Titolo: 306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 04, 2004, 03:08:06 am quello che sto per scrivere ha dell'incredibile....molti di voi certamente dubiteranno,ma quelli con "esperienza"in queste cose crederanno invece....
tutto è cominciato oggi,quando il proprietario della suddetta bmw ha ricevuto la telecamera...mi ha telefonato per dirmi che lui e un amico,andavano a filmare qualche accelerazione e derapata...non mi sono lasciato sfuggire l'occasione per farmi filmare!!siamo partiti insieme con destinazione parcheggio chiuso al traffico,con rettilineo che supera il km....nell'andare in la abbiamo tirato in alcune curve fuori paese...il passeggero con telecamera era sulla M3....fenomenale risentire il suo accento siciliano dire:"minchia ma quanto tira quella leoncina???non lo riprendi miiii"!! uscendo nettamente più forte dalle curve,nona veva tempo la M3 di avvicinarsi!!!;D giunti al parcheggio senza metterci d'accordo prima,ci siam messi affiancati....il cameraman ha dato lo start,e qui è stato lo stupore: siamo partiti male entrambi,l'asfalto non era dei più puliti....abbiamo fatto pattinare le gomme sino almeno a 70 km/h...infilata la seconda e ripresa trazione,la M3 è schizzata in avanti....ma quando ho messo la seconda io si è annullata la differenza!!!da circa 90 km/h sino ai 160 della sua M3 ha guadagnato a dir tanto 4-5 metri,si allontanava solo quando usava gli ultimi giri e cv,dopo ogni mio cambio marcia quasi mi avvicinavo....io nello stesso spazio sono arrivato a 150 km/h,avessimo tirato ancora sarebbe andato via sicuramente,ma io non credevo ai miei occhi ugualmente,lui neppure,che con nervosismo esagerato teneva l'occhio sullo specchietto e non sul contagiri...l'amico di fianco imprecava in dialetto di siracusa alla prestazione della mia leoncina....abbiamo riguardato il filmato un sacco di volte e ancora fatico a credere!!! 8) la sua auto ha un silenziatore remus e un assetto che probabilmente l'ha penalizzato da fermo... io vabbè si sa..scarico,filtro,testa e assetto.....teoricamente 185 cv,ma son tutti da dimostrare,anche se oserei dire che sembrano di più! tutto questo per dire una cosa,che le sensazioni che si provano sui sedili non sempre sono facilmente paragonabili....io sulla M3 avverto un tiro e una spinta inaudita,molto più che sulla mia...ma la differenza poi è poca...la stessa cosa era successa con gli stessi protagonisti tra R6 e ninja 900...la mia con il 30% di potenza in più...seconda,terza,quarta al max e il distacco era si e no di 10-15 m.....ma io che ho guidato entrambe assicuro che l'R6 sembra ferma. quando metteremo il video su cd,se eventuali interessati o dubbiosi vorrano vederlo,basterà trovare qualche mb sul pistone...il video intero è sui 15 min,ma ovviamente taglierò quasi tutto! ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 04, 2004, 11:04:56 am Vatà, non dico di non crederti, ma penso che il tuo amico sia stato un seone ;) ;) ;)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: newpablite su Luglio 04, 2004, 11:10:02 am Citato da: Com.Winchester su Luglio 04, 2004, 11:04:56 am Vatà, non dico di non crederti, ma penso che il tuo amico sia stato un seone ;) ;) ;) quoto Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Homer su Luglio 04, 2004, 11:36:28 am ...se nun è buono a partì... ::)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Miki Biasion su Luglio 04, 2004, 11:53:01 am Senza voler togliere nulla alla tua 306, che reputo una ottima macchina da misto, direi che c'è una bella differenza prestazionale con la M3, sia pure la E36, tralasciando tutto il resto si parla pur sempre di 321cv... io direi che è colpa più del tuo amico che della macchina ;)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Homer su Luglio 04, 2004, 12:01:51 pm Gente capace ha fatto 5"43 da 0 a 100 e 24"36 sul km con l'M3 e 7"69/28"42 con la 306...
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Miki Biasion su Luglio 04, 2004, 12:04:06 pm Citato da: Homer su Luglio 04, 2004, 12:01:51 pm Gente capace ha fatto 5"43 da 0 a 100 e 24"36 sul km con l'M3 e 7"69/28"42 con la 306... Ma mettiamo anche che la 306 di Vatanen, elaborata e assettata , possa scendere a 7" netti.... c'è pur sempre una certa differenza.. Solo che partire con una macchina come la sua è cosa relativamente facile, gestire la cavalleria della M3 richiede forse un pò più capacità.. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 04, 2004, 20:28:15 pm io ho premesso che lui è partito male..più per lo sporco che altro!!l'ho visto partire 2 volte da altre parti veramente al max!quello che a me ha stupito è che una volta inserita la terza non mi ha seminato come ci si aspetterebbe!!!3 metri subito e poi piano piano è andato avanti!!!fosse partito forte mi avrebbe rovinato,ma ha pur sempre una trazione posteriore!!di pura accelerazione,mi è sembrato ci fosse più differenze tra me e una golf gti,che tra l'M3 e me....la golf gti seconda terza si è pigliata un sorpasso e 10 m di distacco...io max 5 da affiancati!!beh,posterò il video per ulteriori delucidazioni!
il prox è il barn,spero che alla digital tuning abbiano lavorato bene!! ;D ;D ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 05, 2004, 09:08:13 am ...resto fortemente scettico......
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 11:19:29 am ma va laaaa... ;D :P ;)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: ChS su Luglio 05, 2004, 11:24:10 am L'M3 in questione aveva senz'altro problemi al motore oppure chi guidava era del tutto incapace, non vedo altre spiegazioni ;)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 05, 2004, 12:13:12 pm Citato da: Gabri343 su Luglio 05, 2004, 11:24:10 am L'M3 in questione aveva senz'altro problemi al motore oppure chi guidava era del tutto incapace, non vedo altre spiegazioni ;) ci sarebbe una terza spiegazione....banfoking...... ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: seth1974 su Luglio 05, 2004, 12:25:09 pm ecco cos'è quello zeppelin che vedo volare dalle parti di modena........VATA ! video ! ho un casella da 50 mega che aspetta !! in alternativa posta prioritaria !!
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 05, 2004, 12:34:01 pm Citato da: seth1974 su Luglio 05, 2004, 12:25:09 pm ecco cos'è quello zeppelin che vedo volare dalle parti di modena........VATA ! video ! ho un casella da 50 mega che aspetta !! in alternativa posta prioritaria !! poi o me lo giri o me lo porti al pranzo ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:14:06 pm Citato da: Gabri343 su Luglio 05, 2004, 11:24:10 am L'M3 in questione aveva senz'altro problemi al motore oppure chi guidava era del tutto incapace, non vedo altre spiegazioni ;) macchina perfetta,o almeno così sembra.....quando posterò il video vi rimangerete ogni dubbio. :P io do la paga all'integra sino a 190 km/h accelerando da 100 km/h.pochi metri ma aumentano sensibilmente dopo ogni cambiata,in tutto a occhio una decina!!l' integra sul km impiega 26.9 sec bmw 24.5!ammettendo che sia io che il mio amico abbiamo fatto una partenza 0-100 in 7,lui ha perso un secondo e mezzo di vantaggio...quindi sul km la differenza sarebbe di 1 sec....ma siccome,non abbiamo tirato per un km,ma al max 400-500 m salta fuori che i pochi metri che mi ha dato non sono utopia...avesse tirato ancora sarebbe scappato via...ho visto come sale a 200 km/h e per me non ci sarebbe speranza alcuna...ma in quel frangente,ho preso pochi metri!! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 05, 2004, 18:18:07 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:14:06 pm macchina perfetta,o almeno così sembra.....quando posterò il video vi rimangerete ogni dubbio. :P io do la paga all'integra sino a 190 km/h accelerando da 100 km/h.pochi metri ma aumentano sensibilmente dopo ogni cambiata,in tutto a occhio una decina!!l' integra sul km impiega 26.9 sec bmw 24.5!ammettendo che sia io che il mio amico abbiamo fatto una partenza 0-100 in 7,lui ha perso un secondo e mezzo di vantaggio...quindi sul km la differenza sarebbe di 1 sec....ma siccome,non abbiamo tirato per un km,ma al max 400-500 m salta fuori che i pochi metri che mi ha dato non sono utopia...avesse tirato ancora sarebbe scappato via...ho visto come sale a 200 km/h e per me non ci sarebbe speranza alcuna...ma in quel frangente,ho preso pochi metri!! Cioè, come dicevamo, il tuo amico è impedito ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:30:48 pm Citato da: Com.Winchester su Luglio 05, 2004, 18:18:07 pm Cioè, come dicevamo, il tuo amico è impedito ;D ;D ;D ;D questa gli è venuta male dai..mica ha il launch control,una sgommata di troppo può capitare!come già detto c'era un pò di sporco....ma che fosse partito male l'avevo scritto nel primo messaggio! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 05, 2004, 18:34:28 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:30:48 pm questa gli è venuta male dai..mica ha il launch control,una sgommata di troppo può capitare!come già detto c'era un pò di sporco....ma che fosse partito male l'avevo scritto nel primo messaggio! si ma anche nelle cambiate ;D per perdere 1.5" minimo nello 0-100 si deve essere messo d'impegno....... :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 18:36:18 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 05, 2004, 18:34:28 pm si ma anche nelle cambiate ;D per perdere 1.5" minimo nello 0-100 si deve essere messo d'impegno....... :P eh gia...prima ha innestato la retro,dopo una 50ina di metri se ne è accorto ed ha messo la prima ed è andato a riprendere vatanen :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:53:35 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 18:36:18 pm eh gia...prima ha innestato la retro,dopo una 50ina di metri se ne è accorto ed ha messo la prima ed è andato a riprendere vatanen :P ti piacerebbe eh??sarebbe divertente contro la 350z...4r la passa a 6,6 0-100 e 26.3 sul km....poco meglio di un'integra guarda caso... ::) ::) purtroppo sono fregato dalla mia poca trazione,l'integra fa 6.5 grazie all'autobloccante,io sgommo all'infinito in prima... :( Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 05, 2004, 19:03:43 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:53:35 pm ti piacerebbe eh??sarebbe divertente contro la 350z...4r la passa a 6,6 0-100 e 26.3 sul km....poco meglio di un'integra guarda caso... ::) ::) purtroppo sono fregato dalla mia poca trazione,l'integra fa 6.5 grazie all'autobloccante,io sgommo all'infinito in prima... :( Guarda che Kaiser non ci mette 20" a cambio marcia :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 19:23:15 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 05, 2004, 19:03:43 pm Guarda che Kaiser non ci mette 20" a cambio marcia :P neanche il mio amico..ha cannato una partenza,ma a cambiare è un razzo..più di me che conservo i sincronizzatori volentieri...nei cambi marcia si fermava il distacco,per via della mia rapportatura molto felice...sicuramente più della sua,molto lunga e meno ravvicinata.. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Homer su Luglio 05, 2004, 19:27:54 pm Si, va bene...hai ragione...
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 19:33:17 pm Citato da: Homer su Luglio 05, 2004, 19:27:54 pm Si, va bene...hai ragione... mi consigli un programma per fare videomontaggi??devo tagliare i pezzi interessanti..poi posso spedirlo a te il filmato?? Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Homer su Luglio 05, 2004, 19:38:20 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 19:33:17 pm mi consigli un programma per fare videomontaggi??devo tagliare i pezzi interessanti..poi posso spedirlo a te il filmato?? Programmi non ne conosco, cmq quando ce l'hai mandami un email che in funzione di quanto è venuto grande ti spiego come inviarmelo! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 19:42:36 pm Citato da: Homer su Luglio 05, 2004, 19:38:20 pm Programmi non ne conosco, cmq quando ce l'hai mandami un email che in funzione di quanto è venuto grande ti spiego come inviarmelo! dovrebbe essere di circa 15 minuti...direi che almeno 150 mb(forse più perchè il mio amico è malato per la qualità)dovrebbe esserlo,con la mia connessione e non avendo outlook trovo impossibile mandartelo...i pezzi interessanti saranno al max 30 secondi,forse un minuto!!quando ce l'ho ti faccio sapere! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 19:45:23 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 18:53:35 pm ti piacerebbe eh??sarebbe divertente contro la 350z...4r la passa a 6,6 0-100 e 26.3 sul km....poco meglio di un'integra guarda caso... ::) ::) 6,6?stiamo parlando degli stessi che rilevarono circa 7 secondi sull'impreza (se non ricordo male)? ;D gli stessi che con una challenge stradale sono + lenti che con una modena standard? ;D p.s. comunque i rapporti della Z sono assassini ;D trovami un'altra 3.5 da 280cv che non arriva a 100 in 2° ...sono tutte cortissime e molto ravvicinate Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 19:59:23 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 19:45:23 pm 6,6?stiamo parlando degli stessi che rilevarono circa 7 secondi sull'impreza (se non ricordo male)? ;D gli stessi che con una challenge stradale sono + lenti che con una modena standard? ;D p.s. comunque i rapporti della Z sono assassini ;D trovami un'altra 3.5 da 280cv che non arriva a 100 in 2° ...sono tutte cortissime e molto ravvicinate io ho letto quello che ho trovato.... ::) non credo possa fare comunque molto meglio,pesa pur sempre 1620 kg....boh,quando si parla di decimi è molto facile che un asfalto diverso,una gomma più in temperatura e un pilota bravo possano fare differenza...bisognerebbe infatti paragonare i tempi della stessa rivista,non prendere il migliore o il peggiore a seconda della necessità... ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 20:00:18 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 19:59:23 pm io ho letto quello che ho trovato.... ::) non credo possa fare comunque molto meglio,pesa pur sempre 1620 kg....boh,quando si parla di decimi è molto facile che un asfalto diverso,una gomma più in temperatura e un pilota bravo possano fare differenza...bisognerebbe infatti paragonare i tempi della stessa rivista,non prendere il migliore o il peggiore a seconda della necessità... ::) auto ;D quanto ha rilevato x la 306?Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 05, 2004, 20:04:30 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 20:00:18 pm auto ;D quanto ha rilevato x la 306? auto 7,5 o giù di li....ma come già detto la mia a partire è una pippa,è quando prende la seconda che si inizia a ragionare,inoltre originale aveva le P6000... ::) ;) con questo non voglio campar scuse,sono sicuro che in una prova da fermo mi daresti una bella paga... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: monnezza su Luglio 05, 2004, 20:08:32 pm Vata spip con salto :o
Quando avrò un missile vi chiamerò!! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2004, 20:50:53 pm Citato da: vatanen su Luglio 05, 2004, 20:04:30 pm auto 7,5 o giù di li....ma come già detto la mia a partire è una pippa,è quando prende la seconda che si inizia a ragionare,inoltre originale aveva le P6000... ::) ;) quelli di auto ci sanno fare...x la z hanno rilevato meno di 6,1 ;Dcon questo non voglio campar scuse,sono sicuro che in una prova da fermo mi daresti una bella paga... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 05, 2004, 22:01:01 pm Vata quando rivengo su ti vengo a trovare con l'M5...
