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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChB su Aprile 13, 2004, 13:32:54 pm



Titolo: Porsche GT coupé 4 porte
Post di: ChB su Aprile 13, 2004, 13:32:54 pm
Non so se ne avete già parlato, ma qui (http://www.auto-motor-und-sport.de/d/57733) accennano alla 4 porte (e quarta linea produttiva) di Casa Porsche.

Le porte posteriori si dovrebbero aprire controvento ... motori di 8 e 10 cilindri (quelli già presenti su Cayenne e GT) con quindi 340, 450 e 612 CV ... prezzo a partire da 220'000 ?.

Lunghezza circa 4,90 metri ...

Alcune foto QUI (http://www.auto-motor-und-sport.de/d/58017)

Almeno la fiancata ...

(http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/porsche2_120.jpg)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: THE KAISER su Aprile 13, 2004, 13:39:08 pm
ma non si parlava di una porsche + popolare (sotto la boxster secondo alcuni) ???


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 13:43:47 pm
Bahhhh.. ma perchè??


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: baranzo su Aprile 13, 2004, 13:49:06 pm
vogliono seguire le orme di maserati con la quattroporte ma questa mi sembra bruttina...


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: am1 su Aprile 13, 2004, 14:08:17 pm
questo conferma un articolo che ho visto su un giornale e parlava delle porte "controvento" tipo rx8...... e due. vuoi vedere che la fanno davvero cosi?

queste foto non mi convincono, ma spero che Porsche faccia un buon lavoro..


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: ChB su Aprile 13, 2004, 14:10:27 pm
Personalmente trovo la vista di 3/4 posteriore molto interessante ... il frontale è copiato/incollato dalla GT ...

Nella lista di foto, verosimilmente son solo le prime 2 e l'ultima (forse), le altre sono probabilmente di "muletti"


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: seth1974 su Aprile 13, 2004, 14:11:15 pm
certo che sta quattroporte fa paura , anche i nazis ehm tedeschi si stanno muovendo nel settore. la cosa si fa interessante che sia destinata a nascere una categoria nuova di auto ? berlinone comodissime ma sportiveggianti il giusto ( non come quei cassoni di amg per intenderci ) .
bene bene , son proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Homer su Aprile 13, 2004, 14:15:51 pm
Vedi che han trovato il modo per rigenerare le scocche invendute delle Phaeton?! Grandissimi... dopo un annetto arriverà la versione 3.2 V6 "powered by Golf"...


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: baranzo su Aprile 13, 2004, 14:26:29 pm
Citato da: ChB su Aprile 13, 2004, 14:10:27 pm
Nella lista di foto, verosimilmente son solo le prime 2 e l'ultima (forse), le altre sono probabilmente di "muletti"


le ultime 3 foto sono relative ad un prototipo del 1993 mai entrato (fortunatamente) in produzione.


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:27:17 pm
Io sapevo che puntavano piu' in basso , il target era il serie 5 /A6 Klasse E , comunque a parte gli scherzi io alla Cayenne 3,2 ci sto facendo piu' di un pensierino..

Costa relativamente poco ed è sempre una Pors.. ::)

X Miki (sono in travaglio interiore , Stilo + Lotus , Cayenne, A 4 restyling, Mazda 6 ) , cambio idea peggio di una donna...


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 14:28:16 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:27:17 pm
, Stilo + Lotus ,


Questa questa....è la soluzione migliore :D


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:42:16 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 14:28:16 pm
Questa questa....è la soluzione migliore :D


anche per me ma le morose/figli/genitori non capiscono l'investimento di 27k euro per una due posti mignon....

Il cayenne sarebbe ottimo, ha spazio di carico, è 4wd per la casa in collina, da l'immagine del vincente, lo puoi tenere dieci anni che si svaluta relativamente poco.
Piace a mamme,nonni,zii,cugini e quant'altri , tra un po di tempo lo cedo alla mia compagna da usare e io lo uso nei weekend.
Per lavoro si userebbe solo per brevi viaggi o per rappresentanza.


