ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:29:33 am



Titolo: Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:29:33 am
.....per i francofoni, risultati al post seguente:


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:29:55 am
....


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:34:19 am
Aaaarrrgghhhhhhh!!!!! Non c'è una versione inglese di questo giornale?


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Claudio53 su Giugno 01, 2004, 11:35:38 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:34:19 am
Aaaarrrgghhhhhhh!!!!! Non c'è una versione inglese di questo giornale?


Perchè, sei indeciso sul prossimo acquisto ??? ;D ;D ;D


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: fulltimer su Giugno 01, 2004, 11:39:47 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:29:33 am
.....per i francofoni, risultati al post seguente:


giusto per fare due compere!!


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:43:08 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 01, 2004, 11:35:38 am
Perchè, sei indeciso sul prossimo acquisto ??? ;D ;D ;D


Già, mi hanno proposto una SLR a km0 e una Enzo semestrale... ;D ;D

Il problema è che non capisco il francese :'( :'(


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:44:14 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:34:19 am
Aaaarrrgghhhhhhh!!!!! Non c'è una versione inglese di questo giornale?


Tra l'altro offrono anche ai lettori la possibilità di godere ogni tanto, peccato i prezzi abbiano levitato, ma anche solo una prima opzione da 278.- Euro come regalo di compleanno in Modena e 996 Turbo in pista mi pare sia fattibile. Ogni tanto mi chiedo se in Italia una cosa di questo tipo pubblicata su 4R o su Auto, Evo, Automobilismo non potrebbe avere successo.

Si tratta in realtà di una società lussemburghese che opera in Belgio e Francia. Hanno una bisarca e sette o otto auto che offrono via Sport.Auto sia a privati che a società che puntano su eventi di marketing......da farci due conti perché mi sa che in Italia sta cosa manchi ancora.

Barn


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:44:41 am
....seconda pagina, in pista:


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Emi su Giugno 01, 2004, 11:46:38 am
cazzo la cosa è interessante, sarebbe da approfondire!


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:47:27 am
Minchia!! Se per il compleanno mi regalassero una sessione in pista su F40 o Murcièlago.... :o :o :o :o


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 11:52:03 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:47:27 am
Minchia!! Se per il compleanno mi regalassero una sessione in pista su F40 o Murcièlago.... :o :o :o :o


Il carrozzone è itinerante, ti piazzi dove gli autodromi sono liberi. Ma vuoi mettere, il regalo di compleanno, la festa della ditta, una giornata con i clienti, un gruppo di amici,....secondo me in Italia c'è tanto di quel mercato per una cosa di questo tipo....

Barn


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:53:57 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:52:03 am
Il carrozzone è itinerante, ti piazzi dove gli autodromi sono liberi. Ma vuoi mettere, il regalo di compleanno, la festa della ditta, una giornata con i clienti, un gruppo di amici,....secondo me in Italia c'è tanto di quel mercato per una cosa di questo tipo....

Barn


Non è che magari fanno una puntatina pure al Nordschleife?


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Emi su Giugno 01, 2004, 11:55:55 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:52:03 am
Il carrozzone è itinerante, ti piazzi dove gli autodromi sono liberi. Ma vuoi mettere, il regalo di compleanno, la festa della ditta, una giornata con i clienti, un gruppo di amici,....secondo me in Italia c'è tanto di quel mercato per una cosa di questo tipo....

Barn


il problema è solo comprare dei gioielli da affidare sulle piste italiane.....


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: &re@ su Giugno 01, 2004, 11:58:05 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 11:53:57 am
Non è che magari fanno una puntatina pure al Nordschleife?

Secondo me non te le danno da guidare su una pista senza vie di fuga...


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 12:00:45 pm
Citato da: &re@ su Giugno 01, 2004, 11:58:05 am
Secondo me non te le danno da guidare su una pista senza vie di fuga...


Questo è probabile, però penso che ti facciano girare con qualcuno, che sò, un pilota o qualcosa del genere, mi sembra strano che affidino una Murcièlago a qualcuno e gli permettano di fare quello che vuole.. o no?


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Emi su Giugno 01, 2004, 12:01:43 pm
e se fossero limitate..... ::)


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 12:03:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 12:00:45 pm
Questo è probabile, però penso che ti facciano girare con qualcuno, che sò, un pilota o qualcosa del genere, mi sembra strano che affidino una Murcièlago a qualcuno e gli permettano di fare quello che vuole.. o no?


Ogni tanto hai delle intuizioni incredibili ;D ;D

Barn


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: &re@ su Giugno 01, 2004, 12:03:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 12:00:45 pm
Questo è probabile, però penso che ti facciano girare con qualcuno, che sò, un pilota o qualcosa del genere, mi sembra strano che affidino una Murcièlago a qualcuno e gli permettano di fare quello che vuole.. o no?

Beh, penso che ti facciano firmare tante di quelle clausole da farti venire i crampi alla mano.
La Honda per provare una moto da 7000 euro mi ha fatto fare 5 o 6 firme, figurati... e se la spaccavo dovevo pagare io.
Inoltre una eventuale uscita di pista in una pista "normale" fa pochi danni, ma pensa se finisci contro un guard-rail al nurburgring con un'F40.
Io non ci proverei nemmeno.


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: alura su Giugno 01, 2004, 12:05:14 pm
Citato da: &re@ su Giugno 01, 2004, 12:03:53 pm
e se la spaccavo dovevo pagare io.


:o :o :o :o

Che infami... :-X


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: &re@ su Giugno 01, 2004, 12:09:02 pm
Citato da: alura su Giugno 01, 2004, 12:05:14 pm
:o :o :o :o

Che infami... :-X

Beh, credo che poi nella pratica siano un po' più elastici, dipende che danni fai. Magari se sfreghi un po' le carene, pur di non fare la figura dei barboni e magari perdere un cliente, lasciano perdere...


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 12:14:12 pm
Citato da: &re@ su Giugno 01, 2004, 12:03:53 pm
Beh, penso che ti facciano firmare tante di quelle clausole da farti venire i crampi alla mano.
La Honda per provare una moto da 7000 euro mi ha fatto fare 5 o 6 firme, figurati... e se la spaccavo dovevo pagare io.
Inoltre una eventuale uscita di pista in una pista "normale" fa pochi danni, ma pensa se finisci contro un guard-rail al nurburgring con un'F40.
Io non ci proverei nemmeno.


Comunque in campana perchè la F40 te la fanno provare solo seduto a fianco di un pilota professionista....le 575, Murcie, Modena, Turbo invece le puoi guidare.

Barn


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: &re@ su Giugno 01, 2004, 12:16:15 pm
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 12:14:12 pm
Comunque in campana perchè la F40 te la fanno provare solo seduto a fianco di un pilota professionista....le 575, Murcie, Modena, Turbo invece le puoi guidare.

Barn

Mi sembra logico, l'F40 è una brutta bestia anche se ha meno cavalli di molte moderne supercar.
Servoassistenza zero, due turbo incazzati, è roba per piloti con le palle quadre.
Le altre, pur essendo dei fran ferri, sono certamente meno "ignoranti".


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: baranzo su Giugno 01, 2004, 12:18:17 pm
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 11:29:55 am


non riesco a leggere...


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 12:25:53 pm
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 12:14:12 pm
Comunque in campana perchè la F40 te la fanno provare solo seduto a fianco di un pilota professionista....le 575, Murcie, Modena, Turbo invece le puoi guidare.

Barn


In che senso? Guidi con il pilota accanto che ti "controlla" oppure sei solo passeggero?


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: THE KAISER su Giugno 01, 2004, 13:37:12 pm
1° carrera
2° enzo
3° slr
ma è scritto troppo piccolo non si capiscono le motivazioni


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Barn su Giugno 01, 2004, 14:14:14 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 01, 2004, 13:37:12 pm
1° carrera
2° enzo
3° slr
ma è scritto troppo piccolo non si capiscono le motivazioni


Mettono al primo posto la Carrera GT per motivi di semplicità di utilizzo. Si tratta di una vera supercar che non ha nulla da invidiare alla Enzo ma che offre allo stesso tempo una polivalenza straordinaria. Pare sia la piu' facile da portare al limite. In due parole si tratta di un'auto per tutti che offre delle rifiniture maniacali. La Enzo è molto piu' complessa. Si tratta di una vera auto da corsa che andrebbe indirizzata solo a veri assi del volante per essere goduta al 100%. E' una macchina con un potenziale superiore alla Carrera GT ma che per arrivare ai livelli della Porsche necessita di mani molto piu' allenate. In sintesi un secondo posto discutibile (sottolineato da Sport.Auto). Il suo vero handicap è solo il fatto di essere un'auto per soli piloti.
La SLR ne esce piuttosto male. Prima di tutto per il fatto che costa come una Carrera GT pur essendo prodotta in 3500pezzi contro i 1500 della Porsche e i 399 della Ferrari. Poi perchè il volante, il cruscotto e le plastiche interne sembrano uscite pari, pari dal catalogo della SLK. Pure il propulsore ha poco di esclusivo essendo lo stesso della SL 55 AMG fatte salve alcune modifiche. In due parole un ottimo risultato per un costruttore che ha in catalogo una Classe A, ma in assoluto nulla da equiparare ai due altri mostri sacri.

Barn


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 15:32:27 pm
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 14:14:14 pm
La SLR ne esce piuttosto male. Prima di tutto per il fatto che costa come una Carrera GT pur essendo prodotta in 3500pezzi contro i 1500 della Porsche e i 399 della Ferrari. Poi perchè il volante, il cruscotto e le plastiche interne sembrano uscite pari, pari dal catalogo della SLK. Pure il propulsore ha poco di esclusivo essendo lo stesso della SL 55 AMG fatte salve alcune modifiche. In due parole un ottimo risultato per un costruttore che ha in catalogo una Classe A, ma in assoluto nulla da equiparare ai due altri mostri sacri.

Barn


399? Non sono 349 gli esemplari previsti, come per la F50?


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Mrk-Lupetto su Giugno 01, 2004, 15:45:22 pm
no alla fine hanno aumentato il numero a 399
che poi per il genere di macchina non sono pochi (la lotus 340r ne hanno fatte 340!) anche se poi la slr continueranno a produrla per non so quanti anni!! :D :D :D


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 15:47:14 pm
Citato da: Mrk su Giugno 01, 2004, 15:45:22 pm
no alla fine hanno aumentato il numero a 399
che poi per il genere di macchina non sono pochi (la lotus 340r ne hanno fatte 340!) anche se poi la slr continueranno a produrla per non so quanti anni!! :D :D :D


Beh non sono pochi no.. considerando anche la differenza di prezzo che ci passa tra Enzo e 340R :o

Non c'entra niente ma.... ma... ma quanto è figa la 340R?? ;)


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Mrk-Lupetto su Giugno 01, 2004, 15:51:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2004, 15:47:14 pm
Beh non sono pochi no.. considerando anche la differenza di prezzo che ci passa tra Enzo e 340R :o

Non c'entra niente ma.... ma... ma quanto è figa la 340R?? ;)

beh a parte la differenza di prezzo sono due macchine rare tutteddue ;D ;D ;D


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: kaos su Giugno 02, 2004, 00:23:28 am
Citato da: Barn su Giugno 01, 2004, 12:14:12 pm
Comunque in campana perchè la F40 te la fanno provare solo seduto a fianco di un pilota professionista....le 575, Murcie, Modena, Turbo invece le puoi guidare.

Barn


Ribadisco...parliamone...qualcuno è intenzionato a fare questa cosa?
Io ci sarei alla grande....


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: THE KAISER su Giugno 02, 2004, 11:49:15 am
Citato da: kaos su Giugno 02, 2004, 00:23:28 am
Ribadisco...parliamone...qualcuno è intenzionato a fare questa cosa?
Io ci sarei alla grande....

dubito che barn pagherebbe x farsi un giro con la 575 o la turbo ::)


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: kaos su Giugno 04, 2004, 00:59:22 am
Io invece conoscendolo penso proprio di si....visto che la sua si consuma e paga lui mentre queste potrebbe massacrarle come gli pare e non gli fa un baffo....si vede che non hai la mentalità di chi ha girato un po' in pista con macchine sue a spese sue... :P :P :P :P
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: THE KAISER su Giugno 04, 2004, 09:38:01 am
Citato da: kaos su Giugno 04, 2004, 00:59:22 am
Io invece conoscendolo penso proprio di si....visto che la sua si consuma e paga lui mentre queste potrebbe massacrarle come gli pare e non gli fa un baffo....si vede che non hai la mentalità di chi ha girato un po' in pista con macchine sue a spese sue... :P :P :P :P
;D ;D ;D ;D ;D

bè non è che con queste ci giri gratis eh ::)
non credoche con un giro di pista "consumi 300 euro di ferrari" ;D


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: Mrk-Lupetto su Giugno 05, 2004, 00:53:54 am
no infatti magari 300 euro non ne consumerà ma qualche migliaio sì!! :o :o :o :o

chiedi al barn cosa gli hanno detto in officina ferrari! ;)


Titolo: Barn cosa ti hanno detto?
Post di: THE KAISER su Giugno 05, 2004, 08:45:46 am
Barn,cosa ti hanno detto in officina?


Titolo: Re:Enzo vs GT vs SLR
Post di: kaos su Giugno 06, 2004, 12:58:47 pm
Che tra frizione, freni soprattutto e gomme è meglio che lassa perdere....quindi se a cambiare pastiglie e dischi dopo sessione cazzuta in pista ci pianta dentro qualche migliaio di eruo forse i 300 che costa fare sto giochino sono una cacatiella che dici?
;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.