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Patarix su Luglio 06, 2004, 03:12:59 am Ciao Vata!
Scusa, per curiosita', ma la tua 306 quanti cv ha, considerando modifiche e tutto? Peso? Thanks :) Saludos, Alessandro Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 06, 2004, 09:45:11 am comunque darle all'integra con un 306 non è male, considerando poi il maggiore allungo dell'integra (che in teoria tira almeno 800giri in più) riuscire a mangiarle metri dopo la partenza dev'essere il massimo......
let's go please. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 06, 2004, 20:14:18 pm Citato da: Emi su Luglio 06, 2004, 09:45:11 am comunque darle all'integra con un 306 non è male, considerando poi il maggiore allungo dell'integra (che in teoria tira almeno 800giri in più) riuscire a mangiarle metri dopo la partenza dev'essere il massimo...... let's go please. sono convinto che il suo handicap sia il cambio..se l'integra potesse rimanere su di giri dopo ogni cambiata sarebbe il max...addirittura se tira la prima a 8500 la seconda riprende un pelo sotto il vtec....l'integra per via dell'aerodinamica guadagna quanto ha già infilato la quinta...diciamo che lei tira di più(o forse è impressione)ma mentre io sono sempre sopra coppia max,lei prima del vero tiro perde spazio!!vabbè.... p.s. quella del mio amico ha la centralina.e c'era già quando l'ha presa,può darsi che vada peggio....ma così com'è ha toccato i 10.000 rpm senza problemi nelle marce corte! ;) p.s. se vuoi vederla,è quello che abita in zona via spezia,amico di quello della civic typer R elaborata! x monne:allo spip andavoai tempi della y10,con questa sarebbe un suicidio..e poi ci sono incroci e cazzi vari!!ero all'eridania,vicino a torrile!conosci??se vuoi vederla l'integra,è quello che abita in zona via spezia,amico di quello della civic typer R elaborata!se non sbaglio sei di li!?! x pata..non lo so,non l'ho mai rullata!!magari lo farò se deciderò di fare la centralina.ma sono titubante per prezzo e paura di mal funzionamenti!!!in linea teorica il mio mecca dice sui 190 cv,sempre che originale ne avesse 167 effettivi... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 06, 2004, 20:15:32 pm ma dopo la lavorazione della testata la centralina l'hai rimappata???
perchè se non l'hai fatto perdi almeno metà del guadagno delle lavorazioni... ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 06, 2004, 20:15:51 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 05, 2004, 22:01:01 pm Vata quando rivengo su ti vengo a trovare con l'M5... molto volentieri...al max posso farti sapere io quando sono in zona,sono capitato a vignola un paio di volte quest'anno... ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 07, 2004, 03:08:02 am Dai così mi fai provare stà 306... :)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 14:56:18 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 07, 2004, 03:08:02 am Dai così mi fai provare stà 306... :) prrrrrrrrrrrrrrtttttt :P!! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 14:57:12 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 06, 2004, 20:15:32 pm ma dopo la lavorazione della testata la centralina l'hai rimappata??? perchè se non l'hai fatto perdi almeno metà del guadagno delle lavorazioni... ;) hanno solo lucidato i condotti e modificato le sedi valvola...so che andrebbe sistemata ma va più che bene anche così! ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 14:58:22 pm devo cercare la prova dell'integra, me la ricordavo molto diversa...
oppure l'amico di vatanen è una pippa a cambiare ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:00:21 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 14:58:22 pm devo cercare la prova dell'integra, me la ricordavo molto diversa... oppure l'amico di vatanen è una pippa a cambiare ::) Non è da escludere, oppure la macchina non era troppo in forma! La Integra è pur sempre una macchinetta che si fà il km da fermo in 26"6, non per dire.. ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:01:52 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 14:58:22 pm devo cercare la prova dell'integra, me la ricordavo molto diversa... oppure l'amico di vatanen è una pippa a cambiare ::) allora sono una pippa pure io...ti assicuro che dopo ogni cambiata perde un bel pò di tiro....la sua,e credo tutte,hanno la prima entrata in coppia a 6000 rpm circa,ma il vero lancio inizia sui 7-7500 non ricordo...fatto sta che dopo ogni cambiata scende sotto questo regime....ha 5 marce,in quinta fa i 235...non possono essere molto ravvicinate e tanto meno corte!!se non ricordo male fan così a 9000: 70-120-160-200-240 indicate.. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 15:02:55 pm se cambi a 8900 (credo il limitatore sia li) mi sembra alquanto improbabible che perda oltre 2000 giri......
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:04:36 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:00:21 pm Non è da escludere, oppure la macchina non era troppo in forma! La Integra è pur sempre una macchinetta che si fà il km da fermo in 26"6, non per dire.. ;) di questi la mia 28,29 originale.....1,7 secondi...fai conto che la maggior qualità dell'integra è lo spunto grazie all'autobloccante..da fermo partendo a razzo sgomma poco e tira come una forsennata...la mia si ferma a sgommare all'infinito! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 15:05:44 pm Citato da: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:04:36 pm di questi la mia 28,29 originale.....1,7 secondi...fai conto che la maggior qualità dell'integra è lo spunto grazie all'autobloccante..da fermo partendo a razzo sgomma poco e tira come una forsennata...la mia si ferma a sgommare all'infinito! non è solo l'autobloccante, molto dipende anche da quel 1800cc..... ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:08:05 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 15:05:44 pm non è solo l'autobloccante, molto dipende anche da quel 1800cc..... ::) Io sinceramente non vedo quanto possa aiutarti in una partenza da fermo a ruote dritte su superficie omogenea un diff. autobloccante.. :) Comunque il plus della Integra sono il motorone e il peso ridotto, se parliamo dell'accelerazione ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 15:09:19 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:08:05 pm Io sinceramente non vedo quanto possa aiutarti in una partenza da fermo a ruote dritte su superficie omogenea un diff. autobloccante.. :) Comunque il plus della Integra sono il motorone e il peso ridotto, se parliamo dell'accelerazione ;) da fermo a ruote dritte comunque da una mano. ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:12:33 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 15:09:19 pm da fermo a ruote dritte comunque da una mano. ;) Si ma in che modo? :) E' questo che non capisco.. l'autobloccante deve distribuire al meglio la coppia in curva, ma a ruote dritte e su una superficie omogenea non capisco cosa possa fare :-\ Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 15:15:09 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:12:33 pm Si ma in che modo? :) E' questo che non capisco.. l'autobloccante deve distribuire al meglio la coppia in curva, ma a ruote dritte e su una superficie omogenea non capisco cosa possa fare :-\ girano sempre tutte e due alla stessa velocità (non è corretto al 100% ma senza approfondire molto rende l'idea) e questo anche se non sembra aiuta la trazione. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:18:12 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 07, 2004, 15:12:33 pm Si ma in che modo? :) E' questo che non capisco.. l'autobloccante deve distribuire al meglio la coppia in curva, ma a ruote dritte e su una superficie omogenea non capisco cosa possa fare :-\ a sgommare è sempre più una gomma di un'altra..se questa non ha aderenza neppure l'altra ce l'ha...questo vale sia in curva che sul dritto!!con l'integra se parti proprio male serpeggi un pò,ma dopo smette di sgommare... riguardo la velocità in partenza,faccio presente che la coupè di kaos è data per 7,2 e 28,2 credete veramente che possa andare tanto meno??addirittura la 2.0 20v fa 6,37 e 26,3.....ok il peso,ma ha anche 30 cv in più!!l'integra parte bene perchè ha una trazione paurosa...per i cavalli che ha scatta da bestia...ma una volta in marcia è una macchina da 190 cv come tante altre!! certo che le altre il rumore di aspirazione tanto bello se lo scordano! ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 15:20:06 pm Citato da: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:18:12 pm a sgommare è sempre più una gomma di un'altra..se questa non ha aderenza neppure l'altra ce l'ha...questo vale sia in curva che sul dritto!!con l'integra se parti proprio male serpeggi un pò,ma dopo smette di sgommare... riguardo la velocità in partenza,faccio presente che la coupè di kaos è data per 7,2 e 28,2 credete veramente che possa andare tanto meno??addirittura la 2.0 20v fa 6,37 e 26,3.....ok il peso,ma ha anche 30 cv in più!!l'integra parte bene perchè ha una trazione paurosa...per i cavalli che ha scatta da bestia...ma una volta in marcia è una macchina da 190 cv come tante altre!! certo che le altre il rumore di aspirazione tanto bello se lo scordano! ;) lo chiedo per avere un metro di paragone, il clio RS da 180cv che tempi fa da 0 a 100 e nel km??? Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:25:13 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 15:20:06 pm lo chiedo per avere un metro di paragone, il clio RS da 180cv che tempi fa da 0 a 100 e nel km??? 4r lo da a 7,1 27,9 vel uscita 186 km/h.....peso 1200 kg...crdete possa veramente andare tanto meno di una integra con soli 10 cv in più e un peso forse,appena inferiore???per me l'unico metro vero di paragone è la velocità di uscita sul km o sui 400 m anche se parte male e il tempo è alto,la vel di uscita dirà qual'è quella con più motore! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 15:28:54 pm dopo aver sentito cantare la clio a sto punto dovrei provare un'integra....
