Titolo: la golf perde la coda Post di: vigggi su Aprile 07, 2004, 15:57:15 pm .. a parte il titolo 8) leggete questo articolo di motorbox
La Golf perde la coda? Sembrano finiti i bei tempi (per Volkswagen) in cui la Golf era l?oggetto del desiderio e per averla era necessario mettersi in fila. Spesso una lunga fila che nemmeno i raccomandati riuscivano a saltare. La nuova Golf sembra non piaccia molto, nemmeno agli analisti di Borsa che, dichiara la Reuters, hanno svalutato il titolo di circa il 15% da quando Volkswagen ha presentato la Golf V. Non piace agli analisti perché non piace al mercato: nel 2003 non ha raggiunto le 135.000 auto preventivate (per problemi tecnici, dichiara VW) e sembra proprio che l?obiettivo 2004 di 600.000 auto sia ben lungi dall?essere raggiunto. E la Golf pesa per un terzo dei profitti e per il 15% delle vendite del Gruppo VW, un peso non indifferente per un solo modello. Volkswagen corre ai ripari e, contrariamente alla tradizione che prevede ferie soltanto estive e natalizie, chiuderà i tre impianti produttivi di Wolfsburg, Emden e Mosel per quattro giorni durante le vacanze di Pasqua. Rallenta la produzione e iniziano gli incentivi: su alcuni mercati la Golf viene offerta con il climatizzatore di serie. Del resto, se alla Golf V manca il fascino delle quattro generazioni precedenti, sembra anche che le tedesche non piacciano più nemmeno ai tedeschi: Volkswagen e Mercedes sono rispettivamente 31esima e 32esima nella classifica sulla soddisfazione dei clienti stilata dall?ADAC, l?Automobil Club Tedesco, e della società Automarx. Giusto dietro a Fiat? Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Patarix su Aprile 07, 2004, 17:12:10 pm Questa Golf, piu' cerco di capirla e meno mi piace... Ma che minchia hanno combinato alla Volkswagen?? La Golf IV e' piu' gradevole a mio giudizio, nonostante sia un modello in circolazione da molto tempo. I fari anteriori, gli stessi da quando usci' anni fa, continuano a rimanere attuali. Francamente non capisco.
L'A3 invece, continua a convincermi ancor di piu' Saludos, Alessandro Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 17:13:04 pm Citato da: Patarix su Aprile 07, 2004, 17:12:10 pm Questa Golf, piu' cerco di capirla e meno mi piace... Ma che minchia hanno combinato alla Volkswagen?? La Golf IV e' piu' gradevole a mio giudizio, nonostante sia un modello in circolazione da molto tempo. I fari anteriori, gli stessi da quando usci' anni fa, continuano a rimanere attuali. Francamente non capisco. L'A3 invece, continua a convincermi ancor di piu' Saludos, Alessandro Quoto.....più ne vedo in giro e meno mi convince :-\ mi tengo la IV finchè non crolla.... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Tarvos su Aprile 07, 2004, 17:17:36 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 17:13:04 pm Quoto.....più ne vedo in giro e meno mi convince :-\ mi tengo la IV finchè non crolla.... Mi sa che ti conviene e terrà molto il suo valore ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 17:18:41 pm Citato da: totisfra su Aprile 07, 2004, 17:17:36 pm Mi sa che ti conviene e terrà molto il suo valore ;) l'idea è quella....se la cambio la cambio per motivi fiscali....... ;) visto come stanno ora le cose potrei prendermi anche una Scenic diesel automatica :P Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: monnezza su Aprile 07, 2004, 18:10:50 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 17:18:41 pm visto come stanno ora le cose potrei prendermi anche una Scenic diesel automatica :P Peccato non esista ancora automatica diesel la Scenic... ;) :D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Homer su Aprile 07, 2004, 18:11:56 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 17:13:04 pm Quoto.....più ne vedo in giro e meno mi convince :-\ Questa la stampo e me la attacco sopra il letto...così la sera prima di dormire dico la preghierina :D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 18:11:56 pm Citato da: monnezza su Aprile 07, 2004, 18:10:50 pm Peccato non esista ancora automatica diesel la Scenic... ;) :D :o :o :o :o :o :o :o :o :o pirlotti alla Renault.....quella vecchia la facevano :-\ Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: stella su Aprile 07, 2004, 18:15:55 pm RAGAAAAAZZIIIII... Guardate che avete la memoria cortissssssima!!! ??? :P
Quando uscì la Golf IV, TUTTI a dire: che ceeeesssoooo... ??? Ma è un parallelepipedoooo... :P Ma è un cassoneeeee... :( A quanto pare la storia si ripete! :-* Son contento, vuol dire che tra un paio di mesi comincerà a 'macinare', come sempre!!! :P ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Raven su Aprile 07, 2004, 18:20:31 pm Citato da: stella su Aprile 07, 2004, 18:15:55 pm RAGAAAAAZZIIIII... Guardate che avete la memoria cortissssssima!!! ??? :P Quando uscì la Golf IV, TUTTI a dire: che ceeeesssoooo... ??? Ma è un parallelepipedoooo... :P Ma è un cassoneeeee... :( A quanto pare la storia si ripete! :-* Son contento, vuol dire che tra un paio di mesi comincerà a 'macinare', come sempre!!! :P ;) mi sembra che quanto riportato da vigggì sia ben lontano da qualche "che cesso" o "è un parallelepipedo". Per altro non ricordso nemmeno che queste cose furono dette della Golf IV, che, anzi, fu subito accolta trionfalmente (anche da me...) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 07, 2004, 18:34:02 pm A parte i giudizi sulla linea, ovviamente soggettivi ( a me, ad esempio, la Golf V piace, la ho da quasi un mese e ne sono soddisfatto), mi sembra che quell'articolo su motorbox (che lessi tempo fa), sia un po' vecchiotto e superato.
Non che VW non sia in crisi, ma le vendite della Golf V si sono ampiamente riprese, tanto che è uno dei 10 diesel più venduti in Italia e che, a gennaio 2004, è risultata essere l'auto puù venduta d'europa (fonte 4R). Peraltro gli sconti non sono più in vigore dal 31 marzo. ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: stella su Aprile 07, 2004, 18:39:45 pm Citato da: Raven su Aprile 07, 2004, 18:20:31 pm mi sembra che quanto riportato da vigggì sia ben lontano da qualche "che cesso" o "è un parallelepipedo". Per altro non ricordso nemmeno che queste cose furono dette della Golf IV, che, anzi, fu subito accolta trionfalmente (anche da me...) Fatti un giro nel forum di 4R ai tempi di "ITA vs GER" e leggi che bei giudizzi davano sull'estetica della Golf IV! :o :( E io infatti non capivo come si potesse denigrare tanto quel modello lì! MAH! Per non parlare dei giudizi sulla stabilità che sembrava fosse peggio di quella della Priz! ??? Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 07, 2004, 18:44:53 pm Citato da: stella su Aprile 07, 2004, 18:39:45 pm Fatti un giro nel forum di 4R ai tempi di "ITA vs GER" e leggi che bei giudizzi davano sull'estetica della Golf IV! :o :( E io infatti non capivo come si potesse denigrare tanto quel modello lì! MAH! Per non parlare dei giudizi sulla stabilità che sembrava fosse peggio di quella della Priz! ??? PRINZ, non Priz ;D :P Ce la aveva mio padre prima che io nascessi. Per fortuna quando sono nato già non c'era più, quindi non ho subito shock infantili ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: fulltimer su Aprile 07, 2004, 18:46:56 pm Citato da: stella su Aprile 07, 2004, 18:15:55 pm RAGAAAAAZZIIIII... Guardate che avete la memoria cortissssssima!!! ??? :P Quando uscì la Golf IV, TUTTI a dire: che ceeeesssoooo... ??? Ma è un parallelepipedoooo... :P Ma è un cassoneeeee... :( A quanto pare la storia si ripete! :-* Son contento, vuol dire che tra un paio di mesi comincerà a 'macinare', come sempre!!! :P ;) oibò dopo averla provata oggi...non posso dire di essere entusiasta... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Homer su Aprile 07, 2004, 19:19:14 pm Citato da: stella su Aprile 07, 2004, 18:39:45 pm Fatti un giro nel forum di 4R ai tempi di "ITA vs GER" e leggi che bei giudizzi davano sull'estetica della Golf IV! :o :( E io infatti non capivo come si potesse denigrare tanto quel modello lì! MAH! Per non parlare dei giudizi sulla stabilità che sembrava fosse peggio di quella della Priz! ??? La Golf non è uscita nel '97? Non esisteva ancora il sito di quattroruote a quei tempi...quindi stella hai toppato! Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 07, 2004, 20:35:06 pm Citato da: Homer su Aprile 07, 2004, 18:11:56 pm Questa la stampo e me la attacco sopra il letto...così la sera prima di dormire dico la preghierina :D Beh.. ha appena comprato un'alfa.. un pochino è rinsavito!!!! :P :P :PP.S: ho visto che parecchi a buon gusto fanno riverniciare la parte inferiore del paaraurti post.... è davvero orribile in plastica grezza :-X :-X :-X Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 20:38:22 pm No....semplicemente ritengo la IV ancora decisamente superiore a tutte le segmento C come rapporto prezzo-dotazioni-prestazioni-consumi-confort ;)
chi me lo fa fare spendere 25k per prendere un 140cv che al max mi da 5-6km/h di massima e mezzo secondo nello 0-100?? (tdi110 vs. tdi 140)...... piuttosto rimappo la mia ::) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 20:38:22 pm No....semplicemente ritengo la IV ancora decisamente superiore a tutte le segmento C come rapporto prezzo-dotazioni-prestazioni-consumi-confort ;) Avrei da obiettare... compatta di casa alfa.... ;D ;Dprezzo= ci son le km0 dotazioni= ricca... specie la distinctive prestazioni= il 116cv soddisfa già consumi= nella media confort= acustico ottimo, stradale dipende da cerchi ed assetto :) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 21:03:31 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm Avrei da obiettare... pure io ;D Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm prezzo= ci son le km0 appunto.....quando la rivendi a breve non la vuole nessuno...poi qua a Torino.. Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm dotazioni= ricca... specie la distinctive pure il prezzo è ricco :-X e poi è piena di cose che NON voglio......... e la progression costava quando la mia...ma con una dotazione più sgalfa Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm prestazioni= il 116cv soddisfa già preferisco la VP44 al CR....ha molto più fiato in alto 8) Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm consumi= nella media la mia fa RILEVATI 1,5km in più a litro in autostrada ;) Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm confort= acustico ottimo, stradale dipende da cerchi ed assetto :) a parità di cerchi è più rigida della mia (tutti si sono stupiti dell'assorbimento della mia....pur con i 205/55)..... anche acustico....il jtd e i fruscii si fan sentire di più Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 07, 2004, 21:05:59 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 21:03:31 pm pure io ;Dappunto.....quando la rivendi a breve non la vuole nessuno...poi qua a Torino..pure il prezzo è ricco :-X Non ribatto perchè andiamo troppo OT 8)e poi è piena di cose che NON voglio......... e la progression costava quando la mia...ma con una dotazione più sgalfapreferisco la VP44 al CR....ha molto più fiato in alto 8)la mia fa RILEVATI 1,5km in più a litro in autostrada ;)a parità di cerchi è più rigida della mia (tutti si sono stupiti dell'assorbimento della mia....pur con i 205/55)..... anche acustico....il jtd e i fruscii si fan sentire di più Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 21:07:03 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 07, 2004, 21:05:59 pm Non ribatto perchè andiamo troppo OT 8) invece a me si è accesa la spia "WARNING....GLASSES CLIMBER IN ACTION..." :P :P Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 07, 2004, 21:09:56 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 07, 2004, 21:07:03 pm invece a me si è accesa la spia riguardo a te??? ma dai...te la rigiri a piacere... la distinctive ha cose che non vuoi, la progression troppo poche, il jtd fa più rumore... ma dove?????? per discutere così abbandono il campo e ti lascio la ragione..."WARNING....GLASSES CLIMBER IN ACTION..." :P :P Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 07, 2004, 23:00:00 pm Ragazzi, chiaramente la discussione stà molto vertendo sul soggettivo.
L'unico dato oggettivo :P è che in italia a Marzo hanno immatricolato 8.494 Golf ... :o ... da Gennaio ad oggi qualcosa tipo 18.500 Golf ... e l'obiettivo 2004 Golf dell'Autogerma sono 60.000 auto. Quindi, alla luce dei numeri soprastanti, non ci si può certo nascondere dietro ad un dito (secondo me) e negare l'evidenza. Che siano tutti coglioni ? Non ci credo. Preferisco pensare che ci sia ancora gente, come me, convinta che la Golf valga quei soldi in più che costa. Per ora, sottolineo, non ho motivo per non esserne convinto. Oltre tutto nel mio forum ci sono sempre + persone che sono passate dalla MK4 alla MK5 e la testa nel muro, per ora ;D, non ce l'hanno sbattuta. Cmq sia, sabato e domenica c'è il Golf Day a Monza, io ci vado. Sembra, ma NON è ufficiale, che ci sia la GTI da provare o qualcosa del genere ... MAGARI fosse vero. Per la cronata la mia parallepipeda monovolume Golfazza 5 2.0 TDI è vicina ai 10.000 km, consumi sui 16-18 km/l, tutto apposto e fila liscio (corna triple). Unico neo il ballettio al minimo, praticamente affligge tutti i TDI (1.9 e 2.0) sia Audi che VW e ancora non c'è soluzione. Pazienteremo. Riguardo al primo messaggio: un ragazzo, Alexcome, l'ha ordinata, la 1.6 FSI Sportline, il 22/11 e l'ha ritirata un paio di giorni fa, dopo 4 mesi di attesa. E' indubbiamente un eccezione ed in effetti siamo, oggi, sui 2-3 mesi di tempo per la consegna. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: kaos su Aprile 07, 2004, 23:22:02 pm A me la nuova golf piace più della vecchia come linea.....ormai è noto che gli interni li trovo peggiorati in generale, sono troppo scialbi a livello di percezione e design per i miei gusti........comunque per la cifra che costa mi dispiace ma se proprio proprio allora mi prendo direttamente la A3 che trovo ogni giorno più bella...costa mica tanto in più ma vuoi mettere?Gli interni sono molto più invitanti e anche la linea è più bella....il posteriore della nuova golf lo trovo orrendo, è slanciato come un brontosauro che tenta di buttarsi dal trampolino dei 10 metri.......
Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: monnezza su Aprile 07, 2004, 23:27:22 pm Mc pero' nel 99 e nel 2000 anni di apice commerciale per IV si sono raggiunte cifre ben ben diverse , si parla di 80000 esemplari...
Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 08:18:15 am Citato da: monnezza su Aprile 07, 2004, 23:27:22 pm Mc pero' nel 99 e nel 2000 anni di apice commerciale per IV si sono raggiunte cifre ben ben diverse , si parla di 80000 esemplari... La MK3 ha toccato anche i 100.000 pz ... Tutto dipende dalla concorrenza ! Guarda nel 1999/2000 quali concorrenti aveva la MK4 rispetto alla MK5 di oggi ... poi ne riparliamo. Non c'erano la 307 (la 306 era forse da considerarsi una concorrente ?), non c'era la 147 (!), non c'era la Leon (che anche se poche auto, ma pur sempre segmento "C" era), la Stilo fece il suo debutto proprio in quegli anni li ... insomma ... infatti l'anno dopo le vendite, da oltre 80.000 calaroni a poco + di 60.000 pz, poi 55.000 nel 2002, 47.000 nel 2003 ... ed ecco che un 60.000 pz di previsione per il 2004 mi sembra tutto sommato "giusto" considerando che c'è l'Astra, la Mazda3, la nuova Focus ... insomma tutti "topi" a riempire tutti i buchi possibili del segmento "C". Certo, la Golf è quella che ne subirà + di tutte perché per anni è stato il top del segmento ... ma del resto era inevitabile. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 08:47:23 am Ripeto quanto scrissi a suo tempo.
