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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Madbob su Aprile 13, 2004, 08:10:14 am



Titolo: New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 13, 2004, 08:10:14 am
L?attesa nei confrotni di questa nuova media è stata tanta e nel frattempo si è fatto un gran parlare. Sabato, approfittando di un po? di tempo libero per via ,ahimè, del maltempo che imperversa e decido di recarmi a provare questa nuova tedesca.
Arrivo in conce e me la ritrovi lì davanti, di un bel nero metallizzato; ma la prima impressione è terribile; il frontale, infatti, guardandolo ?negli occhi? dalla prospettiva dell?abitacolo della mia 147 è abbastanza bruttino, con quei fari molto sproporzionati anteriori. Ci risiamo, penso, la solita vettura che dal vivo manca le attese. Parcheggio l?alfettone, ritorno vero l?Astra e ... voilà, come per incanto cambiando prospettiva e non guardandola ?nei fari? ma dall?alto dei miei 1,93 metri, la vettura sembra un?altra. I fari infatti sembrano slanciati e con essi tutto il frontale; incredibile come un?angolazione diversa possa completamente ribaltare un giudizio. Nel frattempo un giovane venditore si precipita fuori per assecondare la mia curiosità. Incredibile come in Opel abbiano ammaestrato i venditori per questa nuova Astra, visto che mi racconta una bella ?favola? a memoria che sicuramente potrà incantare molta gente. Mentre il giovane parla, non posso fare a meno di notare che, spostandomi dall?anteriore al posteriore, l?effetto ottico è sempre gradevole, con un?ottima fiancata rinforzata da cerchi in lega da 16? dal design riuscito (pacchetto Enjoy) ed un posteriore, la parte più criticata, che risulta tutt?altro che pesante, se non fosse per i fari ?opachi? nella parte superiore dove sono integrati retro e frecce. Ok, è l?ora di salire bordo; l?omino Opel dice che prima devi guidare lui così da mostrarmi bene la nuova vettura (che cavolo mi deve mostrare? Mah ?); salgo e subito la prima bella sensazione; la maniglia ha una bella consistenza e l?apertura e la successiva chiusura della porte sono molto gradevoli, accompagnati da un effetto di solidità, molto superiore alla Golf per esempio. L?interno è un?altra gradevole sorpresa. Dimenticatevi la vecchia, banale e triste Astra; qui siamo di fronte ad una consolle veramente ben riuscita, assemblata molte bene, senza fronzoli e dagli ottimi materiali, anche se per le portiere è stato usato materiale duro, ma cmq sempre gradevole. Il lay-out interno prevede un quadro strumenti dalla bella grafica ed un display al centro sul quale vengono riportate le informazioni principali. Da notare come il design interno ?raccordi? l?esterno grazie ad una nervatura centrale che solca la plancia e prosegue all?esterno su cofano e baule. Bando alle ciance, (anche se il venditore stà decantando le ?doti? della chiave retraibile; ci mancherebbe non l?avesse!), chiave inserita, in venditore gira e ? prima delusione! Il motore stenta a mettersi in moto; l?omino Opel cerca di giustificarsi, ma il motorino di avviamento fa 6/7 giri prima che il 4 cilindri prenda vita e, quando quest?ultimo si mette in moto, non lo manda di certo a dire, anche se cmq vibrazioni e rumore sono molto attenuati; diciamo che l?insonorizzazione è di ottimo livello da questo punto di vista, relativamente ai motori diesel si intende. La versione in prova è un Enjoy da 101cv, con pacchetto Enjoy che conprende i già citati cerchi da 16? e clima automatico. Nella marcia da passeggero apprezzo l?abitabilità anteriore anche se, molto criticabile è la gestione dei comandi a bordo, visto che tutto viene visualizzato sul display centrale, molto scenografico ma peccato che sia di scarsa praticità, visto che, per esempio, le manopole del clima automatico sono poste alla base della consolle mentre il display in alto ad essa, quindi risulta laborioso e poco intuitivo cercare prima con gli occhi le manopole e poi ?vedere? i risultati impostati sul grosso display e così per tutto il resto; davvero poco intuitivo e dispersivo, oltre che un unitile disattenzione in più da parte del guidatore.
Passo alla guida. Il cockpit del guidatore è di generose dimensioni ed una taglia extra-large come la mia non fatica a trovare posto; oltretutto le regolazioni sono semplici ed intuitive. Per prima cosa rimetto alla prova l?avviamneto del 4 cilindri. Niente da fare il problema di manifesta ancora anche se questa volta bastano ?soli?, si fa per dire, 4/5 giri del motorino elettrico. Dentro la prima, frizione leggera e molto modulabile; bella sensazione, molto positiva. Il cambio ha un piccola leva, molto manovrabile, precisa, con innesti secchi ma leggeri senza impuntamenti anche se la vettura ha fatto pochi chilometri e gli ingranaggi del cambio devono essere ancora rodati per bene. Reparto dunque promosso a pieni voti insieme alla frizione. Ottima anche la soluzione per la ?sicurezza? della retro; basta infatti schiacciare un pulsante posto anteriormente al pomello del cambio che permette di non variare la posizione della mano durante le manovre. Lo sterzo, del tipo elettroidraulico, presenta un buon angolo di sterzata ed è anche molto leggero in manovra; pur non avendolo provato a lungo posso dire che alle velocità un po? sostenute diventa un po? troppo pronto, così ci si ritrova a riprenderlo continuamente; mi è sembrato anche abbastanza diretto, cmq da riverificare.
Passiamo al reparto sospensioni. Con la gommatura in prova (205/55 su cerchio da 16?) ha mostrato un ottimo compromesso tra tenuta di strada e comfort di guida; ottimo l?assorbimento sullo sconnesso che ha anche evidenziato un?ottima sensazione di solidità interna.
Ma il motore? Premetto che non sono abituato agli sgran sgran, cmq l?unità Isuzu è pronta solo da 1.700/1.800 giri in su, sotto questo regime il motore è fiacco anche se ho apprezzato che ?non? rifiuta di girare sotto e non lo fa nemmeno sentire con rumore o vibrazioni strane. Al di sopra della sopraindicata soglia il motore si dimostra brioso anche in virtù della cospicua coppia (dichiarata in 24.5 kgm) anche se arrivati a 3.000 conviene cambiare perché ?non ce n?è più?. Peccato perché il cambio asseconda velleità ?sportiveggianti?; quest?ultimo dovrà cmq essere azionato molto frequentemente per spostare la massa in gioco, che pare elevata, della nuova tedescona. Per fare un paragone, il 1.9 JTD 116cv della 156 che uso in azienda mi è sembrato lontano anni luce, sia come coppia sotto, che come spinta in alto (anche se la rumorosità e le vibrazioni dell?unità italiana è maggiore). Auspicabile, quindi, l?arrivo di questa unità, oltre che nella varainte da 150cv, anche in quella da 120cv. Da dire cmq che la rumorosità dell?Isuzu è molto contenuta e che non lavora in on-off, ma il comando dell?acceleratore è dosabile a piacimento.
I freni non li ho proprio testati, cmq nell?uso normale presentano un primo tratto di corsa in cui si ha poco mordente, che aumenta via via che si esercita maggior pressione, quindi li ho trovato molti modulabili.
Per concludere, da segnalare l?ottima abitabilità posteriore anche se davanti si accomoda una persona della mia statura, come ottima la capienza del bagagliaio; da notare che è presente il ruotino per le emergenze e la ruota di scorta di dimensioni normali si può avere solo a pagamento con un minimo esborso (50 Euro per i 16?) senza variare, al contrario della Golf, le dimensioni del baule.
In fin dei conti? Tirando le somme l?Astra mi ha fatto veramente un?ottima impressione, sicuramente superiore a quella della Golf V che, abbinata ai prezzi contenuti a ad una linea personale e piacevole, fa pensare ad un roseo futuro pieno di successi.
Cosa consigliare? Sicuramente la versione Enjoy è già molto completa ed ha tutto il necessario e la vedo bene abbinata a questo 1.7 DTCI da 101cv, un connubio che riesce a mettere d?accordo risparmio nell?acquisto, nelle spese di gestione (carburante ed assicurazioni) ed una buona suplesse di marcia; un?ottima scelta per chi bada al sodo ma vuole cmq un ottimo prodotto. Consiglio le versioni più ricche, Elegance e Cosmo, abbinate a motorizzazioni più importanti, come il 1.9 MJTD da 150cv e l?eventuale ed auspicabile 120cv, ed alla 2.0 Turbo. Da verificare tutti gli altri motori, anche se vedo veramente sottodimensionato, almeno sulla carta, il 1.4cc.
In sintesi un?ottima auto che potrebbe veramente scalzare la Golf dal trono, anzi, secondo me se non si montano la testa coi prezzi, lo farà sicuramente. L?unico rimpianto è questo: ma la Stilo non poteva essere così?
Un?ultimo appunto; da notare che la versione Sport non è, ahimè, importata in Italia; perché?


