Titolo: Prova Z4 3.0 Post di: ChS su Luglio 03, 2004, 19:45:30 pm L'ho provata oggi pomeriggio, di un mio amico, con cerchi da 18. Sono rimasto sorpreso dalla cattiveria del motore e dall'incredibile coppia in basso; già a 2000 giri spinge come una dannata e le ruote, pur con pneumatici 255/18 pattinano tutta la prima :o
Il sound poi è a dir poco fantastico, molto simile a quello dell'M3 ma più cupo e pieno. Inserimento in curva e assetto piatto ti permettono di fare quasi tutto quello che vuoi, lo sterzo forse richiede un po' di abitudine ma una volta trovato il feeling è parecchio diretto. Il differenziale autobloccante offre una gran trazione e inoltre ti permette di esibirti in divertentissime derapate di potenza. Ottima impressione a livello dinamico che non mi aspettavo, forse un po' meno mi sono piaciuti gli interni e la consistenza della chiusura portiere (che sembrano un po' leggerine). Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: am1 su Luglio 03, 2004, 20:31:46 pm quella vetturetta è una scheggia, lo dicono già i dati..
il 6 cilindri è una garanzia, ma hanno saputo metterci intorno un mix giusto... è la BMW che mi piace di più, ma con quelle qualità dinamiche, se avesse avuto un design migliore sarebbe stata perfetta! Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Rickyx su Luglio 03, 2004, 21:15:59 pm è l'unica BMW dell'era Bangle che mi piace.... :)
Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Miki Biasion su Luglio 04, 2004, 01:16:47 am Quanto costa il diff. autobloccante? Mi pare sia optional.. Bella macchina comunque :)
Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: vatanen su Luglio 04, 2004, 22:51:30 pm Citato da: Gabri343 su Luglio 03, 2004, 19:45:30 pm L'ho provata oggi pomeriggio, di un mio amico, con cerchi da 18. Sono rimasto sorpreso dalla cattiveria del motore e dall'incredibile coppia in basso; già a 2000 giri spinge come una dannata e le ruote, pur con pneumatici 255/18 pattinano tutta la prima :o Il sound poi è a dir poco fantastico, molto simile a quello dell'M3 ma più cupo e pieno. Inserimento in curva e assetto piatto ti permettono di fare quasi tutto quello che vuoi, lo sterzo forse richiede un po' di abitudine ma una volta trovato il feeling è parecchio diretto. Il differenziale autobloccante offre una gran trazione e inoltre ti permette di esibirti in divertentissime derapate di potenza. Ottima impressione a livello dinamico che non mi aspettavo, forse un po' meno mi sono piaciuti gli interni e la consistenza della chiusura portiere (che sembrano un po' leggerine). l'unica roadster che val la pena di acquistare è la s2000 per l'esclusività del motore!!!il 3.0 6L tanto vale prenderlo nella coupè no?? ;) lo sterzo che cos'ha di strano??leggero come tutte le bmw? Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 22:54:04 pm Citato da: jagitalia su Luglio 03, 2004, 20:31:46 pm se avesse avuto un design migliore sarebbe stata perfetta! un altro peccatore... servirebbe una santa "bangle" inquisizione ;D Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: kaos su Luglio 04, 2004, 22:58:31 pm A me aveva già arrapato provare la 2.5 col tastino SPORT appizzato quindi....
8) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:02:46 pm Citato da: kaos su Luglio 04, 2004, 22:58:31 pm A me aveva già arrapato provare la 2.5 col tastino SPORT appizzato quindi.... 8) tuttosommato, trovo che il 2.2i sia il meglio su quell'auto Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Homer su Luglio 04, 2004, 23:11:46 pm Citato da: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:02:46 pm tuttosommato, trovo che il 2.2i sia il meglio su quell'auto ??????? L'unico motore che merita su quella macchina è il 3.0... Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:13:54 pm Citato da: Homer su Luglio 04, 2004, 23:11:46 pm ??????? L'unico motore che merita su quella macchina è il 3.0... guarda che il 2.2 è un bel giocattolino...poi con tutti i limiti patente a punti e le strade in generale italiane ne avanza Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: kaos su Luglio 04, 2004, 23:13:55 pm Il 2.2?
