Titolo: Mazda 6 e X-Type SW Post di: stella su Aprile 15, 2004, 16:12:04 pm Oggi le ho viste entrambe:
La Mazda 6 berlina era parcheggiata vicino a me. MOLTO bella davvero! :o :-* La preferisco anche alla SW, e anche alla Accord berlina! 8) Anzi, vorrei dire che se non avessi 'diversi' figli, la prenderei sicuramente anche al posto della A4 berlina! :o ;) La Mondeo, la C5, La laguna, la Vectra, sono anni luce distanti come linea! :P La X-Type SW l'ho avuta per un pò di km dietro a me mentre venivo adesso al lavoro: la guardavo dallo specchietto retrovisore ma non capivo cosa ci fosse di strano, che non andava in quella auto! :-\ Ma è una Jaguar, pensavo, ma è la X-Type, cosa c'è che non mi convince! ::) CAZZO, aveva le barre sul tetto che mi confondevano le idee! :o :( SEMBRAVA una Rover!!! :P Ecco cos'era! :-X Rallento per farmi sorpassare, ma niente, il tipo sta lì. A un certo punto mi fermo ad un semaforo e lui mi passa a fianco, sulla corsia alla mia dx, prendendo un'altra direzione e si ferma pure lui al rosso. La guardo di fianco e da dietro: na merda! :P Una Rover al 100%! >:( :P Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 15, 2004, 16:26:42 pm Citato da: stella su Aprile 15, 2004, 16:12:04 pm Oggi le ho viste entrambe: La Mazda 6 berlina era parcheggiata vicino a me. MOLTO bella davvero! :o :-* La preferisco anche alla SW, e anche alla Accord berlina! 8) Anzi, vorrei dire che se non avessi 'diversi' figli, la prenderei sicuramente anche al posto della A4 berlina! :o ;) La Mondeo, la C5, La laguna, la Vectra, sono anni luce distanti come linea! :P La X-Type SW l'ho avuta per un pò di km dietro a me mentre venivo adesso al lavoro: la guardavo dallo specchietto retrovisore ma non capivo cosa ci fosse di strano, che non andava in quella auto! :-\ Ma è una Jaguar, pensavo, ma è la X-Type, cosa c'è che non mi convince! ::) CAZZO, aveva le barre sul tetto che mi confondevano le idee! :o :( SEMBRAVA una Rover!!! :P Ecco cos'era! :-X Rallento per farmi sorpassare, ma niente, il tipo sta lì. A un certo punto mi fermo ad un semaforo e lui mi passa a fianco, sulla corsia alla mia dx, prendendo un'altra direzione e si ferma pure lui al rosso. La guardo di fianco e da dietro: na merda! :P Una Rover al 100%! >:( :P Non concordo, la Mazda 6 berlina non incontra il mio favore nel desig anzi.. Mentre la x-type se non giudicata superficialmente non è affatto male. Anzi come design la trovo estremamente gradevole pur nella sua classicità. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: stella su Aprile 15, 2004, 16:39:20 pm Per carità, son opinioni personali, ma una JAGUAR(http://www.jaguar.com/global/img/qwn_logo_90x50.jpg) (con tutta la storia, il blasone, la sportività che ha sempre avuto, vederla station wagon, e per di più con un PENOSO 2.0 c.c. diesel, fa vomitare i morti, per me! >:( >:(
Che bella!!! :P :P (http://www.keycast.com/med/usr/30/st_ext_high06jpg248349.jpg?1) (http://www.keycast.com/med/usr/30/st_ext_high02jpg338406.jpg?1) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 15, 2004, 16:47:08 pm Anche il Drake non voleva un auto a motore posteriore.... eppure la Enzo dove ha il motore??
Questo per farti un esempio di come una casa per sopravvivere oggi deve vendere. L'importante è che mantenga quell' aurea di "valore del brand". Vedi molti detrattori della X Type magari non l'hanno manco provata mentre spesso non l'hanno neanche vista bene. Sarà ma io prima di dare un giudizio "pesante" preferisco esaminarle le cose e anche annusarle. Il Cayenne non mi piaceva come idea ma dopo averla vissuta mi sono dovuto ricredere, e alla sua guida ti assicuro che l'aura dell' Ing Porsche è accanto a te. E questo al di fuori di considerazioni di design che sono strettamente personali. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: seth1974 su Aprile 15, 2004, 16:55:01 pm sono concorde con setlla. comprendo le esigenze di mercato ma vedere una jag station mi fa una tristezza infinita.
Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: stella su Aprile 15, 2004, 17:04:19 pm Citato da: monnezza su Aprile 15, 2004, 16:47:08 pm Anche il Drake non voleva un auto a motore posteriore.... eppure la Enzo dove ha il motore?? Questo per farti un esempio di come una casa per sopravvivere oggi deve vendere. L'importante è che mantenga quell' aurea di "valore del brand". Vedi molti detrattori della X Type magari non l'hanno manco provata mentre spesso non l'hanno neanche vista bene. Sarà ma io prima di dare un giudizio "pesante" preferisco esaminarle le cose e anche annusarle. Il Cayenne non mi piaceva come idea ma dopo averla vissuta mi sono dovuto ricredere, e alla sua guida ti assicuro che l'aura dell' Ing Porsche è accanto a te. E questo al di fuori di considerazioni di design che sono strettamente personali. La X-Type NORMALE ce l'ha mio fartello (3.0 cc), e quindi la conosco bene! E' il fatto vedere una Jaguar station wagon e per di più con un 2.0 diesel che mi fa venir voglia di piangere!!! >:( >:( Mi spieghi per favore, cosa c'entra il "Giaguaro" sul cofano di una 2.0 diesel station wagon??? ??? :( Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 15, 2004, 17:11:24 pm Citato da: stella su Aprile 15, 2004, 17:04:19 pm Mi spieghi per favore, cosa c'entra il "Giaguaro" sul cofano di una 2.0 diesel station wagon??? ??? :( Certo significa che il JAGUARO si sta evolvendo come prima di lui si sono evoluti in tempi diversi i biscioni, le stelle, le eliche , gli anelli, ecc Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Aquiles su Aprile 15, 2004, 17:15:32 pm Citato da: stella su Aprile 15, 2004, 17:04:19 pm La X-Type NORMALE ce l'ha mio fartello (3.0 cc), e quindi la conosco bene! E' il fatto vedere una Jaguar station wagon e per di più con un 2.0 diesel che mi fa venir voglia di piangere!!! >:( >:( Mi spieghi per favore, cosa c'entra il "Giaguaro" sul cofano di una 2.0 diesel station wagon??? ??? :( secondo me s'ta jaguar 2.0 sw, alla fine, sarà quella più venduta.... chiaramente è stata sacrificata un po' d'immagine sull'altare del fatturato (e se di questo i jaguaristi puri e duri resteranno un po' perplessi, gli azionisti saranno, invece, molto più contenti ... ::) ) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: stella su Aprile 15, 2004, 17:19:17 pm Citato da: monnezza su Aprile 15, 2004, 17:11:24 pm Certo significa che il JAGUARO si sta evolvendo come prima di lui si sono evoluti in tempi diversi i biscioni, le stelle, le eliche , gli anelli, ecc Quindi ben venga la Ferrari station wagon, la Maserati diesel, la Lamborghini a gpl... Aiutooooo... :( Che poi la Jaguar 2.0 diesel venda, non me può fregar de meno, fa pena e basta, come JAGUAR intendo! :P Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 15, 2004, 17:29:00 pm Citato da: stella su Aprile 15, 2004, 17:19:17 pm Quindi ben venga la Ferrari station wagon, la Maserati diesel, la Lamborghini a gpl... Aiutooooo... :( Che poi la Jaguar 2.0 diesel venda, non me può fregar de meno, fa pena e basta, come JAGUAR intendo! :P Evidentemente non hai capito il senso del mio ragionamento. Jaguar si sta evolvendo in molti settori e ha scelto la strada di diventare un costruttore di automobili premium anche di segmenti "abbordabili". In questi segmenti la presenza di versioni diesel ed Estate sono fondamentali per ottenere buone performance. Se Maserati avesse le linee della 4 porte ferme pensi che non prevederebbe (se non l'ha ancora fatto) una diesel? Oltre al fatto che "ghettizzare" il diesel non mi sembra giusto visto anche la grande evoluzione che ci si prospetta in questo campo. Idem per le versioni S.w. , lo spazio al giorno d'oggi è vitale e "scoccia" non poter caricare il tavolino della zia perchè si è scelto la versione sedan... Poi le scelte le fa il mercato... Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: stella su Aprile 15, 2004, 17:38:10 pm EHH.. Sì, non ci capiamo mica! ???
