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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: Eva su Giugno 15, 2004, 16:55:39 pm



Titolo: 124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 15, 2004, 16:55:39 pm
Mi sono finalmente decisa.
Mi sono messa una mano sul cuore (e una sul portafoglio) e ho portato il 124 dal meccanico, quello serio stavolta, che cura le auto d'epoca per passione e con competenza fuori dal comune.

I controlli che gli ho chiesto di fare sono:
- verifica assetto gomme anteriori (la dx è tutta mangiata all'interno, o è fuori campanatura o c'è qualcosa che non va nelle testine...)
- verifica supporti cambio (la famosa seconda marcia che salta fuori quando si è in rilascio)
- cambio olio differenziale e cambio + aggiunta addittivi
- carburazione
- funzionamento elettroventola (dubbio mio, la temperatura dell'acqua è sempre un pò bassina, potrebbe funzionare in continuo...)
- varie ed eventuali

Secondo voi, mi rimarranno i soldi per le ferie? :'(


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 15, 2004, 17:01:25 pm
Citato da: Eva_74 su Giugno 15, 2004, 16:55:39 pm
Mi sono finalmente decisa.
Mi sono messa una mano sul cuore (e una sul portafoglio) e ho portato il 124 dal meccanico, quello serio stavolta, che cura le auto d'epoca per passione e con competenza fuori dal comune.

I controlli che gli ho chiesto di fare sono:
- verifica assetto gomme anteriori (la dx è tutta mangiata all'interno, o è fuori campanatura o c'è qualcosa che non va nelle testine...)
- verifica supporti cambio (la famosa seconda marcia che salta fuori quando si è in rilascio)
- cambio olio differenziale e cambio + aggiunta addittivi
- carburazione
- funzionamento elettroventola (dubbio mio, la temperatura dell'acqua è sempre un pò bassina, potrebbe funzionare in continuo...)
- varie ed eventuali

Secondo voi, mi rimarranno i soldi per le ferie? :'(


Penso di si, se per l'anteriore son le testine te la cavi con una spesa contenuta, poi una bella convergenza e sei a posto. (ma a quel punto devi cambiare le gomme??)

Cambio olio carburazione ed adittivi, se è onesto paghi solo i materiali e mezz'ora di manodopera

x l'elettroventola se tutto ti va male cambi un bulbo,

direi che puoi andare in ferie col tuo 124 serena e tranquilla ;)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: am1 su Giugno 15, 2004, 17:10:57 pm
vabbè almeno hai "fatto il pieno" usandola in liguria....andata bene?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 15, 2004, 17:15:29 pm
In Liguria è andata benissimo (pioggia a parte) e più che fare il pieno ho solo assaggiato il puro divertimento di guidarla... non fosse per la seconda che in discesa a freno motore saltava fuori sui tornanti... non è carino... no no, per niente....

Le gomme vanno ancora benissimo, solo una è mangiucchiata, ma si vedono ancora le spine e va benissimo così.

La cosa che più mi preoccupa è il cambio. Se fosse solo un problema di supporti o olio sfinito non sarebbe niente, ma se fosse un problema meccanico allora si che son dolori.

Un cambio revisionato o la revisione di quello che è su non è roba da poco....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 15, 2004, 17:16:16 pm
Citato da: Eva_74 su Giugno 15, 2004, 17:15:29 pm
In Liguria è andata benissimo (pioggia a parte) e più che fare il pieno ho solo assaggiato il puro divertimento di guidarla... non fosse per la seconda che in discesa a freno motore saltava fuori sui tornanti... non è carino... no no, per niente....

Le gomme vanno ancora benissimo, solo una è mangiucchiata, ma si vedono ancora le spine e va benissimo così.

La cosa che più mi preoccupa è il cambio. Se fosse solo un problema di supporti o olio sfinito non sarebbe niente, ma se fosse un problema meccanico allora si che son dolori.

Un cambio revisionato o la revisione di quello che è su non è roba da poco....


ma oddio revisionare un cambio non è che costi una follia....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Giugno 16, 2004, 09:10:25 am
Più che l'elettroventola potrebbe essere il termostato che non chiude bene. Revisionare il cambio non è un dramma.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 16, 2004, 09:18:38 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 16, 2004, 09:10:25 am
Più che l'elettroventola potrebbe essere il termostato che non chiude bene. Revisionare il cambio non è un dramma.

No sul 124, come su altre fiat datate, c'è un sistema definito di emergenza che permette un'ancoraggio della frizione della ventola permettendo così il lavoro in continuo, questo indipendentemente dal malfunzionamento del termostato.
Ora il dubbio è se il termostato sia in grado o meno di fare il suo mestiere, dato che il meccanico ha effettivamente appurato che la ventola lavora in continuo.
Certo è che su un'auto che si usa prevalentemente d'estate questo non è un problema, anzi, si potrebbe benissimo lasciare così evitando rischi di cottura del motore.
L'unica volta che mi è capitato di guidarla con 10 gradi (e la neve) però non riuscivo a tenerla in moto, perchè il motore non andava in temperatura.
Ecco da dove è nato il dubbio.

Per la revisione del cambio non è solo un problema di costi ma anche di reperibilità dei ricambi... poi quando si apre un cambio di un'auto di 37 anni non si sa mai cosa si può scoprire...


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Giugno 16, 2004, 09:25:57 am
Citato da: Eva_74 su Giugno 16, 2004, 09:18:38 am
No sul 124, come su altre fiat datate, c'è un sistema definito di emergenza che permette un'ancoraggio della frizione della ventola permettendo così il lavoro in continuo, questo indipendentemente dal malfunzionamento del termostato.
Ora il dubbio è se il termostato sia in grado o meno di fare il suo mestiere, dato che il meccanico ha effettivamente appurato che la ventola lavora in continuo.
Certo è che su un'auto che si usa prevalentemente d'estate questo non è un problema, anzi, si potrebbe benissimo lasciare così evitando rischi di cottura del motore.
L'unica volta che mi è capitato di guidarla con 10 gradi (e la neve) però non riuscivo a tenerla in moto, perchè il motore non andava in temperatura.
Ecco da dove è nato il dubbio.

Per la revisione del cambio non è solo un problema di costi ma anche di reperibilità dei ricambi... poi quando si apre un cambio di un'auto di 37 anni non si sa mai cosa si può scoprire...


Io però dicevo il termostato che blocca la circolazione dell'acqua dal motore al radiatore nella fase di riscaldamento (ci dovrebbe essere), non il termointerruttore che fa partire la ventola elettrica o il giunto termico se la ventola è meccanica? Quello che dici a freddo avvalora la mia tesi, credo. Se poi il termostato non c'è di progetto, chiedo venia e lumi a Mauring.
Il cambio è vecchio, ma era un cambio mi pare molto diffuso, non dovrebbe essere tragico, spero, trovare i ricambi.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 16, 2004, 09:41:42 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 16, 2004, 09:25:57 am
Io però dicevo il termostato che blocca la circolazione dell'acqua dal motore al radiatore nella fase di riscaldamento (ci dovrebbe essere), non il termointerruttore che fa partire la ventola elettrica o il giunto termico se la ventola è meccanica? Quello che dici a freddo avvalora la mia tesi, credo. Se poi il termostato non c'è di progetto, chiedo venia e lumi a Mauring.
Il cambio è vecchio, ma era un cambio mi pare molto diffuso, non dovrebbe essere tragico, spero, trovare i ricambi.


Esatto.

Il circuito di raffreddamento del 124 Sport si avvale di:

1) Termostato acqua (al raggiungimento di una data temperatura, tipicamente 85-90° fa circolare l'acqua nel radiatore)

2) Giunto viscostatico sulla ventola attaccata al motore (gira normalmente ad un basso regime perche' la frizione e' staccata e diventa solidale al motore quando il giunto "sente" un'alta temperatura provenire dal radiatore)

Ragion per cui, se la temp. acqua e' normalmente bassa (tende a raggiungere valori normali solo in coda o in salita), allora il responsabile e' il termostato che non chiude bene (un classico).
Importante sostituirlo, specie d'inverno, pena lo stress della guarnizione di testa (oltre al fatto che il riscaldamento abitacolo diventa assai arduo....). Credo che in quel modello sia montato sopra la testata nel lato verso il radiatore, come sul 125. Costera' circa 40 euro. Essendo un'auto sportiva e' anche possibile, ma non credo, che monti un piu' efficiente termostato a 3 vie, sui manicotti piu' in basso, come la mia Ritmo 105Tc.

Il giunto viscostatico, anche se fosse bloccato, non inciderebbe sulla temperatura dell'acqua, in quanto regolata dal termostato. Tuttalpiu' vi e' un lavoro piu' frequente del termostato, ed una minor stabilita' di temperatura, ma quasi impercettibile.
Il giunto viscostatico viene messo solo per risparmiare cavalli, rumore e vibrazioni inutili attaccandolo solo quando necessario, cosa che invece non faceva ad esempio la 124 berlina col 1200cc aste e bilancieri, auto piu' economica.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Alfista1983 su Giugno 17, 2004, 16:07:44 pm
Calcola che la II è la marcia + usata in assoluto,quindi dubito che sia l'olio sfinito e propendo + x il sincronizzatore andato o quasi...Il carburatore è da revisionare/pulire o bastano 2 girate alle viti?No xchè la cosa cambia ::)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 17, 2004, 16:24:11 pm
Allora, la temperatura è normale, direi proprio sugli 80 gradi, aumenta leggermente in salita (sulla Cisa lo ha fatto) ma non esageratamente.
In coda non so, non ne ho fatta...
Quando invece la temperatura scende sotto i 10 gradi fa più fatica a raggiungere gli 80 e quindi il motore tende a spegnersi.

Il carburatore è ok, ha solo bisogno di una registratina.

Il sincronizzatore non credo che sia, piuttosto il manicotto della seconda. Non gratta la marcia, la leva non ha gioco (anche se nel 124 è difficile che ne abbia).

Adesso però vi chiedo questo. Nel motore del 124 è previsto un filtro aria dotato di presa d'aria orientabile (tipo proboscide) a seconda delle stagioni. Bene, nel mio caso questa presa d'aria non c'è, è rotta, c'è solo lo spezzone finale incastrato malamente quindi invece di prendere aria da 10 cm dietro la mascherina (d'estate) prende aria direttamente all'altezza del filtro, diagonalmente rispetto alla mascherina a circa 40 cm da questa.
Può compromettere la carburazione?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 17, 2004, 16:33:55 pm
Citato da: Eva_74 su Giugno 17, 2004, 16:24:11 pm
Adesso però vi chiedo questo. Nel motore del 124 è previsto un filtro aria dotato di presa d'aria orientabile (tipo proboscide) a seconda delle stagioni. Bene, nel mio caso questa presa d'aria non c'è, è rotta, c'è solo lo spezzone finale incastrato malamente quindi invece di prendere aria da 10 cm dietro la mascherina (d'estate) prende aria direttamente all'altezza del filtro, diagonalmente rispetto alla mascherina a circa 40 cm da questa.
Può compromettere la carburazione?


Direi di no, a patto che sia abbastanza lontana dai collettori di scarico (aria troppo calda). Potrebbe invece andar peggio d'inverno, perche'
la presa orientabile serivirebbe infatti affinche' d'inverno il carburatore peschi l'aria calda nelle vicinanze dei collettori di scarico.

Ma la presa orientabile originale non e' possibile ripristinarla ?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 17, 2004, 16:45:30 pm
Correggo: occorre pure che la presa d'aria sia al riparo dai vortici creati dalla ventola del radiatore. Se cosi' non fosse, potrebbero risultare delle scarburazioni (l'aria viene aspirata irregolarmente).


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 17, 2004, 16:47:35 pm
Mi sono già data da fare per cercare il pezzo fra i ricambisti specializzati ma ancora non ho avuto risposta nè positiva nè negativa.
E' un pezzo raro...
Il mio meccanico ha proposto di ripristinarlo usando un tubo flessibile... ma credo che all'Asi non piaccia molto come soluzione....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 17, 2004, 16:48:57 pm
Al riparo lo è... per intenderci è proprio sopra al collettore indirizzata verso il passaruota.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: diabolik82 su Giugno 17, 2004, 16:49:08 pm
Citato da: Eva_74 su Giugno 17, 2004, 16:47:35 pm
Mi sono già data da fare per cercare il pezzo fra i ricambisti specializzati ma ancora non ho avuto risposta nè positiva nè negativa.
E' un pezzo raro...


e dagli tempo......dovranno pur trovarlo un altro 124 spider a cui fregarlo...o no? :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 17, 2004, 17:01:28 pm
Citato da: Eva_74 su Giugno 17, 2004, 16:48:57 pm
Al riparo lo è... per intenderci è proprio sopra al collettore indirizzata verso il passaruota.


Allora no problem.

Comunque sono quelle cose che fanno incazzare: occorre mettersi d'impegno per scassare una presa d'aria orientabile come quelle !! Bisogna proprio essere dei maniscalchi ! Chissa' chi e' stato... :(


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 17, 2004, 17:02:12 pm
Citato da: mauring su Giugno 17, 2004, 17:01:28 pm
Allora no problem.

Comunque sono quelle cose che fanno incazzare: occorre mettersi d'impegno per scassare una presa d'aria orientabile come quelle !! Bisogna proprio essere dei maniscalchi ! Chissa' chi e' stato... :(

Chi... o cosa? :o :o :o


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 17, 2004, 17:06:17 pm
Citato da: Eva_74 su Giugno 17, 2004, 17:02:12 pm
Chi... o cosa? :o :o :o


E' vero, potrebbe essersi fracassata in un incidente disastroso.... ::) :o

E' per quello che mancano anche altri pezzi.... :-X


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 17, 2004, 17:07:26 pm
Citato da: mauring su Giugno 17, 2004, 17:06:17 pm
E' vero, potrebbe essersi fracassata in un incidente disastroso.... ::) :o

E' per quello che mancano anche altri pezzi.... :-X


sssssttttt era un segreto....... ;D :-X


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 17, 2004, 17:11:10 pm
Non e' che semplicemente le era stato installato un impianto a gas ?

Perche' siccome quando si va a GPL occorre che l'aria aspirata sia fresca, gli installatori tipicamente manomettevano la presa d'aria in modo che non si potesse piu' orientare in posizione "inverno".

Certo che per ridurla cosi' qualcuno deve aver usato la mazza da 5 Kg con cattiveria... :-\


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 17, 2004, 17:13:45 pm
Citato da: mauring su Giugno 17, 2004, 17:11:10 pm
Non e' che semplicemente le era stato installato un impianto a gas ?

Perche' siccome quando si va a GPL occorre che l'aria aspirata sia fresca, gli installatori tipicamente manomettevano la presa d'aria in modo che non si potesse piu' orientare in posizione "inverno".

Certo che per ridurla cosi' qualcuno deve aver usato la mazza da 5 Kg con cattiveria... :-\


si vedrebbero i buchi per il passaggio dei tubi.....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 17, 2004, 17:19:00 pm
Citato da: Emi su Giugno 17, 2004, 17:13:45 pm
si vedrebbero i buchi per il passaggio dei tubi.....


I tubi passano tutti per l'esterno, dentro al vano motore puoi anche non veder niente, a parte i buchi sul carburatore (impianto ad iniezione diretta) o sul coperchio del filtro (impianto a diffusore).

Dovresti vedere qualcosa solo nel bagagliaio, dov'era installata la bombola (ancoraggi della bombola e buchi di sfiato).


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 17, 2004, 17:36:18 pm
Citato da: mauring su Giugno 17, 2004, 17:19:00 pm
I tubi passano tutti per l'esterno, dentro al vano motore puoi anche non veder niente, a parte i buchi sul carburatore (impianto ad iniezione diretta) o sul coperchio del filtro (impianto a diffusore).

Dovresti vedere qualcosa solo nel bagagliaio, dov'era installata la bombola (ancoraggi della bombola e buchi di sfiato).


hai ragione non passano nell'abitacolo, scusa diodelgasmauring.....(E non specifichiamo da dove lo fai...) ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: oscar su Giugno 18, 2004, 00:17:36 am
più semplicemente può essere un lavoro fatto per migliorare il raffreddamento: uno scempio del genere è stato fatto anche sulla R4 di mia madre ed effettivamente funzionava. :o :o :o :o


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 18, 2004, 09:02:44 am
Nessun impianto a gas, ve lo garantisco, nel baule non riuscirebbe a starci nemmeno una bombola di un fornello da campeggio...

Comincio a propendere per un incidente occorso in officina durante lo smontaggio del motore. Il manicotto è in plastica...

In quarant'anni (quasi) di vita potrebbe essere accaduto di tutto a quell'auto... :'(


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 09:04:27 am
magari dopo una fuga fatta in seguito ad una rapina.... :-X


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: &re@ su Giugno 18, 2004, 09:05:10 am
Citato da: Eva_74 su Giugno 18, 2004, 09:02:44 am
In quarant'anni (quasi) di vita potrebbe essere accaduto di tutto a quell'auto... :'(

Ma non avrebbe mai pensato di finire in mano a una donna... ::)

Dài, Eva, sto skerzando :-*


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 18, 2004, 11:23:10 am
Già successo, nel lontano 1971, fu la seconda proprietaria.
Poi ne sono seguiti altri 8.
In tutto si contano 10 passaggi di mano (me compresa) dal 1967 ad oggi...


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 18, 2004, 11:24:48 am
Citato da: Eva_74 su Giugno 18, 2004, 11:23:10 am
Già successo, nel lontano 1971, fu la seconda proprietaria.
Poi ne sono seguiti altri 8.
In tutto si contano 10 passaggi di mano (me compresa) dal 1967 ad oggi...


Per gli spider/cabrio e' abbastanza normale.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:26:55 am
Citato da: mauring su Giugno 18, 2004, 11:24:48 am
Per gli spider/cabrio e' abbastanza normale.


per curiosità, come mai è una cosa normale?

Ci si rompe le balle in fretta?
Cambiano le esigenze?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 18, 2004, 11:27:36 am
Infatti.
Anche il chilometraggio corrisponde ad un uso dicreto del mezzo, tipico da uso stagionale.
Contando 4 anni di fermo (confermati da ex proprietario intervistato) abbiamo una percorrenza media di 1.200 km/anno, equa e logica per uno spider.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:33:28 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:26:55 am
per curiosità, come mai è una cosa normale?

Ci si rompe le balle in fretta?
Cambiano le esigenze?

Alle ragazze appassionate piacciono le auto "sfiziose"... non sbavano certo per un naftapuzzone qualunque.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:38:58 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:33:28 am
Alle ragazze appassionate piacciono le auto "sfiziose"... non sbavano certo per un naftapuzzone qualunque.


Anche ai ragazzi appassionati....... ::) ::) ::)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:42:47 am
Citato da: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:38:58 am
Anche ai ragazzi appassionati....... ::) ::) ::)


ma se fino ad un mese fa ti strappavi le mutande per la golf


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:46:46 am
Citato da: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:38:58 am
Anche ai ragazzi appassionati....... ::) ::) ::)

Sì, ma se una ragazza è sola, la macchina "sfiziosa" le è sufficiente per qualunque cosa, mentre se ha il moroso di solito si va in ferie con la macchina "meno sfiziosa" di lui.
È vero che il discorso potrebbe essere ribaltato, e a volte accade, ma non è la norma.
È più difficile vedere una ragazza alla guida di una berlina che un ragazzo, perché per una donna normalmente l'utilitaria va benissimo e non ha alcuna esigenza di una macchina più grossa.
Il discorso logicamente esula dai vari casi particolari.
Nella mia famiglia abbiamo la Leon e la 206. Io preferirei una piccola macchina incazzata ma mia moglie mica ci vuole andare in giro con una berlina (che non se ne fa niente). Quindi, la macchina "grossa" che serve per i viaggi più lunghi me la sciroppo io. :(


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:48:21 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:42:47 am
ma se fino ad un mese fa ti strappavi le mutande per la golf


Non mi venire a dire che una 147 jtd è molto più emozionante della Golf...... :-X :-\ ;)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:48:22 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:46:46 am
Sì, ma se una ragazza è sola, la macchina "sfiziosa" le è sufficiente per qualunque cosa, mentre se ha il moroso di solito si va in ferie con la macchina "meno sfiziosa" di lui.
È vero che il discorso potrebbe essere ribaltato, e a volte accade, ma non è la norma.
È più difficile vedere una ragazza alla guida di una berlina che un ragazzo, perché per una donna normalmente l'utilitaria va benissimo e non ha alcuna esigenza di una macchina più grossa.
Il discorso logicamente esula dai vari casi particolari.
Nella mia famiglia abbiamo la Leon e la 206. Io preferirei una piccola macchina incazzata ma mia moglie mica ci vuole andare in giro con una berlina (che non se ne fa niente). Quindi, la macchina "grossa" che serve per i viaggi più lunghi me la sciroppo io. :(


non piangere e pensa al calabrone.... ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:49:08 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:46:46 am
Sì, ma se una ragazza è sola, la macchina "sfiziosa" le è sufficiente per qualunque cosa, mentre se ha il moroso di solito si va in ferie con la macchina "meno sfiziosa" di lui.
È vero che il discorso potrebbe essere ribaltato, e a volte accade, ma non è la norma.
È più difficile vedere una ragazza alla guida di una berlina che un ragazzo, perché per una donna normalmente l'utilitaria va benissimo e non ha alcuna esigenza di una macchina più grossa.
Il discorso logicamente esula dai vari casi particolari.
Nella mia famiglia abbiamo la Leon e la 206. Io preferirei una piccola macchina incazzata ma mia moglie mica ci vuole andare in giro con una berlina (che non se ne fa niente). Quindi, la macchina "grossa" che serve per i viaggi più lunghi me la sciroppo io. :(


L'hai educata male :P

la macchina ideale della mia ragazza è il Phedra.....quindi.... ::)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:50:50 am
Citato da: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:49:08 am
L'hai educata male :P

la macchina ideale della mia ragazza è il Phedra.....quindi.... ::)


si ma gli fai montare le telecamere


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 18, 2004, 11:50:54 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:26:55 am
per curiosità, come mai è una cosa normale?

Ci si rompe le balle in fretta?
Cambiano le esigenze?

Beh, lo spider è "l'auto in più", il giochino divertente e come tale, dopo un pò può anche stancare o far venire la voglia di un modello diverso.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:51:30 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:48:22 am
non piangere e pensa al calabrone.... ;D

Piango ancora di pìu perché purtroppo non lo uso moltissimo... siamo pur sempre in tre.
Ma quando lo uso... ah, che gusto 8)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:52:47 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:51:30 am
Piango ancora di pìu perché purtroppo non lo uso moltissimo... siamo pur sempre in tre.
Ma quando lo uso... ah, che gusto 8)


se per inutilizzo lo vendi a 2000 euro fai un fischio.... ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:53:02 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:50:50 am
si ma gli fai montare le telecamere


se posso permettermi come seconda auto una Phedra significa che come minimo io giro sul Maserati Spyder.....quindi chissenefrega ;D

sennò vuole l'Idea (molto più realistica come ipotesi...)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:54:33 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:52:47 am
se per inutilizzo lo vendi a 2000 euro fai un fischio.... ;D

Nononono, la moto la uso poco ma non la vendo. Se la vendo è per cambiarla, quando capiterà te lo dico.
Comunque la precedente l'ho tenuta 8 anni quindi porta pazienza. :-*


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:55:13 am
Citato da: diabolik82 su Giugno 18, 2004, 11:53:02 am
se posso permettermi come seconda auto una Phedra significa che come minimo io giro sul Maserati Spyder.....quindi chissenefrega ;D

sennò vuole l'Idea (molto più realistica come ipotesi...)


ma su un phedra come cazzo fa a vedere gli ingombri....???


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 18, 2004, 11:55:21 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:26:55 am
per curiosità, come mai è una cosa normale?

Ci si rompe le balle in fretta?
Cambiano le esigenze?


Sono auto che in teoria non dovresti vendere mai, per le emozioni che ti danno, ma in pratica:

1) E' assolutamente necessario un garage
2) Molto spesso i passeggeri rompono las pelotas perche' c'e' troppo vento, troppo freddo, troppo sole >:(
3) Lo spazio per i bagagli e' infimo
4) Necessitano di cure (e quindi tempo) maggiori per via della capote.
5) Si rivendono molto facilmente e cio' invoglia
6) Ci vuole per forza una seconda auto per l'uso quotidiano.

E' quindi logico che dopo uno due o tre anni al massimo, per un motivo o per l'altro sei costretto a venderla (vedere il mio caso = nascita del bimbo + rivenduta al doppio del prezzo dell'acquisto).

Cio' non toglie che, appena potro', me ne ricomprero' una (anche la stessa 320 E30 che mi ha molto soddisfatto) :)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:55:57 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2004, 11:54:33 am
Nononono, la moto la uso poco ma non la vendo. Se la vendo è per cambiarla, quando capiterà te lo dico.
Comunque la precedente l'ho tenuta 8 anni quindi porta pazienza. :-*


ok a fine anno vado a provare (e al 99% prendere) l'Xt 660x ..... ::)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 11:56:53 am
Citato da: mauring su Giugno 18, 2004, 11:55:21 am
Sono auto che in teoria non dovresti vendere mai, per le emozioni che ti danno, ma in pratica:

1) E' assolutamente necessario un garage
2) Molto spesso i passeggeri rompono las pelotas perche' c'e' troppo vento, troppo freddo, troppo sole >:(
3) Lo spazio per i bagagli e' infimo
4) Necessitano di cure (e quindi tempo) maggiori per via della capote.
5) Si rivendono molto facilmente e cio' invoglia
6) Ci vuole per forza una seconda auto per l'uso quotidiano.

E' quindi logico che dopo uno due o tre anni al massimo, per un motivo o per l'altro sei costretto a venderla (vedere il mio caso = nascita del bimbo + rivenduta al doppio del prezzo dell'acquisto).

Cio' non toglie che, appena potro', me ne ricomprero' una (anche la stessa 320 E30 che mi ha molto soddisfatto) :)


capisco,

quindi per claudio53 giudichi una manna non aver dato via il volvone?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 18, 2004, 11:59:54 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:56:53 am
capisco,

quindi per claudio53 giudichi una manna non aver dato via il volvone?


Quando arrivera' l'inverno, con la capote che si rovina, l'acqua che entra (quando e' in sosta per ore sotto il diluvio entra sempre, c'e' poco da fare), il bagagliaio azzerato, la visibilita' nulla, il confort molto relativo, vedrai che a rottamare il volvone non ci pensera' proprio.... 8)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 12:03:08 pm
Citato da: mauring su Giugno 18, 2004, 11:59:54 am
Quando arrivera' l'inverno, con la capote che si rovina, l'acqua che entra (quando e' in sosta per ore sotto il diluvio entra sempre, c'e' poco da fare), il bagagliaio azzerato, la visibilita' nulla, il confort molto relativo, vedrai che a rottamare il volvone non ci pensera' proprio.... 8)


capisco,

quindi il cabrio o roadster che dir si voglia è uno sfizio che bisognerebbe togliersi,

un'auto "normale" è necessaria per togliersi lo sfizio....
8)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 18, 2004, 12:04:41 pm
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 12:03:08 pm
capisco,

quindi il cabrio o roadster che dir si voglia è uno sfizio che bisognerebbe togliersi,

un'auto "normale" è necessaria per togliersi lo sfizio....
8)


Proprio cosi'! ;)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 18, 2004, 12:27:31 pm
prendo nota ;)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Homer su Giugno 19, 2004, 11:09:36 am
Citato da: Emi su Giugno 18, 2004, 11:55:13 am
ma su un phedra come cazzo fa a vedere gli ingombri....???


E che problema c'è? Il retro è verticale (dove finisce il lunotto finisce la macchina)...davanti effettivametne non si vede un casso, ma è molto più corto di quanto non sembri....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 21, 2004, 09:23:31 am
Citato da: Homer su Giugno 19, 2004, 11:09:36 am
E che problema c'è? Il retro è verticale (dove finisce il lunotto finisce la macchina)...davanti effettivametne non si vede un casso, ma è molto più corto di quanto non sembri....


::)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Giugno 21, 2004, 09:25:02 am
Citato da: mauring su Giugno 18, 2004, 11:59:54 am
Quando arrivera' l'inverno, con la capote che si rovina, l'acqua che entra (quando e' in sosta per ore sotto il diluvio entra sempre, c'e' poco da fare), il bagagliaio azzerato, la visibilita' nulla, il confort molto relativo, vedrai che a rottamare il volvone non ci pensera' proprio.... 8)


Perchè no, se ci sono gli incentivi (avrà gisuto 10 anni), potrei prendermi una bella Prius ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 21, 2004, 09:43:50 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 21, 2004, 09:25:02 am
Perchè no, se ci sono gli incentivi (avrà gisuto 10 anni), potrei prendermi una bella Prius ;D ;D ;D ;D ;D


GLUB !! :-X


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Giugno 30, 2004, 17:23:55 pm
Per chi gliene fregasse qualcosa, la piccolina è ancora in officina.
I primi sintomi sono:
- gommini degli ammortizzatori esausti (cambio ammortizzatori)
- testine anteriori inferiori sfinite (cambio delle medesime)
- sostituzione di 1 pneumatico (? 60,00) + assetto e convergenza
- cambio olio differenziale + trasmissione + adittivi vari

Secondo voi, quanto mi costerà?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 30, 2004, 17:26:23 pm
potresti esser sui 250 euro manodopera compresa, ma mi auguro che cambierai le due gomme evitando di metterne una nuova ed una stanca sullo stesso asse :o


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 30, 2004, 17:35:08 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2004, 17:26:23 pm
potresti esser sui 250 euro manodopera compresa, ma mi auguro che cambierai le due gomme evitando di metterne una nuova ed una stanca sullo stesso asse :o


Ho idea che i 250 euro siano solo per gli ammortizzatori...

Poi aggiungerei 100 euro per i braccetti anteriori, 60 del pneumatico (uno solo ??? ) e 80 euro per olii e addittivi.

Totale = 490 euro, conto tondo 500.

Vediamo chi c'azzecca.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Giugno 30, 2004, 17:37:34 pm
cazzo mau due ammo 120 euris, 60 la gomma e 30 di testine (non originali), poi con 40 fai l'olio forse ho sbagliato sulla manodopera mi correggo a 300 ;)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Giugno 30, 2004, 17:52:33 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2004, 17:37:34 pm
cazzo mau due ammo 120 euris, 60 la gomma e 30 di testine (non originali), poi con 40 fai l'olio forse ho sbagliato sulla manodopera mi correggo a 300 ;)


Chi vivra' vedra'....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Luglio 01, 2004, 09:33:05 am
La gomma da cambiare è solo una, le altre sono nuove di stecca. Girava talmente storta che se l'è mangiata in 600 km....

Le testine costano 15 euro l'una, quindi confermo i 30 euro di Emi.

Gli ammortizzatori non credo costino una pazzia, io ipotizzo sui 120/150 euro tutti e due.

Per oli e manodopera non saprei... mah, vedremo la prossima settimana cosa mi toccherà sborsare... :'( :-\


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Luglio 01, 2004, 09:44:16 am
Il problema e' che quando si smontano auto quarantenni non fila quasi mai tutto liscio.

Sviti una vite, due, tre, la quarta non viene --- bestemmie, svitol, tempo perso ---- la quinta e' sfilettata a causa di un meccanico precedente maldestro --- @##§*?^%$£ ----, la sesta non c'e' neppure e bisogna rimetterla.

Togli gli ammortizzatori e vedi che sarebbero da cambiare i silent-block, i tamponi di fine corsa e altre amenita'....

Le testine non originali non e' che durino granche'. Le ho sostituite sulla Ritmo (durata originali = 130.000 Km, non originali = 40.000 :o :o ).

L'olio buono per cambio e differenziale e relativi additivi (ceramici ? ) non e' che te li tirino dietro... anzi.

Cambiando le testine occorre rifare la convergenza --- altra spesa ----.

Vedrai che alla fine i 500 euro non sono proprio una baggianata.... :-\


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Luglio 01, 2004, 09:49:05 am
La convergenza è da rifare in tutti i modi, di sicuro....

Mah, le testine dovrebbero essere originali, sono solo le inferiori e il ricambista è Fiat/Lancia... di più non so...


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Luglio 01, 2004, 09:49:17 am
Citato da: mauring su Luglio 01, 2004, 09:44:16 am
Vedrai che alla fine i 500 euro non sono proprio una baggianata.... :-\


Intanto per ora i prezzi li ho azzeccati io, mio caro esperto di macchine di vecchia data..... :P :P :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Luglio 01, 2004, 09:52:35 am
Citato da: Emi su Luglio 01, 2004, 09:49:17 am
Intanto per ora i prezzi li ho azzeccati io, mio caro esperto di macchine di vecchia data..... :P :P :P


Si chiedeva un parere sulla spesa complessiva, pezzi piu' manodopera. :P

Anche l'evaporatore del clima del Cherokee costava 200 euro, ma per cambiarlo ce ne sono voluti 600 di manodopera :( >:( :'(


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Luglio 01, 2004, 09:54:07 am
Citato da: mauring su Luglio 01, 2004, 09:52:35 am
Si chiedeva un parere sulla spesa complessiva, pezzi piu' manodopera. :P

Anche l'evaporatore del clima del Cherokee costava 200 euro, ma per cambiarlo ce ne sono voluti 600 di manodopera :( >:( :'(


se ti compri una macchina lunga 19 metri e l'evaporatore è posto esattamente al centro.....


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Luglio 01, 2004, 09:58:01 am
Citato da: Emi su Luglio 01, 2004, 09:54:07 am
se ti compri una macchina lunga 19 metri e l'evaporatore è posto esattamente al centro.....


Lo so, tu l'avresti messo in un posto piu' consono, chesso', nel vano motore vicino ai collettori di scarico.... ::) :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Luglio 01, 2004, 10:07:59 am
Citato da: mauring su Luglio 01, 2004, 09:58:01 am
Lo so, tu l'avresti messo in un posto piu' consono, chesso', nel vano motore vicino ai collettori di scarico.... ::) :P


o nel bagagliaio, bastava aprire il portellone e zac si cambiava in un minuto! :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Eva su Luglio 27, 2004, 08:41:37 am
Allora, eccovi il conto:

Nr. 2 testine inferiori ? 36,00
Nr. 2 ammortizzatori anteriori ? 104,00
Olio cambio ? 20,00
Additivo cambio ? 13,50
Olio motore ? 5,00
Assetto con incidenza ? 35,00
Manodopera ? 135,00

Totale ? 348,50
(senza fattura)

Che ne dite?


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: alura su Luglio 27, 2004, 09:28:58 am
Citato da: Eva_74 su Luglio 27, 2004, 08:41:37 am
Allora, eccovi il conto:

Nr. 2 testine inferiori ? 36,00
Nr. 2 ammortizzatori anteriori ? 104,00
Olio cambio ? 20,00
Additivo cambio ? 13,50
Olio motore ? 5,00
Assetto con incidenza ? 35,00
Manodopera ? 135,00

Totale ? 348,50
(senza fattura)

Che ne dite?


mi sembra umano...


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 10:45:03 am
Ragazzi, mi avete convinto di una cosa: vado subito alla Honda e estendo la garanzia a 5 anni/200000 km 8)


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Luglio 27, 2004, 10:46:40 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 10:45:03 am
Ragazzi, mi avete convinto di una cosa: vado subito alla Honda e estendo la garanzia a 5 anni/200000 km 8)


Soldi buttati.

Gia' l'estate prossima ti sentirai troppo vecchio per guidare all'aperto e la venderai... :P :P ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:03:35 am
Citato da: mauring su Luglio 27, 2004, 10:46:40 am
Soldi buttati.

Gia' l'estate prossima ti sentirai troppo vecchio per guidare all'aperto e la venderai... :P :P ;D


Non ci sperare, mi trovo molto bene, e mi do del picu per non essermi comprato prima uno spider. Domenica sono andato sul Moncenisio, presto di mattina per fortuna, e avevo sempre nelle balle le poche, per fortuna, macchine che salivano, vabbè, mi sono dovuto fregare della linea continua qualche volta, qui lo dico e qui lo nego. Sui tornanti va veramente bene, ma non mi sono azzardato a manovre osè, li ho fatti i II o III. Poi, massimo della funzionalità dello spider, mentre scendevo in un tornante mi sono trovato quasi di fronte un deficente in moto che stava sorpassando alla cieca un camper, abbiamo fenato entrambi ed è andata bene, ma gli ho potuto urlare un "deficente" ben udibile :o 8)
Sono solo a 2000 km, ho molto da fare in questo periodo e non voglio rodarla in città o autostrada a velocità costante.
Diaciamo che quando avrà 10 anni ne riparliamo, ma mi sembra che tu già adesso se troppo vecchio "dentro" per lo spider, viste le tue compravendite recenti :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Luglio 27, 2004, 11:08:34 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:03:35 am
..... ma mi sembra che tu già adesso se troppo vecchio "dentro" per lo spider, viste le tue compravendite recenti :P ;D ;D ;D


Io non c'entro :'( e' stato Seth :'( , io non volevo....

Mi ha detto che conveniva monetizzare, e cosi' ho monetizzato la liberta' :( :'(

Spero che la Prius gli vada in corto e gli si blocchino porte e finestrini chiusi e il climatizzatore (efficientissimo) bloccato su 50° :P ;D ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Luglio 27, 2004, 11:10:41 am
son contento per claudioo che si possa godere al max il suo spider!

Dev'essere veramente bello guidarne uno vero mauring? :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: mauring su Luglio 27, 2004, 11:12:23 am
Citato da: Emi su Luglio 27, 2004, 11:10:41 am
Dev'essere veramente bello guidarne uno vero mauring? :P


Almeno io l'ho guidato per 3 stagioni :P :P :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: seth1974 su Luglio 27, 2004, 11:14:25 am
ah guidare a capotte aperta , godersi il panorama delle montagne , i profumi dei boschi.....che vera figata la spider .


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:14:44 am
Citato da: mauring su Luglio 27, 2004, 11:08:34 am
Io non c'entro :'( e' stato Seth :'( , io non volevo....

Mi ha detto che conveniva monetizzare, e cosi' ho monetizzato la liberta' :( :'(

Spero che la Prius gli vada in corto e gli si blocchino porte e finestrini chiusi e il climatizzatore (efficientissimo) bloccato su 50° :P ;D ;D


Però anche tu, dare retta a Seth :o, l'italo Amleto (la definizione gli dovrebbe piacere 8) ) che adesso è passato alla Rx8, di cui diceva abbastanza peste e corna in una recensione :-X
Ora gli devi augurare che il Wankel grippi. Se non cambia idea di nuovo, non accetto scommesse sulla prossima auto di Seth 8)
Comunqe la Prius va veramente troppo piano, è ottima da città o per guidatori molto tranquilli come mia sorella, ma se sogni turbo benzina o coupè sportivi, non è adatta. Meglio che Seth abbia cambiato idea.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: seth1974 su Luglio 27, 2004, 11:16:53 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:14:44 am
Però anche tu, dare retta a Seth, che adesso è passato alla Rx8, di cui diceva abbastanza peste e corna in una recensione :-X
Ora gli devi augurare che il Wankel grippi. Se non cambia idea di nuovo, non accetto scomemsse sulla prossima uato di Seth 8)
Comunqe la Prius va veramente troppo piano, è ottima da città o per guidatori molto tranquilli come mia sorella, ma se sogni turbo benzina o coupè sportivi, non è adatta. Meglio che Seth abbia cambiato idea.


bha claudio , ovvio che passare da un T5 ad una prius sia un po traumatico , ma la suppostona va che è un piacere.
ps , sono in fase di stallo stalloso.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Luglio 27, 2004, 11:19:28 am
Citato da: seth1974 su Luglio 27, 2004, 11:16:53 am
ps , sono in fase di stallo stalloso.


sei in stallo da quando hai dichiarato saab.......e per me non ne esci più,


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Impstar su Luglio 28, 2004, 15:42:15 pm
Citato da: Emi su Luglio 27, 2004, 11:19:28 am
sei in stallo da quando hai dichiarato saab.......e per me non ne esci più,


...la realtà è che a settembre, quando farà gli "aggiustamenti" che deve fare, lo troveremo con una fiammante Golf V TDI 140cv Sportline argento... :P :P :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Emi su Luglio 28, 2004, 16:36:45 pm
Citato da: Impstar su Luglio 28, 2004, 15:42:15 pm
...la realtà è che a settembre, quando farà gli "aggiustamenti" che deve fare, lo troveremo con una fiammante Golf V TDI 140cv Sportline argento... :P :P :P


o potrebbe girare in vanquis o in mercedes sl600 strappaasfalto ::) :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Impstar su Luglio 28, 2004, 16:48:00 pm
Citato da: Emi su Luglio 28, 2004, 16:36:45 pm
o potrebbe girare in vanquis o in mercedes sl600 strappaasfalto ::) :P


bravo. Clap. Clap.

...noiosissimo... :P :P :P


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 22:49:03 pm
Citato da: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:03:35 am
Sono solo a 2000 km, ho molto da fare in questo periodo e non voglio rodarla in città o autostrada a velocità costante.

ma quanto casso di rodaggio vuoi ancora fare??? ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 22:52:35 pm
Citato da: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:14:44 am
che adesso è passato alla Rx8, di cui diceva abbastanza peste e corna in una recensione :-X

ora che ci penso...seth come mai hai cambiato idea? ???
è anche vero che volendo una coupè (sullo sportivo) a 4 posti non è che ci siano tante alternative...


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Agosto 02, 2004, 09:23:57 am
Citato da: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 22:49:03 pm
ma quanto casso di rodaggio vuoi ancora fare??? ;D


Casso, devo arrivare a 9000 giri, non sono abituato, mica come il tuo trattore coupè da 6500 rpm ;) ;D ;D
Ti drò, io non ho fretta, ho comprato la S2000 perchè mi piaceva di più, ma come prestazioni mi sarebbe bastata la Mx5 1800. Quello che importa per me è la maneggevolezza e viaggiare all'aria aperta. Sulle stradine di montagna o collina delle nostre parti, troppi cavalli potrebbero metterti in difficoltà, o spingerti ad una guida da maleducati: non è il mio stile.


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 02:02:45 am
Citato da: Claudio53 su Agosto 02, 2004, 09:23:57 am
Sulle stradine di montagna o collina delle nostre parti, troppi cavalli potrebbero metterti in difficoltà, o spingerti ad una guida da maleducati: non è il mio stile.


Giusto, allora prestala a noi che non ci poniamo il problema ;D ;D ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 08:51:19 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 02:02:45 am
Giusto, allora prestala a noi che non ci poniamo il problema ;D ;D ;D


Ennò, la targa è la mia, la figura da ciculatè (fattelo spiegare da Emi, se da voi non si usa) la faccio io ;) ;D ;D ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: am1 su Agosto 03, 2004, 09:16:58 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 27, 2004, 11:03:35 am
ma gli ho potuto urlare un "deficente" ben udibile :o 8)



ahahahahah

vero....io borbotto spesso e devo stare attento perchè non ci faccio caso ma si sente.. ;D


Titolo: Re:124 Sport Spider... 2° check
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 12:37:15 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 08:51:19 am
Ennò, la targa è la mia, la figura da ciculatè (fattelo spiegare da Emi, se da voi non si usa) la faccio io ;) ;D ;D ;D


Posso benissimo immaginare il significato ;D ;D


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