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Passion => Sport => Topic iniziato da: Madbob su Maggio 03, 2004, 08:26:28 am



Titolo: InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 08:26:28 am
... tra la pioggia ed il dominio della casa dell'Ala Dorata.

Tra le altre cose sono emerse dalla "piscina" spagnola, 2 dati inconfutabili:

A) Se Rossi ha un punto debole è proprio l'acqua; vero, ha vinto delle gare sia in 500 che in MotoGP, ma non riesce ancora ad essere efficace come lo è sulll'asciutto;

B) Le gare di motociclismo sull'acqua non vogliono dire al cun che; se mentre le auto guadagnano in speccolo, nelle moto viene completamente annullato (oltre al pericolo per l'incolumità dei piloti); zero grinta, zero sorpassi, zero guida al limite, zero agonismo; veramente una gara scialba. In condizioni come ieri forse non si doveva correre, ma forse bisogna aspettare che qualcuno si faccia male prima che ci pensino.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: seth1974 su Maggio 03, 2004, 08:31:24 am
piccola frecciat al mio motociclista preferito : anche ieri legnate , stavolta made in spain. chapeau.
per quanto riguarda le gare motociclistiche bagnate non posso che concordare con quanto scrive mad. sono davvero una noia mortale , ok , si apprezzano i numeri di equilibrismo estremo che i piloti compiono ma sotto l'acqua le 2 ruote diventano davvero troppo pericolose ed " inguidabili " .
vediamo che succede tra 15 gg. nel frattempo domenica prox F 1 !


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:33:59 am
Secondo me emerge un altro dato: la Ducati continua ad essere in alto mare :(

Non dimentichiamoci anche delle due splendide vittorie di Simoncelli e Rolfo nelle altre 2 classi!


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: newpablite su Maggio 03, 2004, 08:36:25 am
in effetti lo spettacolo nemmeno ci guadagna quindi pollice verso x le gare sull`acqua.
Piccola considerazione: colui che doveva vincere a detta di tutti anche con la vespa 125 primavera ha fatto proprio da cagare tanto quanto le ducati (purtroppo) e le altre..peccato x Melandri che sarebbe arrivato terzo agevolmente se non fosse caduto!


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: newpablite su Maggio 03, 2004, 08:38:24 am
Citato da: seth1974 su Maggio 03, 2004, 08:31:24 am
piccola frecciat al mio motociclista preferito : anche ieri legnate , stavolta made in spain. chapeau.


Beh guarda se ti riferisci a Biaggi meglio che lasci stare..l`invincibile valentino prendeva due secondi a giro..ha avuto fortuna ad arrivare quarto. Gibernau sull' acqua e' un Dio. Onore a lui che mi e' pure molto simpatico!


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:41:19 am
Eddài, basta il primo episodio per criticare? Naturalmente la cosa vale anche per gli anti-Biaggi...


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: seth1974 su Maggio 03, 2004, 08:42:35 am
come se dice en espana cuando un espagnol gana : teiene cojones el segnor gibernau !

trad : gibernau ha 2 palle esagonali per guidare così sotto l'acqua.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: newpablite su Maggio 03, 2004, 08:43:33 am
Citato da: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:41:19 am
Eddài, basta il primo episodio per criticare? Naturalmente la cosa vale anche per gli anti-Biaggi...


ok io non provoco ma la frecciata di seth proprio non ci stava...ultimissima cosetta e poi taccio x sempre...Meda,Reggiani e Cereghini non volevano crederci...ha ha ah


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 08:44:02 am
Citato da: newpablite su Maggio 03, 2004, 08:38:24 am
..ha avuto fortuna ad arrivare quarto.


Non stò a perdere tempo sulle altre affermazioni, ma cosa vuol dire "èstato solo fortunato"? Fortunato di che? Mah ...