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Claudio53 su Aprile 13, 2004, 14:45:37 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:42:16 pm
anche per me ma le morose/figli/genitori non capiscono l'investimento di 27k euro per una due posti mignon....

Il cayenne sarebbe ottimo, ha spazio di carico, è 4wd per la casa in collina, da l'immagine del vincente, lo puoi tenere dieci anni che si svaluta relativamente poco.
Piace a mamme,nonni,zii,cugini e quant'altri , tra un po di tempo lo cedo alla mia compagna da usare e io lo uso nei weekend.
Per lavoro si userebbe solo per brevi viaggi o per rappresentanza.


Dopo 10 anni un'auto moderna è da buttare, non vale più nulla, air bag da cambiare, elettronica e servomeccamismi al limte della durata della componentistica, non c'è nulla da fare, dopo 10 anni c'è solo la rottamazione.


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 14:46:43 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:42:16 pm
anche per me ma le morose/figli/genitori non capiscono l'investimento di 27k euro per una due posti mignon....

Il cayenne sarebbe ottimo, ha spazio di carico, è 4wd per la casa in collina, da l'immagine del vincente, lo puoi tenere dieci anni che si svaluta relativamente poco.
Piace a mamme,nonni,zii,cugini e quant'altri , tra un po di tempo lo cedo alla mia compagna da usare e io lo uso nei weekend.
Per lavoro si userebbe solo per brevi viaggi o per rappresentanza.


No..no..no...resisti..resisti.... ;)

non ti fare del male solo perchè gli "altri" non capiscono la tua passione...... ;) :D

quando nella calde giornate estive ti sparerai i traversi con l'Elise (o perchè no...una Esprit :D) vedrai che non te ne fregherà una mazza del resto :P


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: THE KAISER su Aprile 13, 2004, 15:18:10 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:42:16 pm
anche per me ma le morose/figli/genitori non capiscono l'investimento di 27k euro per una due posti mignon....


i figli capiscono capiscono...e se sono ancora piccoli capiranno presto ;D


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: MB su Aprile 13, 2004, 15:18:40 pm
A me sembra che la vera ispiratrice di questa Porsche sia la Mercedes CLS più che la quattroporte


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 15:41:21 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:27:17 pm
Io sapevo che puntavano piu' in basso , il target era il serie 5 /A6 Klasse E


Non lo sapevo.. ho letto in diverse occasioni di una ipotetica berlina, ma di un segmento/nicchia superiore, una sorta di avversaria della Maserati Quattroporte. Solo che quest'ultima ha anche un certo passato, Porsche invece no.. e a me sinceramente questo tentativo di espandere così la gamma con modelli che non hanno niente a che vedere con la storia della casa piace assai poco. Certo, se alla fine questa super berlina fosse davvero bella e gratificante su strada.. poco male.
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 14:27:17 pm
X Miki (sono in travaglio interiore , Stilo + Lotus , Cayenne, A 4 restyling, Mazda 6 ) , cambio idea peggio di una donna...


Per favore, lascia stare la Cayenne.. oltre ad essere brutta (ok, l'estetica è soggettiva.. :)) è pure lentina, senza contare tutto il resto che concerne la 3.2.... :P Come ha ben detto Diabo, vai di Stilo + Elise, anche se so già che non lo farai.. :'( :'( La Stilo la usi per lavoro, la MW poi è bella capiente e risparmieresti parecchio rispetto a una Cayenne o a una ipotetica V50.. poi vuoi mettere il piacere di tirare fuori dal garage una Elise quando hai voglia di un pò di sano divertimento? Nin zò se mi spiego ;)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: monnezza su Aprile 13, 2004, 15:46:19 pm
Il fascino Pors del bussiness man - save made man è forte...

La Lotus vista Mk1 ha fatto ridere mio padre , la mia compagna manco l'ha vista da tanto era bassa...


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 15:49:38 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 15:46:19 pm
Il fascino Pors del bussiness man - save made man è forte...