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: ChB su Aprile 13, 2004, 17:15:29 pm
C'è la prova/confronto sull'ultimo Autojournal ... ne esce vittoriosa, per la cronaca ;)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: fulltimer su Aprile 13, 2004, 17:31:53 pm
Citato da: ChB su Aprile 13, 2004, 17:15:29 pm
C'è la prova/confronto sull'ultimo Autojournal ... ne esce vittoriosa, per la cronaca ;)


si l'ho letta notevole notevole


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mc0676 su Aprile 13, 2004, 22:56:16 pm
Ho sentito il parere di molte persone, rimaste deluse da Opel, per via, soprattutto, dei motori (Diesel) e elettronica.
In generale ... l'estetica non è male, ma dentro è sempre la solita Opel, aggiornata al 2004.
I prezzi non sono male, sono allineati alla concorrenza.

Personalmente non penso che la Golf si debba preuccupare, o meglio, in parte dovrebbe ... ma, visti i prezzi, chi si deve preoccupare sono + le concorrenti del suo segmento che per prezzo + le si avvicinano, come la 307, la Megane e anche la Stilo (che, mi spiace, ma sarà la + penalizzata ...).

La Golf ha la fortuna (sfortuna) di costare qualcosa di + e quindi, penso (o almeno io ho fatto cosi) fissato il tetto massimo di spesa, sceglie l'auto (e quindi se è sui 25/26000 ? è Golf o 147 o A3).
Se il tetto è + basso, sotto i 22.000 allora la scelta diventa bella ampia.

La cosa, triste, è che questo segmento "C" è ricco di belle automobili. Fino ad oggi la Golf ha padroneggiato, ma, d'ora in poi, sono talmente tutte "belle" (perfino la Lacetti è un auto di tutto rispetto) che finiranno per tagliarsi le gambe a vicenda e non ci sarà mai nessun "netto" vincitore.
In questo frangente, secondo, la spunteranno le auto che hanno il nome (Golf, Audi A3) e quelle che si portano dietro un pò di storia e di passione (147 per esempio).
Per le altre, Astra, Stilo, 307 etc etc etc vedo tanta guerra ... ehehehe ...


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: vecchioliè su Aprile 13, 2004, 22:58:12 pm
sono dubbioso anch'io della motorizzazione 1.4: sulla mia va abbastanza bene, ma parliamo dell'astra I versione euro2.
qui siamo alla euro4, con gli stessi cavalli ed una massa da trasportare nettamente superiore......


