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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Maggio 16, 2004, 21:26:57 pm



Titolo: Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Mifune su Maggio 16, 2004, 21:26:57 pm
come da seguente PDF

http://www.motoringfile.com/files/MINIhardtop2005.pdf

2TA - Limited Slip Differential will be available starting 1/05 for the Cooper S with manual transmission.
:o :o :o


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 16, 2004, 21:30:53 pm
MA mi pare opzionale... o no?? ::)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: am1 su Maggio 16, 2004, 21:32:03 pm
non distrarti: LE STRISCEEE! ;D


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Mifune su Maggio 16, 2004, 21:33:33 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 16, 2004, 21:30:53 pm
MA mi pare opzionale... o no?? ::)


si si pero :P :P


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Mifune su Maggio 16, 2004, 21:38:41 pm
Exterior (listed for both the MC and the MCS)

Purple Haze replaces Indi Blue (Black Eye Purple in the rest of the world)
Astro Black replaces Cosmos Black (deep blueish black)
Hyper Blue is available 1/05

interior
Dark Blue leather available on MC & MCS (as seen in here)
(T6PN) Panther Black Leather replaces Profile Panther Black (MC)
(FTDN) Tartan Red/Octagon Black Cloth/Leather Combo is available on Sport Seats (as seen here)
(K7TV) Gray leatherette with Gray interior (replaces Black Leatherette with Gray interior)
(AHPN) Octagon Panther Black Cloth w/Black Interior replaces Kaliedo Panther black cloth w/black interior (Not Available on Cooper S)
(T6LP) Lapis Blue Leather is Deleted from the Cooper S
(T2EM) Emerald Greeen is deleted from the Cooper
New Options
(2TA) Limited Slip Differential available on MCS with Manual starting 1/05
(205/202) Automatic Transmission with Steptronic paddles available for MCS starting 1/05
(318) Interior Surface Body Color. Now the dash and door panels are available for the Cooper S in Hot Orange, Cool Blue, Hyper Blue, Chili Red and Liquid Yellow. (Cooper S Only)
(345) Chrome Line Interior: Chromed rings around all gauges, bezels around the hazard light button & dash light dimmer, inserts on the hand-brake, and rings around the gearshift and rear cup holders (as seen in Cabrio press photos)
(346) Chrome Line Exterior:
MC: Chrome strip integrated into the front bumper 2 chrome strips for the rear bumper chrome fog light surrounds chrome mirror caps
MCS: Chrome radiator grill slats chrome tailgate handle chrome mirror caps
(405) Chrome mirror caps are available separately
(473) Center Armrest available starting 1/05
(547) Cockpit Chrono Pack optional (oil pressure/temp, water temp, fuel gauges) to replace center speedo (as seen in Cabrio press photos)
(ZCV) Convenience package (available 1/05):
Universal Garage Door Opener (available separately)
Auto Dimming rear view mirror
Rain Sensor & Auto Headlights.


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Mifune su Maggio 17, 2004, 13:44:50 pm
ecco una coferma

Gabe Bridger's excellent MotoringFile.com site has managed to get hold of a leaked MINI USA document detailing the changes for the new MINI range for the '05 model year.

This document confirms that (as predicted on MINI2 6 months ago!) a Limited Slip Differential will be an option for the MINI Cooper S on cars built January '05 and after.

The document also speaks about the MINI Cooper S Automatic. Which will feature an auto box with options of steptronic paddle shifters on the steering wheel. This also confirms a long standing rumour among MINI circles, and is causing a stir among some Cooper S "manual purist" groups

Cooper S con steptronic :o :o


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Emi su Maggio 17, 2004, 15:13:47 pm
o madonna do carmine!


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Mifune su Maggio 17, 2004, 15:14:59 pm
Citato da: Emi su Maggio 17, 2004, 15:13:47 pm
o madonna do carmine!

??? ??? ??? ???


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Emi su Maggio 17, 2004, 15:56:55 pm
ci mancava solo l'autobloccante, così almeno ogni sabato togliamo qualche pischello con la sua mini da contro un palo.....


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Mifune su Maggio 17, 2004, 16:03:48 pm
Citato da: Emi su Maggio 17, 2004, 15:56:55 pm
ci mancava solo l'autobloccante, così almeno ogni sabato togliamo qualche pischello con la sua mini da contro un palo.....

effettivamente hai ragione ho un conoscente di famiglia che ha una carozzeria Bmw a milano e mi ha detto quando mi ha visto conla mini mi ha detto che a lui arrivano di media 5 mini al giorno incidentate :-\ :-\


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Emi su Maggio 17, 2004, 16:05:45 pm
Poi con l'autobloccante che impone di saper guidare quando si cerca di andar forte ti lascio immaginare! :-\ :-X


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 16:37:39 pm
Citato da: Emi su Maggio 17, 2004, 16:05:45 pm
Poi con l'autobloccante che impone di saper guidare quando si cerca di andar forte ti lascio immaginare! :-\ :-X
Credo che al massimo possa aiutare... uno che esce con l'autobloccante credo che a maggior ragione sarebbe fuori strada senza ::) ::)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Emi su Maggio 17, 2004, 17:08:54 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 16:37:39 pm
Credo che al massimo possa aiutare... uno che esce con l'autobloccante credo che a maggior ragione sarebbe fuori strada senza ::) ::)


guarda che se non sai come comportarti esci di strada più facilmente con un autobloccante piuttosto che senza.


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 21:26:40 pm
Citato da: Emi su Maggio 17, 2004, 17:08:54 pm
guarda che se non sai come comportarti esci di strada più facilmente con un autobloccante piuttosto che senza.
Cioè?(http://www.vocinelweb.it/faccine/colori/arancione/32.gif)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:32:18 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 21:26:40 pm
Cioè?(http://www.vocinelweb.it/faccine/colori/arancione/32.gif)


che l'autobloccante tende a tirarti di brutto all'interno della curva....e se tendi a constrastare il sottosterzo sterzando di più invece che parzializzando l'acceleratore te ne esci come un missile all'interno della curva :o :o


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 21:35:54 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:32:18 pm
che l'autobloccante tende a tirarti di brutto all'interno della curva....e se tendi a constrastare il sottosterzo sterzando di più invece che parzializzando l'acceleratore te ne esci come un missile all'interno della curva :o :o
devi solo mollare il gas??? ma nel momento in cui agisce l'autobloccante, senza mica faresti la curva senza correzioni???


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:41:40 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 21:35:54 pm
devi solo mollare il gas??? ma nel momento in cui agisce l'autobloccante, senza mica faresti la curva senza correzioni???


allora.....con l'autobloccante non devi MAI aumentare l'angolo di sterzata....se l'auto tende a pattinare ed ad allargare ci pensa lui a tenerti in traiettoria...se sterzi di più rischi che prenda grip di colpo quando hai le ruote troppo sterzate e buonanotte ai suonatori...

oltretutto quelli meccanici (Focus RS) danno elevate ripercussioni sullo sterzo...quindi niente guida da fighetti con una mano sul volante e l'altra sul cambio....

ti accenno come si combatte il sottosterzo SENZA autobloccante...in caso di pattinata in accelerazione è SCORRETTISSIMO sterzare di più, la cosa corretta è mollare con gradualità (non di botto nè frenare...sennò finisci in sovrasterzo) il gas finchè le ruote non riprendono grip, col volante tenuto inchiodato!
se sterzi di colpo di più quando riprendi grip violentemente ti ritrovi con un angolo di sterzatura eccessivo.....e spalmato alla velocità della luce all'interno della curva


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 21:44:57 pm
Ma alla fine lo stile di guida da tenere è lo stesso, sia con che senza....


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:46:13 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 21:44:57 pm
Ma alla fine lo stile di guida da tenere è lo stesso, sia con che senza....


se sei capace non dovrebbero sussistere differenze abissali (vero Emi??)....

ma il fighetto di turno cosa fa......sottosterza???sterziamo di brutto di più!


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 21:49:34 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:46:13 pm
se sei capace non dovrebbero sussistere differenze abissali (vero Emi??)....

ma il fighetto di turno cosa fa......sottosterza???sterziamo di brutto di più!
Il figo ti turno sbatte sia con che senza... in teoria l'autobloccante, dovrebbe aiutarti a scaricare la potenza....


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:52:30 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 21:49:34 pm
Il figo ti turno sbatte sia con che senza... in teoria l'autobloccante, dovrebbe aiutarti a scaricare la potenza....


Aiuta tantissimo...ma il suo funzionamento è tutto fuorchè instintivo ;)

è come quando la Bmw montò sulla 2002 turbo l'autobloccante al 25%....non hai idea di quanti si girarono e si spalmarono perchè non lo sapevano usare.......e imputarono TUTTA la colpa a presunte deficienze della macchina (quando in realtà era come qualsiasi TP dell'epoca...anzi....l'autobloccante era un superplus!)....da qui il detto "le Bmw non stanno in strada" 8) ;) :-X


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 21:55:35 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:52:30 pm
Aiuta tantissimo...ma il suo funzionamento è tutto fuorchè instintivo ;)

è come quando la Bmw montò sulla 2002 turbo l'autobloccante al 25%....non hai idea di quanti si girarono e si spalmarono perchè non lo sapevano usare.......e imputarono TUTTA la colpa a presunte deficienze della macchina (quando in realtà era come qualsiasi TP dell'epoca...anzi....l'autobloccante era un superplus!)....da qui il detto "le Bmw non stanno in strada" 8) ;) :-X
Penso che cmq in quelle situazioni devi solo fare meno manovre brusche possibili ma il tempo di ragionare non ce l'hai... vai molto ad istinto... :-\


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:58:14 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 21:55:35 pm
Penso che cmq in quelle situazioni devi solo fare meno manovre brusche possibili ma il tempo di ragionare non ce l'hai... vai molto ad istinto... :-\


devi fare le manovre giuste....che sono tutto meno che istintive...

cosa fa il guidatore normale quando si trova con un sottosterzo un pò marcato???o sterza di botto di più o inchioda..... :-X :-X :-X

o nel caso di frenata da panico senza ABS.....inchioda e basta.....

l'istinto è una delle cose più brutte e deleterie assieme al panico in caso di emergenza :-\


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 22:00:20 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 21:58:14 pm
o nel caso di frenata da panico senza ABS.....inchioda e basta.....

l'istinto è una delle cose più brutte e deleterie assieme al panico in caso di emergenza :-\
Senza abs non hai molto da fare... freni e magari preghi.....(http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/21.gif)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 22:02:36 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 22:00:20 pm
Senza abs non hai molto da fare... freni e magari preghi.....(http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/21.gif)


la sequenza corretta è

frenata al limite....molli il freno...scarti l'ostacolo....stabilizzi la macchina....freni fino a fermarti.....

non è istintiva nè facile.........


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 22:05:00 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 22:02:36 pm
la sequenza corretta è

frenata al limite....molli il freno...scarti l'ostacolo....stabilizzi la macchina....freni fino a fermarti.....

non è istintiva nè facile.........
Soprattutto arrivi sempre a velocità che non ti permettono di mettere in pratica quella sequenza.... anzi....(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/39.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/39.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/39.gif)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 22:06:56 pm
Citato da: LucaGTA su Maggio 17, 2004, 22:05:00 pm
Soprattutto arrivi sempre a velocità che non ti permettono di mettere in pratica quella sequenza.... anzi....(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/39.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/39.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/39.gif)


io l'ho imparata a fare a 110km/h su asfalto bagnato iniziando la frenata 20m prima dell'ostacolo......e non l'ho mai preso ;)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Luca su Maggio 17, 2004, 22:11:18 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2004, 22:06:56 pm
io l'ho imparata a fare a 110km/h su asfalto bagnato iniziando la frenata 20m prima dell'ostacolo......e non l'ho mai preso ;)
Secondo me è solo semantica... devi vedere su che strada sei, se hai macchine in senso opposto, che dimensioni ha l'ostacolo, come è piazzato...insomma ci sono un mucchio di variabili(http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/29.gif)


Titolo: Re:Differenziale Per Cooper S come Optional
Post di: Emi su Maggio 18, 2004, 09:26:52 am
Aggiungo solo qualche caratteristica alla spiegazione fornita da diabolik,

Allora l'autobloccante tende a strapparti lo sterzo dalle mani, e soprattutto ad annullare l'effetto "autoraddrizzante", per cui sta a chi guida riportare le ruote dritte agendo sul volante, senza aspettare che esso torni dritto da solo......

Quindi bisogna avere una presa salda sul volante ed esser pronti a lavorare di sterzo una volta buttata la macchina in curva,

Il differenziale inoltre da la sensazione di allargare, per una frazione di secondo, ma la da, quindi se si aumenta il gas si chiude la curva all'interno, se si molla si finisce larghi, bisogna tenere il gas costante fino a quando le ruote non sono nuovamente allineate e lavorare di sterzo, solo lavorando di sterzo non si fanno danni....

Puoi ben capire che il figo di turno che guida con una mano sola ha molte possibilità di piantarsi.......

Ci tengo a precisare che dopo aver imparato ad usarlo il simpatico differenziale ti spara fuori dalle curve come un colpo di cannone! Solo necessita di un periodo di prudente apprendistato.


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