Aspetto di vedere come andranno le nuove Astra e Focus. Ho l'impressione che sia tutto il segmento delle compatte a due volumi a non fare più i numeri di una volta. Le monovolume e le sport utility compatte si sono rosicchiate una grossa fetta di clientela. Le prime hanno fatto presa su chi ha famiglia e le seconde sulla clientela giovane. Senza contare veri e propri "suicidi" (Fiat). Una volta Ritmo e Tipo erano sempre al vertice della classifica delle più vendute. Oggi la Stilo si fa sorpassare nelle vendite dalla 147. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Tarvos su Aprile 08, 2004, 08:59:07 am Secondo me, si dovrà ripensare l'intera classificazione dei tipi di automobili, in quanto negli ultimi anni sono nati molti sotto segmenti. Di fatto i monovolume, piccoli, medi e grandi stanno svuotando i segmenti B, C e D!. ::)
Si dovrebbe semplicemente classificare il veicolo in base alla lunghezza ed al tipo di carrozzeria, ad esempio: mt. fino a 3.60 con 2 volumi mt. fino a 3.60 monovolume da mt. 3.60 a 4.15 2 volumi da mt. 3.60 a 4.15 3 volumi da mt. 3.60 a 4.15 monovolume dal mt. 3.60 a 4.15 familiare o S.W. dal 4.15 a 4.60 etc etc ;) ;) ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 09:34:51 am E' difficile, a mio avviso, confrontare le vendite con quelle dei modelli precedenti di Golf, stante:
a) il cambiamento del mercato e della concorrenza. b) prezzi e stipendi di allora e di oggi. La Golf II ha venduto, in totale, più di 6 milioni di esemplari. La IV, poco più di 4 milioni. A ragionare così, anche la quarta serie è stata un flop, allora ::). Come dice mc, quello che si deve fare è ragionare sui numeri, e i numeri dicono che a marzo ne sono state immatricolate più di 8000, e che nel bimestre gennaio-febbraio la Golf ha riconcquistato il posto di leader nella sua categoria (anche se la crisi VW in generale è un dato oggettivo..... quindi la Glf non poteva esserne del tutto immune!) Certo, bisogna aspettare di vedere come andranno Astra e Focus, anche se, ad esempio, la vectra SW, che avrebbe dovuto essere il punto di rilancio per opel in quel segmento, viene già venduta con uno sconto di 1000 euro appena uscita (e mi sembra che anche Astra sia già venduta con qualche sconticino.....) ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 09:44:49 am Citato da: kaos su Aprile 07, 2004, 23:22:02 pm A me la nuova golf piace più della vecchia come linea.....ormai è noto che gli interni li trovo peggiorati in generale, sono troppo scialbi a livello di percezione e design per i miei gusti........comunque per la cifra che costa mi dispiace ma se proprio proprio allora mi prendo direttamente la A3 che trovo ogni giorno più bella...costa mica tanto in più ma vuoi mettere?Gli interni sono molto più invitanti e anche la linea è più bella....il posteriore della nuova golf lo trovo orrendo, è slanciato come un brontosauro che tenta di buttarsi dal trampolino dei 10 metri....... Che gli interni dell'A3 siano meglio di quelli della Golf, non c'è dubbio. Concordo e quoto, pur essendo un possessore di Golf V (i fatti sono i fatti, e non cessano di esser tali solo perchè noi li neghiamo ;)) Ma attenzione sui prezzi! Ti faccio un esempio: La mia 1.9 TDI Comforline, con bracciolo e fendinebbia la ho pagata poco meno di 23.000 euro. L'analogo A3 (ho fatto il conto sul configurator Audi), ovvero la versione Ambiente, con le stesse dotazioni (sia di serie sia optional), viene oltre i 27000 euro. 4000 euro non sono però 4000 lire, bensì ben 8.000.000, e quindi la differenza non mi sembra così esigua....... ::) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: stella su Aprile 08, 2004, 09:49:12 am Citato da: Homer su Aprile 07, 2004, 19:19:14 pm La Golf non è uscita nel '97? Non esisteva ancora il sito di quattroruote a quei tempi...quindi stella hai toppato! Guarda che il mio discorso vale fino a 'ieri', ossia fin il giorno prima della nascita nuova Golf V! :P - Prima della nuova vers. V: "Ma vaaaa.... la Golf IV è na ciofeca... è un cubo... è tutta moda... è rumorosa... è anonima... consuma... non sta in strada... ecc. ecc...." :P - Dopo la nuova vers. V: "EEEHHH... ma vuoi mettere la vers. IV quanto più bella, più rifnita, più personale... più sprintosa... più qua... più là..." :P PEGGIO DELLE SUOCERE SIETE!!! ??? :P Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Homer su Aprile 08, 2004, 09:57:22 am Citato da: stella su Aprile 08, 2004, 09:49:12 am Guarda che il mio discorso vale fino a 'ieri', ossia fin il giorno prima della nascita nuova Golf V! :P - Prima della nuova vers. V: "Ma vaaaa.... la Golf IV è na ciofeca... è un cubo... è tutta moda... è rumorosa... è anonima... consuma... non sta in strada... ecc. ecc...." :P - Dopo la nuova vers. V: "EEEHHH... ma vuoi mettere la vers. IV quanto più bella, più rifnita, più personale... più sprintosa... più qua... più là..." :P PEGGIO DELLE SUOCERE SIETE!!! ??? :P No...semplicemente la IV faceva schifo mentre la V fa proprio cacare :P :P :P :P Fila il ragionamento, no?! PS cmq esteticamente A ME la V piace molto molto di più della IV...è dentro che non mi convince per nulla... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 09:59:33 am credo che l'accoppiamento qualità interni/ prezzo renda la golf V una merda allucinante,
A me poi sembra troppo una polo, quindi la censuro direttamente.... :-X Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: flat_eric su Aprile 08, 2004, 10:52:54 am Pure a me la Golf V sucita qualche perplessità :-\
Di qui a dire che è un cesso totale, però...... ??? P.S. Non che si vedano poi tutte ste mazda 3 in giro....... a dispetto dei tanti 'osanna' che ho sentito..... ::) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: stella su Aprile 08, 2004, 11:02:29 am Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 09:57:22 am ...la IV faceva schifo mentre la V fa proprio cacare... ...a me la V piace molto molto di più della IV... Però mica male la tua logica!!! ??? ??? ??? Sei 'peggio' Mastella!!! :P :P :P Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Raven su Aprile 08, 2004, 11:11:50 am A me la IV piaceva molto, ciò non toglie che costasse parecchio e che dinamicamente non fosse all'altezza di alcune concorrenti. La V secondo me è completamente sbagliata in coda, lo vedo come un passo indietro. A proposito di perplessità, quelle suscitate dal lancio della V mi ricordano molto quelle espresse a suo tempo per la III, che a molti fece rimpiangere la mitica II
Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 11:59:46 am Citato da: Raven su Aprile 08, 2004, 11:11:50 am A me la IV piaceva molto, ciò non toglie che costasse parecchio e che dinamicamente non fosse all'altezza di alcune concorrenti. La V secondo me è completamente sbagliata in coda, lo vedo come un passo indietro. A proposito di perplessità, quelle suscitate dal lancio della V mi ricordano molto quelle espresse a suo tempo per la III, che a molti fece rimpiangere la mitica II E' vero. Anche io, allora 19enne, preferii farmi comprare (non lavoravo e i miei stavano mantenendo la promessa della macchina nuova) la serie II perchè la terza mi lasciava molti dubbi e di profilo non mi entusiasmava. A tutt'oggi la considero la meno riuscita delle Golf. E dire...... ha venduto Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 12:14:40 pm Sinceramente tutte le perplessità che ho sentito sul comportamento dinamico della Golf IV non le ho mai condivise. A sentire gli "esperti" sembrava che la Golf fosse un catorcio che si cappottava da solo in parcheggio perchè non aveva i quadrilateri all'avantreno e il multilink dietro. Non mi sembra che Bravo/a, Stilo, Astra, Megane o 307 (cioè vetture che in Europa si indirizzano alla stessa fascia di utenti) avessero ai tempi o abbiano delle sospensioni particolarmente raffinate.
Personalmente ho sempre considerato il ponte a ruote interconnesse una buona soluzione in termini di rapporto costi-benefici per vetture di larga diffusione dall'indole dichiaratamente non sportiva. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 12:15:37 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 12:14:40 pm Sinceramente tutte le perplessità che ho sentito sul comportamento dinamico della Golf IV non le ho mai condivise. A sentire gli "esperti" sembrava che la Golf fosse un catorcio che si cappottava da solo in parcheggio perchè non aveva i quadrilateri all'avantreno e il multilink dietro. Non mi sembra che Bravo/a, Stilo, Astra, Megane o 307 (cioè vetture che in Europa si indirizzano alla stessa fascia di utenti) avessero ai tempi o abbiano delle sospensioni particolarmente raffinate. Personalmente ho sempre considerato il ponte a ruote interconnesse una buona soluzione in termini di rapporto costi-benefici per vetture di larga diffusione dall'indole dichiaratamente non sportiva. Quoto in pieno ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 12:25:35 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 12:14:40 pm Sinceramente tutte le perplessità che ho sentito sul comportamento dinamico della Golf IV non le ho mai condivise. A sentire gli "esperti" sembrava che la Golf fosse un catorcio che si cappottava da solo in parcheggio perchè non aveva i quadrilateri all'avantreno e il multilink dietro. Non mi sembra che Bravo/a, Stilo, Astra, Megane o 307 (cioè vetture che in Europa si indirizzano alla stessa fascia di utenti) avessero ai tempi o abbiano delle sospensioni particolarmente raffinate. Beh.. i trasferimenti di carico sulla golf non erano il massimo.. sembrava una barca... vuoi per la taratura delle sospensioni, per il suo retrotreno, quello che vuoi ma il feeling di guida non era al top.Personalmente ho sempre considerato il ponte a ruote interconnesse una buona soluzione in termini di rapporto costi-benefici per vetture di larga diffusione dall'indole dichiaratamente non sportiva. La stilo non avrà il multilink ma una soluzione economica, non il massimo della tecnologia ma dinamicamente motlo valida. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 12:26:47 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 12:25:35 pm Beh.. i trasferimenti di carico sulla golf non erano il massimo.. sembrava una barca... vuoi per la taratura delle sospensioni, per il suo retrotreno, quello che vuoi ma il feeling di guida non era al top. La stilo non avrà il multilink ma una soluzione economica, non il massimo della tecnologia ma dinamicamente motlo valida. aaaaahhhhh........perchè la Stilo non ha rollio vero? :P :P :P Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 12:30:03 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 12:26:47 pm aaaaahhhhh........perchè la Stilo non ha rollio vero? :P :P :P Provala con i 16 e poi dimmi se la stilo ti sembra barca...e cmq non devi mai riprenderla... 8)Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 12:35:59 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 12:30:03 pm Provala con i 16 e poi dimmi se la stilo ti sembra barca...e cmq non devi mai riprenderla... 8) let's go let's go.......un pò di serietà :P...è barca ne più ne meno della Golf.....e nemmeno la Golf la devi mai riprendere se non canni di brutto Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 12:37:32 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 12:35:59 pm let's go let's go.......un pò di serietà :P...è barca ne più ne meno della Golf.....e nemmeno la Golf la devi mai riprendere se non canni di brutto se lo dici tu.... ti beccassi fermo vicino alla colonnina dell'sos mi diresti che prendi il sole prima di ammettere di avere avuto un problema con la tua Golf... 8)P.S: cmq sei convinto... pure mio cugino che guai a toccargli la golf ha detto che su strada è un barcone e la tenuta non è il suo forte... nonchè desmo 2 con una tdi 130cv aveva chiaramente espresso tutti i suoi limiti e dubbi a riguardo... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 13:18:18 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 12:25:35 pm Beh.. i trasferimenti di carico sulla golf non erano il massimo.. sembrava una barca... vuoi per la taratura delle sospensioni, per il suo retrotreno, quello che vuoi ma il feeling di guida non era al top. La stilo non avrà il multilink ma una soluzione economica, non il massimo della tecnologia ma dinamicamente motlo valida. Dipende sempre da che cosa si chiede ad una macchina. Se mi vieni a dire che lo schema di sospensioni della Golf IV non era il massimo per l'invasato della guida sportiva quello che guida per fare il tempo sulla Serravalle, quello che affronta tutti i percorsi alla ricerca del massimo feeling di guida, allora posso essere d'accordo. Ma a quel punto sono io a chiedere quanti dei milioni di acquirenti di una Golf IV corrispondevano a questo profilo e quanti invece corrispondono a quello di normali automobilisti che acquistano una macchina onesta e ben costruita, che faccia il suo dovere e mantenga un buon valore nel tempo. La Golf non è mai stata una vettura sportiva, così come non sono vetture sportive le varie Stilo, Megane, 307, Astra, Focus, Corolla... Sono vetture di larga diffusione, che nella gamma hanno delle versioni sportiveggianti, per accontentare chi vuole un po' più di brio ma non vuole o non può acquistare una vera sportiva, che se da una parte regala un certo tipo di sensazioni, dall'altra non offre la versatilità di una vettura compatta. Del resto, ogni volta che vedo le Golf IV SDI con il motore Diesel aspirato da 63 cavalli o le 1.4 benzina da 75 che una nostra sede tedesca utilizza come vetture di servizio, mi chiedo chi mai possa lontanamente attribuire alla Golf l'immagine di vettura sportiva... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 13:39:53 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 09:59:33 am credo che l'accoppiamento qualità interni/ prezzo renda la golf V una merda allucinante, Cavolo, per poter affermare una cosa del genere, con cosi tanta decisione ... devi essere un esperto con le palle quadrate ! Altrimenti ... se questa è la tua percezione che parla, beh allora, ovvio che lascia il tempo che trova ;) ... insomma un pò tipo il bar, tanto per capirsi. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 13:48:48 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 13:18:18 pm Dipende sempre da che cosa si chiede ad una macchina. Hai perfettamente ragione... però come puoi ben capire con i turbodiesel che ti offrono tanta coppia e tanta ripresa vengono più alla luce gli eventuali difetti, carenze o caratteristiche strutturali che non con un 1.4 da 75cv...Se mi vieni a dire che lo schema di sospensioni della Golf IV non era il massimo per l'invasato della guida sportiva quello che guida per fare il tempo sulla Serravalle, quello che affronta tutti i percorsi alla ricerca del massimo feeling di guida, allora posso essere d'accordo. Ma a quel punto sono io a chiedere quanti dei milioni di acquirenti di una Golf IV corrispondevano a questo profilo e quanti invece corrispondono a quello di normali automobilisti che acquistano una macchina onesta e ben costruita, che faccia il suo dovere e mantenga un buon valore nel tempo. La Golf non è mai stata una vettura sportiva, così come non sono vetture sportive le varie Stilo, Megane, 307, Astra, Focus, Corolla... Sono vetture di larga diffusione, che nella gamma hanno delle versioni sportiveggianti, per accontentare chi vuole un po' più di brio ma non vuole o non può acquistare una vera sportiva, che se da una parte regala un certo tipo di sensazioni, dall'altra non offre la versatilità di una vettura compatta. Del resto, ogni volta che vedo le Golf IV SDI con il motore Diesel aspirato da 63 cavalli o le 1.4 benzina da 75 che una nostra sede tedesca utilizza come vetture di servizio, mi chiedo chi mai possa lontanamente attribuire alla Golf l'immagine di vettura sportiva... Nemmeno alla A3 attuale attribuisco la sportività, eppure a livello strutturale ha dei limiti molto elevati ( anche se ho sempre letto prove con i 17) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 13:55:47 pm Citato da: mc0676 su Aprile 08, 2004, 13:39:53 pm Cavolo, per poter affermare una cosa del genere, con cosi tanta decisione ... devi essere un esperto con le palle quadrate ! Altrimenti ... se questa è la tua percezione che parla, beh allora, ovvio che lascia il tempo che trova ;) ... insomma un pò tipo il bar, tanto per capirsi. Per me le cose stanno così, se secondo te gli interni della golf sono da 10 e lode mi fa piacere per te, io la penso diversamente, se per te il prezzo è equo rispetto a cosa offre, sono nuovamente contento per te, ma io continuo a pensarla diversamente, Se vedi da un concessionario una talbot samba con sulla mascherina il marchio volks e mi vieni a dire che quella è la macchina migliore del mondo, bhè allora vuol dire che al bar vai molto spesso anche tu.... ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Miki Biasion su Aprile 08, 2004, 14:04:07 pm Citato da: mc0676 su Aprile 08, 2004, 13:39:53 pm Cavolo, per poter affermare una cosa del genere, con cosi tanta decisione ... devi essere un esperto con le palle quadrate ! Altrimenti ... se questa è la tua percezione che parla, beh allora, ovvio che lascia il tempo che trova ;) ... insomma un pò tipo il bar, tanto per capirsi. Beh magari Emi ha usato toni un pò troppo forti ma non è che abbia poi sbagliato così tanto dai.. gli interni lasciano un pò perplessi in alcuni dettagli, dinamicamente invece non è niente male. Però cavolo, a me il prezzo sembra un pò esagerato, poi che abbia una buona rivendibilità ok, ma costa sempre un sacco di soldi.. e questo mi stà bene per la A3 che ha un target più alto, ma non per la VW.. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 14:06:42 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 09:59:33 am credo che l'accoppiamento qualità interni/ prezzo renda la golf V una merda allucinante, A me poi sembra troppo una polo, quindi la censuro direttamente.... :-X Ma perchè, gli interni della mazda 3, della corolla e della stilo fanno percepire una qualità da vettura superiore?!?!? ??? ??? Dato che si parla di gusti, a me non sembra proprio, se debbo dire la mia. Per quanto riguarda i prezzi, è vero che la Golf costa di più, ma è sempre stato così: una qualsiasi segmento C costa ormai da 14500/15000 euro a circa 20000 o poco più, e la Golf si pone leggermente sopra la media, come è sempre stato. Insomma, comprare una corolla base d4d a 3 porte e spendere più di 15000 euro (leggi 30 milioni di lire, con i quali anni fa ci compravi una berlina di classe superiore) sarebbe un'affare? esistono berline di segmento C a 20 milioni di lire attualmente in commercio (eccetto lada, dacia e altre marche dell'est?)? Va bene essere detrattori. E' una posizione legittima. Ma l'esagerazione è un altro paio di maniche ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:12:32 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 13:48:48 pm Hai perfettamente ragione... però come puoi ben capire con i turbodiesel che ti offrono tanta coppia e tanta ripresa vengono più alla luce gli eventuali difetti, carenze o caratteristiche strutturali che non con un 1.4 da 75cv... Nemmeno alla A3 attuale attribuisco la sportività, eppure a livello strutturale ha dei limiti molto elevati ( anche se ho sempre letto prove con i 17) Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo. E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf. Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque. Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 14:16:37 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:12:32 pm Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo. NOn è vero... dai.. prende più critiche la fiat o la VW????? Alla fiat deve ancora uscire un modello che già lo si bastona... della golf IV si criticava solo quello ma si è venduta perchè effettivamente in quegli anni era superiore alla concorrenza come qualità percepita, effettiva e globale della macchina; che piacesse o meno... ed io che sono filo fiat lo ammetto.E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf. Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque. Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi. Ora che la nuova non è altrettanto perchè la si critica mi dici che è solo per odio contro la Golf??? non mi pare, dato che le vendite non pullulano e che in generale la concorrenza è al suo stesso livello.. insomma non c'è più quel plus che la contraddistingueva, che piaccia o meno è così!! Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: monnezza su Aprile 08, 2004, 14:22:08 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:12:32 pm Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo. E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf. Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque. Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi. Concordo e ti segnalo che durante la tua assenza è nato un interessante post sulle sospensioni posteriori e sulla tecnologia applicata della nua Golf. (sezione tecnica) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 14:25:28 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:12:32 pm Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo. E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf. Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque. Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi. Quoto e appoggio in pieno. Inoltre, io che la guido, debbo dire che il 105 cv di adesso non fa così schifo in termini di prestazioni ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:40:25 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 14:16:37 pm Ora che la nuova non è altrettanto perchè la si critica mi dici che è solo per odio contro la Golf??? Forse sarà perchè ho qualche anno più di te, ma io sono stato testimone di cinque generazioni di Golf. Ed ho sempre trovato gente che diceva peste e corna. Dalla II in poi a questi si sono aggiunti quelli "...che quella vecchia era tutta un'altra cosa!" Non ricordo nessun aspetto della Golf (motore, cambio, carrozzeria, finiture, sospensioni, frizione...) che non sia stato criticato e stracriticato. Non ho sentito commenti così poco felici sul livello di intelligenza dei proprietari di nessun'altra vettura. Al che io sono arrivato ad una personalissima conclusione, che esiste una ampia fetta di persone che criticano la Golf perchè ha successo e perchè è VW. E per criticarla meglio la accostano di volta in volta a vetture diverse, a seconda del paragone che fa meglio comodo. Serve criticare il comportamento stradale? Voilà, pronta la 147. Serve criticare il prezzo? Voilà, pronta la Focus. Serve criticare l'abitabilità della IV? Voilà pronta la Stilo o la 307. Nonostante tutto e nonostante non sia regalata, ne hanno vendute 22 milioni, il tasso di fedeltà della clientela è molto più alto della media del segmento e la prima serie è ancora in produzione dopo trent'anni. Fosse davvero quel rutto che si legge in giro, avrebbe fatto la fine di tante altre vetture delle quali non ci ricordiamo nemmeno il nome, perchè VW avrebbe avuto tutto l'interesse a cambiarlo per farsi dimenticare. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 14:42:54 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:40:25 pm Forse sarà perchè ho qualche anno più di te, ma io sono stato testimone di cinque generazioni di Golf. Ed ho sempre trovato gente che diceva peste e corna. Dalla II in poi a questi si sono aggiunti quelli "...che quella vecchia era tutta un'altra cosa!" adesso non esageriamo... la golf IV o V non ha nulla a che vedere con la focus... Non ricordo nessun aspetto della Golf (motore, cambio, carrozzeria, finiture, sospensioni, frizione...) che non sia stato criticato e stracriticato. Non ho sentito commenti così poco felici sul livello di intelligenza dei proprietari di nessun'altra vettura. Al che io sono arrivato ad una personalissima conclusione, che esiste una ampia fetta di persone che criticano la Golf perchè ha successo e perchè è VW. E per criticarla meglio la accostano di volta in volta a vetture diverse, a seconda del paragone che fa meglio comodo. Serve criticare il comportamento stradale? Voilà, pronta la 147. Serve criticare il prezzo? Voilà, pronta la Focus. Serve criticare l'abitabilità della IV? Voilà pronta la Stilo o la 307. Nonostante tutto e nonostante non sia regalata, ne hanno vendute 22 milioni, il tasso di fedeltà della clientela è molto più alto della media del segmento e la prima serie è ancora in produzione dopo trent'anni. Fosse davvero quel rutto che si legge in giro, avrebbe fatto la fine di tante altre vetture delle quali non ci ricordiamo nemmeno il nome, perchè VW avrebbe avuto tutto l'interesse a cambiarlo per farsi dimenticare. Io vedo anche l'atteggiamento inverso.... i possessori di Golf che criticano tutte le altre auto... è il rovescio della medaglia!!! ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 14:51:33 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 14:42:54 pm Io vedo anche l'atteggiamento inverso.... i possessori di Golf che criticano tutte le altre auto... è il rovescio della medaglia!!! ;) Applausi :) Ci sei arrivato. :) Nessuna altra vettura è riuscita ad arrivare a tanto, cioè trasformare normali acquirenti in sostenitori del prodotto e gli acquirenti di vetture concorrenti in detrattori feroci. Se non mi piace la Megane non la compro e basta, ma se non mi piace la Golf non solo non la compro, ma mi sento in dovere di criticarla. Come se dovessi giustificare in qualche modo il fatto che non lo faccio. Il successo della Golf è anche questo, l'essere diventata automobile compatta per eccellenza, quella che se non la compri devi avere una scusa per non farlo e se la compri ti senti in dovere di parlarne bene. E l'essere diventata una macchina che accontenta lo studente come il dirigente d'azienda. Non a caso nei corsi di marketing si usa il termine Generation Golf per descrivere la clientela fedele a quel prodotto. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Homer su Aprile 08, 2004, 14:55:42 pm ...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... ;)
Ovviamente si parla di generalizzazioni...mica son tutti così (x fortuna aggiungo!) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Luca su Aprile 08, 2004, 14:57:34 pm Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 14:55:42 pm ...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... ;) quoto ;)Ovviamente si parla di generalizzazioni...mica son tutti così (x fortuna aggiungo!) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:03:17 pm Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 14:55:42 pm ...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... ;) La cosa più divertente di tutte è che entrambe le categorie (sostenitori e detrattori) si criticano a vicenda, contribuendo a mantenere vivo l'interesse attorno al prodotto... marketing è anche questo! Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 15:06:22 pm Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 14:55:42 pm ...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... ;) forse perchè gli altri appena accenni che ti interessa la Golf ti aggrediscono dicendo che sei un cerebroleso che segue come pecorona la moda?? forse perchè non basta dire "l'ho comprata perchè mi piace" per farti evitare di smarronarti?? o forse perchè qualsiasi cosa che te l'abbia fatta preferire alla Pranza c'è sempre un'ipotetica pronza che è meglio (non vedendo il fatto che per avere ciò che mi ha fatto preferire la Golf dovrei prendere 5-6 macchine diverse)?? Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 15:08:06 pm Ma l'uomo del bar non si connette più???
Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:16:04 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 15:06:22 pm ... forse perchè qualsiasi cosa che te l'abbia fatta preferire alla Pranza c'è sempre un'ipotetica pronza che è meglio (non vedendo il fatto che per avere ciò che mi ha fatto preferire la Golf dovrei prendere 5-6 macchine diverse)?? Perchè non puoi acquistare la Bronza perchè ti piace e soddisfa le tue esigenze. Per non essere classificato come uno che ha le fette di prosciutto sugli occhi devi comprare la Pranza (che costa meno) oppure la Rutta che soddisfa in modo superlativo esigenze che non sono le tue. Domanda per gli esperti: Se uno ha una guida rilassata, al massimo in autostrada arriva a 130 km/h e del comportamento stradale superlativo non gliene frega una emerita mazza, anzi vorrebbe viaggiare sul pavè senza che gli saltino le otturazioni, quante ragioni può avere per comprarsi una 147? Se uno è alla ricerca di una vettura conveniente, tiene la macchina fin che non è da rottamare, della qualità delle finiture non gliene frega una emerita mazza, gli basta che la vettura faccia il suo dovere di mezzo di trasporto per persone e cose, quante ragioni ha per comprarsi una Golf? Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Miki Biasion su Aprile 08, 2004, 15:19:18 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:16:04 pm Se uno è alla ricerca di una vettura conveniente, tiene la macchina fin che non è da rottamare, della qualità delle finiture non gliene frega una emerita mazza, gli basta che la vettura faccia il suo dovere di mezzo di trasporto per persone e cose, quante ragioni ha per comprarsi una Golf? Nessuna, visto che la vuole conveniente. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 15:19:50 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 15:06:22 pm forse perchè gli altri appena accenni che ti interessa la Golf ti aggrediscono dicendo che sei un cerebroleso che segue come pecorona la moda?? forse perchè non basta dire "l'ho comprata perchè mi piace" per farti evitare di smarronarti?? o forse perchè qualsiasi cosa che te l'abbia fatta preferire alla Pranza c'è sempre un'ipotetica pronza che è meglio (non vedendo il fatto che per avere ciò che mi ha fatto preferire la Golf dovrei prendere 5-6 macchine diverse)?? Quoto e appoggio ;) E condivido quanto detto anche da Phormula. Alla fine parlandone bene o male, è probabile che per VW tutto faccia brodo.... l'importante è che la 'Golf' sia sempre al centro dell'attenzione, e finchè sarà così non sarà mai un insuccesso. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Homer su Aprile 08, 2004, 15:37:42 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 15:06:22 pm forse perchè gli altri appena accenni che ti interessa la Golf ti aggrediscono dicendo che sei un cerebroleso che segue come pecorona la moda?? E' tutto un problema di causa/effetto...è nato prima l'uovo o la gallina? E' nato prima il golfettaro o l'anti-golfettari?! ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: diabolik82 su Aprile 08, 2004, 15:40:45 pm Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 15:37:42 pm E' tutto un problema di causa/effetto...è nato prima l'uovo o la gallina? E' nato prima il golfettaro o l'anti-golfettari?! ;D boh....sono troppo giovane per saperlo :P è sempre così....le colpe dei padri ricadono sui figli :-\ Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:47:40 pm Citato da: Homer su Aprile 08, 2004, 15:37:42 pm E' tutto un problema di causa/effetto...è nato prima l'uovo o la gallina? E' nato prima il golfettaro o l'anti-golfettari?! ;D Risposta A: E' nato prima l'uovo. Risposta B: E' nato prima l'anti-Golfettaro. VW non aveva ancora presentato ufficialmente la Golf I che già si sentiva gente dire in giro che era un catorcio. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 15:50:02 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:47:40 pm Risposta A: E' nato prima l'uovo. Risposta B: E' nato prima l'anti-Golfettaro. VW non aveva ancora presentato ufficialmente la Golf I che già si sentiva gente dire in giro che era un catorcio. trattandosi di una volks tutto è possibile ! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: ciccio su Aprile 08, 2004, 15:52:14 pm Citato da: stella su Aprile 07, 2004, 18:39:45 pm Fatti un giro nel forum di 4R ai tempi di "ITA vs GER" e leggi che bei giudizzi davano sull'estetica della Golf IV! Stella hai studiato al Cepu? :o Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 15:55:17 pm Citato da: Emi Per me le cose stanno così, se secondo te gli interni della golf sono da 10 e lode mi fa piacere per te,
Citazione: Non ho detto che sono da 10 e lode, ho contestato la tua espressione, veramente banale e poco significativa. Citazione: io la penso diversamente, se per te il prezzo è equo rispetto a cosa offre, sono nuovamente contento per te, ma io continuo a pensarla diversamente, L'Italia è un paese democratico, c'è la liberta di pensiero e di parola, ti ho forse impedito di pensare quel che vuoi ? Citazione: Se vedi da un concessionario una talbot samba con sulla mascherina il marchio volks e mi vieni a dire che quella è la macchina migliore del mondo, bhè allora vuol dire che al bar vai molto spesso anche tu.... ;) Beh, dopo questa frase veramente povera di valore aggiunto, non ti offendere, ma non perderò altro tempo a risponderti. PS Io non sono come gran parte degli Alfisti ... che bastano uno scudetto Alfa Romeo e 4 gomme su un water per farne una grande automobile, sempre e cmq ;). CHIUSO il discorso (con te). Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:57:05 pm Citato da: ciccio su Aprile 08, 2004, 15:52:14 pm Stella hai studiato al Cepu? :o E la mitica "Scuola Radio Elettra" di Torino dove si sono formati persino illustri uomini politici dove la metti? Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 15:59:44 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:57:05 pm E la mitica "Scuola Radio Elettra" di Torino dove si sono formati persino illustri uomini politici dove la metti? mitica , pensare che c'è ancora e che i corsi sono addirittura on line oggigiorno. quasi mitica come la SCO-panda 30 di giovanile memoria...... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 16:04:28 pm Citato da: Phormula su Aprile 08, 2004, 15:03:17 pm La cosa più divertente di tutte è che entrambe le categorie (sostenitori e detrattori) si criticano a vicenda, contribuendo a mantenere vivo l'interesse attorno al prodotto... marketing è anche questo! Già. E' proprio cosi. Ma poi parlano di Golfisti ... andate a leggere nel 147 VC come considerano qualunque auto (Stilo compresa) che non sia un Arpa Romeo ... poi me lo ridite. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 16:05:57 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 08, 2004, 14:16:37 pm NOn è vero... dai.. prende più critiche la fiat o la VW????? Alla fiat deve ancora uscire un modello che già lo si bastona... della golf IV si criticava solo quello ma si è venduta perchè effettivamente in quegli anni era superiore alla concorrenza come qualità percepita, effettiva e globale della macchina; che piacesse o meno... ed io che sono filo fiat lo ammetto. Veramente la MK5 hanno iniziato, TUTTI, a criticarla almeno a metà 2002 quando 4R diffuse i primi bozzetti ... Son state scritte e dette tante di quelle cazzate a riguardo che son convinto che qualcuno ha giudicato la MK5 senza neanche mettercisi a sedere e guidarla e sono + CHE convinto, di questo. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 16:08:11 pm penso di fare parte della categoria degli alfisti , antivovvettari più incalliti , eppure mi sopn comprato una giapponese . bha , quando si dice che il mondo è strano.
