Titolo: Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 06, 2004, 10:57:45 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:01:53 am Citato da: Losna su Aprile 06, 2004, 10:57:45 am Mi aggancio al thread sul "progresso del diesel", in particolare alla discussione circa le prestazioni e circa le sensazioni (motori "rabbiosi" vs motori "fluidi"). Parto da lontano: il mio primo fiotto adrenalico da passeggero lo provai sulla Dino 2000 Coupè di mio zio (avevo 8 anni): mi pare avesse 170 cavalli. Il suo prima-seconda mi inchiodava allo schienale... un altro mondo rispetto alla 1100R di papà. 12 anni fa provai Deltona e M3 2300 (205 cavalli?), e mi colpì molto la loro accelerazione. Le ultime auto prestazionali che ho provato, alla guida, sono coccoturbo, M3 e F355 (quest'ultime in pista, che smorza le sensazioni). Da passeggero la Carogna del Barn. Dino 2000 e Carogna hanno prestazioni diverse di anni luce, eppure è, ancora oggi, più forte il ricordo dell'emozione della Dino. Non so quanto si tratti di assuefazione e quanto invece di maggior confort ed isolamento acustico, ma certamente oggi prestazioni notevolissime producono minor adrenalina... D'altra parte c'è da dire una cosa: le prestazioni "facili ed immediatamente disponibili" di oggi consentono medie velocistiche impensabili dieci, venti o trent'anni fa. Una M3 si mangia una supercar di vent'anni fa in un solo boccone. La mia pesantissima passatona mi consente di arrivare in curve che percorro da quasi trent'anni a velocità impensabili per Fulvia berlina oppure, aaagghhh, per Peugeot 305 diesel. Oggi possiamo andare molto più forte con sensazione di molto minor impegno. Proprio con Accord ho realizzato che, nel misto stretto, si può camminare più veloce che con passatona ma con molto minor impegno. E allora l'adrenalina non proviene più dall'ululato di un motore a carburatori con aspirazione "permeabile", dallo stridio costante delle gomme (le faceva fischiare perfino mia mamma, ad ogni curva, con la 127...), ma dalla coscienza che si viaggia veramente forte (e non sto neanche a paragonare i 180 autostradali di oggi ai 130 dell'altroieri...). Certo, è una cosa che bisogna analizzare con il cervello e con il culo (il G laterale che incassiamo in certe curve), oppure (ed è ciò che faccio io), paragonando le velocità alle quali si entra in curva con le auto di oggi p con quelle sulle quali ho imparato a guidare. Mi riferisco alle "mie" strade, molto strette, che richiedono di controllare se arrivino altre auto in senso contrario: l'altro ieri i margini erano molto più ampi, determinate curve, anche se cieche, erano affrontabili "a manetta"; oggi non più, se sei a manetta e arriva qualcuno i margini d'intervento non ci sono più. perchè, in realtà, a pari tipologia di veicolo, oggi si va MOLTO PIU' FORTE. Condivido in pieno la tua analisi. Risultato: se ti vuoi divertire devi prendere un'auto rumorosa, che tenga poco la strada, possibilmente paretndo di culo. Cioè una spider di un pò di anni fa. Mi accontentero di una approssimazione: per esempio una Mx5 o una S2000, quest'ultima però va fino troppo forte. Ma la Mx5 è troppo spoglia per me. E poi tanto la mia macchina la sceglie Emi ;) ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:08:18 am Citato da: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:01:53 am Condivido in pieno la tua analisi. Risultato: se ti vuoi divertire devi prendere un'auto rumorosa, che tenga poco la strada, possibilmente paretndo di culo. Cioè una spider di un pò di anni fa. Mi accontentero di una approssimazione: per esempio una Mx5 o una S2000, quest'ultima però va fino troppo forte. Ma la Mx5 è troppo spoglia per me. E poi tanto la mia macchina la sceglie Emi ;) ;D ma perchè la mr2 a motore centrale ti fa schifo? (ovviamente intendo se prendi in considerazione la mx5,logico che con la s2000 non c'è storia) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 06, 2004, 11:09:40 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:26:22 am Citato da: Losna su Aprile 06, 2004, 11:09:40 am Stavo per proporre la stessa cosa! :D Troppo scarne, almeno i fari allo xeno e i sedili in pelle li voglio. Poi la Honda è fatta meglio in tutto. Non mi manca il contante, tanto per tenerlo a breve che non ti rende un tubo... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Miki Biasion su Aprile 06, 2004, 11:27:07 am Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:08:18 am ma perchè la mr2 a motore centrale ti fa schifo? (ovviamente intendo se prendi in considerazione la mx5,logico che con la s2000 non c'è storia) Ecco mica male come idea, nera con interni rossi.. stupenda!! :o Quanto alle sensazioni, verissimo.. poi hanno fatto molto pure le normative antinquinamento che tendono ad ammorbidire particolarmente le impressioni. Ad esempio, Focus RS vs Deltona: 215cv x 1280kg vs 210cv x 1350kg. La Delta è molto più impetuosa in accelerazione nonostante tutto, altro che euro4.. ;) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:27:56 am Citato da: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:26:22 am Troppo scarne, almeno i fari allo xeno e i sedili in pelle li voglio. Poi la Honda è fatta meglio in tutto. Non mi manca il contante, tanto per tenerlo a breve che non ti rende un tubo... ovviamente se pensi alla s2000 dimentica tranquillamente tutte le altre spider ;D l'unica che puoi opzionare è la 360 spider ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:36:19 am Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:27:56 am ovviamente se pensi alla s2000 dimentica tranquillamente tutte le altre spider ;D l'unica che puoi opzionare è la 360 spider ;D Beh, la 360 spider è troppo per me. Come contante ci arriverei anche, mantenerla è un'altro discorso, ma soprattutto io conosco i miei limiti, già la S2000 è sprecata per le mie capacità di guida e per le strade, se vuoi un minimo di ragionevole sicurezza. Tempo di andare in pista non ne avrei, per cui proprio non ci penso alla 360. Bella macchina peraltro. Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:38:27 am Citato da: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:36:19 am Beh, la 360 spider è troppo per me. Come contante ci arriverei anche, mantenerla è un'altro discorso, ma soprattutto io conosco i miei limiti, già la S2000 è sprecata per le mie capacità di guida e per le strade, se vuoi un minimo di ragionevole sicurezza. Tempo di andare in pista non ne avrei, per cui proprio non ci penso alla 360. Bella macchina peraltro. io non ci penserei proprio ad una ferrari come unica auto.....non credo che i motori ferrari possano ancora garantire un'affidabilità "ordinaria",anche se sono migliorati tanto in questo senso... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:43:09 am Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:38:27 am io non ci penserei proprio ad una ferrari come unica auto.....non credo che i motori ferrari possano ancora garantire un'affidabilità "ordinaria",anche se sono migliorati tanto in questo senso... Io penso che siano affidabili. Però, a parte le considerazioni che facevo sul fatto che per me è troppo in tutti i sensi, c'è il fatto che in Italia rischi furti in ogni momento, poi nei parcheggi normali fai fatica a entrare, è molto larga e tocca sotto con facilità, no, non è proprio una macchina da tutti i giorni. Però non per l'affidabilità. In Svizzera, le cose sono diverse. Non devi avere il cane da guardia a bordo. Comunque credo che la Maranello di Barn sia anche molto più comoda della 360. Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:48:45 am Citato da: Claudio53 su Aprile 06, 2004, 11:43:09 am Io penso che siano affidabili. x 5-6000 km l'anno penso anch'io...ma se cominciamo a parlare di 20-25.000 km l'anno che credo sia la media tra tutti gli automobilistici,poniamo che uno la tenga 3-4 anni,comincerei ad avere qualche dubbio.Mi ispira + fiducia un motore bmw o porsche ma non ho esperienze personali x dirlo Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Miki Biasion su Aprile 06, 2004, 11:51:17 am Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:48:45 am x 5-6000 km l'anno penso anch'io...ma se cominciamo a parlare di 20-25.000 km l'anno che credo sia la media tra tutti gli automobilistici,poniamo che uno la tenga 3-4 anni,comincerei ad avere qualche dubbio.Mi ispira + fiducia un motore bmw o porsche ma non ho esperienze personali x dirlo E chi è che si fà 25.000km all'anno con una Modena Spider?? :o :o Aldilà di tutto penso che non ci siano problemi a farli, basta seguire scrupolosamente gli intervalli di manutenzione e trattare la meccanica con il dovuto riguardo.. Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: seth1974 su Aprile 06, 2004, 11:51:58 am di boxer porsche oltre quota 100.000 km se ne trovano parecchi , di ferrari non so. come non so se si tratti di propulsori originali tagliandati bene oppure di motori a cui siano state apportate pesanti manutenzioni ( tipo sotituzione dei pistoni , rettifica cilindri etc etc )