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:30:51 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 15:02:55 pm se cambi a 8900 (credo il limitatore sia li) mi sembra alquanto improbabible che perda oltre 2000 giri...... devo ricordare male le velocità,è possibile faccia gli 80 in prima o giù di li!!!mettiamo che faccia i 110 a 8900 in seconda,agli 80 farebbe 6472 rpm..... ma siccome sono quasi certo che facesse i 120 in seconda,beh sarebbero 5933 rpm...più un motore gira e più il calo è evidente...per questo che i motori da moto hanno marce superravvicinate! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 15:34:19 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 15:28:54 pm dopo aver sentito cantare la clio a sto punto dovrei provare un'integra.... a occhio dovrebbero andare circa uguali dopo la partenza!! l'integra va molto forte,ma sopratutto da l'illusione!!le marce sono lunghe e la variazione dei giri sarà decisamente maggior e + veloce di una macchina "normale"!!!il rumore è da moto,e il tiro è in continua crescita!!sembra di volare,ma all'atto pratico la mia 306(che è comunque cattiva e con tiro sempre in crescita)che sembra più lenta,va un pelo di più!! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 16:57:01 pm Citato da: vatanen su Luglio 07, 2004, 14:57:12 pm hanno solo lucidato i condotti e modificato le sedi valvola...so che andrebbe sistemata ma va più che bene anche così! ;) io cercherei di fare alla svelta.... con le lavorazioni che hai fatto la portata di aria dev'essere aumentata parecchio....e di conseguenza la miscela si sarà smagrita un sacco..... fossi in te mi spiccerei a farla....prima di trovarti i pistoni a ciambella :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 16:58:17 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 16:57:01 pm io cercherei di fare alla svelta.... con le lavorazioni che hai fatto la portata di aria dev'essere aumentata parecchio....e di conseguenza la miscela si sarà smagrita un sacco..... fossi in te mi spiccerei a farla....prima di trovarti i pistoni a ciambella :P guarda che non han maggiorato le valvoel, quindi il flusso d'aria si velocizza ma resta lo stesso. ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 16:59:35 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 16:58:17 pm guarda che non han maggiorato le valvoel, quindi il flusso d'aria si velocizza ma resta lo stesso. ;) se l'ha velocizzato l'ha aumentato anche di portata :P :P :P Cmq senza centralina ha fatto un lavoro a metà :) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Claudio53 su Luglio 07, 2004, 17:00:50 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 16:58:17 pm guarda che non han maggiorato le valvoel, quindi il flusso d'aria si velocizza ma resta lo stesso. ;) O hai ragione tu, o ha ragione Bernoulli ;) ;D ;D ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 17:01:15 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 16:59:35 pm se l'ha velocizzato l'ha aumentato anche di portata :P :P :P Cmq senza centralina ha fatto un lavoro a metà :) Per me non è cosi drammatico, non avendo montato valvole maggiorate non passa aria in più nell'unità di tempo, per cui non dovrebbe essere una cosa distruttiva, anche perchè la macchina se gira smagrita de brutt te ne accorgi Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 17:01:44 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 07, 2004, 17:00:50 pm Ho hai ragione tu, o ha ragione Bernoulli ;) ;D ;D ;D ma cosa dici....ha sicuramente ragione Emi... chi era 'sto ignorante di Bernoulli ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Claudio53 su Luglio 07, 2004, 17:02:16 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 16:57:01 pm io cercherei di fare alla svelta.... con le lavorazioni che hai fatto la portata di aria dev'essere aumentata parecchio....e di conseguenza la miscela si sarà smagrita un sacco..... fossi in te mi spiccerei a farla....prima di trovarti i pistoni a ciambella :P Per la regolazione della miscela aria benzina ci sono il misuratore di portata d'aria e la sonda lambda. Dovrebbero pensarer loro a tutto, o no :o Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 17:03:33 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 07, 2004, 17:02:16 pm Per la regolazione della miscela aria benzina ci sono il misuratore di portata d'aria e la sonda lambda. Dovrebbero pensarer loro a tutto, o no :o in teoria si...ma non ha un range tanto elevato :) già se gli metti lo scarico completo e l'aspirazione diretta la rimappatura della centralina è d'uopo per stare tranquilli :D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 17:05:10 pm a prescindere che con bernoulli non son mai andato a cena...... :P :P :P :P
Su un auto da gara se fai SOLO i lavori citati da vatanen non fai centralina, se fai scarico, aspirazione etc allora fai la centralina. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 17:06:01 pm se non erro Vatanen ha anche lo scarico completo senza kat ( :-X) :-\
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 07, 2004, 17:07:33 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 17:06:01 pm se non erro Vatanen ha anche lo scarico completo senza kat ( :-X) :-\ da cui deduco la presenza di una aspirazione diretta o di una probabile modifica alla scatola filtro.... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 17:08:54 pm Citato da: Emi su Luglio 07, 2004, 17:07:33 pm da cui deduco la presenza di una aspirazione diretta o di una probabile modifica alla scatola filtro.... credo di si.....anche perchè ricordavo dello scarico che gli ho suggerito di rimappare al più presto :-\ Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 07, 2004, 19:47:00 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 17:08:54 pm credo di si.....anche perchè ricordavo dello scarico che gli ho suggerito di rimappare al più presto :-\ lo scarico è originale tranne che manca il cata e il silenziatore è un csc omologato..o almeno lo era prima che si bruciasse dentro!!adesso a pieno carico fa un rumore che si avvicina a una gruppoN,favoloso!! ho montato da pochissimo un filtro più aperto,ma è nella cassa filtro originale!!la mia macchina non si è smagrita troppo,spero di essere ancora capace di riconoscere una macchina scarburata,la 205 io e il mio naviga la carburavamo a orecchio...ve l'ho detto ho paura a farla,ho paura in qualche malfunzionamento o incertezza a certi regimi...l'unico di cui mi fido vuole 400 euro.....gli venisse un colpo! >:( p.s. un motore leggermente magro sale un pelo più veloce di uno un pelo grasso e ciuccia meno... ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: monnezza su Luglio 07, 2004, 20:19:23 pm Vata ho visto una Civic cozzare su una rotonda.
Aveva l'adesivo dove il tipo piscia sull' Tdi :o L'altro l'ho sentito aprire in via spezia, che dire suono fantastico!!! Conosci qualcuno della "VIA EMILIA AND FURIUS" ?? Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 07, 2004, 22:36:38 pm Citato da: vatanen su Luglio 07, 2004, 19:47:00 pm p.s. un motore leggermente magro sale un pelo più veloce di uno un pelo grasso e ciuccia meno... ::) ma si rovina anche molto ma molto più velocemente ;) la carburazione grassa va a tutto vantaggio dell'affidabilità :D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 08, 2004, 09:09:31 am Citato da: vatanen su Luglio 07, 2004, 19:47:00 pm spero di essere ancora capace di riconoscere una macchina scarburata, poi se la riconosci scarburata quando è iniezione sei fenomenale!!! ::) ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: diabolik82 su Luglio 08, 2004, 09:19:05 am Citato da: Emi su Luglio 08, 2004, 09:09:31 am poi se la riconosci scarburata quando è iniezione sei fenomenale!!! ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:02:02 pm Citato da: Emi su Luglio 08, 2004, 09:09:31 am poi se la riconosci scarburata quando è iniezione sei fenomenale!!! ::) ;D quando mio padre ha cambiato marmitte sulla ducati si avvertiva moltissimo la smagrita nonostante fosse a iniezione...montata la eprom è perfetta!!!la mia macchina ha lo scarico nero,le candele hanno un buon colore,direi che è a posto!!le modifiche devono rientrare nei paramentri!!al max la farò,ma devo trovare uno buono e alla mano!!! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:07:21 pm Citato da: monnezza su Luglio 07, 2004, 20:19:23 pm Vata ho visto una Civic cozzare su una rotonda. Aveva l'adesivo dove il tipo piscia sull' Tdi :o L'altro l'ho sentito aprire in via spezia, che dire suono fantastico!!! Conosci qualcuno della "VIA EMILIA AND FURIUS" ?? quello dell'integra ha più che un suono fantastico...da dentro fa venire quasi i brividi...ha un filtro DC SPORT(credo,ha anche l'adesivo sul vetro)tutto in alluminio rosso anodizzato con finale a cono!! ;D quello della civic che ha cioccato non lo conosco!!loro dovrebbero essere nel giro dei tauri della via emilia and nador,io sono totalmente estraneo agli ambienti!!!solo ieri sono andato a collecchio giusto per accompagnare l'altro mio amico con la M3...dio mio che schifo!!!c'erano 2 subaru,una delta e 2 106 carine(erano poco modificate o niente),il resto merde di punto,golf,y ecc con neon stereo e merde varie!!l'M3 era la più bella insomma!! ;D p.s. uno con la 106 ha cotto il motore,si è vista una fumata bianca immensa uscire dal cofano,si divertiva a far le sgasate e le fiamme al minimo!! :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: seth1974 su Luglio 08, 2004, 15:09:40 pm personalmente termoinerei il lavoro , senza fretta ovviamente ma scegliendo bene a chi affidarsi , con centralina , volano alleggerito e una rivisitatina alla parte elettrica ( cablaggi ) del motore.
concluderei il tutto con tubazioni aeronautiche ai freni e , per esagerare , con un rapporto finale più corto. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:11:04 pm Citato da: seth1974 su Luglio 08, 2004, 15:09:40 pm personalmente termoinerei il lavoro , senza fretta ovviamente ma scegliendo bene a chi affidarsi , con centralina , volano alleggerito e una rivisitatina alla parte elettrica ( cablaggi ) del motore. concluderei il tutto con tubazioni aeronautiche ai freni e , per esagerare , con un rapporto finale più corto. magari pagheresti anche il conto?? ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: seth1974 su Luglio 08, 2004, 15:13:49 pm bhe vata , penso che con 3 milioncini dovresti farcela a fare tutto , forse l'intervento più costoso è il cambio del rapporto finale , il resto è fattibile.
ti troveresti così una macchina da circa 200 Hp e doti di accelerazione e ripresa ( che da quanto ho compreso sono le cose che ti interessano maggiormente ) da fare invidia a parecchia roba molto più vistosa.... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:28:29 pm Citato da: seth1974 su Luglio 08, 2004, 15:13:49 pm bhe vata , penso che con 3 milioncini dovresti farcela a fare tutto , forse l'intervento più costoso è il cambio del rapporto finale , il resto è fattibile. ti troveresti così una macchina da circa 200 Hp e doti di accelerazione e ripresa ( che da quanto ho compreso sono le cose che ti interessano maggiormente ) da fare invidia a parecchia roba molto più vistosa.... con quei soldi forse ci bilancia solo il volano.....inoltre la coppia conica,richiede molte ore di manodopera e una volta messa,poi i consumi faranno sicuramente spavento!!la mia macchina va anche troppo così,potrei al max fare la centralina,ma come detto non posso permettermela ora e non mi fido di chi c'è in giro!! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 08, 2004, 15:29:53 pm bilanciare il volano costa 200 euris.... ::)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:33:01 pm Citato da: Emi su Luglio 08, 2004, 15:29:53 pm bilanciare il volano costa 200 euris.... ::) mi dici chi è che ti smonta il blocco,lo mette sul banco apposito e lo fora dove necessita,oltre a rimontare tutto per soli 200 euro?? :o forse ci siamo intesi male,io per bilanciare volano,intendo equilibrare il motore...alleggerire il solo volano è una cagata inutile! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 08, 2004, 15:35:44 pm allora per equilibrare a 0 un motore dovresti equilibrare volano + albero motore + bielle + pistoni
ma se vuoi modificare il volano per dar + tiro alla frizione e mentre ci sei dargli una bella alleggerita con 200 euro te lo faccio fare (ovviamente mi dai il volano il cambio lo smonti tu) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:46:10 pm Citato da: Emi su Luglio 08, 2004, 15:35:44 pm allora per equilibrare a 0 un motore dovresti equilibrare volano + albero motore + bielle + pistoni ma se vuoi modificare il volano per dar + tiro alla frizione e mentre ci sei dargli una bella alleggerita con 200 euro te lo faccio fare (ovviamente mi dai il volano il cambio lo smonti tu) sono modifiche che nonm i piacciono...è seth che ha queste strane idee! ;D il mio volano va bene così,la macchina non vibra,è pronta al gas e in salita non si siede....alleggerirlo vorrebbe dire sfalsare queste cose! p.s. per dargli una tornita sarei capace anche io,altro che 200 euro :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 08, 2004, 15:48:39 pm Citato da: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:46:10 pm sono modifiche che nonm i piacciono...è seth che ha queste strane idee! ;D il mio volano va bene così,la macchina non vibra,è pronta al gas e in salita non si siede....alleggerirlo vorrebbe dire sfalsare queste cose! p.s. per dargli una tornita sarei capace anche io,altro che 200 euro :P certo ma se lo sbilanci mentre lo tornisci poi ti vibra anche la ruota di scorta. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 16:45:19 pm Citato da: Emi su Luglio 08, 2004, 15:48:39 pm certo ma se lo sbilanci mentre lo tornisci poi ti vibra anche la ruota di scorta. sono capace di centrare un disco con un foro centrale....al max abbiamo anche i bilanciatori in ditta!!2 trapanate qua e la e il gioco è fatto!!ma siccome non ne vale la pena su una macchina stradale,lo tengo così! ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 08, 2004, 16:54:00 pm Citato da: vatanen su Luglio 08, 2004, 16:45:19 pm sono capace di centrare un disco con un foro centrale....al max abbiamo anche i bilanciatori in ditta!!2 trapanate qua e la e il gioco è fatto!!ma siccome non ne vale la pena su una macchina stradale,lo tengo così! ;) io sul 5 lo avevo fatto.... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: monnezza su Luglio 08, 2004, 17:34:48 pm Citato da: vatanen su Luglio 08, 2004, 15:07:21 pm quello dell'integra ha più che un suono fantastico...da dentro fa venire quasi i brividi...ha un filtro DC SPORT(credo,ha anche l'adesivo sul vetro)tutto in alluminio rosso anodizzato con finale a cono!! ;D quello della civic che ha cioccato non lo conosco!!loro dovrebbero essere nel giro dei tauri della via emilia and nador,io sono totalmente estraneo agli ambienti!!!solo ieri sono andato a collecchio giusto per accompagnare l'altro mio amico con la M3...dio mio che schifo!!!c'erano 2 subaru,una delta e 2 106 carine(erano poco modificate o niente),il resto merde di punto,golf,y ecc con neon stereo e merde varie!!l'M3 era la più bella insomma!! ;D p.s. uno con la 106 ha cotto il motore,si è vista una fumata bianca immensa uscire dal cofano,si divertiva a far le sgasate e le fiamme al minimo!! :P nEL POSTEGGIO DELLA cOOP?? Ieri sera mi sono incontrato con un mio amico con la tigra che monta l'alettone style Gt3 :o :o Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 08, 2004, 19:26:28 pm Citato da: monnezza su Luglio 08, 2004, 17:34:48 pm nEL POSTEGGIO DELLA cOOP?? Ieri sera mi sono incontrato con un mio amico con la tigra che monta l'alettone style Gt3 :o :o si giù di li poi si prosegue...non ne è proprio valsa la pena di andarci,solo macchinette con modifiche milionarie e motori polmonitici!!allora se vedrò codesta tigra,le romperò in 2 l'alettone...sarà il mio modo di salutarti! ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: monnezza su Luglio 08, 2004, 20:23:05 pm Citato da: vatanen su Luglio 08, 2004, 19:26:28 pm si giù di li poi si prosegue...non ne è proprio valsa la pena di andarci,solo macchinette con modifiche milionarie e motori polmonitici!!allora se vedrò codesta tigra,le romperò in 2 l'alettone...sarà il mio modo di salutarti! ;D io la prima nnja che vedo le taglio la strada !! :D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 08, 2004, 23:09:36 pm Citato da: monnezza su Luglio 08, 2004, 17:34:48 pm nEL POSTEGGIO DELLA cOOP?? Ieri sera mi sono incontrato con un mio amico con la tigra che monta l'alettone style Gt3 :o :o ma allora è un vizio delle coop! ;D anche a lecce all'IPERcoop ;D il venerdì sera si radunano decine di tamarr...ehm appassionati di tuning ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Miki Biasion su Luglio 08, 2004, 23:26:27 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 08, 2004, 23:09:36 pm ma allora è un vizio delle coop! ;D anche a lecce all'IPERcoop ;D il venerdì sera si radunano decine di tamarr...ehm appassionati di tuning ;D Allora cosa aspetti a montare i neon e i cerchi da 20" sulla Z?? ;D ;D ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 12, 2004, 19:28:29 pm come si fa a dividere in parti un divx??mi consigliate qualche prog per windows 98??c'ho un filmatino interessante ::) ::)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alura su Luglio 13, 2004, 09:10:00 am Citato da: vatanen su Luglio 12, 2004, 19:28:29 pm come si fa a dividere in parti un divx??mi consigliate qualche prog per windows 98??c'ho un filmatino interessante ::) ::) cerca VirtualDub... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: seth1974 su Luglio 13, 2004, 09:13:15 am la prova filmata che il tuo amico con la M3 è un pollo ?
winrar dovrebbe splittare anche i video... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 14, 2004, 16:04:20 pm Citato da: alura su Luglio 13, 2004, 09:10:00 am cerca VirtualDub... l'ho scaricato ma non sono capace... :-[ :-[ non c'è un cut o roba simile...2 finestre con le immagini!!non trovo i comandi per tagliare e ripartire o roba simile!!!help me,help me....almeno fosse in italiano forse capirei qualcosa! :'( Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Barn su Luglio 14, 2004, 17:34:41 pm Citato da: vatanen su Luglio 04, 2004, 20:28:15 pm il prox è il barn,spero che alla digital tuning abbiano lavorato bene!! ;D ;D ;D Non vorrei peccare di ottimismo, ma ho una sottile impressione che potrebbero essere cazzi per la tua 307, chiaramente è solo una sottile impressione. Comunque da provare ;) Barn Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 14, 2004, 18:31:09 pm Citato da: Barn su Luglio 14, 2004, 17:34:41 pm Non vorrei peccare di ottimismo, ma ho una sottile impressione che potrebbero essere cazzi per la tua 307, chiaramente è solo una sottile impressione. Comunque da provare ;) Poi visto che stai in strada ti vieni a tirare anche con me(dammi qualche km di vantaggio con l'M5 e ti straccio di sicuro poi 8) 8) 8) ::) ::))Barn Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Barn su Luglio 14, 2004, 18:34:06 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 14, 2004, 18:31:09 pm Poi visto che stai in strada ti vieni a tirare anche con me(dammi qualche km di vantaggio con l'M5 e ti straccio di sicuro poi 8) 8) 8) ::) ::)) Minchia, l'M5 mica è tanto ferma. Ti do al massimo una lunghezza di vantaggio, prendere o lasciare! Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 14, 2004, 18:35:13 pm Lasciare lasciare,ha pur sempre 12 anni... :-\
Anche se,anche se...con una 348 tb uno sparo me lo farei.. ::) ::) ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2004, 19:26:09 pm Citato da: Barn su Luglio 14, 2004, 18:34:06 pm Minchia, l'M5 mica è tanto ferma. Ti do al massimo una lunghezza di vantaggio, prendere o lasciare! a me quante lunghezze dai?facciamo uno sparo sul km da fermo,tu parti in retro ;D Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 14, 2004, 19:41:21 pm Citato da: Barn su Luglio 14, 2004, 17:34:41 pm per la tua 307 :o :o :o questo errore è imperdonabile...ti sfido a singolar tenzone nelle curve di casa mia...se vinci(si dice così per scrupolo eh ;D ) ti pago la benza andata e ritorno e un buon pranzo a base di cappelletti,salame,prosciutto e pure pesto di cavallo!!! ;D se vinco io....beh,almeno un cm delle tue gommone da lasciare i nqualche tornante!! ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 14, 2004, 19:43:01 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 14, 2004, 18:31:09 pm Poi visto che stai in strada ti vieni a tirare anche con me(dammi qualche km di vantaggio con l'M5 e ti straccio di sicuro poi 8) 8) 8) ::) ::)) prima dobbiamo fare le semifinali noi 2,il vincitore va a dar paga al barn!! 8) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 14, 2004, 23:30:03 pm Allora stattene pure a casa... :D :D :D ;D ;D ;D
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2004, 05:24:26 am Citato da: Alfista1983 su Luglio 14, 2004, 23:30:03 pm Allora stattene pure a casa... :D :D :D ;D ;D ;D 0-100 la danno 6,3 la tua...metti che è un pò spompa,metti che pattini molto(mica ha il cambio dietro come le tp serie questa ;) ),quasi quasi potremmo ingarellarci davvero sulla breve distanza! ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: seth1974 su Luglio 15, 2004, 08:19:22 am ragazzi cambiate pusher...... :o :o
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 15, 2004, 09:59:32 am vata fai il bravo....
capisco tirare con un clio 16v ma una m5 o una ferrari....lassem perdi...... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2004, 18:05:03 pm Citato da: Emi su Luglio 15, 2004, 09:59:32 am vata fai il bravo.... capisco tirare con un clio 16v ma una m5 o una ferrari....lassem perdi...... va che scherzo...mica son scemo!! ;) come già detto se alla guida invece del barn ci fosse un guidatore della domenica non avrei prob,sfiderei una maranello anche con la y10... 8) riguardo la M5 beh,chi lo può sapere se va come da nuova... ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 15, 2004, 18:30:16 pm Te lo confermo io...La compressione nei cilindri è ancora pressochè xfetta.... :P :P :P :P :P
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 15, 2004, 18:33:14 pm Citato da: vatanen su Luglio 15, 2004, 05:24:26 am 0-100 la danno 6,3 la tua...metti che è un pò spompa,metti che pattini molto(mica ha il cambio dietro come le tp serie questa ;) ),quasi quasi potremmo ingarellarci davvero sulla breve distanza! ;) Ma a me me nn mi torna una cosa:tu dici che la tua fa 7/7,5 da 0-100,ma come mai allora sul listino Peugeot di Auto la danno x 8,6? ::) ::) ??? ??? ???Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2004, 01:01:20 am Citato da: Alfista1983 su Luglio 15, 2004, 18:33:14 pm Ma a me me nn mi torna una cosa:tu dici che la tua fa 7/7,5 da 0-100,ma come mai allora sul listino Peugeot di Auto la danno x 8,6? ::) ::) ??? ??? ??? automobilismo la misurò in 8,3...7,6 invece la gti del 97...auto la da a 7,5 e rotti......è difficile una costanza!!il grosso prob a partire son le gomme,ma sopratutto la prima lunga che costringe a folli aperture e lunghe sgommate!!una volta messa la seconda inizia il divertimento!! p.s.aspetto un prog per tagliare il video da un amico...virtual dub va tutto a scatti,forse 128 di ram sono pochini?? Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 02:12:06 am E'strano come la casa dia prestazioni peggiori allora,xchè di solito è il contrario.... ??? ::)
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2004, 05:19:12 am Citato da: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 02:12:06 am E'strano come la casa dia prestazioni peggiori allora,xchè di solito è il contrario.... ??? ::) per darla in 8,6 dovevano essere proprio scemi....167 cv,6 marce e 1150 kg...ho appena riguardato automobilismo del 1999...la rallye del 98 dichiarava 8,7 e hanno trovato 8.0 e sul km 28,77 la gti del 97,che è uguale tranne che per cerchi e fanali,e per il fatto che essendo gti aveva più peso,l'avevano misurata in 7,32 e 28.06....forse dal 98 in poi sono subentrate le euro 2???boh!!!fatto sta che la mia va meglio della originale,o per lo meno di quando l'ho presa..magari nuova andava meglio ancora!chi lo può sapere Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Claudio53 su Luglio 16, 2004, 09:08:01 am LO 0-100 è una misura affetta da una incertezza molto alta. Innanzitutto devi decidere se cronometrare da quando si decide il via, o da quando il Correvit inizia ad indicare una velocità >0 (più facile, ma meno corretto). Poi devi decidere come partire, il modo migliore è quello che ti distrugge la frizione in 10 lanci e le gomme in 5, probabilmente. Per cui 1 s di incertezza ci sta tutto su tempi del genere (10% 12% di incertezza relativa). Sulla 500 ED che ci metteva più di 30 secondi, l'incertezza relativa è molto minore 8)
Io guardo solo il km da fermo, ma anche qui non si scherza per la S2000 si va dai 26 s di auto ai 26,7 dell'auto journal ai 27,1 di 4R. Io comunque ci metto di più, non tanto perchè non so guidare, ma perchè la macchina è mia :o 8) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 10:02:26 am Citato da: Claudio53 su Luglio 16, 2004, 09:08:01 am Io comunque ci metto di più, non tanto perchè non so guidare, ma perchè la macchina è mia :o 8) modestone........ 8) :-* Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 10:04:17 am credo che emblematico sia lo 0-100 del clio Rs 2000 (l'ultimo per intenderci quello con 180cv),
Se parti da cristiano il tempo non è eccezionale, se invece parti come si deve fa un tempo della madonna, il problema è che la seconda procedura "di lancio" impone di tenere il motore a 4500giri e poi mollare la frizione con una certa cattiveria.....a rischio oltre alla meccanica anche le coronarie del proprietario..... ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: lou su Luglio 16, 2004, 12:09:56 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 16, 2004, 09:08:01 am LO 0-100 è una misura affetta da una incertezza molto alta. Innanzitutto devi decidere se cronometrare da quando si decide il via, o da quando il Correvit inizia ad indicare una velocità >0 (più facile, ma meno corretto). Poi devi decidere come partire, il modo migliore è quello che ti distrugge la frizione in 10 lanci e le gomme in 5, probabilmente. Per cui 1 s di incertezza ci sta tutto su tempi del genere (10% 12% di incertezza relativa). Sulla 500 ED che ci metteva più di 30 secondi, l'incertezza relativa è molto minore 8) Io guardo solo il km da fermo, ma anche qui non si scherza per la S2000 si va dai 26 s di auto ai 26,7 dell'auto journal ai 27,1 di 4R. Io comunque ci metto di più, non tanto perchè non so guidare, ma perchè la macchina è mia :o 8) Sono assolutamente d'accordo. Ecco perchè mi fa un po' ridere quando si discute su qualche decimo in + o in - tra una macchina e l'altra sullo 0/100. E' un dato che per me significa ben poco, non solo perchè nella guida su strada di tutti i giorni non serve a molto, e poi per le ragioni che tu hai citato. Anche il km da fermo a me personalmente interessa relativamente; trovo molto più interessanti ed importanti per la guida di tutti i giorni i tempi di ripresa in 3°/4°/5° da 60/90 o 90/120 km/h. Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 16, 2004, 12:36:48 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 15, 2004, 18:30:16 pm Te lo confermo io...La compressione nei cilindri è ancora pressochè xfetta.... :P :P :P :P :P Si, ma ci devi anche saper fare.... Io con la Polmo Punto 60 somari ho dato la paga ad un CLK 200 K in costiera amalfitana (non è riuscito a darmi neanche un mt), ad una Golf TDi 130 sulla costiera cilentana e ad una Swift GTi in un'altra stradina "interessante"... Tutte macchine che nella peggiore delle ipotesi avevano il doppio della potenza o un rapporto peso potenza ancor più favorevole.... Le due ipotesi per questi miracoli: a) dei brocchi indecenti (visto che io sono semplicemente un brocco ;D ;D ;D ;D ;D ) b) la mia conoscenza della strada, infinitamente superiore rispetto ai suddetti... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alura su Luglio 16, 2004, 12:39:51 pm Citato da: Com.Winchester su Luglio 16, 2004, 12:36:48 pm Io con la Polmo Punto 60 somari ho dato la paga ad un CLK 200 K in costiera amalfitana (non è riuscito a darmi neanche un mt), ad una Golf TDi 130 sulla costiera cilentana e ad una Swift GTi in un'altra stradina "interessante"... Tutte macchine che nella peggiore delle ipotesi avevano il doppio della potenza o un rapporto peso potenza ancor più favorevole.... Sarà stato duro tornare alla realtà quando ti sei svegliato al mattino ? [size=12]SCHERZO !!!!!!!![/size] [imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img] Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: THE KAISER su Luglio 16, 2004, 12:59:44 pm Citato da: alura su Luglio 16, 2004, 12:39:51 pm Sarà stato duro tornare alla realtà quando ti sei svegliato al mattino ? ;D ;D ;D ;D ;D[size=12]SCHERZO !!!!!!!![/size] [imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img] [size=12]SCHERZO !!!!!!!![/size] [imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy]http://www.ilpistone.com/yabbse/YaBBImages/grin.gif[/img][imgy] Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 16, 2004, 13:01:20 pm ANDATE A CAGHER.... :P :P :P :P
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 13:30:19 pm Vabbeh ma vi state dimenticando che la Punto di Alberto ha preso i 180 in autostrada... 8) 8) 8) 8)
Non è un milledue propriamente di serie... ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 16, 2004, 13:38:51 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 13:30:19 pm Vabbeh ma vi state dimenticando che la Punto di Alberto ha preso i 180 in autostrada... 8) 8) 8) 8) Non è un milledue propriamente di serie... ;) Peccato la presenza di 3 testimoni in macchina mia e altri 4 in una y 1.2 16v con cui facevamo la stessa strada.... considerando uno scarto del 7/8%, facciamo 7,5 abbiamo uno scarto di quasi 14 km/h 180 - 14 = 166... la velocità massima della vettura è riportata pari a 150 Km/h considerando che in più di una occasione ho ribadito che il tratto è in discesa, facciamo presto a capire che tutto ciò è assolutamente possibile... Basterebbe saper fare due conti... basterebbe.... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 13:41:21 pm Xciò ti chiami come Einstein... ::) :D :D
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 16, 2004, 13:44:25 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 13:41:21 pm Xciò ti chiami come Einstein... ::) :D :D Non c'è bisogno di scomodare Einstein per fare una percentuale e una sottrazione... ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alura su Luglio 16, 2004, 14:12:15 pm Citato da: Com.Winchester su Luglio 16, 2004, 13:01:20 pm ANDATE A CAGHER.... :P :P :P :P :-* :-* :-* ;) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2004, 15:31:48 pm Citato da: Emi su Luglio 16, 2004, 10:04:17 am credo che emblematico sia lo 0-100 del clio Rs 2000 (l'ultimo per intenderci quello con 180cv), Se parti da cristiano il tempo non è eccezionale, se invece parti come si deve fa un tempo della madonna, il problema è che la seconda procedura "di lancio" impone di tenere il motore a 4500giri e poi mollare la frizione con una certa cattiveria.....a rischio oltre alla meccanica anche le coronarie del proprietario..... ;) leggende quelle delle frizioni che cedono a partir forte....valgono solo se si parla di fiat! ;D p.s.se brucio la mia una bella in rame a tre ceppi..poi ve lo faccio vedere io lo 0-100.. 8) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 15:33:01 pm Citato da: vatanen su Luglio 16, 2004, 15:31:48 pm leggende quelle delle frizioni che cedono a partir forte....valgono solo se si parla di fiat! ;D p.s.se brucio la mia una bella in rame a tre ceppi..poi ve lo faccio vedere io lo 0-100.. 8) fidati che si bruciano.......anche quelle delle estere.......anche quelle dei 5 turbo........ >:( Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: seth1974 su Luglio 16, 2004, 15:34:05 pm Citato da: Emi su Luglio 16, 2004, 15:33:01 pm fidati che si bruciano.......anche quelle delle estere.......anche quelle dei 5 turbo........ >:( e che cazo emi , il tuo 5 da quanto hai detto di originale non aveva manco più i bulloni del filtro dell'aria e te credo che cremava le frizioni..... Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2004, 15:41:50 pm si scherzavo...però a me non ha mia ceduto ne con la 20 ne con la 306(sgrat sgrat) per via di partenze sostenute!!invece la 528 del babbo,appena presa con soli 70.000 km aveva già la frizione andata!!mi spiego,nell'uso normale è perfetta....un giorno di qualche anno fa,me l'ha prestata per uscire con la tipa..ho fatto per partire forte a un incrocio e...fermo...non si muoveva!!!la frizione è come allora,perfetta nell'uso normale,ma cede non appena gli si da della coppia!!boh...la 205 con quella in rame era inscaldabile!!si facevano 6-7 lancia a gara,più varie sfrizionate per dargli una mano e non ha mai ceduto!!w il rame! :-*
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Emi su Luglio 16, 2004, 15:43:39 pm ok zio la frizione dopo 20milakm era ancora perfetta.... ;)
Filtro aria? Cos'era sul 5? Aspirazione diretta....... ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: vatanen su Luglio 17, 2004, 06:20:00 am fatto ho usato ulead 5.01 ..è 4,51 mb che per 17 secondi di video per altro in qualità non perfetta,sono molti ma per lo meno posso spedirli via mail senza piangere!!il prob è un altro,dovrei cancellare la faccia del mio amico che compare per 1 o 2 sec......lui non vuole giustamente che giri per la rete anche perchè non sa che voglio metterla in rete!!come posso fare??
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Homer su Luglio 17, 2004, 08:53:57 am Citato da: Alfista1983 su Luglio 16, 2004, 13:41:21 pm Xciò ti chiami come Einstein... ::) :D :D Strano, mi sarei aspettato più un nome tipo "Ari" ::) ::) ::) Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: alberto su Luglio 17, 2004, 09:03:33 am Citato da: Homer su Luglio 17, 2004, 08:53:57 am Strano, mi sarei aspettato più un nome tipo "Ari" ::) ::) ::) Eccone un altro, we'... Cos'è solo voi potete fare qualche prodezza al volante? Quello che con le Alfa è il terrore del basso lazio e bastona tutti.... poi ora che si è dotato del millennium falcon non ce n'è più neanche per il capitano kirk (non quello che ogni tanto scrive sul forum, quello vero... quello dell'enterprise).... Il Gabibbo de noartri che è il terrore delle langhe...... lo chiamavano il conte Dracula.... Solo che lui non impala gli altri.... impala se stesso..... E poi c'è il primo.... il Suvvaro... il "pentito", ma prima guidava piccole sportivette super potenti.... R5 T.bo, ma soprattutto OPEL ASTRA....... :P :P :P Signori, per tutti voi...... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Alfista1983 su Luglio 17, 2004, 13:21:04 pm E sempre che tiri in ballo me..TI ho detto che a me piaccione le donne... ::) :P ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:306 rallye vs M3 E36.... Post di: Rickyx su Luglio 17, 2004, 13:23:25 pm Citato da: Com.Winchester su Luglio 17, 2004, 09:03:33 am Il Gabibbo de noartri che è il terrore delle langhe..... Aiuto.........io emigro in Francia....è troppo vicino a casa mia!!!!!!! :o :o
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