ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Maggio 08, 2004, 20:31:28 pm



Titolo: [Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 08, 2004, 20:31:28 pm
Oggi pomeriggio come previsto prima parte del tour pro-Cordy Car (che continuerà nei prox giorni).

Iniziamo per comodità logistica e fiducia da Molinar dove l'anno scorso comprai la mia Stilo...avevam visto ieri sera in TV la disponibilità di diverse Punto a km 0 ed anche di alcune Y Elefantino Blu che potevan interessare...arriviamo e i locali son deserti...ci aggiriamo un po' fra le auto esposte (molto bella una Stilo GT Multijet con cerchi da 17" e color grigio medio)finché un venditore giovane non ci considera...scopro che quello che mi ha venduto la macchina è andato in pensione (evidentemente dopo la battaglia con mio padre ha deciso di ritirarsi!!!), questo si vede che ci tiene a vender auto nuove xché, nonostante la richiesta delle km 0 e la dichiarazione di un budget di 10000 euro parte di slancio con la Punto nuova (sulla quale c'è una promo rottamazione di 1750 euro) stroncando le km 0 in garage...alla fine ci propone una Actual 5p. con metallizzato, climatizzatore e predisposizione autoradio (vendendocela come uguale alla Active ma senza ABS che tanto su auto da città non serve) applicando lo sconto standard di 1750 euro,aggiungendo 150Euro di costo rottamazione e poi arrotondando con uno sconto ulteriore del 2,02% a 10100 Euro il prezzo chiavi in mano. Ci propone anche un finanziamento con tasso di circa l'8% e spese di 180 euro. Alla mia richiesta dell'omologazione euro 4(che sulla Punto 8v è a pagamento) cerca in tutti i modi di convincermi che "è solo il motore a passare euro 4 con i 100 euro di supplemento, il resto della macchina resta euro 3 come specchietti, carrozzeria, pneumatici...alla fine poi le normative duran circa 12 anni, adesso è attiva l'euro 2...quindi non conviene a meno di tenere l'auto più di 12 anni" (mistero assoluto su quel che volesse dire!). Tempo di consegna circa 30 giorni, scioperi permettendo.
Alla fine richiedo di fare un preventivo anche x la Panda ovviamente in versione Dynamic class con aggiunta di sedile posteriore scorrevole e sdoppiato. In questo caso niente sconto standard ovviamente e dai 10370 euro di prezzo netto con uno sconto del 5,91% (compresa IPT e rottamazione della 106) arriviamo agli stessi 10100 euro della punto...Tempi di consegna sui 45gg ("sa, bisogna farla arrivare fin dalla Polonia!").

2a tappa al Fiat Center di Corso Giulio (il parco espositivo all'aperto della Succursale Fiat di Torino dove vengon esposte le km 0 e gli usati diretti della casa)...qui troviamo Punto di ogni sorta, le più interessanti sono alcune Dynamic 1.2 8v con radio CD+clima+ABS+2 airbag+2 specchi elettrici immatricolate a marzo '04 a 10100 euro+voltura...incomprensibili alcuni prezzi, delle Punto 1.2 16V ELX 5p. vecchia serie a 11500 euro contro i 10400 del nuovo modello Dynamic e i 9000 delle versioni identiche ma 3 porte...cmq parlando col venditore (molto poco disponibile) vien fuori che non si può parlare di sconti ulteriori (prevedibile) né tantomeno di ritiro usato/rottamazione di nessun tipo...la funzione dei venditori mi risulta ignota visto che alla mia domanda "praticamente basta prender il prezzo esposto, aggiunger la voltura e la trattativa è finita?" la risposta è stata "si"(testuale!)...ah beh, l'utilità forse è nel dire che la voltura loro la fan pagare 440 euro (ma non dovrebbe esser uguale x tutti?!)

