Titolo: Alfa 158 Post di: alura su Aprile 14, 2004, 18:45:20 pm Piu' grande della 156, trazione anteriore ed integrale, motori benzina e diesel ad iniezione diretta con potenze da 150 a 430cv. 4, 6 ed 8 cilindri. Questo ci racconta Italiaspeed. La speranza e' che la realtà rispecchi quanto prospettato.
Italiaspeed: We offer a first exclusive look at the styling of the Alfa Romeo 158, the replacement for the current 156, due to be unveiled at the Geneva Motor Show next March. Once again styled by Guigaro, the new saloon will take its looks from the impressive Italdesign Visconti concept first seen at last month's Swiss show. The new 158 will be dimensionally larger and visually more bold in appearance than the 156 as Fiat's sportscar brand aims to catapult itself firmly into BMW and Mercedes territory. The side flanks and rear will keep to the 156 theme, but will be larger and run into a higher boot. Other features, such as the concealed entry handles for the rear side doors, will be retained, allowing an 'evolutionary' effect to also be projected. Based on the brand-new "Premium" platform, developed with GM & Saab, the 158 will offer front and four wheel drive options. The suspension will be double wishbone at the front with a highly revised multi-link set-up at the rear. Alfa Romeo engineers are currently developing four wheel steering, but the green light has not as yet been given for this option. The new model will use the new family of all-alloy V6 engines presently being developed by GM. Alfa Romeo engineers are revising the units to gain more power, and importantly, create the traditional Alfa exhaust note. The powerplants in the front wheel drive version will be made up of a 1.8 JTS 150cv, 1.9 m-jet JTD 140cv, 1.9 m-jet JTD 160cv, 2.0 JTS 170cv, 2.2 JTS 190cv and a 2.4 m-jet JTD 200cv, all transverse mounted. The four wheel drive platform will skip the 1.8 petrol unit, the entry level versions being powered by a 2.0 170cv or 2.2 190cv JTS engine. To cement the 158's sporty appeal a 2.8 V6 JTS 230cv will be joined by a 3.2 V6 JTS 260cv Quadrifoglio, a 2.2 JTS Uniair 310cv with 400Nm, a GTA option with a 3.2 V6 JTS twin-turbo 300cv and finally a Maserati-based 4.2 V8 JTS Uniair with 430cv. Diesel power will come from a 1.9 m-jet JTD 140cv, a 2.4 m-jet JTD 200cv and finally an all new high performance 3.2 V6 m-jet JTD with 250cv Titolo: Re:Alfa 158 Post di: alura su Aprile 14, 2004, 18:45:38 pm Photoshop:
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: stella su Aprile 14, 2004, 18:51:24 pm ORRIBILE!!! ??? Come photoshop, intendo! ;D ;)
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 14, 2004, 19:27:40 pm la vera è completamente diversa, ma proprio in tutto!!
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: baranzo su Aprile 14, 2004, 19:42:47 pm sono sbagliate anche le proporzioni del disegno, un macello!
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ciccio su Aprile 14, 2004, 19:49:33 pm Diciamo che questo fotosciop ci insegna cosa non vorremmo che fosse la sostituta della 156.
D'altra parte sappiamo bene che il restyling attuale di 156 si avvicina nello stile al frontale della sua sostituta, che nulla c'entra con sto cesso visconteo. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 15, 2004, 09:14:53 am Citato da: Sporting su Aprile 14, 2004, 19:27:40 pm la vera è completamente diversa, ma proprio in tutto!! Cioè? Se sai, racconta! Altrimenti chiamo i miei picciotti e ti fanno parlare loro ... ::) ;D :P Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 15, 2004, 09:18:45 am Leggo che è attesa per Ginevra 2005. Ne siam così sicuri? Tra l'altro, se le dimensioni saranno confermate (4,72 metri di lunghezza e 280 mm di passo) significa che la 166 uscirà definitivamente di scena (per la cronaca, dimensioni 166: 4,72 metri di lunghezza e 270 mm di passo).
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Emi su Aprile 15, 2004, 09:21:59 am sono scettico sul motore maserati (e che cazzo tra un pò lo montano anche sulla panda......) e sul twin turbo.........
se li faranno ok, ma dal momento che non devono farli nel 2015 son scetticco. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: diabolik82 su Aprile 15, 2004, 18:10:35 pm Citato da: Madbob su Aprile 15, 2004, 09:14:53 am Cioè? Se sai, racconta! Altrimenti chiamo i miei picciotti e ti fanno parlare loro ... ::) ;D :P Piano con le minacce se non vuoi fare il bagno con i sandali di cemento :P :P :P segretissimo eh! 8) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: quattroruotefan su Aprile 15, 2004, 19:57:45 pm Citato da: Madbob su Aprile 15, 2004, 09:18:45 am Leggo che è attesa per Ginevra 2005. Ne siam così sicuri? Tra l'altro, se le dimensioni saranno confermate (4,72 metri di lunghezza e 280 mm di passo) significa che la 166 uscirà definitivamente di scena (per la cronaca, dimensioni 166: 4,72 metri di lunghezza e 270 mm di passo). Mi sembra un'ottima strategia suicida :( Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 15, 2004, 20:46:08 pm Citato da: Madbob su Aprile 15, 2004, 09:14:53 am Cioè? Se sai, racconta! Altrimenti chiamo i miei picciotti e ti fanno parlare loro ... ::) ;D :P come diabolik sono stato alle costruzioni sperimentali, anzi, ci sono andato due volte.. immaginate: muso identico alla brera con lo scudetto un pò più in basso che divide in due la presa d'aria.. i tre faretti esattamante come brera.. fiancata molto muscolosa.. le maniglie non sono più nascoste ma trangolari.. il giro porte ricorda la brera x come chiude dietro.. cofano posteriore corto, l'impressione è quella della mazda 6 ma con la targa nel paraurti.. bhè, questa è la 939.. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Luca su Aprile 15, 2004, 20:54:04 pm Citato da: Sporting su Aprile 15, 2004, 20:46:08 pm come diabolik sono stato alle costruzioni sperimentali, anzi, ci sono andato due volte.. immaginate: muso identico alla brera con lo scudetto un pò più in basso che divide in due la presa d'aria.. i tre faretti esattamante come brera.. fiancata molto muscolosa.. le maniglie non sono più nascoste ma trangolari.. il giro porte ricorda la brera x come chiude dietro.. cofano posteriore corto, l'impressione è quella della mazda 6 ma con la targa nel paraurti.. bhè, questa è la 939.. FICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :P :P :P :P :P :PTitolo: Re:Alfa 158 Post di: quattroruotefan su Aprile 15, 2004, 21:03:32 pm Citato da: Madbob su Aprile 15, 2004, 09:18:45 am (4,72 metri di lunghezza e 280 mm di passo) Ecco come sfociare in un segmento superiore senza possedere l'immagine (soprattutto per quel che riguarda il nome, 158) per affrontarlo. Il passo poi di 280mm è ridicolo. Uno pensa di comprare una berlinetta reattiva, iperdivertente nel misto stretto e si ritrova un'ammiragliona.........................................in pieno spirito alfa Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 15, 2004, 21:22:38 pm penso che la lunghezza sia sui 4.65
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Aprile 15, 2004, 22:40:06 pm Altro che fotoshop... questa l'hanno fatta con il paint! ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 08:25:07 am Citato da: Sporting su Aprile 15, 2004, 21:22:38 pm penso che la lunghezza sia sui 4.65 Lo spero tanto per loro, ma è stato Diabo a dare certi numeri, ma si sà, lui i numeri li da spesso ... ;D :P Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ChB su Aprile 16, 2004, 08:33:23 am Citato da: Madbob su Aprile 16, 2004, 08:25:07 am Lo spero tanto per loro, ma è stato Diabo a dare certi numeri, ma si sà, lui i numeri li da spesso ... ;D :P Caro Alberto, anche una persona "molto dentro" (originaria di Melfi 8) ) assicura il passo di 2,80 ... come quello della Signum ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: seth1974 su Aprile 16, 2004, 08:37:37 am Citato da: ChB su Aprile 16, 2004, 08:33:23 am Caro Alberto, anche una persona "molto dentro" (originaria di Melfi 8) ) assicura il passo di 2,80 ... come quello della Signum ;) in poche parole la sostituta della 166 sarà lunga oltre 5 metri. di bene in meglio....... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: am1 su Aprile 16, 2004, 08:58:13 am ohh sono molto curioso! vuoi vedere che Alfa diventa una BMW italiana? :o
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 09:00:05 am Citato da: seth1974 su Aprile 16, 2004, 08:37:37 am in poche parole la sostituta della 166 sarà lunga oltre 5 metri. di bene in meglio....... Il problema Seth, non sono le dimensioni in assoluto della 158 (e della futura 168) ma che quando uscirà si sovrapponerà inequivocabilmente all'attuale 166; sono PAZZI! Senza contare che, un aumento di dimensioni di questo ordine di grandezza, fa si che gli attuali possesori si 156 non vedranno appetibile alle proprie esigenze la 158 (anche se un'ipotetica SW, con TI, 2.4 MJTD da 200cv, cambio automatico a 6 marce e ... bianca, può essere presa in cosiderazione di un ragassuolo di ns. conoscenza ... ::) ;D ;)) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 09:04:40 am Citato da: ChB su Aprile 16, 2004, 08:33:23 am Caro Alberto, anche una persona "molto dentro" (originaria di Melfi 8) ) assicura il passo di 2,80 ... come quello della Signum ;) Le domande sorgono spontanee: 1) Ma io conosco questa persona? 2) La 158, come del resto la 156, sarà prodotta a Pomigliano; che centra Melfi? Attendo risposte precise :P ;D Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ChB su Aprile 16, 2004, 11:24:03 am Citato da: Madbob su Aprile 16, 2004, 09:04:40 am Le domande sorgono spontanee: 1) Ma io conosco questa persona? Penso di sì ... è la versione latina di un segno zodiacale o ... la denominazione di una squadra di calcio 8) Citazione: 2) La 158, come del resto la 156, sarà prodotta a Pomigliano; che centra Melfi? Attendo risposte precise :P ;D Il luogo, Melfi, si riferisce all'origine, storpiata, della sua "professione" (dai il giusto peso alle virgolette) 8) 8) ;D Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 11:28:40 am Se vuoi pure aggiungere che è un combustibile fossile oramai in disuso ... ::)
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: fulltimer su Aprile 16, 2004, 14:10:37 pm Citato da: alura su Aprile 14, 2004, 18:45:38 pm se la linea è questa conle dovute proporzioni direi che mi piace...motori sempre più "rabbiosi" Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 16, 2004, 15:37:34 pm si dice che infatti a luglio 2005 la 166 esca di produzione.. la 939 costa meno, è grande più o meno uguale ed è molto più bella.. e se esce la 166 voglio vedere come fanno a mantenere la linea solo per thesis.. l'altra settimana ne facevano 20 al giorno..
