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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Barn su Giugno 01, 2004, 10:19:06 am



Titolo: M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 10:19:06 am
In Svizzera con consegna agosto.
Confermato il V10 da 500Cv e con un prezzo di circa 15'000.- Euro sotto la concorrenza diretta di Audi e MB.
Dovrebbe essere un best seller nella sua categoria anche se personalmente dovrei chiudere un occhio sull'estetica.

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Emi su Giugno 01, 2004, 10:20:00 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 10:19:06 am
dovrei chiudere un occhio sull'estetica.

Barn


cosa vuol dire che stai pensando di cambiare l'audi? :P


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Madbob su Giugno 01, 2004, 10:25:22 am
Citato da: Emi su Giugno 01, 2004, 10:20:00 am
cosa vuol dire che stai pensando di cambiare l'audi? :P


No, la Mini ... ::) :o :P


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: am1 su Giugno 01, 2004, 10:29:47 am
bhe, bisognerà vedere cosa ha di serie, ma il prezzo non è male per un V10 di 500 Cv.....


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 10:32:00 am
Citato da: Emi su Giugno 01, 2004, 10:20:00 am
cosa vuol dire che stai pensando di cambiare l'audi? :P


........semplicemente che sarà la migliore berlina in circolazione da guidare. Dovessi fare una scelta preferirei mille volte una 55AMG a livello estetico ma essendo solo automatica dovrei comunque optare per la M5 che viene fornita con un SMG dell'ultima generazione a 7 marce!!!!!

Questo non significa che ne comprerei una.

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Emi su Giugno 01, 2004, 10:35:25 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 10:32:00 am
Questo non significa che ne comprerei una.



questa frase me la salvo da qualche parte...... ::) ::)


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: X53.0dany su Giugno 01, 2004, 10:35:50 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 10:19:06 am
In Svizzera con consegna agosto.
Confermato il V10 da 500Cv e con un prezzo di circa 15'000.- Euro sotto la concorrenza diretta di Audi e MB.
Dovrebbe essere un best seller nella sua categoria anche se personalmente dovrei chiudere un occhio sull'estetica.

Barn


Ottimo prezzo... :P


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 10:41:57 am
Ma si può avere anche con il normale cambio manuale o c'è solo SMG? Il prezzo comunque non è male, la vecchia serie partì con un prezzo di 156 milioni delle vecchie lire, in versione manuale.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 10:45:20 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 10:41:57 am
Ma si può avere anche con il normale cambio manuale o c'è solo SMG? Il prezzo comunque non è male, la vecchia serie partì con un prezzo di 156 milioni delle vecchie lire, in versione manuale.


Credo che come sulla M3 attuale il cambio SMG sia un'opzione, non ne sono pero' certo.

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 10:51:04 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 10:45:20 am
Credo che come sulla M3 attuale il cambio SMG sia un'opzione, non ne sono pero' certo.

Barn


Te l'ho chiesto perchè mi ricordo di aver letto su una rivista straniera una breve intervista a un dirigente BMW nella quale si affermava che le nuova M avrebbero avuto esclusivamente il cambio SMG. Bella ciofeca aggiungo io... :'(


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: alura su Giugno 01, 2004, 11:09:23 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 10:51:04 am
Bella ciofeca aggiungo io... :'(


Mah.... L'smg e' un gran cambio. Non vedo perche' non montarlo di serie su questa macchina. Secondo me ne esalta le caratteristiche.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:12:57 am
Citato da: alura su Giugno 01, 2004, 11:09:23 am
Mah.... L'smg e' un gran cambio. Non vedo perche' non montarlo di serie su questa macchina. Secondo me ne esalta le caratteristiche.


Non stò dicendo che sia un cattivo cambio, dico solo che sarebbe meglio poter scegliere tra quello normale e quello robotizzato. ;)
Tra l'altro sull'ultima versione dell'SMG, quello della CSL, hanno modificato il Launch Control ed è diventato una foffa esagerata, basta attivare l'opzione e accelerare, al resto ci pensa lui, cambiate comprese! Tanto vale giocare con la playstation...


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:13:27 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 10:51:04 am
Te l'ho chiesto perchè mi ricordo di aver letto su una rivista straniera una breve intervista a un dirigente BMW nella quale si affermava che le nuova M avrebbero avuto esclusivamente il cambio SMG. Bella ciofeca aggiungo io... :'(


Concordo con Alura. Si tratta poi sempre di una berlinona e non di una Porsche Turbo o di una Ferrari. Il cambio SMG resta il numero uno nel settore e questo nuovo a 7 marce credo farà scintille. Sempre meglio di Audi e MB che vanno ancora di automatici a convertitore di coppia!!!

Certo la mancanza di una frizione farà storcere il naso ai puristi che dovranno continuare ad acquistare Porsche.

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: X53.0dany su Giugno 01, 2004, 11:15:42 am
Citato da: alura su Giugno 01, 2004, 11:09:23 am
Mah.... L'smg e' un gran cambio. Non vedo perche' non montarlo di serie su questa macchina. Secondo me ne esalta le caratteristiche.


concordo 100%, però il volante non è gran che, spero lo cambino


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: ChS su Giugno 01, 2004, 11:18:59 am
Per l'estetica aspetterei di vederla dal vero, nelle foto mi sembra molto cattiva. :-X
P.S. Costerebbe meno dell'M3 CSL :o


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: alura su Giugno 01, 2004, 11:20:08 am
Settimana scorsa sono andato in giro con la Corsa per qualche giorno (la Sorento era tranquilla a riposare in box).

Mi son divertito, l'assetto relativamente rigido, le gome "low performance" e il motore a benzina mi hanno fatto tornare un pirla al volante, pur non andando un emerito cazzo !

Pero' appena in colonna nel traffico non ho potuto fare a meno che pensare al relax e alla picevolezza del cambio automatico del Sorento.

Per questo mi e' venuta la fissa del DSG... ottimo in automatico, ancora ottimo in modalità sequenziale (per quello che ho letto... ovviamente), la quadratura del cerchio ;D


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:20:50 am
Citato da: Gabri343 su Giugno 01, 2004, 11:18:59 am
P.S. Costerebbe meno dell'M3 CSL :o


Non credo, almeno non in Svizzera. Non so in Italia.

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Claudio53 su Giugno 01, 2004, 11:25:03 am
Citato da: alura su Giugno 01, 2004, 11:20:08 am
Settimana scorsa sono andato in giro con la Corsa per qualche giorno (la Sorento era tranquilla a riposare in box).

Mi son divertito, l'assetto relativamente rigido, le gome "low performance" e il motore a benzina mi hanno fatto tornare un pirla al volante, pur non andando un emerito cazzo !

Pero' appena in colonna nel traffico non ho potuto fare a meno che pensare al relax e alla picevolezza del cambio automatico del Sorento.

Per questo mi e' venuta la fissa del DSG... ottimo in automatico, ancora ottimo in modalità sequenziale (per quello che ho letto... ovviamente), la quadratura del cerchio ;D


Tu pensi che il DSG sia la soluzione? Credo che in partenza/code e in manovra abbia tutti i difetti dei robottizzati.

PS Con l'S2000 sono venuto a patti con il cambio manuale 8) tanto in città uso il Volvo (a parte il cambio, le sospensioni dell'Honda sui tombini/binari/buche sono un pò durette :-X )


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:25:19 am
Citato da: alura su Giugno 01, 2004, 11:20:08 am
Per questo mi e' venuta la fissa del DSG... ottimo in automatico, ancora ottimo in modalità sequenziale (per quello che ho letto... ovviamente), la quadratura del cerchio ;D


L'SMG è ritenuto uno dei migliori cambi del genere, anche se pare che pure l'e-gear della Gallardo faccia faville (meglio dell'F1 Ferrari). Non metto in dubbio la loro efficacia però su auto del genere vorrei essere più coinvolto nella guida, quando ho letto del nuovo Launch Control della CSL ci sono rimasto di sasso...


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: ChS su Giugno 01, 2004, 11:27:20 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:20:50 am
Non credo, almeno non in Svizzera. Non so in Italia.

Barn

Qui il CSL costa 89mila euro, ma è anche vero che voi non avete l'IVA al 20%...............beati voi


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: alura su Giugno 01, 2004, 11:28:05 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 01, 2004, 11:25:03 am
Tu pensi che il DSG sia la soluzione? Credo che in partenza/code e in manovra abbia tutti i difetti dei robottizzati.


Da quello che ho letto si. Ovvio che non credo ciecamente a quello che leggo, mi riservo di provarlo.

Pero' a quanto pare in automatico e' estremamente morbido e fluido, sia in partenza che durante le cambiate. Lo descrivono piu' simile ad un cambio con il convertitore (ma non ha nessun slittamento) che ai sequenziali tipici della concorrenza ::).

Vediamo.... ;)


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Emi su Giugno 01, 2004, 11:29:34 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:25:19 am
quando ho letto del nuovo Launch Control della CSL ci sono rimasto di sasso...


si ma con questo tipo di funzionamento fa dei tempidella madonna sempre e le possibilità di far danni sono assai remote....... ;)


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:35:09 am
Non resta che provarli. Io per es del cambio della Gallardo ho letto sempre e solo malissimo. Non tanto nel suo utilizzo con auto in moto, ma pare che nel traffico sia improponibile visto che in prima parte solo dando uno strattone bestiale e non c'è verso di venirne a capo.

A questo proposito la BMW offre un "menue" dinamico con 10 opzioni tra cui scegliere e pare che andando sul blando si ha tra le mani un vero automatico, morbido e docile come serve nel traffico. Se poi sei in autodromo, vai con il "10" e si trasforma diventando brutale.

Questa paletta di opzioni mancano sia alla Gallardo che alla Ferrari.

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:36:57 am
Citato da: Emi su Giugno 01, 2004, 11:29:34 am
si ma con questo tipo di funzionamento fa dei tempidella madonna sempre e le possibilità di far danni sono assai remote....... ;)


Non credere, l'SMG utilizzato nella funzione più rapida può subire usura molto più rapida, lo scrivono pure come avvertenza. E se anche non ci fosse il minimo problema, francamente preferisco impiegare 1 secondo in più ma essere io a guidare, ci manca solo che spendo tanti soldi per una macchina del genere e poi faccio fare tutto all'elettronica..


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:38:09 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:35:09 am
Non resta che provarli. Io per es del cambio della Gallardo ho letto sempre e solo malissimo. Non tanto nel suo utilizzo con auto in moto, ma pare che nel traffico sia improponibile visto che in prima parte solo dando uno strattone bestiale e non c'è verso di venirne a capo.


Vero, ne parlano sull'ultimo Evo nel confronto con la 911 Turbo. Però guidando in maniera sportiva dicono che è ottimo e più liscio dell'F1 Ferrari.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: ChS su Giugno 01, 2004, 11:55:03 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:35:09 am
Non resta che provarli. Io per es del cambio della Gallardo ho letto sempre e solo malissimo. Non tanto nel suo utilizzo con auto in moto, ma pare che nel traffico sia improponibile visto che in prima parte solo dando uno strattone bestiale e non c'è verso di venirne a capo.

A questo proposito la BMW offre un "menue" dinamico con 10 opzioni tra cui scegliere e pare che andando sul blando si ha tra le mani un vero automatico, morbido e docile come serve nel traffico. Se poi sei in autodromo, vai con il "10" e si trasforma diventando brutale.

Questa paletta di opzioni mancano sia alla Gallardo che alla Ferrari.

Barn

Si in effetti il cambio e-gear avendolo provato posso confermarti, quando si mette la prima la macchina fa un scatto in avanti che non è assolutamente pericoloso ma certo è fastidioso.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: baranzo su Giugno 02, 2004, 15:11:59 pm
comunque il prezzo di 85'600 è calcolato con l'iva svizzera del 7.6%, con l'iva al 20% il prezzo sarebbe 95'550 euro, una bella differenza.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: am1 su Giugno 02, 2004, 15:54:24 pm
allora ritiro quello che ho detto :o ::)


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: quattroruotefan su Giugno 02, 2004, 17:06:07 pm
Il prezzo è ottimo! Se sei uno che fa i viaggi costantemente oltre i 200km/h è un grande acquisto. Altrimenti son soldi buttati dalla finestra.
Esteticamente preferisco nettamente anche io la Amg. Che il cambio sia automatico non mi da fastidio: qui stiamo parlando di un "jet di lusso" non di una supersportiva da pelle d'oca....


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: ChS su Giugno 02, 2004, 18:25:17 pm
La E55 a parte i cerchi e i 4 cannoni è una E normale, l'M5 almeno è più caratterizzata rispetto alla 5 normale. Sarà perchè l'ho provata in pista sta E55 e l'ho trovata priva di emozioni, inoltre mi aspettavo molto di più da qui 476cv, una delusione insomma :-X


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: quattroruotefan su Giugno 02, 2004, 20:44:39 pm
Citato da: Gabri343 su Giugno 02, 2004, 18:25:17 pm
La E55 a parte i cerchi e i 4 cannoni è una E normale, l'M5 almeno è più caratterizzata rispetto alla 5 normale. Sarà perchè l'ho provata in pista sta E55 e l'ho trovata priva di emozioni, inoltre mi aspettavo molto di più da qui 476cv, una delusione insomma :-X


Beh ...mi sa che la connotazione della E55amg sia piu' da autostrada che da pista. I tempi rilevati da "Auto" riguardo alla E55Amg sono eccezionali ma da quel che posso capire ,sintetizzando quanto sentito (compresa quest'ultimo tuo messaggio) , le prestazioni ci sono ma non si sentono.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 02, 2004, 22:06:00 pm
Citato da: Gabri343 su Giugno 02, 2004, 18:25:17 pm
La E55 a parte i cerchi e i 4 cannoni è una E normale, l'M5 almeno è più caratterizzata rispetto alla 5 normale. Sarà perchè l'ho provata in pista sta E55 e l'ho trovata priva di emozioni, inoltre mi aspettavo molto di più da qui 476cv, una delusione insomma :-X


Beh non è che sia di certo pensata per il record sul giro al Nurburgring, non ha neanche uno straccio di differenziale autobloccante. C'è anche da dire che le prestazioni in rettilineo sono da siluro, fa polpette tanto della RS6 quanto della precedente M5. Sono piuttosto curioso di vedere a quanti kg ammonterà la massa della nuova M5 e di come si comporterà in curva, la precedente serie pare fosse davvero una signora macchina, speriamo che la nuova non sia troppo rammollita..


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: ChS su Giugno 02, 2004, 22:31:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 02, 2004, 22:06:00 pm
Beh non è che sia di certo pensata per il record sul giro al Nurburgring, non ha neanche uno straccio di differenziale autobloccante. C'è anche da dire che le prestazioni in rettilineo sono da siluro, fa polpette tanto della RS6 quanto della precedente M5. Sono piuttosto curioso di vedere a quanti kg ammonterà la massa della nuova M5 e di come si comporterà in curva, la precedente serie pare fosse davvero una signora macchina, speriamo che la nuova non sia troppo rammollita..

Mah, sto siluro per prendere i 160 na fatica, forse perchè eravamo in 4 a bordo................


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: quattroruotefan su Giugno 02, 2004, 22:34:05 pm
Forse perchè premevi il pedale dell'acceleratore per un diciottesimo della sua corsa ??';D
In caso contrario mi sa che sei un tantino esigente.


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Miki Biasion su Giugno 02, 2004, 22:37:26 pm
Citato da: Gabri343 su Giugno 02, 2004, 22:31:32 pm
Mah, sto siluro per prendere i 160 na fatica, forse perchè eravamo in 4 a bordo................


Sicuro non fosse una E220CDI travestita da E55AMG? 4 persone a bordo o no.. nella prova di AMuS se non erro (o forse Sport Auto) ha dato circa 8" alla RS6 sullo 0-200 e una manciata di secondi anche alla M5, auto non propriamente ferme..


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Flex su Giugno 03, 2004, 01:34:06 am
Citato da: quattroruotefan su Giugno 02, 2004, 17:06:07 pm
Il prezzo è ottimo! Se sei uno che fa i viaggi costantemente oltre i 200km/h è un grande acquisto. Altrimenti son soldi buttati dalla finestra.


Concordo: e se Barn da quel che ho capito vive (e guida prevalentemente) in Svizzera, son proprio soldi buttati. A meno di attraversare molto spesso il confine a Schaffausen o Basilea... ;D


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: Barn su Giugno 03, 2004, 10:45:16 am
Citato da: Gabri343 su Giugno 02, 2004, 22:31:32 pm
Mah, sto siluro per prendere i 160 na fatica, forse perchè eravamo in 4 a bordo................


Per quel che riguarda le sensazioni distillate non discuto, la E55 non è stata costruita con quello scopo e nemmeno lo sarè la nuova M5. Per quello che invece riguarda la fatica nell'arrivare a 160Km/h potrei invece nutrire qualche dubbio, ossia:

- O non l'hai provata
- O il tuo commento appare troppo tendenzioso

E questo per un semplicissimo motivo, la E55 AMG arriva a 200Km/h mettendoci 7'' in meno della M3. Percui se quella fa fatica ad arrivare a 160km/h, allora con la M3 fai a tempo a mangiarti una pizza.

Io capisco che si possa preferire un prodotto ad un altro, per primo io stesso non sono un'amante delle Mercedes, ma se c'è un terreno dove sono praticamente imbattibili, questo è proprio l'allungo "autostradale".
A questo proposito ricordo ancora quando guidavo la 996 Carrera e mi sono ritrovato una SL 55 AMG negli specchi. Io già stavo sui 180, mi sono tolto dai maroni e quello mi è schizzato via come un proiettile....raramente avevo visto una cosa simile.

Percui da qui a dire che con 500 e rotti cavalli piglia a fatica i 160, mi pare ne passi di acqua sotto i ponti...

Barn


Titolo: Re:M5 - 85'600.- Euro
Post di: baranzo su Giugno 03, 2004, 10:53:41 am
confermo quanto detto da barn, l'anno scorso ero accodato ad un'auto in sorpasso che andava sui 130 col 996 e con una cl55 amg attaccata al culo, quando quello si è tolto ho scalato in quarta e ho pestato tutto, quello non si è staccato di un mm, verso i 180 mi sono tolto e mi è andato via come un siluro. e non è che la mia sia particolarmente ferma.


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