Rotta alla Seat di Settimo, dove troviamo la migliore sorpresa...sono esposte in bella vista parecchie Arosa e Ibiza (anche una Polo e un'Alhambra full-optional) con gli adesivi "km 0" sul vetro:entriamo e scopriamo che la Arosa 1.0 Stella (cmq accessoriata di tutto punto) parte da 7990 Euro in colore pastello e 8260 euro col metallizzato (+ voltura 440 euro). Molto interessante visto che la macchina è piccola ma molto carina e finita bene...alla fine il bagagliaio è mini ma non molto più piccolo di Picachu e Panda...il limite alla fine son solo le 3 porte. E' disponibile anche una bellissima FR 1.4 100CV nera con pelle grigia a 12000 euro (sempre km 0 purtroppo fuori budget). Molto interessante anche l'Ibiza 1.2 Stella proposta a 9800 Euro in versione 3 porte e 10260 in versione 5 porte (sempre + voltura, in ogni caso non previsto il ritiro del "rottame")...la macchina la conosciamo bene (anche se i materiali son cambiati tantissimo, ovviamente in peggio...) e a Rachele piace molto, tra l'altro è disponibile ancora una 3p. nera e 3 5p. nera, grigia scura o grigia chiara...

Per ultima (di oggi) scelta ci portiamo al nuovo Mazda Center aperto in centro vicino all'Authos dove guardiamo la Mazda 2 che, insieme a finiture e assemblaggi in certi punti sconcertanti ma un design molto piacevole, risutla un po' cara (è l'unico conce tra l'altro in cui il venditore punta diretto sulla versione top, la Cub, piuttosto che sulla meno costosa). Alla fine usciamo con un preventivo per la 1.2 base con clima e metallizzato di 12985 euro e per la 1.2 Cub (che ha in più autoradio con comandi al volante, clima, specchi elettrici,fendinebbia e altro di serie) con lettore CD in plancia e metallizzato a 13942 euro...per entrambe ci propone una permuta a circa 1500 euro previa visione della vettura...inutile dire che dopo averla vista le speranze che la cifra non scenda son molto basse :-\

Ultimo passaggio in Ford dove il venditore (stavolta in stile Emilio Fede) ci parla di una fantastica promo sulla Zetec che la fa costare solo 500 euro in più della Ambiente con lo Zetec Pack montato (lo Zetec Pack costa da solo ben 550 euro :P :P :P). Impressionante in compenso lo sconto che ammonta a ben 1650 Euro sul quale fa capire tra l'altro esserci ancora un po' di margine (per le vetture in rete)..alla fine la 1.2 3p. Ambiente con climatizzatore e metallizzato viene fuori a 10055 Euro (ancora da tratticchiare), + 500 per la 5p. o la Zetec (con cerchi in lega da 15 e Zetec Pack) 3p. e + 1000 euro per la Zetec Pack 5p.... Cerca anche di piazzarci il solito pacco della radio Ford (la 4500 con lettore CD viene SOLI 410 Euro!) ma incredibilmente pare che, almeno sulla fiesta, abbian capito che la gente non intende aspettare mesi per avere la macchina senza l'obolo di quella (merda fra l'altro) radio della casa e ne han disponibili parecchie anche senza radio (quando mi feci fare il preventivo della Focus mi preventivarono 3 mesi minimi di attesa x una versione ordinata senza radio). Peccato però che i difetti tipici della Fiesta rimangano, ovvero una posizione guida abbastanza scomoda per la seduta del sedile e la mancanza del poggiapiedi sx...oltre all'enorme difetto di essere sempre ORRENDA!

Alla fine come si può capire il responso della giornata è positivo solo x quel che riguarda casa Seat...


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 08, 2004, 20:46:24 pm
dai ma poi la Arosa non e male come linea ;D ;D a me piace Imvho


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 09, 2004, 10:49:29 am
Sei stato molto preciso... beh, l'arosa non è davvero male, specie la 1.4 100cv F.R. :P :P Però se l'assistenza è la stessa non mi pare che tu fossi molto soddisfatto riguardo all'Ibiza... :-\

La Fiesta a me proprio non piace però le radio della Ford non suonan male per essere di serie!!!!

Alla fine per cosa siete più propensi???


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: THE KAISER su Maggio 09, 2004, 11:02:17 am
anche a me l'arosa sta simpatica...in che senso i material sono peggiorati? ???
avete scartato definitivamente la kia?