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: mauring su Aprile 06, 2004, 11:52:47 am Citato da: Losna su Aprile 06, 2004, 10:57:45 am perchè, in realtà, a pari tipologia di veicolo, oggi si va MOLTO PIU' FORTE. Non in tutti i casi. A volte, proprio la maggior controllabilita' del veicolo ti faceva osare cose che oggi non faresti mai piu'. Io vado in montagna da 30 anni sempre nelle stesse parti, e mi ricordo a memoria le velocita' sui vari tratti e sulle varie curve che facevamo con le nostre auto. Ti posso assicurare che, complice anche l'eta' dell'incoscienza, le velocita' che facevo col 131 1600tc del paparino, sono inavvicinabili ancor oggi con berline dello stesso tipo. E lo stesso ammettono i miei amici che vengono anch'essi da molto tempo in vacanza da quelle parti. C'e' chi si ricorda ancora un tratto in discesa veloce che mio fratello affrontava dai 90 ai 110Km/h col Fiat 1100d tutto di traverso, curva e controcurva e che mai piu' nessuno e' riuscito a fare a quella velocita' con nessuna auto. Per forza: chi ha il coraggio adesso di portare a simili limiti le auto odierne ? Ci vuole un pilota professionista. Oppure si rischia di schiantarsi ad ogni curva (c'e' roccia o burrone ai lati, mica vie di fuga ! :o ), perche' l'auto di oggi, se guidata al limite, non perdona. Il 1100d, invece, mio fratello lo portava oltre ogni limite senza grossi patemi d'animo divertendosi, come facevo io (anche se in minor misura) col 125 e col 131. Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2004, 11:55:21 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 06, 2004, 11:51:17 am E chi è che si fà 25.000km all'anno con una Modena Spider?? :o :o Aldilà di tutto penso che non ci siano problemi a farli, basta seguire scrupolosamente gli intervalli di manutenzione e trattare la meccanica con il dovuto riguardo.. nessuno...si ragionava appunto se fosse possibile o meno. La mia impressione è che le ferrari siano ancora troppo auto ludiche x essere usate tutti i giorni,ma non so... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 06, 2004, 11:59:21 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 06, 2004, 12:06:59 pm secondo me, al di là del fatto che negli ultimio 10 anni la soglia dei limiti di un'auto media è stata spostata, è anche molto una questione di esperienza soggettiva. Provate a immaginare la vostra prima auto e le sensazioni che vi ha dato. Ora fate finta di non sapere quanto forte andasse lei e quanto andassero forte le altre auto che avete avuto in termini cronometrici. Provate ad immaginare quanto andavano forte per voi, nella vostra mente e nei vostri ricordi.....io dico che la prima, per quanto normale, piccola e poco potente potesse essere nel vostro immaginario se la gioca ad armi pari con auto insospettabili.
Nella mia mente la mia Alfasud blu (Diego) era un missile capace di farmi rizzare tutti i peli sulla schiena. In sostanza oggi si va più forte, ma sembra di andare più piano Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: mauring su Aprile 06, 2004, 12:13:59 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2004, 11:59:21 am Concordo meno (ma forse non mi sono spiegato), sulle prestazioni a pari tipologia di auto... è chiaro che la 131 1600tc è da paragonare ad un'auto che abbia lo stesso rapporto peso/potenza e possibilmente lo stesso peso e non la sua equivalente di segmento odierno (che potrebbe essere una grossa berlina over 2 litri). Nel primo caso ritengo uscirebbe perdente, nel secondo probabilmente no (dal punto di vista della prestazioni, perchè da quello delle sensazioni non c'è storia, ovviamente....) Su questo concordo anch'io, perche' e' ovvio che i miglioramenti al sistema sospensioni-freni-pneumatici ecc. si sentono, anche se la distribuzione dei pesi perfetta del 131, unita alla traz. posteriore, potrebbero ancora dar del filo da torcere e non poco, in certe condizioni. Il confronto, comunque, non si puo' fare. Berline 3 volumi di quelle dimensioni che pesino 1060Kg non ne esistono piu'. :-\ Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Tarvos