fiat, mica di Vw !! ::) :P :P :P ;) :)


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: Mifune su Aprile 05, 2004, 10:26:04 am
Kaos Lo hai preso a milano? se si dove?


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: stella su Aprile 05, 2004, 18:37:56 pm
Citato da: kaos su Aprile 04, 2004, 11:56:50 am
....mi sto accingedo a scendere nel box per liberare il cocco dal sonno notturno e......montargli il nuovo BMC a pannello ritirato ieri mattina.......sto pregustando il miglioramento del già orgasmico ruggito proveniente dallo scarico quando apro tutto........vi farò sapere abbbelli
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


OOOOOOLLLLAAAAAAAHHH... Esagerato! :o :o ;D


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 05, 2004, 23:53:46 pm
Citato da: Mifune su Aprile 05, 2004, 10:26:04 am
Kaos Lo hai preso a milano? se si dove?

L'ho comprato in un normalissimo autoricambi, in viale isonzo, capolinea della 90, parallela di corso lodi.


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 05, 2004, 23:57:53 pm
Citato da: mauring su Aprile 05, 2004, 09:23:05 am
Guarda che la guarnizione di testa e' molto piu' in basso del coperchio punterie!
Sta sotto i collettori di aspirazione e di scarico!

Quella che vedi non e' altro che una piccola perdita dalla guarnizione coperchio punterie. Prova a stringere un po' le viti del coperchio o al massimo ci sara' da cambiarla con un costo irrisorio. Aho', si tratta di Fiat, mica di Vw !! ::) :P :P :P ;) :)


Beh spero proprio che sia così Mau....anche perchè ti assicuro che di olio ne ho trovato un po' colato e bruciato, intorno al bordo dove c'è la giuntura delle due sezioni del coperchio punterie......casso spero di non dover cacciare centinaia di euri di manutenzione proprio adesso che tra un mese devo andare a fare la seconda sessione di monoposto a Lione con gli altri sgasati.....
Ah comunque ho notato che il livello del liquido refrigerante era sceso parecchio nel vaso di espansione, sotto il minimo, ora ho rabboccato tutto....dato che il motore scalda moltissimo quando si tira potrebbe essere questa una delle cause del trafilamento di olio dal coperchio?Temperatura un po' elavata (anche se l'indicatore non è mai andato oltre i 95 gradi) e quindi evaporazione eccessiva di olio?
Mah speriamo bene.....
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 00:00:01 am
Citato da: kaos su Aprile 05, 2004, 23:57:53 pm
Beh spero proprio che sia così Mau....anche perchè ti assicuro che di olio ne ho trovato un po' colato e bruciato, intorno al bordo dove c'è la giuntura delle due sezioni del coperchio punterie......casso spero di non dover cacciare centinaia di euri di manutenzione proprio adesso che tra un mese devo andare a fare la seconda sessione di monoposto a Lione con gli altri sgasati.....
Ah comunque ho notato che il livello del liquido refrigerante era sceso parecchio nel vaso di espansione, sotto il minimo, ora ho rabboccato tutto....dato che il motore scalda moltissimo quando si tira potrebbe essere questa una delle cause del trafilamento di olio dal coperchio?Temperatura un po' elavata (anche se l'indicatore non è mai andato oltre i 95 gradi) e quindi evaporazione eccessiva di olio?
Mah speriamo bene.....
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

ahia...il liquido dell'acqua è diminuito?potrebbe essere un sintomo che la guarnizione della testata è fottuta :-X


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 06, 2004, 00:02:56 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 00:00:01 am
ahia...il liquido dell'acqua è diminuito?potrebbe essere un sintomo che la guarnizione della testata è fottuta :-X


Speruma da no(in novarese ;D ) altrimenti :-X :-X


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 06, 2004, 00:04:30 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 00:00:01 am
ahia...il liquido dell'acqua è diminuito?potrebbe essere un sintomo che la guarnizione della testata è fottuta :-X

Se così fosse farebbe fumo bianco dallo scarico ogni tanto come avvisaglia....mi è già successo sulla golf 3 di bruciare la guarnizione della testa......andavo sempre piano ::) ::) ::)
d'altra parte con ben 60 cavalli su 1250 chili.....


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: mauring su Aprile 06, 2004, 09:17:35 am
Citato da: kaos su Aprile 06, 2004, 00:04:30 am
Se così fosse farebbe fumo bianco dallo scarico ogni tanto come avvisaglia....mi è già successo sulla golf 3 di bruciare la guarnizione della testa......andavo sempre piano ::) ::) ::)
d'altra parte con ben 60 cavalli su 1250 chili.....


No. Non e' detto che faccia sempre fumo bianco.

Quello succede quando la guarnizione e' talmente fottuta da far passare l'acqua in camera di scoppio.

A volte, pero', quando si e' solo al principio della fine :( , cio' non succede, ma con forti carichi il gas in pressione del cilindro passa attraverso il varco della guarnizione e va sull'acqua. Il circuito dell'acqua va quindi in pressione e l'acqua viene "sputata" fuori dal vaso di espansione.
Al successivo raffreddamento si nota il livello diminuito.

Puoi fare una prova di questo genere: a motore in temperatura normale togli (con cautela) il tappo del serbatoio di espansione e guarda dentro mentre dai delle accelerate. Se si formano bolle in continuazione la guarnizione se n'e' andata.

Altro caso di guarnizione fottuta e' quando l'acqua va nell'olio a causa di una comunicazione tra i due condotti. Allora vedi stranamente l'olio crescere (ma e' marroncino schiumoso perche' e' un'emulsione) e l'acqua calare.

Va beh, speriamo che non sia niente di tutto cio' e che sia solo la guarnizione coperchio punterie da cambiare. :-\


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: Emi su Aprile 06, 2004, 09:19:39 am
motori del genere col caldo possono anche mangiare un pò d'acqua, io col 5 d'estate ogni 15 gg ne aggiungevo un pò, ma non veniva mangiata dal motore (nuovo) la causda erano le temperature eccessive dopo una tirata.....


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 10, 2004, 18:08:41 pm
Grazie per tutte le info Mau.....
Ordinata guarnizione del coperchio punterie......
Appena ho temp ofaccio il controllo del liquido per vedere se fa le bolle (manco fosse la ferrarelle...).
Settimana prossima comunque ho deciso:
porto il cocco dal carrozziere e lo faccio rimettere a nuovo....volevo farlo riverniciare tutto anche già che c'ero ma non mi accettano il mutuo in banca....costa una sassata...per ora lo metto a posto nei punti in cui è segnato/ammaccato....con 5/600 euro dovrei cavarmela spero.
Vi aggiornerò.
Ah.....col filtro sportvio è uno spettacolo....il rumore di aspirazione è goduriosissimo, mentre quello che fa lo scarico è più profondo e cattivo......spettacolare....poi la ripresa è più fluida e già dai 2200 giri inizia a cannonare a tutto fiato la turbina mentre prima doveva arrivare sui 2700....

Come si dice...minima spesa, massima resa
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: Alfista1983 su Aprile 10, 2004, 19:22:09 pm
Io ad esempio l'ho dovuto togliere il K&N dalla 75....Andava uno schifo... ::) ::) ::) ??? ??? ??? ???


Titolo: Re:Vado in missione....
Post di: kaos su Aprile 11, 2004, 01:56:41 am
Ma avevi meso quello a pannello o a tronco?Perchè se avevi il tronco te credo che andava da schifo....
Comunque per le ammaccature ho contribuito anche io la mia parte :-X :-X :-X :-X
Quando torna nuovo farò delle foto ricordo da postare


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