cmq come dice sempre phormula , che sulle questioni volks è il mio personal guru , sta diatriba tra 147 e golf ha tritato i maroni alla stragrande . una , la 147 , sembra una vaporella , l'altra , la Golf , è un'utilitaria che in italia è considerata uno status symbol . ed i responsabili marketing godono di tutte queste discussioni che si animano . intanto il loro scopo lo hanno raggiunto. Ps , il new scarafone comincia a piacermi sempre di più . Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 16:08:56 pm Citato da: mc0676 su Aprile 08, 2004, 16:04:28 pm Già. E' proprio cosi. Ma poi parlano di Golfisti ... andate a leggere nel 147 VC come considerano qualunque auto (Stilo compresa) che non sia un Arpa Romeo ... poi me lo ridite. Questo lo posso confermare. Mi sono imbattuto in molti forum di alfisti, ed i toni che usano sono molto più polemici di quelli dei cosiddetti 'Golfari' Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 16:10:07 pm Citato da: mc0676 su Aprile 08, 2004, 15:55:17 pm Beh, dopo questa frase veramente povera di valore aggiunto, non ti offendere, ma non perderò altro tempo a risponderti. Tranquillo e chi si offende, arricchisci il forum con post densi di contenuto e di significato, dal momento che tu puoi farlo visto il tuo spessore culturale e la tua preparazione, Ora che mi sento velatamente dare del superficiale perchè ho sparato un giudizio sintetico su una macchina mi può anche star bene, ma mi piacerebbe sapere chi mi da del superficiale e che conoscenze può vantare del mondo dell'auto e della meccanica in generale, Alla fin fine sei tu che ti sei attaccato, poi io ti ho risposto ma dal momento che i miei argomenti sono poveri di contenuti hai pensato bene di chiudere il discorso che hai iniziato tu. Complimenti, ti consiglio solo di pisciare più corto, occhio solo a non pisciarti sui contenuti.... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 16:21:03 pm Citato da: seth1974 su Aprile 08, 2004, 16:08:11 pm penso di fare parte della categoria degli alfisti , antivovvettari più incalliti , eppure mi sopn comprato una giapponese . bha , quando si dice che il mondo è strano. cmq come dice sempre phormula , che sulle questioni volks è il mio personal guru , sta diatriba tra 147 e golf ha tritato i maroni alla stragrande . una , la 147 , sembra una vaporella , l'altra , la Golf , è un'utilitaria che in italia è considerata uno status symbol . ed i responsabili marketing godono di tutte queste discussioni che si animano . intanto il loro scopo lo hanno raggiunto. Ps , il new scarafone comincia a piacermi sempre di più . Purtroppo succede spesso che di default si debba criticare, sempre e cmq, il prodotto estero, specie se tedesco, anche se comporta il negare l'evidenza. Insomma ... peggio che in politica ... per l'opposizione l'importante è contestare la maggioranza ... poco importa che se fosse stata lei al governo avrebbe fatto le stesse scelte o forse peggio. Io ... almeno ... critico Alfa Romeo e Fiat per più esperienza negative vissute ... e, allo stesso modo, elogio il gruppo VW per le soddisfazioni che mi sono tolto negli ultimi 5 anni con 3 sue auto. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 16:21:12 pm Citato da: seth1974 su Aprile 08, 2004, 16:08:11 pm Una , la 147 , sembra una vaporella l'altra , la Golf , è un'utilitaria che in italia è considerata uno status symbol Reciproco. Per questioni che tu sai ti considero un pioniere in fatto di scelte automobilistiche. Io non ho avuto altrettanto coraggio e non ho comprato la Lupo 3L. Vero. Ci sono solo due paesi nei quali la Golf ha una immagine particolare. L'Italia, dove è l'automobile simbolo della media borghesia e dei single di reddito medio-alto e gli USA, dove le vetture a due volumi non piacciono e la Golf vende solo se è ipervitaminizzata. Fuori dai nostri confini la Golf ha successo proprio perchè non è uno status symbol ma "solo" una macchina, un ottimo prodotto industriale. In tutta Europa la Golf è questo: una macchina che non cambia l'immagine di chi la guida, ed è per questo che la comprano tutti, perchè non ti etichetta come un particolare tipo di automobilista. Puoi essere un dirigente d'azienda come uno studente, se viaggi con una Golf stai solo viaggiando su una macchina. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 16:35:04 pm La macchina al giorno d'oggi è uno status sybol. Quindi, e soprattutto in Italia, avere una certa macchina ti dice (almeno secondo la maggioranza delle persone) chi sei. E la Golf è entrata dentro questa spirale di pensiero. Con riferimento al post di Phormula, quello che la Golf è nel resto d'europa, in Italia potrebbe essere, che so, la Nissan Almera.
Basta, mi compro la Lada 111 ;D :P ;D :P ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: fulltimer su Aprile 08, 2004, 16:37:32 pm Citato da: ciccio su Aprile 08, 2004, 15:52:14 pm Stella hai studiato al Cepu? :o ahahahahahah bellissima.):) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: lou su Aprile 08, 2004, 17:01:21 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 08, 2004, 14:04:07 pm Beh magari Emi ha usato toni un pò troppo forti ma non è che abbia poi sbagliato così tanto dai.. gli interni lasciano un pò perplessi in alcuni dettagli, dinamicamente invece non è niente male. Però cavolo, a me il prezzo sembra un pò esagerato, poi che abbia una buona rivendibilità ok, ma costa sempre un sacco di soldi.. e questo mi stà bene per la A3 che ha un target più alto, ma non per la VW.. Io saro' magari vecchio stampo e non aggiornato sui comportamenti attuali, ma anch'io sono spesso scocciato dal tipo e dal tono degli apprezzamenti che vengono fatti, anche su questo forum. Trovo estremamente poco gentile dire di una macchina qualsiasi, che per di più si sa posseduta da altri forumisti/amici, che è una merdaccia immonda o cose del genere. Eppure commenti del genere qui passano come acqua di sorgente e me ne dolgo. Scusate la mia intromissione e fate vobis :( :( :( Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 17:02:37 pm Citato da: lou su Aprile 08, 2004, 17:01:21 pm Io saro' magari vecchio stampo e non aggiornato sui comportamenti attuali, ma anch'io sono spesso scocciato dal tipo e dal tono degli apprezzamenti che vengono fatti, anche su questo forum. Trovo estremamente poco gentile dire di una macchina qualsiasi, che per di più si sa posseduta da altri forumisti/amici, che è una merdaccia immonda o cose del genere. Eppure commenti del genere qui passano come acqua di sorgente e me ne dolgo. Scusate la mia intromissione e fate vobis :( :( :( dillo a me che il mio acquisot è stato bollato come " merda ionica " o " supposta ionica " , ma ci passo sopra e sorrido. in fin dei conti , che me ne importa amico lou ? Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:03:30 pm Citato da: lou su Aprile 08, 2004, 17:01:21 pm Io saro' magari vecchio stampo e non aggiornato sui comportamenti attuali, ma anch'io sono spesso scocciato dal tipo e dal tono degli apprezzamenti che vengono fatti, anche su questo forum. Trovo estremamente poco gentile dire di una macchina qualsiasi, che per di più si sa posseduta da altri forumisti/amici, che è una merdaccia immonda o cose del genere. Eppure commenti del genere qui passano come acqua di sorgente e me ne dolgo. Scusate la mia intromissione e fate vobis :( :( :( questo credo che dipenda dal linguaggio comune, io stesso definisco la mia bravo una merda....se qualcuno definisse la bravo o la 500 merde non mi darebbe fastidio, tanto alla fine non è importante che la mia macchina sia la migliore o la peggiore, l'importante e che vada bene per il mio utilizzo.... Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:06:26 pm Forse il problema nasce nel momento in cui qualcuno pensa di avere l'auto perfetta..... ::) ::)
e poi scusa il buon seth avrebbe dovuto autobannarsi dal momento che scherziamo con lui da un bel pò di tempo sulla merda ionica....invece dimostrando intelligenza sta allo scherzo, così come fanno gli altri, poi arriva qualcuno e ti dice che sei un tipo da bar sport ed i tuoi contenuti sono scialbi.... ....ok allora parliamo seriamente, ma non di golf o di 147, di auto in generale e vediamo chi e quanto è privo di contenuti, il problema è che se non ci fosse questo rapporto goliardico all'interno del forum, tutto sarebbe a mio avviso estremamente noioso. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 17:14:18 pm Citato da: el charro su Aprile 08, 2004, 16:35:04 pm ...quello che la Golf è nel resto d'europa, in Italia potrebbe essere, che so, la Nissan Almera. Difficile dire quale potrebbe essere una vettura da noi che possa essere paragonata all'immagine che la Golf ha nel resto d'Europa. Mi verrebbe da dire Punto ma dopo la situazione attuale del gruppo Fiat ha spostato verso il basso la percezione del prodotto e quindi l'acquirente Fiat viene (almeno qui al nord) percepito come uno che fa una scelta economica. Ecco, forse il paragone migliore è quello con la 127 e la 128 nei primi anni '70 quando erano le vetture più diffuse, in pratica avevano acquirenti distribuiti in tutte le classi sociali, al punto che allora non si poteva attribuire uno classificazione al possessore di una 127 o una 128. Più vicino a noi mi vien da pensare alla Uno negli anni d'oro (1983-87), quando faceva da sola quasi il 20% del mercato e la comperavano praticamente tutti. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 17:15:46 pm Citato da: lou su Aprile 08, 2004, 17:01:21 pm Io saro' magari vecchio stampo e non aggiornato sui comportamenti attuali, ma anch'io sono spesso scocciato dal tipo e dal tono degli apprezzamenti che vengono fatti, anche su questo forum. Trovo estremamente poco gentile dire di una macchina qualsiasi, che per di più si sa posseduta da altri forumisti/amici, che è una merdaccia immonda o cose del genere. Eppure commenti del genere qui passano come acqua di sorgente e me ne dolgo. Scusate la mia intromissione e fate vobis :( :( :( Quoto e appoggio in pieno. E' ovvio che riferendoci alle battute, anche io quando vedo passare una SL 350 dico alla mia Golf "E muoviti, merdoso bidone!!!" Del resto quando ci si scambia battute, tutto è permesso ;D e si sa di stare tra amici. :) Però, riferendomi al 'pomo della discordia' ovvero al post di Emi, quello più che una battuta è un commento, e se viene formulato in maniera cattiva, o con termini che, al di fuori della battuta, si prestano ad essere interpretati come offensivi, può darsi che qualcuno legittimamente si offenda..... e risponda di conseguenza. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:24:31 pm Citato da: el charro su Aprile 08, 2004, 17:15:46 pm Però, riferendomi al 'pomo della discordia' ovvero al post di Emi, quello più che una battuta è un commento, e se viene formulato in maniera cattiva, o con termini che, al di fuori della battuta, si prestano ad essere interpretati come offensivi, può darsi che qualcuno legittimamente si offenda..... e risponda di conseguenza. Ok dato che l'autore del pomo della discordia sono io mi sento di dover rispondere, E' ovvio che ogni utente interpreta i singoli post, ed è ovvio che è molto difficile riuscire ad interpretare in modo corretto poche righe, ma bisogna anche considerare il tipo di approccio, se devo parlare con l'are ire lo farò, e dirò che: l'interno della Golf V non mi sembra assolutamente all'altezza, esso si presenta ai miei occhi scarno, buio e mal rifinito, inoltre se rapportiamo l'interno vettura con il suo prezzo trovo tale rapporto assolutamente ingiustificato, ergo il prezzo della vettura è secondo me troppo elevato. Ma alla fine a tutte queste parole puoi sostituire semplicemente: "per me la golf è una merda e costa uno sproposito" (ci metti anche meno a leggerlo. Se mc0676 si è sentito in dovere di attaccare a fatto bene, così almeno non vive col rimorso di non averlo fatto, ma il mio discorso non era ovviamente rivolto a lui ma era un discorso generale. Per questo gli ho detto di pisciare più corto e soprattutto di non pisciarsi sui contenuti (per accusare gli altri di non averne immagino che lui ne abbia in abbondanza), per me la cosa muore li, lui continua aq pensare che io sia privo di contenuti ed io continuo a pensare che la golf V sia una merda con un prezzo esagerato, ma bastava non considerare il mio post e la cosa era risolta. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Miki Biasion su Aprile 08, 2004, 17:26:02 pm Citato da: lou su Aprile 08, 2004, 17:01:21 pm Io saro' magari vecchio stampo e non aggiornato sui comportamenti attuali, ma anch'io sono spesso scocciato dal tipo e dal tono degli apprezzamenti che vengono fatti, anche su questo forum. Trovo estremamente poco gentile dire di una macchina qualsiasi, che per di più si sa posseduta da altri forumisti/amici, che è una merdaccia immonda o cose del genere. Eppure commenti del genere qui passano come acqua di sorgente e me ne dolgo. Scusate la mia intromissione e fate vobis :( :( :( Lou io mica ho detto che ha fatto bene ad usare quel termine, se leggi bene ho detto che penso abbia usato toni troppo forti. Sono d'accordo con te, aggiungo che non credo che Emi intendesse offendere nessuno su.. ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:30:24 pm credo di essermi ampiamente e sufficientemente spiegato nel post precedente.
Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 17:37:36 pm Citato da: el charro su Aprile 08, 2004, 17:15:46 pm Quoto e appoggio in pieno. E' ovvio che riferendoci alle battute, anche io quando vedo passare una SL 350 dico alla mia Golf "E muoviti, merdoso bidone!!!" Del resto quando ci si scambia battute, tutto è permesso ;D e si sa di stare tra amici. :) Però, riferendomi al 'pomo della discordia' ovvero al post di Emi, quello più che una battuta è un commento, e se viene formulato in maniera cattiva, o con termini che, al di fuori della battuta, si prestano ad essere interpretati come offensivi, può darsi che qualcuno legittimamente si offenda..... e risponda di conseguenza. Già ... c'è modo e modo per esprimere giudizi ... Personalmente, spendere 45 Mln per la Golf è costato un certo sacrificio e, solo per una questione di rispetto nei miei confronti o nei confronti di chi ha speso questi soldi per una Golf, trovo scorretto, e alquando maleducato, usare termini come "merda" per giudicare tale auto. O meglio, come successo in altri Forum, mettici un ;D, oppure un :P ... insomma, mettilo sullo scherzo, tanto il risultato che vuoi ottenere, con gli smilies, lo ottieni lo stesso. Li hanno inventati anche per questo, anzi, soprattutto per questo. Ometterli e lasciarsi andare a provocazioni belle pesanti io (ma a quanto leggo NON solo io) la vedo come una mancanza di rispetto verso i possessori dell'auto in questione. Insomma, arriviamo al dunque: ho in + occasioni portato d'esempio questo forum come tra i, se non, il migliore, per linguaggio usato, contenuti e membri ma, ahimè, devo iniziare a ricredermi, specie per il linguaggio. Autopareri (leggasi forum MONO-direzionale al 90% antiesterofilo) non è molto lontano come "aspetto" generale ... MA spero, VIVAMENTE di essere "abbagliato" e di sbagliarmi. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:44:45 pm ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso :) :) :) :) :) :)