comunque ecco un photoshop che ho fatto x rendervi l'idea.. ovvio che alcuni particolari saranno diversi.. (http://groups.msn.com/_Secure/0QQDVAtUS5FOT95FsiBb*W9RXfX4dDgOJJsYLMHDEbfcYPpOUa2SQZ9jivShxXxomfIdhLgUIe4rUeYZmjWqY0kEOxFnZlHDDu8eBgg8Zhjo/158-1.jpg?dc=4675465869364505874) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: seth1974 su Aprile 16, 2004, 15:43:47 pm azzo , sembra bella cattivella. ;D
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: alura su Aprile 16, 2004, 15:57:37 pm Citato da: Sporting su Aprile 16, 2004, 15:37:34 pm si dice che infatti a luglio 2005 la 166 esca di produzione.. la 939 costa meno, è grande più o meno uguale ed è molto più bella.. e se esce la 166 voglio vedere come fanno a mantenere la linea solo per thesis.. l'altra settimana ne facevano 20 al giorno.. comunque ecco un photoshop che ho fatto x rendervi l'idea.. ovvio che alcuni particolari saranno diversi.. [imgy]http://groups.msn.com/_Secure/0QQDVAtUS5FOT95FsiBb*W9RXfX4dDgOJJsYLMHDEbfcYPpOUa2SQZ9jivShxXxomfIdhLgUIe4rUeYZmjWqY0kEOxFnZlHDDu8eBgg8Zhjo/158-1.jpg?dc=4675465869364505874[/img] Mica male.... allora cambio le foto del thread con questa.... ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: diabolik82 su Aprile 16, 2004, 15:59:04 pm Citato da: Madbob su Aprile 16, 2004, 08:25:07 am , ma è stato Diabo a dare certi numeri, ma si sà, lui i numeri li da spesso ... ;D :P anche te non scherzi però.... :P :P :P :P Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 16:31:55 pm Citato da: Sporting su Aprile 16, 2004, 15:37:34 pm si dice che infatti a luglio 2005 la 166 esca di produzione.. la 939 costa meno, è grande più o meno uguale ed è molto più bella.. e se esce la 166 voglio vedere come fanno a mantenere la linea solo per thesis.. l'altra settimana ne facevano 20 al giorno.. comunque ecco un photoshop che ho fatto x rendervi l'idea.. ovvio che alcuni particolari saranno diversi.. (http://groups.msn.com/_Secure/0QQDVAtUS5FOT95FsiBb*W9RXfX4dDgOJJsYLMHDEbfcYPpOUa2SQZ9jivShxXxomfIdhLgUIe4rUeYZmjWqY0kEOxFnZlHDDu8eBgg8Zhjo/158-1.jpg?dc=4675465869364505874) PORCA T%&£$A!!! Se è cossì è da orgasmo!!! Pazzesca!!! Se la fan così, i concorrenti ce l'hanno tutti nel c..o! (ho reso l'idea? ;D) Per l'attuale 166, mi stavo appunto chiednedo se uscisse di produzione, come poteva fare la sola Thesis ad ammortizzare la linea. E poi, che cazzo han fatto a fare la 166 restyling? Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 16:37:08 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 16, 2004, 15:59:04 pm anche te non scherzi però.... :P :P :P :P Beh, con i nick che ci ritroviamo, non può essere altrimenti. ;D :P Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 16, 2004, 16:45:07 pm sarà cosi.. solo con lo scudetto un po più grande..