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Aquiles su Aprile 13, 2004, 23:03:52 pm
Citato da: mc0676 su Aprile 13, 2004, 22:56:16 pm
La cosa, triste, è che questo segmento "C" è ricco di belle automobili. Fino ad oggi la Golf ha padroneggiato, ma, d'ora in poi, sono talmente tutte "belle" (perfino la Lacetti è un auto di tutto rispetto) che finiranno per tagliarsi le gambe a vicenda e non ci sarà mai nessun "netto" vincitore.


ma... perchè "la cosa è triste"? ??? adesso, finalmente, ci sono tante belle macchinette, tutte più o meno curate, potenti ed affidabili e che non costano neanche moltissimo per via della lotta dei prezzi.... secondo me la cosa è una gran figata: scelta ampia di prodotti molto buoni a prezzi interessanti!!!! meglio di così!... :)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Aquiles su Aprile 13, 2004, 23:06:15 pm
Citato da: vecchioliè su Aprile 13, 2004, 22:58:12 pm
sono dubbioso anch'io della motorizzazione 1.4: sulla mia va abbastanza bene, ma parliamo dell'astra I versione euro2.
qui siamo alla euro4, con gli stessi cavalli ed una massa da trasportare nettamente superiore......


anticipo Phormula:
'sta motorizzazione è stata concepita con l'unico obiettivo di far rientrare l'astra entro certo limiti fiscali di qualche paese e ai 130km/h ci arriva benissimo .

;D ;D


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mc0676 su Aprile 13, 2004, 23:10:17 pm
Citato da: Aquiles su Aprile 13, 2004, 23:03:52 pm
ma... perchè "la cosa è triste"? ??? adesso, finalmente, ci sono tante belle macchinette, tutte più o meno curate, potenti ed affidabili e che non costano neanche moltissimo per via della lotta dei prezzi.... secondo me la cosa è una gran figata: scelta ampia di prodotti molto buoni a prezzi interessanti!!!! meglio di così!... :)


Si in effetti non è una cosa triste, si chiama concorrenza ... la cosa triste è che nonostante tutta sta concorrenza la Golf, la 147 e l'Audi A3 costano sempre un'esagerazione !!! ;D ;D ;D ;D ;D
E tra poco, manco fossero poche, ci si aggiungerà la Serie 1 !


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 13, 2004, 23:44:50 pm
Beh.... l'ho vista in queste vacanze da ferma... che dire.. davanti la trovo simile alla Golf V ma come linea non mi dispiace... mi riservo le considerazioni più avanti, quando l'avrò toccata con mano anche all'interno e magari provata ;)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Emi su Aprile 14, 2004, 09:54:48 am
comunque resta il fatto che la commercializzazione dell'astra fara si che la guerra dei prezzi e delle dotazioni aumenti a tutto vantaggio (spero) dell'acquirente.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 09:58:40 am
Citato da: Emi su Aprile 14, 2004, 09:54:48 am
comunque resta il fatto che la commercializzazione dell'astra fara si che la guerra dei prezzi e delle dotazioni aumenti a tutto vantaggio (spero) dell'acquirente.
Bisognerà vedere se effettivamente è conveniente o se con 2 cavolate viene a costare come le altre.... ::)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Emi su Aprile 14, 2004, 10:04:02 am
Citato da: LucaGTA su Aprile 14, 2004, 09:58:40 am
Bisognerà vedere se effettivamente è conveniente o se con 2 cavolate viene a costare come le altre.... ::)


concordo aspetto di vedere i listini ;)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 10:44:31 am
Ieri era esposta al centro comm/le Audhan.
L'ho guarda bene dentro e fuori: non è malaccio. ::) Mi sembra enorme per essere una "segmento C".
I fari son troppo vistosi, il muso molto garnde e tozzo non è male. Di fianco richiama l'astra precedente e va bene. Dietro è pomposa col quella barra cromata molto evidente, ma anche qui non è male!

L'ORRIBILE sta dentro! :o UN CESSO di cruscotto! :P
I sedili, le tappezzerie: pietosi, tetri, dozzinanti! ??? Il disign in genere: ordinario! :P
A confronto la A3, la Golf, la 147, la Stilo sembrano delle Mercedes!!! :o ???


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 10:51:31 am
Citato da: stella su Aprile 14, 2004, 10:44:31 am
L'ORRIBILE sta dentro! :o UN CESSO di cruscotto! :P
I sedili, le tappezzerie: pietosi, tetri, dozzinanti! ??? Il disign in genere: ordinario! :P
A confronto la A3, la Golf, la 147, la Stilo sembrano delle Mercedes!!! :o ???


Ma io mi domando cosa avete visto. Dentro è gradevole sia visivamente sia al tatto. NON ha nulla di che invidiare alla Golf V, anzi.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Emi su Aprile 14, 2004, 10:59:16 am
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 10:51:31 am
Ma io mi domando cosa avete visto. Dentro è gradevole sia visivamente sia al tatto. NON ha nulla di che invidiare alla Golf V, anzi.


dicesi preconcetti......

Quelli di Stella poi sono preconcetti radicati.....

::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 11:04:09 am
Ma sarò libero di dire che dentro l'Astra fa schifo e che le succitate (A3, Golf, 147) sono di un'altro pianeta, o devo chiedere il permesso a qualcuno prima????? :P

Che c'entrano i preconcetti, i pregiudizzi, e cagate varie???? MAH! ???