La Lotus vista Mk1 ha fatto ridere mio padre , la mia compagna manco l'ha vista da tanto era bassa...


se proprio vuoi la Porsche prendi una 993 usata.....incominciano a trovarsene a prezzi decenti..... ;)
oppure un 964 Turbo....ma la Cayenne no....per favore :-X :-\


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Claudio53 su Aprile 13, 2004, 15:51:20 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 15:49:38 pm
se proprio vuoi la Porsche prendi una 993 usata.....incominciano a trovarsene a prezzi decenti..... ;)


Attento però, la 993 come manutenzione in alcune componenti è carissima e la frizione in particolare è fragile e complicata. La 996 è molto meglio, da questo punto di vista.


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 15:54:28 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 15:49:38 pm
se proprio vuoi la Porsche prendi una 993 usata.....incominciano a trovarsene a prezzi decenti..... ;)
oppure un 964 Turbo....ma la Cayenne no....per favore :-X :-\

Vero, ma assolutamente bisogna precisare che alla relativa convenienza d'acquisto c'è da contraporre spese si manutenzione tutt'altro che leggere, sia per la 993 che per la 964.. ;)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 15:56:15 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 15:46:19 pm
Il fascino Pors del bussiness man - save made man è forte...


Non me la sento di darti torto, anzi, però a me comprare un'auto solo per immagine non piace assolutamente.. Io mi compro un'auto che appaga me, se poi fà anche immagine tanto meglio.. ;)
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 15:46:19 pm
La Lotus vista Mk1 ha fatto ridere mio padre , la mia compagna manco l'ha vista da tanto era bassa...


Embè, la devi guidare tu mica tuo padre!!! Su su.. non fare errori, ascolta la tua vocina.. ELISE ELISE ELISE ELISE!!! :)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 15:57:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 15:54:28 pm
Vero, ma assolutamente bisogna precisare che alla relativa convenienza d'acquisto c'è da contraporre spese si manutenzione tutt'altro che leggere, sia per la 993 che per la 964.. ;)


la stiamo proponendo in alternativa a un Cayenne...mica a una Lada :P :P

i prezzi di manutenzione non dovrebbero essere poi così tanto diversi.......ma vuoi mettere la soddisfazione di un 964turbo rispetto a un Porsche Touareg 3,2 :P :P

x Claudio.....le 996 a meno di 50.000 non si trovano.....


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:04:37 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 15:57:15 pm
la stiamo proponendo in alternativa a un Cayenne...mica a una Lada :P :P


Vero, ma la 993-964 Turbo dovrebbe essere un'auto per lo svago da usare di tanto in tanto, quindi se la manutenzione non è troppo onerosa è pure meglio.. non credi? ;)
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 15:57:15 pm
ma vuoi mettere la soddisfazione di un 964turbo rispetto a un Porsche Touareg 3,2 :P :P


Questo non è mai stato messo in discussione ;)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:06:52 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:04:37 pm
Vero, ma la 993-964 Turbo dovrebbe essere un'auto per lo svago da usare di tanto in tanto, quindi se la manutenzione non è troppo onerosa è pure meglio.. non credi? ;)


è ovvio che meno costa meglio è.......ma bisogna un attimo quantificare il QUANTO sia onerosa e quanto spesso ne richiede con l'uso che ne fai...

credo che con un uso saltuario ma costante alla fine venga meno onerosa di un Cayenne usato tutti i giorni...e ti rimangano pure i soldi per la manutenzione della Stilo MW mjet


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: monnezza su Aprile 13, 2004, 16:10:22 pm
Diabo la grande differenza è che una Cayenne se ti va la usi tutti i giorni anche ad andare a lavorare mentre un 993 no.


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:11:32 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:06:52 pm
credo che con un uso saltuario ma costante alla fine venga meno onerosa di un Cayenne usato tutti i giorni...e ti rimangano pure i soldi per la manutenzione della Stilo MW mjet


Vero, però forse la 993 è un pò fuori budget, Elise Mk1 se ne trovano a prezzi relativamente abbordabili e le spese fisse dovrebbero essere decisamente più contenute, o almeno penso. Poi in una ipotetica scelta tra una 993 normale e una Elise non sarei tanto immediato nella scelta..


