Titolo: Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: saturn_v su Aprile 10, 2004, 07:10:47 am Si faccia avanti.....
Vi presento la sua Pontiac Firebird del 1976 con il propulsore 500 cid superduty e kit Holley (la mia e' una lumachina al confronto..eheheh) Quarto di miglio in 9.33 sec alla velocita' di uscita di 159 mph (tanto per dare un'idea, i valori della Enzo sono 11.2 e 136) Ecco a voi le foto (anche se non sono venute proprio benissimo) (http://i21.ebayimg.com/03/i/01/a4/77/c6_3.JPG) (http://i18.ebayimg.com/03/i/01/a4/79/da_3.JPG) (http://i1.ebayimg.com/03/i/01/a6/2d/e1_3.JPG) (http://i4.ebayimg.com/03/i/01/a4/a1/6f_3.JPG) Vi saluto belli vado a nanna!!!! ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: Homer su Aprile 10, 2004, 09:06:16 am Che figata! Se abitassi negli USA mi piacerebbe o una di quelle o una Mustang (magari una Cobra come Eleanore...)
Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: Miki Biasion su Aprile 10, 2004, 12:46:53 pm Che figata!!! Ma si può circolare per strada con quel coso?? :o :o
Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: THE KAISER su Aprile 10, 2004, 13:44:07 pm mi sa che impenna in accelerazione...
non c'è una foto del motore? Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: diabolik82 su Aprile 10, 2004, 13:58:20 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 10, 2004, 12:46:53 pm Che figata!!! Ma si può circolare per strada con quel coso?? :o :o certo che si ;) sono in USA...mica in Italia :'( Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: Aquiles su Aprile 10, 2004, 17:15:57 pm FAAAAAAAAAAAAAAAAAANTASTICA!!!!!! :o :o :o
Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: vatanen su Aprile 11, 2004, 03:35:41 am Citato da: saturno_v su Aprile 10, 2004, 07:10:47 am Si faccia avanti..... Vi presento la sua Pontiac Firebird del 1976 con il propulsore 500 cid superduty e kit Holley (la mia e' una lumachina al confronto..eheheh) Quarto di miglio in 9.33 sec alla velocita' di uscita di 159 mph (tanto per dare un'idea, i valori della Enzo sono 11.2 e 136) Ecco a voi le foto (anche se non sono venute proprio benissimo) (http://i21.ebayimg.com/03/i/01/a4/77/c6_3.JPG) (http://i18.ebayimg.com/03/i/01/a4/79/da_3.JPG) (http://i1.ebayimg.com/03/i/01/a6/2d/e1_3.JPG) (http://i4.ebayimg.com/03/i/01/a4/a1/6f_3.JPG) Vi saluto belli vado a nanna!!!! ;D ;D ;D ;D ;D col telaio che si ritrova credo basterebbero 2 curve per umiliare il tuo amico...... ;) tanto per sapere quanti cavalli ha??per impiegarci 9,3 secondi credo che debba avere almeno 800 cv... Titolo: Non ti credere sai...il telaio non e' malaccio Post di: saturn_v su Aprile 11, 2004, 04:39:33 am Questa vettura (come quasi tutte le musce car) hanno il telaio e non la carrozzeria monoscocca ed i valori di rigidezza non sono niente male.
Certo le sospensioni sono quelle che sono (pur modificate profondamente) ed e' ovvio che la vettura non puo' competere con le raffinate moderne sportive tuttavia non si fa umiliare tanto facilmente.....ovvero chi si illuda di darle la birra in un circuito con ad esempio una sportivetta spinta (tipo 147 o simili) rimarrebbe moooooolto deluso...ci vuole qualcosina di piu' prestante (tipo 350Z o Boxster sicuramente potrebbero umiliarla) alla fine comunque conta sempre...il manico!!!! eheheh La potenza e' di quasi 900 CV con tromboncini sul compressore (invece del filtro come da foto) Titolo: Re:Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe Post di: kaos su Aprile 11, 2004, 11:03:05 am Beh...allora per poterla umiliare anche in pista tortuosa io vengo con una Skyline R34 elaborata a 7/800 cavalli ok?
Altrimenti lasciamo perdere ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Cattivone!!! Post di: saturn_v su Aprile 11, 2004, 17:50:19 pm ehehehe ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Non ti credere sai...il telaio non e' malaccio Post di: Aquiles su Aprile 11, 2004, 17:58:45 pm Citato da: saturno_v su Aprile 11, 2004, 04:39:33 am La potenza e' di quasi 900 CV con tromboncini sul compressore (invece del filtro come da foto) ah!900cv? glub! :-X ma com'è possibile? 900cv veramente? secondo me quelli della bugatti dovrebbero farsi dare qualche consulenza da quessto tuo amico: la veiron, così, avrebbe qualche speranza di uscire per fine anno! ;D Titolo: QUando hai cubature da oltre 8000 cmq Post di: saturn_v su Aprile 11, 2004, 20:05:13 pm e non hai problemi di regolamentazioni su inquinamento, consumi e rumorosita' non e' poi cosi' difficile......