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 11:11:27 am
Citato da: stella su Aprile 14, 2004, 11:04:09 am
Ma sarò libero di dire che dentro l'Astra fa schifo e che le succitate (A3, Golf, 147) sono di un'altro pianeta, o devo chiedere il permesso a qualcuno prima????? :P

Che c'entrano i preconcetti, i pregiudizzi, e cagate varie???? MAH! ???


Certo che sei libero di dire ciò che vuoi, ma dare un giudizio senza nemmeno aver toccato con mano, ma solo "vedendo" mi sembra alquanto riduttivo. Come fai a sapere se i materiali sono buoni? E gli assemblaggi? Ok, il lay-out della plancia può non piacere (anche se di certo è molto meglio di quello della Golf V ed anche di quello della mia Golf IV, almeno ha un cruscotto gradevole ed una consolle centrale che non è una "lastra" messa lì senza motivo), ma non puoi dire che è migliore o peggiore qualitativamente parlando senza manco aver toccato!


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 11:17:19 am
Il modello esposto che ho guardato bene non aveva 'niente', sia a livello di strumentazione, sia come orgonometria e design della plancia, della consol e dei sedili! :P
Se per te è 'fatta' meglio della Golf IV e V, non so più cosa dire! :o ???


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: alura su Aprile 14, 2004, 11:30:10 am
Citato da: stella su Aprile 14, 2004, 11:17:19 am
Il modello esposto che ho guardato bene non aveva 'niente', sia a livello di strumentazione, sia come orgonometria e design della plancia, della consol e dei sedili! :P
Se per te è 'fatta' meglio della Golf IV e V, non so più cosa dire! :o ???


Sta volta concordo abbastanza con Stella. Il colpo d'occhio e' senz'altro inferiore su astra rispetto alle concorrenti. I materiali saranno senz'altro buoni, pero' esteticamente parlando si poteva fare di piu.

Alfa Romeo 147
(http://www.ilpistone.com/downloads/cru_147.jpg)

Audi A3
(http://www.ilpistone.com/downloads/cru_a3.jpg)

VW Golf
(http://www.ilpistone.com/downloads/cru_golf.jpg)

Fiat Stilo
(http://www.ilpistone.com/downloads/cru_stilo.jpg)

Opel Astra
(http://www.ilpistone.com/downloads/cru_astra.jpg)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: seth1974 su Aprile 14, 2004, 11:31:57 am
è proprio triste la astra......


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 11:38:22 am
Citato da: alura su Aprile 14, 2004, 11:30:10 am
Sta volta concordo abbastanza con Stella. Il colpo d'occhio e' senz'altro inferiore su astra rispetto alle concorrenti. I materiali saranno senz'altro buoni, pero' esteticamente parlando si poteva fare di piu.



Eh no Marco! Tutte le versioni da te postate delle concorrenti sono il top di gamma Full optional, per forza sono superiori. La nuova Astra è tale uguale per qualsiasi versione dalla base al top di gamma, contando pure che il navigatore è alloggiato nel display centrale cge è di SERIE su tutte le versioni.
Prova a mettere a confronto le versioni normali, poi ne riparliamo. Certo poi che quello della 147 è quello che più mi garba in assoluto, ma gli altri non sò, forse solo l'A3 è superiore di poco, ma dovrei verificare. Poi le foto son foto, in versione live può cambiare tutto


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 11:39:58 am
Nel caso specifico l'astra ha i sedili in tessuto, quindi è la versione base, mentre, per assurdo, la 147 è ritratta la versione GTA ...


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Miki Biasion su Aprile 14, 2004, 11:41:11 am
Non so, io non sono ancora andato a vederla (forse sabato..) ma in foto mi piace mooolto poco, sia esternamente che internamente. Dentro poi mi sembra un pò troppo austera e triste.. poi con quella strumentazione striminzita.. ma gli costava molto lasciare il termometro dell'acqua? Tanto vale mettere solo spie, una che si accende quando raggiungi il limite di velocità cittadino, uno per l'autostradale.. che triste. Poi che sia o meno ben costruita non saprei, ma al primo impatto mi pare poco affascinante.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: alura su Aprile 14, 2004, 11:44:35 am
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 11:38:22 am
Eh no Marco! Tutte le versioni da te postate delle concorrenti sono il top di gamma Full optional, per forza sono superiori. La nuova Astra è tale uguale per qualsiasi versione dalla base al top di gamma, contando pure che il navigatore è alloggiato nel display centrale cge è di SERIE su tutte le versioni.
Prova a mettere a confronto le versioni normali, poi ne riparliamo. Certo poi che quello della 147 è quello che più mi garba in assoluto, ma gli altri non sò, forse solo l'A3 è superiore di poco, ma dovrei verificare. Poi le foto son foto, in versione live può cambiare tutto


La 147 e' la GTA. Pero' sull'astra il navigatore (elegance) e' a pagamento e viene 1050 euro). Senza navigatore il display e' monocromatico.

A me la presenza o meno del navigatore non cambia nulla... Tanto meno gli interni in pelle. Guardo solo la plancia. E l'Astra e' certamente moderna ma non particolarmente elegante.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 12:05:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 14, 2004, 11:41:11 am
Non so, io non sono ancora andato a vederla (forse sabato..) ma in foto mi piace mooolto poco, sia esternamente che internamente. Dentro poi mi sembra un pò troppo austera e triste.. poi con quella strumentazione striminzita.. ma gli costava molto lasciare il termometro dell'acqua? Tanto vale mettere solo spie, una che si accende quando raggiungi il limite di velocità cittadino, uno per l'autostradale.. che triste. Poi che sia o meno ben costruita non saprei, ma al primo impatto mi pare poco affascinante.
In effetti quella cosa sta sulle palle anche a me... per di più che mi pare non abbia nemmeno una spia !! :-X :-X


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 12:05:40 pm
C'ho ragione io e basta!!!! :P L'Astra dentro fa pena se confrontata con le suindicate! :P C'è poco da dire!


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 12:08:54 pm
Citato da: stella su Aprile 14, 2004, 12:05:40 pm
C'ho ragione io e basta!!!! :P L'Astra dentro fa pena se confrontata con le suindicate! :P C'è poco da dire!
Bah.. anche le riviste ne elogiano la componentistica, gli allineamenti, i materiali... ::)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 12:34:55 pm
Citato da: LucaGTA su Aprile 14, 2004, 12:08:54 pm
Bah.. anche le riviste ne elogiano la componentistica, gli allineamenti, i materiali... ::)

;D

Io nego che possa avere delle buone/discrete valutazioni, ma, ripeto, a confronto delle suindicate, non c'è storia.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Homer su Aprile 14, 2004, 12:41:12 pm
orgonometria?! pregiudizzi? suindicati? disign?! Stella Stellina ma se invece di perder le mezzore a metter grassetti, sottolineature, colori e font strani perdessi un po' di tempo a rileggere i tuoi messaggi potresti evitare:

1) di fare erroracci di ortografia-battitura
2) di dire cazzate (ma questo lo vedo più difficile :P :P :P)

PS cmq riguardo al design delle plance Opel concordo con Stella, a me han sempre fatto cacare...questa Astra è già un po' meglio, ma è sempre troppo squadrata e triste...e gli assemblaggi poi non son niente di meglio delle Fiat (ho avuto una VEctra rst x 3gg come sostitutiva dell'Ibiza l'anno scorso...burp!)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 13:05:26 pm
Citato da: Homer su Aprile 14, 2004, 12:41:12 pm
orgonometria?! pregiudizzi? suindicati? disign?! Stella Stellina ma se invece di perder le mezzore a metter

2) di dire cazzate (ma questo lo vedo più difficile :P :P :P)

PS cmq riguardo al design delle plance Opel concordo con Stella, a me han sempre fatto cacare...questa Astra è già un po' meglio, ma è sempre troppo squadrata e triste...e gli assemblaggi poi non son niente di meglio delle Fiat (ho avuto una VEctra rst x 3gg come sostitutiva dell'Ibiza l'anno scorso...burp!)


Intanto, suindicato esiste davvero!!! :o TIE'! :P

E io le cazzate di solito non le dico, tanto è vero che mi dai pure ragione! :P :P :P


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Emi su Aprile 14, 2004, 13:08:47 pm
Stella se non la smetti di scrivere in neretto, sottolineato, a colori etc etc chiederò di farti bannare.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 13:13:22 pm
Citato da: Homer su Aprile 14, 2004, 12:41:12 pm
e gli assemblaggi poi non son niente di meglio delle Fiat (ho avuto una VEctra rst x 3gg come sostitutiva dell'Ibiza l'anno scorso...burp!)
Appunto... son mica rifinite male allora!!??? :P :P :P ;)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: stella su Aprile 14, 2004, 13:14:21 pm
Citato da: Emi su Aprile 14, 2004, 13:08:47 pm
Stella se non la smetti di scrivere in neretto, sottolineato, a colori etc etc chiederò di farti bannare.


Va bene, N O N lo faccio più! :P


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: THE KAISER su Aprile 14, 2004, 13:21:22 pm
Citato da: stella su Aprile 14, 2004, 13:14:21 pm
Va bene, N O N lo faccio più! :P

mi spieghi come casso si fa???

ma quante funzioni ci sono?? ;D ;D ;D


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Phormula su Aprile 14, 2004, 13:37:55 pm
Secondo me il passo avanti rispetto alla serie precedente è notevole. Esteticamente non mi piace, ma avendo guidato a lungo praticamente tutta la gamma Opel (del resto l'AVIS appartiene a loro) devo ammettere che per chi bada alla sostanza e non vuole spendere un capitale, le Opel restano vetture oneste, che non promettono quello che non possono dare ma che fanno il loro dovere. L'immagine di affidabilità del marchio non è più inossidabile come ai tempi di Kadett, Ascona e Rekord, ma i problemi dei primi anni '90 sembrerebbero superati.
Io considero la nuova Astra perfettamente coerente con la filosofia Opel, il che non è sbagliato, visto che Opel ha un tasso di fedeltà della clientela secondo solo a VW tra i costruttori generalisti.

Quanto alle versioni sottomotorizzate, ricordo a tutti che il principale mercato per Opel è quello tedesco, dove la battaglia è sempre stata tra VW Golf e Opel (kadett prima e Astra poi). E per vendere bene su quel mercato occorre tenere conto degli scaglioni fiscali ed assicurativi. Su una segmento C generalista per essere competitivi ed avere qualche speranza di far breccia nei parchi auto aziendali e governativi occorre avere un benzina sotto i 75 cavalli e un Diesel da 75 o 90 cavalli.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 13:45:48 pm
Citato da: Phormula su Aprile 14, 2004, 13:37:55 pm
Quanto alle versioni sottomotorizzate, ricordo a tutti che il principale mercato per Opel è quello tedesco, dove la battaglia è sempre stata tra VW Golf e Opel (kadett prima e Astra poi). E per vendere bene su quel mercato occorre tenere conto degli scaglioni fiscali ed assicurativi. Su una segmento C generalista per essere competitivi ed avere qualche speranza di far breccia nei parchi auto aziendali e governativi occorre avere un benzina sotto i 75 cavalli e un Diesel da 75 o 90 cavalli.


