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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Patarix su Aprile 17, 2004, 18:17:50 pm



Titolo: Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Patarix su Aprile 17, 2004, 18:17:50 pm
Oggi pomeriggio sono stato con un paio di amici a testare le capacita' Off Road di una Panda che fra poco verra' rottamata. Quindi.... non e' stata risparmiata...

Abbiamo percorso stradine che si addicono piu' ad una moto da cross che ad un veicolo a 4 ruote.... e la Panda se l'e' cavata egregiamente! Certo, le gomme hanno fatto la loro parte, ma la leggerezza del veicolo ha aiutato non poco in alcune situazioni. Quando si e' trattato di scendere a spingere l'auto si e' sempre sbloccata con grande facilita'. Anche in salita, il peso contenuto ha aiutato.

In salita, a patto di prendere un certo slancio, se la cava bene anche nei twist (condizioni in cui una o piu' ruote sono sollevate da terra). Quanto ai limiti di cappottamento laterale, l'auto sembra essere decisamente ben piazzata....

In discesa su fango, sempre grazie al peso contenuto, l'auto rimane sempre ben controllabile e ci si riesce a fermare in spazi molto brevi; insomma, l'auto non va per i cavoli suoi al momento di premere leggermente i freni in caso di pendenze elevate.

L'unico grosso problema consiste nella scarsa altezza da terra. Oggi abbiamo toccato sotto, senza esagerare, almeno un centinaio di volte... Non sto esagerando... A volte dentro la vettura si sentivano delle botte bestiali. In qualche occasione siamo rimasti bloccati fra le pietre proprio perche' il fondo toccava. In una salita, l'auto, battendo con la protezione del motore contro il fondo, si e' fermata di colpo. La velocita' era comunque molto ridotta. Dopo aver "spaccato" la parte del terreno (pietrisco e terra) che impediva di proseguire, l'auto si e' mossa senza troppi problemi.

L'auto mi ha stupito... anche nelle salite piu' ripide, che erano praticamente dei fossati scavati dalla pioggia, l'auto riusciva a salire. La mia teoria "Mai mollare il gas in salita finche' l'auto non e' completamente ferma", ha aiutato non poco. Certo.... povera trasmissione e soprattutto povero motore... Se fosse un po' piu' alta da terra, sarebbe veramente perfetta. In ogni caso, ottima auto. Veramente grande... Nel fuoristrada stretto credo lascierebbe "dietro" molti fuoristrada normali. L'auto ha retto molto bene agli strapazzi. L'unica cosa che ha smesso di funzionare dopo la gita e' stato il Clacson.... probabilmente a causa dell'acqua che abbiamo incrociato, ripetutamente...  ;)

Vi allego una foto carina. Nei prossimi giorni creero' un galleria dedicata sul mio sito.

Aggiornamento del 9 Dicembre 2004: le foto della prova sono disponibili QUI' (http://www.pbase.com/patarix/panda4x4)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 18:20:39 pm
Come rottamata? :o ???
Perchè? :o :o :o
Ne sto cercando una in buone condizioni per un amico, non è che si potrebbe cambiare la pressa con una simpatica vendita?

... non potete farle questo...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: THE KAISER su Aprile 17, 2004, 18:25:55 pm
Citato da: Eva_74 su Aprile 17, 2004, 18:20:39 pm
Come rottamata? :o ???
Perchè? :o :o :o
Ne sto cercando una in buone condizioni per un amico, non è che si potrebbe cambiare la pressa con una simpatica vendita?

... non potete farle questo...

tu la prenderesti dopo tutto quelloche le hanno fatto???folle! :o ;D :P


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 18:28:06 pm
Cosa le avrebbero mai fatto di così strano che non si faccia normalmente con una qualsiasi panda 4x4.

Il mio Sisley si diverte da morire in quelle condizioni... e non è il solo ;D


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: THE KAISER su Aprile 17, 2004, 18:29:53 pm
Citato da: Eva_74 su Aprile 17, 2004, 18:28:06 pm
Cosa le avrebbero mai fatto di così strano che non si faccia normalmente con una qualsiasi panda 4x4.


se la foto è del test drive mi pare abbastanza eloquente ;D


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 18:30:41 pm
Mai fatto fuoristrada serio?


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: THE KAISER su Aprile 17, 2004, 18:33:48 pm
Citato da: Eva_74 su Aprile 17, 2004, 18:30:41 pm
Mai fatto fuoristrada serio?

mai!In genere gli assetti e le gomme delle mie auto soffrono alla minima millimetrica sconnessione ;D


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 18:40:30 pm
Ecco perchè ti sei impressionato tanto...

La panda 4x4 è assolutamente un'auto temeraria, va talmente bene che non sembra neanche Fiat... beh, in effetti non lo è proprio del tutto....


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Patarix su Aprile 17, 2004, 18:52:06 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 17, 2004, 18:29:53 pm
se la foto è del test drive mi pare abbastanza eloquente ;D


La foto e' una delle MOLTE del test drive. L'auto verrebbe via a circa 200 Euro; fatemi sapere se la macchina puo' interessare a qualcuno. Di motore e' apposto ed ha 93mila km

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 18:57:15 pm
Mi interessa, di dove sei?


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: alberto su Aprile 17, 2004, 19:11:51 pm
Aveva la trasmissione Steyr - Puch, vero?

Comunque noto una certa diffidenza verso Fiat... mi sa che qualcuno si è lasciato prendere da un bel po' di luoghi comuni.....

Fatevi una giretto dalle parti dei paesini dell'interno (almeno qui al sud), analizzate le condizioni climatiche/orografiche/del terreno e poi rendetevi conto di COSA circola... poi capirete che cosa E' in realtà FIAT...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 19:21:14 pm
Citato da: Com.Winchester su Aprile 17, 2004, 19:11:51 pm
Aveva la trasmissione Steyr - Puch, vero?

Comunque noto una certa diffidenza verso Fiat... mi sa che qualcuno si è lasciato prendere da un bel po' di luoghi comuni.....

Fatevi una giretto dalle parti dei paesini dell'interno (almeno qui al sud), analizzate le condizioni climatiche/orografiche/del terreno e poi rendetevi conto di COSA circola... poi capirete che cosa E' in realtà FIAT...

Si la trasmissione è Steyr-Puch ed è assolutamente infallibile, robustissima.

Per quanto riguarda la mia diffidenza verso Fiat è la normale diffidenza di chiunque abbia visto il lento e progressivo degrado della qualità Fiat negli ultimi anni..

Se fossi così diffidente non mi ritroverei in casa una Fiat Campagnola, un Fiat Panda 4x4 e una Fiat 124 sport spider... che dici? ;)


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: alberto su Aprile 17, 2004, 19:27:15 pm
Mah, Eva.....

Io posso esser daccordo con te sul periodo del progetto "Tipo" dove soprattutto l'elettronica faceva cilecca......

Ma le vetture cui mi riferivo nel post precedente sono proprio le varie Panda, Uno, le stesse Punto.... (soprattutto le S... senza ELETTRICITA' inutile ;) ;) ;) )


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 17, 2004, 19:44:00 pm
Guarda, sono andata a vedere la nuova Stilo, per valutarne l'acquisto per la ditta...
Non mi ha convinto per niente...

In ditta con il marea abbiamo avuto un sacco di rogne, un amico con la Stilo anche di più.

Poi ho avuto modo di sentire commenti e pareri su Bravo e Tipo... niente di incoraggiante...

La Fiat ha un grosso problema secondo me. Fa buone auto, in linea teorica, ma le assembla da schifo e così nascono i problemi.


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: alberto su Aprile 17, 2004, 20:04:37 pm
Guarda, ti dirò.... fra i miei parenti, amici e conoscenti, di Fiat (in particolare punto) ne abbiamo avute..... oh se ne abbiamo avute.... di rogne quasi nessuna.....

Giorgio Homer con la Stilo s'è trovato bene....

Relativamente a QUESTA generazione io non trovo sostanziali differenze dalle tedesche....

Ti ripeto... va bene se parliamo del periodo "tipo"...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Homer su Aprile 17, 2004, 20:12:44 pm
Non lo dico troppo forte ma a parte il consueto "lampeggio" della spia dell'airbag (dovuta al connettore del sidebag del sedile conducente) in 28mila km non ho avuto il minimo problema...la macchina va benissimo, è silenziosa e molto brillante e non consuma molto di più della Ibiza 100CV che avevo prima...poi per carità, so che alcune hanno problemi, ma anche la MW che ha la moglie di mio padre in 30000km in meno di 6 mesi non ha il minimo problema...in famiglia le macchine più "difettose" son state sicuramente la BMW 318 Touring E46 che aveva mio padre prima dell'attuale Ulysse e la precedente ancora Marea Weekend 2.0 20V, ma in misura decisamente inferiore alla BMW...ma non per questo penso che le BMW faccian tutte cagare!!!


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Lupo su Aprile 17, 2004, 21:29:07 pm
Beh, Giorgio, e della difettosità di Iby, ti sei già dimenticato? O vuoi ricordare solo i momenti belli passati con lei?! :P :P :P


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Homer su Aprile 17, 2004, 21:53:02 pm
Citato da: Lupo su Aprile 17, 2004, 21:29:07 pm
Beh, Giorgio, e della difettosità di Iby, ti sei già dimenticato? O vuoi ricordare solo i momenti belli passati con lei?! :P :P :P


Infatti ho detto che la Stilo è stata molto più affidabile! Però bisogna anche dire che non siamo arrivati ai livelli della BMW di mio padre o della stessa Marea (che una volta mi ha lasciato a piedi senza frizione all'uscita del sottopasso del lingotto...)...Iby ha avuto moltissimi difetti di gioventù che però son stati risolti in garanzia, con il problema piuttosto grave dell'alternatore causato cmq da un erroraccio dell'assistenza che al richiamo ha cambiato il pezzo con uno sbagliato...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Miki Biasion su Aprile 18, 2004, 00:27:33 am
Citato da: Com.Winchester su Aprile 17, 2004, 20:04:37 pm
Guarda, ti dirò.... fra i miei parenti, amici e conoscenti, di Fiat (in particolare punto) ne abbiamo avute..... oh se ne abbiamo avute.... di rogne quasi nessuna.....

Giorgio Homer con la Stilo s'è trovato bene....

Relativamente a QUESTA generazione io non trovo sostanziali differenze dalle tedesche....

Ti ripeto... va bene se parliamo del periodo "tipo"...


Se dobbiamo parlare portando casi di conoscenti et simila posso benissimo portare il mio esempio, in casa siamo alla seconda e con la prima abbiamo fatto circa 240.000km , con la attuale siamo a quasi 227.000.


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 18, 2004, 13:30:26 pm
Beh, credo che sia proprio il caso di dire che non tutte le ciambelle riscono col buco...

Nessuno credo possa negare che Fiat ha sempre tentato di fare auto innovative e di qualità (tranne pochi casi). Il risultato storico della Uno, seguito da quello di Punto sono un esempio lampante di quanto Fiat sappia fare auto.

Nel topic in questione parliamo di una vetturetta (la Panda) dal pregio modesto e dalle pretese ancora più limitate che però, grazie all'animo off road fornito dalla Steyr-Puch, sa dare filo da torcere anche ai fuoristrada più blasonati.

Fiat in questo caso ha saputo fare meglio degli altri e va dato atto che quest'auto ha mantenuto stabilmente il suo successo nel corso dei suoi vent'anni di produzione, pur con modifiche e innovazioni non sempre felici.