Io continuo a parlare della 'merceficazione' del blasone, dell'immagine, della storia di onori, conquistati con fatica e impegno, e tu continui a parlarmi di quello che vuol il mercato! :( Dico solo che in nome del dio soldo 'ci' vediamo pure il culo! >:( :P Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Madbob su Aprile 15, 2004, 17:40:42 pm Citato da: monnezza su Aprile 15, 2004, 16:47:08 pm Anche il Drake non voleva un auto a motore posteriore.... eppure la Enzo dove ha il motore?? Questo per farti un esempio di come una casa per sopravvivere oggi deve vendere. L'importante è che mantenga quell' aurea di "valore del brand". Vedi molti detrattori della X Type magari non l'hanno manco provata mentre spesso non l'hanno neanche vista bene. Sarà ma io prima di dare un giudizio "pesante" preferisco esaminarle le cose e anche annusarle. Il Cayenne non mi piaceva come idea ma dopo averla vissuta mi sono dovuto ricredere, e alla sua guida ti assicuro che l'aura dell' Ing Porsche è accanto a te. E questo al di fuori di considerazioni di design che sono strettamente personali. Concordo, tranne per quanto riguarda il discorso "sopravivenza". Cioè, il mercato è in continua evoluzione e così devono essere le aziende, altrimenti una azienda non può essere leader se ha lo stesso prodotto (anche se con caratteristiche migliorate) per 10 anni. Pensate se si parla di 50 anni. Oggi, per essere riconosciuti "importanti" dal mercato, bisogna proporre al cliente diesel potenti, trazione integrale e varianti particolari (coupè-cabrio e SW). Inutile nascondersi dietro stupidi pregiudizzi. E' il mercato che detta legge e le aziende devono correre appresso ad esso. Altra considerazione vale per il Cayenne perchp la Porsche, se voleva ingrandire il proprio giro d'affari e proporre un'altro prodotto, poteva buttarsi sulle berline di lusso sportiveggianti (esempio Maserati Quattroporte); la Cayenne, se pur per ora e sottolineo 20 venti il per ora paga, va contro l'essenza della casa, metre una berlina sportiva avrebbe potuto riprendere i tratti salienti e caratteristici della casa di Stoccarda. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Madbob su Aprile 15, 2004, 17:48:54 pm Citato da: stella su Aprile 15, 2004, 17:38:10 pm EHH.. Sì, non ci capiamo mica! ??? Io continuo a parlare della 'merceficazione' del blasone, dell'immagine, della storia di onori, conquistati con fatica e impegno, e tu continui a parlarmi di quello che vuol il mercato! :( Dico solo che in nome del dio soldo 'ci' vediamo pure il culo! >:( :P Stella, mi fa specie che t non capisca il ragionamento. Te lo scrivo riassumendole in 3 lettere: TDI Grazie allo sviluppo ed ad una strategia di marketing aggressivissima, VW e Audi si sono creati un blasone incredibile con ... il DIESEL!!! Perchè hanno anticipato i tempi e tutti i concorrenti. Il mercato riconosce blasone se hai un diesel tecnologico e non un benza con le palle! Forse bisogna capire pure questo. E le SW? Rappresentano una percentuale mooolto più grande (non sò stimare quanto) rispetto alle rispettive berline, perchè il mercato le richiede e le ritiene pure più chic oltre che più belle e duttili. Quindi vai di SW. Mi risentirei di più invece se facessero una SUV, cmq secondo me più adatta ad un marchio come Jag, che a marchi come Porsche o Maserati. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: stella su Aprile 15, 2004, 18:20:27 pm Citato da: Madbob su Aprile 15, 2004, 17:48:54 pm Stella, mi fa specie che t non capisca il ragionamento. Te lo scrivo riassumendole in 3 lettere: TDI Grazie allo sviluppo ed ad una strategia di marketing aggressivissima, VW e Audi si sono creati un blasone incredibile con ... il DIESEL!!! Perchè hanno anticipato i tempi e tutti i concorrenti. Il mercato riconosce blasone se hai un diesel tecnologico e non un benza con le palle! Forse bisogna capire pure questo. E le SW? Rappresentano una percentuale mooolto più grande (non sò stimare quanto) rispetto alle rispettive berline, perchè il mercato le richiede e le ritiene pure più chic oltre che più belle e duttili. Quindi vai di SW. Mi risentirei di più invece se facessero una SUV, cmq secondo me più adatta ad un marchio come Jag, che a marchi come Porsche o Maserati. Ma scusa, mi vuoi paragonare VW (e Audi) che non ha 'storia' con la Jaguar!? ??? ??? Che poi tutti adesso vogliono le sw e le diesel, è un'altro discorso! :o :P E se te lo dice uno che ha una sw diesel... Dico solo che se uno mi viene a dire, tutto pomposo: "Ho una JAGUAR 2.0 diesel", mi verrà da ridergli in faccia! :o :( Tutto qua. Almeno avessero montato un 3.0 diesel coi contro cazzi!!! ??? Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: baranzo su Aprile 15, 2004, 18:44:49 pm il vero problema di questa jaguar non è il motore o il fatto che sia una station: il problema è che è brutta!
Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 15, 2004, 21:10:08 pm Citato da: stella su Aprile 15, 2004, 16:39:20 pm .ma una JAGUAR(http://www.jaguar.com/global/img/qwn_logo_90x50.jpg) (con tutta la storia, il blasone, la sportività che ha sempre avuto, vederla ..... . è la stessa cosa che hanno detto in molti quando fu lanciata la e-type (e quando furono lanciati altri modelli Jaguar..) ah, per amor di precisione, è Rover che ha sempre scimiottato Jaguar. Mio padre ne ha avuta una e persino il libretto di istruzioni era Jaguar-style!! :o Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Mrk-Lupetto su Aprile 15, 2004, 21:17:31 pm scusate una cosa ma la porsche non sta mica progettando una station wagon o sbaglio??
