ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Maggio 31, 2004, 17:21:04 pm



Titolo: Chrysler ME Four-Twelve
Post di: stella su Maggio 31, 2004, 17:21:04 pm
CHRYSLER "ME Four-Twelve".
La biposto della Casa americana potrebbe riuscire nell'impresa da tanto tentata dalla Bugatti Veyron: raggiungere una velocità di 400 km/h diventando così la stradale più veloce del mondo.

Il cuore di Chrysler ME Four Twelve è un 12 cilindri a V di 6.000 cc. Il propulsore con assi a camme in testa e distribuzione a tre valvole per cilindro è realizzato interamente in alluminio e dotato di iniezione elettronica sequenziale con un rapporto di compressione di 9,0:1. Sviluppa una potenza 852 CV a 6250 giri/minuto (142 CV/litro) ed una coppia massima di 102,6 kgm a 2000-5000 giri/minuto. Con un peso in ordine di marcia di appena 1.066 kg, il rapporto peso/potenza è pari a 1,25 kg/CV e si traduce in prestazioni straordinarie.

E' una supercar progettata per offrire altissime prestazioni in condizioni di utilizzo estreme: l'efficiente sistema di raffreddamento con condotti d'aspirazione e di scarico posti al centro delle bancate assicura un ottimo rendimento termico mentre il cambio a 7 marce Ricardo Double Clutch Transmission (DCT), progettato appositamente per questa vettura, dispone di una doppia frizione umida e della gestione elettronica. L'esclusivo cambio di ME Four Twelve invia il movimento alle ruote posteriori in maniera praticamente continua permettendo dei tempi di cambiata inferiori ai 200 millesimi di secondo. La carrozzeria in fibra di carbonio è accoppiata ad una monoscocca in fibra di carbonio ed alluminio.
Strutture deformabili in alluminio e sottotelai in cromo molibdeno completano l'architettura del telaio. L'altissima rigidità strutturale, paragonabile a quella di una vettura da corsa, ha permesso di mettere a punto le sospensioni, lo sterzo ed i freni per prestazioni da autentica supercar. Ha un'altezza di soli 1.140 mm, una larghezza di 1.998 mm ed una lunghezza di 4.541 mm. L'abitacolo di ME Four Twelve si presenta insolitamente spazioso per una vettura di questo genere: l'altezza interna è infatti pari a 942 mm mentre lo spazio a disposizione per le gambe è di 1.085 mm. Il tetto trasparente contribuisce a dare maggiore spaziosità agli interni. La vettura si prepara a provare la strada e non ci resta che aspettare di vedere i risultati di tanta potenza.

(http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4725.jpg) (http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4727.jpg) (http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4720.jpg) (http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4721.jpg) (http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4722.jpg) (http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4723.jpg) (http://motori.tiscali.it/img/photo/440/img_440_4726.jpg)

Che dire: na bella bestia :o :o, ma il mio cuore è già 'occupato'!!! :-* :-*


Titolo: Re:Chrysler ME Four-Twelve
Post di: seth1974 su Maggio 31, 2004, 17:25:01 pm
che culo brutto che ha sta vettura , il resto....bhe ....se funziona......ah ah è la volta che alla bugatti i clienti danno fuoco.


Titolo: Re:Chrysler ME Four-Twelve
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2004, 17:26:24 pm
Mah, mi chiedo a cosa servono questri mostri, la Enzo, la Carrera GT, la Veyron (beh forse qui :-X :-\ )... ma 'ndo vai con roba del genere, manco a Monza riesci a scaricare tutta la potenza, vai sul lago salato per fare una tiratina ???
Non voglio fare il discorso della volpe e dell'uva, ma credo proprio che una macchina del genere non la vorrei manco regalata. A meno naturalmente di poterla vendere subito 8) ;D ;D ... ops a parte la Veyron, non vorrei finire in galera per truffa :o ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.