166rest l'han fatta xkè in alfa soldi e uomini validi ci sono.. al contrario di lancia... pensa che anche il 2.4 m-jet 200cv, di prossimissima uscita su 156 e 166, su thesis pare sia stato cancellato... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 17:06:05 pm Citato da: Sporting su Aprile 16, 2004, 16:45:07 pm sarà cosi.. solo con lo scudetto un po più grande.. 166rest l'han fatta xkè in alfa soldi e uomini validi ci sono.. al contrario di lancia... pensa che anche il 2.4 m-jet 200cv, di prossimissima uscita su 156 e 166, su thesis pare sia stato cancellato... Ok, ma non potevano utilizzare i soldi investiti nel rest 166 nello sviluppo di una variante Sw per la Thesis (che aplierebbe molto la schiera di possibili clienti dell'ammiraglia oltre a darle importanza), applicare la TI sempre alla Thesis (con le stesse considerazioni di sopra, con in più un riaggancio alla storia del marchio, leggi Delta) e l'applicazione conseguente del 2.4 MJTD da 200cv; con tutte queste varianti avrebbero potuto sopperire alla cancellazione della 166, così da poter sfornare più Thesis ed ammortizare la linea, oltre che ad aumentare importanza e peso del blasone su tutta la gamma. Ma se a queste cose ci arrivo io, come fanno a non arrivarci i vertici? Titolo: Re:Alfa 158 Post di: alura su Aprile 16, 2004, 17:09:01 pm Citato da: Madbob su Aprile 16, 2004, 17:06:05 pm Ok, ma non potevano utilizzare i soldi investiti nel rest 166 nello sviluppo di una variante Sw per la Thesis (che aplierebbe molto la schiera di possibili clienti dell'ammiraglia oltre a darle importanza) Ma che schifo !!! ;D Una thesis station ? Bleah.... al limite un coupe(ttone) Citato da: Madbob su Aprile 16, 2004, 17:06:05 pm applicare la TI sempre alla Thesis (con le stesse considerazioni di sopra, con in più un riaggancio alla storia del marchio, leggi Delta) e l'applicazione conseguente del 2.4 MJTD da 200cv; con tutte queste varianti avrebbero potuto sopperire alla cancellazione della 166, così da poter sfornare più Thesis ed ammortizare la linea, oltre che ad aumentare importanza e peso del blasone su tutta la gamma. Gia' meglio ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Aprile 16, 2004, 17:19:27 pm Sul PC di casa (fuori uso) avevo le foto dell'ipotetica Thesis SW, a me piaceva un sacco, anzi ero e son convinto avrebbe potuto vendere bene, non c'è nessuna ammiraglia SW e chi fa molti kilometri necessità anche di molto spazion quindi ... ;)
Tra l'altro della Thesis berlina ho il rimpianto che non abbia ripreso il taglio delle portiere posteriori della Dialogos; se la facevano così era perfetta ;) Thesis coupettona? Uhm ... e chi se l'accattava? La K coupè ha lasciato un grosso segno Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ChB su Aprile 16, 2004, 18:25:49 pm Citato da: Madbob su Aprile 16, 2004, 17:19:27 pm Sul PC di casa (fuori uso) avevo le foto dell'ipotetica Thesis SW, a me piaceva un sacco, anzi ero e son convinto avrebbe potuto vendere bene, non c'è nessuna ammiraglia SW e chi fa molti kilometri necessità anche di molto spazion quindi ... ;) Classe E, BMW serie 5 e, tra qualche mese, A6 ... tutte dello stesso segmento della Thesis :P :P :P ;D ;D ;D PS: vedi di salvare il PC di casa e far saltar fuori 'sta foto, sarei curioso ... grazie :-* Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Blaze su Aprile 16, 2004, 20:09:56 pm Mi sembra assurdo che la 166 sarà rimpiazzata.Non avrebbero fatto il rest...
E poi Alfa e Lancia sono due business unit diverse.Mica è così facile trasferire soldi da una parte all'altra.magari in Alfa hanno soldi in più,in Lancia no,senza però la possibilità di farsi i prestiti... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Luca su Aprile 16, 2004, 20:33:00 pm Citato da: Sporting su Aprile 16, 2004, 16:45:07 pm sarà cosi.. solo con lo scudetto un po più grande.. dopo aver visto la foto... sottolineo..... BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P166rest l'han fatta xkè in alfa soldi e uomini validi ci sono.. al contrario di lancia... pensa che anche il 2.4 m-jet 200cv, di prossimissima uscita su 156 e 166, su thesis pare sia stato cancellato... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Homer su Aprile 16, 2004, 21:08:59 pm Foto...il photoshop di Sporting! Che poi in realtà è una Brera leggermente modificata...cmq speriamo che sia tutto vero quanto si dice in giro, specie su meccanica e motorizzazioni!!!
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: THE KAISER su Aprile 16, 2004, 22:09:06 pm chissà che prezzi che salteranno fuori...
se li aumentano ancora devono fare un prodotto assolutamente perfetto xchè non avranno + la scusa del prezzo inferiore alle tedesche x giustificare eventuali disattenzioni di assemblaggio... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 16, 2004, 22:12:27 pm per i prezzi.. da quanto ne so le ta saranno leggermente (ma poco) meno costose delle bmw di pari potenza, mentre le ti (di serie oltre i 200cv) saranno equivalenti alle bmw di pari potenza..
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Luca su Aprile 17, 2004, 10:12:46 am Citato da: Sporting su Aprile 16, 2004, 22:12:27 pm per i prezzi.. da quanto ne so le ta saranno leggermente (ma poco) meno costose delle bmw di pari potenza, mentre le ti (di serie oltre i 200cv) saranno equivalenti alle bmw di pari potenza.. Non poco... un 320 allestimento Eletta costa 34500euris :-X :-X :-XTitolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Aprile 17, 2004, 14:33:48 pm Oddio una thesis station sarebbe pronto carro funebre :-\ :-[...
TI andrebbe contro gli obbiettivi stessi del marchio. Piuttosto mettiamoci un bel turbodiesel Isuzu (come masse in movimento siamo lì :D) e mettiamola in condizione di muoversi con più agilità. Ma questo non il prossimo anno, se no facciamo prima a cambiarla... La 158 non sarà un po'troppo grossetta? Poi la 167 oltre i 5 metri va a fare concorrenza alla quattroporte, secondo me è controproducente (visto anche il livello della concorrente... ;)) Piuttosto il pianale della 158 che soluzioni tecniche utilizzerà? Praticamente ogni forum ha la sua opinione... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Maranello71 su Aprile 17, 2004, 16:20:21 pm Qualche info "confidenziale"... la 167 sarà lunga meno di 5m e farà concorrenza ad A6 e serie 5, non certo alla Maserati, auto fatta a mano con criteri di personalizzazione impensabili per un'auto di grande serie. La 167 si baserà su metodi costruttivi, materiali, fornitori e componentistica di grande serie, nemmeno paragonabile alla Maserati 4P.
Se poi arriverà una 167 da oltre 400CV (ma non ci credo - di cazzate ne sono state sparate troppe sul futuro dell'Alfa), state sicuri che arriverà anche la Maserati Quattroporte col V8 portato a 4.7 litri e 470CV (già in fase di definizione) oppure alternativamente col 4.2 litri sovralimentato con 2 compressori per una potenza di oltre 500CV. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Aprile 17, 2004, 17:14:38 pm Già così è più normale. :)
Del 4.7 non sapevo nulla e sono molto contento di saperlo programmato, per il biturbo che certezze ci sono? Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 17, 2004, 19:09:10 pm Citato da: Maranello71 su Aprile 17, 2004, 16:20:21 pm Qualche info "confidenziale"... la 167 sarà lunga meno di 5m e farà concorrenza ad A6 e serie 5, non certo alla Maserati, auto fatta a mano con criteri di personalizzazione impensabili per un'auto di grande serie. La 167 si baserà su metodi costruttivi, materiali, fornitori e componentistica di grande serie, nemmeno paragonabile alla Maserati 4P. Se poi arriverà una 167 da oltre 400CV (ma non ci credo - di cazzate ne sono state sparate troppe sul futuro dell'Alfa), state sicuri che arriverà anche la Maserati Quattroporte col V8 portato a 4.7 litri e 470CV (già in fase di definizione) oppure alternativamente col 4.2 litri sovralimentato con 2 compressori per una potenza di oltre 500CV. scusa, ma un motore da 400 cavalli è previsto già sulla 939-158.. basta pensare che il 3.2 v6 jts ha 265 cavalli, il già provato e forse messo in gamma 2.2 turbo jts ha 300-310cv e che la giugiaro-visconti (pianale premium) monta la versione sovralimentata del v6 3.2 da appunto 408cv.. che penso verrà utilizzato sulla 158 per sfidare la bmw m3... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: monnezza su Aprile 17, 2004, 19:25:11 pm Citato da: Sporting su Aprile 17, 2004, 19:09:10 pm 2.2 turbo jts ha 300-310cv Quando si parla di turbo soft.... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 17, 2004, 19:33:15 pm bhè, l'aspirato è già da 190cv...
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: diabolik82 su Aprile 17, 2004, 22:34:42 pm Citato da: monnezza su Aprile 17, 2004, 19:25:11 pm Quando si parla di turbo soft.... non è neanche troppo spinto....se pensi che la Mitsu con 200cc in meno e l'iniezione indiretta ne spara fuori altrettanti.... poi c'era il V6 Bi-turbo da 330cv della Ghibli Cup.... ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Maranello71 su Aprile 18, 2004, 14:35:53 pm Citato da: sloteel su Aprile 17, 2004, 17:14:38 pm Già così è più normale. :) Del 4.7 non sapevo nulla e sono molto contento di saperlo programmato, per il biturbo che certezze ci sono? Penso che in Maserati stiano pensando piú a un "bi-kompressor" (tipo Mercedes AMG, per intenderci) piuttosto che a un biturbo, per ragioni di marketing. Il progetto esiste (l'idea è nata per l'Alfa 8C, che però - ormai è quasi certo - monterà il V8 4.2 aspirato), e i rispettabilissimi tuners tedeschi della "Modena Tridente" hanno già a listino Maserati Coupe e Spyder con assetto speciale e motore bi-kompressor da 540CV e 650Nm... :o :o e sembra che sia apprezzatissima dai clienti tedeschi che amano andare a "caccia" di Porsche Turbo sulle autobahn 8) ;D ;). Per cui in Maserati potrebbero cogliere la palla al balzo e sviluppare una soluzione "bi-kompressor" in-house, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di affidabilità e garanzia per il cliente. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 18, 2004, 14:45:47 pm Citato da: Maranello71 su Aprile 18, 2004, 14:35:53 pm Penso che in Maserati stiano pensando piú a un "bi-kompressor" (tipo Mercedes AMG, per intenderci) piuttosto che a un biturbo, per ragioni di marketing. Il progetto esiste (l'idea è nata per l'Alfa 8C, che però - ormai è quasi certo - monterà il V8 4.2 aspirato), e i rispettabilissimi tuners tedeschi della "Modena Tridente" hanno già a listino Maserati Coupe e Spyder con assetto speciale e motore bi-kompressor da 540CV e 650Nm... :o :o e sembra che sia apprezzatissima dai clienti tedeschi che amano andare a "caccia" di Porsche Turbo sulle autobahn 8) ;D ;). Per cui in Maserati potrebbero cogliere la palla al balzo e sviluppare una soluzione "bi-kompressor" in-house, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di affidabilità e garanzia per il cliente. guarda che per la 8c si è sempre detto che utilizzerà il compressore.. addirittura le poche vetture prodotte fino ad ora, che hanno l'aspirato, non sono mai state fatte provare ai giornalisti perchè aspettano la versione definitiva del motore compresso.. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Maranello71 su Aprile 18, 2004, 14:53:33 pm Citato da: Sporting su Aprile 18, 2004, 14:45:47 pm guarda che per la 8c si è sempre detto che utilizzerà il compressore.. addirittura le poche vetture prodotte fino ad ora, che hanno l'aspirato, non sono mai state fatte provare ai giornalisti perchè aspettano la versione definitiva del motore compresso.. Riguardo alla 8C - io le informazioni le ho ricevute direttamente da un responsabile dell'ufficio stampa Alfa Romeo a Ginevra il 2 Marzo. In risposta alla mia specifica domanda sulla motorizzazione della 8C, mi ha detto "per questioni relative ai costi di sviluppo e a strategie di marketing si è deciso che la 8C andrà in produzione con il V8 Maserati 4.2 aspirato modificato da Alfa Romeo per quanto riguarda aspirazione e scarico". Se poi questo PR mi avesse raccontato balle, non lo so... ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ChB su Aprile 18, 2004, 15:27:03 pm Citato da: Sporting su Aprile 16, 2004, 15:37:34 pm si dice che infatti a luglio 2005 la 166 esca di produzione.. la 939 costa meno, è grande più o meno uguale ed è molto più bella.. e se esce la 166 voglio vedere come fanno a mantenere la linea solo per thesis.. l'altra settimana ne facevano 20 al giorno.. comunque ecco un photoshop che ho fatto x rendervi l'idea.. ovvio che alcuni particolari saranno diversi.. (http://groups.msn.com/_Secure/0QQDVAtUS5FOT95FsiBb*W9RXfX4dDgOJJsYLMHDEbfcYPpOUa2SQZ9jivShxXxomfIdhLgUIe4rUeYZmjWqY0kEOxFnZlHDDu8eBgg8Zhjo/158-1.jpg?dc=4675465869364505874) Allora, se ho ben capito questo è una ricostruzione grafica di quel che hai visto tu, Sporting, giusto? Beh, allora l'Auto-Journal ci è andato vicino (come spesso accade ... ricordate le anticipazioni grafiche della 407 un anno prima?) ... dall'ultimo AJ arrivato nella mia bucalettere venerdì mattina ;D ;D ;D Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ChB su Aprile 18, 2004, 15:30:12 pm E questa è l'elaborazione grafica, sempre dell'AJ, della futura spider ...
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Aprile 19, 2004, 12:06:27 pm Non ci vuole molto a fare una previsione sulla 158 :(, prendi una GT, l'allunghi, e ci metti il frontale della Brera...ma sarà così? :-\
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: alberto su Aprile 20, 2004, 20:09:38 pm Mah... a me sarà, ma l'idea di una brera quattroportizzata non m'esalta....
A parte che quando uscirà sarà vista e rivista dato che è uscita da un bel po', ormai.... Non avrà l'effetto sorpresa, insomma, ma poi non so... mi sa di virata un po' decisa (un po' troppo, a mio avviso) rispetto al design della 156, 147 etc..... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: am1 su Aprile 20, 2004, 20:58:07 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 20, 2004, 20:09:38 pm Mah... a me sarà, ma l'idea di una brera quattroportizzata non m'esalta.... A parte che quando uscirà sarà vista e rivista dato che è uscita da un bel po', ormai.... Non avrà l'effetto sorpresa, insomma, ma poi non so... mi sa di virata un po' decisa (un po' troppo, a mio avviso) rispetto al design della 156, 147 etc..... ci pensavo proprio oggi quando ho visto la GT....io sono favorevole ad una sterzata visto i "cloni". Ma non alla BMW me racumande ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Aprile 20, 2004, 21:58:00 pm Beh, la Brera rappresenta una gran bella sterzata ;) ;) ;)
:D :D :D Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 20, 2004, 22:03:35 pm il vero problema non è che sia innovativa, ma che rimanga un'auto a se.. diversa dalla produzione attuale e da quella futura del centro stile, che segue altri canoni.. x esempio kamal o 8c competizione hanno linee più morbide, scudetto sotto la linea fari, nessuna cromatura dentro lo scudetto etc...
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: am1 su Aprile 20, 2004, 22:08:45 pm Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 22:03:35 pm il vero problema non è che sia innovativa, ma che rimanga un'auto a se.. diversa dalla produzione attuale e da quella futura del centro stile, che segue altri canoni.. x esempio kamal o 8c competizione hanno linee più morbide, scudetto sotto la linea fari, nessuna cromatura dentro lo scudetto etc... questo è vero! dai prototipi non ho ancora ben capito quale sia l'idea per il futuro...forse un miscuglio fra i tre che hai citato...chissà! erano tutti e tre molto belli quindi c'è da ben sperare... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2004, 22:12:31 pm l'oracolo dice che la 148 sarà ispirata molto da vicino kamal
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 20, 2004, 22:45:50 pm diciamo che la kamal è un concept del nuovo stile alfa.. come lo è 8c.. quindi è probabile che 148 avrà elementi di kamal, ma come tutta la futura produzione alfa.. la 939 rimane un po a se xkè riprende in tutto e per tutto lo stile guida della brera.. che potrebbe però apparire già superato una volta che in commercio entrano le vetture del centro stile..