cmq se non fosse una jaguar sarebbe anche guardabile Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 15, 2004, 21:23:13 pm Citato da: Mrk su Aprile 15, 2004, 21:17:31 pm scusate una cosa ma la porsche non sta mica progettando una station wagon o sbaglio?? cmq se non fosse una jaguar sarebbe anche guardabile no è una berlina 4 porte, forse con la porta posteriore controvento... Jaguar farà cose meravigliose (vedi programmi scritti da me sul forum) e per questo serve fatturato e forza. Un terzo delle Jaguar vendute oggi, sono diesel (e ancora deve arrivare il 2700). Se questo farà si che si faccia la F-type (che io attendo da anni ;D), va bene cosi. Io personalmente preferisco di molto la versione berlina, che ha uno dei migliori posteriori sul mercato... Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: quattroruotefan su Aprile 15, 2004, 21:38:57 pm Citato da: jagitalia su Aprile 15, 2004, 21:23:13 pm (e ancora deve arrivare il 2700). So che lo aspetti con ansia.... sei già in lista d'attesa eh?? ;D Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: quattroruotefan su Aprile 15, 2004, 21:40:44 pm Comunque come "Rover" non è male.... ::)
Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: oscar su Aprile 15, 2004, 22:25:51 pm Citato da: quattroruotefan su Aprile 15, 2004, 21:40:44 pm Comunque come "Rover" non è male.... ::) e visto che le rover sono delle vecchie honda raffazzonate alla meglio..... la jaguar ha un prestigio bello solido. ;D ;D :o 8) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 15, 2004, 22:30:42 pm Citato da: quattroruotefan su Aprile 15, 2004, 21:38:57 pm So che lo aspetti con ansia.... sei già in lista d'attesa eh?? ;D ahahahhahaha la battuta del mese ;D Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: kaos su Aprile 15, 2004, 23:46:32 pm Stavolta sono parzialmente d'accordo anche con Stella (aaaaaaaaaaahhhh dov'è l'esorciccio?Tanto tra non molto posterà una delle sue cagate mortali (Ciccio) :P :P :P :P )
Voglio dire.....va bene il discorso dell'espandersi come marchio ecc ecc....però non esageriamo.....è come se la Lamborghini domani facesse una city car....non centra un grandissimo belino ammuffito.........e per me non è una lamborghini e mai lo sarà anche se ci mettono 8 stemmini sul cofano e 6 sul posteriore.... Come spero di non vedere mai una ferrari diesel o SW, idem per le porsche ecc ecc..... Certi marchi devono rimanere specializzati in quello che hanno fatto sempre e che sanno fare meglio degli altri... Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Miki Biasion su Aprile 16, 2004, 00:10:12 am Citato da: monnezza su Aprile 15, 2004, 16:47:08 pm Anche il Drake non voleva un auto a motore posteriore.... eppure la Enzo dove ha il motore?? Scusa ma Enzo Ferrari non era ancora vivo ai tempi della Testarossa? Se non erro fece in tempo a vedere pure la F40.. tutte auto inequivocabilmente Ferrari. Questa Jaguar invece.. se non avesse le etichette identificative potrebbe benissimo esser scambiata per una Mondeo SW dietro e comunque per tutto fuorchè una Jaguar. A me non dispiace neanche tanto, infondo ci sono macchine che mi piacciono anche meno.. però trovo abbia ben poco dello spirito Jaguar. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 16, 2004, 08:08:12 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 16, 2004, 00:10:12 am Scusa ma Enzo Ferrari non era ancora vivo ai tempi della Testarossa? Se non erro fece in tempo a vedere pure la F40.. tutte auto inequivocabilmente Ferrari. SI ma si era opposto fermamente, all'epoca, alle auto a moore posteriore. Tant'è che Ferrari in Formula 1 veniva battutta dalla piccola Cooper CLimax Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 16, 2004, 08:19:48 am Jaguar si è sempre - storicamente - adeguata al mercato, specie quello americano. Non vedo tutto questo scandalo. Forse aleggia ancora l'immagine creata nei primi anni 90.
Da quello che dite sembra proprio cosi. Ma l'immagine anni 90 è quanto di più fuorviante ci sia per capire la storia Jaguar. Inoltre, di quell'immagine fa parte anche il capitolo "inaffidabilità & co.", ormai lontano ricordo (per fortuna). Poi. La Jaguar è da paragonare a case come BMW e Mercedes. COme mai si parla sempre di Mondeo travestite (che poi non è vero, basta conoscere un po' il mezzo) e mai delle xk o delle nuove XJ che fanno sbiancare le tedesche più riverite? LA gamma è gamma: in su e in giù! Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 16, 2004, 09:17:17 am Citato da: jagitalia su Aprile 16, 2004, 08:19:48 am Jaguar si è sempre - storicamente - adeguata al mercato, specie quello americano. Non vedo tutto questo scandalo. Forse aleggia ancora l'immagine creata nei primi anni 90. Da quello che dite sembra proprio cosi. Ma l'immagine anni 90 è quanto di più fuorviante ci sia per capire la storia Jaguar. Inoltre, di quell'immagine fa parte anche il capitolo "inaffidabilità & co.", ormai lontano ricordo (per fortuna). Poi. La Jaguar è da paragonare a case come BMW e Mercedes. COme mai si parla sempre di Mondeo travestite (che poi non è vero, basta conoscere un po' il mezzo) e mai delle xk o delle nuove XJ che fanno sbiancare le tedesche più riverite? LA gamma è gamma: in su e in giù! Chi parla di Mondeo festita a festa per me non conosce a fondo quest' auto. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Miki Biasion su Aprile 16, 2004, 11:29:37 am Citato da: monnezza su Aprile 16, 2004, 08:08:12 am SI ma si era opposto fermamente, all'epoca, alle auto a moore posteriore. Tant'è che Ferrari in Formula 1 veniva battutta dalla piccola Cooper CLimax Ma io parlavo di tempi più recenti, tu sei fermo agli anni 50! Poi pure lui si convinse dell'efficacia dell'altra soluzione.. su su su!!! :P Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Losna su Aprile 16, 2004, 12:53:25 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Luca su Aprile 17, 2004, 10:51:09 am Citato da: jagitalia su Aprile 16, 2004, 08:19:48 am Jaguar si è sempre - storicamente - adeguata al mercato, specie quello americano. Non vedo tutto questo scandalo. Forse aleggia ancora l'immagine creata nei primi anni 90. sì, però sapere che monta il diesel della ford... e che la mondeo la pago molto meno... per quanto riguarda questo modello ( solo questo) diciamo che non discosta tantissimo da quello di casa Ford. ;)Da quello che dite sembra proprio cosi. Ma l'immagine anni 90 è quanto di più fuorviante ci sia per capire la storia Jaguar. Inoltre, di quell'immagine fa parte anche il capitolo "inaffidabilità & co.", ormai lontano ricordo (per fortuna). Poi. La Jaguar è da paragonare a case come BMW e Mercedes. COme mai si parla sempre di Mondeo travestite (che poi non è vero, basta conoscere un po' il mezzo) e mai delle xk o delle nuove XJ che fanno sbiancare le tedesche più riverite? LA gamma è gamma: in su e in giù! Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: alberto su Aprile 17, 2004, 11:22:00 am A parte il fatto che la x-Type non mi piace neanche in versione berlina, a parte il fatto che salendoci l'ho trovata decisamente dozzinale con materiali decisamente molto ford e poco Jaguar, soprattutto relativamente al sottoplancia/tunnel centrale, a parte il fatto che lo stile generale è una triste scimmiottamento del vero stile Jag, soprattutto relativamente agli interni, a parte tutto questo....
Ma voi sta macchina l'avete vista? E' di una tristezza clamorosa.... E' BRUTTA.... mah... dopo Lancia ed altri un altro marchio in via di estinzione.. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 17, 2004, 15:35:45 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 17, 2004, 11:22:00 am A parte il fatto che la x-Type non mi piace neanche in versione berlina, a parte il fatto che salendoci l'ho trovata decisamente dozzinale con materiali decisamente molto ford e poco Jaguar, soprattutto relativamente al sottoplancia/tunnel centrale, a parte il fatto che lo stile generale è una triste scimmiottamento del vero stile Jag, soprattutto relativamente agli interni, a parte tutto questo.... Ma voi sta macchina l'avete vista? E' di una tristezza clamorosa.... E' BRUTTA.... mah... dopo Lancia ed altri un altro marchio in via di estinzione.. non ho mai risposto a nessun post riguardante i gusti e le opinioni personali. A me ad esempio piace, la berlina soprattutto, trovo che sulle prime ci sia stata qualche economia di troppo, credo che sia la migliore del segmento per tanti aspetti ecc ecc ecc ecc però definire triste scimmiottamento, dozzinale, o dire che fa vomitare i morti e tutto quanto si legge, mi pare esagerato. Però de gustibus.. Più oggettivamente invece: - versioni lwb a fine 2004 - nuova s-type in alluminio in arrivo - nuova xk in alluminio nel 2006 - xkr-r da 500 cv nel 2008 - riconsiderazione del progetto F-type - entrata in pochi anni in due segmenti mai esplorati dalla casa - lancio di uno dei più moderni diesel del mercato (2700) - adozione di telai esclusivi jaguar in alluminio sui prossimi modelli - presentazione di vari prototipi - raggiungimento di affidabilità maggiore a tutte le europee e seconda solo alle giapponesi (JD POWER) si si, direi che ha già un piede nella fossa.... ::) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 17, 2004, 15:53:08 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 17, 2004, 10:51:09 am sì, però sapere che monta il diesel della ford... e che la mondeo la pago molto meno... per quanto riguarda questo modello ( solo questo) diciamo che non discosta tantissimo da quello di casa Ford. ;) la X-type condivide il 20% con la Ford. Non è il massimo, ma neanche una tragedia. Le pluriosannate Audi quanto condividono con Vw e Skoda? copy/paste ;) la x-type ha il 20% in comune con la mondeo (pianale, basamento, alcuni comandi) nello stabilimento di halewood gli operai che lavoravano sulle x-type hanno richiesto 350 ore di formazione aggiuntiva la scocca e' del 30% piu rigida di quella della s-type ed a poco a che vedere con la mondeo. al momento dell'uscita era più rigida del 60% rispetto alla migliore concorrente. il motore 2.5 e 3.0 benzina ha il basamento del ford ma ha collettori di aspirazione a geometria variabile 3 stadi centralina 32 bit distribuzione con fasatura variabile continua collettori inferiori in fibra di carbonio collettori inferiori in alluminio coperchi alberi in magnesio le sospensioni hanno attacchi superiori assolutamente nuovi ed inediti le posteriori hanno schema simile a quello della mondeo che e' simile a quello della bmw serie 3 Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: monnezza su Aprile 17, 2004, 19:10:14 pm Aggiungo che il diesel ha un diverso isolamento acustico.