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 09, 2004, 11:08:03 am
Citato da: THE KAISER su Maggio 09, 2004, 11:02:17 am
anche a me l'arosa sta simpatica...in che senso i material sono peggiorati? ???


La goffratura della parte superiore della plancia è molto plasticosa e rigida, sulla mia era molto più piacevole al tatto (era identica per intenderci a quella della 147)...e poi come di consueto han tolto diversi "particolari" dalla dotazione di serie (almeno stando a quel che leggo su internet)
Citazione:
avete scartato definitivamente la kia?


Si, come la Panda...troppo piccoli i bagagliai...per avere un'auto così a quel punto converrebbe davvero l'Arosa che costerebbe quasi 2000 euro in meno!


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 12:32:26 pm
beh sulla fiesta 1.2 3p ti hanno fatto un buon prezzo, anche perchè incredibilmente hanno accettato di non darti la radio. considera che la arosa, molto carina, è davvero minuscola. e ti abitui alla posizione di guida da cani della fiesta e sopporti l'estetica...(cmq la 3p è più guardabile)

ma una bella caffettiera twinport? :P :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 09, 2004, 12:41:26 pm
La caffettiera è esclusa (insieme alla Clio) per questioni prettamente estetiche...non piacciono all'interessata!

Torno adesso da un'altro km0aro dove avremmo trovato la macchina ideale, se fosse la volta buona saremmo a posto...speriamo che non se la facciano sfuggire,xché ne è rimasta una sola :-\ Parlo di una Punto 1.4 16V 5p. Dynamic colore rosso scilla (quel nuovo bordeaux metallizzato) con in più oltre alla dotazione di serie (2 airbag, clima manuale, ABS, specchietti elettrici, poggiatesta posteriori,sedile e volante regolabili,telecomando chiusura centralizzata) l'autoradio con lettore CD e gli appoggiatesta posteriori...il tutto (ovviamente a km 0) a 10900 Euro compresa voltura (il tizio ci ha anche provato...se la fermassero oggi "sa, la domenica è un giorno festivo per tutti e quindi ci lasciano un po' di margine di trattativa in più!" regalerebbe pure la voltura)...considerando le prestazioni - ho visto quelle della Polo 1.2 12V...brrr! 16" da 0 a 100 e soprattutto meno di 12km/l di consumo medio/urbano! - , il motore nuovo ed euro 4, lo spazio interno e soprattutto il vantaggio di esser fiat e di avere quindi dei costi di gestione decisamente interessanti (parlo di tagliandi & co.)...alla fine l'RCA rimarrebbe uguale alla 106, ovviamente ci sarebbe un po' più di bollo (ma alla fine son 20CV)...decisamente interessante! Speriamo...


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 13:10:23 pm
Citato da: Homer su Maggio 09, 2004, 12:41:26 pm
La caffettiera è esclusa (insieme alla Clio) per questioni prettamente estetiche...non piacciono all'interessata!

Torno adesso da un'altro km0aro dove avremmo trovato la macchina ideale, se fosse la volta buona saremmo a posto...speriamo che non se la facciano sfuggire,xché ne è rimasta una sola :-\ Parlo di una Punto 1.4 16V 5p. Dynamic colore rosso scilla (quel nuovo bordeaux metallizzato) con in più oltre alla dotazione di serie (2 airbag, clima manuale, ABS, specchietti elettrici, poggiatesta posteriori,sedile e volante regolabili,telecomando chiusura centralizzata) l'autoradio con lettore CD e gli appoggiatesta posteriori...il tutto (ovviamente a km 0) a 10900 Euro compresa voltura (il tizio ci ha anche provato...se la fermassero oggi "sa, la domenica è un giorno festivo per tutti e quindi ci lasciano un po' di margine di trattativa in più!" regalerebbe pure la voltura)...considerando le prestazioni - ho visto quelle della Polo 1.2 12V...brrr! 16" da 0 a 100 e soprattutto meno di 12km/l di consumo medio/urbano! - , il motore nuovo ed euro 4, lo spazio interno e soprattutto il vantaggio di esser fiat e di avere quindi dei costi di gestione decisamente interessanti (parlo di tagliandi & co.)...alla fine l'RCA rimarrebbe uguale alla 106, ovviamente ci sarebbe un po' più di bollo (ma alla fine son 20CV)...decisamente interessante! Speriamo...

blocca blocca.........mi pare la quadratura del cerchio :)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 09, 2004, 13:24:20 pm
Ottimo Homer... davvero... in che conce??? ma ti ritirano l'usato??


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: alberto su Maggio 09, 2004, 13:27:09 pm
Citato da: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 13:10:23 pm
blocca blocca.........mi pare la quadratura del cerchio :)

Andrè l'avessi trovata tu, al posto della caffettiera :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: THE KAISER su Maggio 09, 2004, 15:09:41 pm
comunque non capisco xchè la fiesta vi faccia così schifo ::)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 09, 2004, 15:22:49 pm
Citato da: THE KAISER su Maggio 09, 2004, 15:09:41 pm
comunque non capisco xchè la fiesta vi faccia così schifo ::)


Ma l'hai vista?! :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 15:24:22 pm
Citato da: Homer su Maggio 09, 2004, 15:22:49 pm
Ma l'hai vista?! :P :P :P

e dire che a me piace la Fusion ;) ;) ;)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 09, 2004, 15:27:41 pm
Citato da: Mifune su Maggio 09, 2004, 15:24:22 pm
e dire che a me piace la Fusion ;) ;) ;)


...si ma a te piace anche quella tizia a dx della foto che hai postato nel thread della mini...


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 15:27:50 pm
http://www.autoworld.it/a_usata.cfm
prova a vedere se c e qualcosa di interessante a km 0, si tratta di una catena di concessionari di varie marche. sparse in italia..c e un centro vicino a rozzano enorme..e anche se hanno vetture in puglia te le fanno arrivare


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 15:29:12 pm
Citato da: Homer su Maggio 09, 2004, 15:27:41 pm
...si ma a te piace anche quella tizia a dx della foto che hai postato nel thread della mini...


nn dire eresie ;D ;D


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 09, 2004, 16:24:55 pm
Homer se non mi risp ti faccio una riga sulla macchina :P :P :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Maggio 09, 2004, 17:24:00 pm
Azzo bloccatela la Punto ;D ;)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 19:44:44 pm
Citato da: Com.Winchester su Maggio 09, 2004, 13:27:09 pm
Andrè l'avessi trovata tu, al posto della caffettiera :P :P :P :P :P :P :P


ripeto quanto dettoti (bella questa ;D) al telefono: che stronzo :P :P :P :P

aggiungo: Albè l'avessi trovata tu, al posto del polmone asfittico 60cv (ti ricordo che la 1.4 non era in vendita l'anno scorso così come non era in vendita 4 anni fa, quando hai accattato la tua. A proposito....mi sa che devi fottere a fare la revisione :P :P :P :P )


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: alberto su Maggio 09, 2004, 19:55:06 pm
a) la revisione è già fatta :P :P :P :P :P :P :P

b) costerebbe quasi 11000? contro gli 8000 stanziati all'epoca (tu invece hai speso una cifra simile :P :P :P :P :P )


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 09, 2004, 20:35:24 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 09, 2004, 13:24:20 pm
Ottimo Homer... davvero... in che conce??? ma ti ritirano l'usato??


Non avevo letto...da G&G, niente ritiro usato...


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 20:36:26 pm
Citato da: Homer su Maggio 09, 2004, 20:35:24 pm
Non avevo letto...da G&G, niente ritiro usato...


LUCA (GTA) se devi cambiare auto sai cosa devi prendere ;D ;D ;D ;D e dove andare a chiedere ::) ::) ::)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 20:37:50 pm
Caro la caffettiera l'ho pagata 9400 euro, e meglio equipaggiata della tua :P :P :P :P (con gli interessi -maledetto TAEG- si arriva ad una cifra un po' più alta, ma la pago in 3 anni). E' pure euro 4, e nel 2012 godrò a vederti bloccato dalle normative antiinquinamento mentre io giro libero col catalizzatore ormai fottuto ma uffcialmente col motore "pulito" :P :P :P :P :P :P :P :P :P (dato come funzionano le cose da noi è esattamente questo che accadrà. comprate e pagate le euro4, che ci aiutano a respirare, e poi le revisioni sono una porcata immonda).


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: alberto su Maggio 09, 2004, 20:44:09 pm
Conti presto fatti:

All'epoca la mia costava 16300000£, se avessi voluto la ELX avrei dovuto aggiungere 1,5mln e con l'ABS il "surplus" arrivava a poco più di 2mln..... dunque l'avrei comunque pagata meno di quello che tu hai pagato il polmonazzo :P :P :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 21:50:44 pm
Citato da: Com.Winchester su Maggio 09, 2004, 20:44:09 pm
Conti presto fatti:

All'epoca la mia costava 16300000£, se avessi voluto la ELX avrei dovuto aggiungere 1,5mln e con l'ABS il "surplus" arrivava a poco più di 2mln..... dunque l'avrei comunque pagata meno di quello che tu hai pagato il polmonazzo :P :P :P :P :P


si ma vuoi mettere? la tua è fiat, quandi le plastiche interne si scolorano( ::) ), la ruggine si mangerà la carrozzeria ( ::) ), quando te la vendi sarà svalutata del 95% ed in più un totem blu verrà fuori dalla centralina gestione motore e ti sodomizzerà tutta la notte. poi la ventola di raffreddamento del motore inizierà a girare al contrario e risucchierà il propoulsore. 8) 8) 8) 8) 8) (liberamente riadattato da altre fonti).
a me il peggio che può capitare è che si bruci la guarnizione della testa :-X :-X :-X :-X :-X

cmq polmonazzo sarà la tua, a me Homer (che in fondo è pur sempre il padrone e signore di questo specifico thread) me l'ha ribattezzata caffettiera :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: alberto su Maggio 09, 2004, 22:02:18 pm
Andrè non dimenticare la sonda lambda....... :P :P :P :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 09, 2004, 22:12:41 pm
Citato da: Com.Winchester su Maggio 09, 2004, 22:02:18 pm
Andrè non dimenticare la sonda lambda....... :P :P :P :P


non è grave...l'ho cambiata in garanzia.
sull'astra la guarnizione della testa (e le 2 marmitte...la pompa dell'acqua...cinghia 2 volte prematuramente etc etc etc) le ho pagate tutte io :-X :-X :-X
cmq pare che le nuove opel siano più affidabili....sperém


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 09, 2004, 23:23:46 pm
Citato da: Mifune su Maggio 09, 2004, 20:36:26 pm
LUCA (GTA) se devi cambiare auto sai cosa devi prendere ;D ;D ;D ;D e dove andare a chiedere ::) ::) ::)
Sissi... so che posso solo cambiarla se prendo una Lada Niva.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 23:25:14 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 09, 2004, 23:23:46 pm
Sissi... so che posso solo cambiarla se prendo una Lada Niva.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


ma come hai abbandonato la Tata indica :o :o :o


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 09, 2004, 23:29:44 pm
Citato da: Mifune su Maggio 09, 2004, 23:25:14 pm
ma come hai abbandonato la Tata indica :o :o :o
Già.. vero.... vorrà dire che per non rischiare mi tengo la mia che è meglio!!! 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Mifune su Maggio 09, 2004, 23:38:12 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 09, 2004, 23:29:44 pm
Già.. vero.... vorrà dire che per non rischiare mi tengo la mia che è meglio!!! 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;)

datemi una M
datemi una I
daremi una N
daremi una I
e se volete aggiungermi pure una S sono più contento.....
DAI DAI Luca ;D ;D


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Miki Biasion su Maggio 10, 2004, 03:57:18 am
Io tifo per la Punto 1.4, senza nulla togliere alle varie Panda/Pikachu e Arosa direi che si tratterebbe di una macchina vera... poi 1.4 e quindi con prestazioni dignitose. Il prezzo poi è decisamente interessante.. su su, bloccatela!!

p.s.Questa mattina ho visto una Punto 3p Sporting nera, mui carina! Una di quelle no?? :)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Emi su Maggio 10, 2004, 11:01:12 am
dire che la fiesta è orrenda e poi guardare la arosa credo sia uno dei primi segni di squilibrio....

Almeno la fiesta ha il bagagliaio ed in 4 vai anche da qualche parte.......

Il vantaggio della Arosa oltra ad avere un bagagliaio capiente qual'è??? :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 12:44:29 pm
Citato da: Emi su Maggio 10, 2004, 11:01:12 am
Il vantaggio della Arosa oltra ad avere un bagagliaio capiente qual'è??? :P


2000 Euro


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Maggio 10, 2004, 13:22:52 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 10, 2004, 03:57:18 am
p.s.Questa mattina ho visto una Punto 3p Sporting nera, mui carina! Una di quelle no?? :)


Io sempre stamattina ho visto una HGT...molto bella :) ...e anche rara :-\


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Emi su Maggio 10, 2004, 14:21:08 pm
Citato da: Homer su Maggio 10, 2004, 12:44:29 pm
2000 Euro


non mi venire a dire che l'arosa è meglio, e per il discorso del vantaggio di prezzo se compri una matiz risparmi di più.

A questo punto comunque io andrei su una semestrale, alla fine ti costa meno di una nuova e puoi comprar qualcosa di carino.


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 14:27:12 pm
Citato da: Emi su Maggio 10, 2004, 14:21:08 pm
non mi venire a dire che l'arosa è meglio,


Esteticamente sicuramente si...
Citazione:
e per il discorso del vantaggio di prezzo se compri una matiz risparmi di più.


Ne sei convinto? Una Matiz a 8000 euro con ABS, airbag, climatizzatore, telecomando, vetri elettrici, etc. non mi pare che ci sia...
Citazione:
A questo punto comunque io andrei su una semestrale, alla fine ti costa meno di una nuova e puoi comprar qualcosa di carino.


Io è dall'inizio che glielo dico...ma il problema fondamentale è che al fratello "non convince" la Punto...vorrebbe qualcosa di più spazioso, come ad esempio...una Polo o una 206! Io mi chiedo xché certa gente apra la bocca alle volte...


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Emi su Maggio 10, 2004, 14:30:34 pm
Per risparmiare o prendi qualcosa con meno accessori (tieni soltanto cliam e abs).....

Per me l'arosa resta un rutto, ma de gustibus.....

Vista la situazione che descrivi son sempre più convinto che la scelta giusta sia una vettura di al max un anno, benzina, con circa 20mila km, e di questo vetture ne trovi finche vuoi ;)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 14:38:39 pm
Citato da: Emi su Maggio 10, 2004, 14:30:34 pm
Per risparmiare o prendi qualcosa con meno accessori (tieni soltanto cliam e abs).....


Il problema è prettamente estetico (per il fratello), non economico...la cifra andava bene...
Citazione:
Per me l'arosa resta un rutto, ma de gustibus.....


Per Rachele (e io concordo) questo vale x la Fiesta (e altre), quindi...
Citazione:
Vista la situazione che descrivi son sempre più convinto che la scelta giusta sia una vettura di al max un anno, benzina, con circa 20mila km, e di questo vetture ne trovi finche vuoi ;)


Non è che cmq ci sia molto da ballare su auto molto recenti...ieri x una Polo 1.4 Trendline di 1 anno con 6000km da Di Viesto chiedevan 12500 euro!!!


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: baranzo su Maggio 10, 2004, 14:43:45 pm
si prende la punto, discorso chiuso.


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Emi su Maggio 10, 2004, 14:46:45 pm
Prendi una punto e chiudi il discorso.

CRedo che anche di semestrali se ne trovino a iosa, certo che se cerchi una enzo semestrale..... ::)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 15:03:37 pm
Citato da: baranzo su Maggio 10, 2004, 14:43:45 pm
si prende la punto, discorso chiuso.