Ma non è che devi avere l'approvazione di tutti perchè tu hai speso una certa cifra, ;) ;) ;) ;) ;) ;) Spero tu ti ricrederai su questo forum, che rischia di essere macchiato da un utente privo di contenuti...... ;D ;D ;D ;D Poi ovviamente solo tu hai il diritto di sentirti offeso, io invece mi merito tutto quello che hai detto, vero? ::) ::) ::) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 17:44:52 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 17:24:31 pm Per questo gli ho detto di pisciare più corto e soprattutto di non pisciarsi sui contenuti (per accusare gli altri di non averne immagino che lui ne abbia in abbondanza), per me la cosa muore li, lui continua aq pensare che io sia privo di contenuti ed io continuo a pensare che la golf V sia una merda con un prezzo esagerato, ma bastava non considerare il mio post e la cosa era risolta. Perdonami ma non riesco a comprendere questo tuo suggerimento. Cioè ... tu scrivi una cosa su cui io NON sono d'accordo e NON dovrei risponderti ? Ma dici sul serio ? Ti dico solo una cosa: se tu avessi formulato la frase come hai fatto ora per esempio, non ti avrei detto proprio nulla ... perché tanti altri, prima di te, l'han fatto e non ho aggredito nessuno. Ma la frase accorciata che hai riportato, permettimi, porta a tutt'altra interpretazione ... la quale mi ha fatto un pò incazzare. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:48:33 pm Citato da: mc0676 su Aprile 08, 2004, 17:44:52 pm Perdonami ma non riesco a comprendere questo tuo suggerimento. nessun problema ci si spiega, io non ho detto la macchina di mc0676 è una merda ed ha speso i soldi a cazzo, Ho detto che per me la golf V è una merda, tu hai preso cappello ed hai iniziato a parlare di contenuti, ma dato che poche volte abbiam scambiato pareri mi chiedo come tu possa conoscerli, per questo ti ho detto di pisciare più corto, tutto li :) Potevi dire che tu avevi la golf V e che la pensavi in modo diverso senza arrivare al discorso da bar o a contenuti di vario genere, quindi alla fine io avrò sicuramente sbagliato, ma anche tu sei un pò partito per la tangente ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 17:52:19 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 17:48:33 pm quindi alla fine io avrò sicuramente sbagliato, ma anche tu sei un pò partito per la tangente ;) ci credo che è partito per la tangente , con quella " bara " della golf cosa pretendi , che faccia le curve a compasso ? ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P ::) ::) ::) :P :P su su fate pace , che se fate i bravi vi regalo una tamiya peruno. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 08, 2004, 17:56:14 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 17:44:45 pm ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso :) :) :) :) :) :) Ma non è che devi avere l'approvazione di tutti perchè tu hai speso una certa cifra, ;) ;) ;) ;) ;) ;) Spero tu ti ricrederai su questo forum, che rischia di essere macchiato da un utente privo di contenuti...... ;D ;D ;D ;D Poi ovviamente solo tu hai il diritto di sentirti offeso, io invece mi merito tutto quello che hai detto, vero? ::) ::) ::) Non ho intenzione di accettare le tue scuse ne tanto meno di porti le mie. Se hai scritto in quel modo, evidentemente hai ritenuto opportuno farlo, idem per me. Del resto abbiamo 2 visioni talmente opposte e contrastanti che tanto un punto d'accordo non lo troveremo mai e quindi, senza inquinare ancora il forum e costringere gli altri a leggere cose che non gli interessano, penso che sia meglio chiudere qui. Cmq se passi al mio Bar un caffè te l'offro volentieri, basta che non parliamo di auto ! ;) PS Il discorso sui contenuti è riferito solo ed esclusivamente a quelle 2 righe che hai usato per giudicare la Golf. Era forse un messaggio, il tuo, ricco di contenuti e valori aggiunto tipo questo ? http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=55;action=display;threadid=7766 Secondo me, no. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Emi su Aprile 08, 2004, 17:56:50 pm Citato da: seth1974 su Aprile 08, 2004, 17:52:19 pm ci credo che è partito per la tangente , con quella " bara " della golf cosa pretendi , che faccia le curve a compasso ? ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P ::) ::) ::) :P :P sssssssssttttt che poi si incazza anche con te! ;D ;D ;D ;D Non c'è bisogno di far pace perchè dal mio punto di vista non ho litigato con nessuno, però la tamiya me la dai vero???? ;) Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: seth1974 su Aprile 08, 2004, 18:02:39 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 17:56:50 pm sssssssssttttt che poi si incazza anche con te! ;D ;D ;D ;D Non c'è bisogno di far pace perchè dal mio punto di vista non ho litigato con nessuno, però la tamiya me la dai vero???? ;) si , certo. una thundershot d'antan . ;D ;D ;D non ricordo chi fosse se monnezza o ecce , cmq anche uno di loro ha una tamya d'epoca . Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: Phormula su Aprile 08, 2004, 18:18:09 pm Vi inviterei a tirare fuori un po' di intelligenza emotiva e a chiarirvi magari via PM.
Per fortuna qui non siamo come sull'altro forum dove quando hanno fatto il sondaggio su quale fosse la miglior compatta praticamente hanno votato tutti 147. La mia opinione personale è che la V sia assemblata con la cura che ci si aspetta da una Golf e che molte cose siano migliorate rispetto alla serie precedente. La mia impressione è non si sia prestata al fattore "qualità percepita" l'attenzione che una parte della clientela si aspettava. Questo vale soprattutto per le versioni "basso di gamma". Per carità, è assemblata bene, però quel volante in plasticadi fattura Opel della versione base o alcune plastiche semplicemente goffrate anzichè rivestite soft touch lasciano un po' la sensazione di scarsa qualità dei materiali. Per una vettura che fa della qualità un bastione del suo successo, forse avere investito di più nell'immagine di qualità percepita non sarebbe stata una cattiva idea. Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 08, 2004, 19:38:12 pm Citato da: Emi su Aprile 08, 2004, 17:24:31 pm Ok dato che l'autore del pomo della discordia sono io mi sento di dover rispondere, E' ovvio che ogni utente interpreta i singoli post, ed è ovvio che è molto difficile riuscire ad interpretare in modo corretto poche righe, ma bisogna anche considerare il tipo di approccio, se devo parlare con l'are ire lo farò, e dirò che: l'interno della Golf V non mi sembra assolutamente all'altezza, esso si presenta ai miei occhi scarno, buio e mal rifinito, inoltre se rapportiamo l'interno vettura con il suo prezzo trovo tale rapporto assolutamente ingiustificato, ergo il prezzo della vettura è secondo me troppo elevato. Ma alla fine a tutte queste parole puoi sostituire semplicemente: "per me la golf è una merda e costa uno sproposito" (ci metti anche meno a leggerlo. Se mc0676 si è sentito in dovere di attaccare a fatto bene, così almeno non vive col rimorso di non averlo fatto, ma il mio discorso non era ovviamente rivolto a lui ma era un discorso generale. Per questo gli ho detto di pisciare più corto e soprattutto di non pisciarsi sui contenuti (per accusare gli altri di non averne immagino che lui ne abbia in abbondanza), per me la cosa muore li, lui continua aq pensare che io sia privo di contenuti ed io continuo a pensare che la golf V sia una merda con un prezzo esagerato, ma bastava non considerare il mio post e la cosa era risolta. Per carità.... parlando di 'pomo della discordia' non intendevo attribuirti nessuna colpa e/o nessun torto ;) Ho solo detto quel che ho detto.... del resto, devi riconoscere che se dicevi "per me la Golf costa troppo e non è 'sta gran macchina" dicevi la stessa cosa (parere più che legittimo, lo ripeto), ancora più rapida da leggere, e senza il rischio di urtare la sensibilità di nessuno. ;) Certo, i commenti sono generali. Talvolta, possono, come dire, essere presi per "offese indirette"..... se si o se no dipende dalla sensibilità di chi li legge. Io ti posso dire di non essermemela affatto presa, rimandoci tuttavia un po.... così :-\) Cmq spero che non si arrivi a litigi radicali per queste cose, ma sono sicuro che non sarà così basta sbollire la rabbia e poi si fa pace. W IL PISTONE!!!! SEMPRE, DOVUNQUE E COMUNQUE! :D :D :D P.S. Sono stato diplomatico? Mi sono meritato la Tamiya? Modellini Ferrari 512TR Please... ;D ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: ciccio su Aprile 09, 2004, 10:41:02 am Gli utenti coinvolti nella diatriba sono pregati di scambiarsi gli auguri pasquali, e di consegnarmi personalmente un uovo di cioccolato a testa come compenso per la mancata cancellazione!
Buona Pasqua Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: el charro su Aprile 09, 2004, 10:46:19 am Citato da: ciccio su Aprile 09, 2004, 10:41:02 am Gli utenti coinvolti nella diatriba sono pregati di scambiarsi gli auguri pasquali, e di consegnarmi personalmente un uovo di cioccolato a testa come compenso per la mancata cancellazione! Buona Pasqua Ottempero immediatamente, :) Buona pasqua a tutto il mitico forum del Pistone (Detrattori Golf compresi) :) :) P.S. per l'uovo di pasqua, problemi tecnici ne impediscono la pronta consegna ;D :P ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: mc0676 su Aprile 09, 2004, 14:47:28 pm Citato da: ciccio su Aprile 09, 2004, 10:41:02 am Gli utenti coinvolti nella diatriba sono pregati di scambiarsi gli auguri pasquali, e di consegnarmi personalmente un uovo di cioccolato a testa come compenso per la mancata cancellazione! Buona Pasqua Modo RUFFIANO ON Ecco l'uovo per te, ciccio. (http://www.theitaliantaste.com/italian-cooking/dessert/dolci_fantasia/ricette_recipes/dolci_fa_002_uovo_pasqa_01.jpg) E poi auguri di Buona Pasqua a tutti !!! Modo RUFFIANO OFF ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: ciccio su Aprile 13, 2004, 17:49:08 pm Molto bene!
Però ho provato a stampare l' uovo, ma ha una saporaccio! :o Titolo: Re:la golf perde la coda Post di: kaos su Aprile 14, 2004, 00:02:14 am Ciccio...almeno smettila con le droghe sintetiche......usa quelle naturali
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