su Aprile 06, 2004, 12:15:50 pm Citato da: Raven su Aprile 06, 2004, 12:06:59 pm secondo me, al di là del fatto che negli ultimio 10 anni la soglia dei limiti di un'auto media è stata spostata, è anche molto una questione di esperienza soggettiva. Provate a immaginare la vostra prima auto e le sensazioni che vi ha dato. Ora fate finta di non sapere quanto forte andasse lei e quanto andassero forte le altre auto che avete avuto in termini cronometrici. Provate ad immaginare quanto andavano forte per voi, nella vostra mente e nei vostri ricordi.....io dico che la prima, per quanto normale, piccola e poco potente potesse essere nel vostro immaginario se la gioca ad armi pari con auto insospettabili. Nella mia mente la mia Alfafud blu (Diego) era un missile capace di farmi rizzare tutti i peli sulla schiena. In sostanza oggi si va più forte, ma sembra di andare più piano Verissimo :'( Con la mia Fiesta 900L del 1980 ho fatto numeri pazzeschi ed una volta sono pure decollato su un dosso, che affrontare oggi non comporta più nessuna difficoltà :-\ Andava da bestia (sui 0-80 km/h lasciavo indietro la Y10 1.1 ;D) con consumi da paura (circa 8 al litro di super :o) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Emi su Aprile 07, 2004, 09:34:34 am concordo in pieno con l'analisi del losna,
ed aggiungo che per la macchina di claudio dovete parlare con me! 8) 8) 8) Scherzi a parte Claudio quand'è che prendi la S2000 così poi con la scusa di un gelatino (Ovviamente lo offro io)me la fai provare....... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 08, 2004, 15:44:55 pm Citato da: Emi su Aprile 07, 2004, 09:34:34 am concordo in pieno con l'analisi del losna, ed aggiungo che per la macchina di claudio dovete parlare con me! 8) 8) 8) Scherzi a parte Claudio quand'è che prendi la S2000 così poi con la scusa di un gelatino (Ovviamente lo offro io)me la fai provare....... ;D ;D ;D ;D Quando. Ma io non ho fretta ::) In fondo, fino a che il T5 regge, chi me lo fa fare ??? Mi dispiace buttare via un'auto che va ancora benissimo. Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 08, 2004, 15:47:35 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 15:50:46 pm Citato da: Losna su Aprile 08, 2004, 15:47:35 pm Non buttarla via. Regalala al Pistone ;D Poi la butta via il Pistone all'Ascari... ;D ;D ;D se guida Kaos di sicuro............. ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 08, 2004, 15:54:54 pm Citato da: Losna su Aprile 08, 2004, 15:47:35 pm Non buttarla via. Regalala al Pistone ;D Poi la butta via il Pistone all'Ascari... ;D ;D ;D Mica è divertente su pista :( Ti confermi un vero scassamacchine incallito >:( Doppia riga rossa sul tuo nome nell'elenco...., sai in quale elenco ;) ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 08, 2004, 15:59:23 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Claudio53 su Aprile 08, 2004, 16:09:00 pm Citato da: Losna su Aprile 08, 2004, 15:59:23 pm Pista: "Le auto lente sono come le donne frigide: non esistono. Dipende tutto dall'uomo che ci sta sopra" (P.C., 1985 ca.) Tu dammela, se a Monza ho portato Passatona diesel vuoi che non possa portare T5? Tutto è possibile, io a Monza ho girato con Volvo S80 T6 e Alfa 166, delle rispettive case. Con entrambe troppo sottosterzo (l'Alfa un pò meglio) e freni che cedono dopo uno-due giri. Se non sei un sadico, che soddisfazine c'è ??? Ah già, ma tu sei un sadico ;D Automobilisticamente parlando, si capisce :D Citazione: Io le macchine non le scasso. Le collaudo. Il cosiddetto "Test distruttivo" ;) Citazione: Depennatura da elenco: beh, allora lo zuccherino è pronto anche per te... ;D ;D ;D Vabbè, allora ho bisogno di una elettrica integrale, perchè anche la Prius ha un serbatoio. Mi metterò in cerca ::) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 08, 2004, 20:19:57 pm Ma i freni della Passat Variant non hanno problemi di fading...no nno no...finché non ti vedi sfrecciare a fianco un missile grigio quando sei in staccata e stai impostando la prima variante :P :P :P
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 20:26:38 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2004, 10:57:45 am Mi aggancio al thread sul "progresso del diesel", in particolare alla discussione circa le prestazioni e circa le sensazioni (motori "rabbiosi" vs motori "fluidi"). NOn avendo da molto la patente è un discorso che non posso affrontare... però a livello teorico mi sa che hai proprio ragione!!! :)Parto da lontano: il mio primo fiotto adrenalico da passeggero lo provai sulla Dino 2000 Coupè di mio zio (avevo 8 anni): mi pare avesse 170 cavalli. Il suo prima-seconda mi inchiodava allo schienale... un altro mondo rispetto alla 1100R di papà. 12 anni fa provai Deltona e M3 2300 (205 cavalli?), e mi colpì molto la loro accelerazione. Le ultime auto prestazionali che ho provato, alla guida, sono coccoturbo, M3 e F355 (quest'ultime in pista, che smorza le sensazioni). Da passeggero la Carogna del Barn. Dino 2000 e Carogna hanno prestazioni diverse di anni luce, eppure è, ancora oggi, più forte il ricordo dell'emozione della Dino. Non so quanto si tratti di assuefazione e quanto invece di maggior confort ed isolamento acustico, ma certamente oggi prestazioni notevolissime producono minor adrenalina... D'altra parte c'è da dire una cosa: le prestazioni "facili ed immediatamente disponibili" di oggi consentono medie velocistiche impensabili dieci, venti o trent'anni fa. Una M3 si mangia una supercar di vent'anni fa in un solo boccone. La mia pesantissima passatona mi consente di arrivare in curve che percorro da quasi trent'anni a velocità impensabili per Fulvia berlina oppure, aaagghhh, per Peugeot 305 diesel. Oggi possiamo andare molto più forte con sensazione di molto minor impegno. Proprio con Accord ho realizzato che, nel misto stretto, si può camminare più veloce che con passatona ma con molto minor impegno. E allora l'adrenalina non proviene più dall'ululato di un motore a carburatori con aspirazione "permeabile", dallo stridio costante delle gomme (le faceva fischiare perfino mia mamma, ad ogni curva, con la 127...), ma dalla coscienza che si viaggia veramente forte (e non sto neanche a paragonare i 180 autostradali di oggi ai 130 dell'altroieri...). Certo, è una cosa che bisogna analizzare con il cervello e con il culo (il G laterale che incassiamo in certe curve), oppure (ed è ciò che faccio io), paragonando le velocità alle quali si entra in curva con le auto di oggi p con quelle sulle quali ho imparato a guidare. Mi riferisco alle "mie" strade, molto strette, che richiedono di controllare se arrivino altre auto in senso contrario: l'altro ieri i margini erano molto più ampi, determinate curve, anche se cieche, erano affrontabili "a manetta"; oggi non più, se sei a manetta e arriva qualcuno i margini d'intervento non ci sono più. perchè, in realtà, a pari tipologia di veicolo, oggi si va MOLTO PIU' FORTE. Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: kaos su Aprile 09, 2004, 00:36:47 am Citato da: seth1974 su Aprile 08, 2004, 15:50:46 pm se guida Kaos di sicuro............. ;D A me piace chiedere tutto alla dinamica quando sono in tutta sicurezza in pista....e non hai idea di che figata sia farsi qualche testacoda.......ti senti l'adrenalina partire come un Maverick dritto al cuore....basta sempre tenersi un margine di salvezza... ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 09, 2004, 09:36:03 am Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 20:19:57 pm Ma i freni della Passat Variant non hanno problemi di fading...no nno no...finché non ti vedi sfrecciare a fianco un missile grigio quando sei in staccata e stai impostando la prima variante :P :P :P ricordo di aver visto dal sedile passeggero una (ex) Ibiza impostare la variante mentre mentre noi procedevamo dritto per dritto... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 09, 2004, 12:06:41 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 09, 2004, 12:17:03 pm Citato da: Losna su Aprile 09, 2004, 12:06:41 pm ss'ssì, fate i furbi.... ma dite anche che in parabolica gli ho preso dei bei metri... Grazie al cazzo, con 4 Pilot da 225 e 50 cavalli in più... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 09, 2004, 12:18:30 pm Citato da: Homer su Aprile 09, 2004, 12:17:03 pm Grazie al cazzo, con 4 Pilot da 225 e 50 cavalli in più... e quanti kg in più? e quanti passeggeri in più? Big Show, Big Show....ma daaaaaaaiiii...suvvvvviiiaaaa Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 09, 2004, 12:22:24 pm Citato da: Raven su Aprile 09, 2004, 12:18:30 pm e quanti kg in più? e quanti passeggeri in più? Big Show, Big Show....ma daaaaaaaiiii...suvvvvviiiaaaa Eravate in 3 contro noi che eravamo in 2...ma io conto almeno x 1 e mezzo ::) Passattona peserà anche quanto?300?400 (te li concedo) kg in più, però ha 2 cilindri, 50CV e 70Nm di coppia in più, un cambio a 6 marce, gomme 225 da 17 contro 195 da 15, carreggiate più larghe e mi sa anche un baricentro più basso... (a proposito di "ripartenze", come ti pare?!:P) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 09, 2004, 12:23:38 pm Citato da: Homer su Aprile 09, 2004, 12:22:24 pm Eravate in 3 contro noi che eravamo in 2...ma io conto almeno x 1 e mezzo ::) Passattona peserà anche quanto?300?400 (te li concedo) kg in più, però ha 2 cilindri, 50CV e 70Nm di coppia in più, un cambio a 6 marce, gomme 225 da 17 contro 195 da 15, carreggiate più larghe e mi sa anche un baricentro più basso... (a proposito di "ripartenze", come ti pare?!:P) eravamo in 4 (c'era anche mia sorella), quanto al resto occhio alle unghie... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 09, 2004, 12:25:40 pm Citato da: Raven su Aprile 09, 2004, 12:23:38 pm eravamo in 4 (c'era anche mia sorella), quanto al resto occhio alle unghie... Chi era il quarto?! ??? ??? ??? Sto aspettando smentite alle mie affermazioni... (questa difesa con Nesta e Maldini fuori forma è abbastanza penetrabile :P) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 09, 2004, 12:27:26 pm Citato da: Homer su Aprile 09, 2004, 12:25:40 pm Chi era il quarto?! ??? ??? ??? Sto aspettando smentite alle mie affermazioni... (questa difesa con Nesta e Maldini fuori forma è abbastanza penetrabile :P) Losna, io, Claudia, mia sorella il baricentro di una qualunque auto diventa più basso di quello di una Lotus con te a bordo Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 09, 2004, 12:30:10 pm Citato da: Raven su Aprile 09, 2004, 12:27:26 pm Losna, io, Claudia, mia sorella il baricentro di una qualunque auto diventa più basso di quello di una Lotus con te a bordo Scusa ma se eravate in 4 da voi il peso maggiore che diminuisce le prestazione abbassa anche il baricentro...oppure questa cosa è negativa solo x quel che ti fa comodo?! :P (3-0...occhio che ne manca ancora uno...) Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: THE KAISER su Aprile 09, 2004, 13:49:15 pm Citato da: Raven su Aprile 09, 2004, 12:27:26 pm il baricentro di una qualunque auto diventa più basso di quello di una Lotus con te a bordo ;D ;D ;D ;D è vero,homer ha troppo vantaggio,qualsiasi cosa diventa un kart ;D Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Losna su Aprile 09, 2004, 14:01:52 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 09, 2004, 14:08:27 pm Citato da: Losna su Aprile 09, 2004, 14:01:52 pm alla brillante difesa del mio coequiper, aggiungo un solo dato: è dimostrato che kaosibiza, con kaos e lupo a bordo, cammina (di motore) più di passatona con me solo a bordo... i cavalli son ben poca cosa nel quadro universale delle cose... Non si parlava di KaosIbiza ma di HomerIBiza... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 09, 2004, 14:09:01 pm Citato da: Homer su Aprile 09, 2004, 14:08:27 pm Non si parlava di KaosIbiza ma di HomerIBiza... SSSSKKKREEEEEEEEEEEEEEEE Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Homer su Aprile 09, 2004, 14:11:07 pm Citato da: Raven su Aprile 09, 2004, 14:09:01 pm SSSSKKKREEEEEEEEEEEEEEEE Zitto tu...siamo ancora 3-0 ma è già iniziato il secondo tempo... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: Raven su Aprile 09, 2004, 14:11:48 pm Citato da: Homer su Aprile 09, 2004, 14:11:07 pm Zitto tu...siamo ancora 3-0 ma è già iniziato il secondo tempo... come no....addavedai....neanche arbitrasse Lo Bello..... Titolo: Re:Sensazioni & riscontri cronometrici Post di: kaos su Aprile 10, 2004, 17:32:00 pm Citato da: Losna su Aprile 09, 2004, 14:01:52 pm alla brillante difesa del mio coequiper, aggiungo un solo dato: è dimostrato che kaosibiza, con kaos e lupo a bordo, cammina (di motore) più di passatona con me solo a bordo... i cavalli son ben poca cosa nel quadro universale delle cose... E grazie.....1230 kg........quanto fa passatona invece?Come minimo altri 250 se non di più......capirai, anche con 40 cavalli in più fatichi....ce ne vorrebbero almeno il doppio.....contando che il peso in più influisce per una percentuale di 1/5 del totale...
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