ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Rickyx su Luglio 19, 2004, 22:36:54 pm



Titolo: Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 19, 2004, 22:36:54 pm
(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_sin.jpg)

Sintesi

Chi fra gli appassionati di automobili e di sportività non ha sognato una vettura piccola e potente da bambino, alzi la mano! Supercinque GT Turbo, e ancora prima Renault 5 Alpine, sono sempre state considerate icone del cosiddetto "smanettone", di chi cioè pur senza sborsare delle cifre impossibili aveva a disposizione delle belve da quasi 150 CV, derivate da vetture di grande successo. Dopo anni di gloria con le varie versioni GT Turbo e Williams delle vecchie Clio, la Renault ha deciso di riportare alla ribalta il suo brand "Sport" e immettere sul mercato delle vere auto sportive camuffate da sobrie utilitarie di segmento B. Se la esagerata Clio V6 è nell'aspetto e nel prezzo riservata solo agli intenditori, la più sobria RS Sport rappresenta il massimo per le sue doti di versatilità.

Background

(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_bac.jpg)

La precedente versione della Clio Sport basata sulla scocca della Clio di ultima generazione dispone di 169 CV su un telaio e con un'estetica più simile alle normali versioni della Clio, di quanto non sia questa Generation 2004, un po' incattivita. Se proprio vogliamo pensare ad un'antenata della RS Sport i ricordi portano alla prima versione della Clio, quando, accanto a versioni quali la lussuosa Baccarà con un raffinato propulsore 1.8, vennero commercializzate le prime "bombe" sportive. La 2 litri 16 V originaria disponeva di poco più di 130 CV con i quali si soddisfano tutte le "voglie" di sportività dei clienti Clio. Il connubio con la Williams, famosa scuderia inglese di F1 che montava i motori Renault, diede vita alla Clio Williams, tuttora un punto di riferimento per le vetture sportive di segmento B. Con un look molto aggressivo, che comprendeva assetto super-ribassato e cerchi in lega da 16" color oro, la Clio Williams esprime ben 150 CV dal suo motore 2 litri sviluppato con la supervisione proprio del team inglese di F1.

Tecnica

(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_tec.jpg)

Il motore della Clio 2.0 16 V è un quattro cilindri in linea disposto trasversalmente di 1998 cc che eroga 182 CV a 6.500 giri/minuto e una coppia massima di 200 Nm a 5.250 giri/minuto. L'iniezione è elettronica Multipoint e il cambio è manuale a 5 rapporti. L'impianto freni prevede quattro dischi con gli anteriori autoventilanti e i posteriori pieni, dotati di ABS e ESP, mentre i cerchi sono da 16" a otto razze con gomme Michelin Pilot Exalto da 205/45. Lo schema delle sospensioni prevede un classico MacPherson all'anteriore, irrigidito per meglio sopportare le accresciute performance di questa Clio rispetto alle altre versioni. Al posteriore troviamo una sospensione di tipo ad H con braccio inferiore e barra di torsione. L'interasse è stato maggiorato di 13 mm così come è stata allargata la carreggiata anteriore di 12 mm e quella posteriore di 16 mm.

Esterni

(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_est.jpg)

Che la RS Sport non sia la solita Clio lo si nota da molti particolari e nella visione laterale più specificatamente. Se l'interasse è stato allungato ed evidenti sono le gonnelline che danno l'impressione che la vettura sia incollata al terreno, i cerchi da 16" a otto razze e le gomme Michelin Pilot Exalto completano questa impressione. Tanto più che con l'assetto sportivo la vettura è quasi "appoggiata" sul battistrada, tanto poco è lo spazio vuoto che rimane tra la gomma e il generoso passaruota. Il frontale mantiene le dimensioni della Clio 3 porte standard, ma acquisisce una vistosa griglia di aerazione proprio sotto la mascherina, all'interno dell'ampliato paraurti che comprende anche i fari fendinebbia. I fari sono poliellissoidali allo xeno, mentre nessuna modifica è stata apportata ai gruppi ottici posteriori. Nella visione posteriore spicca il doppio scarico centrale che si inserisce anche in questo caso in un parafango modificato. Sopra il lunotto spicca lo spoiler.