Negli altri modelli credo che Fiat abbia sempre tentato di raggiungere i livelli delle auto tedesche, che però da molto hannno smesso di rappresentare un punto di riferimento in termini di affidabilità...
Ma fra volere e potere c'è la sua bella differenza.

Le auto Fiat sono affidabili tanto quanto le altre pari categoria, quello che invece non va è il sistema Fiat, i problemi tecnici mal risolti, i centri d'assistenza inaffidabili, gli assemblaggi delle vetture mal eseguiti, e via discorrendo.

Se anche Fiat oggi desse 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato come fanno alcune case nipponiche forse potrei di nuovo pensare di acquistare le sue auto, ma una casa che non crede nei suoi prodotti da da pensare... e molto...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Luca su Aprile 18, 2004, 14:04:54 pm
Citato da: Com.Winchester su Aprile 17, 2004, 20:04:37 pm
Guarda, ti dirò.... fra i miei parenti, amici e conoscenti, di Fiat (in particolare punto) ne abbiamo avute..... oh se ne abbiamo avute.... di rogne quasi nessuna.....

Giorgio Homer con la Stilo s'è trovato bene....

Relativamente a QUESTA generazione io non trovo sostanziali differenze dalle tedesche....

Ti ripeto... va bene se parliamo del periodo "tipo"...
Sottoscrivo... io con la punto, non perchè ce l'ho o meno ma non mi ha mai dato problemi, solo tagliandi e benzina... sinceramente non posso lamentarmi.... magari se la cambiassi cambierei casa per curiosità ma non perchè fiat mi ha deluso.... e parliamo di una vettura del 1999 ma del 1993 come progetto! ;)


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: alberto su Aprile 18, 2004, 15:15:21 pm
Citato da: Eva_74 su Aprile 18, 2004, 13:30:26 pm
Nel topic in questione parliamo di una vetturetta (la Panda) dal pregio modesto e dalle pretese ancora più limitate che però, grazie all'animo off road fornito dalla Steyr-Puch, sa dare filo da torcere anche ai fuoristrada più blasonati.


Mah, si vede che i punti di vista e di partenza sono a dir poco opposti... Per quanto mi riguarda il pregio della panda è di quelli che non se ne trovano... Parliamo di una vettura che ha avuto pregi pari a quelli della 500, della Golf o del Maggiolone...

Innovativa, capace di soddisfare le promesse e di più... E' sopravvissuta al tempo e a se stessa e credo che se oggi fosse rimasta in produzione continuerebbe a vendere.....

La trasmissione integrale le haggiunto un'ulteriore marcia... ma il quadro di partenza addirittura non ne aveva bisogno....
Citazione:
Se anche Fiat oggi desse 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato come fanno alcune case nipponiche forse potrei di nuovo pensare di acquistare le sue auto, ma una casa che non crede nei suoi prodotti da da pensare... e molto...


Mi pare che tu possieda una Bora, vero? Non mi pare che VW dia quanto tu chiedi.... che neanche loro credano a quanto propngono? Io non credo... la garanzia "long life" non credo sia tanto oro quanto luccica.... d'altronde le vetture del gruppo Fiat possono essere "equipaggiate" di tale garanzia.... basta sborsare ulteriori 4/500?


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Luca su Aprile 18, 2004, 15:27:41 pm
Citato da: Com.Winchester su Aprile 18, 2004, 15:15:21 pm
Mi pare che tu possieda una Bora, vero? Non mi pare che VW dia quanto tu chiedi.... che neanche loro credano a quanto propngono? Io non credo... la garanzia "long life" non credo sia tanto oro quanto luccica.... d'altronde le vetture del gruppo Fiat possono essere "equipaggiate" di tale garanzia.... basta sborsare ulteriori 4/500?
Adesso con " Fiat per te" con non molto puoi estendere la garanzia fino a 5 anni o 120000km... con relativa assistenza stradale... non mi pare una mossa da poco!! ;)


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Patarix su Aprile 18, 2004, 18:51:36 pm
Accidenti.... ho scritto una piccola recensione sulla grande Panda 4x4 ed e' venuta fuori la solita discussione "Abbasso Fiat", "Vw da problemi", ecc.

