ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: monnezza su Aprile 08, 2004, 15:24:39 pm



Titolo: Ford Focus Tddi 90 cv Sw Zetec
Post di: monnezza su Aprile 08, 2004, 15:24:39 pm
Premetto che il contachilometri indica 120000 km ad oggi.
L'auto č un gennaio 01.

Guidata da piu' di una persona č un auto azinedale.

-Motore : il vecchio 90cv č rumoroso ma č un mulo, spinge relativamente bene e consuma ne poco ne molto (diciamo i 17 km/litro con molta autostrada dentro) , tagliandi efffettuati ogni 25000 km.

- Cambio : comando non sportivo ma preciso, dura a freddo la 3a-2a

- esterno verniciatura (blu la mia) che risente dei lavaggi sotto lo spazzolone, verniciatura dei paraurti delicata cosi come quella degli specchietti (tende a trattenere il ghiaino raccolto ad alta velocitą)

- interno impeccabile per ergonomia e funzionalitą , tessuto ottimo ,otiima resistenza dei materiali , ma mancanza di protezione in gomma al rivestimento plastico del bagagliaio col risultato che le merci "vaganti" urtandolo lo graffino, tendina para bagagliaio spelata al lato, comunque ottima conformazione del vano con possibilitą di caricare pallet con muletto.
Macchinosa l'operazione di abbattimento sedili posteriori (come in quasi tutte le macchine..).

Gomme : il treno originale era rumoroso , decisamente meglio l'attuale Michelin.

Una volta dopo una buca tirava a sinistra e vibrava in velocitą il volante , da rifare convergenza e campanatura.

Tagliandi effettuati circa ogni 120000 km , batteria ancora originale

Tendenza a impennare nel caso di trasporti pesanti nel baule, ma sempre over 300 kg.


Titolo: Re:Ford Focus Tddi 90 cv Sw Zetec
Post di: fulltimer su Aprile 08, 2004, 15:27:54 pm
Citato da: monnezza su Aprile 08, 2004, 15:24:39 pm
Premetto che il contachilometri indica 120000 km ad oggi.
L'auto č un gennaio 01.

Guidata da piu' di una persona č un auto azinedale.

-Motore : il vecchio 90cv č rumoroso ma č un mulo, spinge relativamente bene e consuma ne poco ne molto (diciamo i 17 km/litro con molta autostrada dentro) , tagliandi efffettuati ogni 25000 km.

- Cambio : comando non sportivo ma preciso, dura a freddo la 3a-2a

- esterno verniciatura (blu la mia) che risente dei lavaggi sotto lo spazzolone, verniciatura dei paraurti delicata cosi come quella degli specchietti (tende a trattenere il ghiaino raccolto ad alta velocitą)

- interno impeccabile per ergonomia e funzionalitą , tessuto ottimo ,otiima resistenza dei materiali , ma mancanza di protezione in gomma al rivestimento plastico del bagagliaio col risultato che le merci "vaganti" urtandolo lo graffino, tendina para bagagliaio spelata al lato, comunque ottima conformazione del vano con possibilitą di caricare pallet con muletto.
Macchinosa l'operazione di abbattimento sedili posteriori (come in quasi tutte le macchine..).

Gomme : il treno originale era rumoroso , decisamente meglio l'attuale Michelin.

Una volta dopo una buca tirava a sinistra e vibrava in velocitą il volante , da rifare convergenza e campanatura.

Tagliandi effettuati circa ogni 120000 km , batteria ancora originale

Tendenza a impennare nel caso di trasporti pesanti nel baule, ma sempre over 300 kg.


la ns. qui in azienda č data solo per il tragitto sovico -zingonia dove abbiamo un grosso magazzino Per ora ha percorso 40.000 km...nella manutenzione che ho qui di frotne ci sono solo due fermi macchian dovuti alla batteria...sostituita entrambi i casi. Per il resto tutto ok.


Titolo: Re:Ford Focus Tddi 90 cv Sw Zetec
Post di: sloteel su Aprile 12, 2004, 00:25:03 am
Ci ho fatto la mia prima scuola guida...
Un muletto abbastanza cattivo ma docile!


Titolo: Re:Ford Focus Tddi 90 cv Sw Zetec
Post di: Aquiles su Aprile 12, 2004, 01:06:26 am
Citato da: monnezza su Aprile 08, 2004, 15:24:39 pm
...... tagliandi efffettuati ogni 25000 km....

...Tagliandi effettuati circa ogni 120000 km , batteria ancora originale....



hem..... ::)

;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.