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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Luglio 21, 2004, 20:08:10 pm



Titolo: Raduno Lancia Delta UK
Post di: Homer su Luglio 21, 2004, 20:08:10 pm
http://www.viran.btinternet.co.uk/l2b/

:'( :'( :'(

Che macchina...


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Homer su Luglio 21, 2004, 20:09:56 pm
http://www.evoforum.net/event1_n.htm


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Miki Biasion su Luglio 21, 2004, 20:24:35 pm
Peccato per l'alettone posticcio.. ma per il resto, slurp!!! :o ;D


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Madbob su Luglio 21, 2004, 21:24:26 pm
Ma han tutte le guida a sinistra, perchè? ???

E queste che diavolo è?


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Evolution su Luglio 21, 2004, 22:41:05 pm
Miiiiiiiii voglio la Martini!!!!!!!! :'( :'(

(http://www.viran.btinternet.co.uk/l2b/lancial2b0074_std.jpg)


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Homer su Luglio 21, 2004, 22:42:40 pm
Citato da: Madbob su Luglio 21, 2004, 21:24:26 pm
Ma han tutte le guida a sinistra, perchè? ???

E queste che diavolo è?


E' la famigerata Lancia Hyena...25 esemplari in tutto se non erro.

Occhio che non funge sempre il redirect da quel sito...


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Rickyx su Luglio 21, 2004, 22:43:14 pm
x Madbob:

Lancia Hyena

(http://www.omniauto.it/files/lanciahyena001.jpg)

(http://www.omniauto.it/files/lanciahyena003.jpg)

(http://www.omniauto.it/files/lanciahyena004.jpg)

(http://www.omniauto.it/files/lanciahyena006.jpg)

Nata subito dopo la SZ, nel 1992, la Lancia Hyena esordì in veste effettiva di concept car. La base meccanica e telaistica è praticamente quella della Delta Integrale. Il propulsore, mitico quattro cilindri Fiat di 1995 cc, quattro valvole per cilindro e turbocompresso mediante turbina Garret T3 con intercooler aria/aria e overboost, erogava, in questa versione, 250 cv, ovvero ben 45 cv in più rispetto ai 205 della contemporanea Delta Integrale. La potenza era ripartita sulle quattro ruote mediante un differenziale centrale di tipo epicicloidale dotato di giunto viscoso. Il cambio era a cinque rapporti e le sospensioni erano di tipo McPherson sia all'avantreno, sia posteriormente. La Hyena, che come la SZ aveva una carrozzeria in compositi, volava a 230 orari passando da 0 a 100 km/h in 5.4".

L'interno era ancora più "sperimentale" rispetto a quello della SZ: niente pelle sulla plancia e tanto carbonio a vista, ovunque. C'erano ben nove strumenti volti ad informare il pilota sullo stato della meccanica (tachimetro, orologio, contagiri, termometri di acqua e olio, indicatore livello carburante, amperometro e manometri di olio e turbocompressore). Al centro pulsanti di servizio e comandi dell'impianto di climatizzazione, questa volta derivati dagli omologhi che equipaggiavano la della Delta. Si stima che la sola plancia costasse all'azienda la non indifferente somma di 7.500 Dollari.

La Hyena non era destinata a grandi numeri: durante la presentazione s'ipotizzo la realizzazione artigianale in serie limitatissima. Per questo motivo l'auto è rimasta sostanzialmente sconosciuta ai più, nei mesi successivi alla presentazione furono distribuiti dalla Zagato circa 25 esemplari, commercializzati al caro prezzo di 75.000 USD e finiti nelle mani di ricchi collezionisti europei.


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: seth1974 su Luglio 22, 2004, 08:26:46 am
ma che belle le deltone inglesi , davvero davvero. vabbè che la deltona è bella sempre , a prescindere.
massima espressione tecnica dei suoi tempi.


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: Lupo su Luglio 22, 2004, 20:37:38 pm
Citato da: Madbob su Luglio 21, 2004, 21:24:26 pm
Ma han tutte le guida a sinistra, perchè? ???


In Uk la delta integrale non è mai arrivata con la guida a SX... ;) ;) ;)


Titolo: Re:Raduno Lancia Delta UK
Post di: diabolik82 su Luglio 22, 2004, 22:33:00 pm
Citato da: Lupo su Luglio 22, 2004, 20:37:38 pm
In Uk la delta integrale non è mai arrivata con la guida a SX... ;) ;) ;)


Vorrai dire a Dx :P ;)


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