Sappiate che non era mia intenzione accendere nuove discussioni di questo genere. Ho solo voluto elogiare un prodotto che ieri e' stato decisamente in grado di stupirmi :D, come del resto anche gli altri due amici che erano in auto.

E' indubbio che Fiat una volta faceva grandi auto, la Panda di circa 14-15 anni che abbiamo testato A FONDO ieri ne e' la prova. Fiat ha poi passato un lungo periodo di crisi a causa di alcuni modelli mal riusciti ed ora sembra essersi rimessa sulla buona strada. La nuova Panda secondo me e' un ottima vettura.

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 19, 2004, 09:36:22 am
Citato da: Patarix su Aprile 18, 2004, 18:51:36 pm
Accidenti.... ho scritto una piccola recensione sulla grande Panda 4x4 ed e' venuta fuori la solita discussione "Abbasso Fiat", "Vw da problemi", ecc.

Sappiate che non era mia intenzione accendere nuove discussioni di questo genere. Ho solo voluto elogiare un prodotto che ieri e' stato decisamente in grado di stupirmi :D, come del resto anche gli altri due amici che erano in auto.

E' indubbio che Fiat una volta faceva grandi auto, la Panda di circa 14-15 anni che abbiamo testato A FONDO ieri ne e' la prova. Fiat ha poi passato un lungo periodo di crisi a causa di alcuni modelli mal riusciti ed ora sembra essersi rimessa sulla buona strada. La nuova Panda secondo me e' un ottima vettura.

Saludos a todos,
Alessandro

La Panda 4x4 è uno dei tanti esempi di come la Fiat abbia anche saputo lavorare bene... eccome!
Spesso sono anch'io rimasta piacevolmente stupita dalle prestazioni off-road della mia Sisley, a volte si è rivelata anche più versatile della più massiccia Campagnola.

Non volevo che ne venisse fuori però l'ennesima discussione "abbasso Fiat", ma semplicemente dire che la Panda in se e per se è un chiaro esempio di come la stessa casa automobilistica sia stata in grado di produrre cose eccellenti e cose assolutamente mediocri.

Io ora come ora non comprerei nè Fiat, né VW, nè una qualsiasi altra casa europea perchè nessuna è veramente in grado di "garantire" l'affidabilita delle proprie vetture, tedeschi compresi.

Per le nuove auto aziendali ho scelto Mazda anche per questo motivo; i 4 anni e 120.000 km a pagamento di Fiat non mi sono sembrati gran ché come non mi sono piaciuti i soli 4 anni della VW, sempre a pagamento.

Poi, certo, fra privati e aziende ci sono esigenze diverse, ma Fiat non è comunque ad oggi né meglio né peggio delle altre, vale i soldi che spendi.

La nuova Panda poi mi sembra un ottimo prodotto e personalmente aspetto con ansia l'uscita del nuovo suv che penso possa rivelarsi veramente una soluzione interessante.

Fiat è comunque una grande casa automobilistica, con una grande storia e un prestigio che negli ultimi anni è però andato scemando. I segni di ripresa ci sono e credo che presto Fiat riacquisterà la fiducia di consumatori e imprenditori, ma non ora.

Comunque sia, questo topic era solo per dire che LA PANDA E' UN'AUTO IMMENSA...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: alberto su Aprile 19, 2004, 10:05:37 am
Citato da: Eva_74 su Aprile 19, 2004, 09:36:22 am
Io ora come ora non comprerei nè Fiat, né VW, nè una qualsiasi altra casa europea perchè nessuna è veramente in grado di "garantire" l'affidabilita delle proprie vetture, tedeschi compresi.

Per le nuove auto aziendali ho scelto Mazda anche per questo motivo; i 4 anni e 120.000 km a pagamento di Fiat non mi sono sembrati gran ché come non mi sono piaciuti i soli 4 anni della VW, sempre a pagamento.



Io è proprio su questo che non sono d'accordo.....

A me sa tanto che sta storia dei 40mila anni di garanzia etc. etc. siano un modo come un altro per recuperare soldi che, magari, inizialmente t'è sembrato di risparmiare...

Parliamoci chiaro, in 4/5 anni, a meno di clamorosi guasti irreparabili, un buon meccanico è più che suficiente a garantire la ordinaria manutenzione di una odierna vettura... I costi di quest'ultimo, pur a parità di materiali, sono decisamente inferiori a quelli della rete ufficiale...

Per quanto mi riguarda 2 anni, al max 3 sono più che sufficienti...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: mariner su Aprile 19, 2004, 10:47:41 am
Citato da: Com.Winchester su Aprile 19, 2004, 10:05:37 am
Io è proprio su questo che non sono d'accordo.....

A me sa tanto che sta storia dei 40mila anni di garanzia etc. etc. siano un modo come un altro per recuperare soldi che, magari, inizialmente t'è sembrato di risparmiare...

Parliamoci chiaro, in 4/5 anni, a meno di clamorosi guasti irreparabili, un buon meccanico è più che suficiente a garantire la ordinaria manutenzione di una odierna vettura... I costi di quest'ultimo, pur a parità di materiali, sono decisamente inferiori a quelli della rete ufficiale...

Per quanto mi riguarda 2 anni, al max 3 sono più che sufficienti...


Alberto , secondo me, il problema non è solo economico, io il discorso "garanzia" anche a pagamento lo vedo cosi: se mi capita un guasto, il danno derivante dal fermo auto è tempo (mio) perso è molto maggiore del costo della riparazione "in se".
Nella mia mente i 400 euro che pago (nel prezzo di listino o a parte, poco importa) per avere la garanzia estesa servono NON tanto a farmi risparmiare i soldi della manutenzione, ma a mettermi in una posizione "legale" per cui se la vettura ha un guasto improvviso e non viene riparata alla velocità della luce, io ho pieno diritto di farmi il portachiavi con le vertebre del capofficina, ...chiedere i danni legalmente, sputtanamento etc etc..


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: alberto su Aprile 19, 2004, 10:57:50 am
Valerio, hai ragione, ma a questo punto non vedo perchè far differenza fra Europee, americane o Jap che siano... alla fine, ora come ora tutti ti offronola stessa cosa...

Puoi giudicare più o meno negativamente la politica commerciale e su questo ci siamo. Però, ripeto "concettualmente" non c'è differenza... non è più corretto credere che qualcuno ritenga le proprie vetture affidabili e qualcunaltro no... d'altronde se così fosse, altro che 400?..... te ne chiederebbero 14000....

Se poi vogliam fare un discorso differente, cioè tipo quello che facevo io, allora le cose cambiano ancora


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: mariner su Aprile 19, 2004, 11:03:01 am
Citato da: Com.Winchester su Aprile 19, 2004, 10:57:50 am
Valerio, hai ragione, ma a questo punto non vedo perchè far differenza fra Europee, americane o Jap che siano... alla fine, ora come ora tutti ti offronola stessa cosa...

Puoi giudicare più o meno negativamente la politica commerciale e su questo ci siamo. Però, ripeto "concettualmente" non c'è differenza... non è più corretto credere che qualcuno ritenga le proprie vetture affidabili e qualcunaltro no... d'altronde se così fosse, altro che 400?..... te ne chiederebbero 14000....

Se poi vogliam fare un discorso differente, cioè tipo quello che facevo io, allora le cose cambiano ancora


ma infatti io non faccio questione di europee o jap, è una banale questione di marketing, probabilmente sulla jap che offre a 15.000 euro 5 anni di garanzia strappi al max il 4% (dico un numero a caso) di sconto, sulla europea che costa 16000 ed offre l'estensione a 400 euro quindi 16400 totali, magari strappi il 10%.
16400 - 10% = 14760
15000 -5% = 14250

chiaro la jap costa meno..ma non è questo il punto..
poi resta da vedere..c'è chi dice "voglio il prezzo di listino basso e stop a me contrattare non piace" e c'è chi invece si diverte a girare 10 conce, fare tira e molla etc..
..c'è chi giudica quella differenza congrua..e chi no..


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: mauring su Aprile 19, 2004, 11:21:29 am
Non capisco perche' torturare e poi rottamare (o vendere per pochi euro) una simile auto.

E' facilissima da piazzare ovunque come usato, in special modo in montagna.

Se ne possono ricavare facilmente qualche migliaio di euro (vedere quotazione ruoteclassiche).

Fosse una Duna weekend capirei, ma una Panda 4x4 no :-\


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Eva su Aprile 19, 2004, 11:27:01 am
Citato da: mauring su Aprile 19, 2004, 11:21:29 am
Non capisco perche' torturare e poi rottamare (o vendere per pochi euro) una simile auto.

E' facilissima da piazzare ovunque come usato, in special modo in montagna.

Se ne possono ricavare facilmente qualche migliaio di euro (vedere quotazione ruoteclassiche).

Fosse una Duna weekend capirei, ma una Panda 4x4 no :-\

Sant'uomo...


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: mauring su Aprile 19, 2004, 11:44:54 am
Citato da: Eva_74 su Aprile 19, 2004, 11:27:01 am
Sant'uomo...


(http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/30.gif)


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: seth1974 su Aprile 19, 2004, 12:02:17 pm
casso le Panda 4x4 hanno delle valutazioni da spavento , demolirla pare una mossa azzardata.
Concordo con Maurizio ed eva , una sistemata , una lucidatina e la 4x4 rende bene se venduta negli ambienti giusti.
Bhà , rottamarla , ripeto , a mio avviso è una grossa sciocchezzas.


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Luca su Aprile 19, 2004, 13:51:42 pm
Citato da: mariner su Aprile 19, 2004, 11:03:01 am
ma infatti io non faccio questione di europee o jap, è una banale questione di marketing, probabilmente sulla jap che offre a 15.000 euro 5 anni di garanzia strappi al max il 4% (dico un numero a caso) di sconto, sulla europea che costa 16000 ed offre l'estensione a 400 euro quindi 16400 totali, magari strappi il 10%.
16400 - 10% = 14760
15000 -5% = 14250

chiaro la jap costa meno..ma non è questo il punto..
poi resta da vedere..c'è chi dice "voglio il prezzo di listino basso e stop a me contrattare non piace" e c'è chi invece si diverte a girare 10 conce, fare tira e molla etc..
..c'è chi giudica quella differenza congrua..e chi no..
Valutazione usato e prezzo del nuovo a parte io prenderei una vettura con la maggior garanzia possibile e se ci fosse da mettere un plus al prezzo lo farei.. per una maggior tutela sotto tutti i punti di vista! ;)


Titolo: Re:Off Road Test: Panda 4x4 1990 (circa)
Post di: Patarix su Aprile 23, 2004, 00:37:54 am
Scusate se intervengo con ritardo.

La Panda 4x4 e' in vendita.

Per le trattative contattare autoprest@tin.it
Alternativamente telefonare allo 0575/984271 e chiedere del il Signor Oliviero Valentini . Al momento della telefonata o sulla email potete tranquillamente fare il mio nome - Alessandro Pataro.

Saludos a todos,
Alessandro


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