Interni

(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_int.jpg)

Seduti al posto guida di questa Clio si rivivono le impressioni già avute nel corso di altre prove dello stesso modello, che siamo cioè di fronte a qualcosa di piuttosto superato. Beninteso, la Clio è sempre la Clio e lo spazio per i passeggeri anteriori è buono, tuttavia l'abitabilità posteriore è piuttosto limitata se paragonata a quanto visto su vetture di pari classe della concorrenza. I sedili anteriori sportivi in pelle sono comodissimi e contengono adeguatamente le spinte laterali suscitate dalle prestazioni della vettura. La plancia non è stata modificata rispetto alla produzione normale; spiccano solo le modanature in alluminio satinato presenti sul cruscotto e sul battitacco oltre che sul volante che, francamente, ci aspettavamo più sportivo. Una nota negativa va alla regolazione della posizione di guida. Non si può regolare lo schienale in posizione sufficientemente verticale come necessario per la guida sportiva che questa vettura permette. Il volante, poi, risulta un pò troppo inclinato in avanti.

Impressioni di guida

(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_imp.jpg)

Emozioni forti e qualche turbamento: sono queste le sensazioni che si provano alla guida di questa vettura. Il due litri della Clio Sport spinge davvero forte e la progressione è costante fino a 5.000 giri per poi diventare rabbiosa oltre questo limite. Non è necessario lavorare troppo sul cambio, i 200 Nm di coppia e la generosa cavalleria del quattro cilindri Renault supportano qualunque necessità di ripresa. Il sound del doppio scarico quando si arriva nei pressi dei 4.000 giri è davvero entusiasmante e spinge il guidatore a scalare marcia e tenere il motore in tiro, se non altro per godersi questa sinfonia. L'handling della Clio evidenzia come la scelta della gommatura sia azzeccata. Le Exalto tengono anche la più pronunciata traiettoria curvilinea, garantendo un grip nei cambi di traiettoria davvero eccellente. Adeguato, ma non esasperato, l'assetto delle sospensioni che si è fatto apprezzare nelle percorrenze sul misto stretto più che nel veloce, quando il retrotreno ha denunciato qualche ondeggiamento negli spostamenti di carico. Alcune perplessità ha suscitato lo sterzo, che è sì diretto e preciso nell'inserimento in curva, ma risente in maniera eccessiva della potenza.

Prezzi

(http://local.www.msn.it/MSNNews/Image.aspx?width=170&src=G_F_104_pre.jpg)

La Clio RS Sport costa 22.000 Euro.
(STI CAZZI!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )

La dotazione di serie prevede ABS + ESP + ASR, 4 airbag, servosterzo, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico, fendinebbia, fari a doppia ottica allo xeno con lavafari, volante, pomello del cambio e selleria in cuoio, spoiler posteriore e sedili sportivi. E ancora, pedaliera sportiva in alluminio, chiusura automatica delle porte con vettura in movimento, computer di bordo e antifurto immobilizzatore. Tra gli optional più interessanti ci sono il navigatore satellitare Carminat a 1.300 Euro, lo spoiler allungato Sport che costa 150 Euro, l'assetto sportivo a 400 Euro, il caricatore Multi CD, la predisposizione per il telefono cellulare a 130 Euro. La garanzia estesa "Gold" a 4 anni e 100.000 km costa 750 Euro, 50 Euro in meno per la Platinum per tre anni e 50.000 km.

La parola al costruttore

La parola al costruttore
"Con la generazione 2004, la Clio RS Sport migliora ulteriormente le proprie performance e guadagna in efficacia con una potenza massima spinta a 182 CV. Ne risulta un autentico piacere di guida e ottime riprese in qualunque circostanza, dicono alla Renault Italia. " Gli assali sono stati oggetto di uno sviluppo particolare per ottimizzare il rendimento e il compromesso comfort/efficacia. Queste modifiche si aggiungono all'adozione dei nuovi pneumatici Michelin Pilot Exalto inaugurati da Clio Renault Sport Generation 2004. Sovradimensionati, questi pneumatici dal design specifico, garantiscono alla Clio 2.0 16 V una motricità ottimale. Per gli appassionati più esigenti è disponibile in opzione un telaio sportivo, con assetto delle sospensioni che aumenta le sensazioni di dinamicità".

