Titolo: Cayenne Vs M3 Post di: Barn su Aprile 21, 2004, 10:22:59 am Sfogliando Evo di Maggio ho notato che sulla pista inglese dove spesso la rivista prova le auto, la Cayenne Turbo ha esattamente lo stesso tempo della BMW M3.
Si tratta di una pista piuttosto tortuosa che favorisce nettamente le automobili agili. 1' 28'' 5 il tempo sul giro per entrambe i veicoli. Piuttosto sorprendente la cosa. Barn Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: vigggi su Aprile 21, 2004, 10:27:50 am su un'altra pista abbastanza tortuosa la cayenne aveva fatto lo stesso tempo della boxter S... insomma un progetto ben riuscito.... forse proprio la tortuosità dei percorsi favorisce la cayenne con la traz integrale e la coppia del turbo???? bohhh
per info che gomme aveva la cayenne??? ciao ciao ps. ste prove in pista mi cominciano a non far capire più niente.. sul pistino di 4r la maserati 4p ha fatto lo stesso tempo, o quasi, della carrera... per me inspiegabile ??? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: seth1974 su Aprile 21, 2004, 10:28:10 am ommamma mia .
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: baranzo su Aprile 21, 2004, 10:32:40 am la cayenne turbo fa paura, è veramente velocissima ma, pure troppo.
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: monnezza su Aprile 21, 2004, 10:37:52 am Il vero problem del Cayenne è la consegna per un 3,2 chiedono in Italia tantissimotempo e non accettano usati "banali".
I paralleli ti propongono auto da almeno 67k euro in su. Quando una 3,2 con due accessori (metallizzato, cerchi, cromature, tetto) ne viene 56 k... Le importate hanno navi Pasm, radar, pelle ecc :-\ Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: newpablite su Aprile 21, 2004, 10:41:02 am si ma il 3.2 non lo prenderei mai, non va un cazzo e poi mi da' l`idea di quello che voleva a tutti i costi il Cayenne x vantarsene ma non poteva prendere l' S
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: newpablite su Aprile 21, 2004, 10:41:40 am e poi sinceramnete non mi piace neanche molto preferisco un X5 o una Rx300
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Raven su Aprile 21, 2004, 11:31:44 am Citato da: baranzo su Aprile 21, 2004, 10:32:40 am la cayenne turbo fa paura, è veramente velocissima ma, pure troppo. è un'arma Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: mauring su Aprile 21, 2004, 11:40:54 am Citato da: Raven su Aprile 21, 2004, 11:31:44 am è un'arma Pero' e' euro4. E' quello che conta ! ::) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Homer su Aprile 21, 2004, 12:33:43 pm Su Auto ci sono gli articoli sulle Cayenne turbo preparate da Gemballa e da Ruf...650-700CV... :P :P :P
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: mauring su Aprile 21, 2004, 12:37:37 pm Citato da: Homer su Aprile 21, 2004, 12:33:43 pm Su Auto ci sono gli articoli sulle Cayenne turbo preparate da Gemballa e da Ruf...650-700CV... :P :P :P Io non mi fiderei molto dei cavalli dichiarati da uno che si chiama Gemballa ::) ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 12:41:22 pm Citato da: Barn su Aprile 21, 2004, 10:22:59 am Sfogliando Evo di Maggio ho notato che sulla pista inglese dove spesso la rivista prova le auto, la Cayenne Turbo ha esattamente lo stesso tempo della BMW M3. Si tratta di una pista piuttosto tortuosa che favorisce nettamente le automobili agili. 1' 28'' 5 il tempo sul giro per entrambe i veicoli. Piuttosto sorprendente la cosa. Barn La cosa è piuttosto curiosa, sinceramente non capisco come possa accadere ciò. La Cayenne Turbo se non erro pesa iù di 2300kg, la M3 stà sui 1600.. il rapporto peso potenza poi è a favore della BMW, può darsi che le condizioni della prova fossero un pò differenti. Ad esempio, sulla pista prova di Top Gear la RX8 e la 350Z hanno registrato lo stesso identico tempo, identico anche a quello della M3, mi sembra una cosa piuttosto curiosa. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: alberto su Aprile 21, 2004, 13:52:24 pm Attenzione sta cominciando a venire fuori che questa M3 è una cacca.....
almeno stando al metro utilizzato per giudicare le due GTA... Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Barn su Aprile 21, 2004, 14:29:18 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 12:41:22 pm La cosa è piuttosto curiosa, sinceramente non capisco come possa accadere ciò. La Cayenne Turbo se non erro pesa iù di 2300kg, la M3 stà sui 1600.. il rapporto peso potenza poi è a favore della BMW, può darsi che le condizioni della prova fossero un pò differenti. Ad esempio, sulla pista prova di Top Gear la RX8 e la 350Z hanno registrato lo stesso identico tempo, identico anche a quello della M3, mi sembra una cosa piuttosto curiosa. E' vero: una piccola nota in basso dice che essendo il Cayenne un 4X4 l'hanno fatto girare con la pista innevata. Barn Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 14:31:29 pm Citato da: Barn su Aprile 21, 2004, 14:29:18 pm E' vero: una piccola nota in basso dice che essendo il Cayenne un 4X4 l'hanno fatto girare con la pista innevata. Barn Ah ah tu scherzaci pure ;D Su uno speciale di AMuS c'è la prova della Cayenne Turbo, foto di apertura del servizio su due pagine intere, Cayenne di traverso in velocità sulla neve ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 14:31:53 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 21, 2004, 13:52:24 pm Attenzione sta cominciando a venire fuori che questa M3 è una cacca..... almeno stando al metro utilizzato per giudicare le due GTA... Cioè?? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: HansMuller su Aprile 21, 2004, 14:56:21 pm Mi dovete spiegare come faccia la cayenne a raggiungere le stesse prestazioni di un M3, considerando che la massima accelerazione laterale rilevata da 4R (0,938 g) è la stessa di una punto e ben inferiore a quella di una buona berlina ???
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: THE KAISER su Aprile 21, 2004, 15:14:47 pm Citato da: HansMuller su Aprile 21, 2004, 14:56:21 pm Mi dovete spiegare come faccia la cayenne a raggiungere le stesse prestazioni di un M3, considerando che la massima accelerazione laterale rilevata da 4R (0,938 g) è la stessa di una punto e ben inferiore a quella di una buona berlina ??? onestamente fatico a comprendere...... la m3 in alcune piste tira fuori tempi simili a quelli della carrera,come faccia la cayenne a fare gli stessi tempi mi pare un mistero ??? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 15:35:45 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 21, 2004, 15:14:47 pm onestamente fatico a comprendere...... la m3 in alcune piste tira fuori tempi simili a quelli della carrera,come faccia la cayenne a fare gli stessi tempi mi pare un mistero ??? Può darsi che le condizioni della prova fossero particolarmente favorevoli per la Porsche e sfavorevoli per la BMW. Mi ricordo che Baranzo tempo fà diede una possibile spiegazione riguardo la curiosa somiglianza dei tempi nelle prove di Top Gear cui ho accennato poco fà: clima variabile, siamo in UK. Mi sembra piuttosto difficile credere che la RX8 vada forte quanto una M3.. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: baranzo su Aprile 21, 2004, 15:39:39 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 15:35:45 pm Può darsi che le condizioni della prova fossero particolarmente favorevoli per la Porsche e sfavorevoli per la BMW. Mi ricordo che Baranzo tempo fà diede una possibile spiegazione riguardo la curiosa somiglianza dei tempi nelle prove di Top Gear cui ho accennato poco fà: clima variabile, siamo in UK. Mi sembra piuttosto difficile credere che la RX8 vada forte quanto una M3.. le prove di top gear si svolgono praticamente sempre con asfalto bagnato, infatti sul tabellone tei tempi che clarckson aggiorna vengono messe delle "w" a seconda del grado di acqua in pista: -"w" in condizioni normali di pioggerellina tipica inglese -"ww" in caso di forte pioggia -"www" in caso di diluvio. a memoria d'uomo non risulta alcuna prova effettuata in regime di asciutto... Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2004, 15:42:46 pm Citato da: baranzo su Aprile 21, 2004, 15:39:39 pm a memoria d'uomo non risulta alcuna prova effettuata in regime di asciutto... Io ne ricordo parecchie, comunque sia M3 che 350Z che RX8 sono state provate su asciutto (ho pure i video), però francamente non capisco questi tempi.. forse sensibili differenze di temperatura e umidità? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: HansMuller su Aprile 21, 2004, 16:39:39 pm Barn ha scritto:
Si tratta di una pista piuttosto tortuosa che favorisce nettamente le automobili agili. ora una "macchina" come la cayenne che ha si una discreta potenza ma una massima accelerazione laterale a livello di una punto come fà a recuperare la mancanza di tenuta laterale nei confronti di una buona berlina? mi sembra strano che siano sufficienti dei brevi rettilinei per recuperare il ritardo nelle curve Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: am1 su Aprile 21, 2004, 16:48:43 pm tutti a cercare il mistero.
e se davvero la cayenne facesse quei tempi? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: baranzo su Aprile 21, 2004, 16:57:38 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2004, 16:48:43 pm tutti a cercare il mistero. e se davvero la cayenne facesse quei tempi? nessuno mette in dubbio che li faccia, ci stiamo chiedendo come faccia a farli! è diverso. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: am1 su Aprile 21, 2004, 17:23:21 pm Citato da: baranzo su Aprile 21, 2004, 16:57:38 pm nessuno mette in dubbio che li faccia, ci stiamo chiedendo come faccia a farli! è diverso. ok, capito. mai farsi troppe domande nella vita ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: monnezza su Aprile 21, 2004, 17:25:45 pm Comunque da che mondo è mondo la Cayenne è la Suv più guidabile attualmente.
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Tarvos su Aprile 21, 2004, 17:28:44 pm Come ha fatto ??? ::)
Semplice! :o A metà della prima curva ha tagliato per il prato accorciando il giro di ben l'80% e passando così "subito" sul traguardo ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: THE KAISER su Aprile 21, 2004, 19:08:06 pm Citato da: monnezza su Aprile 21, 2004, 17:25:45 pm Comunque da che mondo è mondo la Cayenne è la Suv più guidabile attualmente. si ma è alquanto strano che giri in pista come coupè sportive. C'è qualcosa che non quadra Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Barn su Aprile 21, 2004, 19:09:12 pm Mi permetto solo di sottolineare il fatto che quello che ho scritto io è esattamente quello che sta scritto su Evo UK di maggio.
Tra le righe di alcuni post percepisco un atteggiamento dubitativo nei miei confronti. La pista su cui Evo prova le auto (e nel numero di giugno presenteranno la "track car of the year") è una pista piccola, piena di curve e senza lunghi rettilinei, da cui ne deduco che le auto agili debbano per forza trarne vantaggio. Al primo posto sta una Radical ed al secondo una GT3, auto "piuttosto" agili. Tutto qui, come faccia non si sa, sta di fatto che fa. A meno che non ci sia un errore da parte di Evo. Comunque qui noi si parla di questo carrarmato che è il Cayenne ma alla fine mi pare che siamo in due soli ad averlo guidato in versione Turbo, Baranzo ed io.....solo per puntualizzare. Barn Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: THE KAISER su Aprile 21, 2004, 19:14:18 pm Citato da: Barn su Aprile 21, 2004, 19:09:12 pm Mi permetto solo di sottolineare il fatto che quello che ho scritto io è esattamente quello che sta scritto su Evo UK di maggio. Tra le righe di alcuni post percepisco un atteggiamento dubitativo nei miei confronti. La pista su cui Evo prova le auto (e nel numero di giugno presenteranno la "track car of the year") è una pista piccola, piena di curve e senza lunghi rettilinei, da cui ne deduco che le auto agili debbano per forza trarne vantaggio. Al primo posto sta una Radical ed al secondo una GT3, auto "piuttosto" agili. Tutto qui, come faccia non si sa, sta di fatto che fa. A meno che non ci sia un errore da parte di Evo. Comunque qui noi si parla di questo carrarmato che è il Cayenne ma alla fine mi pare che siamo in due soli ad averlo guidato in versione Turbo, Baranzo ed io.....solo per puntualizzare. Barn e dato che l'avete guidato vi ha dato l'impressione di poter essere efficace come una m3? p.s. personalmente non dubito quello che hai scritto tu en altri,si cerca di trovare una spiegazione logica,e la + logica che mi viene in mente è un errore di evo nel riportare il tempo Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Barn su Aprile 22, 2004, 09:58:26 am La piu' logica la puoi ottenere guardando la foto del Cayenne su Evo di maggio.
Barn Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Raven su Aprile 22, 2004, 10:01:47 am Citato da: Barn su Aprile 22, 2004, 09:58:26 am La piu' logica la puoi ottenere guardando la foto del Cayenne su Evo di maggio. Barn quindi secondo te non ci sono errori ed è così? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 10:04:44 am Citato da: Barn su Aprile 22, 2004, 09:58:26 am La piu' logica la puoi ottenere guardando la foto del Cayenne su Evo di maggio. Barn Perchè? Che hanno di particolare? Perchè non ne scansioni qualcuna? Ma.. il confronto è diretto oppure il tempo della M3 è di una prova precedente? Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Barn su Aprile 22, 2004, 10:09:54 am Citato da: Raven su Aprile 22, 2004, 10:01:47 am quindi secondo te non ci sono errori ed è così? Veramente non saprei, certo che su quella foto si vede chiaramente che con la Cayenne non hanno fatto complimenti: è di traverso in derapata. E' vero che ha un'accelerazione laterale scarsa, ma se la fai derapare il dato influisce relativamente. Non dimentichiamo che in uscita dalle curve lente la trazione integrale aiuta molto ad ottimizzare la ripresa e se è vero che pesa molto di piu' di una M3, ha il doppio della coppia e pure 100 e passa Cv in piu'. Il rapporto peso/potenza è un dato relativo, infatti un'auto da 400Cv e 1600kg è piu' veloce di una Exige che pesa la metà con la metà di quei cavalli. Resta il fatto che se ho scritto questo 3D è perchè il dato assoluto è appunto sorprendente. Barn Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 10:13:08 am Citato da: Barn su Aprile 22, 2004, 10:09:54 am Il rapporto peso/potenza è un dato relativo, infatti un'auto da 400Cv e 1600kg è piu' veloce di una Exige che pesa la metà con la metà di quei cavalli. Come hai giustamente detto tu, è relativo. Perchè se è vero che un'auto da 400cv x 1600kg và più forte in un circuito molto veloce, è pur vero che in un circuito molto tortuoso la Exige dovrebbe spuntarla. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Raven su Aprile 22, 2004, 10:13:19 am Citato da: Barn su Aprile 22, 2004, 10:09:54 am Resta il fatto che se ho scritto questo 3D è perchè il dato assoluto è appunto sorprendente. Barn sorprendente mi pare poco. Se non fosse scritto su un giornale lo riterrei tranquillamente impossibile Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Homer su Aprile 22, 2004, 10:39:52 am Citato da: Raven su Aprile 22, 2004, 10:13:19 am sorprendente mi pare poco. Se non fosse scritto su un giornale lo riterrei tranquillamente impossibile Sta vedere che alla fine il tuo amico c'aveva ragione :-\ Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Raven su Aprile 22, 2004, 10:47:06 am Citato da: Homer su Aprile 22, 2004, 10:39:52 am Sta vedere che alla fine il tuo amico c'aveva ragione :-\ lui non sapeva ciò che diceva. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: HansMuller su Aprile 22, 2004, 14:15:32 pm Citato da: Barn su Aprile 21, 2004, 19:09:12 pm Mi permetto solo di sottolineare il fatto che quello che ho scritto io è esattamente quello che sta scritto su Evo UK di maggio. Tra le righe di alcuni post percepisco un atteggiamento dubitativo nei miei confronti. ed io.....solo per puntualizzare. Barn barn, nessun atteggiamento dubitativo nei tuoi confronti :D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: HansMuller su Aprile 22, 2004, 14:21:04 pm Citato da: Barn su Aprile 22, 2004, 10:09:54 am E' vero che ha un'accelerazione laterale scarsa, ma se la fai derapare il dato influisce relativamente. Non dimentichiamo che in uscita dalle curve lente la trazione integrale aiuta molto ad ottimizzare la ripresa e se è vero che pesa molto di piu' di una M3, ha il doppio della coppia e pure 100 e passa Cv in piu'. Il rapporto peso/potenza è un dato relativo, infatti un'auto da 400Cv e 1600kg è piu' veloce di una Exige che pesa la metà con la metà di quei cavalli. Resta il fatto che se ho scritto questo 3D è perchè il dato assoluto è appunto sorprendente. Barn Barn, se una auto ha una accelerazione laterale scarsa in curva, vuole semplicemente dire che la velocità limite di quella curva è molto bassa. La cayenne ha una tenuta laterale a livello di una punto. Se in piu' si mette di traverso la velocità in curva diminuisce ancora. Continuo a nutrire dubbi sulla serietà della prova da te riportata (sia ben chiaro, non su di te ;) ) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: THE KAISER su Aprile 22, 2004, 15:22:30 pm Citato da: HansMuller su Aprile 22, 2004, 14:21:04 pm Barn, se una auto ha una accelerazione laterale scarsa in curva, vuole semplicemente dire che la velocità limite di quella curva è molto bassa. La cayenne ha una tenuta laterale a livello di una punto. Se in piu' si mette di traverso la velocità in curva diminuisce ancora. Continuo a nutrire dubbi sulla serietà della prova da te riportata (sia ben chiaro, non su di te ;) ) ma il dato di accelerazione laterale è misurato in assetto costante,un'auto con un valore inferiore potrebbe comunque avere un'ingresso + fulmineo o maggior trazione in uscita ad esempio... Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: vatanen su Aprile 22, 2004, 15:36:16 pm volete la mia???quei ragazzi non sono capaci di usare una M3 come dio comanda,ma una suv si...trovo possa essere più facile trovarne il limite...i mezzi pesanti danno più sicurezza....la mia macchina con 5 persone è più stabile e facile da usare!!inoltre la leggerezza della M3 la rende molto pericolosa sul lento a pieno gas,uscire da un tornante a palla è per pochi,per me quelli di evo sono incompetenti!!!sul veloce invece indubbiamente una m3 sarebbe molto avvantaggiata!!gli stessi che dicono che la F40 non è il mostro che si poteva aspettare???ma vaffa....
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: diabolik82 su Aprile 22, 2004, 15:38:06 pm Citato da: vatanen su Aprile 22, 2004, 15:36:16 pm volete la mia???quei ragazzi non sono capaci di usare una M3 come dio comanda,ma una suv si...trovo possa essere più facile trovarne il limite...i mezzi pesanti danno più sicurezza....la mia macchina con 5 persone è più stabile e facile da usare!!inoltre la leggerezza della M3 la rende molto pericolosa sul lento a pieno gas,uscire da un tornante a palla è per pochi,per me quelli di evo sono incompetenti!!!sul veloce invece indubbiamente una m3 sarebbe molto avvantaggiata!!gli stessi che dicono che la F40 non è il mostro che si poteva aspettare???ma vaffa.... eeeeeeeehhhhhh?????????????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o ma hai mangiato allucinogeni a pranzo? :P ::) ::) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 15:38:22 pm Citato da: vatanen su Aprile 22, 2004, 15:36:16 pm gli stessi che dicono che la F40 non è il mostro che si poteva aspettare???ma vaffa.... Si vede che è meno brutale di quanto ci si aspetta! Non mi sembra una cosa così assurda... hanno guidato supercar biturbo da più di 700cv, non è poi così improbabile che la F40, se paragonata alle attuali supercar, venga ridimensionata. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: quattroruotefan su Aprile 22, 2004, 15:38:37 pm Citato da: Barn su Aprile 21, 2004, 10:22:59 am Sfogliando Evo di Maggio ho notato che sulla pista inglese dove spesso la rivista prova le auto, la Cayenne Turbo ha esattamente lo stesso tempo della BMW M3. Si tratta di una pista piuttosto tortuosa che favorisce nettamente le automobili agili. 1' 28'' 5 il tempo sul giro per entrambe i veicoli. Piuttosto sorprendente la cosa. Barn Cose strane succedono in questo pianeta... Indipendentemente dalla comunque eccezionale prova della Cayenne, sicuramente possono influire la tipologia del percorso, le ruote montate dalla vettura in esame, le condizioni climatiche relativa al momento in cui si effettua la prova. Titubo che in pista una Cayenne possa dare tanto filo da torcere ad una M3. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: THE KAISER su Aprile 22, 2004, 15:44:38 pm Citato da: vatanen su Aprile 22, 2004, 15:36:16 pm ...la mia macchina con 5 persone è più stabile e facile da usare!! dai questaè una cazzata... gia con 4 persone a bordo c'è un abisso di differenza rispetto a quando si è da soli,l'inerzia in entrata di curva è moooolto maggiore e se si guida "dimenticandosi" di essere in 4 può diventare pericoloso. Facendo attenzione si riesce persino ad avvertire differenze tra il pieno e la riserva Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Patarix su Aprile 22, 2004, 16:06:39 pm Avendo guidato e testato il Cayenne "S" in tutte le salse, posso dire che non mi stupisce affatto che la vettura in questione riesca ad essere tanto efficace. Certo... efficace quanto un M3.... forse ho qualche perplessita', ma ne deduco sia avvantaggiato dalla trazione in uscita di curva.
Hans, prendendo i semplici numeri non metto in dubbio quanto da te affermato: "tenuta laterale di Cayenne = tenuta laterale di Punto"... Ma.... guidando l'auto, l'ho trovata maledettamente piu' efficace in curva di quanto non fosse il 540i che ho guidato a lungo..... Gia' su strade cementate bagnate per farla andare un po in sottosterzo bisogna veramente esagerare quasi a farlo apposta.... sull'asciutto non ne parliamo.... Saludos a todos, Alessandro P.S.: sono tornato nella Repubblica delle Banane ;D ;) (come la chiama Stefano Alfista) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: vatanen su Aprile 22, 2004, 16:20:59 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 22, 2004, 15:44:38 pm dai questaè una cazzata... gia con 4 persone a bordo c'è un abisso di differenza rispetto a quando si è da soli,l'inerzia in entrata di curva è moooolto maggiore e se si guida "dimenticandosi" di essere in 4 può diventare pericoloso. Facendo attenzione si riesce persino ad avvertire differenze tra il pieno e la riserva non ho detto che tiene di più,ma che è più facile da guidare...avendo reazioni più lente per via dell'inerzia e dell'accelerazione inferiore trovo più semplice andare forte....da solo andare al limite con la mia a volte è rimanere in equilibrio su un filo...sul bagnato poi... Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Lupo su Aprile 22, 2004, 23:23:03 pm Il numero di Evo Uk dove hanno provato il Cayenne turbo l'ho letto di sfuggita in libreria, mi ricordo che l'hanno confrontata con la RS6 che ne è uscita con le ossa rotte, poi l'hanno portata sulla pista di Bedford ed erano sorpresi loro stessi di quanto il pachiderma fosse efficace... :o :o :o
Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: kaos su Aprile 22, 2004, 23:41:45 pm Secondo me si sta divagando per niente......è stato riconosciuto in tutto il mondo che il Cayenne Turbo è efficace come le migliori gran turismo stradali su asfalto....punto......Se poi fa schifo di estetica, vi sta antipatico, è un sacrilegio per la Porsche.......il succo non cambia......efficace come una M3 in pista?
E perchè no?Lo hanno detto e ripetutto tutte le riviste del mondo che l'han provata che è eccezionale.....boh.... P.S. A me continua a fare abbastanza pietà nell'insieme ma si sa che io abolirei i SUV :-* :-* Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: ChS su Aprile 23, 2004, 00:36:43 am Tempi rilevati da Sport Auto ad Hockenheim:
BMW M3 1.16,3 (3/2003) BMW M3 SMG 1.17,8 (6/2001) Cayenne Turbo 1.20,3 http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=237 http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=236 Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: HansMuller su Aprile 24, 2004, 20:22:48 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 23, 2004, 00:36:43 am Tempi rilevati da Sport Auto ad Hockenheim: BMW M3 1.16,3 (3/2003) BMW M3 SMG 1.17,8 (6/2001) Cayenne Turbo 1.20,3 http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=237 http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=236 che strano nessuno ha più replicato! O bisogna pensare che molti di voi avete una fede incondizionata per le prove di EVO ? Le cavolate o gli sbagli li possono scrivere tutti Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2004, 20:25:22 pm Citato da: HansMuller su Aprile 24, 2004, 20:22:48 pm che strano nessuno ha più replicato! O bisogna pensare che molti di voi avete una fede incondizionata per le prove di EVO ? Le cavolate o gli sbagli li possono scrivee tutti Secondo me non è neanche colpa di Evo che ha sbagliato.. può benissimo essere che le condizioni delle prove erano differenti, altrimenti mi spiegherei ancora meno come fà la RX8 provata da Top Gear a girare sullo stesso identico tempo della M3 ;) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Maranello71 su Aprile 24, 2004, 20:33:51 pm Citato da: HansMuller su Aprile 24, 2004, 20:22:48 pm che strano nessuno ha più replicato! O bisogna pensare che molti di voi avete una fede incondizionata per le prove di EVO ? Le cavolate o gli sbagli li possono scrivere tutti Questa volta mi complimento con Gabri 343. Con dei semplici, incontrovertibili fatti ha "azzittito" l'intera discussione. E meno male!! La fisica non è un'opinione: su una pista vera come Hockenheim (ma ancora meglio al 'Ring, dove la Cayenne ha realizzato dei tempi assolutamente patetici e ridicoli ;D ) la massa spropositata e il baricentro alto di questa specie di mostro mutante ne hanno evidenziato tutti i limiti. Limiti FISICI che nessun assetto, nessuna gommatura da F.1, nessun motore da 1000CV potrà mai superare. Per quelli che vogliono una sportiva per fare handling: compratevi una Lotus Exige. Per quelli che vogliono trasportare cavalli nella loro tenuta in Maremma: prendete pure la Cayenne. Ma prendere la Cayenne giustificandola con pretese di handling è una assurdità illogica e insensata. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: am1 su Aprile 24, 2004, 21:02:36 pm vabbè ma se a uno piace un Suv e vuole comunque qualcosa di "decente" allora ha trovato il prodotto giusto, insieme a X5, no?
ahòòò volemo provà la M3 col defender?!??! ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Maranello71 su Aprile 24, 2004, 21:18:22 pm Citato da: jagitalia su Aprile 24, 2004, 21:02:36 pm vabbè ma se a uno piace un Suv e vuole comunque qualcosa di "decente" allora ha trovato il prodotto giusto, insieme a X5, no? ahòòò volemo provà la M3 col defender?!??! ;D OK, avere una SUV che su strada si comporta bene è sempre un'ottima cosa, sono d'accordo. Quello che critico è il fatto che ci sia gente che compra le SUV come Cayenne e X5 guardando solo alle prestazioni e all'handling, dimenticandosi che ci sono fior di auto "normali" molto piú guidabili e altrettanto spaziose (Audi RS6 per dirne una) E' come se uno giustificasse l'acquisto di una Gallardo per le ottime prestazioni invernali garantite dalla trazione integrale... ;D ;D ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: am1 su Aprile 24, 2004, 22:05:16 pm si capisco..
ma c'è gente che sceglie cosi?? ;) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Maranello71 su Aprile 24, 2004, 22:36:46 pm Citato da: jagitalia su Aprile 24, 2004, 22:05:16 pm si capisco.. ma c'è gente che sceglie cosi?? ;) Ho un parente che sta pensando di comprare una Cayenne: vive vicino a Milano, suo padre possiede un'azienda meccanica, viaggia quasi sempre nel traffico caotico del nord italia, non pratica nessuno sport "outdoor" che possa richiedere capacità di carico (sub, windsurf, camping...) non ha figli e il suo passatempo preferito è passare le serate nei locali "fighi" di Milano o sui laghi. Attualmente guida una 530d preparata, con la quale si diverte a sfidare in accelerazione un amico dotato di 330d. Vuole la Cayenne solo perchè è di moda, e perchè "si guida come una sportiva". L'idea che una Porsche 911 o una BMW M3 sarebbero molto piú adatte alla guida sportiva non gli è passata nemmeno lontanamente per la mente... a lui interessa solo il prestigio di guidare una "SUV sportiva" alla moda, preferibilmente ribassata e con gomme 295-35 da 20 pollici. :-X :-[ :P ::) Di persone che ragionano cosi' penso che purtroppo ce ne siano tante nel ricco nord italia industriale :'( Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: HansMuller su Aprile 24, 2004, 22:41:15 pm Citato da: Maranello71 su Aprile 24, 2004, 20:33:51 pm Questa volta mi complimento con Gabri 343. Con dei semplici, incontrovertibili fatti ha "azzittito" l'intera discussione. E meno male!! La fisica non è un'opinione: su una pista vera come Hockenheim (ma ancora meglio al 'Ring, dove la Cayenne ha realizzato dei tempi assolutamente patetici e ridicoli ;D ) la massa spropositata e il baricentro alto di questa specie di mostro mutante ne hanno evidenziato tutti i limiti. Limiti FISICI che nessun assetto, nessuna gommatura da F.1, nessun motore da 1000CV potrà mai superare. Per quelli che vogliono una sportiva per fare handling: compratevi una Lotus Exige. Per quelli che vogliono trasportare cavalli nella loro tenuta in Maremma: prendete pure la Cayenne. Ma prendere la Cayenne giustificandola con pretese di handling è una assurdità illogica e insensata. Come hai ben detto la fisica non è una opinione ;D la tenuta laterale della cayenne è uguale a quella di una punto. Scusate la battuta ma Punto e basta. ;D Condivido anche l'opinione per la lotus. Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: am1 su Aprile 25, 2004, 15:46:57 pm Citato da: Maranello71 su Aprile 24, 2004, 22:36:46 pm Di persone che ragionano cosi' penso che purtroppo ce ne siano tante nel ricco nord italia industriale :'( eheheheh si si infatti la mia era una domanda spiritosa. la cosa che mi da fastidio è chi sceglie le macchine solo perchè sono di moda o trendy. Tutto il resto lo accetto e mi va bene: suv usati solo per portare i ragazzi a scuola, sportive che non superano gli 80, cabrio in norvegia, e persino il diesel ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Maranello71 su Aprile 25, 2004, 18:50:01 pm Citato da: jagitalia su Aprile 25, 2004, 15:46:57 pm eheheheh si si infatti la mia era una domanda spiritosa. la cosa che mi da fastidio è chi sceglie le macchine solo perchè sono di moda o trendy. Tutto il resto lo accetto e mi va bene: suv usati solo per portare i ragazzi a scuola, sportive che non superano gli 80, cabrio in norvegia, e persino il diesel ;D Persino i diesel a trazione anteriore derivati dalla Mondeo??? ;D ;D ;D ;D (scusa, questa è cattiva per un jaguarista ;) ) Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: am1 su Aprile 25, 2004, 21:18:13 pm Citato da: Maranello71 su Aprile 25, 2004, 18:50:01 pm Persino i diesel a trazione anteriore derivati dalla Mondeo??? ;D ;D ;D ;D (scusa, questa è cattiva per un jaguarista ;) ) touchè!!!! :o ;D Titolo: Re:Cayenne Vs M3 Post di: Raven su Aprile 26, 2004, 10:21:38 am Citato da: Maranello71 su Aprile 24, 2004, 22:36:46 pm Ho un parente che sta pensando di comprare una Cayenne: vive vicino a Milano, suo padre possiede un'azienda meccanica, viaggia quasi sempre nel traffico caotico del nord italia, non pratica nessuno sport "outdoor" che possa richiedere capacità di carico (sub, windsurf, camping...) non ha figli e il suo passatempo preferito è passare le serate nei locali "fighi" di Milano o sui laghi. Attualmente guida una 530d preparata, con la quale si diverte a sfidare in accelerazione un amico dotato di 330d. Vuole la Cayenne solo perchè è di moda, e perchè "si guida come una sportiva". L'idea che una Porsche 911 o una BMW M3 sarebbero molto piú adatte alla guida sportiva non gli è passata nemmeno lontanamente per la mente... a lui interessa solo il prestigio di guidare una "SUV sportiva" alla moda, preferibilmente ribassata e con gomme 295-35 da 20 pollici. :-X :-[ :P ::) Di persone che ragionano cosi' penso che purtroppo ce ne siano tante nel ricco nord italia industriale :'( e chi è? Marco Ranzani da Cantù (quello di Ciao Belli su Radio Deejay)? A parte gli scherzi: è in riferimento a questi soggetti che ho definito la Cayenne un'arma
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