Titolo: Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 19, 2004, 09:44:59 am Fammi una cortesia, che 'sta moto mi toglie il sonno, come farò ad aspettare fino all'anno prossimo ancora non lo so.... :'( :'(
Metti giù impressioni e fotine, grazie ;)! Hai preso anche il kit viaggio da 950 Euro con le valigie? Differenze salienti tra Freewind e DL 650? Come ti ho scritto, domenica ho fatto 400 km. dolomitici fiabeschi, assieme ad amico con BMW 1200c; devo xò dire che ho molto sofferto il misto stretto e tornanti di montagna, causa elevata altezza da terra del mio trattorino DR 650 RSE! Se ero impegnato in staccata lui era già a metà curva, per merito del baricentro bassissimo e supercoppia del boxer 1.2lt. Mi rendo conto che forse ho preso una moto con poche pretese (ma non la macchina :P ;D) per quanto vada come un orologio...italiano ;D, ma serviva per rompere il ghiaccio e 'bucare' la moglie (non in quel senso... ;)). Metabolizzo la DR mono4 e anno prossimo via di V-Strom, moto che surclassa la concorrente per autonomasia Transalp, peraltro afflitta da un progetto eccessivamente datato. Ormai non ho più l'età per gli enduro specialistici e sto troppo apprezzando il turismo a medio raggio, 100% stradale! Il sistema frenante è quello adottato sulla 1.000 paro paro? Come ti trovi in curva: va giù con minime pressioni su pedane e manubrio? Paghi una peggior maneggevolezza rispetto alla Freewind, specie nelle manovre a corto raggio? Vibrazioni, sono un ricordo? Il cupolino alto ripara bene dall'aria sopra i canonici 120-130? Motore spinge fino a 8.500? Dove dà il meglio di sè, nel senso: devi tenerlo su alto o riprende corposo sotto (ma da quello che ho letto sulla SV pare che spinga bene da subito)? Difetti? Curiosità: che abbigliamento hai? Sabato ho avuto modo di fare qualche oppurtuna spesa... Giubbotto (corto, in vita) gore-tex tecnico con protezioni spalle-gomiti-schiena e vari ammenicoli, guanti pelle con rinforzi Spidi, stivali alti in pelle waterproof, bandana specifica con grafie Suzuki DR nere-rosse-bianche (realizzata su commissione al pc), borsello da serbatoio a magneti, bauletto Givi, pantaloni antipioggia e telo cerato coprimoto. La tuta antipioggia completa e 2 caschi AGV erano le uniche cose che non avevo dato via con l'ultima moto... :-\ Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: vatanen su Maggio 19, 2004, 09:51:44 am Citato da: Walt su Maggio 19, 2004, 09:44:59 am Come ti trovi in curva: va giù con minime pressioni su pedane e manubrio? il manubrio va premuto e ruotato dalla parte opposta alla curva....consiglio da pistaiolo. ;) Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: tuasorella su Maggio 19, 2004, 11:27:19 am Citato da: vatanen su Maggio 19, 2004, 09:51:44 am il manubrio va premuto e ruotato dalla parte opposta alla curva....consiglio da pistaiolo. ;) per favore puoi elaborare. grazie Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Claudio53 su Maggio 19, 2004, 11:30:11 am Citato da: vatanen su Maggio 19, 2004, 09:51:44 am il manubrio va premuto e ruotato dalla parte opposta alla curva....consiglio da pistaiolo. ;) Scusa, ma per forza si fa così, a parte i parcheggi quando spingi la moto a mano. Per andare in piega, si controsterza per forza, non c'è altro modo, anche in bici :o Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 20, 2004, 15:46:30 pm Qualche scatto dolomitico...qui siamo alla sosta pranzo nelle alpi friulane (1.100mt. slm, al confine con la prov. di BL). Si pasteggia rigorosamente ad acqua :'( :o....
Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 20, 2004, 15:49:08 pm Prima pausa di mezza mattina (Sella Chianzutan UD, circa 1.000mt.); veduta parziale delle 30-40 moto presenti, delle quali la mia unica enduro... :-[!
Sabato si replica :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :-* :-* :-* :-* :-* 8) 8) 8)! Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: &re@ su Maggio 20, 2004, 15:53:41 pm Io sabato scorso sono andato in giro con un mio amico che c'ha un hornet 600.
È uno che va il doppio di me, se vuole mi da la paga su qualsiasi percorso. E non è mica grazie alla moto... Solo per dire che magari il tuo amico col BMW andava di più perché ha più manico, o più incoscienza ;) Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 20, 2004, 18:38:56 pm Citato da: &re@ su Maggio 20, 2004, 15:53:41 pm Io sabato scorso sono andato in giro con un mio amico che c'ha un hornet 600. È uno che va il doppio di me, se vuole mi da la paga su qualsiasi percorso. E non è mica grazie alla moto... Solo per dire che magari il tuo amico col BMW andava di più perché ha più manico, o più incoscienza ;) Credo che sia uno di quei casi in cui il mezzo fa la differenza....tra l'altro la sua BMW aveva le gomme nuove fiammanti (le mie sono le Dunlop Trialmax ON-OFF tassellato), mettici il baricentro più basso (690mm. altezza sella, la mia fa 885mm... :o!!!), la coppia del boxer e il gioco è fatto...hai poco da piegare o da aver manico!! Ricordati che ti parlo di percorso prettamente montano, con frequenti tornanti 1a-2a e pendenza a salire del 13-17%...chiaro che nel misto veloce dicevo la mia, ma si parlava del 10% circa dell'itinerario! Comunque il tipo corre, piano certo non va, gli ho pure chiesto perchè mai non si sia preso una stradale...! Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: lou su Maggio 20, 2004, 20:08:31 pm Citato da: Walt su Maggio 20, 2004, 15:49:08 pm Prima pausa di mezza mattina (Sella Chianzutan UD, circa 1.100mt.); veduta parziale delle 30-40 moto presenti, delle quali la mia unica enduro... :-[! Sabato si replica :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :-* :-* :-* :-* :-* 8) 8) 8)! La BMW color avorio è identica, anche nel colore, a quella che ebbi qualche anno fa e che vendetti, "vecchia" di circa 15 mesi e poco + di mille km. Fu la mia ultima moto... :( :( :( Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: vatanen su Maggio 21, 2004, 03:16:50 am Citato da: Claudio53 su Maggio 19, 2004, 11:30:11 am Scusa, ma per forza si fa così, a parte i parcheggi quando spingi la moto a mano. Per andare in piega, si controsterza per forza, non c'è altro modo, anche in bici :o in teoria impercettibilmente si controsterza per piegare...l'effetto giroscopico ti fa piegare...ma io non parlo di controsterzate imperecettibili...ma di vere e proprio forzature sul manubrio....si riesce a gettarsi in piega quando si va forte,ma anche per strada è utile!!se per imprevisto bisogna piegare di più,una bella rotazione e anche il pilota meno avvezzo può toccare le pedane in curva!è una cosa che naturale non viene(almeno a me),dopo averla letta su un libro e testata mi sono reso conto dell'utilità....stesso concetto si applica nelle esse...provate a ruotare con forza il manubrio quando siete ancora nella prima piega,vi ritroverete nell'altra in men che non si dica...inoltre guidar edi manubrio aiuta a non muover eil corpo,che con passeggera e per strada può non essere troppo facile!! ;) Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 21, 2004, 09:09:07 am Citato da: lou su Maggio 20, 2004, 20:08:31 pm La BMW color avorio è identica, anche nel colore, a quella che ebbi qualche anno fa e che vendetti, "vecchia" di circa 15 mesi e poco + di mille km. Fu la mia ultima moto... :( :( :( Avresti voglia di 'spiegarla' un pò??? Vero che il cambio è lentino e a volte impreciso? 61cv saranno in linea con la tipologia del genere custom, ma non ti sembrano veramente pochetti? La moto del mio amico ha 16.000km., è del 2000. Costa 16.000 Euro nuova :o :o :o! Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: tappo su Maggio 21, 2004, 11:47:20 am quella BMW è tra le mie preferite ;) ;)
Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 21, 2004, 16:15:34 pm Citato da: tappo su Maggio 21, 2004, 11:47:20 am quella BMW è tra le mie preferite ;) ;) L'ho provata, la devi amare per quella che è, non certo per quello che dà (oltre che essere un appassionato del custom!). Non ha prestazioni, solo immagine e qualità. Va bene per 'polleggiare' a medio raggio....Nasce come alternativa alle H.D. A me invece non dispiace neppure questa, altra papabilissima 2005 Walt's Bike :D!! Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: Walter su Maggio 21, 2004, 16:35:09 pm Invece mio fratello ha deciso di umiliare il suo atavico spirito motociclistico! E' cresciuto a pane e stradali, tra cui una fantastica CB350Four del '73, una delle prime 4 cilindri in linea sotto il mezzo cubo del periodo.....ma si vede che la foffa si è impossessata dell'emisfero sinistro del suo cervello :-\!
