ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Maggio 12, 2004, 09:15:01 am



Titolo: Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: mauring su Maggio 12, 2004, 09:15:01 am
Come sapete, sono ormai circa 500 Km che viaggio a V-power per colpa dell'elettrovalvola gpl bruciata (l'ho comprata ieri- 20 euro- ndr).

Ieri, tornando da Mestre ed entrando in autostrada, avevo davanti una Punto II Sporting tamarrata con tanto di scaricozzo bello grosso dietro.

Quello si mette a tirare e io gli vado dietro tanto per vedere la nonnetta come se la cava dopo 21 anni e 280.000 Km a benzina.

Porca vacca, sembrava indemoniata. :o :o

Sara' stata la pressione atmosferica giusta, la V-power, il trattamento ceramico che ha l'olio, il fatto che l'avevo "sgranchita" nel pomeriggio con un po' di tirate al limite, ma andava che era un piacere. :D

140-150-160-170 e la punto comincia ad arrancare.

180 e la punto si fa da parte e io penso: "addio scia, adesso faccio una figura di m....." (contagiri a 6000, regime di pot. max).

Invece macche', continua alla grande con una scioltezza mai vista degna dei suoi tempi migliori :o :o :o

Sorpasso l'allibito conducente della punto col contakm che segna 195 in zona rossa-fuorigiri a 6500 e continuava ad andare !!!!!!! :o :o :o :o :o :o

Ho mollato perche' c'era un curvone e non volevo spiaccicarmi dato che ho un ammortizzatore anteriore mezzo partito (quello che ho fracassato atterrando su un tombino, vi ricordate ? ), ma sono rimasto stupefatto.

Io penso abbia davvero l'anima..... e che anima !!!!! :D :D :D


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: &re@ su Maggio 12, 2004, 09:18:53 am
Semplice, una macchina del genere si rompe le palle ad andare a GPL. La volta che gli metti la V-Power ti fa vedere di cosa è capace ;)
È un chiaro segnale di cosa vuole. Le macchine ci parlano, tu dovresti saperlo meglio di me (la mia col suo sgran-sgran al massimo sembra che abbia la tosse... :P )


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: seth1974 su Maggio 12, 2004, 09:28:39 am
quoto andrea , si è rotta i coglioni di andare a gas e vuole fartelo capire.


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: mauring su Maggio 12, 2004, 12:42:31 pm
Le proporro' un patto: se oltre a raggiungere i 200, si mette a fare 20Km/l, allora le tolgo l'impianto... ;D


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: &re@ su Maggio 12, 2004, 12:49:25 pm
Citato da: mauring su Maggio 12, 2004, 12:42:31 pm
Le proporro' un patto: se oltre a raggiungere i 200, si mette a fare 20Km/l, allora le tolgo l'impianto... ;D

Vuoi la mia? Andando piano i 20km/l li fa... :P
Basta che non le chiedi di fare i 20km/l ai 200.

(lo so, lo so, risata di scherno: "Tanto non ci arriva ai 200"...)


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: stella su Maggio 12, 2004, 12:50:50 pm
E se magari vuol farti capire che vorrebbe provare cose ancor più spinte, più stravaganti, più osè, più scabrose, tipo il gasolio???? ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: mauring su Maggio 12, 2004, 13:05:28 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2004, 12:50:50 pm
E se magari vuol farti capire che vorrebbe provare cose ancor più spinte, più stravaganti, più osè, più scabrose, tipo il gasolio???? ;D ;D ;D


Il gasolio le piace molto, quando lo uso per lavarle il motore. :P


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: diabolik82 su Maggio 12, 2004, 13:55:20 pm
Citato da: &re@ su Maggio 12, 2004, 12:49:25 pm
(lo so, lo so, risata di scherno: "Tanto non ci arriva ai 200"...)


Ma manco la Ritmo del Mauring :P

cmq ai 200 di tachimetro puliti la mia ci arriva.....dovrebbe farcela anche la tua :D


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: &re@ su Maggio 12, 2004, 14:01:02 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 12, 2004, 13:55:20 pm
Ma manco la Ritmo del Mauring :P

cmq ai 200 di tachimetro puliti la mia ci arriva.....dovrebbe farcela anche la tua :D

Sì, di tachimetro ho fatto i 210... diedi della gran puzza a una A3 TDI che non so quale cavolo di TDI fosse ma visto che aveva la "I" rossa credo (spero per lui) fosse un 110CV...
Ad ogni modo per essere un 110CV non andava veramente una sega. Mi si attaccò in autostrada sfanalando e quando ho schiacciato non ce la faceva... avrà avuto il debimetro a puttane (invece la mia era nuova ;D)
Non ve l'avevo mai raccontata perché penso che qualcuno non ci crederà... vabbé chi vuol crederci ci creda, per gli altri fate come se non avessi detto niente.