22.000 Euro per un'auto pronta alla pensione?????????? E con 2cv solo in più della 206RC che è una SIGNORA MACCHINA e costa 2000 euro in meno??? Sti qui sono fuori!!!!!!!! :shock: :shock:


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:03:12 am
Alla faccia, 22.000? mi sembrano tantini.... sarà pure una gran macchina ma sono pur sempre 22.000 per una Clio! E' in zona pericolo, c'è la Civic Type-R in quella fascia di prezzo..


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 00:03:50 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:03:12 am
Alla faccia, 22.000? mi sembrano tantini.... sarà pure una gran macchina ma sono pur sempre 22.000 per una Clio! E' in zona pericolo, c'è la Civic Type-R in quella fascia di prezzo..


E la 206RC........


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:08:35 am
Citato da: Rickyx su Luglio 20, 2004, 00:03:50 am
E la 206RC........


La 206 RC è una bella "bimbetta" ma preferirei avere l'Honda, è "di più" dappertutto ;) C'è anche da dire che sia la Peugeot che la Honda sono state pesantemente criticate da Evo.. la Clio è risultata la migliore, alla pari della Mini Cooper S. Ecco.. risolto il problema, mi compro quest'ultima che mi piace pure molto di più ;D


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 00:10:29 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:08:35 am
La 206 RC è una bella "bimbetta" ma preferirei avere l'Honda, è "di più" dappertutto ;) C'è anche da dire che sia la Peugeot che la Honda sono state pesantemente criticate da Evo.. la Clio è risultata la migliore, alla pari della Mini Cooper S. Ecco.. risolto il problema, mi compro quest'ultima che mi piace pure molto di più ;D
A me la civic non piace... per niente proprio.. la migliore rimane la mini :P


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: THE KAISER su Luglio 20, 2004, 00:12:29 am
però quelli di evo mi lasciano perplesso x alcuni giudizi...la civit tr non li convince,la s2000 nemmeno,la 360cs fa tropp baccano...a volte non li capisco ;D


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:12:40 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 00:10:29 am
A me la civic non piace... per niente proprio.. la migliore rimane la mini :P


Beh l'impatto estetico lascia ampio spazio alle interpretazioni personali.... ma non certo la sostanza ;)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 00:22:53 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:12:40 am
Beh l'impatto estetico lascia ampio spazio alle interpretazioni personali.... ma non certo la sostanza ;)
Personalmente però non prenderei mai una macchina che non mi piace esteticamente, fosse anche la migliore riuscita al mondo sotto un profilo tecnico dinamico... ;)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:25:24 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 00:22:53 am
Personalmente però non prenderei mai una macchina che non mi piace esteticamente, fosse anche la migliore riuscita al mondo sotto un profilo tecnico dinamico... ;)


Beh penso pure io.. Ma la Civic non è poi così brutta dai! Secondo me con il restyling è peggiorata un pochino ma resta un bel mezzo, dentro poi, avvolti dai sedili ultraprofilati.. slurp! :)

Certo che la Cooper S... sniff :'( :'(


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 00:27:20 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:25:24 am
Beh penso pure io.. Ma la Civic non è poi così brutta dai! Secondo me con il restyling è peggiorata un pochino ma resta un bel mezzo, dentro poi, avvolti dai sedili ultraprofilati.. slurp! :)

Certo che la Cooper S... sniff :'( :'(
A me la mini, nelle piccole è quella che piace di più e che piacerà sempre... perchè è bella e particolre... prenderei anche una one.. poi al max la porto alla DT :P


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:33:36 am
Citato da: LucaGTA su Luglio 20, 2004, 00:27:20 am
A me la mini, nelle piccole è quella che piace di più e che piacerà sempre... perchè è bella e particolre... prenderei anche una one.. poi al max la porto alla DT :P


La One non penso proprio, per quello che cosa la One mi compro una Cooper usata... o una 206XS 1.6.. o una Yaris TS..


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 07:57:10 am
Sta di fatto che il caro vecchio Williams è ancora una bella bestiolina... :(


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Madbob su Luglio 20, 2004, 08:10:52 am
Citato da: Rickyx su Luglio 20, 2004, 00:03:50 am
E la 206RC........


