ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Maggio 14, 2004, 18:45:49 pm



Titolo: (PRESS) C2 GT
Post di: Mifune su Maggio 14, 2004, 18:45:49 pm
From motorbox

Per ora è una semplice show car che scalda gli animi degli appassionati al Salone di Birmingham. Un domani, però, non è detto che da questa Citroën C2 GT non possa nascere una versione destinata alla produzione.

RITROVA SE STESSA In fondo, per lei è un po? come tornare alle origini. La prima versione della C2 a essere svelata al grande pubblico fu infatti di taglio supersportivo. Non c?è quindi molto da stupirsi se oggi è proprio una nuova, grintosissima variazione sul tema della piccola Citroën a tenere banco al Salone di Birmingham.

MOSTRA I DENTI Il suo nome, GT, è corto ma quanto mai evocativo, così come di grande impatto si dimostrano le modifiche all?estetica. La carrozzeria, già di suo piuttosto ben tornita, viene incattivita di brutto da decorazioni vivacissime, oltre che dalla presenza di un assetto ribassato e di un alettone posteriore a doppia ala. A far da contorno non mancano altri svariati particolari di gusto racing. Si va dalle massicce ruote da 18 pollici color titanio, all?immancabile teminale di scarico in acciaio a doppietta, fino ai vetri colorati.

L?ARROSTO C?E? Oltre a un?autentica nuvola di fumo, questa C2 GT offre anche una discreta porzione d?arrosto, che nell?occasione si materializza in bonus di una decina di cavalli rispetto ai 110 della versione VTR. La metafora culinaria è tra l'altro quanto mai pertinente. Per dare un ulteriore tocco di originalità (si vede che trovano la GT troppo sobria!), quelli della Citroën hanno pensato bene di illuminare il sottoscocca con luci al neon. Cosa c?era di meglio per simulare il gas acceso sotto la "pentola"?!

(http://www.motorbox.com/Upload/c/citroenc2gt-5387-010-f.jpg)

AGGIUNGO IO....questa si che è Tamarra


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: sloteel su Maggio 14, 2004, 20:32:10 pm
La voglio!!! (http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/65.gif)


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Lupo su Maggio 14, 2004, 20:46:29 pm
In Francia e Uk, esiste già la versione GT della C2...
Si tratta di una C2 Vtr 1.6, equipaggiata per l'occasione con cerchi bianchi, e senza qualche fronzolo, per risparmiare qualche chiletto...
Ma la cosa + importante è la sostituzione del Sensodrive con un normale 5 marce manuale...
Avevo letto la prova di Evo Uk che aveva fatto un confronto con la Saxo Vts, e la C2 s'era difesa benissimo, peccato solo per il servosterzo elettrico...
In compenso in Italia continuano a propinarci il Sensodrive senza offrire alternative,,,
sono andato ieri in Citroen e mi hanno assicurato che il cambio manuale non arriverà mai in Italia...
Che palle!


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Luca su Maggio 14, 2004, 20:50:54 pm
Citato da: Lupo su Maggio 14, 2004, 20:46:29 pm
In Francia e Uk, esiste già la versione GT della C2...
Si tratta di una C2 Vtr 1.6, equipaggiata per l'occasione con cerchi bianchi, e senza qualche fronzolo, per risparmiare qualche chiletto...
Ma la cosa + importante è la sostituzione del Sensodrive con un normale 5 marce manuale...
Avevo letto la prova di Evo Uk che aveva fatto un confronto con la Saxo Vts, e la C2 s'era difesa benissimo, peccato solo per il servosterzo elettrico...
In compenso in Italia continuano a propinarci il Sensodrive senza offrire alternative,,,
sono andato ieri in Citroen e mi hanno assicurato che il cambio manuale non arriverà mai in Italia...
Che palle!
Pure????? ci speravo perchè come piccolina non è male... anzi, mettessero anche il 1.4 16v90cv della 206.... invece adesso per avere brio devi andare sulla 110cv sensodrive :( >:(


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Lupo su Maggio 14, 2004, 20:52:41 pm
http://www.citroen.co.uk/gt/homepage.asp?pagetype=c2gt&modeltype=c2gt
Ecco il Link! dal sito ufficiale Citroen Uk... ;D


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Lupo su Maggio 14, 2004, 20:53:37 pm
0-100 in 9.5secondi...
2 e mezzo in meno che col sensodrive...
che cambio! :'(


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2004, 00:14:38 am
Se la facessero realmente così sarebbe un gran bel pacco di macchina... che cavolo se ne fa delle ruote da 18"?? Sono tanto sulla Focus RS, figuriamoci su questa scatoletta! Direi che le 16" sono già più che abbondanti, poi con 120cv figuriamoci.. che si preoccupino di darle un cambio decente e di limare qualche kg!


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: vatanen su Maggio 15, 2004, 06:00:58 am
quella della foto è la super1600 che debutterà nel mondiale rally fra poco....

riguardo il servosterzo elettrico,ce l'aveva pure la saxò...era leggero,ma tutto sommato andava bene così,con la prontezza di sterzo che aveva,a fare le rotonde era super rapida! 8)

riguardo il sensodrive??che dire,sono vergognosi..tanto più che il cambio già ce l'hanno,mah...


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: sloteel su Maggio 15, 2004, 14:15:36 pm
Citato da: vatanen su Maggio 15, 2004, 06:00:58 am
riguardo il sensodrive??che dire,sono vergognosi..tanto più che il cambio già ce l'hanno,mah...


Infatti mi chiedo che senso abbia offrirla solo con il cambio automatico...hanno paura di venderne troppe? ???


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Luca su Maggio 16, 2004, 10:58:55 am
Citato da: sloteel su Maggio 15, 2004, 14:15:36 pm
Infatti mi chiedo che senso abbia offrirla solo con il cambio automatico...hanno paura di venderne troppe? ???
Me lo son sempre chiesto anch'io... non ho proprio capito per nulla questa operazione di marketing... la trovo insensata, poco furba e soprattutto fan si che quella fetta di potenziali clienti interessati ad una vetturetta compatta, brillante, veloce e divertente con cambio manuale si rivolga altrove :-\ :-X


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: sloteel su Maggio 16, 2004, 16:45:09 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 16, 2004, 10:58:55 am
Me lo son sempre chiesto anch'io... non ho proprio capito per nulla questa operazione di marketing... la trovo insensata, poco furba e soprattutto fan si che quella fetta di potenziali clienti interessati ad una vetturetta compatta, brillante, veloce e divertente con cambio manuale si rivolga altrove :-\ :-X


Ma se guardi il listino le alternative sono Lupo GTI, Yaris TS e 106 rallie.
La VW costa quasi 19.000 euro e la lascio volentieri dal gioielliere.
La Yaris potrebbe andare... ma esteticamente è quanto di meno sportivo possa pensare.
La 106 rallie ormai è una prelibatezza per palati fini (e stomaci forti).

Come al solito c'è un bel buco per il gruppo Fiat che però come al solito latita (ma a chi sarà venuto in mente di montare un 1.8 su una Punto?)


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Luca su Maggio 16, 2004, 20:43:33 pm
Citato da: sloteel su Maggio 16, 2004, 16:45:09 pm
Ma se guardi il listino le alternative sono Lupo GTI, Yaris TS e 106 rallie.
La VW costa quasi 19.000 euro e la lascio volentieri dal gioielliere.
La Yaris potrebbe andare... ma esteticamente è quanto di meno sportivo possa pensare.
La 106 rallie ormai è una prelibatezza per palati fini (e stomaci forti).

Come al solito c'è un bel buco per il gruppo Fiat che però come al solito latita (ma a chi sarà venuto in mente di montare un 1.8 su una Punto?)
c'è anche la 206 Xs 110cv....e la punto Hgt... vero è un 1.8 ma proprio per questo riesci ad ottenere un buon prezzo... anche perchè spendere 19.000 per una lupo GTI che ha soli 5cv in meno della punto... ::) ::)


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: fulltimer su Maggio 18, 2004, 13:54:25 pm
Citato da: Mifune su Maggio 14, 2004, 18:45:49 pm
From motorbox

Per ora è una semplice show car che scalda gli animi degli appassionati al Salone di Birmingham. Un domani, però, non è detto che da questa Citroën C2 GT non possa nascere una versione destinata alla produzione.

RITROVA SE STESSA In fondo, per lei è un po? come tornare alle origini. La prima versione della C2 a essere svelata al grande pubblico fu infatti di taglio supersportivo. Non c?è quindi molto da stupirsi se oggi è proprio una nuova, grintosissima variazione sul tema della piccola Citroën a tenere banco al Salone di Birmingham.