Per Ducati, credo che sia molto dura. Tra l'altro è un pò che non ricevo "notizie ufficiali", ma mi preoccupano le frasi di Capirossi; prima di ogni gara è li cha fa lo sborone "vedrete, vi stupiremo!" e poi fanno cagare per tutto il Week-end; ora, o pensano tutte le volte di aver trovato il bandolo della matassa ed invece si ritrovano al punto di partenza, o Loris cerca di attirare attenzione per non perdere interesse.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: newpablite su Maggio 03, 2004, 08:47:13 am
mi riferivo al fatto che melandri e' caduto altrimenti sarebbe stato lui il primo pilota yamaha..lo ammetto un po' ci godo anche se allo stesso tempo non posso negare la bravura assoluta di Vale.
Ci godo un po' x la stampa,non x lui, mi hanno troppo rotto le palle con questo modo di idolatrare Valentino,e' la stessa cosa x schumi.. E BASTA!!


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 08:52:06 am
Citato da: newpablite su Maggio 03, 2004, 08:47:13 am
mi riferivo al fatto che melandri e' caduto altrimenti sarebbe stato lui il primo pilota yamaha..lo ammetto un po' ci godo anche se allo stesso tempo non posso negare la bravura assoluta di Vale.


Scusa, mi sembra che scopri l'acqua calda. Uno dei nei di Vale è sempre stato la corsa sul bagnato; negli anni è migliorato come dimostrano delle sue vittorie, ma non è ancora in grado di fare la differenza; ma è una cosa risaputa. Poi sull'acqua tutto si aplifica, una minima regolazione sbagliata vale mnagari 1 secondo al giro; senza contare che il buon Melandri ha il nuovo motore tipo Big Bang alimentato ad iniezione elettronica che, a detta dello stesso Marco, "è tutta una'ltra cosa da guidare sull'acqua". Cmq il buon Marco al traguardo non ci arrivato per un errore suo; non vedo dunque la fortuna di Valentino


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:52:10 am
Citato da: Madbob su Maggio 03, 2004, 08:44:02 am
Non stò a perdere tempo sulle altre affermazioni, ma cosa vuol dire "èstato solo fortunato"? Fortunato di che? Mah ...


Lui stesso ha ammesso di essere stato fortunato a rimanere in piedi in ualche occasione. Anche in quell'imbarcata che ha preso, c'è stata bravura ma anche un bel po' di culo, bisogna ammetterlo.
Citato da: Madbob su Maggio 03, 2004, 08:44:02 am
Per Ducati, credo che sia molto dura. Tra l'altro è un pò che non ricevo "notizie ufficiali", ma mi preoccupano le frasi di Capirossi; prima di ogni gara è li cha fa lo sborone "vedrete, vi stupiremo!" e poi fanno cagare per tutto il Week-end; ora, o pensano tutte le volte di aver trovato il bandolo della matassa ed invece si ritrovano al punto di partenza, o Loris cerca di attirare attenzione per non perdere interesse.

Concordo sulla crisi Ducati, meno sulle dichiarazioni di Capirossi che non mi sembrano così esagerate come dici. :-[


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: seth1974 su Maggio 03, 2004, 08:59:32 am
ehm scusate , ma cos'è un motore bang bang ?


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 09:00:22 am
Citato da: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:52:10 am
Lui stesso ha ammesso di essere stato fortunato a rimanere in piedi in ualche occasione.


Penso che ieri avrebbero potuto dirlo tutti, tranne appunto quelli che son caduti.
Citato da: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:52:10 am
Anche in quell'imbarcata che ha preso, c'è stata bravura ma anche un bel po' di culo, bisogna ammetterlo.


Io quando l'ho vista in diretta, non ho pensato minimamente a bravura, ma solo a culo. 8)
Citato da: &re@ su Maggio 03, 2004, 08:52:10 am
Concordo sulla crisi Ducati, meno sulle dichiarazioni di Capirossi che non mi sembrano così esagerate come dici. :-[


Beh, uno che durante l'inverno dopo le prove scialbe e prima delle due gare esclama sempre col petto rigonfio "vedrete vi supiremo" e poi ottiene i risultati sotto gli occhi di tutti, suona un pò come i proclami ferragostiani di noi interisti del tipo "vedrete, quest'anno con gli acquisti non ce n'è per nessuno, lo scudetto lo vinciamo noi" e poi quelli di ottobre "vedrete, la sqquadra si deve ancora ammalgare, non è facile far coesistere tutti questi campioni, ma vedrete, abbiate fiducia". 8) :'(

Adesso vado a lavorare che è meglio ::)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 09:04:03 am
Citato da: seth1974 su Maggio 03, 2004, 08:59:32 am
ehm scusate , ma cos'è un motore bang bang ?


