Titolo: M POWER NEWS from Autobild Post di: ChS su Aprile 23, 2004, 17:17:46 pm Quotes from autobild.de: The schedule for the new m-models looks in such a way: ? At the end of of 2004: new M5 ? In the middle of 2005: M6-Coupé ? At the end of of 2006: new M3 ? At the end of of 2007: M1. Touring it will this time not give a M5 for lack of demand from America probably. With the M1 the notchback Coupé enjoys highest priority - likewise regarding the so important US market.
Where do M4 and M2 remain? It will not give it, because BMW settled the nomenclature and decided nevertheless now against a further splitting up of the series. The topic 2er and 4er row is thus from the table. That receives the M3 to us and gives to us a successor for however completely differently the constituted frontcentral engine-M1 on basis of the new 1er-Reihe. The red thread, which connects M1, M3 and M5/M6, is motorizing. The rough progressive rate plans three high speed concepts: ? 5,0-Liter-V10, 500 HP (M5) ? 4,0-Liter-V8, 400 HP (M3) ? 3,0-Litersix cylinderReihenmotor, 300 HP (M1). It will give the M3 again as Coupé and Cabriolet. The second karosserievariante of the M1 is still violently discussed - we tap on a three-door steep tail. Conceivablly naturally also a Z4M is roadster as puristic alternative to the open M3.The CSL strategy offers two options: Either lightweight construction becomes the integrating component of all future m-models, or additionally a Topmodell with more achievement is after-pushed and fewer weights. Here the M6 CSL could make the beginning, because in this segment the considerable additional price is more easily interspersable than with the M3 or with the M1. For the M6 CSL 5.5 litres capacity and 550 HP are expected, the appropriate numbers for the M3 CSL read 4.4 litres and 440 HP. While AUDI with its R-S models and Mercedes Benz with the Highendturbovariants of AMG produce openly ever more achievement, and does not want BMW can against it-hold not unlimited. The development executive committee Burkhard Goeschel pleads therefore for a strategy of the reason: "1000 Kilos are more intelligent in the case of doubt than 1000 HP." Ulrich Bruhnke would be allowed to do this argumentation trusts to be - finally lightweight construction for it was already with AMG a topic. But the SLR is with 1770 Kilos themselves for a supersports car too heavily, and the smaller P8-Mittelmotor-Coupé still is in the child shoes. Who knows, perhaps the true successor of the legendary McLaren F1 at the end develops nevertheless not from the alliance between Stuttgart and Woking, but in the Teamwork of BMW with Williams... (http://bilder.autobild.de/bilder/1/49307.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/49310.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/49312.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/49313.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/49309.jpg) http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=6109&artikel_seite=0 Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:26:31 pm la M5 dire che è sgraziata è dire poco. cazzo era così bella la vecchia M5 ! come sempre dico FUCILATE bangle ! rivoglio le Bmw vere , rivoglio la 850 Csi non sti plinti da 3500 Kg !
Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:27:46 pm Sinceramente sono un pò perplesso riguardo le future CSL con motori di maggiore cubatura.. non sarebbe meglio (e pure più sportivo) aumentare un pò la potenza specifica? Bahh..
Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:28:24 pm Citato da: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:26:31 pm rivoglio la 850 Csi non sti plinti da 3500 Kg ! Ah beh.. quella si che era un fuscello eh!? Let's go let's go :P Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:30:32 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:28:24 pm Ah beh.. quella si che era un fuscello eh!? Let's go let's go :P si perchè quella nuova cosìè , una silfide ? i 2000 Kg li passa alla stragrande ! ok la M3 Csl , ok tutto , ma il plintazzo V10 possono risparmiarselo. IN MINIERA A SCAVARE DIORITE ! Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:33:32 pm Citato da: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:30:32 pm si perchè quella nuova cosìè , una silfide ? i 2000 Kg li passa alla stragrande ! ok la M3 Csl , ok tutto , ma il plintazzo V10 possono risparmiarselo. IN MINIERA A SCAVARE DIORITE ! Per me potevano risparmiarsi pure quella normale, di serie 6! ;) Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:35:19 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:33:32 pm Per me potevano risparmiarsi pure quella normale, di serie 6! ;) qui sembra che in Bmw vogliano ripercorrere la strada Mb. su con i Kg , su con motorazzi micidiali ( tipo Amg ) e per tenere tutto sotto controllo via di elettronica da astronave . bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma lasciarla così sta M3 no vero ? Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: alura su Aprile 23, 2004, 17:35:30 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:33:32 pm Per me potevano risparmiarsi pure quella normale, di serie 6! ;) Proprio vero che i gusti son gusti... la 6 a me piace parecchio 8) Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:36:14 pm Citato da: alura su Aprile 23, 2004, 17:35:30 pm Proprio vero che i gusti son gusti... la 6 a me piace parecchio 8) siamo in due marco ! vista dasl vivo è un milione di volte meglio che in foto. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: ChS su Aprile 23, 2004, 17:36:22 pm La nuova M5 sarà la più leggera della sua categoria con un peso compreso tra i 1700 e 1800 kg.
Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:36:45 pm Citato da: alura su Aprile 23, 2004, 17:35:30 pm Proprio vero che i gusti son gusti... la 6 a me piace parecchio 8) Io pensavo di cambiare idea nel vederla live come è accaduto con la serie 5, invece l'ho trovata ancora più brutta che in foto. Il mondo è bello perchè è vario :) Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: alura su Aprile 23, 2004, 17:37:57 pm Citato da: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:36:14 pm siamo in due marco ! vista dasl vivo è un milione di volte meglio che in foto. Guarda... pure la 1 inizio a trovarla gradevole. Come trovo gradevoli gli spy della futura 3. L'unica che non mi convince in pieno e' la 5 (pero' per la M chiuderei gli occhi ::) ::) ::) ;D ) Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: sloteel su Aprile 23, 2004, 18:17:30 pm La 6 mi sembrava una trireme in foto e continua sembrarmi una trireme dal vivo. Soprattutto quando la immortalano con la capotte a metà strada!!!! ;D ;D ;D
La Uno (simpatiche assonanze torinesi ;D) coupè mi piace molto assai... mi ricorda lo stile incattivito della vecchia serie 3C.... :o Secondo me hanno cominciato la diffusione proprio con il modello meno riuscito della famiglia... eccetto la 5p tutti i modelli serie1 trovano il mio appoggio. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: THE KAISER su Aprile 23, 2004, 19:51:43 pm Citato da: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:30:32 pm si perchè quella nuova cosìè , una silfide ? i 2000 Kg li passa alla stragrande ! ok la M3 Csl , ok tutto , ma il plintazzo V10 possono risparmiarselo. IN MINIERA A SCAVARE DIORITE ! che non ti piacciano va bene ma non diciamo boiate suvvia...la serie 5 e la serie 6 sono tra le + leggere della categoria,entrambe si attestano tra i 1600 e i 1700 kg. E' la mb che fa le auto in cemento armato ;D Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: am1 su Aprile 23, 2004, 20:25:43 pm ecco cosa offrirà il segmento, giusto per inquadrare bene ;)
PS. pare che la RS6 non avrà il V10 della Gallardo.. (http://www.autospies.com/images/uploads/medium/Autocarcover.jpg) Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 21:14:36 pm Che figata la nuova RS6!! :o
Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: ChS su Aprile 24, 2004, 01:12:14 am L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po', di conseguenza il V10 M rimarrà l'unico aspirato da oltre 8000 giri :P :P :P 8)
Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: sloteel su Aprile 24, 2004, 11:47:23 am Citato da: Gabri343 su Aprile 24, 2004, 01:12:14 am L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po' Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster ;)... Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: ChS su Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm Citato da: sloteel su Aprile 24, 2004, 11:47:23 am Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster ;)... Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2004, 13:42:45 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo. Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW :) Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: ChS su Aprile 24, 2004, 15:39:08 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 24, 2004, 13:42:45 pm Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW :) Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi. Il differenziale è già stato detto sarà un derivato di quello attuale M a bloccaggio variabile della M3, molto valido. Per il peso tieni presente che la 530i benzina col 6 cilindri 3000 è stata pesata 1610kg col pieno da Auto. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: am1 su Aprile 24, 2004, 18:03:22 pm al di la dei gusti e delle prestazioni pure, e pur apprezzando tantissimo il turbo, sono sempre molto affascinato dai motori "senza aiuti", mi trasmettono un senso di purezza tecnica maggiore...
è una impressione personale.. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: sloteel su Aprile 25, 2004, 13:50:08 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo. Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato... Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: THE KAISER su Aprile 25, 2004, 13:56:36 pm Citato da: sloteel su Aprile 25, 2004, 13:50:08 pm Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato... in senso assoluto un motore turbo può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili- Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 25, 2004, 15:20:40 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 25, 2004, 13:56:36 pm in senso assoluto un motore turbo può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili- Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: THE KAISER su Aprile 25, 2004, 15:25:53 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 25, 2004, 15:20:40 pm Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta. d'accordissimo,il mio discorso sulle maggiori prestazioni era a parità di cilindrata...da un 2.0aspirato per ora sono riusciti a ricavare 240cv al max...con il turbo arrivano +o- tranquillamente a 260-280cv. A parità di potenza anche x i motivi da te citati sarei indeciso tra un aspirato e un turbo ;) Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: sloteel su Aprile 25, 2004, 20:53:58 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 25, 2004, 15:20:40 pm Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta. Sei sicuro ??? ??? Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv.... Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: vatanen su Aprile 25, 2004, 21:20:39 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo. derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi... Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: sloteel su Aprile 25, 2004, 22:59:33 pm Citato da: vatanen su Aprile 25, 2004, 21:20:39 pm derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi... Quoto :), la somiglianza IMHO è praticamente solo pubblicitaria. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 00:54:29 am Citato da: sloteel su Aprile 25, 2004, 20:53:58 pm Sei sicuro ??? ??? Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv.... Beh a parità di cilindrata è chiaro che un motore turbo ha possibilità di sviluppo molto maggiori, sia che si tratti di un motore stradale che da corsa. Su un turbo, entro certi limiti, puoi utilizzare pressioni di sovralimentazione molto alte, irrobustire i pezzi nevralgici del motore e sfruttare potenze e coppie molto elevate. Su un aspirato, tenendo fissa la cilindrata, l'unico modo per erogare una elevata potenza è innalzare il regime di rotazione, ma è chiaro che su un motore stradale ci sono dei problemi pratici. Si possono montare corpi farfallati multipli, fasature variabili avanzate.. ma oltre un certo tanto non si può andare.. Titolo: Re:M POWER NEWS from Autobild Post di: sloteel su Aprile 26, 2004, 22:19:13 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 00:54:29 am Beh a parità di cilindrata è chiaro che un motore turbo ha possibilità di sviluppo molto maggiori, sia che si tratti di un motore stradale che da corsa. Su un turbo, entro certi limiti, puoi utilizzare pressioni di sovralimentazione molto alte, irrobustire i pezzi nevralgici del motore e sfruttare potenze e coppie molto elevate. Su un aspirato, tenendo fissa la cilindrata, l'unico modo per erogare una elevata potenza è innalzare il regime di rotazione, ma è chiaro che su un motore stradale ci sono dei problemi pratici. Si possono montare corpi farfallati multipli, fasature variabili avanzate.. ma oltre un certo tanto non si può andare.. Appunto ;) Sono d'accordo che a parità di cavalleria sia più gratificante un aspirato (oddio, il calcione di una bella chiocciola per me non ha pari... ::)), però in previsione futura credo che i benzina saranno tutti turbo volenti o nolenti...
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