MOSTRA I DENTI Il suo nome, GT, è corto ma quanto mai evocativo, così come di grande impatto si dimostrano le modifiche all?estetica. La carrozzeria, già di suo piuttosto ben tornita, viene incattivita di brutto da decorazioni vivacissime, oltre che dalla presenza di un assetto ribassato e di un alettone posteriore a doppia ala. A far da contorno non mancano altri svariati particolari di gusto racing. Si va dalle massicce ruote da 18 pollici color titanio, all?immancabile teminale di scarico in acciaio a doppietta, fino ai vetri colorati.

L?ARROSTO C?E? Oltre a un?autentica nuvola di fumo, questa C2 GT offre anche una discreta porzione d?arrosto, che nell?occasione si materializza in bonus di una decina di cavalli rispetto ai 110 della versione VTR. La metafora culinaria è tra l'altro quanto mai pertinente. Per dare un ulteriore tocco di originalità (si vede che trovano la GT troppo sobria!), quelli della Citroën hanno pensato bene di illuminare il sottoscocca con luci al neon. Cosa c?era di meglio per simulare il gas acceso sotto la "pentola"?!

(http://www.motorbox.com/Upload/c/citroenc2gt-5387-010-f.jpg)

AGGIUNGO IO....questa si che è Tamarra


con la scritta Beta è perfetta....direi pure arancio aziendale


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: sloteel su Maggio 18, 2004, 15:35:35 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 16, 2004, 20:43:33 pm
c'è anche la 206 Xs 110cv....e la punto Hgt... vero è un 1.8 ma proprio per questo riesci ad ottenere un buon prezzo... anche perchè spendere 19.000 per una lupo GTI che ha soli 5cv in meno della punto... ::) ::)


Pardon, ma se mi devo prendere un 1.8 vorrei anche che intorno ci fosse qualcosa di più sostansioso di una Punto... ;D ;D ;D
La Peugeot 1.6 riguardando meglio mi pare una buona alternativa.

E sempre guardando meglio vorrei ricordare ai clienti Lupo GTi (ma ci saranno?) che per soli 2.000 euro in più c'è la Clio RS...


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Emi su Maggio 18, 2004, 15:37:16 pm
Citato da: un cavaliere su Maggio 18, 2004, 13:54:25 pm
con la scritta Beta è perfetta....direi pure arancio aziendale


se mi sponsorizzasse la beta potrei fare la 500 completamente arancione con la scritta Beta utensili ENORME su tutta la fiancata........

Che dici cavaliere si può fare?
Certo non sono cantamessa, ma pretendo anche molto meno..... :-* :-*


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Miki Biasion su Maggio 18, 2004, 15:49:16 pm
Citato da: sloteel su Maggio 18, 2004, 15:35:35 pm
E sempre guardando meglio vorrei ricordare ai clienti Lupo GTi (ma ci saranno?) che per soli 2.000 euro in più c'è la Clio RS...


Ecco, che nell'ultimo numero di Evo ha fatto una porchissima figura! L'unica che mi sentirei di preferirle è la Cooper S, che ha pure ottenuto il primo posto ex-equo con la RS! ;)


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Luca su Maggio 18, 2004, 21:07:57 pm
Citato da: sloteel su Maggio 18, 2004, 15:35:35 pm
Pardon, ma se mi devo prendere un 1.8 vorrei anche che intorno ci fosse qualcosa di più sostansioso di una Punto... ;D ;D ;D
Ma guarda che la Punto ha un assetto ed un comportamento veramente eccezionale... che intendi poi per sostanza??? ;)


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: sloteel su Maggio 18, 2004, 22:08:18 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 18, 2004, 21:07:57 pm
Ma guarda che la Punto ha un assetto ed un comportamento veramente eccezionale... che intendi poi per sostanza??? ;)


Intendo che una segmento B con il trascorso della Punto (1.4 turbo) non ce la vedo con un 1.8 aspirato pur buono che sia... io gradirei un 1.6 turbato da 100 cv/l !


Titolo: Re:(PRESS) C2 GT
Post di: Luca su Maggio 19, 2004, 09:00:54 am
Citato da: sloteel su Maggio 18, 2004, 22:08:18 pm
Intendo che una segmento B con il trascorso della Punto (1.4 turbo) non ce la vedo con un 1.8 aspirato pur buono che sia... io gradirei un 1.6 turbato da 100 cv/l !
Ah...ok, concordo, però ormai di CATTIVE vere ce ne son poche... adesso compri una macchina brillante, prima prendevi la brutale potenza(http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/27.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/27.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/27.gif)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.