E' un motore i cui cilindri non vanno in detonazione in "accopiata", ma bensì ad intervalli regolari dell'albero motore. Nell'esempio specifico, ogni pistone del motore di Melandri detona ed arriva al PMS ogni 90° dell'albero motore (semplicemente 360/4=90). Questo assicura una maggior dolcezza, rotondità e fluidità del motore ed una maggior coppia in basso, a scapito di una certa potenza ed allungo (molto ridotta a dir la verità).

Quelli di Rossi è ancora un classico accoppiato, in cui la detonazione di due cilindri avviene contemporaneamente e quindi ogni 180°. Nel caso specifico dovrebbero detonare contemporaneamente il primo con il quarto cilindro, mentre il secondo con il terzo, anche se sono possibili accoppiate diverse (1° con 3°, 2° con 4°).


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: seth1974 su Maggio 03, 2004, 09:09:32 am
ok , grazie della spiegazione ! mercì !


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2004, 09:22:00 am
Penso che riguardo alla gara abbiate già scritto tutto...

Io voglio fare una considerazione riguardo l'accoppiata Meda, Reggiani

A me ieri han fatto venire la nausea, che meda fosse il figlio segreto di rossi si sapeva, ma non puoi commentare con entusiasmo solo la gara del pesarese per appiattirti poi su tutti gli altri, nn puoi, considerando che sei un commentatore esaltarti finchè rossi è nei primi tre e poi appena passa al 5 o sesto posto ti ammosci e la gara diventa una banalità, davanti stava combattendo un italiano, ma poco importava, era più importante melandri al terzo posto (per carità complimenti a marco), ma poi quando melandri ha fatto il botto, tutto si è ammosciato di nuovo.......
E con la centralina marelli mi hanno rotto i coglioni, si vedeva lontano 60km che il setting della moto di macio era diverso da quello della moto di vale,
Quindi dico MEDA E REGGIANI fottetevi, andate ad abitare a casa di vale rossi ed evitate di commentare.

Rimpiango Di Pillo, i tempi dei suoi commenti in superbike sono lontanissimi, il suo stile e la sua passione anche...


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: baranzo su Maggio 03, 2004, 09:32:05 am
vorrei fare invece i complimenti a michel fabrizio, che su una moto assurda ha conquistato un incredibile decimo posto malgrado una caduta.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 09:33:26 am
Citato da: Emi su Maggio 03, 2004, 09:22:00 am
Penso che riguardo alla gara abbiate già scritto tutto...

Io voglio fare una considerazione riguardo l'accoppiata Meda, Reggiani

A me ieri han fatto venire la nausea, che meda fosse il figlio segreto di rossi si sapeva, ma non puoi commentare con entusiasmo solo la gara del pesarese per appiattirti poi su tutti gli altri, nn puoi, considerando che sei un commentatore esaltarti finchè rossi è nei primi tre e poi appena passa al 5 o sesto posto ti ammosci e la gara diventa una banalità, davanti stava combattendo un italiano, ma poco importava, era più importante melandri al terzo posto (per carità complimenti a marco), ma poi quando melandri ha fatto il botto, tutto si è ammosciato di nuovo.......
E con la centralina marelli mi hanno rotto i coglioni, si vedeva lontano 60km che il setting della moto di macio era diverso da quello della moto di vale,
Quindi dico MEDA E REGGIANI fottetevi, andate ad abitare a casa di vale rossi ed evitate di commentare.

Rimpiango Di Pillo, i tempi dei suoi commenti in superbike sono lontanissimi, il suo stile e la sua passione anche...


Beh, in effetti hai ragione, con per di più l'ulteriore aggravante che Reggiani è il manager non che amico intimo (la famiglia di Reggiani è sempre stata legata a quella Melandri e fu proprio Loris ad avviare e sponsorizzare Marco) di Melandri. Da Reggiani, grandissimo collaudatore, mi aspetto un commento maggiormente tecnico, da Meda mi aspetto il carisma che ha e sa dare (perchè a me piace tantissimo come fa le telecronache, i suoi termini mi fanno morire, del tipo "uuuuuhhhhhh a cannone!!!" oppure "Rossi c'è, rossi c'è"), ma chiaramente pecca nella conoscenza tecnica.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2004, 09:39:56 am
Citato da: Madbob su Maggio 03, 2004, 09:33:26 am
Beh, in effetti hai ragione, con per di più l'ulteriore aggravante che Reggiani è il manager non che amico intimo (la famiglia di Reggiani è sempre stata legata a quella Melandri e fu proprio Loris ad avviare e sponsorizzare Marco) di Melandri. Da Reggiani, grandissimo collaudatore, mi aspetto un commento maggiormente tecnico, da Meda mi aspetto il carisma che ha e sa dare (perchè a me piace tantissimo come fa le telecronache, i suoi termini mi fanno morire, del tipo "uuuuuhhhhhh a cannone!!!" oppure "Rossi c'è, rossi c'è"), ma chiaramente pecca nella conoscenza tecnica.


ti ricordi di pillo in superbike, come commenta una bagarre lui o un traverso non c'è nessun altro, meda di tecnica non capisce una mazza come hai detto tu, parla un italiano stentato e lo pagano pure.....

Io rivoglio di pillo, come pronunciava "Texas tornado" lui......

Altra nota di colore

Anche il dottor costa mi ha rotto i coglioni, non discuto che sia l'angelo custode dei piloti, ma se uno cade e si sbuccia una mano è un eroe che affronta il suo destino...... cazzo rivedi un secondo il metro della tua prosa dantesca......


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2004, 09:40:52 am
comunque meda non si può esaltare solo quando rossi è davanti.
Son sincero se rossi perdesse le gare all'ultimo cm godrei solo per meda e reggiani.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2004, 09:42:01 am
Facciamo qualche precisazione, non per riprendere madbob ma solo x chiarezza.
La "Detonazione" è quel fenomeno che normalmente viene chiamato "battito in testa", vale a dire l'accensione della miscela aria/benzina precedente alla accensione vera e propria generata dalla scintilla fra gli elettrodi della candela.
Quella a cui si riferisce Madbob è la "accensione" o la "combustione".
La quale, nei motori a quattro cilindri 4T "normali", avviene ogni 180 gradi di rotazione dell'albero motore (in un monocilindrico a quattro tempi si ha un'accensione ogni 720 gradi, cioè ogni due giri completi dell'albero motore, quindi con 4 cilindri abbiamo 720/4).
In un "big bang", invece, come dice Alberto, le combustioni non sono equispaziate. Per esempio, 2 cilindri possono essere contemporaneamente in fase di combustione, mentre gli altri due possono arrivarci 360 o 270 gradi dopo anziché 180...
Il tutto produce un'erogazione della coppia meno continua, con picchi più alti (dati dalla simultanea combustione di più cilindri) ma più gestibile.
La potenza max in teoria non dovrebbe subire variazioni, anche se all'atto pratico nei big bang è lievemente inferiore.

Venendo al commento di Reggiani e Meda, a me piace.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 10:14:55 am
Citato da: &re@ su Maggio 03, 2004, 09:42:01 am
Facciamo qualche precisazione, non per riprendere madbob ma solo x chiarezza.
La "Detonazione" è quel fenomeno che normalmente viene chiamato "battito in testa", vale a dire l'accensione della miscela aria/benzina precedente alla accensione vera e propria generata dalla scintilla fra gli elettrodi della candela.
Quella a cui si riferisce Madbob è la "accensione" o la "combustione".
La quale, nei motori a quattro cilindri 4T "normali", avviene ogni 180 gradi di rotazione dell'albero motore (in un monocilindrico a quattro tempi si ha un'accensione ogni 720 gradi, cioè ogni due giri completi dell'albero motore, quindi con 4 cilindri abbiamo 720/4).
In un "big bang", invece, come dice Alberto, le combustioni non sono equispaziate. Per esempio, 2 cilindri possono essere contemporaneamente in fase di combustione, mentre gli altri due possono arrivarci 360 o 270 gradi dopo anziché 180...
Il tutto produce un'erogazione della coppia meno continua, con picchi più alti (dati dalla simultanea combustione di più cilindri) ma più gestibile.
La potenza max in teoria non dovrebbe subire variazioni, anche se all'atto pratico nei big bang è lievemente inferiore.

Venendo al commento di Reggiani e Meda, a me piace.


Sorry, stavo ragionando sui 2 tempi :-[
P.S: cmq dovrebbe essere maggiormente inficiato l'allungo più che la potenza max. ;)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2004, 10:24:34 am
Beh, la coppia massima sviluppata dal motore (non quella "istantanea", ma quella media generata in un ciclo completo) non varia perché il numero di accensioni in 720 gradi è lo stesso. Se l'allungo è minore (quindi il numero di giri raggiunti è minore) deve essere un po' minore anche la potenza max (P=C*w).
Il tutto sta nel dimostrare il perché l'allungo è minore (io sinceramente non lo so), e vale se il regime di coppia max è prossimo a quelo di potenza max (cioè se la coppia max viene sviluppata molto "in alto" e il calo di coppia successivo è limitato. Non so se questo valga, ma trattandosi di motori da corsa presumo di si.)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 10:40:53 am
Beh, anche io non ne son sicuro, ma credo che il tuo ragionamento sia corretto, cioè un motore con scoppi "tradizionali" (posso chiamarlo così per semplicità?) ha un curva di coppia un pò più appuntita e questo porta ad una potenza leggermente più elevata (da quello che sapevo era quasi trascurabile o cmq irrisoria), ma soprattutto ad un "mantenimento" del valore di coppia su livelli più alti e corposi dopo il picco di coppia massima e quindi di potenza massima e, soprattutto, di allungo.
Possiamo fare un ragionamento anche del tipo che la coppia mantiene valori accettabili solo per (ipotizzo) 2.000 giri oltre il regime di coppia massima; chiaro che se un motore tradizionale ha una coppia ad un regime più elevato, il motore riuscirà a ruotare più in alto.


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: THE KAISER su Maggio 03, 2004, 14:27:06 pm
molto interessante il discorso sui motori big bang,anche perchè ho scoperto che non avevo capito un casso :-X

Ricordo che doohan inizialmente avesse un motore (sempre con la honda) tipo big bang,poi si è passati al motore a scoppi tradizionali,anche se ero convinto che lo scoppio dei cilindri avvenisse in tutti e 4 insieme nel big bang,così come pensavo che l'erogazione fosse + nervosa sempre nel big bang :-[
va bè...sorvolando sulle mie cazzate,mi raccontate in 2 parole la storia delle moto di doohan?
come mai prima si usava il big bang e poi si è passati al tradizionale e ora c'è questa tendenza inversa?


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2004, 14:30:12 pm
Credo che si fosse fatto per rendere le 500 2t meno brutali e più facili da gestire, ma se non erro doohan scelse la versione più cazzuta che gli permetteva di derapare come voleva....


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2004, 14:34:17 pm
Sì, Doohan preferiva la versione a "scoppi regolari". La "big bang" la utilizzava Crivillé.
Originariamente anche l'NSR aveva gli scoppi regolari, poi fu introdotto il motore "big bang" per questioni di erogazione e facilità di guida. Poi, con l'evolversi di sospensioni e gomme, il "big bang" è stato nuovamente soppiantato dal motore tradizionale.

Coi 1000 4T, con potenze maggiori da gestire, siamo daccapo, ma vedrete che pian piano, con l'evolversi dell'elettronica di gestione, anche questi torneranno "normali"...