Quì ti potrebbero rispondere Lupo e Kaos ;)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 08:14:35 am
Citato da: Madbob su Luglio 20, 2004, 08:10:52 am
Quì ti potrebbero rispondere Lupo e Kaos ;)


Perchè? Io cmq la conosco molto bene....ce l'ha un mio parente e l'ho guidata spesso....na' bella bestia... :o


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:21:12 am
per informazioni chiedere ad emi od a Junta , sabato arrivando all'amarant hanno fatto piangere una audi Rs6 .....con un clio rs 2000.


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 08:28:00 am
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:21:12 am
per informazioni chiedere ad emi od a Junta , sabato arrivando all'amarant hanno fatto piangere una audi Rs6 .....con un clio rs 2000.


???


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:30:29 am
Citato da: Rickyx su Luglio 20, 2004, 08:28:00 am


tu chiedi a loro........ 8) 8)
la clio rs è di junta.


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: 2000TS su Luglio 20, 2004, 08:35:18 am
io una clio così potente non la guiderei mai..........se ha lo stesso sterzo della 1.2 che ho io non credo sia adatta alla guida sportiva......però il motore mica è male.....


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:37:09 am
Citato da: 2000TS su Luglio 20, 2004, 08:35:18 am
io una clio così potente non la guiderei mai..........se ha lo stesso sterzo della 1.2 che ho io non credo sia adatta alla guida sportiva......però il motore mica è male.....


ciao 2000ts e benvenuto sul pistone prima di tutto.
la clio Rs ha un unico , grosso difetto. il culo ballerino e molto sensibile ai trasferimenti di carico tra l'anteriore ed il posteriore.
nulla di trascendentale , solo che a 230 Km orari devi farci un attimo la mano , certo non è un'auto da neopatentati Per portarla bene ed in sicurezza bisogna averla bene in mano.


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Madbob su Luglio 20, 2004, 08:39:52 am
Citato da: 2000TS su Luglio 20, 2004, 08:35:18 am
io una clio così potente non la guiderei mai..........se ha lo stesso sterzo della 1.2 che ho io non credo sia adatta alla guida sportiva......però il motore mica è male.....


Lo sterzo è completamente diverso, nel senso che ne è stato realizzato uno specifico per la RS ;)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 08:41:32 am
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:37:09 am
ciao 2000ts e benvenuto sul pistone prima di tutto.
la clio Rs ha un unico , grosso difetto. il culo ballerino e molto sensibile ai trasferimenti di carico tra l'anteriore ed il posteriore.
nulla di trascendentale , solo che a 230 Km orari devi farci un attimo la mano , certo non è un'auto da neopatentati Per portarla bene ed in sicurezza bisogna averla bene in mano.


TI segnalo solo il thread di benvenuto x lui...

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=57;action=display;threadid=13445;start=8 (http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=57;action=display;threadid=13445;start=8)

ma il culo ballerino non si risolve neanche con tutti i mille pacchetti sportivi che ha?


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:44:59 am
no , balla sempre.
per parafrasare miki " nopn è che se molli di colpo ti giri " , questo no , ma la reattività dell'auto non si discute , diciamo che bisogna avere dei nervi piuttosto saldi qualdo la si porta sullo stretto e si apre e chiude tutto..... 8)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 08:45:50 am
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:44:59 am
no , balla sempre.
per parafrasare miki " nopn è che se molli di colpo ti giri " , questo no , ma la reattività dell'auto non si discute , diciamo che bisogna avere dei nervi piuttosto saldi qualdo la si porta sullo stretto e si apre e chiude tutto..... 8)


Ah...capito... :)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Homer su Luglio 20, 2004, 08:54:53 am
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:21:12 am
per informazioni chiedere ad emi od a Junta , sabato arrivando all'amarant hanno fatto piangere una audi Rs6 .....con un clio rs 2000.


Bah...veramente...l'hanno inseguita per un po' :P :P :P


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: 2000TS su Luglio 20, 2004, 08:55:13 am
bona una makkina che balla in rilascio!! ;D


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:56:19 am
Citato da: 2000TS su Luglio 20, 2004, 08:55:13 am
bona una makkina che balla in rilascio!! ;D


bona si , si intraversa meglio 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: alura su Luglio 20, 2004, 09:44:42 am
Citato da: Rickyx su Luglio 19, 2004, 22:36:54 pm
...cut...
22.000 Euro per un'auto pronta alla pensione?????????? E con 2cv solo in più della 206RC che è una SIGNORA MACCHINA e costa 2000 euro in meno??? Sti qui sono fuori!!!!!!!! :shock: :shock:


Rickyx.... ricordati sempre di citare la fonte quando proponi un articolo (peraltro impaginato bene, bravo ;)) a meno che non l'abbia scritto tu ;)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 20, 2004, 09:46:41 am
Citato da: alura su Luglio 20, 2004, 09:44:42 am
Rickyx.... ricordati sempre di citare la fonte quando proponi un articolo (peraltro impaginato bene, bravo ;)) a meno che non l'abbia scritto tu ;)


ah già scusa.... MSN motori.


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 09:57:10 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 00:33:36 am
La One non penso proprio, per quello che cosa la One mi compro una Cooper usata... o una 206XS 1.6.. o una Yaris TS..
Si ma nelle dirigenziali bmw la differenza tra one e cooper non è poi così trascurabile... siamo attorno ai 2500/3000 di differenza.... tantini per 26cv :-\


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: 2000TS su Luglio 20, 2004, 10:13:09 am
Citato da: seth1974 su Luglio 20, 2004, 08:56:19 am
bona si , si intraversa meglio 8) 8) 8) 8)

;D


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Emi su Luglio 20, 2004, 10:35:59 am
Allora......

Dire che la 206 rc è una signora macchina lo trovo fuori luogo, dire che è la macchina perfetta per il tamarro di turno direi che è la definizione giusta.
Mi spiego, gli interni son favolosi, i cerchi enormi, ma quando la vai a Guidare 8e non portarla a spasso, ti accorgi che dinamicamente la clio è su un altro pianeta, più reattiva, più precisa, più veloce, c'è poco da fare, la 206 rc è un bel mezzo, ma in quanto ad efficacia il clio resta davanti (pur con cerchi più piccoli, e questo è tutto dire....)

Per ciò che riguarda l'RS6, sabato con valerio ci siam messi in scia a suddetta vettura col clio rs, bene fino a 230 eravamo li, avevamo ancora circa 500 giri da tirare e quindi calcolando alla carlona con le piccolissime modifiche fatte all'aspirazione il cliozzo arriva tranquillo over 240 di tachimetro, senza contare quanto cazzo va in accelerazione e ripresa.

Conclusione se vuoi apparire accattati una 206, se vuoi guidare una clio, se vuoi esagerare una civic type-r


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Luca su Luglio 20, 2004, 10:39:58 am
Si, però considerando che la maggior parte di queste vetture vengon usate su strada, bisogna vedere quanto è rilevante la differenza nell'uso quotidiano


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: 2000TS su Luglio 20, 2004, 10:45:57 am
Citato da: Emi su Luglio 20, 2004, 10:35:59 am
Allora......

Dire che la 206 rc è una signora macchina lo trovo fuori luogo, dire che è la macchina perfetta per il tamarro di turno direi che è la definizione giusta.
Mi spiego, gli interni son favolosi, i cerchi enormi, ma quando la vai a Guidare 8e non portarla a spasso, ti accorgi che dinamicamente la clio è su un altro pianeta, più reattiva, più precisa, più veloce, c'è poco da fare, la 206 rc è un bel mezzo, ma in quanto ad efficacia il clio resta davanti (pur con cerchi più piccoli, e questo è tutto dire....)

Per ciò che riguarda l'RS6, sabato con valerio ci siam messi in scia a suddetta vettura col clio rs, bene fino a 230 eravamo li, avevamo ancora circa 500 giri da tirare e quindi calcolando alla carlona con le piccolissime modifiche fatte all'aspirazione il cliozzo arriva tranquillo over 240 di tachimetro, senza contare quanto cazzo va in accelerazione e ripresa.

Conclusione se vuoi apparire accattati una 206, se vuoi guidare una clio, se vuoi esagerare una civic type-r


230 con la clio? :o Una volta andavo a 215 con la 156 e me la stavo facendo sotto!!


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: seth1974 su Luglio 20, 2004, 10:47:10 am
Citato da: 2000TS su Luglio 20, 2004, 10:45:57 am
230 con la clio? :o Una volta andavo a 215 con la 156 e me la stavo facendo sotto!!


il bello è che ce ne era ancora da schiacciare....peccato esserci stato solo in racconto , devono essere stati dei momenti " interessanti "


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: 2000TS su Luglio 20, 2004, 10:51:08 am
eh già ;D


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Emi su Luglio 20, 2004, 10:57:02 am
Bhè se la cosa ti può aiutare a capire come guido col 5 turbo ho fatto i fari ad una porsche in tangenziale (che mi ha fatto passare) ed ho preso più di una volta il fondoscala del tachimetro.... (230)

La clio è una bomba, l'unica cosa per essere strasicuri over 200km/h, assetto doppio effetto e cerchi da 17 ( junta provvederà al più presto), mentre nel misto medio veloce è perfetta così.

La differenza nell'uso quotidiano è rilevante perchè se compri quelle macchine piano non vai, il 206 appena molli il gas si gira, la clio allarga leggermente, poi quando accelleri...... ;D


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2004, 12:30:23 pm
Citato da: Emi su Luglio 20, 2004, 10:35:59 am
Conclusione se vuoi apparire accattati una 206, se vuoi guidare una clio, se vuoi esagerare una civic type-r


Non ti sembra una cosa un pò esagerata? Non ho mai guidato la RC ma dire che è buona solo per apparire mi sembra un pò troppo. Evo ha fatto proprio un confronto tra la Clio 182 e la 206 RC, la Renault ovviamente ne è uscita vincitrice e la Peugeot è stata criticata un pò.. ma da quì a dire che serve solo ad apparire..


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: lothar su Luglio 20, 2004, 23:58:51 pm
Io da ragazzo sognavo questa
(http://www.maxspeed.it/manifestazioni/sportive/opel/images/Opel.Kadett.Gte.jpg)
anche perchè mio padre aveva questa
(http://www.maxspeed.it/manifestazioni/sportive/opel/images/Opel.Manta.2.jpg)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: lothar su Luglio 21, 2004, 00:04:30 am
Anche questa foto non è male
(http://www.991racing.it/images/Gioda%20OPEL%20KADETT%20GT-E%202000%20GR.2.jpg)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: vatanen su Luglio 21, 2004, 00:10:45 am
Citato da: Rickyx su Luglio 20, 2004, 09:46:41 am
ah già scusa.... MSN motori.


allora devi dire a quei ragazzi che le prime clio erano 1.8 ed erano già larghe e modificate...la williams è nata dopo su base del vecchio 1.8(quello della renault 19)e digli pure che avevano cerchi da 15",non 16... ;)


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: vatanen su Luglio 21, 2004, 00:16:39 am
Citato da: Emi su Luglio 20, 2004, 10:35:59 am
Conclusione se vuoi apparire accattati una 206, se vuoi guidare una clio, se vuoi esagerare una civic type-r


ne ero convinto anch'io,sopratutto perchè avevo la 206 gti ed era un cesso da guidare,o per lo meno con l'assetto originale sembrava andar malissimo!!ma alcune riviste parlano meglio della 206 che non della clio da 180cv....su 4r sul giro di pista fa meglio la peugeot se non ricordo male....le prime rc hanno già vinto qualche rally in N3,e addirittura devono ricevere ancora molte omologazioni,tipo cambio ed autobloccante...ricordo che la prima gara su terra,credo del cir,a cui partecipò vinse la classe....male male non va,imho....


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Rickyx su Luglio 21, 2004, 00:18:35 am
Citato da: vatanen su Luglio 21, 2004, 00:16:39 am
ne ero convinto anch'io,sopratutto perchè avevo la 206 gti ed era un cesso da guidare,o per lo meno con l'assetto originale sembrava andar malissimo!!ma alcune riviste parlano meglio della 206 che non della clio da 180cv....su 4r sul giro di pista fa meglio la peugeot se non ricordo male....le prime rc hanno già vinto qualche rally in N3,e addirittura devono ricevere ancora molte omologazioni,tipo cambio ed autobloccante...ricordo che la prima gara su terra,credo del cir,a cui partecipò vinse la classe....male male non va,imho....


Si qualcosa ha già vinto in N3......
c'era anche al Rally di Canelli in una colorazione stupenda....vada o meno è bellissima...
Io l'ho provata ed è spettacolare...però non so come sia un Clio RS...


Titolo: Re:Renault Clio RS Sport 2004
Post di: Emi su Luglio 21, 2004, 10:16:34 am
continuo a dire che serve solo per apparire.......


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.