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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alberto su Giugno 30, 2004, 13:38:30 pm



Titolo: Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 13:38:30 pm
Guardate qui: http://www.pagenstecher.de/showtopic.php?threadid=108930 (http://www.pagenstecher.de/showtopic.php?threadid=108930)

Io ritengo che ormai stiano esagerando sul serio... ancora 5 o 6 anni e avremo le Punto 3.2... Posso capire una "serie limitata", una "una tantum", insomma, ma proporre questa roba IMHO significa snaturare l'idea di base e inseguire sempre di più li celodurismo (idem per 147 GTA e GTAm, sia chiaro...).


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Losna su Giugno 30, 2004, 13:42:11 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 13:49:00 pm
Citato da: Losna su Giugno 30, 2004, 13:42:11 pm
1) penso che queste versioni siano prodotte prima di tutto per fare da traino "d'immagine" a tutto il resto, inclusi asfittici 1,3 litri a benzina...


Su questo posso anche esser d'accordo, ma non capisco perchè non potrebbe esserlo una moderna 147 2.0 V6 bi- T.bo da 330 cv (questo motore è una citazione ;) )
Citazione:
2) se poi riescono anche a venderle..... immagino su queste versioni il ricarico sia molto più elevato...


Questo credo sia valido anche per l'ipotetica vettura di cui sopra
Citazione:
3) il giudice ultimo rimane comunque il mercato


Sono un po' contrario a questa affermazione... ormai vendono ciò che vogliono vendere (almeno per come la leggo io)
Citazione:
4) concordo però che IO preferirei spenderli su una evo o una subaru...


E' lo spirito delle mie affermazioni... O ancora meglio, lo spirito delle mie affermazioni si riferisce soprattutto a vetture come la 307 di Vatanen o la Civic Typer R o la Integra TypeR o la Focus RS o... o... o...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Losna su Giugno 30, 2004, 13:51:50 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 14:00:31 pm
Citato da: Losna su Giugno 30, 2004, 13:51:50 pm
neanch'io, ma forse loro sì..... consumi in ciclo standard? inquinamento? affidabilità?


Bah, Paolo, Auto per la 147 GTA dichiara l'8,2 in autostrada e il 6,4 in città... La Ghibli da 306 cv faceva l'8,2 e l'8,4...

Imho paragonando un 3.2 o addirittura un 3.6 ad un 2.0 T.bo, a parità di potenza ci sarà sempre parità o addirittura vantaggio per la cubatura minore.... Considera poi che sebbene la Maserati fosse probabilmente più leggera, altrettanto probabilmente un motore analogo costruito oggi potrebbe risultare più efficiente..... Prendi d'altronde i Consumi di Claudio con l'S2000 o tanti altri esempi simili... Per esempio la Focus RS fa quasi il 9 in autostrada e l'8 in città....

Sulla questione affidabilità certo un 2.0 da 330 cv è tanto spinto ma già fermandosi a 250/280 cv.... In fondo pare che il 5 cil Fiat T.bo da 220 cv non fosse tanto fragile...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Losna su Giugno 30, 2004, 14:01:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Emi su Giugno 30, 2004, 14:03:29 pm
a questo punto compro una subaru.

credo che il limite di decenza sia rappresentato da clio rs, focus rs, civic e roba del genere, ma queste son veramente esagerate.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 14:07:42 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2004, 14:03:29 pm
queste son veramente esagerate.


Il fatto è che han potenze tranquillamente alla portata di un T.bo da 2/2.2 litri... Io vorrei capire qual'è la "filosofia"...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Emi su Giugno 30, 2004, 14:11:13 pm
Ritengo sia solo il marketing del cielodurismo,

chi vuole una macchina potente ed efficace fidati che con le cifre necessarie a comprare questi prolungamenti fallici compra altro.....
chi vuol guidare ed avere sensazioni forti, senza scomodare supercar blasonate (ferrari, lambo etc) punta su elise, impreza mitsu e roba di questo tipo


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Giugno 30, 2004, 14:11:59 pm
E' una tamarrata bestiale, però il cliente tipo di una macchina del genere la vuole esattamente così. Per fortuna che di clienti tipo del genere non ce ne sono tanti... ::)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 14:13:06 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 14:07:42 pm
Il fatto è che han potenze tranquillamente alla portata di un T.bo da 2/2.2 litri... Io vorrei capire qual'è la "filosofia"...


Bhe alberto... le potenze saranno anche simili tra un 2.x turbo e un 3.6 aspirato, ma alla fine ottieni due motori completamente diversi come erogazione. Personalmente per una macchina preferisco la bassa potenza specifica rispetto all'alta. Sulle moto invece preferisco il contrario ;D

Se newsizzi il primo post lo mettiamo tra le news ;)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 14:47:47 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2004, 14:13:06 pm
Bhe alberto... le potenze saranno anche simili tra un 2.x turbo e un 3.6 aspirato, ma alla fine ottieni due motori completamente diversi come erogazione. Personalmente per una macchina preferisco la bassa potenza specifica rispetto all'alta. Sulle moto invece preferisco il contrario ;D


Mmmmmm si, però si allontana questi affari dagli utenti storici, così come dalla iniziale "filosofia"... Oltre, ovviamente al discorso "tecnico" dell'esagerato sbilanciamento di pesi che si produce..........

E poi tu guidi SUV per di più TD... che ne sai? :P :P :P :P :P :P :P
Citazione:
Se newsizzi il primo post lo mettiamo tra le news ;)


ehm.... :-[ :-[ :-[ non lo so fare...... :-[ :-[ :-[


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Patarix su Giugno 30, 2004, 14:50:17 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2004, 14:13:06 pm
Bhe alberto... le potenze saranno anche simili tra un 2.x turbo e un 3.6 aspirato, ma alla fine ottieni due motori completamente diversi come erogazione. Personalmente per una macchina preferisco la bassa potenza specifica rispetto all'alta.


Anche io la vedo allo stesso modo. Avere un 2.0 Turbo da 280-300cv, per come la vedo io, non ha molto senso se con un 3.5 ottieni lo stesso genere di potenza ma spalmata in modo molto più omogeneo. Fuori dall'Italia, dove ancora in un certo senso si è legati alla cilindrata, un 2.0 Turbo ha meno probabilità di avere successo rispetto ad un motore aspirato di pari potenza ma di cilindrata più elevata.

Su auto come Subaru Impreza e Lancer Evo può ancora avere senso avere motori di quel tipo proprio perchè tale genere di auto deriva da auto pensate per fare Rally. Ma in un mercato come gli Stati Uniti (dove durante l'ultima visita di 5 giorni ho incrociato 4 R32, fra Richmond e Boston) auto tipo Golf o 147 con motore 2.0 Turbo-Spinto non hanno molto senso. Se Audi su A3 adotta il 3.2Fsi ed in futuro il 2.0 T-FSI, c'è da chiedersi perchè non è stato semplicemente partorito un 2.0 T-FSI con due livelli di potenza. Se ciò non è stato fatto evidentemente si è tenuto conto di ciò che cerca il mercato, e non solo all'interno dell'Europa. :)

Il tutto IMHO, ovviamente ;)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 14:52:09 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 14:47:47 pm
Mmmmmm si, però si allontana questi affari dagli utenti storici, così come dalla iniziale "filosofia"... Oltre, ovviamente al discorso "tecnico" dell'esagerato sbilanciamento di pesi che si produce..........


Sicuramente dal punto di vista bilanciamento era meglio il 1.3 turbo dell'R5 :P
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 14:47:47 pm
E poi tu guidi SUV per di più TD... che ne sai? :P :P :P :P :P :P :P


Azz... che malefico fetente !!! :'( :'( :'(
(vabbe, ho avuto un passato piu' che dignitoso ;D)
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 14:47:47 pm
ehm.... :-[ :-[ :-[ non lo so fare...... :-[ :-[ :-[


Basta che scrivi due righe e poi lo faccio io... poi ti vai a rivedere come ho fatto ;D 8)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: baranzo su Giugno 30, 2004, 14:58:01 pm
ma dai, fanno bene anzi benissimo a farla! se cominciamo anche a criticare le case che producono auto potenti siamo alla frutta. mi chiedo perché vi faccia schifo un 3.6 da 285cv, a questo punto prendiamo tutti un bel diesel da 115 (o 116) cv, quella si che è una figata...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Giugno 30, 2004, 14:58:10 pm
Citato da: Patarix su Giugno 30, 2004, 14:50:17 pm
Anche io la vedo allo stesso modo. Avere un 2.0 Turbo da 280-300cv, per come la vedo io, non ha molto senso se con un 3.5 ottieni lo stesso genere di potenza ma spalmata in modo molto più omogeneo. Fuori dall'Italia, dove ancora in un certo senso si è legati alla cilindrata, un 2.0 Turbo ha meno probabilità di avere successo rispetto ad un motore aspirato di pari potenza ma di cilindrata più elevata.


Condivido. Basta guardare alla Punto Sporting, che fuori dall'Italia non ha comprato praticamente nessuno perchè bastava comprare un 1.4 o un 1.6 per godere della stessa potenza, avere molta ma molta più coppia e non aver bisogno del cambio a 6 marce per avere lo spunto in più.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: &re@ su Giugno 30, 2004, 15:04:32 pm
Citato da: baranzo su Giugno 30, 2004, 14:58:01 pm
ma dai, fanno bene anzi benissimo a farla! se cominciamo anche a criticare le case che producono auto potenti siamo alla frutta. mi chiedo perché vi faccia schifo un 3.6 da 285cv, a questo punto prendiamo tutti un bel diesel da 115 (o 116) cv, quella si che è una figata...

Dai, Beppe, la critica non è alle "auto potenti in sé", ma a una Golf che monta un motore 3.6l
Cioè all'opportunità di montare un motore del genere su una 2 volumi di quel segmento...

Personalmente, la cosa mi lascia indifferente.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: baranzo su Giugno 30, 2004, 15:11:28 pm
Citato da: &re@ su Giugno 30, 2004, 15:04:32 pm
Dai, Beppe, la critica non è alle "auto potenti in sé", ma a una Golf che monta un motore 3.6l
Cioè all'opportunità di montare un motore del genere su una 2 volumi di quel segmento...

Personalmente, la cosa mi lascia indifferente.


anche a me non piace (perché non mi piace la golf) ma trovo comunque una fortuna che auto così assurdamente inutili esistano. mi piacciono gli eccessi 8)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 15:13:44 pm
Scusate, ma mi sa che non ho chiarito bene il mio discorso!!!

Non è il problema che una vettura del genere non debba avere una cilindrata elevata... per me possono proporre anche quella "spropositata" (anche se personalmente le ritengo ridicole)...

Il discorso è un altro... Queste vetture nacquero non tanto come granturismo, quanto, più che altro, come agili e scattanti sportivette per chi non poteva permettersi delle sportive più "serie"... Pensate alle varie Alfa Ti o GTA che erano alleggerite sul serio o alle Abarth o chesso' io.....

L'esempio di Phormula, così come quello di Alura, non reggono relativamente a quanto IO intendevo dire.... Un 1.4/1.6 non comporta differenze di peso rilevanti rispetto ad un 1.2/1.3. D'altronde un 1.3/1.4 T.bo non pesa tanto meno rispetto ad un 2.0 aspirato (ci sono da contare anche turrbina, intercooler etc.)...

Un 3.2/3.5 V6, invece pesa tanto in più eccome..... Andate a guardare i dati di superamento dei birilli di Amus relativamente a GTA/R32 e poi leggete quelli della Leon, per esempio.... Guardate il tempo su giro staccato da Focus, Golf e Focus sulla Pista di Top Gear... Sono macchine che alla fine perdono di efficacia e pian pianino si trasformano in veloci incrociatori autostradali....

Discorso MERCATO: BASTA!!! Siete contraddittori con voi stessi... prima dite che GLI ALTRI non sono appassionati perchè parlano male dei SUV e poi vi trincerate dietro le scelte del mercato.... Appena leggo uno di voi che parla male dei TD, mi leverò lo sfizio di mettermi sul treno e raggiungerlo di persona..... A quel punto una sputazzata negli occhi non gliela leverà nessuno... Il mercato vuole i TD (meglio se 1.9 iniezione diretta con potenza media sui 115/120 cv) e CHIUNQUE parla di benza SOPRATTUTTO SE DI ELEVATA CUBATURA è un FESSO :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Golf R36
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2004, 15:15:37 pm
Citato da: baranzo su Giugno 30, 2004, 15:11:28 pm
anche a me non piace (perché non mi piace la golf) ma trovo comunque una fortuna che auto così assurdamente inutili esistano. mi piacciono gli eccessi 8)
anche a me.
e comunque non sono così sicuro che preferirei un 2.0turbo ad un 3.6 di analoga potenza.

2 anni fa guidavo un 2.3 turbo da 240cv,ora ho un 3.5 da 280cv.Devo dire che (con le dovute proporzioni) appoggio ;D in pieno le considerazioni che fece barn quando descrisse l'erogazione della maranello rispetto a quella della turbo.
La saab quando il turbo entrava in pressione era un pò + brutale,ma la Z è corposa a qualunque regime,e la spinta cresce progressivamente col regime...son cose belle ;D

insomma voto x l' aspirato di+ grossa cilindrata


Titolo: Re:Golf R36
Post di: &re@ su Giugno 30, 2004, 15:19:05 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 15:13:44 pm
Scusate, ma mi sa che non ho chiarito bene il mio discorso!!!

Non è il problema che una vettura del genere non debba avere una cilindrata elevata... per me possono proporre anche quella "spropositata" (anche se personalmente le ritengo ridicole)...

Il discorso è un altro... Queste vetture nacquero non tanto come granturismo, quanto, più che altro, come agili e scattanti sportivette per chi non poteva permettersi delle sportive più "serie"... Pensate alle varie Alfa Ti o GTA che erano alleggerite sul serio o alle Abarth o chesso' io.....


In effetti, da questo punto di vista hai ragione. Però una Golf, oggi, ha comunque dimensioni e pesi tali da non poter essere più considerata una "scattante sportivetta".
A questo punto forse certe considerazioni decadono automaticamente... è vero che chiamare in causa "il mercato" è antipatico, ma è anche vero che una Casa, per campare, deve produrre le auto che 'sto famoso mercato richiede. E se richiede questi bombardoni, vai coi bombardoni... che siano "sensati" o no.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 15:23:29 pm
Citato da: &re@ su Giugno 30, 2004, 15:19:05 pm
In effetti, da questo punto di vista hai ragione. Però una Golf, oggi, ha comunque dimensioni e pesi tali da non poter essere più considerata una "scattante sportivetta".
A questo punto forse certe considerazioni decadono automaticamente... è vero che chiamare in causa "il mercato" è antipatico, ma è anche vero che una Casa, per campare, deve produrre le auto che 'sto famoso mercato richiede. E se richiede questi bombardoni, vai coi bombardoni... che siano "sensati" o no.


Vero, ma visto che siam soliti "toccarci" al solo pensiero di avere in garage un Elise, mi pare che il discorso mercato tenga davvero poco... D'altronde lo stesso "argomento del contendere" è in se un oggetto con mercato quasi nullo...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Emi su Giugno 30, 2004, 15:24:39 pm
io aspetto di farmi due traversi con la Z di kaiser per esprimere una preferenza definitiva...... ::)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 15:27:55 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2004, 15:24:39 pm
io aspetto di farmi due traversi con la Z di kaiser per esprimere una preferenza definitiva...... ::)


credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Golf R36
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 15:27:55 pm
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... :P :P :P :P :P :P :P

la vel satis infatti è ferma a 3.000cc :P

anche se la derivazione del motore è la stessa ::)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Emi su Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 15:27:55 pm
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... :P :P :P :P :P :P :P


cioè?


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 15:37:16 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 15:13:44 pm
...cut...Queste vetture nacquero...cut...


Hai detto bene.... "nacquero" :P :P :P ;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 15:37:57 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
la vel satis infatti è ferma a 3.000cc :P

anche se la derivazione del motore è la stessa ::)


Ma non era il motore della Avantime?


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 15:41:45 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
cioè?


Cioè che IMHO queste versioni, diversamente da prima, vengono sviluppate sulla base di quello che "hanno in casa"... Dato che al momento i Turbo godono di fama negativa, non esiste svilupparne uno... d'altronde i 3.0/3.2, facilmente "taroccabili" a 3.5 litri sono già pronti... sono gli stessi che si usano per le versioni intermedie/entry level dell'alto/altisimo di gamma...

D'altronde, prima le GTA era A sul serio, non solo di nome... Oggi, invece è più facile e costa meno infilarci dentro interni in pelle e navisat...

Per come la vedo io, anche in questo caso, ti vendono ciò che vogliono loro...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 15:44:48 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 15:27:55 pm
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... :P :P :P :P :P :P :P


Mi sa che il motore 3.5 e' nissan e viene sfruttato da renault, non il contrario.

Tra le altre, e' montato pure sulla Murano e sulla sorella Infinti accoppiato ad un CVT. 'Mazza che zoccola che e' sto motore :P ;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 15:46:47 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2004, 15:44:48 pm
Mi sa che il motore 3.5 e' nissan e viene sfruttato da renault, non il contrario.

Tra le altre, e' montato pure sulla Murano e sulla sorella Infinti accoppiato ad un CVT. 'Mazza che zoccola che e' sto motore :P ;D


Io ricordavo di aver letto che fosse di origine Renault..... Ma non importa.... il discorso non cambia molto...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 15:49:00 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 15:46:47 pm
il discorso non cambia molto...


Senza dubbio ;)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: baranzo su Giugno 30, 2004, 15:56:39 pm
il motore 3.5 viene montato sulla vel satis, non sulla avantime, ed eroga 241 cv, come ho già detto in un mio post precedente. è un motore di derivazione nissan, utilizzato su ogni genere di auto, dalle fuoristrada alle berline alle sportive.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Patarix su Giugno 30, 2004, 16:07:09 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2004, 15:44:48 pm
Mi sa che il motore 3.5 e' nissan e viene sfruttato da renault, non il contrario.
Tra le altre, e' montato pure sulla Murano e sulla sorella Infinti accoppiato ad un CVT. 'Mazza che zoccola che e' sto motore :P ;D


Anche su Nissan Pathfinder e Maxima, che non essendo pesantissima, con quel motore si muove agilmente.

Confermo, il motore è Nissan e non Renault :)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alberto su Giugno 30, 2004, 16:14:08 pm
Ricordavo male....


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 16:15:48 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 16:14:08 pm
Ricordavo male....


Vabbe'... ma il primo post ? Io non voglio sporcarmi le dita con una golf ! :P :P :P ;D :D ;) :-*


Titolo: Re:Golf R36
Post di: vecchioliè su Giugno 30, 2004, 16:33:42 pm
a prescindere da preferenze personali, mi sembra di ricordare che i motori relativamente piccoli e molto tirati siano più difficili da far rientrare nelle varie normative euro 4/5/8000...o almeno 4R giustificava così l'aumento della cilindrata della maranello(575)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Giugno 30, 2004, 16:36:01 pm
Citato da: vecchioliè su Giugno 30, 2004, 16:33:42 pm
o almeno 4R giustificava così l'aumento della cilindrata della maranello(575)


azz... alla faccia del motore piccolo :P :P :P ;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2004, 16:37:03 pm
Citato da: vecchioliè su Giugno 30, 2004, 16:33:42 pm
a prescindere da preferenze personali, mi sembra di ricordare che i motori relativamente piccoli e molto tirati siano più difficili da far rientrare nelle varie normative euro 4/5/8000...o almeno 4R giustificava così l'aumento della cilindrata della maranello(575)


non ne sarei tanto sicuro.......dipende moltissimo dalla raffinatezza del motore...da cui dipendono i consumi e l'inquinamento ;)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Giugno 30, 2004, 17:06:19 pm
L'ho detto e lo ripeto. E' una tamarrata realizzata sulla base della Golf e non ha niente a che vedere con la prima Golf GTI, che vista da fuori sembrava una Golf come tutte le altre. Infatti avremo una "normale" Golf GTI con un duemila turbocompresso da 200 cavalli.

Inutile cercare spiegazioni razionali, chi compra un prodotto del genere lo fa perchè vuole avere tra le mani una macchina con un motore esagerato e carrozzeria taroccata, e a quel punto i 3600 cc ci stanno benissimo e ci stanno le modifiche estetiche perchè chi mette un 3600 sotto il cofano di una Golf vuole che si noti.
Se mi è consentito dirlo è (come la 147 GTA) una specie di copia all'europea delle "Muscle Cars" che andavano tanto di moda negli USA alla fine degli anni '60, macchine compatte (per quel mercato) con meccaniche esagerate. Negli USA la R32 non è arrivata, ma se arriva questa già immagino le gare ai semafori con le Civic di turno.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: marcolino su Giugno 30, 2004, 17:19:32 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 30, 2004, 13:38:30 pm
Guardate qui: http://www.pagenstecher.de/showtopic.php?threadid=108930 (http://www.pagenstecher.de/showtopic.php?threadid=108930)

Io ritengo che ormai stiano esagerando sul serio... ancora 5 o 6 anni e avremo le Punto 3.2... Posso capire una "serie limitata", una "una tantum", insomma, ma proporre questa roba IMHO significa snaturare l'idea di base e inseguire sempre di più li celodurismo (idem per 147 GTA e GTAm, sia chiaro...).

Mi sembra un pochino esagerata come auto, ma cazzo ti immagini che grinta?!?!


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Patarix su Giugno 30, 2004, 17:37:41 pm
Citato da: Patarix su Giugno 30, 2004, 14:50:17 pm
(CUT) Ma in un mercato come gli Stati Uniti (dove durante l'ultima visita di 5 giorni ho incrociato 4 R32, fra Richmond e Boston) auto tipo Golf o 147 con motore 2.0 Turbo-Spinto non hanno molto senso. (CUT)

Citato da: Phormula su Giugno 30, 2004, 17:06:19 pm
Negli USA la R32 non è arrivata, ma se arriva questa già immagino le gare ai semafori con le Civic di turno.


Sul configurator Usa VW la R32 non è indicata... Ma quelle 4 R32 che ho avvistato non sono nemmeno stati dei semplici miraggi, specie considerato che due delle vetture le ho viste da fermo, parcheggiata in un caso davanti ad un dormitorio del mio ex College...

Strana questa cosa... Forse non è importata ufficialmente o forse è disponibile solo su richiesta... Che non sia importata ufficialmente la vedo difficile, vista la difficoltà di immatricolare in Usa un veicolo con specifiche Europee, quindi voto per la seconda possibilità.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Giugno 30, 2004, 17:41:25 pm
Citato da: Patarix su Giugno 30, 2004, 17:37:41 pm
Sul configurator Usa VW la R32 non è indicata... Ma quelle 4 R32 che ho avvistato non sono nemmeno stati dei semplici miraggi, specie considerato che due delle vetture le ho viste da fermo, parcheggiata in un caso davanti ad un dormitorio del mio ex College...

Strana questa cosa... Forse non è importata ufficialmente o forse è disponibile solo su richiesta... Che non sia importata ufficialmente la vedo difficile, vista la difficoltà di immatricolare in Usa un veicolo con specifiche Europee, quindi voto per la seconda.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Saludos a todos,
Alessandro


Quello che so è che VW non l'ha mai importata ufficialmente, ma che quando è stata presentata si è scatenata una vera e propria "febbre", addirittura hanno fatto petizioni e raccolte di firme. Del resto la R32 ha tutto quello che gli americani chiedono ad una "bomba" per fare i tamarri ai semafori.

Non escludo che qualcuno abbia trovato il modo di importarle e omologarle. Io stesso ho ricevuto più di una richiesta di informazioni.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: baranzo su Giugno 30, 2004, 17:57:54 pm
Citato da: Phormula su Giugno 30, 2004, 17:41:25 pm
Del resto la R32 ha tutto quello che gli americani chiedono ad una "bomba" per fare i tamarri ai semafori.



questa non l'ho capita. in pratica chi dovesse prendere una r32 sarebbe automaticamente un tamarro? discorsi da zf!

(pensa te se dovevo ridurmi a difendere le vw...)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Luglio 01, 2004, 08:11:31 am
Citato da: baranzo su Giugno 30, 2004, 17:57:54 pm
questa non l'ho capita. in pratica chi dovesse prendere una r32 sarebbe automaticamente un tamarro? discorsi da zf!

(pensa te se dovevo ridurmi a difendere le vw...)


Oddio, l'acquirente di una R32 è un po' diverso da quello di una 1.9 TDI 105 cavalli e con la R36 si è definitivamente perso quell'understatement che invece aveva caratterizzato la Golf III VR6.

E converrai con me che per quei soldi ci sono sportive molto più eleganti, discrete e soprattutto realizzate come vere sportive e non ipervitaminizzando una Golf, cioè una grossa utilitaria.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Homer su Luglio 01, 2004, 08:12:44 am
Ma che c'entra Phormula? A sto punto aboliamo le versioni sportive delle auto che non siano coupé o Ferrari-Porsche-Lambo-etC?!


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Luglio 01, 2004, 08:27:33 am
Citato da: Homer su Luglio 01, 2004, 08:12:44 am
Ma che c'entra Phormula? A sto punto aboliamo le versioni sportive delle auto che non siano coupé o Ferrari-Porsche-Lambo-etC?!


No, ci sono un sacco di vetture nate come sportive, senza tirare in ballo i "mostri sacri".
Converrai con me che mettere un 3600 su una macchina la cui gamma parte da un 1.4 da 75 cavalli significa ipervitaminizzarla.

Descrivimi (secondo te) il profilo tipico dell'acquirente di una Golf R36. Secondo te chi avevano in mente come acquirente quelli del marketing VW quando hanno deliberato il progetto?


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Homer su Luglio 01, 2004, 09:04:37 am
Citato da: Phormula su Luglio 01, 2004, 08:27:33 am
No, ci sono un sacco di vetture nate come sportive, senza tirare in ballo i "mostri sacri".
Converrai con me che mettere un 3600 su una macchina la cui gamma parte da un 1.4 da 75 cavalli significa ipervitaminizzarla.


Vabbé ma allora a sto punto non ha senso una Focus RS, una Mégane RS, una 147GTA, una Punto IV 1.6 turbo (se mai la faranno), una Fiesta RS, una Clio V6, etc.etc.etc. Tutte le auto sportive dei segmenti B e C hanno come base un'auto disponibile anche in versione "tranquilla", dai...
Citazione:
Descrivimi (secondo te) il profilo tipico dell'acquirente di una Golf R36. Secondo te chi avevano in mente come acquirente quelli del marketing VW quando hanno deliberato il progetto?


I ragazzi tra i 25 e i 35 anni che amano le auto sportive ma nello stesso tempo utilizzabili tutti i giorni per tutte le esigenze (viaggi, lavoro), con GRANDI disponibilità economiche (non tanto x l'acquisto, quanto x il mantenimento) e in generale gli appassionati del marchio VW e del modello Golf che voglion il modello più esclusivo, più potente, più veloce, più...un po' come capita x tutte le case che decidono di tirar fuori auto del genere...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Emi su Luglio 01, 2004, 10:11:42 am
Citato da: Homer su Luglio 01, 2004, 09:04:37 am
I ragazzi tra i 25 e i 35 anni che amano le auto sportive ma nello stesso tempo utilizzabili tutti i giorni per tutte le esigenze (viaggi, lavoro), con GRANDI disponibilità economiche (non tanto x l'acquisto, quanto x il mantenimento) e in generale gli appassionati del marchio VW e del modello Golf che voglion il modello più esclusivo, più potente, più veloce, più...un po' come capita x tutte le case che decidono di tirar fuori auto del genere...


Infatti un pistoniano di vecchia data si sta informando per vedere se la sua MunTanBike entra nel bagagliaio di guesto (biscardiano) gioiello di figaggine ed understatement ::) :P


Titolo: Re:Golf R36
Post di: seth1974 su Luglio 01, 2004, 11:58:31 am
secondo me ha ragione phormula , sta golf pompata va bene per fare i fighi da semaforo a semaforo su sunset boulevard ( anche la mustang 200 Hp andava bene , peccato che venisse regolarmente demolita dal tamarroarro di turno....)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Luglio 01, 2004, 12:05:53 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 01, 2004, 11:58:31 am
secondo me ha ragione phormula , sta golf pompata va bene per fare i fighi da semaforo a semaforo su sunset boulevard ( anche la mustang 200 Hp andava bene , peccato che venisse regolarmente demolita dal tamarroarro di turno....)


Bho non so... comunque, alla faccia del mio discorso precendente sulle basse potenze specifiche, se dovessi prendere un'affare del genere prenderei questa:


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Phormula su Luglio 01, 2004, 12:14:41 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 01, 2004, 11:58:31 am
secondo me ha ragione phormula , sta golf pompata va bene per fare i fighi da semaforo a semaforo su sunset boulevard ( anche la mustang 200 Hp andava bene , peccato che venisse regolarmente demolita dal tamarroarro di turno....)


Negli USA esiste una specie di "guerra all'ultimo sverniciamento al semaforo" tra i possessori di Jetta/Golf/New Beetle e quelli di Honda Civic. Se uno gira per forum è un po' come la battaglia S3 vs. 147 GTA da noi...
La R36 è il prodotto "giusto", l'arma che mancava ai possessori di VW.


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Homer su Luglio 01, 2004, 12:25:10 pm
Bella la Mégane...ne abbiam vista una a Saint Jean de Cap Ferrat...in strada è più sobria di quanto non sembri...


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Luglio 01, 2004, 12:25:59 pm
Citato da: Homer su Luglio 01, 2004, 12:25:10 pm
Bella la Mégane...ne abbiam vista una a Saint Jean de Cap Ferrat...in strada è più sobria di quanto non sembri...


Cazzo me ne frega se e' sobria se devo fare lo sborone ai semafori :P :P :P ;D :D ;)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Homer su Luglio 01, 2004, 12:27:06 pm
Citato da: alura su Luglio 01, 2004, 12:25:59 pm
Cazzo me ne frega se e' sobria se devo fare lo sborone ai semafori :P :P :P ;D :D ;)


Non ho mica detto che sia un pregio, infatti :P :P :P


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Luglio 01, 2004, 12:27:40 pm
Citato da: Homer su Luglio 01, 2004, 12:27:06 pm
Non ho mica detto che sia un pregio, infatti :P :P :P


;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: Emi su Luglio 01, 2004, 12:29:08 pm
guarda che alla fine va molto meno di quello che si possa pensare, a quel punto io andrei su una leon cupra R.....

Il renault l'ho visto come apripista all'aosta ed è moscia..... :-X


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Luglio 01, 2004, 12:30:10 pm
Citato da: Emi su Luglio 01, 2004, 12:29:08 pm
guarda che alla fine va molto meno di quello che si possa pensare, a quel punto io andrei su una leon cupra R.....

Il renault l'ho visto come apripista all'aosta ed è moscia..... :-X


...basta fare un salto da DT 8)


Titolo: Re:Golf R36
Post di: &re@ su Luglio 01, 2004, 12:32:24 pm
Citato da: alura su Luglio 01, 2004, 12:30:10 pm
...basta fare un salto da DT 8)

Ci puoi andare anche con la Leon da DT... :P


Titolo: Re:Golf R36
Post di: alura su Luglio 01, 2004, 12:33:38 pm
Citato da: &re@ su Luglio 01, 2004, 12:32:24 pm
Ci puoi andare anche con la Leon da DT... :P


Si, ma a me piace la megane... 8)

Ci posso andare anche in bicicletta da DT... cosi' per fare un giretto :P ;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: &re@ su Luglio 01, 2004, 12:45:28 pm
Citato da: alura su Luglio 01, 2004, 12:33:38 pm
Si, ma a me piace la megane... 8)

Ci posso andare anche in bicicletta da DT... cosi' per fare un giretto :P ;D

OK, allora porta anche LEONardo ;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: stella su Luglio 01, 2004, 12:47:15 pm
Citato da: baranzo su Giugno 30, 2004, 17:57:54 pm
questa non l'ho capita. in pratica chi dovesse prendere una r32 sarebbe automaticamente un tamarro? discorsi da zf!

(pensa te se dovevo ridurmi a difendere le vw...)


:o :o :o :o

;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Golf R36
Post di: kaos su Luglio 03, 2004, 15:51:40 pm
Citato da: alura su Luglio 01, 2004, 12:05:53 pm
Bho non so... comunque, alla faccia del mio discorso precendente sulle basse potenze specifiche, se dovessi prendere un'affare del genere prenderei questa:


Si si...proprio bella guarda....questo posteriore così filante e armonioso....sembra una scacazzata di brachiosauro.....
BBBUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
::) ::) ::) ::)


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