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2004, 22:48:39 pm Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 22:45:50 pm diciamo che la kamal è un concept del nuovo stile alfa.. come lo è 8c.. quindi è probabile che 148 avrà elementi di kamal, ma come tutta la futura produzione alfa.. la 939 rimane un po a se xkè riprende in tutto e per tutto lo stile guida della brera.. che potrebbe però apparire già superato una volta che in commercio entrano le vetture del centro stile.. ma la brera la vedremo su strada in tempi decenti? Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Sporting su Aprile 20, 2004, 22:54:21 pm la brera sarà la versione coupè (c'è scritto pure nei documenti ufficiali fiat e italdesign) della 939.. dovrebbe essere presentata in contemporanea alla berlina e commercializzata un po dopo (x me conviene presentarle in 2 momenti differenti, vabbè).. in fiat mi han detto che la berlina è pronta x la produzione e entra in commercio la prima metà dell'anno prossimo.. per cui presumo la presentazione a ginevra 2005..
poi arriveranno anche la sportwagon e la brera spider (sempre da documenti italdesign) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Aprile 21, 2004, 14:59:50 pm Citato da: Sporting su Aprile 20, 2004, 22:54:21 pm x me conviene presentarle in 2 momenti differenti, vabbè Secondo me invece è la mossa giusta. Potrebbe dare immgine e di conseguenza un rapido avvio alla penetrazione della berlina. :) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Blaze su Aprile 21, 2004, 21:20:48 pm Citato da: jagitalia su Aprile 20, 2004, 22:08:45 pm questo è vero! dai prototipi non ho ancora ben capito quale sia l'idea per il futuro...forse un miscuglio fra i tre che hai citato...chissà! erano tutti e tre molto belli quindi c'è da ben sperare... Beh,non può essere che in Alfa stiano pensando a diversificare il design?Pensano cioè a dare una precisa personalità ad ogni auto,in modo che da un segmento all'altro ci siano sempre cose nuove da vedere. Non mi dispiace come idea...Se escono fuori belle auto si evitano le critiche riguardo al family feeling troppo marcato... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: THE KAISER su Maggio 25, 2004, 14:02:22 pm su http://www.italiaspeed.com/
c'è una nuova "foto" della158 Titolo: Re:Alfa 158 Post di: vecchioliè su Maggio 25, 2004, 14:32:56 pm mah....non dubito che sarà una bella auto e spero vivamente che farà breccia nel segmento cui è destinata (che non è IMHO, lo stesso della 156).
Però non illudiamoci, non credo che a pelle avrà lo stesso impatto emozionale che ebbe la 156, dato che quest'ultima veniva dopo un periodo drammatico per le berline medie alfa (la 155.......) ed inoltre mi sembra che all'epoca furono fatte circolare pochissime anticipazioni sulla linea. Inoltre la 156 diceva qualcosa di nuovo e lo diceva "urlando", questa ovviamente ne segue le orme. E' il destino di tutte le seconde serie e non è colpa di nessuno. Insomma, la 156 era l'alfa che tutti sognavano (tranne i puristi della TP) e che nessuno sperava potesse concretizzarsi anche se la 145 aveva risollevato un po' il morale degli alfisti. Della prox 158 non mi convince invece questa generale lievitazione delle dimensioni: potrebbe essere un'ottima sostituta della 166, ma il segmento delle "D compatte" resta scoperto.....e secondo me è grave. Ovviamente la futura 147 dovrà crescere di molto a sua volta, per non lasciare un buco troppo grande nella gamma. Inutile sottolineare che la prox 166 dovrebbe arrivare quasi subito dopo la 158, dato che quest'ultima condanna a morte la gia poco apprezzata (purtroppo, ma è colpa della gestione dissennata di fiat) ammiraglia di casa. Peraltro alfa era una delle poche marche a rimanere "a cavallo" tra i segmenti, e questo da un lato la sfavoriva (dimensionalmente veniva più facile accostare la 166 alla classe C piuttosto che alla E) ma dall'altro l'auitava a mantenere l'immagine di costruttore di auto dinamiche ed agili(anche se magari questa 158 sarà pure meglio della 156). Se Fiat non avesse mandato a morire la Lancia, oggi Alfa potrebbe tranquillamente mantenere la vecchia impostazione, fregandosene delle aspettative sull'abitabilità ed il confort(fino ad un certo punto, ovviamente). Certo se resta un solo marchio a coprire i segmenti di prestigio è ovvio che ci siano delle modifiche da fare.......spero però che in tutti questi stravolgimenti alfa non finisca per perdere gli appassionati "storici", sarebbe un peccato. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Maggio 25, 2004, 14:33:40 pm Ma avete letto le motorizzazioni annunciate? Mah, se fosse vero ... ma son come San Tommaso quindi aspetterò di toccare con mano.
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: tony156 su Maggio 25, 2004, 14:35:53 pm spero non sia così. Assomiglia troppo alla 166. Speriamo bene. I prototipi cammuffati lasciano intravedere la posizione classica della maniglia posteriore, quella di italiaspeed non è così. E' un falso?
Titolo: Re:Alfa 158 Post di: THE KAISER su Maggio 25, 2004, 14:59:58 pm noto con dispiacere che la coppia del 1.9m-jet è ancora ferma a 305nm...ciò significa che non ci sono nuovi cambi in arrivo.