Cis sono muslce car da oltre 1100 CV (tipo la Dodge Charger di fast and furious) Titolo: Re:QUando hai cubature da oltre 8000 cmq Post di: diabolik82 su Aprile 11, 2004, 20:12:07 pm Citato da: saturno_v su Aprile 11, 2004, 20:05:13 pm e non hai problemi di regolamentazioni su inquinamento, consumi e rumorosita' non e' poi cosi' difficile...... Cis sono muslce car da oltre 1100 CV (tipo la Dodge Charger di fast and furious) ahiahiahiahi ;) quella di Fast&Furios non era una Dodge Charger..ma una Hemi 'Cuda :P Titolo: Hai hai hai ..quella di fast and furious Post di: saturn_v su Aprile 11, 2004, 20:42:35 pm e' una Dodge Charger con motore Hemi (hemi sta per hemispheric ovvero camera di scoppio emisferica ed era la sigla di una serie di propulsori Chrysler ad alte prestazioni per muscle car peraltro recentemente re-introdotti in alcuni modelli della gamma)
La Cuda era una "cugina" della Charger con il marchio Plymouth dotata della stessa meccanica (ed analoghe prestazioni) Vai su questo link fanno anche il modellino Dodge Charger di Fast and Furious ;D ;D ;D ;D ;D ;D http://www.diecastx.com/store/product920.html Titolo: Re:Non ti credere sai...il telaio non e' malaccio Post di: vatanen su Aprile 12, 2004, 01:16:35 am Citato da: saturno_v su Aprile 11, 2004, 04:39:33 am La potenza e' di quasi 900 CV con tromboncini sul compressore (invece del filtro come da foto) mi illumini sul come siano posizionati i tromboncini su un volumetrico??magari una foto??per curiosità mi diresti la cilindrata e il numero max di giri della bestia?? Titolo: Alcuni esempi di aspirazione diretta Post di: saturn_v su Aprile 12, 2004, 04:05:26 am direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)
Dodge Challenger (BDS 671 blower) (http://www.cars-on-line.com/8500/72chall8552-AA.jpg) (http://www.cars-on-line.com/8500/72chall8552-F.jpg) Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower) (http://www.blowerdriveservice.com/pcar20.jpg) Dodge Challenger (Holley Blower) (http://www.blowerdriveservice.com/pcar23.jpg) Chevrolet Camaro (BDS Blower) (http://www.blowerdriveservice.com/pcar24.jpg) Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200....... (http://www.desertgold.com/classic/1931___ford/race.jpg) Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang (http://www.nvsaac.com/photogallery/images/1966/66_350_1959_h.jpg) La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette.... Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto. Titolo: Re:Alcuni esempi di aspirazione diretta Post di: vatanen su Aprile 12, 2004, 12:05:26 pm Citato da: saturno_v su Aprile 12, 2004, 04:05:26 am direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione) Dodge Challenger (BDS 671 blower) (http://www.cars-on-line.com/8500/72chall8552-AA.jpg) (http://www.cars-on-line.com/8500/72chall8552-F.jpg) Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower) (http://www.blowerdriveservice.com/pcar20.jpg) Dodge Challenger (Holley Blower) (http://www.blowerdriveservice.com/pcar23.jpg) Chevrolet Camaro (BDS Blower) (http://www.blowerdriveservice.com/pcar24.jpg) Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200....... (http://www.desertgold.com/classic/1931___ford/race.jpg) Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang (http://www.nvsaac.com/photogallery/images/1966/66_350_1959_h.jpg) La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette.... Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto. grazie per le foto..... ;) non vorrei essere una biella di quel motore,la velocità media del pistone a 7500 rpm credo sfiori livelli da formula 1 su un motore sicuramente a corsa lunga... ma il turbo negli usa non va di moda???ce l'hanno solo le indy? Titolo: Strano ma vero..... Post di: saturn_v su Aprile 12, 2004, 16:46:38 pm Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti) Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico. Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia. Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo Titolo: Re:Hai hai hai ..quella di fast and furious Post di: Alfista1983 su Aprile 12, 2004, 16:54:26 pm Citato da: saturno_v su Aprile 11, 2004, 20:42:35 pm e' una Dodge Charger con motore Hemi (hemi sta per hemispheric ovvero camera di scoppio emisferica ed era la sigla di una serie di propulsori Chrysler ad alte prestazioni per muscle car peraltro recentemente re-introdotti in alcuni modelli della gamma) La Cuda era una "cugina" della Charger con il marchio Plymouth dotata della stessa meccanica (ed analoghe prestazioni) Vai su questo link fanno anche il modellino Dodge Charger di Fast and Furious ;D ;D ;D ;D ;D ;D http://www.diecastx.com/store/product920.html Io di quella marca lì di modellini ho una Chevelle SS gialla a strisce nere,bellissima 8) 8) 8) 8) Titolo: Re:Strano ma vero..... Post di: vatanen su Aprile 12, 2004, 20:11:01 pm Citato da: saturno_v su Aprile 12, 2004, 16:46:38 pm Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile. La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti) Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico. Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia. Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo ero convinto visto che originali non superano i 5000 rpm che fossero tutte quadro o a corsa lunga....allora tutto sommato gli americani non sono così grami! ;) Titolo: Se parliamo di motori con potenze "stock" Post di: saturn_v su Aprile 12, 2004, 20:36:53 pm ovvero cosi' come consegnati dalla casa non arrivano nemmeno a 4000 giri e sono equipaggiati con un semplice carburatore quadricorpo (I classici V8 tradizionali tuttora acquistabili)
I fatto e' che nessuno lascia la potenza "stock" e si apre il valzer delle modifiche piu' o meno spinte... Questo e' lo "spirito" delle Muscle car.....una base meccanica valida a basso costo e poi via con le modifiche 9che diventano anche cosi' la quint'essenza dell'unicita' e personalizzazione)
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