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:11:44 pm
Citato da: monnezza su Aprile 13, 2004, 16:10:22 pm
Diabo la grande differenza è che una Cayenne se ti va la usi tutti i giorni anche ad andare a lavorare mentre un 993 no.


sicuro? ;)

le Porsche sono famose anche per la notevole fruibilità :D


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:14:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:11:32 pm
Vero, però forse la 993 è un pò fuori budget, Elise Mk1 se ne trovano a prezzi relativamente abbordabili e le spese fisse dovrebbero essere decisamente più contenute, o almeno penso. Poi in una ipotetica scelta tra una 993 normale e una Elise non sarei tanto immediato nella scelta..


le 993 vengono via tra i 30.000 e i 40.000 euro, dipende dall'anno...

mentre la 964 Turbo chiedono 20.000

le Elise Mk1 stanno un pelo sotto...ma proprio poco-poco...diciamo tra i 25.000 e i 32.000

c'è inoltre fa considerare che il Rover serie K è tutto meno che affidabile.... :-\


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:33:01 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:14:39 pm
le 993 vengono via tra i 30.000 e i 40.000 euro, dipende dall'anno...

mentre la 964 Turbo chiedono 20.000


Solo? Per la 993 ricordo anche io cifre del genere ma per la 964 Turbo ho sentito di cifre sensibilmente superiori. A me la 964 Turbo non esalta tantissimo, mentre mi piacerebbe molto avere una 964 RS, magari blu.. bellissima! La 993 invece mi piace molto in configurazione standard, ma una bella Turbo non sarebbe affatto male :)
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:14:39 pm
le Elise Mk1 stanno un pelo sotto...ma proprio poco-poco...diciamo tra i 25.000 e i 32.000

c'è inoltre fa considerare che il Rover serie K è tutto meno che affidabile.... :-\


Vero, ma se è un'auto che usi solo qualche volta nei fine settimana direi che si tratta di un fatto non così drammatico, non penso che la situazione sia tanto tragica. Di che difetti hai sentito parlare?


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:36:48 pm
La 964 turbo di cui parlo era in vendita dal conce Porsche di Torino....del 1990...nera.... ;)

per i Rover...se ho sentite di tutti i colori...guarnizioni testa andate....pistoni ovalizzati...accensioni ciucche :-\

oltretutto ha quella schifosissima struttura a sandwich con i prigionieri lunghi un kilometro...


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:38:28 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:36:48 pm
oltretutto ha quella schifosissima struttura a sandwich con i prigionieri lunghi un kilometro...

Vero, però ho sentito che non creano problemi anche in sede di elaborazione, a patto di tenersi sotto i 200-215cv. ;)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:40:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:38:28 pm
Vero, però ho sentito che non creano problemi anche in sede di elaborazione, a patto di tenersi sotto i 200-215cv. ;)


io sapevo che andavo sostituiti per sicurezza oltre i 190cv....e che oltre i 220cv ci voleva un basamento nuovo :-\

almeno...Adolfo Romani fa così ;)


Titolo: Re:Porsche GT coupé 4 porte
Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2004, 16:46:00 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 13, 2004, 16:40:44 pm
io sapevo che andavo sostituiti per sicurezza oltre i 190cv....e che oltre i 220cv ci voleva un basamento nuovo :-\

almeno...Adolfo Romani fa così ;)


Ecco, da Elaborare

"Il limite essenziale del Rover Serie K è da ricercarsi nella tenuta delle canne nel basamento open deck: fino a 210 CV le canne di serie tengono, grazie anche a dei prigionieri speciali sviluppati dal preparatore bolognese che consentono un serraggio più forte della testa al basamento ed al guscio inferiore di tenuta dell'albero motore (nella tipica forma a sandwich del Rover Serie K) senza deformarsi, come invece accade per i prigionieri di serie una volta tirati oltre la coppia di serraggio raccomandata dalla Rover. Oltre questi valori di potenza è necessario utilizzare un particolare basamento Closed Deck modificato dallo stesso Adolfo per scongiurare qualsiasi pericolo di rottura."


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