Beh, hanno diesel da 80cv (quindi si può fqare lo stesso ragionamento della Fiat col suo Fire 1.242cc 16 da 80cv che avevamo fatto tempo dietro) ed il 1.4cc poteva essere tranquillamente sostituito da un 1.6cc da 8v (al posto di 16v) da 75cv, che probabilmente costerebbe industrialmente addirittura meno del 1.4cc 16v ed offrirebbe maggior coppia e quindi suplesse di marcia.

Per Stella; va bene , l'interno dell'Astra non ti piace, però non puoi dire che sia assemblato male o i materiali facciano schifo perchè non ci sei manco salito. :P


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 13:50:58 pm
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 13:45:48 pm
Beh, hanno diesel da 80cv (quindi si può fqare lo stesso ragionamento della Fiat col suo Fire 1.242cc 16 da 80cv che avevamo fatto tempo dietro) ed il 1.4cc poteva essere tranquillamente sostituito da un 1.6cc da 8v (al posto di 16v) da 75cv, che probabilmente costerebbe industrialmente addirittura meno del 1.4cc 16v ed offrirebbe maggior coppia e quindi suplesse di marcia.

No no.. lascialo così.. il 1.4 16v ed il 1.2 da 80 fiat... :P :P :P
Bisogna sì pensare alle aziende, ai noleggi ma anche ai privati, semplici ma clienti anch'essi!!!
Concordo con Phormula sulle Opel... l'unica cosa che bisognerebbe approfondire sono i prezzi dei pezzi di ricambio e dei singli tagliandi.... alla fine è quello ciò che conta!!! ;)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mc0676 su Aprile 14, 2004, 14:00:27 pm
Citato da: Emi su Aprile 14, 2004, 10:59:16 am
dicesi preconcetti......

Quelli di Stella poi sono preconcetti radicati.....



Non sono preconcetti ... devo vederla dal vero, ma dalle riviste è la solita Opel ... hanno tanto criticato la Golf per la monotonia degli interni ... penso che altrettanto viene fatto per l'Astra non ci sia di che preuccuparsi.
Oltretutto, questo è il mio parere, è inutile che tu mi metta una sega elettronica per il controllo degli ammortizzatori (per gli sportivi, presumo) e poi non mi metti la lancetta della temperatura del liquido. Sono economie, queste, che non sanno di niente e che fanno un pò incazzare i clienti.
Un pò come, nella Golf, l'aver tolto la luci nella parte bassa dei pannelli porta ed averle sostituite con dei catarifrangenti.
Chi + che meno .... lesinano tutti sulle dotazioni ma alla fine il prezzo è alto lo stesso.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 14:07:17 pm
Citato da: mc0676 su Aprile 14, 2004, 14:00:27 pm
Non sono preconcetti ... devo vederla dal vero, ma dalle riviste è la solita Opel ... hanno tanto criticato la Golf per la monotonia degli interni ... penso che altrettanto viene fatto per l'Astra non ci sia di che preuccuparsi.
Oltretutto, questo è il mio parere, è inutile che tu mi metta una sega elettronica per il controllo degli ammortizzatori (per gli sportivi, presumo) e poi non mi metti la lancetta della temperatura del liquido. Sono economie, queste, che non sanno di niente e che fanno un pò incazzare i clienti.
Un pò come, nella Golf, l'aver tolto la luci nella parte bassa dei pannelli porta ed averle sostituite con dei catarifrangenti.
Chi + che meno .... lesinano tutti sulle dotazioni ma alla fine il prezzo è alto lo stesso.
Quello è vero... però mi chiedo quanto possa incidere nel prezzo di produzione l'indicatore temperatura dell'acqua... cioè, non stiamo parlando di un sistema sofisticato.... veramente certe cose non le capisco... l'avessero almeno sostituito con un qualcosa di poco funzionale ma innovativo, diverso, alternativo... invece è sparito ::) ::) ::) :-X :-X :-X


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mc0676 su Aprile 14, 2004, 14:19:36 pm
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 11:11:27 am
Ok, il lay-out della plancia può non piacere (anche se di certo è molto meglio di quello della Golf V ed anche di quello della mia Golf IV


Anche se di certo ???
Guarda che la parola "certezza" è 'na cosa grossa ...
Diciamo che, soggettivamente parlando, per te è meglio ...
Personalmente, la Plancia dell'Astra te la regalo, io mi tengo quella della MK4 o MK5 !
Do you know "ergonomia" ? ;)
Come si fa a fare delle rotelle per regolare la temperatura in un posto (dove quindi va indirizzato lo sguardo per trovarle) e poi costringere l'utente ad alzare lo sguardo per cercare nel display il numerino che cambia ?
Guarda la Golf 5, quella si che è ergonomia, molto + che nella MK4, dove il climatronic era posto troppo in basso ed i numeri, rispetto alla MK5, non erano di facile e immediata lettura.
Ecco la plancia della MK5 Confortline, senza tanti navigatori o fronzoli o ritocchi di luci ... (foto fatta da me!):
[imgx]http://www.g5c.com/image/golflamiagolf/original/guufy_interni_13.jpg[/img]


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 14:30:49 pm
MC, mi scuso con te e gli altri se scrivo boiate in italiano, ma il problema è che son sempre di corsa e mentro stò scrivendo una frase stò già pensando all'altra; ma d'altra parte devo lavorare io, mica come Voi che non fate un casso! ;D :P :P :P
Scheeerzo!!!

Parliamo delle plance. La schifosa ergonomia del clima Astra l'ho sottolineata io stesso nel mio thread iniziale, ma non parliamo di ergonomia su Golf IV perchè il climatronic è di una complessità pazzesca, per di più è stato messo alla base della consolle, e quando lo si regola si va ad incasinarsi con la leva del cambio. Cmq a distanza di mesi non ho ancora capito la logica di funzionamento. Sotto questo aspetto la V è meglio; per forza hanno copiato sputato sputato il lay-out della 147!!! :o :o :o Fai caso è uguale!!!
Hai ragione tu per quanto riguarda il bello il brutto, impossibile giudicare, anche perchè in questo caso son cmq entrambe sulla sufficienza, anche se dal mio punto di vista l'Astra è migliore e magari dal punto di vista di un'altro è migliore quello della Golf.
Stà di fatto che a me non piace per quella consollona (si può dire?) centrale e i colori diversi alternati che non mi piacciono. tra tutte preferisco quella della 147 ;)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Phormula su Aprile 14, 2004, 14:40:27 pm
Citato da: LucaGTA su Aprile 14, 2004, 13:50:58 pm
No no.. lascialo così.. il 1.4 16v ed il 1.2 da 80 fiat... :P :P :P


In Italia, si. In Germania se avessero fatto un 1.2 16V da 75 cavalli per la Punto e un 1.4 da 75 per la Stilo, avrebbero avuto la speranza di venderne qualcuna in più, considerato il fatto che il marchio Fiat da quelle parti è considerato come un marchio economico e quindi la clientela è attenta ai costi. Purtroppo a Torino queste cose non le hanno mai capite.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 14:48:04 pm
Citato da: Phormula su Aprile 14, 2004, 14:40:27 pm
In Italia, si. In Germania se avessero fatto un 1.2 16V da 75 cavalli per la Punto e un 1.4 da 75 per la Stilo, avrebbero avuto la speranza di venderne qualcuna in più, considerato il fatto che il marchio Fiat da quelle parti è considerato come un marchio economico e quindi la clientela è attenta ai costi. Purtroppo a Torino queste cose non le hanno mai capite.
Bisognerebbe vedere se davvero ne avrebbero vendute di più... e cmq elettronicamente non sarebbe difficile depotenziare il 1.2 di qualche cv... ::)


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mc0676 su Aprile 14, 2004, 16:41:15 pm
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 14:30:49 pm
MC, mi scuso con te e gli altri se scrivo boiate in italiano, ma il problema è che son sempre di corsa e mentro stò scrivendo una frase stò già pensando all'altra; ma d'altra parte devo lavorare io, mica come Voi che non fate un casso! ;D :P :P :P
Scheeerzo!!!

Parliamo delle plance. La schifosa ergonomia del clima Astra l'ho sottolineata io stesso nel mio thread iniziale, ma non parliamo di ergonomia su Golf IV perchè il climatronic è di una complessità pazzesca, per di più è stato messo alla base della consolle, e quando lo si regola si va ad incasinarsi con la leva del cambio. Cmq a distanza di mesi non ho ancora capito la logica di funzionamento. Sotto questo aspetto la V è meglio; per forza hanno copiato sputato sputato il lay-out della 147!!! :o :o :o Fai caso è uguale!!!
Hai ragione tu per quanto riguarda il bello il brutto, impossibile giudicare, anche perchè in questo caso son cmq entrambe sulla sufficienza, anche se dal mio punto di vista l'Astra è migliore e magari dal punto di vista di un'altro è migliore quello della Golf.
Stà di fatto che a me non piace per quella consollona (si può dire?) centrale e i colori diversi alternati che non mi piacciono. tra tutte preferisco quella della 147 ;)


Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso ;D.
Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate.
Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti ;D ;D ;D) e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno.
Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 16:56:26 pm
Citato da: mc0676 su Aprile 14, 2004, 16:41:15 pm
Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso ;D.
Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate.
Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti ;D ;D ;D) e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno.
Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez.


Che tipo di problemi ha riscontrato sulla GT?


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: alura su Aprile 14, 2004, 16:57:38 pm
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 16:56:26 pm
Che tipo di problemi ha riscontrato sulla GT?


shhhhhh.... prima che claudio cambi idea ::) ::) ::) ;D ;D ;D


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Claudio53 su Aprile 14, 2004, 16:59:18 pm
Citato da: mc0676 su Aprile 14, 2004, 16:41:15 pm
Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso ;D.
Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate.
Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti ;D ;D ;D) e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno.
Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez.


Mah, per me è il contrario, è vero i gusti sono gusti,, trovo poco eleganti le plance VW e mi piacciono quelle Alfa, sono gli interni che mi piacciono di più attualmente tra le auto "normali". Poi VW style e BMW style non sono la stessa cosa, c'è una bella differenza ;) ;D


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Claudio53 su Aprile 14, 2004, 17:01:05 pm
Citato da: alura su Aprile 14, 2004, 16:57:38 pm
shhhhhh.... prima che claudio cambi idea ::) ::) ::) ;D ;D ;D


Ehi, ma io parto dall'S2000, la GT è la seconda opzione. Dopo le prove vedremo, certo come prestazioni sul dritto siamo lì, anzi l'Alfa probabilmente vince in ripresa (come consumi è la padella e la brace, ma sono già allenato ;D )


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Madbob su Aprile 14, 2004, 17:04:36 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 14, 2004, 17:01:05 pm
Ehi, ma io parto dall'S2000, la GT è la seconda opzione. Dopo le prove vedremo, certo come prestazioni sul dritto siamo lì, anzi l'Alfa probabilmente vince in ripresa (come consumi è la padella e la brace, ma sono già allenato ;D )


Uhm, non sapevo del tuo interessamento alla GT, bene bene. Che versione hai preso in considerazione?