Dopo soli 2 -due :o :o- mesi dall'acquisto di un Burgman 400, ha fatto il salto di qualità....ha fatto :P :P :P ;D. Ha preso il Burgman 650 i.e Executive, bicilindrico, con ABS e specchi elettrici, cambio sequenziale..ma per favore, già manco saluto gli scooter quando li incrocio, ma averne uno in famiglia....BAHHHHHHHH >:( >:(. E poi, come cazzo si fanno a spendere 9.200 Euro per una trebbia simile ??? ??? ??? :-X ? Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: &re@ su Maggio 21, 2004, 16:37:35 pm Ma per piacere, qui c'è gente sensibile... :'(
Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: alura su Maggio 21, 2004, 16:42:00 pm Citato da: &re@ su Maggio 21, 2004, 16:37:35 pm Ma per piacere, qui c'è gente sensibile... :'( ;D Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: flower su Maggio 21, 2004, 17:57:12 pm noooooooo...lo sputer nooooooooooooooooo
...il mezzo più inutile che possa esserci...oramai hanno le dimensioni di una portaaerei...agilità nulla...noooo...piuttosto compro una bicicletta... ...per il discorso bmw...bhe...l'unica che salvo...in corner...è la r1150r....per il resto sono moto che io non concepisco...per il mio stile di guida...per le strade sulle quali mi piace piegare.l Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: lou su Maggio 21, 2004, 19:29:03 pm Citato da: Walt su Maggio 21, 2004, 09:09:07 am Avresti voglia di 'spiegarla' un pò??? Vero che il cambio è lentino e a volte impreciso? 61cv saranno in linea con la tipologia del genere custom, ma non ti sembrano veramente pochetti? La moto del mio amico ha 16.000km., è del 2000. Costa 16.000 Euro nuova :o :o :o! Ci ho fatto solo un migliaio di km., e questo è stato 5/6 anni fa. Quindi non ricordo granchè, l'unico cosa "notevole", in senso negativo era che trovato la prima marcia eccessivamente lunga.... PEr il resto non so;. Io la comprai perchè mi piaceva molto il look, abbinato al color avorio ed alla sella, mi pare, blu... ;) ;) Purtroppo è l'unica delle mie motone di cui non ho conservato una foto come ricordo.. :( :( :( Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: tappo su Maggio 21, 2004, 19:45:08 pm Walt, la TDM è fantastica!!!!!!! a me piace molto anche la Varadero e l'Aprilia Capo nord....riguardo agli scooter, io dico che chi compra un mezzo simile non è un appassionato di 2 ruote, ma di moscerini negli occhi ;D ;D ;D un mio dipendente lunedì ha ritirato un burgman come quello che hai postato tu...anche lui aveva un burgman 400, l'anno scorso è stato investito da un motore agricolo in retromarcia così ha deciso di passare al 600...io lo trovo "orendo", come tutti gli scooter....ma poi, come si dice, de gustibus ;) ;) ;)
Titolo: Re:Beppe, posta test della V-Strom, p.f.!!!!! Post di: vatanen su Maggio 22, 2004, 00:10:14 am Citato da: tappo su Maggio 21, 2004, 19:45:08 pm Walt, la TDM è fantastica!!!!!!! a me piace molto anche la Varadero e l'Aprilia Capo nord....riguardo agli scooter, io dico che chi compra un mezzo simile non è un appassionato di 2 ruote, ma di moscerini negli occhi ;D ;D ;D un mio dipendente lunedì ha ritirato un burgman come quello che hai postato tu...anche lui aveva un burgman 400, l'anno scorso è stato investito da un motore agricolo in retromarcia così ha deciso di passare al 600...io lo trovo "orendo", come tutti gli scooter....ma poi, come si dice, de gustibus ;) ;) ;) a me una moto che piace molto per il suo compromesso,ma allo stesso tempo per la linea bella,è la ducati ss carenata....peccato per il poco motore.però se a qualcuno piacciono le prestazioni,la facilità unita alla sostanza e tutto sommato,pure alla comodità....beh,consiglio a tutti la mia moto!!!anche dopo 200 km non ho avvertito male a polsi e schiena...in curva è un portento,su strada piega con grande progressione dando sempre sicurezza all'anteriore....il motore che dire,è anche troppo.....da notare anche la protezione in rettilineo e la comodità del passeggero che per il genere sportivo è anche troppo!!!passare dalla R1 alla ninja mi ha fatto fare un gran salto in avanti...l'R1 non è divertente su strada,la mia si! ;) p.s.non ho paura di nessuno,nemmeno degli sborroni con le tdm and company che si credono padroni del misto stretto....basta piegare tanto e anche loro sono sistemati seppur con fatica! :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |