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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: HansMuller su Giugno 28, 2004, 23:58:25 pm



Titolo: Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 28, 2004, 23:58:25 pm
Come ho già scritto altre volte, sono contrario ai SUV.
Dal racconto di alura (per fortuna non è successo niente :))
riprendo:
Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, ed il poderoso impianto frenante del Sorento e l'ottimo assetto in frenata. Pure un plauso all'ebd che credo abbia aiutato il pestone non poco.
A questo punto mi è venuto il mal di pancia:
Come si fà a ringraziare un poderoso impianto frenante che frena peggio di una normale berlina ???
Riprendo i dati da 4R per quanto concerne gli spazi di frenata dei SUV e di quelli delle berline medie (classe Golf).
come si può notare lo spazio di arresto della Kia sorento del nostro amato webmaster necessita di 41,7 metri in condizioni di asciutto (risultato tra i migliori delle SUV d'altronde).
Una berlina media necessita di 37-38 metri.
In media sono ben 4 metri in più.

No comment ulteriore


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 28, 2004, 23:58:57 pm
.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: am1 su Giugno 29, 2004, 08:23:10 am
ci metti anche quelli di serie 7, Classe S, ecc?

vedrai che non sono molto inferiori a quelli della cayenne...


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: seth1974 su Giugno 29, 2004, 08:24:50 am
ma la 147 frena meglio sul bagnato che sull'asciutto ?


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: pino su Giugno 29, 2004, 08:45:31 am
Citato da: seth1974 su Giugno 29, 2004, 08:24:50 am
ma la 147 frena meglio sul bagnato che sull'asciutto ?


Vedi di non parlare più di Alfa...BRUTTO TRADITORE!!! ;D ;D ;D ;)

Non è che frena meglio sul bagnato, in quelle condizioni la 147 diventa prima assoluta rispetto anche alla A3.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 09:43:09 am
Citato da: HansMuller su Giugno 28, 2004, 23:58:25 pm
A questo punto mi è venuto il mal di pancia:
Come si fà a ringraziare un poderoso impianto frenante che frena peggio di una normale berlina ???
Riprendo i dati da 4R per quanto concerne gli spazi di frenata dei SUV e di quelli delle berline medie (classe Golf).
come si può notare lo spazio di arresto della Kia sorento del nostro amato webmaster necessita di 41,7 metri in condizioni di asciutto (risultato tra i migliori delle SUV d'altronde).
Una berlina media necessita di 37-38 metri.
In media sono ben 4 metri in più.

No comment ulteriore


Perche' non hai mai guidato uno sportage... E nemmeno un sorento evidentemente....

L'impianto frenante e' uno dei migliori che mi sia capitato sotto i piedi. Estremamente modulabile, resistente alla fatica, potente e facile da capire ed usare. Perche' fermare piu' di 2 Tonnellate di macchina con un assetto alto, relativamente morbido, che affonda mica male il muso e con gomme "miste" in frenata di emergenza in poco piu' di 40 metri e' ottimo, soprattutto se lo paragoni alla categoria (come puoi ben vedere tu stesso dai risultati che hai postato, quelli relativi ai suv).

Anche quattroruote gli diede 4 stelle (e mi sembra che risulto' sotto i 41 metri).

A mio parere, per il genere e la diffusione, faresti meglio a criticare gli impiante di corolla e focus, visti i risultati.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: THE KAISER su Giugno 29, 2004, 11:00:47 am
Citato da: jagitalia su Giugno 29, 2004, 08:23:10 am
ci metti anche quelli di serie 7, Classe S, ecc?

vedrai che non sono molto inferiori a quelli della cayenne...

anch'io credevo...invece ricordo che nell'ultima prova cheho letto della classe s frenava in 37m :o


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: am1 su Giugno 29, 2004, 16:50:05 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 29, 2004, 11:00:47 am
anch'io credevo...invece ricordo che nell'ultima prova cheho letto della classe s frenava in 37m :o


eh...più o meno come la XC90... ;)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 29, 2004, 17:05:51 pm
Citato da: alura su Giugno 29, 2004, 09:43:09 am
Perche' non hai mai guidato uno sportage... E nemmeno un sorento evidentemente....

L'impianto frenante e' uno dei migliori che mi sia capitato sotto i piedi. Estremamente modulabile, resistente alla fatica, potente e facile da capire ed usare. Perche' fermare piu' di 2 Tonnellate di macchina con un assetto alto, relativamente morbido, che affonda mica male il muso e con gomme "miste" in frenata di emergenza in poco piu' di 40 metri e' ottimo, soprattutto se lo paragoni alla categoria (come puoi ben vedere tu stesso dai risultati che hai postato, quelli relativi ai suv).
Anche quattroruote gli diede 4 stelle (e mi sembra che risulto' sotto i 41 metri).
A mio parere, per il genere e la diffusione, faresti meglio a criticare gli impiante di corolla e focus, visti i risultati.

Marco, come ho scritto all'inizio sono contrario all'uso cittadino o autostradale dei SUV.
Il tuo impianto frenante risulta tra i migliori della sua categoria.
Il problema è che ha sempre bisogno di 4 metri in piu' per frenare a 100 km/h rispetto ad una berlina media (che aumentano a 6 o 7 rispetto alle migliori 147 o audi A3).
Nel tuo caso il motoclista ha avuto fortuna ma se avessi avuto una 147 o una A3 non staresti nemmeno qui a raccontare i tuoi attimi di paura.
Se invece avessi comperato un Hyunday, un toyota, una land rover o un suzuki (interrompo ma puoi vedere dalle prove di 4R le altre nomination) saremmo qui a piangere la morte di un povero motociclista disattento.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 17:11:22 pm
Citato da: HansMuller su Giugno 29, 2004, 17:05:51 pm
Marco, come ho scritto all'inizio sono contrario all'uso cittadino o autostradale dei SUV.
Il tuo impianto frenante risulta tra i migliori della sua categoria.
Il problema è che ha sempre bisogno di 4 metri in piu' per frenare a 100 km/h rispetto ad una berlina media (che aumentano a 6 o 7 rispetto alle migliori 147 o audi A3).
Nel tuo caso il motoclista ha avuto fortuna ma se avessi avuto una 147 o una A3 non staresti nemmeno qui a raccontare i tuoi attimi di paura.
Se invece avessi comperato un Hyunday, un toyota, una land rover o un suzuki (interrompo ma puoi vedere dalle prove di 4R le altre nomination) saremmo qui a piangere la morte di un povero motociclista disattento.


Senti hans, io sinceramente fatico a capire dove vuoi arrivare. Se al posto mio ci fosse stato un anziano con i riflessi lenti, l'avrebbe probabilmente beccato, se fosse stata una 600, l'avrebbe beccato, se fosse stato un furgone, l'avrebbe beccato. Se fosse stato uno che non fa manutenzione ai freni/gomme l'avrebbe beccato, se fosse stato un camion, l'avrebbe beccato, se non ci fosse stata mia moglie l'avrei beccato (senza frenare).... devo andare avanti o siamo in sintonia ?


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: &re@ su Giugno 29, 2004, 17:12:44 pm
Citato da: HansMuller su Giugno 29, 2004, 17:05:51 pm
Marco, come ho scritto all'inizio sono contrario all'uso cittadino o autostradale dei SUV.
Il tuo impianto frenante risulta tra i migliori della sua categoria.
Il problema è che ha sempre bisogno di 4 metri in piu' per frenare a 100 km/h rispetto ad una berlina media (che aumentano a 6 o 7 rispetto alle migliori 147 o audi A3).
Nel tuo caso il motoclista ha avuto fortuna ma se avessi avuto una 147 o una A3 non staresti nemmeno qui a raccontare i tuoi attimi di paura.
Se invece avessi comperato un Hyunday, un toyota, una land rover o un suzuki (interrompo ma puoi vedere dalle prove di 4R le altre nomination) saremmo qui a piangere la morte di un povero motociclista disattento.

Vabbé ma non puoi mica considerare un SUV alla stregua di berline a 2 volumi... quantomeno dovresti paragonarlo a un monovolume per equiparare lo spazio.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: mariner su Giugno 29, 2004, 17:14:55 pm
cavillando direi che "forse" con 147 GTA Alura magari al momento dell"allarme" non era a 80 kmh ma a 90 ..data la maggior accelerazione, ed a quel punto il vantaggio frenante della GTA se lo mangiava tutto...mentre magari con una Elise a 70 kmh non vedeva il motociclista per via della diversa velocità...oppure passva dal casello 10 sec dopo e non succedeva nulla..insomma..ci siam capiti..


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 29, 2004, 17:28:10 pm
Citato da: alura su Giugno 29, 2004, 17:11:22 pm
Senti hans, io sinceramente fatico a capire dove vuoi arrivare. Se al posto mio ci fosse stato un anziano con i riflessi lenti, l'avrebbe probabilmente beccato, se fosse stata una 600, l'avrebbe beccato, se fosse stato un furgone, l'avrebbe beccato. Se fosse stato uno che non fa manutenzione ai freni/gomme l'avrebbe beccato, se fosse stato un camion, l'avrebbe beccato, se non ci fosse stata mia moglie l'avrei beccato (senza frenare).... devo andare avanti o siamo in sintonia ?

Marco, io vorrei solo far capire la pericolosità di un SUV in confronto di una berlina media (classe golf per intenderci).
Come scrisse 4R il miglior SUV ha la tenuta di strada di una punto.
Confrontare un SUV con una monovolume potrebbe avere senso solo se il volume interno fosse lo stesso.
Non conosco il KIA sorento, ma molti amici miei hanno un X5 e mi sembra che come abitabilità si possa al massimo confrontare con una familiare.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 17:40:07 pm
Citato da: HansMuller su Giugno 29, 2004, 17:28:10 pm
Marco, io vorrei solo far capire la pericolosità di un SUV in confronto di una berlina media (classe golf per intenderci).
Come scrisse 4R il miglior SUV ha la tenuta di strada di una punto.
Confrontare un SUV con una monovolume potrebbe avere senso solo se il volume interno fosse lo stesso.
Non conosco il KIA sorento, ma molti amici miei hanno un X5 e mi sembra che come abitabilità si possa al massimo confrontare con una familiare.


Un suv e' pericolo solo se lo dai in mano ad un pericoloso. Come qualunque macchina. Io conosco perfettamente i limiti <bassi> del mio sorento.

Io non prenderei mai ne un X5 ne un ML ne un'altro affare del genere che possa procurarmi timore di rovinarlo nell'uso in fuoristrada.

Se volevo spazio mi prendevo un V70, visto che i monovolumi mi fanno abbastanza schifo.

Siccome volevo spazio per la famiglia e volevo un fuoristrada e non ho soldi da buttare ho scelto un Sorento, quello che mi piaceva di piu', nonche' quello che ritengo avere discrete doti offroad per la sua classe.

Quindi ho la personale convinzione di aver fatto una scelta mirata e sensata, il cui il fattore immagine non e' nemmeno stato preso in considerazione.

Ti prego quindi di rispettare i miei gusti e le mie necessità e se vuoi criticare qualcuno critica i tuoi amici con la X5.

Detto questo, mi chiedo se avresti aperto questo thread se invece della Kia Sorento fosse stata la FIAT Sorrento !

Ed invece della presunta pericolosità delle Suv, ripeto, dovresti guardare chi non cambia le gomme, chi guida dormendo, chi......


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: stella su Giugno 29, 2004, 17:41:54 pm
Citato da: pino su Giugno 29, 2004, 08:45:31 am
Non è che frena meglio sul bagnato, in quelle condizioni la 147 diventa prima assoluta rispetto anche alla A3.


Infatti, NON frena meglio rispetto all'asciutto! ??? Ma non sapete leggere?! :P

36,9 m. sull'asciutto e 38,4 m. sul bagnato! Boohh... ::)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 29, 2004, 18:25:30 pm
Citato da: alura su Giugno 29, 2004, 17:40:07 pm
Un suv e' pericolo solo se lo dai in mano ad un pericoloso. Come qualunque macchina. Io conosco perfettamente i limiti <bassi> del mio sorento.
Io non prenderei mai ne un X5 ne un ML ne un'altro affare del genere che possa procurarmi timore di rovinarlo nell'uso in fuoristrada.
Se volevo spazio mi prendevo un V70, visto che i monovolumi mi fanno abbastanza schifo.
Siccome volevo spazio per la famiglia e volevo un fuoristrada e non ho soldi da buttare ho scelto un Sorento, quello che mi piaceva di piu', nonche' quello che ritengo avere discrete doti offroad per la sua classe.
Quindi ho la personale convinzione di aver fatto una scelta mirata e sensata, il cui il fattore immagine non e' nemmeno stato preso in considerazione.
Ti prego quindi di rispettare i miei gusti e le mie necessità e se vuoi criticare qualcuno critica i tuoi amici con la X5.
Detto questo, mi chiedo se avresti aperto questo thread se invece della Kia Sorento fosse stata la FIAT Sorrento !
Ed invece della presunta pericolosità delle Suv, ripeto, dovresti guardare chi non cambia le gomme, chi guida dormendo, chi......

Marco, perchè devi sentirti attaccato ???
Forse non sei convinto della tua scelta ;)

Se tu avessi scritto nel tuo post solamente:
Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, non mi sarebbe venuto il mal di pancia a leggere le lodi tessute su di un impianto frenante che ha bisogno di almeno 4 metri in piu' per frenare.

Ultima considerazione: che balle con la storia di essere fiattaro
Crepi l'avarizia: ho appena ordinato un FIAT IVECO 500CV con rimorchio.
Che me ne frega se ha bisogno di 150 metri come spazio di arresto; io guido con prudenza e faccio i tagliandi ;D ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alura su Giugno 29, 2004, 18:31:01 pm
Citato da: HansMuller su Giugno 29, 2004, 18:25:30 pm
Marco, perchè devi sentirti attaccato ???
Forse non sei convinto della tua scelta ;)

Se tu avessi scritto nel tuo post solamente:
Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, non mi sarebbe venuto il mal di pancia a leggere le lodi tessute su di un impianto frenante che ha bisogno di almeno 4 metri in piu' per frenare.

Ultima considerazione: che balle con la storia di essere fiattaro
Crepi l'avarizia: ho appena ordinato un FIAT IVECO 500CV con rimorchio.
Che me ne frega se ha bisogno di 150 metri come spazio di arresto; io guido con prudenza e faccio i tagliandi ;D ;D


Mi sento attaccato semplicemente perche' mi hai attaccato.
Citato da: HansMuller su Giugno 28, 2004, 23:58:25 pm
Come ho già scritto altre volte, sono contrario ai SUV.
Dal racconto di alura (per fortuna non è successo niente :))
riprendo:
Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, ed il poderoso impianto frenante del Sorento e l'ottimo assetto in frenata. Pure un plauso all'ebd che credo abbia aiutato il pestone non poco.
A questo punto mi è venuto il mal di pancia:
Come si fà a ringraziare un poderoso impianto frenante che frena peggio di una normale berlina ???
Riprendo i dati da 4R per quanto concerne gli spazi di frenata dei SUV e di quelli delle berline medie (classe Golf).
come si può notare lo spazio di arresto della Kia sorento del nostro amato webmaster necessita di 41,7 metri in condizioni di asciutto (risultato tra i migliori delle SUV d'altronde).
Una berlina media necessita di 37-38 metri.
In media sono ben 4 metri in più.

No comment ulteriore


Solo tu puoi pensare che io con quella frase ho paragonato le capacità stradali (frenata, tenuta, etc) del sorento con una qualunque berlina.

Comunque ho esaurito la vena spiritosa riguardo a sta menata della sicurezza dei SUV. Il mal di pancia me lo state facendo venire voi.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: tappo su Giugno 29, 2004, 20:09:34 pm
da quello che ho visto alura ripete spesso in questo post e anche nel post "attimi di paura" che se non fosse stato per la moglie......
e se fosse lei a portare sfiga??????????? ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: X53.0dany su Giugno 29, 2004, 20:30:32 pm
Citato da: alura su Giugno 29, 2004, 17:40:07 pm
Ti prego quindi di rispettare i miei gusti e le mie necessità e se vuoi criticare qualcuno critica i tuoi amici con la X5.



Per una volta che l X5 non era preso direttamente di mira... ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 29, 2004, 21:51:05 pm
Citato da: X53.0dany su Giugno 29, 2004, 20:30:32 pm
Per una volta che l X5 non era preso direttamente di mira... ;D

Alura si è sentito attaccato personalmente ???, ma le mie ossevazioni erano per tutti i possessori di SUV ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: Patarix su Giugno 29, 2004, 22:50:48 pm
Anche io comincio ad essere un po' stanchino verso tutte le critiche nei confronti dei Suv.... che barba...

Hans, continuo a non capirti...

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Citato da: Patarix su Giugno 29, 2004, 22:50:48 pm
Anche io comincio ad essere un po' stanchino verso tutte le critiche nei confronti dei Suv.... che barba...
Hans, continuo a non capirti...
Saludos a todos,
Alessandro

Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi ::)
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?

«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 00:08:31 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi ::)
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?

«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


Figa, Daniè, stai cercando di farti bannare direttamente da Mastro Alura? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

cmq, per i vari Alura e suvvari vari, non ve la prendete... è normale.... Figuratevi se si fossero dovuti stufare così presto quelli che guidano Fiat o Golf o magari 147... a questo punto parlereste fra di voi 3 o 4... tutti gli altri sarebbero scomparsi ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: X53.0dany su Giugno 30, 2004, 00:14:08 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi ::)
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?

«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


Mi sa che dopo questo post alessandro (patarix) ha avuto un mancamento.... ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: vatanen su Giugno 30, 2004, 00:18:41 am
Citato da: mariner su Giugno 29, 2004, 17:14:55 pm
cavillando direi che "forse" con 147 GTA Alura magari al momento dell"allarme" non era a 80 kmh ma a 90 ..data la maggior accelerazione, ed a quel punto il vantaggio frenante della GTA se lo mangiava tutto...mentre magari con una Elise a 70 kmh non vedeva il motociclista per via della diversa velocità...oppure passva dal casello 10 sec dopo e non succedeva nulla..insomma..ci siam capiti..


con una elise sarebbe passato sotto le sbarre del casello probabilmente!! ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: X53.0dany su Giugno 30, 2004, 00:25:34 am
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 00:08:31 am
Figa, Daniè, stai cercando di farti bannare direttamente da Mastro Alura? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



effettivamente Hans stai rischiando parecchio!
gli altri contestatori sapientemente inserivano delle postille dicendo che il sorrento era uno tra i pochi a salvarsi tralasciando che pesa 2 tonnellate ed è lungo 4,6 metri e quindi che non è fatto di bambù e non è lungo come una picanto ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: Patarix su Giugno 30, 2004, 01:47:24 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???
Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?
«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


Bravo Hans, hai trovato risposta ai tuoi dubbi. Non riuscendo a comprendere chi ha idee diverse dalle tue, quale strada migliore se non quella di considerare tali persone come semplicemente "turbate a livello emotivo e psicologico"?

Gran bella filosofia, i miei piu' sinceri complimenti... ::)

Saludos,
Alessandro

P.S.: suvvari del forum, cominciate pure a prendere appuntamento dallo psicanalista... Personalmente, provvedero' quanto prima! ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: Patarix su Giugno 30, 2004, 05:30:49 am
Citato da: X53.0dany su Giugno 30, 2004, 00:14:08 am
Mi sa che dopo questo post alessandro (patarix) ha avuto un mancamento.... ;D


Naahh, ormai non mi stupisco piu' di niente. Se fosse stato qualcun'altro avrei espresso perplessita', ma visto che non e' cosi', non c'e' da preoccuparsi ;)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: am1 su Giugno 30, 2004, 07:46:11 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi ::)
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?

«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


ah ecco cosa mancava! la storia sul pisello corto o il pisello lungo ::) ::) ::)

simpatico poi questo proliferare di thread.....poi però dall'altra parte non ti risponde nessuno......... ::)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 08:28:26 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi ::)
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?

«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


Daniele, pataro e' proprio uno di quelli in cui la neccessita' di avere un fuoristrada e' incontestabile, visto dove vive... :-\

Stai sparando sul mucchio !

Dimenticavo: un'altra cosa che evidentemente e' chiara solo a te e' che il mio sorento sia divertente su asfalto. Mai detto, mai pensato. E' comoda e confortevole ma non e' affatto divertente (e permettimi che dopo R5 turbo e Astra GSI una vaga idea di cos'e' il divertimento l'ho). Il divertimento inizia quando finisce l'asfalto... cosa purtroppo non da tutti i giorni qui da noi...


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: mauring su Giugno 30, 2004, 09:37:02 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv?

«Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».


Ah ah, mai sentita una cazzata piu' colossale.

E cosa dicono gli psicologi di chi gira in camper da 3,5 tonnellate, con capacita' dinamiche ridicole ?

Che sono individui estremamente insicuri, talmente insicuri che, siccome se la fanno addosso ad ogni piccola difficolta', vogliono avere sempre il WC a portata di mano ? ::) :P :-\

Mi sembra ovvio che alura avesse ringraziato il Sorento in quanto "dato il tipo di veicolo e' stato ugualmente in grado di frenare in maniera egregia evitando l'incidente".

Tra l'altro le frenate non capitano tutte sulla stessa superficie.
Se nell'asciutto va meglio una focus (che confronto e' , poi ??? ), magari sullo sterrato o sul fango o sulla neve va meglio il SUV.

Non capisco proprio il senso dell'intervento, tantopiu' che le prove di frenata, e' stato piu' volte dimostrato, non hanno alcun senso perche' dipendono da mille fattori. Se ci si basa su quei dati, una marea Week-end Td del '95 frena meglio (39,5 m contro 40,3) di una Lamborghini Diablo del '96 (dati presi da "Auto").
E ci crediamo tutti........ ::) :P 8)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 30, 2004, 09:42:44 am
Citato da: alura su Giugno 30, 2004, 08:28:26 am
Daniele, pataro e' proprio uno di quelli in cui la neccessita' di avere un fuoristrada e' incontestabile, visto dove vive... :-\

Stai sparando sul mucchio !

Dimenticavo: un'altra cosa che evidentemente e' chiara solo a te e' che il mio sorento sia divertente su asfalto. Mai detto, mai pensato. E' comoda e confortevole ma non e' affatto divertente (e permettimi che dopo R5 turbo e Astra GSI una vaga idea di cos'e' il divertimento l'ho). Il divertimento inizia quando finisce l'asfalto... cosa purtroppo non da tutti i giorni qui da noi...

Marco, essendo contrario ai SUV, è evidente che sto sparando su un mucchio. ;D
Probabilmente la percentuale di SUVISTI che hanno effettivamente bisogno di un fuori strada è del 10%.
Io sto sparando al 90% dei SUVISTI.
Se tu e alesssandro siete tra il 10% ne sono felice ;D ;D

SUVvia non dobbiamo essere cosi' permalosi ed inflessibili ;D

La spiegazione dello "psicologo" non farina del mio sacco.
L'ho ripreso da un articolo del corriere della sera.

Ma se vogliamo andare tutti ( i SUVISTI, i FIATTARI, i TEDESCOFILI ecc ecc) da uno psicologo, probabilmente ci farà uno sconto ;D ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: &re@ su Giugno 30, 2004, 09:52:47 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 09:42:44 am
La spiegazione dello "psicologo" non farina del mio sacco.
L'ho ripreso da un articolo del corriere della sera.

Ma se vogliamo andare tutti ( i SUVISTI, i FIATTARI, i TEDESCOFILI ecc ecc) da uno psicologo, probabilmente ci farà uno sconto ;D ;D

IMHO quando si parla di queste cose gli psicologi dicono un sacco di fesserie. Come se uno non potesse comprarsi una certa macchina/moto/casa/barca/skateboard solo perché gli piace. No, deve per forza farlo per far vedere che ce l'ha più grosso...
Ora, non discuto sul fatto che la gran parte dei SUV in giro (almeno in Italia) non ha mai visto uno sterrato nemmeno col binocolo, e quindi anche secondo me è un acquisto poco sensato, ma se uno si vuole comprare un SUV saranno cavoli suoi?

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli psicologi della mia moto grossa e nera coi due tubazzi GPR...
Se giro con la macchina e incravattato forse sono il distinto Ing. Casadio, mentre in tuta di pelle con la moto divento un teppista della strada che deve mostrare al mondo la potenza del suo uccello.

Gli psicologi dovrebbero occuparsi di chi non ci sta con la testa, e tenersi le assurde considerazioni socioculturali per sé, anziché sbandierarle al Costanzo Show per quattro applausi del cavolo.

E visto che non pretendo di avere ragione ci sbatto un bell'IMHO grande come una casa.


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: mauring su Giugno 30, 2004, 09:59:20 am
Citato da: &re@ su Giugno 30, 2004, 09:52:47 am
E visto che non pretendo di avere ragione ci sbatto un bell'IMHO grande come una casa.


Potevi esagerare e sbattercene uno grande come un Hummer ! :P ;D ;D


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: Luca su Giugno 30, 2004, 10:05:16 am
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 00:03:54 am
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi ::)
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto ???

Cioè??? questa non l'ho capita??? NOn sarà una Gallardo, una supersportiva ma ti assicuro che la punto, specie nelle versioni più pepate non è per nulla asettica alla guida!!! 8) ;)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: HansMuller su Giugno 30, 2004, 11:14:55 am
Citato da: LucaGTA su Giugno 30, 2004, 10:05:16 am
Cioè??? questa non l'ho capita??? NOn sarà una Gallardo, una supersportiva ma ti assicuro che la punto, specie nelle versioni più pepate non è per nulla asettica alla guida!!! 8) ;)

In questo post sono riuscito ad avere tutti contro :)
proprio GALLARDO (come si dice a Roma).
Per quanto concerne il riferimento alla Punto era stato fatto da 4R.
Il senso non offensivo era:
Il migliore dei SUV ha doti dinamiche, di frenata e di tenuta di strada confrontabili con una Punto (o simile se preferisci metti pure un polo).
Una cayenne (forse la migliore dei SUV) non puo' essere confrontata con una Boxster .


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: Luca su Giugno 30, 2004, 13:39:39 pm
Citato da: HansMuller su Giugno 30, 2004, 11:14:55 am
In questo post sono riuscito ad avere tutti contro :)
proprio GALLARDO (come si dice a Roma).
Per quanto concerne il riferimento alla Punto era stato fatto da 4R.
Il senso non offensivo era:
Il migliore dei SUV ha doti dinamiche, di frenata e di tenuta di strada confrontabili con una Punto (o simile se preferisci metti pure un polo).
Una cayenne (forse la migliore dei SUV) non puo' essere confrontata con una Boxster .
Sì, l'avevo capito.. tranqui... cmq la mia si ferma in 39.2 da 100km/h :P


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: seth1974 su Luglio 01, 2004, 15:22:39 pm
bhe forse avete ragione , per il traffico caotico di milano non è il massimo della vita.
aspettate un attimo che lo zio ne pensa un'altra delle sue....( cmq la 33 1.7 16 v era un vero missile...)


Titolo: Re:Considerazioni sugli attimi di paura di alura
Post di: alura su Luglio 01, 2004, 15:24:01 pm
LA DISCUSSIONE SULLA BOMBETTA CONTINUA QUI:

Una bombetta per Alura (fantathread) (http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=51;action=display;threadid=13060;start=42)


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