Va bien...tanto sono in pochi a guardare la coppia,le prestazioni del 1.9attuale sono comunque dignitose Titolo: Re:Alfa 158 Post di: pino su Maggio 25, 2004, 16:02:20 pm Citato da: vecchioliè su Maggio 25, 2004, 14:32:56 pm mah....non dubito che sarà una bella auto e spero vivamente che farà breccia nel segmento cui è destinata (che non è IMHO, lo stesso della 156). Però non illudiamoci, non credo che a pelle avrà lo stesso impatto emozionale che ebbe la 156, dato che quest'ultima veniva dopo un periodo drammatico per le berline medie alfa (la 155.......) ed inoltre mi sembra che all'epoca furono fatte circolare pochissime anticipazioni sulla linea. Inoltre la 156 diceva qualcosa di nuovo e lo diceva "urlando", questa ovviamente ne segue le orme. E' il destino di tutte le seconde serie e non è colpa di nessuno. Insomma, la 156 era l'alfa che tutti sognavano (tranne i puristi della TP) e che nessuno sperava potesse concretizzarsi anche se la 145 aveva risollevato un po' il morale degli alfisti. Della prox 158 non mi convince invece questa generale lievitazione delle dimensioni: potrebbe essere un'ottima sostituta della 166, ma il segmento delle "D compatte" resta scoperto.....e secondo me è grave. Ovviamente la futura 147 dovrà crescere di molto a sua volta, per non lasciare un buco troppo grande nella gamma. Inutile sottolineare che la prox 166 dovrebbe arrivare quasi subito dopo la 158, dato che quest'ultima condanna a morte la gia poco apprezzata (purtroppo, ma è colpa della gestione dissennata di fiat) ammiraglia di casa. Peraltro alfa era una delle poche marche a rimanere "a cavallo" tra i segmenti, e questo da un lato la sfavoriva (dimensionalmente veniva più facile accostare la 166 alla classe C piuttosto che alla E) ma dall'altro l'auitava a mantenere l'immagine di costruttore di auto dinamiche ed agili(anche se magari questa 158 sarà pure meglio della 156). Se Fiat non avesse mandato a morire la Lancia, oggi Alfa potrebbe tranquillamente mantenere la vecchia impostazione, fregandosene delle aspettative sull'abitabilità ed il confort(fino ad un certo punto, ovviamente). Certo se resta un solo marchio a coprire i segmenti di prestigio è ovvio che ci siano delle modifiche da fare.......spero però che in tutti questi stravolgimenti alfa non finisca per perdere gli appassionati "storici", sarebbe un peccato. Caro Andrea approvo in toto ciò che dici; è esattamente ciò che penso...a volte sono portato a credere che terrò per sempre la mia 156, magari come seconda auto... Titolo: Re:Alfa 158 Post di: vecchioliè su Maggio 25, 2004, 17:18:43 pm Citato da: pino su Maggio 25, 2004, 16:02:20 pm Caro Andrea approvo in toto ciò che dici; è esattamente ciò che penso...a volte sono portato a credere che terrò per sempre la mia 156, magari come seconda auto... magari se tra una decina d'anni te la vendi puoi farmi un colpo di telefono per allora potrei avere un posto in garage per lei ;) ;) ;) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: mariner su Maggio 25, 2004, 17:22:27 pm secondo me questa storia della levitazione è una bischerata...
io credo che ci sarebbero tanti tanti acqurenti più per una vettura D compatta da 4.6-4.65 mt che per una di 4.8-4.9..però...forse mi sbaglio Titolo: Re:Alfa 158 Post di: Madbob su Maggio 25, 2004, 17:26:42 pm Citato da: mariner su Maggio 25, 2004, 17:22:27 pm secondo me questa storia della levitazione è una bischerata... io credo che ci sarebbero tanti tanti acqurenti più per una vettura D compatta da 4.6-4.65 mt che per una di 4.8-4.9..però...forse mi sbaglio No no, non sbagli; però loro per farlo avranno fatto migliaia di ricerche di marketing e speso milioni di Euro per questo, per poi accorgersi di aver toppato. Che geni. :-X Titolo: Re:Alfa 158 Post di: ciccio su Maggio 25, 2004, 20:25:57 pm Citato da: mariner su Maggio 25, 2004, 17:22:27 pm secondo me questa storia della levitazione è una bischerata... io credo che ci sarebbero tanti tanti acqurenti più per una vettura D compatta da 4.6-4.65 mt che per una di 4.8-4.9..però...forse mi sbaglio Certo, ma mica sarà lunga 5 metri la 158... dovrebbe stare proprio sotto i 4,70 come le attuali segmento D... no? ::) Titolo: Re:Alfa 158 Post di: sloteel su Maggio 25, 2004, 22:14:21 pm Citato da: mariner su Maggio 25, 2004, 17:22:27 pm secondo me questa storia della levitazione è una bischerata... io credo che ci sarebbero tanti tanti acqurenti più per una vettura D compatta da 4.6-4.65 mt che per una di 4.8-4.9..però...forse mi sbaglio Quoto, sarebbe una voce fuori dal coro. Titolo: Re:Alfa 158 Post di: mariner su Maggio 26, 2004, 07:39:13 am Citato da: ciccio su Maggio 25, 2004, 20:25:57 pm Certo, ma mica sarà lunga 5 metri la 158... dovrebbe stare proprio sotto i 4,70 come le attuali segmento D... no? ::) Ciccio scusa , ma le segmento D se non sbaglio sono BMW 3, A4, serie C (perlomeno quello con cui , secondo me, dovrebbe confrontarsi un Alfa..escluderei i 480 cm di Mondeo e Vecrta) che sono sui 455 cm.. max 460 e teniamo conto che 460 cm era già la Thema... a meno che Alfa non voglia "portarla in alto" per erodere dal basso le serie E, BMW 5 , e Audi A6 (che con la nuova secondo me ha esagerato)
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