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: Emi su Maggio 12, 2004, 14:02:30 pm
un insieme di condizionipuò averla aiutata, ma quei motori con la v-power rendono decisamente bene!


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: diabolik82 su Maggio 12, 2004, 14:07:05 pm
Citato da: &re@ su Maggio 12, 2004, 14:01:02 pm
Non ve l'avevo mai raccontata perché penso che qualcuno non ci crederà... vabbé chi vuol crederci ci creda, per gli altri fate come se non avessi detto niente.


io ci credo per forza ;)

cmq magari la tua ha un tachimetro un peletto più "ottimistico" ;)

sulla mia ho provato a mie spese la precisione ::) :'(


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: &re@ su Maggio 12, 2004, 14:13:40 pm
Sì, senz'altro il contakm è un po' "buono".
Considera che i 210 li ho fatti con le gomme da 195, mentre coi 205 a parità di "lancio" arrivo ai 200 (sempre di tachimetro). Poi ce n'è ancora un po', in entrambi i casi, ma sono inezie.
Per inciso, anche col debimetro andato ai 190 ci arrivava... ci metteva un po' ma ci arrivava.

Ah, altra nota: fra il contakm analogico e quello digitale del climatronic c'è uno scarto del 10% costante a tutte le velocità (il che mi fa supporre che l'informazione del digitale sia "pessimistica" e venga poi corretta via software prima di mandarla alla strumentazione analogica: è improbabile che l'errore di uno strumento sia lo stesso a tutte le velocità, un po' di differenza dovrebbe esserci...)


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: vatanen su Maggio 12, 2004, 16:29:46 pm
Citato da: mauring su Maggio 12, 2004, 09:15:01 am
Come sapete, sono ormai circa 500 Km che viaggio a V-power per colpa dell'elettrovalvola gpl bruciata (l'ho comprata ieri- 20 euro- ndr).

Ieri, tornando da Mestre ed entrando in autostrada, avevo davanti una Punto II Sporting tamarrata con tanto di scaricozzo bello grosso dietro.

Quello si mette a tirare e io gli vado dietro tanto per vedere la nonnetta come se la cava dopo 21 anni e 280.000 Km a benzina.

Porca vacca, sembrava indemoniata. :o :o

Sara' stata la pressione atmosferica giusta, la V-power, il trattamento ceramico che ha l'olio, il fatto che l'avevo "sgranchita" nel pomeriggio con un po' di tirate al limite, ma andava che era un piacere. :D

140-150-160-170 e la punto comincia ad arrancare.

180 e la punto si fa da parte e io penso: "addio scia, adesso faccio una figura di m....." (contagiri a 6000, regime di pot. max).

Invece macche', continua alla grande con una scioltezza mai vista degna dei suoi tempi migliori :o :o :o

Sorpasso l'allibito conducente della punto col contakm che segna 195 in zona rossa-fuorigiri a 6500 e continuava ad andare !!!!!!! :o :o :o :o :o :o

Ho mollato perche' c'era un curvone e non volevo spiaccicarmi dato che ho un ammortizzatore anteriore mezzo partito (quello che ho fracassato atterrando su un tombino, vi ricordate ? ), ma sono rimasto stupefatto.

Io penso abbia davvero l'anima..... e che anima !!!!! :D :D :D


non c'è proprio da vantarsi a battere una punto 1.2.... :P
certo che per avere 280.000 km e fare ancora i 195 vuol dire che l'hai trattata proprio a dovere...mangia olio??


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: stella su Maggio 12, 2004, 16:44:38 pm
Citato da: mauring su Maggio 12, 2004, 09:15:01 am
Ieri, tornando da Mestre ed entrando in autostrada..



Sbaglio o non eri per niente in autostrada, ma bensì in tangenziale (fino a Mogliano V.to)!? :P
Se non erro il limite di velocità sulla tangenziale suddetta (A27, non l'A4 che ora ha il limite 80 km/h :P :( ) dovrebbe essere a 110 km/h! ::) Quindi eri a 85 km/h OLTRE il limite!!! :o :o ;D ;D

Non c'è mica Phormula in giro?!?! ::) ;D 8)

Sai, eri con un'auto vecchia, con tutto ciò che comporta, con un'ammortizzatore rotto, magari con le gomme vecchie, ecc. ecc., sicuramente ti avrebbe avvertito e messo a conoscenza dei fatti catastrofici accaduti ad un tale con la tua stessa auto che andava alla tua stessa velocità velocità con la V-Power!!! :o :o ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: diabolik82 su Maggio 12, 2004, 16:47:05 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2004, 16:44:38 pm
Sai, eri con un'auto vecchia, con tutto ciò che comporta, con un'ammortizzatore rotto, magari con le gomme vecchie, ecc. ecc., sicuramente ti avrebbe avvertito e messo a conoscenza dei fatti catastrofici accaduti ad un tale con la tua stessa auto che andava alla tua stessa velocità velocità con la V-Power!!! :o :o ;D ;D ;D


gli si era per caso rotta l'elettrovalvola del GPL? ::)

p.s. e cosa vuoi che siano 85 oltre il limite........si può far di peggio :'(


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: Phormula su Maggio 12, 2004, 17:33:04 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2004, 16:44:38 pm
Non c'è mica Phormula in giro?!?! ::) ;D 8)



Perchè? Chi mi chiama? :)
Mi sono perso qualchecosa? :D 8)


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: mauring su Maggio 12, 2004, 17:58:13 pm
Citato da: vatanen su Maggio 12, 2004, 16:29:46 pm
non c'è proprio da vantarsi a battere una punto 1.2.... :P
certo che per avere 280.000 km e fare ancora i 195 vuol dire che l'hai trattata proprio a dovere...mangia olio??


Ne mangiava a chili prima di cambiare i gommini valvole (anno 1995, 195.000 Km).
Adesso, prima dell'ultimo trattamento ceramico mangiava un Kg ogni 6000Km circa, ma dopo il trattamento mi sembra che non mangi piu' neppure quelli.

Ad occhio adesso mangera' 1Kg ogni 8.000Km, praticamente un record per quei motori, specie con quel chilometraggio. :)

Un beneficio e' stata pure l'installazione nel 1997 del radiatore olio, che non facendo andare l'olio mai oltre i 100° ne ha ridotto anche il consumo sotto forti sollecitazioni.


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: mauring su Maggio 12, 2004, 18:01:05 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2004, 16:44:38 pm
Sbaglio o non eri per niente in autostrada, ma bensì in tangenziale (fino a Mogliano V.to)!? :P


Si, io sono rimasto indietro quando il casello era a Mestre.
La chiamo sempre "l'autostrada" perche' in effetti quella e' (3 corsie), solo che non si paga piu' in quel tratto.


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: stella su Maggio 12, 2004, 18:07:13 pm
Citato da: mauring su Maggio 12, 2004, 18:01:05 pm
Si, io sono rimasto indietro quando il casello era a Mestre.
La chiamo sempre "l'autostrada" perche' in effetti quella e' (3 corsie), solo che non si paga piu' in quel tratto.


Infatti, ERA autostrada, poi con l'arretramento del casello è diventata necessariamente statale-extraurbana-tangenziale, quello che si vuole, insomma.

Ma con ciò son cambiati pure i limiti, necessariamente: solo l'autostrada permette i 130 km/h, mentre tutte le altre strade son al massimo a 110 km/h (qualcuno mi 'quota' su questo, please? ::) ). :( :P

Capito il ragionamento?


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: Mifune su Maggio 12, 2004, 18:16:35 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2004, 18:07:13 pm
Infatti, ERA autostrada, poi con l'arretramento del casello è diventata necessariamente statale-extraurbana-tangenziale, quello che si vuole, insomma.

Ma con ciò son cambiati pure i limiti, necessariamente: solo l'autostrada permette i 130 km/h, mentre tutte le altre strade son al massimo a 110 km/h (qualcuno mi 'quota' su questo, please? ::) ). :( :P

Capito il ragionamento?


Quoto ;D ;D


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: Homer su Maggio 12, 2004, 20:59:54 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2004, 18:07:13 pm
Infatti, ERA autostrada, poi con l'arretramento del casello è diventata necessariamente statale-extraurbana-tangenziale, quello che si vuole, insomma.

Ma con ciò son cambiati pure i limiti, necessariamente: solo l'autostrada permette i 130 km/h, mentre tutte le altre strade son al massimo a 110 km/h (qualcuno mi 'quota' su questo, please? ::) ). :( :P

Capito il ragionamento?


Grande Stella! Ti quoto completamente...poi il fatto che sulla tangenziale di Torino ci sia il limite dei 130 ovviamente non conta... ::)


Titolo: Re:Ritmo indemoniata: merito della V-power ?
Post di: mauring su Maggio 13, 2004, 12:08:10 pm
Citato da: Homer su Maggio 12, 2004, 20:59:54 pm
Grande Stella! Ti quoto completamente...poi il fatto che sulla tangenziale di Torino ci sia il limite dei 130 ovviamente non conta... ::)


Sara' un limite in decimetri al minuto ::) ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.