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 15:42:40 pm
Tutto vero quello che dicono Andrea ed Emi; il motore big bang fu introdotto su tutte le NSR ufficiali (allora non c'erano team satellite) e fu utilizzato sia da Doohan che da Crivillè per un paio d'anni. Doohan però decise di passare di nuovi agli scoppi tradizionali (che su un 2 tempi avevano un incremento di potenza + sensibile rispetto al 4 tempi, a discapito di una curva di coppia da "toro da corrida") dopo le critiche piovutegli addosso in quegli anni dalla critica che diceva che la NSR era una moto che "andava" da solo e che non era lui a fare la differenza ma appunto la moto. Doohan decise allora di dare una piccola dimostrazione della sua bravura (ma ce n?era bisogno?) abbandonando il motore big bang e adottanto il più scorbutico e potente motore tradizionale per pesare maggiormente le sue capacità di guida per far vedere che lui riusciva a sfruttare al massimo e meglio rispetto al motore big bang, il motore tradizionale. Sinceramente la differenza non si è vista più di tanto. ;)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2004, 15:51:49 pm
uno che comanda il freno posteriore di una moto da 200cv con il pollice della mano sinistra ha poco altro da dimostrare..... ;)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 16:03:57 pm
Citato da: Emi su Maggio 03, 2004, 15:51:49 pm
uno che comanda il freno posteriore di una moto da 200cv con il pollice della mano sinistra ha poco altro da dimostrare..... ;)


Non era questa caratteristica che faceva di Doohan un campione, al massimo era un'aggiunta al suo valore (anche se però poi molti piloti adotarono quel sistema perchè il pollice permetteva una maggior modulabilità dell'azione del freno posteriore, che in quel periodo veniva utilizzato come ASR "manuale" ;)).

Pensa però che Reggiani aveva addirittura il cambio nella parte opposta di quella tradizionale (cioè dalla parte destra) perchè non aveva + sensibilità e mobilità al piede sinistro; non ricordo però come comandasse come il freno posteriore ... :-\


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2004, 16:31:32 pm
Citato da: Madbob su Maggio 03, 2004, 16:03:57 pm
Pensa però che Reggiani aveva addirittura il cambio nella parte opposta di quella tradizionale (cioè dalla parte destra) perchè non aveva + sensibilità e mobilità al piede sinistro; non ricordo però come comandasse come il freno posteriore ... :-\


chiediamo a meda....... ::) ::) ::)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2004, 16:38:39 pm
Citato da: Emi su Maggio 03, 2004, 16:31:32 pm
chiediamo a meda....... ::) ::) ::)


Però a me Meda fa troppo sbellicare dalle risate; è da ieri pomeriggio che lo imito coi suoi "Rossi c'è, Rossi c'è" ed i suoi "uuuuuuuuuuuhhhhhhhh a cannone!"; ho contagiato tutti i miei amici ed i miei colleghi, l'ho fatto diventare un tormentone; quasi quasi stasera vado a Cologno Monzese e lo propongo alla Giallapa's; secondo me mi prendono! ;D ;)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: vatanen su Maggio 03, 2004, 19:44:01 pm
quello che ha spiegato andrea è giusto...il bing bang non ha gli scoppi regolari ma bensi sfasati....il più grande vantaggio della soluzione è che avvenendo gli scoppi quasi tutti subito,ma avendo un ampio giro a vuoto in seguito,si aiuta la trazione....in pratica la gomma ha più tempo per riprendere trazione!inoltre il motore ha più schiena ai medi regimi,ma perde qualcosa agli alti per via delle vibrazioni e di una massa volanica che deve essere un pelo superiore!!gli scoppi irregolari sono all'ordine del giorno nelle bicilindriche....HD,ducati e aprilia sono 3 esempi perfetti!!!con le 2 tempi nacque la soluzione bing bang per la trazione e perchè mancavano gomme come si deve!!nel 98 doohan capì che invece gli scoppi regolari potevano aiutarlo nella derapata,nel controllarla!!con le gomme moderne e tante altre migliorie della moto si riportò sul "vecchio" motore!!ricordo che nel gp del mugello 98 era l'unico ad avere il motore screamer(urlatore per via del maggiore ululato agli alti regimi)e si distingueva perfettamente!!l'anno dopo,tutti ebbero i lmotore screamer,lui finì la sua carriera! :-\


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: THE KAISER su Maggio 03, 2004, 19:48:22 pm
comunque sempre forza biaggi!!


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: vatanen su Maggio 03, 2004, 19:59:26 pm
Citato da: THE KAISER su Maggio 03, 2004, 19:48:22 pm
comunque sempre forza biaggi!!


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

CHI VIVE SPERANDO,MUORE CAGANDO!!! ;)

vecchio detto di parma..


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: THE KAISER su Maggio 03, 2004, 20:02:44 pm
Citato da: vatanen su Maggio 03, 2004, 19:59:26 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

CHI VIVE SPERANDO,MUORE CAGANDO!!! ;)

vecchio detto di parma..

non si può negare che abbia iniziato con un buon passo,anche se non è riuscito ad imporsi,però vedo una certa costanza nonchè serenità.Mi sembra pensi + a lavorare che a lamentarsi,nonostante non abbia ancora tutto l'appoggio che merita.
E non facciamo battute sul tipo di appoggio che merita ;D


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: vatanen su Maggio 03, 2004, 20:10:11 pm
Citato da: THE KAISER su Maggio 03, 2004, 20:02:44 pm
non si può negare che abbia iniziato con un buon passo,anche se non è riuscito ad imporsi,però vedo una certa costanza nonchè serenità.Mi sembra pensi + a lavorare che a lamentarsi,nonostante non abbia ancora tutto l'appoggio che merita.
E non facciamo battute sul tipo di appoggio che merita ;D


l'appoggio che merita è un cuneo con angolo di 66°..... ;D

dopo welcom si è lamentato mica poco,stavolta è stato bravo però....a lui non interessa vincere il mondiale,vuole solo battere rossi!fossero ultimo e penultimo non si lamenterebbe mai! ;)


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: vatanen su Maggio 04, 2004, 23:01:08 pm
barros per la seconda volta in 2 anni è arrivato terzo,ma solo grazie alla pioggia....ma secondo voi perchè quei musi gialli sono stati così scemi da tenere solo lui ed hayden con la moto ufficiale??spero che questa cosa faccia saltare delle teste,perchè mettere ufficiali un pilota che è un fallito incostante da 13 anni(ha dimostrato qualcosa solo a fine 2002)e un ragazzino che correva in america sino a 2 anni fa??per me qualcuno piglia tangenti o si scopa le mogli(gnocchissime)dei 2 piloti...


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: tappo su Maggio 05, 2004, 19:44:09 pm
arrivo in ritardo a dire la mia: Non dimentichiamo che Rossi ha "preso in mano" la yamaha da pochi mesi...è arrivato SOLO 4°.....vedi ducati che è più di un anno che sta sviluppando la moto..Valentino con appena 3 mesi è già tra i primi...Biaggi non è andato per niente male, anzi, ha dimostrato per l'ennesima volta, assieme a Gibernau, che i piloti HRC ufficiali dovevano essere loro..con delle moto clineti le suonano di santa ragione a quelle ufficiali, e non è cosa da poco ;) ;)....peccato che Max sia un eterno secondo, ormai..... :-\ :-\


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: tappo su Maggio 05, 2004, 19:47:47 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 03, 2004, 08:59:32 am
ehm scusate , ma cos'è un motore bang bang ?


seth mi meravigli!!!!!! non conosci il motore bang bang....quando lo senti passare canta: bang bang, di colpo lei, bang bang, mi si impennò, bang bang, e a terra mi buttò


Titolo: Re:InHondata Jerez ...
Post di: vatanen su Maggio 05, 2004, 22:34:45 pm
Citato da: Emi su Maggio 03, 2004, 09:22:00 am
Rimpiango Di Pillo, i tempi dei suoi commenti in superbike sono lontanissimi, il suo stile e la sua passione anche...


ti dirò che da quando è a nuvolari per me è scaduto molto....bella la sua carica e la sua voce,ma dice sempre le stesse cose(da solo senza una spalla non dev'essere facile però) e tecnicamente spara delle boiate assurde....nuvolari in se è scaduto,tutta pubblicità....programmi inguardabili ecc guardo solo opinioni a confronto,il baffo è l'unico del gruppo che capisce qualcosa...


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