Comunque do ragione a Jag bisogna confrontare la x type con le sue avversarie del suo segmento non con una XJ... Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: alberto su Aprile 17, 2004, 19:36:01 pm Mah, a parte che io rispetto ad x-Type preferirei sempre e comunque qualche altra cosa....
Non mi piace assolutamente l'immagine che le hanno dato... Lo ripeto, mi sembra uno scimmiottamento delle vecchie Jag.... Ma comunque non sono daccordo con il ragionamento del confronto... La cosa bella dell'immagine Jag, era che come pochissime altre auto al mondo, non temeva confronti... Si, erano inaffidabili, si avevano tanti altri difetti.... ma erano pur sempre JAGUAR... "senza se e senza ma"... Avevi la Jaguar... nessuno ti avrebbe mai chiesto perchè avevi scelto quella piuttosto che un'altra..... La risposta era lei stessa.... Oggi, invece.... Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 17, 2004, 20:25:36 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 17, 2004, 19:36:01 pm Mah, a parte che io rispetto ad x-Type preferirei sempre e comunque qualche altra cosa.... Non mi piace assolutamente l'immagine che le hanno dato... Lo ripeto, mi sembra uno scimmiottamento delle vecchie Jag.... Ma comunque non sono daccordo con il ragionamento del confronto... La cosa bella dell'immagine Jag, era che come pochissime altre auto al mondo, non temeva confronti... Si, erano inaffidabili, si avevano tanti altri difetti.... ma erano pur sempre JAGUAR... "senza se e senza ma"... Avevi la Jaguar... nessuno ti avrebbe mai chiesto perchè avevi scelto quella piuttosto che un'altra..... La risposta era lei stessa.... Oggi, invece.... appunto. ragionamento e immagine da primi anni 90, come dicevo. Chissà come mai sei mi dai una XKR mi sento a bordo di una Jaguar e di una delle più belle macchine del mondo.... (PS: quella del confronto è proprio bella....è come dire che la Z4 fa cagare i santi perchè c'è la Z8 in circolazione) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: oscar su Aprile 18, 2004, 00:05:13 am Citato da: jagitalia su Aprile 17, 2004, 15:53:08 pm la x-type ha il 20% in comune con la mondeo (pianale, basamento, alcuni comandi) nello stabilimento di halewood gli operai che lavoravano sulle x-type hanno richiesto 350 ore di formazione aggiuntiva la scocca e' del 30% piu rigida di quella della s-type ed a poco a che vedere con la mondeo. al momento dell'uscita era più rigida del 60% rispetto alla migliore concorrente. il motore 2.5 e 3.0 benzina ha il basamento del ford ma ha collettori di aspirazione a geometria variabile 3 stadi centralina 32 bit distribuzione con fasatura variabile continua collettori inferiori in fibra di carbonio collettori inferiori in alluminio coperchi alberi in magnesio le sospensioni hanno attacchi superiori assolutamente nuovi ed inediti le posteriori hanno schema simile a quello della mondeo che e' simile a quello della bmw serie 3 tutte le auto hanno sempre, rispetto alla concorrenza, la scocca più rigida, le sospensioni più raffinate, il telaio sportivo, il motore gioiello della tecnica ecc......comunque quello che manca nella ultima nata in casa jaguar è un'altra cosa e cioè la personalità: che passat, audi, mercedes siano auto abbastanza anonime ;Dlo dicono tutti. così non dovrebbe essere per le jaguar che invece si sono sempre distinte nel panorama automobilistico. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: alberto su Aprile 18, 2004, 12:32:31 pm Citato da: jagitalia su Aprile 17, 2004, 20:25:36 pm appunto. ragionamento e immagine da primi anni 90, come dicevo. Chissà come mai sei mi dai una XKR mi sento a bordo di una Jaguar e di una delle più belle macchine del mondo.... (PS: quella del confronto è proprio bella....è come dire che la Z4 fa cagare i santi perchè c'è la Z8 in circolazione) Jag, non ho capito cosa vuoi dire, potresti esser un po' meno criptico? Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: Luca su Aprile 18, 2004, 14:17:15 pm Citato da: jagitalia su Aprile 17, 2004, 15:53:08 pm la X-type condivide il 20% con la Ford. Non è il massimo, ma neanche una tragedia. Le pluriosannate Audi quanto condividono con Vw e Skoda? Indubbiamente la Jag è superiore, sia come immagine che come contenuti alla ford... ma anche la differenza di prezzo non è delle più contenute ( siamo sui 5000 circa...) :-\ :-\copy/paste ;) la x-type ha il 20% in comune con la mondeo (pianale, basamento, alcuni comandi) nello stabilimento di halewood gli operai che lavoravano sulle x-type hanno richiesto 350 ore di formazione aggiuntiva la scocca e' del 30% piu rigida di quella della s-type ed a poco a che vedere con la mondeo. al momento dell'uscita era più rigida del 60% rispetto alla migliore concorrente. il motore 2.5 e 3.0 benzina ha il basamento del ford ma ha collettori di aspirazione a geometria variabile 3 stadi centralina 32 bit distribuzione con fasatura variabile continua collettori inferiori in fibra di carbonio collettori inferiori in alluminio coperchi alberi in magnesio le sospensioni hanno attacchi superiori assolutamente nuovi ed inediti le posteriori hanno schema simile a quello della mondeo che e' simile a quello della bmw serie 3 Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 18, 2004, 15:20:29 pm Citato da: oscar su Aprile 18, 2004, 00:05:13 am tutte le auto hanno sempre, rispetto alla concorrenza, la scocca più rigida, le sospensioni più raffinate, il telaio sportivo, il motore gioiello della tecnica ecc......comunque quello che manca nella ultima nata in casa jaguar è un'altra cosa e cioè la personalità: Oscar non semplificare cosi tanto. SE esce una scocca del 60% più rigida delle concorrenti è un punto a favore di quel modello, alla faccia di chi dice che sia una finta Jaguar, no? per la personalità ti do ragione sul posteriore della station...un po' "normale" e già visto. Trovo invece che la berlina abbia personalità. Ma sono gusti ;) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 18, 2004, 15:21:42 pm Citato da: LucaGTA su Aprile 18, 2004, 14:17:15 pm Indubbiamente la Jag è superiore, sia come immagine che come contenuti alla ford... ma anche la differenza di prezzo non è delle più contenute ( siamo sui 5000 circa...) :-\ :-\ bhe ci mancherebbe ;) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 18, 2004, 15:40:07 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 18, 2004, 12:32:31 pm Jag, non ho capito cosa vuoi dire, potresti esser un po' meno criptico? Credo che tu ti riferisca alla cosa dell'immagine Anni 90 (perchè quella dei confronti corretti e quella di sentirsi su una vera Jaguar mi sembra chiara) parlando sui forum di cosa la gente si aspetta da Jaguar, ho notato una certa affezione all'immagine che Jaguar si era data negli anni 90, a mio avviso sbagliando. Forse era l'immagine che gli americani avevano di Jaguar e comprandola hanno spinto su quel tipo di "quadretto". QUell'immagine, purtroppo, comprendeva anche l'inaffidabilità. Infatti tu dici "meglio che si fermino, ma almeno erano Jaguar vere". SEcondo me invece, guardando la storia intera del marchio, Jaguar ha sempre avuto un carattere più vicino a quello che c'è adesso. Innovava anche nelle linee, seguiva il mercato (altro che nobiltà, quelli seguivano a ruota quello che la gente voleva) ecc. Per questo non mi scandalizzo quando vedo il prototipo RD-6 (invece tutti a dire "non è più la Jaguar di una volta") e non mi scandalizzo che sia arrivato il diesel. Negli anni novanta era tutto molto vecchia inghilterra, un po' "barone decaduto": (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JAXJ4101.jpg) (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JAXJ4022.jpg) (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JA004063.jpg) (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JA004204.jpg) poi, piano piano, l'oro ha lasciato spazio all'acciaio, la radica all'alluminio, le lettere svolazzanti con le grazie a font più asciutti. Le foto non sono più ambientate in parchi inglesi o nelle vie di Londra, ma semmai nel quartiere gotico di Barcellona o sulle Ramblas... (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JA004080.jpg) (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JA004084.jpg) (http://perso.club-internet.fr/bunnik/F-JAXT4014.jpg) è questa l'immagine più vicina al marchio Jaguar, ed è questo quello a cui si sta tornando. Se poi mi chiedi cosa preferisco, è ovvio che una X-type diesel non mi entusiasmi e vado matto invece per la XJR, ma è bello vedere una casa vitale, con molta più possibilità di scelta, con prodotti all'altezza. Inoltre, dico sempre che c'è un periodo di transizione cominciato con il lancio della S-type e che si concluderà (credo) nel 2009; periodo durante il quale si è fatto tanto, di fretta, e guardando al guadagno e al fatturato, che è quello poi che permette di fare le XJR... il tutto, con una bella spruzzatina di IMHO, anche se sono forte dei fatti e dei numeri...mica sto difendendo la UAZ ;D ;D ;D Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: oscar su Aprile 18, 2004, 18:40:54 pm a mio parere la jaguar odierna ha perso molta personalità. le jaguar hanno sempre avuto un carattere deciso (pensiamo alla e, alla xk, alla xj ecc..). poi che la x sia un'ottima auto è fuori discussione, quello che non ha è appunto un carattere proprio.
la E type v12 col cambio automatico era l'esatto opposto di quello che era il concetto originale del modello, eppure non era un'auto che rischiava di passare inosservata. 8) Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 18, 2004, 20:34:14 pm Citato da: oscar su Aprile 18, 2004, 18:40:54 pm a mio parere la jaguar odierna ha perso molta personalità. le jaguar hanno sempre avuto un carattere deciso (pensiamo alla e, alla xk, alla xj ecc..). poi che la x sia un'ottima auto è fuori discussione, quello che non ha è appunto un carattere proprio. la E type v12 col cambio automatico era l'esatto opposto di quello che era il concetto originale del modello, eppure non era un'auto che rischiava di passare inosservata. 8) eh come darti torto! mi hai preso la e-type!! ;D cosa ne pensi della RD-6? e della F-type? Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: alberto su Aprile 19, 2004, 10:28:29 am Jag, non voglio contraddirti perchè sicuramente hai più esperienza di me nel campo Jaguar, però devo dire che IMHO sei stato un po' "strettino" nel definire l'immagine Jag del passato...
Io da quel che ricordo, da bambino, da quel che ricordo che erano i racconti e le immagini in televisione, le Jag han sempre avuto un'immagine British, da tempi decisamente più lontani degli anni 90.... Anzi, per me è proprio negli anni 90 che si è avuta l'inversione.... La prima auto un po' meno Jag (per quanto mi piaccia moltissimo) è stata la XK... un po' troppo americaneggiante nelle forme.... Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: mariner su Aprile 19, 2004, 10:54:59 am sul fatto che Jag abbia attinto alla banca organi del gruppo Ford non ci vedo niente di male, anzi, significa maggior affidabilità e possibilità di reperire pezzi di ricambio più in fretta.
La X type l'ho vista..e non mi dispiace..l'unico appunto che mi sento di fare è che, secondo me, hanno spinto un pò troppo il discorso "entry level": mi spiego, su Auto c'è la prova della X type SW diesel..va bene.capisco l'idea di fare una versione d'accesso ..però le prestazioni non mi sembrano all'altezza nè del marchio, ne del prezzo...però forse conveniva mettere anzichè il 2000 cc da 136 il nuovo 2200 da 150 cv ..oppure (sempre casa Ford) il 2401 cc Volvo da 163 cv..idem per la 2000 cc V6 benzina...va benissimo fare una versione d'attacco, però forse..chessò..studiare un turbo a bassa pressione per vivacizzarla un pò.. magari anche salendo un filo con i prezzi.. diciamo che ampliare la gamma verso il basso, per me , va benissimo..non è questione di usare pezzi Ford o meno..è questione di mantenere quella caratterizzazione sportiva che una Jag DEVE avere..senza eccedere..ma comunque tenendola.. Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 19, 2004, 13:44:25 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 19, 2004, 10:28:29 am Jag, non voglio contraddirti perchè sicuramente hai più esperienza di me nel campo Jaguar, però devo dire che IMHO sei stato un po' "strettino" nel definire l'immagine Jag del passato... Io da quel che ricordo, da bambino, da quel che ricordo che erano i racconti e le immagini in televisione, le Jag han sempre avuto un'immagine British, forse mi sono spiegato male: Jaguar ha sempre avuto un immagine inglese, ma negli anni novanta a me sembra una CARICATURA dell'immagine inglese, cioè un'esagerazione. non so come dire....è come vedere Venezia dal vivo e Venezia a Las Vegas, ecco ;D Titolo: Re:Mazda 6 e X-Type SW Post di: am1 su Aprile 19, 2004, 13:53:56 pm Citato da: mariner su Aprile 19, 2004, 10:54:59 am sul fatto che Jag abbia attinto alla banca organi del gruppo Ford non ci vedo niente di male, anzi, significa maggior affidabilità e possibilità di reperire pezzi di ricambio più in fretta. La X type l'ho vista..e non mi dispiace..l'unico appunto che mi sento di fare è che, secondo me, hanno spinto un pò troppo il discorso "entry level": mi spiego, su Auto c'è la prova della X type SW diesel..va bene.capisco l'idea di fare una versione d'accesso ..però le prestazioni non mi sembrano all'altezza nè del marchio, ne del prezzo...però forse conveniva mettere anzichè il 2000 cc da 136 il nuovo 2200 da 150 cv ..oppure (sempre casa Ford) il 2401 cc Volvo da 163 cv..idem per la 2000 cc V6 benzina...va benissimo fare una versione d'attacco, però forse..chessò..studiare un turbo a bassa pressione per vivacizzarla un pò.. magari anche salendo un filo con i prezzi.. diciamo che ampliare la gamma verso il basso, per me , va benissimo..non è questione di usare pezzi Ford o meno..è questione di mantenere quella caratterizzazione sportiva che una Jag DEVE avere..senza eccedere..ma comunque tenendola.. sono d'accordo su tutto. ok entry level, ma almeno 150/160 Cv dovevano metterceli e seguire a ruota con il 2700 da 207 cv. deve confrontarsi e anche superare una 320d. Mica fare concorrenza alla 318d. (comunque in ripresa batte la 320d) il 2000 benzina, inizialemte lo avevano presentato coi copricerchi di plastica ::) si vede che alcune decisioni sono state prese dalla receptionist quando gli altri erano in pausa te (5,00 PM) ::) ::) ::) piccola curiosità: nel 2009, la nuova X-type tornerà alla trazione posteriore. Non è detto che sia la classica berlina (tipo serie 3 e altre); si stanno chidendo infatti perchè presentare un'ennesima berlina in un segmento saturo quanto di potrebbero fare cose più particolari e fantasiose e in linea con il carattere innovativo di Jaguar? perchè non fare qualcosa di simile alla RD-6?
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