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: lou su Aprile 14, 2004, 17:10:09 pm
Di quei quattro cruscotti qui sopra preferisco quello della Golf. Quello dell'Alfa non mi piace proprio. Peccato che alla coupé GT, che è cosi' carina, abbiano messo lo stesso cruscotto della 147. :( :( :(


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mc0676 su Aprile 14, 2004, 19:00:00 pm
Ma della GT del mio amico sono per lo più "fregnacce", cmq ...
- l'ha ordinata con i cerchi di 18'': dopo 2 giorni gli telefonano dicendo che non c'era l'omologazione per i 18'' nella Mjet e quindi sarebbe arrivata con i 17''. Alla fine è arrivata con i 16'' e con l'omologazione per i 18'' ;D;
- dal pomello del cambio risultano 5 marce + retro anziché 6 + retro;
- subito fulminata una lampadina di posizione posteriore;
- non funziona la luce del cassettino portaoggetti anteriore;
- non funzionano i sensori di parcheggio.
Sono cmq tutte "seghe".


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Luca su Aprile 14, 2004, 21:11:02 pm
Citato da: Madbob su Aprile 14, 2004, 17:04:36 pm
Uhm, non sapevo del tuo interessamento alla GT, bene bene. Che versione hai preso in considerazione?
Nemmeno io.. dai claudio dicci.... :P


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: kaos su Aprile 14, 2004, 21:29:40 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 14, 2004, 17:01:05 pm
Ehi, ma io parto dall'S2000, la GT è la seconda opzione. Dopo le prove vedremo, certo come prestazioni sul dritto siamo lì, anzi l'Alfa probabilmente vince in ripresa (come consumi è la padella e la brace, ma sono già allenato ;D )


No no caro Claudio, guarda che con la sua fasatura il VTEC della S2000 non consuma mica così tanto come pensi se non pesti troppo spesso.....eccoti i dati rilevati da Auto:

Extraurbano: 10.212 km/l
Autostrada: 9.730 km/l
In città: 8.368 km/l
Al limite (vabbè): 2.867 km/l
120 km/h in VI : 10.877

ti ricordo solo inoltre: frenata da 100 km/h in 38.5 metri
0-100 in 6.03 secondi e velocità massima di 240 km/h

Con la T5 non so se fai proprio lo stesso...magari come prestazioni ma come consumi ho idea che voli quasi al doppio dei numeri qua riportati...o sbaglio?

Se non la compri........beh....vedi tu
;D


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Claudio53 su Aprile 15, 2004, 10:54:21 am
Citato da: kaos su Aprile 14, 2004, 21:29:40 pm
No no caro Claudio, guarda che con la sua fasatura il VTEC della S2000 non consuma mica così tanto come pensi se non pesti troppo spesso.....eccoti i dati rilevati da Auto:

Extraurbano: 10.212 km/l
Autostrada: 9.730 km/l
In città: 8.368 km/l
Al limite (vabbè): 2.867 km/l
120 km/h in VI : 10.877

ti ricordo solo inoltre: frenata da 100 km/h in 38.5 metri
0-100 in 6.03 secondi e velocità massima di 240 km/h

Con la T5 non so se fai proprio lo stesso...magari come prestazioni ma come consumi ho idea che voli quasi al doppio dei numeri qua riportati...o sbaglio?

Se non la compri........beh....vedi tu
;D


Dicevo per dire, a me dei consumi non mi frega molto, sennò non mi tenevo il T5 per 10 anni ;). Chiaro che l'S2000 va molto di più e consuma un pò di meno, ma ha anche altre capacità di carico, comodità a parte. La macchina la devo sentire, per esempio ho un bel da convincermi che le BMW serie 3 vanno e consumano relativamente poco, sono TP, hanno abbastanza spazio (mica troppo a dire il vero), si vendono bene, sterzano tanto, tutto stupendo, ma non mi piacciono :(, e non le comprerei volentieri, quindi non le compro.

Alfa GT: mi interessa il 3,2, è l'unica con un motore decente. Per consumare meno, beh, c'è la Prius ;D


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: mariner su Aprile 15, 2004, 11:11:03 am
Citato da: stella su Aprile 14, 2004, 10:44:31 am
Ieri era esposta al centro comm/le Audhan.


AuDhan o AuChan ?

se è la 1 va bene..ma se è la 2 sai da psicanalisi...
come la chiami casa tua ? l'auDitorium ? tu non dedichi 10 min ad ascoltare i tuoi figli ..fai della AUDIzioni...


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Emi su Aprile 15, 2004, 11:17:13 am
Citato da: Claudio53 su Aprile 15, 2004, 10:54:21 am
Alfa GT: mi interessa il 3,2, è l'unica con un motore decente. Per consumare meno, beh, c'è la Prius ;D


Ma scusa la gt non sterza poco???

Quand'è che andiamo a provare l'S2000????


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: Phormula su Aprile 15, 2004, 11:40:12 am
Citato da: LucaGTA su Aprile 14, 2004, 14:48:04 pm
Bisognerebbe vedere se davvero ne avrebbero vendute di più... e cmq elettronicamente non sarebbe difficile depotenziare il 1.2 di qualche cv... ::)


Beh, questo potrebbe essere vero.
Magari Fiat considera il mercato tedesco poco importante per il gruppo e quindi non ritiene giustificato investire per sviluppare una programmatura della centralina specifica per un 1.2 Fire 16 V da 75 cavalli, che poi diventano 77, perchè è ammessa una tolleranza del 5%.


Titolo: Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Post di: quattroruotefan su Aprile 16, 2004, 13:25:03 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 15, 2004, 10:54:21 am
Dicevo per dire, a me dei consumi non mi frega molto, sennò non mi tenevo il T5 per 10 anni ;). Chiaro che l'S2000 va molto di più e consuma un pò di meno.



VA MOLTO DI PIU???????
Non so di che t5 stai parlando ma mio padre ha avuto l'ultima v70 t-5 250cv e credo che in autostrada fosse in grado di AMMAZZARE clamorosamente la s2000.
Di tachimetro sforavi i 260...


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