ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: seth1974 su Giugno 25, 2004, 11:32:22 am



Titolo: Mustang Cabrio 4000 V6 40 anniversary edition
Post di: seth1974 su Giugno 25, 2004, 11:32:22 am
eh bhe , dopo 2648 miglia mi pare il minimo dedicare un post alla nostra fedele cavallina rossa che ci ha accompagnato nel nostro viaggio negli Usa.
Noleggiata tramite Herz.
Ce la consegnano all'aeroporto di S Francisco , posteggio 363 Mr Boidi and welcome.
Stravolto dal viaggio ed emozionato all'idea di guidare negli states ( vedere la speedway6 a 6 corsie di fronte all'aeroporto mi inquetava non poco ) ecco che me la trovo di fronte.
Bella , mi piace.
Rosso corsa non metallizzato , capotte beige.
Interno in pelle beige , volante bicolore in pelle beige/grigia.
Che figata !
Prima sorpresa positiva , il Baule. Eì grande ! avevamo con noi due trolley , un borsone ed il beauty di roberta modello ultimo assalto a fort apache e nel baulone ci sta tutto.
Il telecomando apre tutta l'auto , apettura con pulsante separato per il baule , come l'alfona.
Lo zaino lo poso dietro al mio sedile e guardo dentro.
E' grande sta mustang !
Il pannello dei comandi primari ha il contachilometri a doppia scala , il contagiri , l'indicatore del livello del carburante , della temperatura dell'acqua , dell'olio e udite udite della carica della batteria. bello !
e le luci ? ah si accensione a pulsante , si tira il pomello e si accendono in sequenza posizione , anabbaglianti e fendinebbia. gli abbaglianti si azionano tirando indietro la leva di sinistra che comanda anche il tergicristallo a velocità variabile. non è come da noi che ci sono posizioni predefinite , li si ruota la manopola e si regola la velocità come meglio si crede.
la consolle centrale ha i comandi dell'autoradio a Cd con 6 dischi , della climatizzazione e.....eccolo li il nemico , il MAFIAGEAR che fa la sua comparsa.
Posizioni P-N-R-D-1-2 , già lo odio.
L'OD si disinserisce schiacciando un plsante sulla sinistra della leva del cambio come scoprirò dopo.....
Gli interni sono davvero ben fatti , i sedili comodissimi a regolzione elettrica integrale con lombare e massaggio. ci abbiamo fatto anche 8 ore seduti dentro e nessun segno di fatica .
Capotte ad azionamento elettrico , richiede di mettere il cambio in P e di tirare il freno a mano. una semplice pressione del taso ed in 15 secondi la Musti diventa una roadster ! i sedili posteriori accolgono comodamente un aduldo per brevi spostamenti o meglio due bimbi , cmq abbiamo visto musti come la nostra con 4 persone a bordoi senza problemi.
Ok mustang , a noi due , accensione !
Il V6 di quattro litri prende vita al primo colpo , e ronfa tranquillo al minimo.
La lascio scaldare un attimo mentre cerco di capire come funziona , ok ci siamo , metto il cambio in D ed andiamo.
L'auto si muove silenziosissima anche scapottata , il motore è quasi inudibile.
Il cambio emette un sommesso wam wam quandi ci si muove a bassissima velocità ma poi sta zitto.
Esco dal parcheggio e devo fermarmi , dove cazzo è la frizione ?
ah no è automatica , ok , va bene , non mi freghi più.
Cosa sono questi 4 pulsanti sul volante ? roberta guarda nel libretto di istruzioni per cortesia .....
Ok cruise control , lo studierò ed apprezzerò in seguito adesso ci attende il traffico di S Francisco....
Rampa di immissione sulla speedway , schiaccio l'acceleratore e........la Mustang va via con una lentezza esasperante , che cazzo ! foffa !!! foffissima !!!! merdosa mustang americana vuoi muoverti o no che sta arrivando il camion ??
wschiaccio ancora e sbang il cambio con una sfollata tremenda scala due rapporti , contagiri a 4000 e finalmente la cabrio si muove eccome se si muove ! in un attimo sono a 70 Mph nel panico più totale !
In piena accelerazione il MAFIOSO ESSERE decide che così va bene e mi passa al rapporto superiore con una cambiata bruischissima , lasciandomi con un grosso punto interrogativo in testa.
e che cazzo se schiaccio di colpo questo mi kikka due marce e non mi muovo ..........ok proviamo ad accelerare più tranquillamente eeeeeeee si ci siamo ! così va bene , le marce entrano tranquille e regolari , ok ho capito ( povero illuso )
Nel traffico di S Francisco Musti va benissimo , radio su stazione countri e cambio in D e non ci penso più...
segue resoconto dei guida sportiva con foto...........


Titolo: Re:Mustang Cabrio 4000 V6 40 anniversary edition
Post di: am1 su Giugno 25, 2004, 11:37:56 am
CERTO!
tu vai li e salti su sto coso convertibile con piglio racing/europeo, le centraline americane non capiscono più niente! ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.