...bisognerebbe che fossero così decidi anche in famiglia sua! :-\


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Maggio 10, 2004, 15:06:21 pm
La 206 più spaziosa della Punto? ::)

Cmq speriamo che non se la facciano scappare :)

Riguardo alla Fiesta, esteticamente preferisco l'Arosa pure io ;D


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 10, 2004, 15:24:10 pm
Quindi alla fine ancora niente di fatto??? ???

ma anche la 1.4 ha le 165/70/14!??! :-X :-X :-X


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 10, 2004, 15:26:34 pm
Citato da: Mifune su Maggio 09, 2004, 23:38:12 pm
datemi una M
datemi una I
daremi una N
daremi una I
e se volete aggiungermi pure una S sono più contento.....
DAI DAI Luca ;D ;D
Ma la bmw per questa smisurata pubblicità di da delle provvigioni??? ;D ;D ;D ;)


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 19:42:04 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 10, 2004, 15:24:10 pm
Quindi alla fine ancora niente di fatto??? ???

ma anche la 1.4 ha le 165/70/14!??! :-X :-X :-X


No e la Punto purtroppo è stata scartata...io mi sono arreso. Cmq anche la 1.4 di serie monta i 165, chissà come va in barca :P


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 10, 2004, 19:48:02 pm
no comment sulla questione punto, ma si sa.. de gustibus e anche de familiaribus............... :-\ :-\

a proposito di arosa...l'altro giorno ne ho vista una con cerchi in lega e soprattutto uno spettacolare tetto panorama stile mercedes E...vedi un po'...non credo che costi 8000 euro, ma forse ai familiaribus di lei può sembrare più conveniente ;) ;)

p.s. cmq l'arosa è carina, il problema è che ti compri mezza macchina al prezzo di 1 ??? ??? ???


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 20:01:18 pm
7990+voltura se pastello e 8260+voltura se metallizzata...versione 1.0 Stella...Hanno anche una bellissima FR a 12000 nera con pelle grigia (e gomme 195/45R15!)...cmq sembra minuscola ma alla fine è lunga come la Panda...


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: vecchioliè su Maggio 10, 2004, 20:40:37 pm
Citato da: Homer su Maggio 10, 2004, 20:01:18 pm
7990+voltura se pastello e 8260+voltura se metallizzata...versione 1.0 Stella...Hanno anche una bellissima FR a 12000 nera con pelle grigia (e gomme 195/45R15!)...cmq sembra minuscola ma alla fine è lunga come la Panda...

intendevo che non credo costi 8000 euro la versione col tetto panorama.....per il resto i prezzi sono anche buoni (e dover ammettere che 8000 euro è un buon prezzo per una scatoletta è segno di come cambiano i tempi...e i listini) ma credo che la panda sia una scatoletta un po' più versatile della arosa.

cmq IO ci sono andato meglio...ma alla tua girl la corsa non piace.....a suo fratello la punto 1.4 a 11000 euro non piace.....questo si che è un ottimo prezzo, ma tu lo sai gia......buona fortuna con l'arosa (se ci riesci ad entrare :P :P :P :P )


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 22:18:37 pm
Citato da: vecchioliè su Maggio 10, 2004, 20:40:37 pm
cmq IO ci sono andato meglio...ma alla tua girl la corsa non piace.....a suo fratello la punto 1.4 a 11000 euro non piace.....questo si che è un ottimo prezzo, ma tu lo sai gia......buona fortuna con l'arosa (se ci riesci ad entrare :P :P :P :P )


Davanti è comodissima l'Arosa...cmq è esclusa perché
1) è 3 porte
2) non ha bagagliaio


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Luca su Maggio 10, 2004, 22:59:27 pm
Citato da: Homer su Maggio 10, 2004, 22:18:37 pm
Davanti è comodissima l'Arosa...cmq è esclusa perché
1) è 3 porte
2) non ha bagagliaio
Ma alla fine quali sono ancora in gara???


Titolo: Re:[Acquisto nuova auto] 2a parte: i preventivi!
Post di: Homer su Maggio 10, 2004, 23:15:10 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 10, 2004, 22:59:27 pm
Ma alla fine quali sono ancora in gara???


Boh!?...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.