Titolo: patente ad immigrati e anziani Post di: monnezza su Aprile 20, 2004, 18:04:26 pm Anzittutto premetto che sono ignorante in materia... ma possibile che si dia la patente a certe persone?
Si puo' omologare in Italia una patente extra ue senza fare esami di sorta?? Possibilie che non si tolga la patente al vecchio di m..a che ogni giorno nel posteggiare davanti all' ufficio ne fa di cotte e di crude (volendo anche avere ragione..) e che ha la sua Uno piena zeppa di segni e ammaccatture?? Sarà ma se io faccio i 6 km/h in più del limite mi prendono i punti, gente che sa manco cosa sia guidare viagga allegramente. Io farei un esame ogni 2 anni sopra i 40 anni ogni anno sopra i 50 ogni sei mesi sopra i 70. Poi rilasciare patenti italiane solo a chi effettua un vero corso ed esame. Più un attento esame ai porti d'accesso, certe carrette non devono manco vedere le starde italiche. Titolo: Re:patente ad immigrati e anziani Post di: am1 su Aprile 20, 2004, 18:15:40 pm capisco lo sfogo ma secondo me non c'entra l'età.....conosco gente di vent'anni a cui bisognerebbe fare l'esame da Stohr ogni 15 giorni....
però è vero: ci sono in giro certe capre... Titolo: Re:patente ad immigrati e anziani Post di: baranzo su Aprile 20, 2004, 18:17:16 pm gli accordi internazionali fanno sì che la patente sia valida in tutti i paesi che aderiscono a tali convenzioni. se l'italia non riconoscesse la patente dei paesi africani i dell'europa dell'est (o anche della svizzera, extra ue) poi un italiano che andasse in quel paesi per guidare dovrebbe fare l'esame di guida.
qualto agli esami con le scadenze che suggerisci, a questo punto bisognerebbe anche farli ogni settimana per i neopatentati visto che sono loro che provocano gli incidenti più gravi... Titolo: Re:patente ad immigrati e anziani Post di: vatanen su Aprile 20, 2004, 19:54:25 pm hanno rinnovato la patente a mio nonno e sono disperato.ha 87 anni ed è sordo,e direi anche cieco,se mi incrocia nella via di casa in auto neanche si gira per guardarmi!!!è vero che fa 3 km al giorno,ma è anche vero che rischia di mettere i npericolo tutti.e quella volta che si sposterà di più non saprà riconoscere neppure un cartello!!!il prb degli exteacomunitari patenti qui o meno,è che la metà non ha l'assicurazione!!uno che lavorava da noi è stato segnalato alla polizia!!li c'è da aver paura,sono loro la maggior parte dei pirati della strada!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |