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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:26:15 pm



Titolo: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:26:15 pm
Eccomi quà, dopo i primi 300km a stendere due paroline sulla nuova bimba.

Inizio con il parlare dell'unica cosa che al momento non mi è proprio piaciuta: la pedaliera. L'acceleratore è molto più in basso e a seconda delle scarpe fare il punta-tacco è scomodino.

La potenza a disposizione non è tantissima ma consente ugualmente di togliersi qualche soddisfazione alla guida. A freddo il motore si fa sentire un pochino ma senza essere fastidioso e una volta in marcia si viaggia piuttosto bene. Sotto i 1500giri la risposta è piuttosto opaca ma oltre questo regime la progressione è molto buona (merito anche dell'overboost), occorre solo pazientare un attimino per il turbo-lag, anche se oltre i 2000 giri si attenua. Per il momento non mi sono spinto oltre i 3000-3200giri, poi si vedrà :)

L'assetto è piuttosto valido, il rollio non è particolarmente accentuato e la precisione di inserimento, grazie anche al buon lavoro dello sterzo, è apprezzabile. Come è apprezzabile anche la reattività della coda all'uso dell'acceleratore.. aspetto che verrà approfondito a breve :) Peccato solo per le gomme, Good-Year NCT-5 195/60-15, entrando allegri in curva si sente particolarmente la flessione della spalla.

I freni svolgono bene il loro compito alla pari del cambio, preciso e con innesti non troppo lunghi. La rapportatura non è cortissima e sul filo dei 140 si viaggia benone, con poco rumore aerodinamico e meccanico. Grazie al caldo di questi ultimi giorni ho potuto apprezzare anche il valido funzionamento del condizionatore (manuale), raffredda l'abitacolo in maniera rapida ed efficace.

Infine, i consumi. E' ancora prestino per parlarne ma la lancetta del serbatoio è scesa a 3/4 dopo 210km. Voglio aspettare di percorrere un altro pò di km per avere un'idea più precisa.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:26:39 pm
Foffi vista di tergo :o


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:27:04 pm
L'immancabile adesivo :)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:27:38 pm
E infine il vostro Miki Biasion, dalla Sardegna con furore ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Homer su Luglio 19, 2004, 18:43:21 pm
Ma che te ne fai del punta-tacco?! :P


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:53:24 pm
Citato da: Homer su Luglio 19, 2004, 18:43:21 pm
Ma che te ne fai del punta-tacco?! :P


E' una tristezza scalare senza quando vai allegrotto.. :'(


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: diabolik82 su Luglio 19, 2004, 18:54:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:53:24 pm
E' una tristezza scalare senza quando vai allegrotto.. :'(


come se fosse divertente andare allegrotti con la Fo-Fo :P

ah già...ma è TIDISIAI con OVERBUST ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:56:21 pm
Citato da: diabolik82 su Luglio 19, 2004, 18:54:39 pm
come se fosse divertente andare allegrotti con la Fo-Fo :P


Dì sicuro più che con la Golf! :P
Citato da: diabolik82 su Luglio 19, 2004, 18:54:39 pm
ah già...ma è TIDISIAI con OVERBUST ;D


PPPRRRRRRRRTTTTT :P :P :P :P


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: diabolik82 su Luglio 19, 2004, 18:58:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:56:21 pm
Dì sicuro più che con la Golf!


non ci vuole moltissimo :P ::) :-\


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: am1 su Luglio 19, 2004, 20:47:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:27:38 pm
E infine il vostro Miki Biasion, dalla Sardegna con furore ;D


anvedilo, la sua posa classica ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 19, 2004, 20:59:33 pm
Ma il 100cv ha l'overboost??

Strano la reattività al rilascio... il suo retrotreno dovrebbe limitarne le reazioni


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Rickyx su Luglio 19, 2004, 21:03:25 pm
Lo voglio anch'io il Piston-adesivo! :o :o


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 21:13:39 pm
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 20:59:33 pm
Ma il 100cv ha l'overboost??


Si mi pare proprio di si, la pressione di sovralimentazione è di oltre 1.2 bar ma non sò se sia quella fissa o in overboost.. non è specificato nelle caratteristiche tecniche.
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 20:59:33 pm
Strano la reattività al rilascio... il suo retrotreno dovrebbe limitarne le reazioni


Non è che appena molli l'acceleratore ti giri.. però c'è una certa reattività.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 19, 2004, 21:15:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 21:13:39 pm
Si mi pare proprio di si, la pressione di sovralimentazione è di oltre 1.2 bar ma non sò se sia quella fissa o in overboost.. non è specificato nelle caratteristiche tecniche. Non è che appena molli l'acceleratore ti giri.. però c'è una certa reattività.
ma alla fine è come il 115cv depotenziato solo da centralina??

Per il comportamento strano... non ha il multilink? ::)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 21:17:55 pm
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 21:15:53 pm
ma alla fine è come il 115cv depotenziato solo da centralina??


Si, l'unica differenza è la centralina... devo già iniziare a convincere mio padre a sostituirla :)
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 21:15:53 pm
Per il comportamento strano... non ha il multilink? ::)


Si ma pure la Mini ha il multilink dietro.. eppure ::)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 19, 2004, 21:23:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 21:17:55 pm
Si, l'unica differenza è la centralina... devo già iniziare a convincere mio padre a sostituirla :)Si ma pure la Mini ha il multilink dietro.. eppure ::)
LA turbina è la stessa???

Infatti la mini è attaccata alla strada... ho provato a fare qualsiasi cosa( nel limite) nella prova ma non si è scomposta minimamente :o :o


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 21:26:25 pm
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 21:23:07 pm
LA turbina è la stessa???


Si, è tutto uguale salvo la centralina.
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 21:23:07 pm
Infatti la mini è attaccata alla strada... ho provato a fare qualsiasi cosa( nel limite) nella prova ma non si è scomposta minimamente :o :o


Mi sà che sei l'unico allora :P L'unica con cui non ho fatto cose "strane" è la OneD ma solo perchè non era possibile al momento ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 19, 2004, 21:28:48 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 21:26:25 pm
Si, è tutto uguale salvo la centralina. Mi sà che sei l'unico allora :P L'unica con cui non ho fatto cose "strane" è la OneD ma solo perchè non era possibile al momento ;D
La cooper aveva i 16... era lenta a salire di giri ma nelle chicane il retrotreno ti seguiva....


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Blaze su Luglio 19, 2004, 21:40:58 pm
So benissimo di cosa parla Il Miki,riguardo al sedere ballerino.Nella descrizione del foffista o foffaro che dir si voglia (;D) ho rivisto me alla guida della 145:ovvero ballerina,a volte nervosa,ma sempre sicura e comunquem facile e intuitiva da riprendere quando si esagera.-.-.-.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: THE KAISER su Luglio 19, 2004, 21:43:17 pm
però cambia nome...fofo o foffi non mi piace,mi pare troppo foffaro come nome ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 19, 2004, 21:43:57 pm
Citato da: Blaze su Luglio 19, 2004, 21:40:58 pm
So benissimo di cosa parla Il Miki,riguardo al sedere ballerino.Nella descrizione del foffista o foffaro che dir si voglia (;D) ho rivisto me alla guida della 145:ovvero ballerina,a volte nervosa,ma sempre sicura e comunquem facile e intuitiva da riprendere quando si esagera.-.-.-.
Non so, la focus non l'ho mai provata ma la mini si... con i 16 la cooper e non ho avvertito il minimo tentennamento... anzi, dava una sicurezza estrema... non ero a chissà quali velocità ma nelle stesse chicane della zona industriale con la 206 mi era partita alla grande diverse volte :-X

La mia punto invece ha un comportamento esemplare... non mi ha mai messo in difficoltà, anche al limite


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Madbob su Luglio 19, 2004, 21:47:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:26:39 pm
Foffi vista di tergo :o


Belli i cerchi in lega :P :P :P :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 23:54:49 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 19, 2004, 21:43:17 pm
però cambia nome...fofo o foffi non mi piace,mi pare troppo foffaro come nome ;D


In effetti ha una strana assonanza... ::) Però è affettuoso su, sono sicuro che a lei piace esser chiamata così. Infondo io so che lei non è foffosa ;) :).. è diabolik che ogni giorno cerca un nome "virile" da affibbiare alla sua Golf ;D ;D ;D ;D
Citato da: Madbob su Luglio 19, 2004, 21:47:40 pm
Belli i cerchi in lega :P :P :P :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D


:'( :'( :'( :'( :'( :'( Meno male che non me l'hanno data con la nuova serie di copriruota :)
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 21:43:57 pm
la mini si... con i 16 la cooper e non ho avvertito il minimo tentennamento... anzi, dava una sicurezza estrema... non ero a chissà quali velocità ma nelle stesse chicane della zona industriale con la 206 mi era partita alla grande diverse volte :-X


Io ho provato la OneD con i 15", la Cooper con i 16" e la Cooper S Works sempre con i 16". Con la prima non ho avuto modo di fare esperimenti ma con le altre due si e ribadisco la cosa: se vuoi sculettano che è un piacere :) Certo che se guidi con accortezza non danno grossi problemi, però se provocate.. :)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 19, 2004, 23:57:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 23:54:49 pm
Io ho provato la OneD con i 15", la Cooper con i 16" e la Cooper S Works sempre con i 16". Con la prima non ho avuto modo di fare esperimenti ma con le altre due si e ribadisco la cosa: se vuoi sculettano che è un piacere :) Certo che se guidi con accortezza non danno grossi problemi, però se provocate.. :)
Ma a quanto eri??? io ero in una zona industriale... non avevo molto spazio per tirare e raggiungere chissà quali velocità, in tangenziale l'ho tirata ma era dritto... e nel misto non ho avuto il minimo sentore di perdite d'aderenza ::)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:00:33 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 19, 2004, 23:57:14 pm
Ma a quanto eri??? io ero in una zona industriale... non avevo molto spazio per tirare e raggiungere chissà quali velocità, in tangenziale l'ho tirata ma era dritto... e nel misto non ho avuto il minimo sentore di perdite d'aderenza ::)


L'ho provocata a velocità umanissime, và benissimo la seconda. Entri in una curva strettina bello allegrotto, imposti deciso la traiettoria e poi molli bruscamente l'acceleratore magari accompagnando la manovra con qualche grado in più di sterzo... :)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 00:11:33 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:00:33 am
L'ho provocata a velocità umanissime, và benissimo la seconda. Entri in una curva strettina bello allegrotto, imposti deciso la traiettoria e poi molli bruscamente l'acceleratore magari accompagnando la manovra con qualche grado in più di sterzo... :)
Ma quanto è avvertibile la cosa??? perchè ho fatto più o meno la stessa manovra ma non ho notato niente... con la 206 a momenti si intraversava :-[


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:13:51 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 00:11:33 am
Ma quanto è avvertibile la cosa??? perchè ho fatto più o meno la stessa manovra ma non ho notato niente... con la 206 a momenti si intraversava :-[


...mezzo giro di controsterzo circa, dipende da quanto decidi di provocarla.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 20, 2004, 00:18:53 am
Citato da: Rickyx su Luglio 19, 2004, 21:03:25 pm
Lo voglio anch'io il Piston-adesivo! :o :o


Mi sa che nessuno ne avrà qualcuno in più da darti... sono stati fatti da Barn verso marzo... ce l'ho anch'io sulla Polo 8)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 10:51:44 am
Io ho guidato spesso una Focus Tdci 115 Cv (era la nostra auto di servizio) e non concordo con Miki: il telaio è bello stabile, forse è ingannato dallo sterzo molto più diretto e reattivo della Tipo che aveva prima. Infatti è un'auto che concilia bene agilità e stabilità, nell'ambito delle concorrenti. Non per nulal la Golf V ha copiato lo schema delle sospensioni della Focus. Auto reattive tra le TA sono le Peugeot (106, 206 credo anche 607, mai provata), lì si che se molli il gas in curva ti fai una bella derapata :o

PS Miki, fai ancora un pò di chilomentri e ne riparliamo ;D ;D ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 10:53:26 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 10:51:44 am
Auto reattive tra le TA sono le Peugeot (106, 206 credo anche 607, mai provata), lì si che se molli il gas in curva ti fai una bella derapata :o

Diciamo che son fin troppo reattive quelle :-\


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 11:02:42 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 10:53:26 am
Diciamo che son fin troppo reattive quelle :-\


DEvi farci la mano, il 106 l'ho avuto per un pò e si correggeva facilmente.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 11:04:36 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 11:02:42 am
DEvi farci la mano, il 106 l'ho avuto per un pò e si correggeva facilmente.
L'unica che ho provato degnamente è stata la 206..mano o non mano era troppo nervosa... finchè lo fai apposta ci può stare, sei preparato, ma di fronte all'imprevisto.. non vorrei trovarmici :-\


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 11:06:30 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 11:04:36 am
L'unica che ho provato degnamente è stata la 206..mano o non mano era troppo nervosa... finchè lo fai apposta ci può stare, sei preparato, ma di fronte all'imprevisto.. non vorrei trovarmici :-\


A me è partita all'improvviso, ho reagito d'istinto col controsterzo, d'altra parte adesso con la S2000 mi succede lo stesso.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 11:08:33 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 11:06:30 am
A me è partita all'improvviso, ho reagito d'istinto col controsterzo, d'altra parte adesso con la S2000 mi succede lo stesso.
Di fronte a macchine tipo S2000 ci può anche stare ma nelle berlinette preferisco un qualcosa di più sincero... ;)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 11:09:21 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 11:08:33 am
Di fronte a macchine tipo S2000 ci può anche stare ma nelle berlinette preferisco un qualcosa di più sincero... ;)


Più che altro perchè vanno in mano a ragazzi con poca esperienza.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Phormula su Luglio 20, 2004, 11:10:17 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2004, 18:26:15 pm
Inizio con il parlare dell'unica cosa che al momento non mi è proprio piaciuta: la pedaliera. L'acceleratore è molto più in basso e a seconda delle scarpe fare il punta-tacco è scomodino.


Dev'essere una mania delle tedesche, anche nella Lupo e nel New Beetle era così. Io ho risolto il problema montando la pedaliera sportiva che si applica sopra l'acceleratore e sostituisce i gommini originali su freno e frizione.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 11:11:06 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 20, 2004, 11:09:21 am
Più che altro perchè vanno in mano a ragazzi con poca esperienza.
esperienza o meno su strada possono metterti in difficoltà..logico che il pilota, il professionista la sa controllare ma il pilota medio, giovane o vecchio che sia, può avere qualche problemino ;)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 12:12:28 pm
Citato da: Phormula su Luglio 20, 2004, 11:10:17 am
Dev'essere una mania delle tedesche, anche nella Lupo e nel New Beetle era così. Io ho risolto il problema montando la pedaliera sportiva che si applica sopra l'acceleratore e sostituisce i gommini originali su freno e frizione.


Boh sulla nuova Golf ad esempio non ci sono problemi.. mi sà che ci vorrà una bella pedaliera sportiva :)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Phormula su Luglio 20, 2004, 13:39:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 12:12:28 pm
Boh sulla nuova Golf ad esempio non ci sono problemi.. mi sà che ci vorrà una bella pedaliera sportiva :)


Sbaglio o la Golf V monta l'acceleratore a soletta?


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 14:50:32 pm
Citato da: Phormula su Luglio 20, 2004, 13:39:56 pm
Sbaglio o la Golf V monta l'acceleratore a soletta?


Non mi sembra.. potrei anche sbagliarmi ma mi sembra che sia di tipo convenzionale.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 14:52:07 pm
l'altea ce l'ha così , a soletta....( o da camon che dir si voglia )


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 14:52:55 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 14:52:07 pm
l'altea ce l'ha così , a soletta....( o da camon che dir si voglia )


Vero, ma sinceramente l'acceleratore incernierato in basso non mi piace tantissimo.. sarà questione di abitudine.


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 14:56:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 14:52:55 pm
Vero, ma sinceramente l'acceleratore incernierato in basso non mi piace tantissimo.. sarà questione di abitudine.


bha io l'ho avuto sul mercedes 2.5 td di mio padre e devo dire che era adeguato alle prestazioni da tir del vecchio w124.
dato che l'altea proprio un fulmine non è direi che va benino anche li , tanto con quell'assetto e quella gommatura a spalla alta dove cazzo vuoi andare ?
altra cosa è un'altra vettura ....... 8)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 14:58:15 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 14:56:08 pm
bha io l'ho avuto sul mercedes 2.5 td di mio padre e devo dire che era adeguato alle prestazioni da tir del vecchio w124.
dato che l'altea proprio un fulmine non è direi che va benino anche li , tanto con quell'assetto e quella gommatura a spalla alta dove cazzo vuoi andare ?
altra cosa è un'altra vettura ....... 8)


Lo ha pure la Mini l'acceleratore incernierato in basso.. :'(


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 14:59:37 pm
non so miki , la doppietta in scalata viene bene con l'acceleratore a soletta , quello si , il puntatacco un po meno.....


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 15:17:50 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 14:59:37 pm
non so miki , la doppietta in scalata viene bene con l'acceleratore a soletta , quello si , il puntatacco un po meno.....


Per la doppietta non ci sono problemi ne con l'uno ne con l'altro.. per il punta-tacco è più difficile ma penso che alla fine sia solo questione di abitudine. Con la Mini non ho avuto grossi problemi..


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 20:55:21 pm
Non ho mai provato a fondo e per molto tempo una macchina con l'acceleratore stile autobus ;D ;D

Però il punta tacco essendo l'acceleratore sempre ad un livello inferiore del freno non è molto comodo...i secondi son preziosi ::)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: THE KAISER su Luglio 20, 2004, 21:35:22 pm
io ho provato la 320d con l'acceleratore incernierato al pavimento (ora che ci penso anche la s di mio padre),non mi dispiace affatto come soluzione.Mi sembra di dare una "pestata" più piena con tutta la pianta del piede ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Lupo su Luglio 21, 2004, 00:05:41 am
Citazione:
),non mi dispiace affatto come soluzione.Mi sembra di dare una "pestata" più piena con tutta la pianta del piede

E poi non è detto che i punta tacco non vengano bene, la mini Cooper S che avevo in prova ne sa qualcosa... ::) ::) ;D ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 12:03:51 pm
Dopo poco più di 1600km ecco qualche aggiornamento. Confermo solo in parte l'idea di Claudia circa la stabilità/sensibilità dello sterzo. Effettivamente sulle prime un pò mi aveva tratto in inganno ma fino a un certo punto. La macchina in condizioni normali è stabile, diciamo fino a che non la si provoca con alleggerimenti improvvisi o colpettini di freno in punti strategici, come testimoniavano fino all'altro giorno i bordi dei pneumatici posteriori ::) ;D ;D

I freni, come ha potuto constatare una Omega Taxi la scorsa notte, offrono un'azione potente e rallentano con efficacia l'auto, ci vorrebbero solo delle gomme più serie visto che con queste è facile far intervenire l'abs nella guida aggressiva.

Per il resto che dire.. oltre i 3000-3200 giri non mi sono ancora spinto ma la progressione è buona, il motore si è slegato un pò ed è più pronto in basso anche se resta un certo turbo-lag.

Allego foto della belva lanciata verso la "vetta" del contagiri :o :o


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: alberto su Agosto 03, 2004, 20:45:50 pm
Per quanto riguarda la questione stabilità di Mini e Fo-Fo devo appoggiarlo al Biasione... :o :o :o :o :o

Per quel che riguarda la Fo-Fo, per quanto ho letto, pare che non sia male il suo handling, anzi, però se provocata mostrerebbe una certa "allegria"... Che non è detto sia una cosa sbagliata......

Per la Mini, l'ho provata e anche qui... il posteriore balla come e quando uno ha piacere... ;)


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 21:22:02 pm
Citato da: Com.Winchester su Agosto 03, 2004, 20:45:50 pm
Per quanto riguarda la questione stabilità di Mini e Fo-Fo devo appoggiarlo al Biasione... :o :o :o :o :o


Ultim'ora, piogge torrenziali in arrivo su Cagliari e Salerno ;D ;D ;D ;D
Citato da: Com.Winchester su Agosto 03, 2004, 20:45:50 pm
Per quel che riguarda la Fo-Fo, per quanto ho letto, pare che non sia male il suo handling, anzi, però se provocata mostrerebbe una certa "allegria"... Che non è detto sia una cosa sbagliata......


Si si, l'handling non è affatto malefico, le sospensioni sono di qualità così come lo sterzo ha una apprezzabile prontezza e sensibilità anche se forse sarebbe gradito ancora un pizzico in più di feedback. Per quanto riguarda la coda, come hai giustamente detto, si mette a danzare ma solo se provocata, in condizioni normali non c'è il minimo problema ;)
Citato da: Com.Winchester su Agosto 03, 2004, 20:45:50 pm
Per la Mini, l'ho provata e anche qui... il posteriore balla come e quando uno ha piacere... ;)


Goduria ;D


Titolo: Re:Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Agosto 10, 2004, 15:40:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 12:03:51 pm
Per il resto che dire.. oltre i 3000-3200 giri non mi sono ancora spinto ma la progressione è buona, il motore si è slegato un pò ed è più pronto in basso anche se resta un certo turbo-lag.


Mi auto-quoto, nel w-e appena trascorso la bimba ha percorso circa 200 intensi km tra le splendide curve* di Villasimius e, approfittando dello scoccare dei 2000km, ho fatto prendere un pò di fiato in più alla turbina. Che dire, oltre i 3500-3700 la spinta perde un pò di vigore e oltre i 4000 non mi sono proprio spinto, anche perchè la potenza massima si raggiunge ai 3800. Avvertibile comunque la funzione di overboost, certo non è la RS ma ci si accontenta ;D

L'handling è validissimo, gli appoggi sono tenaci anche se l'ingresso è inficiato dalla cedevolezza delle spalle dei pneumatici che, inoltre, in questi 200km hanno perso sia un pò di gomma ( ::) ) che qualche frazione di bar ;D

*Ho trovato un percorso bellissimo da fare con poco traffico, da Villasimius prendete per Cala Pira o, è uguale, Cala Sintias: goduria! Sali-scendi, tornanti, curve medie..... il tutto condito da una splendida vista, il sottoscritto ha apprezzato particolarmente, le GoodYear un pò meno ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2018, 20:42:40 pm
Ciao a tutti! Dopo "una piccola assenza" ho pensato di farvi un salutino ripartendo da questo vecchio thread per un doveroso aggiornamento, non aspettavate altro eh? ;D ;D ;D

A distanza di 14 anni la Focus è ancora con me e mi ha seguito nel nord-est con tutta la sua grinta ;D Giusto ieri sera ho superato i 403.000km, daje Focus!!! Negli ultimi tempi la sto trattando con doveroso riguardo, ma quando ancora stavo giù e mi trovavo sulle mie adorate curve, facevo finta di non leggere la percorrenza accumulata e ci davo dentro. Ai tempi attuali fa sorridere scrivere "darci dentro" nei confronti di una media turbodiesel con appena 100cv e gommine da 15", ma continuo ad apprezzare la sua guida totalmente analogica. Comunque, sempre manutenzione regolare e a parte quella, di straordinario devo segnalare solo la rottura dello scambiatore olio-acqua a circa 280.000km e il - normale a quei tempi - volano a 120.000 (passato in garanzia).

Ciao!!

p.s. Allego fotina della belva, scattata in Sardegna durante ricognizioni fotografiche pre gara  :-*


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: &re@ su Novembre 10, 2018, 20:54:29 pm
We ciao Miki!
403000 :o


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2018, 21:04:10 pm
Citato da: &re@ su Novembre 10, 2018, 20:54:29 pm
We ciao Miki!
403000 :o


Ciao Andrea!!! Di recente sono passato dalle tue parti per lavoro, se hai notato una nube nera probabilmente ero io.... no scherzo, cerco di ridurre le accelerate  ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Walt_TT su Novembre 10, 2018, 21:29:27 pm
Bel traguardo! Adesso è matura x un chip tuning ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Homer su Novembre 10, 2018, 22:21:01 pm
400mila?! Wow! Ciao Enrico!


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Velo su Novembre 10, 2018, 22:41:54 pm
Ciao Enrico! Che piacere rileggerti!

E complimenti per il chilometraggio!


Velo/Losna


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 10, 2018, 22:55:29 pm
Ciao Enrico!
403k, bel traguardo senza dubbio! Con una Bravo MJ aziendale un collega in 7 anni é arrivato a 630k km, puoi fare ancora di meglio :D :D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Madbob su Novembre 10, 2018, 23:27:54 pm
Ciao Enri ... ci si potrebbe pure vedere una volta eh  ;)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2018, 09:24:44 am
Citato da: Walt su Novembre 10, 2018, 21:29:27 pm
Bel traguardo! Adesso è matura x un chip tuning ;D


Chip tuning?? Non è mica la "seppia" questa  ;D
Citato da: Homer su Novembre 10, 2018, 22:21:01 pm
400mila?! Wow! Ciao Enrico!


Ciao Giorgio!!! Come stai??

Citato da: Velo su Novembre 10, 2018, 22:41:54 pm
Ciao Enrico! Che piacere rileggerti!

E complimenti per il chilometraggio!


Velo/Losna


Ciao Paolo!! È un piacere anche per me!! La Focus ti ringrazia, quando qualcuno scopre quanti km ha si stupisce perché esteticamente è come nuova  :)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2018, 09:28:03 am
Citato da: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 10, 2018, 22:55:29 pm
Ciao Enrico!
403k, bel traguardo senza dubbio! Con una Bravo MJ aziendale un collega in 7 anni é arrivato a 630k km, puoi fare ancora di meglio :D :D


Caspita!!! Una bella percorrenza!!! Ha avuto problemi quella macchina o tutto liscio come l'olio? Qualche anno fa ho usato spesso una Bravo 1.6mjet 105cv e andava benone, a parte qualche pecca costruttiva.
Citato da: Madbob su Novembre 10, 2018, 23:27:54 pm
Ciao Enri ... ci si potrebbe pure vedere una volta eh  ;)


Molto volentieri Albi! Appena mi assesto un pochino col nuovo lavoro organizziamo, sono spesso fuori ultimamente  ;)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: alura su Novembre 11, 2018, 09:36:15 am
Ciao Enrico!!!! :D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 11, 2018, 11:19:20 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 11, 2018, 09:28:03 am
Caspita!!! Una bella percorrenza!!! Ha avuto problemi quella macchina o tutto liscio come l'olio? Qualche anno fa ho usato spesso una Bravo 1.6mjet 105cv e andava benone, a parte qualche pecca costruttiva.


Praticamente solo ordinaria manutenzione, non é mai e dico mai rimasto a piedi. L'utilizzo é stato al 90% autostradale(roba da Milano-Pescara-Milano in giornata, ad esempio). Era una delle prime, versione Actual o Active(quindi basica basica), col 1.9 da (mi pare) 120 cv.


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: tappo su Novembre 11, 2018, 11:19:56 am
Enrico!!!!! che piacere rileggerti  :D :D :D :D

spero che resterai con noi adesso, o pensi di dileguarti di nuovo?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2018, 18:02:02 pm
Citato da: alura su Novembre 11, 2018, 09:36:15 am
Ciao Enrico!!!! :D


Ciao Marco!!!!  :D

Citato da: tappo su Novembre 11, 2018, 11:19:56 am
Enrico!!!!! che piacere rileggerti  :D :D :D :D

spero che resterai con noi adesso, o pensi di dileguarti di nuovo?  ;D ;D ;D


Ciao Vincenzo!! Eh dipende dal tempo libero che mi lascia il lavoro :)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2018, 18:04:16 pm
Citato da: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 11, 2018, 11:19:20 am
Praticamente solo ordinaria manutenzione, non é mai e dico mai rimasto a piedi. L'utilizzo é stato al 90% autostradale(roba da Milano-Pescara-Milano in giornata, ad esempio). Era una delle prime, versione Actual o Active(quindi basica basica), col 1.9 da (mi pare) 120 cv.


Della Bravo non mi entusiasmava troppo il feeling dello sterzo e ricordo di aver avuto qualche difficoltà a trovare una posizione di guida comoda per le lunghe distanze, ma a parte quello ricordo che si guidava molto bene. Tutti quei km senza problemi sono un bel risultato.


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: MarzulLaurus su Novembre 13, 2018, 09:32:07 am
We caro ben tornato...


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Homer su Novembre 13, 2018, 09:56:27 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 11, 2018, 18:04:16 pm
Della Bravo non mi entusiasmava troppo il feeling dello sterzo e ricordo di aver avuto qualche difficoltà a trovare una posizione di guida comoda per le lunghe distanze, ma a parte quello ricordo che si guidava molto bene. Tutti quei km senza problemi sono un bel risultato.


Strano, io mi son trovato molto bene con la guida. La macchina era molto comoda e aveva una bella posizione di guida, lo sterzo pur essendo ovviamente ai livelli di quello della Giulietta, aveva un feedback molto piacevole...consistente e abbastanza preciso (la mia aveva i 17 che sicuramente favorivano, infatti con le termiche da 15 lo era decisamente meno). City mai usato, ai limiti del fastidioso (come su tutte le fiat)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: MarzulLaurus su Novembre 13, 2018, 10:11:58 am
Citato da: Homer su Novembre 13, 2018, 09:56:27 am
City mai usato, ai limiti del fastidioso (come su tutte le fiat)


Io invece l'ho usato molto... piuttosto trovo fastidioso sullo sterzo della 208 che, ad un certo momento non si indurisca in modo più concreto... in marcia è un fuscello e ti da poco feeling...


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2018, 10:41:11 am
Ben tornato Biasion!!


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: mariner su Novembre 13, 2018, 12:18:54 pm
Ciao Miki, a camicie come andiamo????? ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Walt_TT su Novembre 13, 2018, 15:50:58 pm
è stato visto a Verona con questa ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Patarix su Novembre 13, 2018, 15:53:53 pm
Grande Enrico!! Bellissima foto e complimenti per la vettura, che sembra godere ancora di ottima salute! Vuole dire che hai saputo trattarla bene ;)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 13, 2018, 16:58:59 pm
Citato da: Homer su Novembre 13, 2018, 09:56:27 am
Strano, io mi son trovato molto bene con la guida. La macchina era molto comoda e aveva una bella posizione di guida, lo sterzo pur essendo ovviamente ai livelli di quello della Giulietta, aveva un feedback molto piacevole...consistente e abbastanza preciso (la mia aveva i 17 che sicuramente favorivano, infatti con le termiche da 15 lo era decisamente meno). City mai usato, ai limiti del fastidioso (come su tutte le fiat)


Io della Bravo(non quella da 630k km ma un'altra aziendale) che ho avuto occasione di guidare per qualche migliaio di km ricordo una buona posizione di guida, un buono sterzo ma un sedile per me scomodo....


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2018, 18:57:21 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 13, 2018, 09:32:07 am
We caro ben tornato...


Ciauuu Alberto! Come stai?
Citato da: Homer su Novembre 13, 2018, 09:56:27 am
Strano, io mi son trovato molto bene con la guida. La macchina era molto comoda e aveva una bella posizione di guida, lo sterzo pur essendo ovviamente ai livelli di quello della Giulietta, aveva un feedback molto piacevole...consistente e abbastanza preciso (la mia aveva i 17 che sicuramente favorivano, infatti con le termiche da 15 lo era decisamente meno). City mai usato, ai limiti del fastidioso (come su tutte le fiat)


La macchina era una 1.6 mjet base gommata 16" assolutamente non sportiva, come comportamento mi è piaciuta, si guidava molto bene, riguardo lo sterzo facevo solo un po' le pulci riguardo il feeling del comando, ma nulla di travolgente. La posizione di guida invece mi ha sorpreso, avevo problemi col tunnel centrale ma può darsi che fossero legati alle regolazioni del sedile relative alla mia posizione di guida. Problema simile lo ho avuto anche con la Delta di mio padre.


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2018, 18:59:39 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 13, 2018, 10:41:11 am
Ben tornato Biasion!!


Ciao Anto!!! Come sta la Zetona? :)
Citato da: mariner su Novembre 13, 2018, 12:18:54 pm
Ciao Miki, a camicie come andiamo????? ;D


Tutte casual da bravo ragazzo :D :D :D :D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2018, 19:04:04 pm
Citato da: Patarix su Novembre 13, 2018, 15:53:53 pm
Grande Enrico!! Bellissima foto e complimenti per la vettura, che sembra godere ancora di ottima salute! Vuole dire che hai saputo trattarla bene ;)


Ciao Ale!!! Grazie mille! Sempre sfruttata, ma sempre fatto manutenzione regolare, mai tirata a freddo... le basi insomma ;) Riguardo la foto, è un gran bel ricordo di un weekend di gara, nella immagine non si sente ma nonostante il bellissimo sole arancio soffiava un gran ventone gelido ;D Ad ogni modo, scattata con vetusta D300s e il mio adorato 70-200 2.8 :-*



Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2018, 19:05:13 pm
Citato da: Walt su Novembre 13, 2018, 15:50:58 pm
è stato visto a Verona con questa ;D


Ora ho solo abbigliamento da bravo ragazzo :P ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2018, 19:23:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2018, 18:59:39 pm
Ciao Anto!!! Come sta la Zetona? :)
Eh penso stia bene, il ragazzo che la comprò 7/8 anni fa la teneva praticamente in vetrina (si vede che gli consumava troppo ;D ), è parecchio che non la vedo in giro


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2018, 19:25:11 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 13, 2018, 19:23:34 pm
Eh penso stia bene, il ragazzo che la comprò 7/8 anni fa la teneva praticamente in vetrina (si vede che gli consumava troppo ;D ), è parecchio che non la vedo in giro


:'( :'( :'( :'( :'( peccato


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Blaze su Novembre 14, 2018, 06:27:45 am
Ciao enriii!


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 14, 2018, 19:20:33 pm
Citato da: Blaze su Novembre 14, 2018, 06:27:45 am
Ciao enriii!


Ciao Domenicoooo!!! Come stai giovine? :)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Blaze su Novembre 15, 2018, 10:30:15 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 14, 2018, 19:20:33 pm
Ciao Domenicoooo!!! Come stai giovine? :)


eheheh bene caro, fila tutto piacevolmente liscio  ;D ma quindi non stai più in sardegna?


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 15, 2018, 19:32:33 pm
Citato da: Blaze su Novembre 15, 2018, 10:30:15 am
eheheh bene caro, fila tutto piacevolmente liscio  ;D ma quindi non stai più in sardegna?


Grande sono contento!! Esatto, ora vivo in Veneto  :)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: mauring su Novembre 15, 2018, 19:51:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 15, 2018, 19:32:33 pm
Grande sono contento!! Esatto, ora vivo in Veneto  :)


Ah, lì si che si sta bene !  ::) ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 15, 2018, 19:53:45 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2018, 19:51:40 pm
Ah, lì si che si sta bene !  ::) ;D


In questi ultimi giorni ho fatto 1200km tutti in mezzo alla nebbia ;D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: mauring su Novembre 16, 2018, 06:32:41 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 15, 2018, 19:53:45 pm
In questi ultimi giorni ho fatto 1200km tutti in mezzo alla nebbia ;D


Eh, ma non ci sono più le nebbie padane di una volta, quelle che dovevi scendere dall'auto per capire dove fosse il fosso rispetto alle ruote (sul serio) e che al buio era perfettamente inutile accendere anche gli anabbaglianti, anzi, facevano peggio.

Mi ricordo un tratto in campagna al buio fatto con la 131 con le sole luci di posizione accese e con la testa fuori dal tetto apribile a 2 km/h per capirci qualcosa. Accendendo gli anabbaglianti si creava un muro bianco.

Le nebbie odierne fanno ridere; si riesce a procedere, lenti ma senza problemi.


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Emi su Novembre 16, 2018, 06:46:56 am
Citato da: mauring su Novembre 16, 2018, 06:32:41 am
Eh, ma non ci sono più le nebbie padane di una volta, quelle che dovevi scendere dall'auto per capire dove fosse il fosso rispetto alle ruote (sul serio) e che al buio era perfettamente inutile accendere anche gli anabbaglianti, anzi, facevano peggio.

Mi ricordo un tratto in campagna al buio fatto con la 131 con le sole luci di posizione accese e con la testa fuori dal tetto apribile a 2 km/h per capirci qualcosa. Accendendo gli anabbaglianti si creava un muro bianco.

Le nebbie odierne fanno ridere; si riesce a procedere, lenti ma senza problemi.



Oggi poi i navigatori ti aiutano perché almeno sai indicativamente dove gira la strada


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: tappo su Novembre 16, 2018, 13:21:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 15, 2018, 19:32:33 pm
Grande sono contento!! Esatto, ora vivo in Veneto  :)


hai messo su famiglia in Veneto??!!  :D


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 17, 2018, 09:35:54 am
Citato da: mauring su Novembre 16, 2018, 06:32:41 am
Eh, ma non ci sono più le nebbie padane di una volta, quelle che dovevi scendere dall'auto per capire dove fosse il fosso rispetto alle ruote (sul serio) e che al buio era perfettamente inutile accendere anche gli anabbaglianti, anzi, facevano peggio.

Mi ricordo un tratto in campagna al buio fatto con la 131 con le sole luci di posizione accese e con la testa fuori dal tetto apribile a 2 km/h per capirci qualcosa. Accendendo gli anabbaglianti si creava un muro bianco.

Le nebbie odierne fanno ridere; si riesce a procedere, lenti ma senza problemi.


È la stessa cosa che mi dicono i colleghi autoctoni, beh meglio così direi. Ho fatto mezza settimana su e giù con l'Emilia e il nebbione era bello presente ma ho viaggiato senza reali problemi ad essere sincero.


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 17, 2018, 09:39:47 am
Citato da: tappo su Novembre 16, 2018, 13:21:56 pm
hai messo su famiglia in Veneto??!!  :D


Convivo ma niente figli  :)


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Velo su Novembre 19, 2018, 09:45:01 am
Citato da: mauring su Novembre 16, 2018, 06:32:41 am
Eh, ma non ci sono più le nebbie padane di una volta, quelle che dovevi scendere dall'auto per capire dove fosse il fosso rispetto alle ruote (sul serio) e che al buio era perfettamente inutile accendere anche gli anabbaglianti, anzi, facevano peggio.

Mi ricordo un tratto in campagna al buio fatto con la 131 con le sole luci di posizione accese e con la testa fuori dal tetto apribile a 2 km/h per capirci qualcosa. Accendendo gli anabbaglianti si creava un muro bianco.

Le nebbie odierne fanno ridere; si riesce a procedere, lenti ma senza problemi.


Confermo


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2018, 14:32:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 17, 2018, 09:39:47 am
Convivo ma niente figli  :)


Rimettiti le camicie giuste e vedrai come arrivano 8) 8) ;D
:P


Titolo: Re: Fo-Fo TDCI 100cv Zetec
Post di: Miki Biasion su Novembre 21, 2018, 07:32:00 am
Citato da: Walt su Novembre 19, 2018, 14:32:15 pm
Rimettiti le camicie giuste e vedrai come arrivano 8) 8) ;D
:P


No no per ora stiamo bene così  :P


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