Scusa ma è come il cupè fiat col 1.8 aspirato...faceva solo pietà.... Col 2.0 20v ancora ancora..... Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:18:17 pm ovviamente sono gli 8.400 euro in - e le discrete prestazione del 2.2 a farmi optare x questa ;)
Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: am1 su Luglio 04, 2004, 23:18:40 pm Citato da: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 22:54:04 pm un altro peccatore... servirebbe una santa "bangle" inquisizione ;D taci te, sentilo: duemilaedue e duemilaedue! la z4 va presa TREMILA! ;) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: kaos su Luglio 04, 2004, 23:20:02 pm Si ma son sempre 30 mila euro......mi prendo una boxster usata o una S2000.......lassa pèrd
8) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: vatanen su Luglio 04, 2004, 23:22:51 pm Citato da: kaos su Luglio 04, 2004, 23:20:02 pm Si ma son sempre 30 mila euro......mi prendo una boxster usata o una S2000.......lassa pèrd 8) io trasformerei la mia in una 306 maxi con quei soldi! 8) (http://www.raab.it/gallery/2001/immagine/grande/007.jpg) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:30:25 pm Citato da: kaos su Luglio 04, 2004, 23:20:02 pm Si ma son sempre 30 mila euro......mi prendo una boxster usata o una S2000.......lassa pèrd 8) Citato da: kaos su Luglio 04, 2004, 23:20:02 pm Si ma son sempre 30 mila euro......mi prendo una boxster usata o una S2000.......lassa pèrd 8) Va bene compratevi pure il 3.0i ma poi non arrivate senza questi cerchi perchè non avevate + i soldi x gli optionals ;D (http://www.libero.co.kr/upload/tmc_psd/bmw-z4.jpg) ;D Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: kaos su Luglio 04, 2004, 23:33:27 pm E qua ti sbagli alla grande.....EVO UK ha una Z4 a llungo noleggio da qualche mese edicono che con i 18" si neutralizzano tutte le ottime caratteristiche dell'insieme, telaio, gomme, sterzo, motore, assetto......praticamente diventa troppo nervosa e mel gestibile.....ok il disegno è gran bello ma se poi non la tieni....
Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:36:01 pm Citato da: kaos su Luglio 04, 2004, 23:33:27 pm E qua ti sbagli alla grande.....EVO UK ha una Z4 a llungo noleggio da qualche mese edicono che con i 18" si neutralizzano tutte le ottime caratteristiche dell'insieme, telaio, gomme, sterzo, motore, assetto......praticamente diventa troppo nervosa e mel gestibile.....ok il disegno è gran bello ma se poi non la tieni.... kaos ma cosa devi farci te con la macchina, le corse notturne? ;D Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: am1 su Luglio 04, 2004, 23:37:23 pm Citato da: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:30:25 pm Va bene compratevi pure il 3.0i ma poi non arrivate senza questi cerchi perchè non avevate + i soldi x gli optionals ;D (http://www.libero.co.kr/upload/tmc_psd/bmw-z4.jpg) ;D splendidi, ma troppo Porsche ;D ;) (http://www.feelblue.altervista.org/550a_cerchiopost_small.jpg) la z4 va presa full, e dal configuratore si va sui 50000 :-[ Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: kaos su Luglio 04, 2004, 23:42:40 pm Citato da: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:36:01 pm kaos ma cosa devi farci te con la macchina, le corse notturne? ;D No, ma come minimo starci in strada senza saltellare qua e là.... Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:43:41 pm effettivamente bisogna dire che porsche e bmw sono al vertice x il disegno dei cerchi, anche se per ogni bmw cè un cerchione fatto apposta mentre sulla 996 non mi sono ancora deciso quale prenderei...
per quanto riguarda gli optionals sulla Z4: ti dirò a parte pelle (se non prendi la 3.0i) cechi compositi n 108 e smg o steptronic non prenderei altro Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: vatanen su Luglio 04, 2004, 23:44:11 pm Citato da: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:36:01 pm kaos ma cosa devi farci te con la macchina, le corse notturne? ;D no,anche le diurne... ;D cosa ci si può aspettare da uno che tira anche con la macchina sfasciata?? ;) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: kaos su Luglio 04, 2004, 23:46:04 pm Citato da: vatanen su Luglio 04, 2004, 23:44:11 pm no,anche le diurne... ;D cosa ci si può aspettare da uno che tira anche con la macchina sfasciata?? ;) Uè ndivet a caghèr......dopo due settimane di motore monnezza a nafta non ce la facevo più...... turbo bbbbbbbenza 8) 8) 8) 8) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: ChS su Luglio 05, 2004, 00:45:14 am Ratifica: il differenziale non è autobloccante meccanico ma una diavoleria elettronica chimata DTC che non ho ancora ben capito, io cmq nella prova fatto pensavo di aver disattivato tutto ma non so a sto punto ::)
Lo sterzo è diverso da quello della mia M3, più leggerino direi ma non ho fatto un gran tragitto quindi non dico altro :-X Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Homer su Luglio 05, 2004, 07:52:48 am Citato da: X53.0dany su Luglio 04, 2004, 23:36:01 pm kaos ma cosa devi farci te con la macchina, le corse notturne? ;D Ribalto la domanda: ma te la macchina la compri x guidarla o per farci le vasche in via roma?! :P Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Claudio53 su Luglio 05, 2004, 10:24:28 am Citato da: Gabri343 su Luglio 05, 2004, 00:45:14 am Ratifica: il differenziale non è autobloccante meccanico ma una diavoleria elettronica chimata DTC che non ho ancora ben capito, io cmq nella prova fatto pensavo di aver disattivato tutto ma non so a sto punto ::) Lo sterzo è diverso da quello della mia M3, più leggerino direi ma non ho fatto un gran tragitto quindi non dico altro :-X Il servo è elettrico, e la macchina è molto più leggera (penso) sull'avantreno. Forse per quello ti è sembrato più leggero. Comunque le prestazioni sono ottime, meglio della S2000, ma francamente io preferisco la linea dell'S2000 e per il poco che ho potuto provare la Z4 (per provare una macchina te la dovrebebro lasciare una settimana), mi sembra un pò meno reattiva (forse il motore è più pesante, forse dipende dalle sospensioni). Ma comunque avevo ristretto la scelta a Z4 e S2000, la Boxster secondo me è fuori prezzo, ti deve proprio piacere tanto, e allora è OK. Ma a me tra l'altro non piaceva esteticamente. Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Miki Biasion su Luglio 05, 2004, 11:34:51 am Citato da: Gabri343 su Luglio 05, 2004, 00:45:14 am Ratifica: il differenziale non è autobloccante meccanico ma una diavoleria elettronica chimata DTC che non ho ancora ben capito, io cmq nella prova fatto pensavo di aver disattivato tutto ma non so a sto punto ::) Lo sterzo è diverso da quello della mia M3, più leggerino direi ma non ho fatto un gran tragitto quindi non dico altro :-X Vero ma ho letto da qualche parte che si può avere un autobloccante classico come optional se non sbaglio. Comunque il DSC lo puoi o disattivare parzialmente o totalmente. Nella prima configurazione resta inattivo fino a velocità di 70 km/h e acc. laterali di 0,4g, nel secondo viene totalmente escluso. Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: baranzo su Luglio 05, 2004, 11:45:45 am la z4 3.0 la provai in serie subito prima di una 350z durante una mattinata di prove, ebbene la nossan dopo la bmw è stata una delusione totale. la z4 si è dimostrata superiore in tutto, assetto, motore, sterzo, cambio, freni, fantastica, veramente un'auto meravigliosa, eccezionale da guidare.
Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: X53.0dany su Luglio 05, 2004, 12:08:56 pm Citato da: Homer su Luglio 05, 2004, 07:52:48 am Ribalto la domanda: ma te la macchina la compri x guidarla o per farci le vasche in via roma?! :P ahahhahahaahha no guarda, semplicemente non la porterei ai limiti x mettere alla frusta i pneumatici Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 12:13:39 pm Citato da: baranzo su Luglio 05, 2004, 11:45:45 am la z4 3.0 la provai in serie subito prima di una 350z durante una mattinata di prove, ebbene la nossan dopo la bmw è stata una delusione totale. la z4 si è dimostrata superiore in tutto, assetto, motore, sterzo, cambio, freni, fantastica, veramente un'auto meravigliosa, eccezionale da guidare. parli di sensazioni o di efficacia? quelli di 4r a vairano hanno rilevato 3 decimi in meno x la Z. quelli di evo invece l'hanno demolita,confinandola all'ultimo e al penultimo posto di un test di una decina di sportiva,anche se non mi aspettavo quella valutazione ??? Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: baranzo su Luglio 05, 2004, 12:13:55 pm Citato da: X53.0dany su Luglio 05, 2004, 12:08:56 pm ahahhahahaahha no guarda, semplicemente non la porterei ai limiti x mettere alla frusta i pneumatici vero, gli pneumatici devono durare minimo 50'000km ::) Titolo: Re:Prova Z4 3.0 Post di: Homer su Luglio 05, 2004, 12:19:07 pm Citato da: baranzo su Luglio 05, 2004, 12:13:55 pm vero, gli pneumatici devono durare minimo 50'000km ::) Con quel che costano i 18"! :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |